La Roma fa sul serio per Gerson

Il Mundo Deportivo rilancia l’indiscrezione di Globoesporte di ieri: la Roma vuole Gerson centrocampista del Fluminense. I giallorossi avrebbero offerto ben 15 milioni per il calciatore sul quale c’è un diritto di prelazione dei blaugrana, adesso il club spagnolo avrebbe solamente 48 ore per pareggiare l’offerta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

173 commenti su “La Roma fa sul serio per Gerson”

  1. Sanabria non convocato per il Portogallo. Si avvicinerebbe il prestito in Spagna. Finalmente si libererebbe questo diavolo di slot per gli extra!

    Rispondi
  2. Osvaldo in prestito biennale al Porto dalla famossima squadra di Segunda Division uruguayana Institucion Atletica Sud America…. Che squadra provinciale il Porto, si comporta come il Frosinone, valorizza un giocatore di un’altra squadra, uruguayana e per di più di serie B 😆

    Rispondi
      • down under ha detto:

        Prestito biennale?
        Doppiamente provinciale

        @down under:
        È un impiccio fiscale, ho letto un articolo, l’uruguay calcisticamente parlando è un paradiso fiscale, passando per quela squadra non pagano le tasse sull’ingaggio quindi possono offrire di più al giocatore (quasi il doppio). Sappiamo tutti che il porto ha un tetto ingaggi bassissimo, Jackson Martinez prendeva 700.000€, e osvaldo ha un ingaggio pesante.. 🙄

  3. Giusto un mentecatto come apollo vorrebbe una pippa come Balotelli alla Roma o/e riuscirebbe a pensare che Matri possa permettersi addirittura di giocare sopra la serie B. Le altre due cose non credo sia possibile pensarle quindi sorvolo (CIM)

    Pero a questo punto dopo 2 anni che scrive cazzate secondo me è il momento di scoprire la verità… Le opzioni sono tre:

    ➡ -1- E’ un laziale molto invidioso, parecchio puzzolente che cel ha con Totti visto che da piccolo poteva scegliere di giocare nella sua lazie e invece giustamente e senza dubbio ha scelto di vestire solo la maglia Giallorossa (grazie al cielo).

    ➡ -2- E’ il figlio di quella pippa scandalosa di Giannini che rosica perche Totti ha oscurato (grazie al cielo) quella sbocco di giocatore che era il padre.

    ➡ -3- Ha speso tutti i risparmi per portare la fidanzatina a Sabaudia e Totti, li in vacanza, si è sbattuto con prepotenza la ragazza davanti ai suoi occhi lasciandolo povero e solo.

    A voi i voti.

    Rispondi
    • @as-roma: La terza è scritta male, pero magari quando Totti era giovane erano grandi amici e gli ha pagato la vacanza a sabaudia, ma visto che lui non si perde neanche una partita della sua amata lanzie Totti ne ha approfittato per sbattersi la ragazza dietro al televisore.

      Rispondi
    • @as-roma:
      Oddio Giannini pippone scandaloso? Era il titolare inamovimile di una delle nazionali più belle di sempre, la migliore tra quelle che non hanno vinto nulla. Era un grandissimo centrocampista che ha giocato, purtroppo per lui, con una Roma forte solo quando era giovanissimo. Ha sbagliato un rigore in un derby? I rigori non li sbaglia chi non li tira.
      Scusami ma ho 35 anni e sono cresciuto vedendo la fascia di capitano sul braccio del Principe 😉

      Rispondi
    • c’è la quarta opzione… che lui voleva Ilary e Totti gliel’ha scippata…
      A parte tutto io dico che con Dzeko e Salah hai un attacco che potenzialmente fa 4 volte i goal di tutti i nostri attaccanti l’anno scorso in un solo girone… però con IBRA hai mezzo scudetto cucito sul petto… chi diceva IBRA 6,5 mi pare fuori dal mondo … a lui devi dare almeno e dico almeno 40 /45 milioni lordi in 2 anni!!
      Buona serata a tutti… domani matrimonio di un amico… e count-down a -10 per l’Australia … speriamo prima della partenza ci sia l’ufficialità di EDIN!
      DAJE ROMA DAJE

      Rispondi
    • @Roma.per.sempre:

      Tutti sottovalutate le parole di Rogg di ieri l’altro. Dice ” La Roma? potrebbe essere una soluzione. Stiamo parlando con il Chelsea per risolvere la situazione.” La Fiorentina vuole soldi o un indennizzo in giocatori. Se la Fifa darà il transfert provvisorio la Viola rischia di essere esclusa dalle coppe europee o avere lo stop del mercato per una o due sessioni. Se si facessero forti in Lega del contratto depositato per Salah potrebbero anche squalficarlo, ma ricordo che Berisha per lo stesso motivo ( firma di due contratti) fu squalificato solo per 10 giorni…vabbè Lotito ci ha messo lo zampino, ma comunque loro rischiano comunque grosso come società.

