Domani al via la stagione: ecco i convocati per il ritiro

Gervinho+Roma+v+FC+Bayern+Muenchen+Mj1178aUxEvl

Ci siamo: la stagione  2015-16, la terza sotto  la guida di Rudi Garcia, sta per iniziare!

L’appuntamento per il raduno al Centro Tecnico Fulvio Bernardini è fissato per domani, domenica 5 luglio, alle ore 8:00.
Il gruppo, privo dei calciatori che sono stati impegnati con le nazionali al termine del campionato scorso, si sottoporrà alle visite mediche di routine in vista della partenza per il ritiro di Pinzolo in programma dal 6 all’11 luglio.

Dalle 8:00 alle 9:00 le telecamere di Roma TV seguiranno in diretta l’arrivo dei giocatori giallorossi a Trigoria, mentre sui profili ufficiali Twitter e Facebook del Club saranno pubblicate le migliori immagini della giornata.

Di seguito la lista dei convocati.

51 Silvio Anocic
91 Arturo Calabresi
95 Elio Capradossi
5 Leandro Castan
3 Ashley Cole
26 Morgan De Sanctis
22 Mattia Destro
52 Lorenzo Di Livio
54 Christian D’Urso
14 Iago Falque Silva
24 Alessandro Florenzi
27 Gervinho
7 Juan Manuel Iturbe
57 Jose Machin
2 Mapou Yanga-Mbiwa
58 Emanuele Ndoj
32 Leandro Paredes
59 Ionut Pop
96 Antonio Sanabria
13 Sisenando Maicon
6 Kevin Strootman
55 Tomas Svedkauskas
10 Francesco Totti
48 Salih Uçan
53 Daniele Verde
56 Tomas Vestenicky

(asroma.it)

Condividi l'articolo:

120 commenti su “Domani al via la stagione: ecco i convocati per il ritiro”

  1. @Pio Daceto: Penso che tu sia abbastanza normodotato per non crederti più capace e lungimirante di Sabatini e il 90% dei direttori sportivi europei..Maggiori argomenti li trovi nella mia risposta ad oblomov.

    Rispondi
  2. buonasera a tutti….
    vedo che non c’è modo di non litigare tra noi e me ne dispiaccio fortemente……il poter prevaric are chi non la pensa allo stesso modo in cui la pensiamo noi non può legittimare il fatto che chi più è prepotente (dialetticamente parlando, naturalmente) possa essere il portatore delle verità assolute,
    Perdonatemi per l’ interruzione,…ma non potevo farne a meno.

    Rispondi
    • @attilio IV: vedo che nonostante tutto siete ben pronti a non smuovere nulla che al di fuori del vostro culo possa davvero essere d’ aiuto alla nostra ROMA….<Un piacere averVi conosciuto……un piacere poterVi dire che….State bene così…….

      Rispondi
  3. ragionare per te signifca le stesse tue minchiate?
    a me del milan non me ne frega un cazzo
    e se l’operato di sabatini mi fa cagare, non significa che ho dei problemi esistenziali o che non abbia figa.
    figa ne ho pure tanta, e da lunedi avro’ pure 6 settimane di ferie
    tu invece come stai messo?

    Erminio ha detto:

    @Oblomov: Perchè avanzate pretese ridicole..non è che se milan e inter spendono tutto ora, dobbiamo farlo anche noi. Ragionate per dio..

    Rispondi
    • oblomov l’operato di Sabatini devi ancora vederlo quest’anno, di che parli allora?
      Normale che sia meglio averli prima i giocatori ma non potete arrivarci benissimo, per alcuni tocca aspettare che i tempi siano maturi. Gli obiettivi non sempre puoi acquistarli quando vuoi. A meno che non li strapaghi. perché le strisciate i giocatori per adesso li hanno strapagati. Io sto bene così preferisco aspettare e avere la miglior rosa possibile, invece che rinunciare a qualcosa per averli subito. Per me il gioco vale la candela, ed evidentemente è così anche per il 90% dei direttori sportivi s’ Europa, che non hanno acquistato ancora nulla. Ma voi di sicuro siete più preparati e fini conoscitori del calciomercato. 😆

      Rispondi
  4. Erminio ha detto:

    @Pio Daceto: Ah quindi se loro spendono tutto ora come i pischelli dovete rosicare perchè pure voi volete tutto e subito?

    riesci da solo a comprendere che partire già per il ritiro col 90% della squadra pronta rappresenta un grosso vantaggio x un allenatore che deve pianificare una nuova stagione?

