La Roma ha un nuovo portiere, preso Szczesny

Secondo quanto riporta Il Tempo la Roma sta perfezionando l’acquisto di Wojciech Szczesny, calciatore polacco dell’Arsenal. Il viaggio di Sabatini a Londra è servito per definire questa operazione lampo: 500mila euro per il prestito e diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

60 commenti su “La Roma ha un nuovo portiere, preso Szczesny”

  1. as-roma ha detto:

    […]
    p.s. Ci aspetta un bella sorpresa per l attacco.

    E’ quello di cui parlavi l’altro giorno a proposito di quel tuo amico giornalista? 😀

    Rispondi
  2. dyd_1974 ha detto:

    @Reginald:
    che c azzecca?
    Florenzi ha giocato quasi tutto il campionato da esterno d’attacco e anche se fosse un terzino non ha come compito principale segnare (certo non me dispiace)

    3 gol li ha fatti giocando da terzino (e pure un assist)

    Rispondi
  3. inoltre aggiungo che il mancato arrivo di romero lascia cadere l’idea del favore di sabatini a raiola,quindi niente lukaku ma tutto su dzeko. almeno credo sia cosi o spero sia cosi

    Rispondi
  4. almeno il portiere lo abbiamo preso sembrerebbe,da quello che ho capito rispetto a morgan ha maggiore qualità con i piedi e ciò mi rende molto contento visto che è i limiti tecnici con i piedi di morgan sono stati un grande handicap la scorsa stagione,poi è alto 1,95 e nn guasta.ora prendiamo u terzino vero che ci serve come il pane

    Rispondi
  5. Erminio ha detto:

    Per me il mercato che si delinea in entrata è molto interessante.
    Il portiere polacco dell’ Arsenal, Adriano, salah e dzeko in entrata. Con un terzino sinistro giovane tipo Baba o masuaku sarebbe il massimo.
    Per la perfezione io in uscita vorrei i soli destro, iturbe (3 Mancini sulla stessa fascia non è fattibile, e diciamocelo per adesso è il più scarso), cole e paredes in prestito se a centrocampo sono troppi e/o per non farlo marcire in panca. Al massimo si vende anche doumbia se servono soldi, anche se come vice dzeko lo avrei tenuto.
    P.s. florenzi è il terzino destro più forte che ho visto dopo Cafu. A destra siamo completi. A sinistra con masuaku e Adriano idem. Speriamo.

    il secondo più forte che hai visto alla roma? spero, questo ti fa capire da quanti anni è che la roma necessita di terzini

    Rispondi
  6. Gianfrusaglia ha detto:

    A dirla tutta, non ho seguito la Premier, ma dai numeri ho notato che nell’utima stagione, finchè ha giocato, non è stato proprio una saracinesca. Poi, da quando ha cominciato a fare panchina, l’Arsenal si è ripreso…. speriamo sia un caso.

    Io penso che i dati di un portiere, e parlo dei goal subiti in base alle presenze, sia un esercizio inutile, perché devi pure vedere cm li ha presi e sappiamo tutti che in Inghilterra cm le difese che hanno fare il portiere é difficile.

    Per dire che in media ti tirano 10-12 volte in porta in premiere :mrgreen:

    Rispondi
  7. A dirla tutta, non ho seguito la Premier, ma dai numeri ho notato che nell’utima stagione, finchè ha giocato, non è stato proprio una saracinesca. Poi, da quando ha cominciato a fare panchina, l’Arsenal si è ripreso…. speriamo sia un caso.

    Rispondi
  8. Se fosse preso a queste cifre è un colpaccio.

    Se saba ne fa altri simili CHAPEAU. Ed è questo che chiediamo dopo il gennaio disastroso.

    Cmq inizio a pensare che Salah non verrà preso. Perchè abbiamo davvero troppi esterni e di ibarbo nessuno se ne ricorda. O vendono tutti salvo iturbe ibarbo e falque, o qualcosa non torna.

    Rispondi
  9. Buongiorno a tutti.
    Il portiere è finalmente arrivato e sulla carta è un ottimo acquisto, a maggior ragione nel rapporto qualità/prezzo.
    La stampa romana ha già cominciato a massacrarlo x “proteggere” il ruolo da titolare di Morgan, ma vabbè….. a questo gioco che chiameremo “caccia al competitor” ormai ci siamo abituati da anni, anche se nel passato è toccato a punte e mediani.