      Rispondi
  4. apollo ha detto:

    Balotelli non spacca proprio niente a roma.
    Al massimo gli spaccano la faccia a lui.
    Però non facciamo finta di non sapere che sa giocare a pallone.
    Che è conosciutissimo nel mondo.
    Più di totti.
    E venderebbe un mare di magliette.
    Ma tante.
    Ma a parte balotelli che si può anche prendere.
    Dzeko a quelle cifre è un rischio.
    Io li avrei spesi per lacazette ma non per un trentenne.
    Comunque un attacco salah Balotelli Gervi non sarebbe male.
    Gia me l’immagino balotelli che si prendi a sputi e morsi con totti e de rossi.
    Da ridere a crepapelle.

    😆

    Rispondi
  5. Ha avuto un problema fisico Pjanic? Non è stato convocato per l’amichevole di domani, al contrario il giovane Machin potrebbe giocare qualche minuto.

    Rispondi
  6. ….se la Roma cioè Saba, spendesse davvero cosi tanto x un centrocampista e non aggiungesse nessun quattrino in più per prendere Dzeko…beeeh assoldo un killer…qui non si può più andare avanti cosi’…Spero vivamente che sia una stronzata grossa come la pseuda competenza del cazzaro che fuma.. 👿 👿

    Rispondi
  7. Quesito pomeridiano.
    Riuscissimo a vendere solo uno tra Doumbia e Destro, quale preferireste tenere in rosa?
    Io personalmente non affronterei la stagione coi soli Totti e Dzeko.
    Tra i due sono indeciso.
    Forse Doumbia accetterebbe la panca meglio di Mattia.

    Rispondi
    • @down under: Il problema è che Doumbia è un giocatore fortemente compromesso per i suoi problemi alla schiena. Ragazzi, Montella per lo stesso problema ha chiuso la carriera.

      Rispondi
  8. Lo sapevate che la media gol di doumbia, solo con la Roma, per minuti giocati l’anno scorso e stata migliore di quella di dzeko. Oltre tutto due reti di cui una ci ha dato 3 punti e quindi la cl. Non sto facendo paragoni, era così solo per dire

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: Peccato che però non puoi fare valutazioni cosi…se uno entra per una partita sola e tira un rigore poi non gioca più ha una media impressionante del 100%!! non è che allora improvvisamente vale più di Messi e Ronaldo! Ovviamente la mia è un iperbole però ti fa capire che non sempre le statistiche sono “veritiere”, bisogna analizzare molti aspetti differenti.

      Rispondi
  9. Francesco10

    lug 31 – 13:28

    Rispondi

    Kun ha detto:

    Zanzi rappresenta la parte marcia di questa società: ogni volta che parla mi da un fastidio cane
    “Punte in arrivo? La roma ne ha già tante fortissime”

    E’ un modo per non svalutare quelle che hai visto che devono venderle!!!

    Francesco10, ho visto che hai cercato di spiegare il senso delle parole di Zanzi, ma guarda che Kun mica non aveva capito, lui ste cose le dice per diffamare, screditare la società!

    Rispondi
  10. Sfuma in via definitiva Abdul Rahman Baba (21), in passato obiettivo di Juventus e Roma: secondo quanto riporta l’edizione sportiva della Bild, Chelsea e Augsburg avrebbero trovato l’accordo per il terzino sinistro. Intesa da 25 milioni di euro, esattamente 10 volte quanto l’Augsburg ha pagato l’anno scorso al Greuther Furth, mentre l’accordo fra i Blues e il giocatore è stato raggiunto da tempo, per un ingaggio compreso tra i 2 e i 2,5 milioni di euro. Niente Italia, Baba va in Inghilterra.

    Rispondi
      • @pevek80:

        il chelsea spende tranquillamente tutti quei soldi anche per una riserva, vedi filipe luis l’anno scorso, o i vari schurrle, cuadrado…….

        Vedendo i metodi di mourinho per me riparte da azpilicueta a sinistra e ivanovic a destra (dove in teoria potrebbe passare lo spagnolo essendo in realtà un terzino destro). Entrambi eccellono per carattere e fase difensiva, due requisiti chiave per l’idea di gioco dello specialone

  11. Lupogio

    lug 31 – 15:26

    Rispondi

    @apollo: già semo lo zimbello d’italia e d’Europa…

    …per quanto riguarda il tifo si, siamo lo zimbello d’Italia, d’Europa, del mondo!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      intendevo quello perchè mediaticamente soprattutto a Roma spalano sempre merda in continuazione ……. capirai !!! dagli balotelli nelle mani sai che caoss ???
      cercamo de sta tranquilli e le puntate per fare i vari beautiful lasciale agli altri .
      sai che puntatone su sporc merdaset ??? evitiamo per favore 😉

      Rispondi
  12. Il Barcellona ha speso già più di 3 milioni per avere una prelazione su Gerson. Le possibilità che lo prendano sono poche, ma se ci riuscissimo sarebbero 15 milioni per un diciottenne non spese bene, molto di più :mrgreen:

    Rispondi
  13. ufficiale l’under 21 francese veretout all’aston villa. Stanno saccheggiando la ligue 1 dopo gli arrivi anche di amavi, gueye e jordan ayew

    Rispondi
  14. Forse c’è qualcuno che ha interpretato il mio pensiero come se intendessi sostituire totti con balotelli.