    Ti voglio ricordare che siamo in Serie A e in champions league : a questi livelli sono proprio i “dettagli” (che poi chiamali dettagli…) a fare la differenza tra vincere e non vincere, tra squadre normali e squadre top.

    Rispondi
  5. Oblomov ha detto:

    Condivido con chi è incazzato. I due terzini dovevano essere già stati presi prima del ritiro.
    I colpi saranno fatti ma questo ritardo dimostra che si punta piu sull occasione che sulla pianifacazione

    cosa vi serve ancora per ficcarvi in testa che sabatini è inadeguato al ruolo che ricopre?!?
    ve ne accorgete o no che gli errori sono sempre gli stessi tutti gli anni? Che le precedenti sessioni di mercato sono tutte un copia-incolla?

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Così copia e incolla che in 4 anni abbiamo raddoppiato i ricavi e migliorato la posizione in classifica dal settimo al secondo posto 🙄

      Uscite un po’ a figa..non pensateci..

      Rispondi
      • @Erminio: da 4 anni stamo senza terzini… va bene la figa ma non esagerà con le pippe che poi te fondi il cervello 😉

  6. Era iniziata parlando di Salah. Poi Roma e Chelsea hanno deviato. Ora, romani e londinesi discutono soprattutto di un altro nome: è Filipe Luis, anni 29, il nome nuovo per la fascia sinistra della Roma. Brasiliano, titolare della Seleçao all’ultima Copa America (sempre in campo dall’inizio nelle partite giocate dai verdeoro), rappresenta il profilo adatto per i giallorossi, che dopo la cessione di Holebas – in attesa di convincerlo a siglare anche l’accordo con il Watford, dopo aver messo la firma sull’adesione al trasferimento – puntano con forza all’ingaggio di un terzino sinistro titolare di alto livello, d’esperienza internazionale e affidabile.

    FILIPE LUIS IN POLE PER LA FASCIA – La prima richiesta del Chelsea ha però spaventato Sabatini: 18 milioni ha chiesto il club britannico, che solo un anno fa ne aveva spesi 20 per assicurarsi il laterale dall’Atletico Madrid. Nell’ultima stagione però Mourinho non ha praticamente mai puntato davvero su di lui: appena 15 presenze in Premier League, 11 appena dal primo minuto, riserva fissa del titolare Azpilicueta (4 anni fa seguito con insistenza proprio da Sabatini). Per questo la Roma spera di riuscire a strapparne il prestito, magari lavorando ai fianchi non solo gli inglesi, ma anche il giocatore. Che dopo le richieste folli dell’Augsburg per Baba – chiesti 22 milioni di euro – è balzato in testa alla lista delle preferenze, davanti a Masuaku dell’Olympiakos (costa 8-10 mln) e al più comodo Adriano, del Barça, particolarmente attratto dalla prospettiva romana.

    Rispondi
      • @Erminio: gli altri praticamente partono per il ritiro con la squadra pronta al 90%, noi neanche il 40%.
        Poi ci sarà un motivo se gli altri storicamente vincono e noi mai.

        Però a te fa ride sta cosa……

      • @Pio Daceto: 😆 😆 è il 4 luglio 😆 😆
        Ma ripijateve, fate na pausa che state peggiorando

      • @Erminio: eh lo so che è il 4 luglio. Infatti sto parlando dell’inizio del ritiro, che è sempre ai primi di luglio.

        E comunque è il 4 luglio anche per Milan, inter e juve….

      • @Pio Daceto: Ah quindi se loro spendono tutto ora come i pischelli dovete rosicare perchè pure voi volete tutto e subito?