    Quanto ai terzini non mi è chiaro cosa voglia fare la società.
    Da una parte la trattativa x Bruno Peres testimonierebbe la ricerca di un Terzino dx (in tal caso punterei dritto su Widmer che è pure in scadenza 2016) dall’altra l’impressione è che si voglia puntare sulla coppia Maicon-Florenzi, potendo all’occorrenza dirottare su quella fascia Adriano, e che si punti a prendere un altro terzino sx, magari giovane e promettente, uno tipo Masuaku o Telles, non so se in aggiunta o al posto di Cole.
    Il mio punto di vista è che se Maicon è veramente in grado di giocare senza problemi al ginocchio una ventina di partite in stagione si può veramente puntare sull’alternanza tra lui e Flore, con la possibilità di dirottare Adriano a destra all’occorrenza.
    Molti qui non ritengono Flore adatto come terzino ma io non concordo.
    Anche recentemente contro Sterling ha dimostrato di poterlo fare, mentre dal punto di vista offensivo è quanto di più simile a Maicon in circolazione.
    La differenza rispetto a Cole alle prese con Robben è stata eclatante.
    Il problema da risorlvere x me è qui. Le parole di Cole e Garcia fanno pensare che l’inglese resterà a fare da riserva ad Adriano, mentre invece servirebbe un terzino sx giovane e forte x fare coppia col brasiliano.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      a sinistra penso che arrivera un terzino giovane e Adriano sara usato alla torosidis (ossia jolly destra sinistra) a destra credo che sara preso molto piu avanti quando avrenno capito che Florenzi non puo fare il terzino (salvo qualche partita) e Maicon non puo essere titolare sempre. Altrimenti non si spiega l interesse (se vero) per peres che pero è l unico terzino destro che c hanno accostato (a sinistra ne avro contati 15).

      Rispondi
    • Voglio paragonare Florenzi con un terzino (sinistro) considerato un Top, Darmian:
      Florenzi partendo da terzino destro, in 13 partite è riuscito a segnare 3 gol, Darmian in 32 partite ne ha segnati 2; difende meglio di Darmian nonostante la Roma gioca con 2 centrali e il Torino con 3; ed è più giovane di un anno e mezzo.

      Stessa cosa vale per Bruno Peres (destro) 3 gol in 34 partite

      Rispondi
      • @Reginald:

        che c azzecca?
        Florenzi ha giocato quasi tutto il campionato da esterno d’attacco e anche se fosse un terzino non ha come compito principale segnare (certo non me dispiace)

  10. io lo dico se esce una squadra di questo tipo:

    SCZEZNY
    WIDMER
    ADRIANO
    TERZINO SINISTRO GIOVANE E FORTE (MUSUAKU MANDY O CHI VE PARE)
    SALAH
    DZEKO

    abbiamo fatto una squadra davvero ottima. Unico dubbio è De Rossi per il quale non hai un sostiututo vero io farei sempre il 4231 con pjianic trequartista e strotman e ninjia dietro

    Rispondi
  11. Il Mundo Deportivo:”Adriano ha un accordo con la Roma – si legge – e chiede di poter partire” recita il box in prima pagina che preannuncia l’imminente trasferimento del laterale brasiliano classe ’84.

    Rispondi
  12. A queste cifre comunque vada sarà un successo… È comunque molto meglio di De Sanctis,Skoropurski e Lobont messi insieme 😆

    Rispondi
  13. Ma chissenefrega si fumera’ una sigaretta con Sabatini :mrgreen: :mrgreen: Non voglio fare trionfalismi xke’ dopo la cantonata che ho preso con Stekelenburg aspetto il campo ma le cifre sono ottime x l’eta’ e l’esperienza.

    Rispondi
    • Uno che ha fatto per anni il titolare nell’Arsenal, non nel Poggibonsi, 25enne, che solo l’anno scorso valeva 16 ml, venir via alle cifre che girano e’ da prendere al volo.

      Rispondi
  14. Lo conosco poco ma essendo polacco non è che è stato sponsorizzato da Skorupski?…Comunque va preso subito per provarlo in partite il piu possibile e deve fare il primo no il secondo

    Rispondi
  15. Cmq, a prescindere da come la si pensi sul valore di questo portiere, trovo vergognoso che certi soggetti facciano delle dichiarazioni di dubbio gusto e che alcuni siti gli diano anche spazio:

    “Wojciech Szczesny alla Roma? Uno così non si può prendere, o è Buffon o sta a casa sua…”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’avvocato Claudio Pasqualin sul nuovo portiere della Roma. “C’è De Sanctis che è bravissimo, a questo impronunciabile soggetto hanno deciso di fargli fare il secondo. Uno così non si può acquistare, a meno che lo scopo non sia quello di creare un dibattito con i tifosi su che appellattivo dargli. Questo è un segno estetico del decadimento del pallone. Andiamo a prendere Sczczesny, ma perchè? Bisogna avere rispetto dei tifosi anche per questo. E invece no. Ma i tifosi che cosa devono dire? Domani, con l’arguzia dei tifosi romanisti, figuriamoci se non si scatenerà l’ironia dei romanisti. Magari Szczesny diventerà Er Polacco, l’importante è che non lo chiamino Er Citofono (sorride, ndr)”.