    Questo non mi è mai passato per l’anticamera del cervello.

    Per la semplice ragione che totti ha smesso di essere un calciatore almeno 4 anni fa.

    Per me anche Matri è meglio di totti.

    Ma pure Pruzzo.

    Non parliamo di Di Natale o Luca Toni.

    Dico solo che Balotelli ha delle potenzialità e che economicamente è un affare.

    Poi 99 su 100 diventa un disastro.

    Ma il mio paragone è con Dzeko.

    Il problema sono i costi benefici.

    Se Dzeko complessivamente costa 60 milioni e Balotelli 29, per preferire dzeko deve rendermi il doppio di balotelli.

    Detto terra terra deve farmi almeno il doppio dei goal e degli assist di Balotelli.

    Lo so che nel calcio questi ragionamenti sono difficilissimi, ma non c’è alternativa se s vuol fare un ragionamento razionale.

    Altrimenti è solo un terno al lotto e vince chi ha fortuna.

    Rispondi
    • @apollo: balo potenzialmente era un crack ma con la sua mente bacata ha fallito ovunque è andato 🙄 dzeko fin ora ha fallito solo una stagione ed ha fatto meglio di destro totti e doumbia nella sua stagiore peggiore 🙄

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:

        Per me non è la mente bacata. O quantomeno non solo. Per me non è proprio un granché.

    • @apollo:
      Diciamo che secondo me, numeri e carriere alla mano Dzeko potrebbe fare il doppio dei gol che potrebbe farti Balotelli. E a me del fattore economico non frega niente, non caccio fuori i soldi io. Poi oh, magari viene Balotelli e fa 25 gol, viene Dzeko e fa la fine di Gomez alla fiorentina. Ma sinceramente non credo in questo scenario.

      Ammetto che vederlo prendersi a calci coi nostri “senatori” sarebbe divertente, ma per una cosa del genere preferirei ovviamente Ibra. Pure se è “vecchio”.

      Rispondi
  15. apollo ha detto:

    @neymar-is-the-best:
    Non lo dicevo dal punto di vista tecnico.
    Perchè nessuno è in grado di dirlo.
    Manco tu.
    Lo dicevo solo dal punto di vista economico.

    dal punto di vista economico ce vengo io e ti giuro che neanche rompo li cojoni :mrgreen:

    Rispondi
  16. apollo ha detto:

    @neymar-is-the-best:
    Non lo dicevo dal punto di vista tecnico.
    Perchè nessuno è in grado di dirlo.
    Manco tu.
    Lo dicevo solo dal punto di vista economico.

    beh allora pure moscardelli o corvia so piu economici 🙄

    Rispondi
  17. Secondo di marzio la roma avrebbe offerto 9 milioni + 1 di bonus per masuaku, l’olympiacos però ne vuole 15. Parti ancora molto distanti…….

    Rispondi
  18. Balotelli non spacca proprio niente a roma.
    Al massimo gli spaccano la faccia a lui.
    Però non facciamo finta di non sapere che sa giocare a pallone.

    Che è conosciutissimo nel mondo.
    Più di totti.

    E venderebbe un mare di magliette.

    Ma tante.
    Ma a parte balotelli che si può anche prendere.

    Dzeko a quelle cifre è un rischio.

    Io li avrei spesi per lacazette ma non per un trentenne.

    Comunque un attacco salah Balotelli Gervi non sarebbe male.

    Gia me l’immagino balotelli che si prendi a sputi e morsi con totti e de rossi.

    Da ridere a crepapelle.

    Rispondi
    • @apollo: già semo lo zimbello d’italia e d’europa … con balotelli lo diventeresti del intero universo ………
      io lo vedo bene alla lazio ……..
      salah-balotelli-gervi è da oronso canà ………….

      Rispondi
      • @lupogio:
        Perchè siamo lo zimbello?
        Forse per la presenza di un 40enne?
        Se devono ridere almeno ridono bene-

      • @apollo: appunto ……. ma che stai a dì ??? balotelli ?
        e poi basta co sto Totti m’hai sfracellato li coioni …… e tienetelo per te nòò ?
        ogni commento batti su Totti che se noti bene il 99% dei tifosi neanche lo nominiamo piu !!! ….. e BASTAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!
        posso dirti solo una cosa : io alla sua ultima apparizione ci sarò e come .
        tu non sei un romanista ma un anti Totti e la cosa fa riflettere 🙄
        ma poi che cazzo ce parlo a fa ?

    • @apollo: io so uno degli estimatori maggiori di balo ma dire che è meglio lui(co tt i rischi comportamentali) che dzeko è una bestemmia 😉

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:

        Non lo dicevo dal punto di vista tecnico.
        Perchè nessuno è in grado di dirlo.
        Manco tu.

        Lo dicevo solo dal punto di vista economico.