    • @Erminio: hanno preso iago falque un ala che ha fatto gli stessi goal di dybala con un prezzo inferiore all argentino 🙄

      Rispondi
      • @Oblomov: Perchè avanzate pretese ridicole..non è che se milan e inter spendono tutto ora, dobbiamo farlo anche noi. Ragionate per dio..

  7. Stampa inglese: “La Roma prepara il piano per Dzeko” E i tifosi del City spingono per l’addio.
    Gli inglesi vorrebbero ricavare una cifra vicina ai 18 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) per un attaccante legato ancora da tre anni di contratto.

    L’esborso totale sembra essere fuori dai parametri assunti da Trigoria, ma a facilitare il buon esito del negoziato potrebbe intervenire il presidente Khaldon Al Mubarak che, a più riprese, ha manifestato la volontà di sfoltire la rosa dei Citizens per poter acquistare liberamente in questa sessione di mercato.

    Intanto, mentre a Roma i tifosi sognano un arrivo a stretto giro di boa, i supporters del Manchester City contano i giorni che dividono Dzeko dall’addio alla propria squadra: “Demotivato e fuori forma, è ora che vada via” si legge nei commenti alle notizie sul club, a riprova di un feeling che ha smesso di essere forte, tanto da ricorrere a richieste esplicite per gli uomini mercato di Manuel Pellegrini. “Se la Roma dovesse offrire qualche cosa per Dzeko, Beguiristain (direttore sportivo del City ndr) deve cogliere l’occasione al volo. Anche 10 milioni andrebbero bene.” 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      Sono andato sul forum del City e non è assolutamente vero che i supporter lo odiano, anzi son tutti grati per ciò che di buono ha fatto con la loro maglia. Semplicemente è finito un ciclo e visto che i soldi li hanno ne cercano uno meglio.

      Non vogliono di certo liberarsene perchè scarso.

      Rispondi
  8. Premesso che il calcio è un sogno e trovo insensato rovinarlo con pessimismo e catastrofismo, ogni tanto però serve fare il punto obiettivamente..

    A prescindere dalle mille trattttive in cui siamo stati coivolti (la maggior parte fandonie giornalistiche), auspicavo di arrivare al ritiro con i nuovo acquisti.. Forse non la punta, ma perlomeno con portiere e terzini! Un portiere e due terzini ci costavano giusto i 20milioni di cessioni fatte sinora! Il nostro non è un problema di liquidità, perchè stiamo aspettando così tanto per dare a Garcia una parvenza di squadra?!?
    Dai Saba, datti una mossa che occorre mettersi al lavoro!!!

    Rispondi
  9. neymar-is-the-best ha detto:

    ForzaRoma_93_ ha detto:
    @neymar-is-the-best: Io come riserva in attacco lo terrei.
    Tra l’altro, chi ne capisce qualcosa, può vedere i movimenti da grande attaccante.
    A me un trio di attaccanti centrali:
    X/Doumbia/Totti non dispiacerebbe
    anche io lo terrei ma penso che il suo status da extra sia una delle motivazioni della sua presenza sul mercato

    Doumbia lo cederanno perchè dobbiamo avere 25 nomi in lista e fare il terzo centravanti è uno spreco per lui e per noi. Per il discorso extra basta che se ne vadano in fretta Tallo e Marquinho, sono loro che essendo rientrati dai prestiti ci hanno chiuso gli slot in entrata

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best:

        Purtroppo non sarà così. Totti sarà iscritto nella lista champions per cui non sarà il terzo. Seguendo questo criterio non credo assolutamente all’accoppiata Dzeko-Mitrovic, quindi se due centravanti saranno, uno dei due sarà atipico, in grado di giocare anche sull’esterno. Per farti un esempio un Aubameyang-Mitrovic che per costi sarebbe l’ideale o Lacazette-Mitrovic già più esoso, al limite mettici uno tipo Yarmolenko sull’esterno che può fare anche la punta. Servirebbero però almeno 40 milioni e lo faremo questo esborso?