    Ma che è ‘sta roba? È un parere tecnico, da esperto di calcio e di mercato? A me sembrano solo cattiverie gratuite ed insulti. Che Pasqualin si vergogni, ma tanto certa gente ha la faccia come il culo.

    Rispondi
  16. Chissa perche noi i giocatori li compriamo sempre ad un ottimo prezzo quando gli altri strapagano le pippe… Sto idiota di Sabatini non ci capisce proprio niente se non strapaghi un giocatore vuol dire che è una pippa!

    p.s. Ci aspetta un bella sorpresa per l attacco.

    Rispondi
    • Begovic 28 anni, contratto scadenza 2016, venduto a 11 ml di euro.

      Cech 33 anni, venduto a 14 ml di euro.

      Szczesny 25 anni, contratto scadenza 2018, ceduto in prestito 400000 euro e riscatto a 4 ml di euro.

      Sei in grado di intravedere delle differenze?

      Rispondi
  17. Colr e torosidis non so presentabili, a sinistra ne conro zero e a destra mezzo che sarebbe maicon che sta sempre male, I terzini mancano

    Rispondi
  18. HULK84 ha detto:

    Bene.. mo servono 3 terzini 1 punta titolare e poi dipende da chi cediamo… resterei volentieri con dzeko destro ibarbo iago falque salah ljaic e iturbe.. via doumbi e gervinho

    Non saranno troppo pochi 3 terzini nuovi? Ne hai solo 4 per ora.

    Rispondi
  19. Preparetevi perche inter e milan dal 20 agosto in poi saranno costretti a svendere per non dire regalare parecchi giocatori ancora “nel pieno”. Tra quelli che potrebbero servire a noi terrei d’occhio

    Juan jesus
    Santon
    D’Ambrosio
    Guarin
    Shaqiri
    De Sciglio
    Menez (comunque sarebbe follia 😉 )
    Cerci (altra follia)
    Chissà che uno di questi non venga preso per rattoppare qualche buco, per me guarin ad esempio sarebbe un colpaccio

    Rispondi
  20. Davvero molto contento molto. E’ un ottimo portiere. Molti si sono scandalizzati x il fatto che abbia fumato una sigaretta sotto la doccia… Se questo e’ servito per abbassare il suo costo da 18 a 6 mil. Allora santa fumata! ;).. Allora a cole cosa farebbero? Chiamerebbero l’esorcista ;).. A parte gli scherzi e’ un ottimo portiere ancora molto giovane e con ampi margini di miglioramento ed e’ uno dei portieri piu’ reattivi in circolazione al momento. Datevi uno sguardo alle sue parate 😉 enjoy !!!
    Wojciech szczesny approved 100%
    #waitingforEdin

    Rispondi
  21. Le cifre che ha dato gazzetta tv per il portiere sono 400mila per il prestito e 4 milioni per il riscatto. 💡 💡 💡 💡 💡 💡

    Rispondi
    • Vedi, piano piano ci avviciniamo in zona Goicoechea. Domani secondo me non varra’ piu’ di 3 ml !!!
      Mi chiedo se non abbia qualche problemino.
      Tipo fastidi alla schiena stile Doumbia o i casini di ES.

      Rispondi
  22. Per me il mercato che si delinea in entrata è molto interessante.
    Il portiere polacco dell’ Arsenal, Adriano, salah e dzeko in entrata. Con un terzino sinistro giovane tipo Baba o masuaku sarebbe il massimo.

    Per la perfezione io in uscita vorrei i soli destro, iturbe (3 Mancini sulla stessa fascia non è fattibile, e diciamocelo per adesso è il più scarso), cole e paredes in prestito se a centrocampo sono troppi e/o per non farlo marcire in panca. Al massimo si vende anche doumbia se servono soldi, anche se come vice dzeko lo avrei tenuto.

    P.s. florenzi è il terzino destro più forte che ho visto dopo Cafu. A destra siamo completi. A sinistra con masuaku e Adriano idem. Speriamo.

    Rispondi
  23. Questo è bravo se matura un Po abbiamo un gran portiere. Poi a quelle cifre è un affare un anno fa valeva 18poi ha litigato con wenger

    Rispondi
    • @down under:

      Ospina lo hanno pagato 3,2 milioni di sterline, per cui 6 milioni per la riserva non è male.

      A memoria Goicoechea lo abbiamo proprio pagato un tozzo di pane (ma quello valeva :mrgreen: ) forse 1,2M.

      Rispondi
  24. Bene.. mo servono 3 terzini 1 punta titolare e poi dipende da chi cediamo… resterei volentieri con dzeko destro ibarbo iago falque salah ljaic e iturbe.. via doumbi e gervinho

    Rispondi
  25. se vengono confermate queste cifre l’acquisto del polacco si potrebbe rivelare un affare!
    lui più de sanctis e quest’anno almeno per quanto riguarda la porta dovremmo essere coperti.

    Rispondi

Lascia un commento