    • @apollo:

      Apollo, sono solitamente d’accordo con il 90% delle cose che scrivi. Ed il restante 10% è dovuto a fattori soggettivi o di mio personale becersimo romano presente nel mio subconscio. Ma no, con questo non sono d’accordo. Per me Balotelli è un giocatore mediocre. Ovvio che se lo metti al posto di un ex giocatore di 39 anni, andrà meglio. Ma personalmente preferisco anche Destro e Doumbia a Balotelli. Opinione strettamente personale.

      Rispondi
      • @studiosporc: questo è un ragionamento che ci stà … no sballordelli 😉
        me tengo Doumbia tutta la vita no uno scjemo …………

  19. Con l’arrivo di Salah e l’obiettivo Dzeko, la notizia era nell’aria. Secondo quanto ha rivelato il quotidiano tedesco, Baba è sempre più vicino al Chelsea. Il terzino dell’Augsburg, uno dei profili più interessanti dell’ultima Bundesliga, vede sfumare la possibilità di approdare in Italia, pronto ad andare alla corte di José Mourinho.

    (bild)

    Rispondi
  20. Balotelli è un calciatore analogico in un mondo del calcio digitale.

    Ad “Obesi: Un anno per rinascere” ho visto sfide ben più facili di quella di riportarlo ad una vita da atleta.

    Rispondi
  21. apollo ha detto:

    Posso dire che preferisco balotelli a dzeko?
    Certo e’ un deficiente, ma economicamente e’ un affare.
    Se pi prendi kurzawa Peres e gerson stai a posto.
    E oravuccidetemi.

    balotelli piace anche a me 😉

    Rispondi
  22. ragazzi anche se non centra niente volevo chiedervi una cosa :
    ma avete sentito che CAGATA pazzesca l’inno della serie A di giovanni allievi ??? 😯
    stamo tutti messi no male … PEGGIOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  23. Jedvaj ha detto:

    RojoAmarillo ha detto:
    Balotelli non convocato per le amichevoli estive…questo si muove, chissà dove andrà..
    Lazio? Samp?
    Speriamo che Saba con Raiola abbia parlato di tutti tranne che di lui
    Le ultime squadre interessate sono Lupa Castelli Romani (squadra di Rieti, non è la Lupa Roma) e Bologna, Sky oggi lo proponeva a una squadra del Qatar allenata da Zola… Dubito che andrà a squadre del calibro di quelle che hai citato insomma…

    La Lupa Castelli veramente è di Frascati e si allena a Torbella monaca, il prossimo anno farà la LegaPro 😉

    Rispondi
  24. RojoAmarillo ha detto:

    Balotelli non convocato per le amichevoli estive…questo si muove, chissà dove andrà..
    Lazio? Samp?
    Speriamo che Saba con Raiola abbia parlato di tutti tranne che di lui

    Le ultime squadre interessate sono Lupa Castelli Romani (squadra di Rieti, non è la Lupa Roma) e Bologna, Sky oggi lo proponeva a una squadra del Qatar allenata da Zola… Dubito che andrà a squadre del calibro di quelle che hai citato insomma…

    Rispondi
    • Posso dire che preferisco balotelli a dzeko?
      Certo e’ un deficiente, ma economicamente e’ un affare.
      Se pi prendi kurzawa Peres e gerson stai a posto.

      E oravuccidetemi.

      Rispondi
      • @pevek80: balotelli non mi piace per nulla…..anzi.
        Ma ricordiamoci anche che Dzeko quest’anno ha fatto 4 goal…..

      • @apollo:

        sei incoerente

        ti lamenti che totti spacchi gli equilibri nello spogliatoio e vai a prendere lo spacca squadre per antonomasia

        va a finire poi che totti gli da un altro calcio da dietro, stavolta però per riprendersi il posto da titolare :mrgreen:

  25. Kun ha detto:

    @attilio IV:
    Nell ambiente roma un bel discorsetto va fatto a ben altre persone,non a garcia.
    Se poi voi ritenete che doveva,nella stagione piu importante,mandare titolare un turco ragazzino sempre in infermieria,senza conoscere una parola in italiano e con gravi lacune tattiche (come si é visto in questo ritiro) allora avete,con tutto il rispetto,qualche problema. Stessa cosa per sanabria,che faticava ad imporsi anche in primavera..perché farlo giocare in prima squadra o jedvaj,che ti posso assicurare faceva cagare negli allenamenti e andava ogni sera a bere.
    Sta storia dei giovani in rapporto conflittuale con garcia é una stronzata e deve finire perché i giovani che meritano ,tipo romagnoli,garcia li ha fatti giocare (vogliamo ancora ricordare hazard?). Seza contare che con la gestione garcia si é fatto giocare verde per moltissimi minuti,mai nella storia della roma un primavera aveva giocato così tanto,senza contare che il minutaggio dei primavera in generale é secondo solo a quello di lucho.
    Gli si può rimoriverare tante cose a garcia,sopratutto il rapporto con i media e su alcune scelte tattiche,ma sta storia dei giovani deve finire,anche perché,come dice sabatini “non esistono giovani e vecchi,ma giocatori forti e deboli”

    Di Garcia va criticata la gestione della rosa, al netto di giovani e vecchi.