  10. attilio IV ha detto:

    Non mi piace mai entrare nelle logiche di mercato della nostra Roma…..non vorrei sbagliarmi e soprattutto <vi prego di mandarmi aff….dove volete voi.
    Il 99% di voi miei amici non lo avete fortunatamente vissuto, ma sto rivivendo le sensazioni del 1970/71(grattatevi dove volete..)…..a Voi l' ardua risposta

    Dici che in attacco prendiamo Vieri? :mrgreen:

    Rispondi
  11. Condivido con chi è incazzato. I due terzini dovevano essere già stati presi prima del ritiro.
    I colpi saranno fatti ma questo ritardo dimostra che si punta piu sull occasione che sulla pianifacazione

    Rispondi
  12. Erminio ha detto:

    Comunque pignolerie a parte, se si riesce a vendere esce una grande campagna acquisti e un ottima formazione
    Romero
    Peres
    Manolas
    Castan
    Baba
    De Rossi
    Pjanic
    Strootman
    Cuadrado
    Lacazette
    yarmolenko
    Sulla carta, a sentire gli esperti del sito, sarebbe Buona e non spenderesti più di 50 ml, cessioni permettendo.
    Questo per dire cosa?Non gioco al fantamercato, ma per smorzare quest’ansia generale per il mercato delle altre.. Possiamo fare ancora un grande mercato, quindi calmi e mettete i culi in ammollo a mare

    Yarmolenko-Cuadrado-LAcazette mi sembra eccessivo, però son d’accordo.

    Basta poco alla fine per fare una grande squadra. Per dire già Castan e Strootman sani ti ribaltano la squadra come un pedalino.

    Rispondi
    • Castan e strootman sono un incognita…..e a questa squadra mancano 2 terzini, e l attacco.
      dire che basta poco per fare una grande squadra è non voler vincere.
      avete detto niente……lecazzette…40mln

      Rispondi
  13. CarlTaut ha detto:

    @rugantino2014: mi va bene anche Van Persie, ma so che le mie sono solo speranze… non tanto per il costo delle operazioni, ma per le idee di sto ds maledetto
    oggi Berisha è andato a costo 0 al Cambuur… era il nuovo ibra secondo lui

    rugantino2014 ha detto:

    @CarlTaut: ahah si l’ho letto. oramai penso ke novità (cme nomi intendo) nn ce ne saranno. E’ solo un discorso di costi e scelte.
    xò c’è una costante a Roma, passano dirigenti e presidenti: ma la capacità di incasinarci da soli rimane.

    berishia me pare abbia 20 anni ed è andato in prestito in olanda 😉 toni esplose a 25 anni….anche okaka ha dimostrato qualcosina quest anno

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:

      Berisha è stato pagato 1 milione, anche se dovesse fallire ad oltranza cambia poco.

      Son curioso di vedere Sanabria.

      Rispondi
  14. secondo me il portiere e l attaccante dell anno prox saranno romero e lukaku con doumbia o mitrovic riserva 😉 per il terzini se si riescono a prendere darmian e musaku direi ok

    ROMERO
    DARMIAN manolas romagnoli MUSAKU
    nainggolan ddr XXX
    pjanic
    IAGO LUKAKU

    Rispondi
  15. Non mi piace mai entrare nelle logiche di mercato della nostra Roma…..non vorrei sbagliarmi e soprattutto <vi prego di mandarmi aff….dove volete voi.
    Il 99% di voi miei amici non lo avete fortunatamente vissuto, ma sto rivivendo le sensazioni del 1970/71(grattatevi dove volete..)…..a Voi l' ardua risposta

    Rispondi
  16. Ho un brutto presentimento per la prossima stagione.. ci ritroviamo con lo stesso attacco della stagione passata (abbiamo visto quanto era inefficiente) e intanto le altre squadre si rinforzano.

    Bisogna sbarazzarsi dei giocatori nulli e prendere dei buoni, forza SABA !!!!

    Rispondi
  17. apollo ha detto:

    Doumbia vuole costringere la roma a restiuirlo gratis al cska.
    Per me.

    qualche anno fa ti prendevamo tutti come uno scemo

    ma se pure doumbia se ne va dopo uno scampolo di partite allora la tua teoria su totti passa ufficialmente a diventare una scienza

    ma se così fosse sono tutti colpevoli, da totti, sabatini, garcia e pallotta che hanno avallato questa politica

    Rispondi
  18. Comunque pignolerie a parte, se si riesce a vendere esce una grande campagna acquisti e un ottima formazione

    Romero
    Peres
    Manolas
    Castan
    Baba
    De Rossi
    Pjanic
    Strootman
    Cuadrado
    Lacazette
    yarmolenko

    Sulla carta, a sentire gli esperti del sito, sarebbe Buona e non spenderesti più di 50 ml, cessioni permettendo.
    Questo per dire cosa?Non gioco al fantamercato, ma per smorzare quest’ansia generale per il mercato delle altre.. Possiamo fare ancora un grande mercato, quindi calmi e mettete i culi in ammollo a mare :mrgreen:

    Rispondi
  19. Van Persie o Ibra per l’attacco altrimenti corriamo seri rischi

    ci vuole un big sto giro perchè se non centriamo il posto CL ci dovremo preparare a 4-5 anni di vacche magre

    non possiamo permetterci incognite o ragazzini di talento… non è il momento questo

    Rispondi
    • @CarlTaut: Ibra è un sogno. poi sposo la tua tesi. ma so 5 anni ke sabatini fa le stesse mosse. quindi qsti presunti giovani campioni te li ritroverai sempre in rosa. se c va bene fai il botto (tipo marcos). sennò..

      Rispondi
      • @rugantino2014: mi va bene anche Van Persie, ma so che le mie sono solo speranze… non tanto per il costo delle operazioni, ma per le idee di sto ds maledetto

        oggi Berisha è andato a costo 0 al Cambuur… era il nuovo ibra secondo lui 🙄

      • @CarlTaut: ahah si l’ho letto. oramai penso ke novità (cme nomi intendo) nn ce ne saranno. E’ solo un discorso di costi e scelte.
        xò c’è una costante a Roma, passano dirigenti e presidenti: ma la capacità di incasinarci da soli rimane.

  20. Lacazette per destro
    Peres per maicon o toro
    Baba per holebas
    terzino Low cost per cole
    yarmolenko per doumbia
    cuadrado in prestito per gervinho o ljajic
    sostituto di spolli (quinto centrale)
    sostituto di paredes che va in prestito
    Romero per skorupsky che va in prestito

    quanto si spende?

    Rispondi
      • @rugantino2014: Certo che l’ho visto, ma in ogni caso ho fatto un prospetto con quello di cui parlano i giornali, naturale che sia da idioti fare gli scout e sparare nomi a caso come fanno invece altri. La cosa degli extracomunitari mi sfugge. Di che tratta?

      • @Erminio:
        ecco. tu invece dvi proporre u giocatore ke ti piace o ke ritieni adatto allo scakkiere tattico Roma (anke se costa un botto).
        capitolo Extra: ora c sta un nuovo regolamento (e sno sincero nn l’ho ancora letto).
        cmq c sta un tot di posti a disposizione.
        E dvi calcolare anke qlli ke abbiamo nlla rosa attuale.

      • Ma più o meno li conosco l’unico dubbio è per Baba, che magari avrebbe bisogno di uno più esperto alle spalle. Ma solo per una questione di età. Come punta lacazette per me è il più adatto al nostro gioco, ci metti uno come yarmo che può anche sostituirlo al centro e puoi vendere doumbia. Approfitti dell’occasione cuadrado, se il chelsea volesse darlo in prestito, con diritto o obbligo no importa, per il bilancio conta che sia in prestito. Romero in tandem con de Sanctis va bene sia tecnicamente sia per far quadrare i conti. Il resto contorno, panchina. Uno che faccia il quinto centrale di difesa, uno che faccia il sesto o il settimo a centrocampo e uno esperto Low cost a sinistra se si punta su un giovane come Baba. La logica c’è. Naturalmente io non sono nessuno però è non posso avere certezze.