    Se Pjanic è acciaccato invece di farlo giocare per 3-4 mesi sul dolore lo fai riposare 2 settimane e torna come nuovo e al suo posto metti chiunque hai a disposizione, anche se ha 13 anni.

    Se Keita di ritorno dalla Coppa d’Africa gioca 6 partite di fila, compresi i turni di EUropa League, e poi si rompe sei un coglione.

    Se ti porti Strootman a Mosca e lo fai entrare nel finale sei un vero idiota.

    Se contro il Genoa non hai attaccanti di ruolo e non schieri Destro che è sano in panchina e ha voglia di giocare è normale che la gente sbrocchi.

    Se De Rossi è impresentabile deve andare in panchina.

    Parliamo dell’ABC.

    In campo deve andarci gente sana, che abbia 20 o 40 anni, è un discorso molto semplice.

    Rispondi
  26. Kun ha detto:

    Zanzi rappresenta la parte marcia di questa società: ogni volta che parla mi da un fastidio cane
    “Punte in arrivo? La roma ne ha già tante fortissime”

    E’ un modo per non svalutare quelle che hai visto che devono venderle!!!

    Rispondi
  27. attilio IV ha detto:

    @attilio IV: ..anche perchè…come diceva la buonanima de mi’ nonno……30 miliardi delle vecchie lire…..”nun so’ bruscolini!”

    tuo nonno quello che era nei mille di garibaldi?

    si scherza, eh :mrgreen:

    comunque concordo. pure durante la bella prima stagione di garcià, mi faceva girare altamente le palle (vedi: jedvaj su tutti).

    Rispondi
  28. Zanzi rappresenta la parte marcia di questa società: ogni volta che parla mi da un fastidio cane

    “Punte in arrivo? La roma ne ha già tante fortissime”

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Marcia??? ma perchè dovete sempre offendere chi ha preso una squadra piena di debiti, ha investito tanti soldi (l’anno scorso c’è sttao un aumento di capitale di 100 mln) e sono due anni che arriva seconda in campionato?!?!??!?!??! A me inoltre sembrano frasi corrette…cosa dovrebbe dire “si, guardate abbiamo tanti attccanti scarsi che cerchiamo di prendere e facciamo di tutto per far arrivare Dzeko, che almeno quello segna”

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Santi, ma quanto ti pagano da Trigoria per incensare tutto ciò che fanno società, presidente e dirigenti. Questi per te hanno sempre ragione, non sbagliano mai… strano che poi non si vinca mai un cazzo. Ma l’assegno te lo firma proprio il Saba? Oppure ti passa le stecche di sigarette sottobanco?

  29. Più che Dzeko io prenderei tutta la vita Ibrahimovic per 3 motivi:
    – Costi: a Dzeko gli fai un quadriennale da 4,5 + bonus, a Ibra 6,5 per 2 massimo 3 stagioni. Costo del cartellino per Ibra te la puoi cavare con massimo 10 mln mentre per Dzeko ne servono minimo 20.
    Totale Ibra per 2 stagioni/3 stagioni: 23 mln/29,5
    Totale Dzeko 4 stagioni: 38 mln + bonus nell’ingaggio ed eventualmente nel cartellino.
    – Marketing: sicuramente con Ibra avresti un boom di ricavi tra spettatori, sponsor e vendite non paragonabile con Dzeko.
    – Aspetto tecnico: è vero che Ibra ha 34 anni e Dzeko 29 ma con Ibra vai sull’usato sicuro mentre Dzeko nell’ultima stagione ha fatto pochino e il suo rendimento reale è un punto interrogativo.
    E allora io dico: perchè non tuffarci su Ibra??

    Rispondi
  30. EmaQ ha detto:

    @Francesco10: quello pure con una testa normale resta ‘na pippa.

    non sono d accordo…balotelli è un potenziale sprecato

    Rispondi
  31. AsRomaUK ha detto:

    Una scadenza di 48 ora con la Roma non esiste, ne’ e’ mai esistita. Si trasformera’ prima in 48 giorni, poi in 48 mesi (se il giocatore non lo compra qualcun altro)

    La scadenza è per il Barcellona. Che ha il diritto di prelazione sul giocatore e consente a quest ultimi di pareggiare qualsiasi offerta ufficiale venga fatta al Fluminense per Gerson da parte di altri club. Han pagato 4 milioni di prelazione per lui…

    Rispondi
  32. procula ha detto:

    Magari ragazzi ! Questo in due anni e’ pogba sia x valore tecnico ma anche economico. E non fumo canne. Se la Juve avesse ceduto pogba avrebbe preso questo ragazzo. Il Barcellona? Ha tempo x andarci fra qualche anno. Sarebbe un colpo sensazionale. E’ il piu’ forte giovane talento che ha il brasile in questo momento. Solo che va preso adesso. Gia’ l’anno prossimo e’ fuori budget. …e spero non si cominci a dire robe tipo ” primavera” o “prestiti vari”. Se il ragazzo arriva , il ragazzo deve giocare come fece marquinhos. E’ ora che garcia cambi il suo modo di vedere il calcio.

    mortacci sua!

    Rispondi
  33. io direi soltanto che, se si crede nel ragazzo, va contestualmente fatto un discorsetto con il buon Garcia…..a buon intenditor…..

    Rispondi
    • @attilio IV: ..anche perchè…come diceva la buonanima de mi’ nonno……30 miliardi delle vecchie lire…..”nun so’ bruscolini!”

      Rispondi
    • @attilio IV:

      Nell ambiente roma un bel discorsetto va fatto a ben altre persone,non a garcia.

      Se poi voi ritenete che doveva,nella stagione piu importante,mandare titolare un turco ragazzino sempre in infermieria,senza conoscere una parola in italiano e con gravi lacune tattiche (come si é visto in questo ritiro) allora avete,con tutto il rispetto,qualche problema. Stessa cosa per sanabria,che faticava ad imporsi anche in primavera..perché farlo giocare in prima squadra o jedvaj,che ti posso assicurare faceva cagare negli allenamenti e andava ogni sera a bere.

      Sta storia dei giovani in rapporto conflittuale con garcia é una stronzata e deve finire perché i giovani che meritano ,tipo romagnoli,garcia li ha fatti giocare (vogliamo ancora ricordare hazard?). Seza contare che con la gestione garcia si é fatto giocare verde per moltissimi minuti,mai nella storia della roma un primavera aveva giocato così tanto,senza contare che il minutaggio dei primavera in generale é secondo solo a quello di lucho.

      Gli si può rimoriverare tante cose a garcia,sopratutto il rapporto con i media e su alcune scelte tattiche,ma sta storia dei giovani deve finire,anche perché,come dice sabatini “non esistono giovani e vecchi,ma giocatori forti e deboli”

      Rispondi
      • @Kun: caro Kun….premesso che rilevo che hai sempre una punta di astio che sinceramente non apprezzo nei confronti di chi abbia l’ ardire di esprimere un qualcosa che a te non garba……ma questo non fa nulla..visto che ognuno è fatto a modo suo e sicuramente libero di estrinsecare la propria personalità come meglio crede………
        io parlavo esclusivamente in riferimento al prezzo che si dovrebbe dare in esborso per il sunnominato Gerson…….Converrai con me che buttare nel cesso una somma come quella di cui si parla …. sinceramente non mi sembrerebbe cosa buona buona e giusta.
        Un saluto.

  34. Balotelli non convocato per le amichevoli estive…questo si muove, chissà dove andrà..

    Lazio? Samp?
    Speriamo che Saba con Raiola abbia parlato di tutti tranne che di lui :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Sabatini avra’ di certo trovano una bisnonna portoghese con l’aiuto di qualche azzeccagarbugli brasiliano

      Rispondi
    • @neymar-is-the-best:

      Ma infatti è molto più realistico uno scenario in cui arriva a gennaio e viene parcheggiato in una squadra stile Sassuolo.

      Rispondi
  35. AsRomaUK ha detto:

    Ma siete sicuri che questo Gerson non sia comunitario? O che Salah non possa venire da noi passando formalmente attraverso la Fiorentina?
    Qualche giorno fa abbiamo aperto il profilo twitter in portoghese. Potrebbe essere un segnale

    Hai anche Castan e Maicon che hanno un discreto seguito e non dimentichiamoci che la Roma è da sempre una squadra molto brasiliana.

    Il fatto che Brasil_Giallorossi sia iscritto a questo forum è indicativo dell’enorme bacino potenziale di tifosi sviluppabile in un paese simile.

    Rispondi
  36. Ma la questione slot extra?

    Quanti slot abbiamo? attualmente 1? (per Salah)
    Per tesserare dzeko dovremmo liberarne un altro? (Doumbia) che comunque andrebbe venduto?

    Rispondi
  37. Non capite che florenzi ormai verrà utilizzato come terzino per questo abbiamo preso salah…finché non vendiamo uno tra destro e doumbia dzeko non arriva…poi detto sinceramente io venderei destro terrei doumbia e comprerei masuaku e gerson…

    Rispondi
    • @satana.91: Per me se puntano su Florenzi come terzino… E’ meglio che si diano all’ippica! Che comprassero 2 terzini di ruolo forti e giovani e non vecchietti bolliti in stile Cole!!!

      Rispondi
  38. Ma siete sicuri che questo Gerson non sia comunitario? O che Salah non possa venire da noi passando formalmente attraverso la Fiorentina?

    Qualche giorno fa abbiamo aperto il profilo twitter in portoghese. Potrebbe essere un segnale

    Rispondi
  39. Volevo farvi una domanda raga…

    Ho notato che la Nike ha cambiato la nostra prima maglia o sbaglio? All’inizio è stata presentata una rosso chiaro con le spalle scure poi adesso in Australia abbiamo indossato una completamente più scura e secondo me nettamente più bella! Questa costa 121 euro e l’altra più chiara 86! Una è la versione Match e una è la versione Stadium! Forse quella stadium è solo x i tifosi? 🙄

    Rispondi
  40. puiklasara ha detto:

    Per me le notizie su questo giocatore sono solo una copertura.
    Dobbiamo acquistare un terzino, un centravanti, risolvere la questione Salah e cercare urgentemente di vendere chi è di troppo, ma di punto in bianco offriamo 15 milioni per un centrocampista 18enne?
    Qualcosa decisamente non quadra.
    Comunque, tanta soddisfazione per il quasi acquisto di Salah, non vedo l’ora per l’ufficialità.

    Parliamo di un giocatore che se tutto va come deve andare tra 2-3 anni vendi a 50.

    Rispondi
    • @Sampei:
      come adu, paulinho, Adryan, Dodo, Wallace, cosi per buttare un paio di nomi a caso 😉 .
      Premesso che non lo conosco ma ne ho visti di potenziali fenomeni liquefarsi

      Rispondi
      • @dyd_1974:

        Dodò lo hai preso gratis rotto.

        Adryan è andato in prestito al Cagliari.

        Wallace è stato pagato 5,5m.

        Paulinho ha floppato ma non è mai stato considerato tra i migliori al mondo nel ruolo.

        Gerson lo ha prenotato il BArca, lo vuole la Juve e come se stessi trattando un profilo alla Aguero per 20 milioni dall’Independiente.

        E’ ovvio che non è scontato che faccia bene, ma non è un profilo paragonabile a quelli da te citati.

  41. Cresce l’ottimismo in casa Roma per la buona riuscita della missione Edin Dzeko. Il Manchester City sta abbassando le richieste per il bosniaco, mentre La Gazzetta dello Sport racconta del perentorio avviso dato ai lightblues: “Dzeko subito oppure addio”. Nel canovaccio si legge come i giallorossi non vogliano “pagare più di 20 milioni di euro” e siano “pronti a virare su altri nomi”. La risposta entro pochi giorni, chiosa la Rosea.

    Come scrive La Repubblica la Roma è più vicina a Dzeko. Il merito sarebbe del calciatore che ha alzato la voce in società: “Non potete chiedere 30 milioni se mi considerate un esubero e non gioco mai” il concetto del discorso fatto dal bosniaco ai dirigenti del City. La richiesta è scesa a 23 milioni, mentre la Roma è ferma a 18. Si può chiudere a 20 più bonus.

    Rispondi
  42. io spero che domani 1 agosto almeno qualche nodo (tipo dzeko) venga al pettine….servono urgentemente l’attaccante e almeno un terzino sinistro.

    Rispondi
  43. Jedvaj ha detto:

    @Gianfrusaglia: ah, non l’avevo notata questa cosa, forse è adattabile tipo Ramires, io l’ho visto solo da esterno… A questo punto può darsi che intendano usarlo trequartista allora, comunque non capisco tutta questa abbondanza, già di trequartisti siamo pieni, figurati di esterni… a meno che il primo anno faccia il primavera

    Per me è un esterno puro, così come Konoplyanka dovrebbe giocare trequartista e non esterno.

    Per il centrocampo a 3 non credo sia pronto, però penso che il trequartista nel 4-2-3-1 con due cazzuti dietro (Nainggolan-Strootman) possa farlo.

    La tipologia di giocatore mi piace, sarei contento arrivasse. L’unica cosa che mi lascia perplesso è il numero di mancini che iniziamo ad avere in rosa.

    Rispondi
  44. Per me le notizie su questo giocatore sono solo una copertura.
    Dobbiamo acquistare un terzino, un centravanti, risolvere la questione Salah e cercare urgentemente di vendere chi è di troppo, ma di punto in bianco offriamo 15 milioni per un centrocampista 18enne?
    Qualcosa decisamente non quadra.

    Comunque, tanta soddisfazione per il quasi acquisto di Salah, non vedo l’ora per l’ufficialità.

    Rispondi
  45. Una scadenza di 48 ora con la Roma non esiste, ne’ e’ mai esistita. Si trasformera’ prima in 48 giorni, poi in 48 mesi (se il giocatore non lo compra qualcun altro)

    Rispondi
  46. premetto che non l ho visto giocare ma i miei dubbi sono:
    – è extracomunitario
    – è esterno DESTRO (famo la collezione?????)
    – dobbiamo ancora comprare terzini e centravanti e buttiamo 15mln ?

    bho

    Rispondi
    • @dyd_1974:
      – è classe ’97 può stare in primavera o andare altrove per un anno, il fatto che sia extra non preclude Salah e Dzeko, forse può anche rimanere perché Salah potrebbe essere il Paredes-bis
      – come detto è del ’97, Sabatini ci ha abituano a collezioni di under 19
      – i soldi ci sono sempre stati, se non c’era FPF compravamo Higuain, Alaba e Courtois, come detto è del ’97 perciò quei 15 milioni non contano nel FPF

      Rispondi
      • @Jedvaj:

        ok non conteranno nel fp ma spendere 15 x uno che manderai in prestito quando ancora hai la rosa scoperata mi pare assurdo per quello mi pare strano

  47. A trigoria sono arrivate importanti notizie, è fatta sia per Gerson che per Dzeko, il secondo potrebbe arrivare a roma già lunedì, per Gerson mancano dei dettagli, ma arriverà in questo mercato, non a gennaio.

    Rispondi
  48. questo gerson sarebbe il rincalzo di dezco … ma pensa te !!!!! a questo punto prenderei lacazzette !!!!non un campione ma un buon giocatore !!!!

    Rispondi
    • @mirketto76: Mancino, gioca prevalentemente da esterno destro. Fa del dribbling e della velocità le sue armi migliori, con una predilezione per gli assist. È considerato uno dei migliori talenti della sua generazione.[2][3]

      Proprio il sostituto di Dzeko certo… 🙄 Al max può essere il sostituto di Iturbe! 😉

      Rispondi
      • @Francesco10: sono d’accordo ma se vuoi vincere qualcosa servono giocatori che ti facciano la differenza … gerson è una scommessa non un giocatore affidabile da 20 gol a campionato ( quello che è mancato alla roma questi anni ) ….cmq spero che arrivino entrambi !!

  49. Gerson? è extracomunitario, avendo già Salah e Dzeko un suo arrivo a Roma è impossibile, a meno che non venga girato a qualche squadra o lasciato nella squadra di appartenenza. Per carità il talento c’è, ma non credo sia una priorità.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      Arriverebbe a gennaio e sarebbe girato in prestito per 6 mesi.

      Credo abbia senso come operazione se, come pare, non dovesse rientrare nei canoni del FFP.

      Ovvio che se andasse a bilancio sarebbe un acquisto incomprensibile viste le lacune in altri ruoli.

      Rispondi
      • @Sampei:

        a meno che (per l’anno prossimo) non sostituisca un partente di lusso a centrocampo. tipo uno tra Pjanic e Nainggolan… o Strootman (più difficile)

      • @Gianfrusaglia: ma che ve siete fumati? Non è un centrocampista, ne un centravanti, è esterno, tu metteresti gervinho al posto di de rossi?

      • @Jedvaj:

        ho visto poco di lui, ma mi sembra che partisse trequartista….

        poi leggi su transfermarkt (per carità non è la bibbia) ruolo naturale TREQUARTISTA
        altri ruoli centrale e ala destra

      • @Gianfrusaglia: ah, non l’avevo notata questa cosa, forse è adattabile tipo Ramires, io l’ho visto solo da esterno… A questo punto può darsi che intendano usarlo trequartista allora, comunque non capisco tutta questa abbondanza, già di trequartisti siamo pieni, figurati di esterni… a meno che il primo anno faccia il primavera

  50. Premetto che l ho visto solo su youtube,ma io andrei piano con le esagerazioni (tipiche dei bimbi quando sentono un talento sudamericano giovanissimo). ha un buon piede per carità,m non mi sembra che tatticamente possa subito inserirsi in una realtà europea di grande livello. Ha un ruolo tra l’altro molto particolare,che in brasile significa “fai quel che cazzo ti con la palla tra impiedi,svaria e non dare punti di riferimento” mentre in europa anche il trequartista ha precisi compiti con un posizionamento ben preciso e dei doveri di copertura sopratutto in un centrocampo a 2. A me tatticamente non mi sembra molto diligente,quindi state attenti a dire subito “titolare subito,se garcia non lo fa giocare é un coglione” perché in campo non ci va solo il talento

    Rispondi
    • @Kun:

      Concordo. I brasiliani tecnici vengono subito considerati degli dei. Tipo Adryan del Flamengo, che dai video sembrava un mostro e lo definivano il nuovo Zico. È stato in prestito al Cagliari e adesso sta al Nantes… e giustamente aggiungerei, è ancora giovane. Pure sto Gerson va fatto crescere. Paradossalmente l’unico brasiliano non esaltato, Castan, è stato anche quello che ha reso meglio.

      Rispondi
    • @Kun:

      Quello che ho pensato anch’io vedendo il video.

      Esterno può farlo da ora, ma se vuoi schierarlo in mezzo al campo da mezz’ala/trequartista tatticamente dovrà migliorare e molto.

      Il paragone con Pogba peraltro non c’entra nulla, si passano 10-15cm e una 20ina di kg di differenza. Gerson è molto più veloce ma fisicamente è come prendere Nainggolan e togliergli i muscoli.

      Parliamo comunque del miglior talento brasiliano degli ultimi anni dopo Neymar, il ritorno di immagine sarebbe notevole.

      Rispondi
  51. Magari ragazzi ! Questo in due anni e’ pogba sia x valore tecnico ma anche economico. E non fumo canne. Se la Juve avesse ceduto pogba avrebbe preso questo ragazzo. Il Barcellona? Ha tempo x andarci fra qualche anno. Sarebbe un colpo sensazionale. E’ il piu’ forte giovane talento che ha il brasile in questo momento. Solo che va preso adesso. Gia’ l’anno prossimo e’ fuori budget. …e spero non si cominci a dire robe tipo ” primavera” o “prestiti vari”. Se il ragazzo arriva , il ragazzo deve giocare come fece marquinhos. E’ ora che garcia cambi il suo modo di vedere il calcio.

    Rispondi
    • @procula:

      Se lo prendiamo lo giriamo a qualche società amica in quanto con Dzeko e Salah abbiamo finito i posti!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi

Lascia un commento