        Come ho scritto sopra era più per far capire ai depressi da calciomercato che una formazione così possiamo ancora farla. Di non deprimersi.
        L’importante è cedere holebas, skorupsky e paredes in prestito, cole, maicon o toro, 2 tra doumbia, ljajic e gervinho, destro. E si può fare una grande campagna acquisti.

    • @Erminio: e gia, perche prendi cuadrado e yarmolneko insieme, quando tutti e due hanno giocato tutta la carriera a dx…

      ottima mossa ermi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  21. destro in? doumbià out?
    cmq qsto mini ritiro è una buffonata. nl senso ke + dlla metà dei giocatori kiamati sno in uscita. + ke altro sarà importante x valutare Castàn Strootty e Maicon

    Rispondi
    • @rugantino2014: quello che sostenevo poco fa, caro Rugantino……meno male che hanno avuto la decenza di farlo durare solo 7 giorni.

      Rispondi
      • @attilio IV: ke convoki Verde ke tra qlke ora va al Frosinone.. bohhhhh.
        Tanto valeva farla da subito la scrematura no? nn credo ke ad agosto ti ritrovi in rosa sanabria o destro..

      • @rugantino2014: non si sa a cosa serva questo CXXXO di ritiro….probabilmente si vuole dare visibilità ad una rosa Primavera cui vengono aggiunti alcuni giocatori di prima squadra…..lo dicessero che è il ritiro della Primavera di >De Rossi!

      • @attilio IV: se dvi valutare alcuni giovani va benissimo.. ma se già ci sno trasferimenti quasi ufficiali ke senso ha. no, qsto nn lo capisco proprio..

      • @rugantino2014: non si sa a cosa serva questo CXXXO di ritiro….probabilmente si vuole dare visibilità ad una rosa Primavera cui vengono aggiunti alcuni giocatori di prima squadra…..lo dicessero che è il ritiro della Primavera di >De Rossi!

  22. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @neymar-is-the-best: Io come riserva in attacco lo terrei.
    Tra l’altro, chi ne capisce qualcosa, può vedere i movimenti da grande attaccante.
    A me un trio di attaccanti centrali:
    X/Doumbia/Totti non dispiacerebbe

    anche io lo terrei ma penso che il suo status da extra sia una delle motivazioni della sua presenza sul mercato

    Rispondi
  23. neymar-is-the-best ha detto:

    @apollo: doumbia a differenza di destro mi piacerebbe vederlo con una preparazione prima de giudicarlo

    Solo in questa squadra giudichiamo i calciatori dopo due partite. Lo avevano fatto pure con samuel salvo poi rimangiarsi la merda

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: Il problema di Doumbia e’ che ormai troppi pensano che sia scarso. Vero o non vero, con Garcia e Totti, Doumbia verra’ sempre trattato come un attaccante scarso qui a Roma

      Rispondi
      • @AsRomaUK: ricordo di un vucinic con la media gol di tavano l anno che è arrivato…poi il gol col il manchester lo ha trasformato in un giocatore determinante tanto da sostituire mancini e per poco non ci faceva vince lo scudo con ranieri….un giocatore se ha delle qualità alla lunga vengono fuori

    • @sottounmantodistelle: Infatti il problema “piazza” qui a Roma sta qui!
      Al di là dei gol in campionati mediocri, Doumbia ha una buonissima media realizzativa in CL.
      28 partite e 19 gol.
      Ricordo quando l’anno scorso ha demolito il City da solo

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: Tra l’altro si esalta tanto Luiz Adriano che viene da un campionato più scarso di quello russo (credo che il russo sia superiore all’ucraino) ma viene considerato frte perchè ha fatto 9 gol nella fase a gironi della CL.
        8 dei quali nella due partite contro il BATE Borisov che ha preso 25-30 e passa gol in 6 partite.

      • @ForzaRoma_93_: quello che dico…sicuramente non è lacazzete ma forse non è solo la mitragliatrice di sputi arrivata a gennaio

      • @neymar-is-the-best: Io come riserva in attacco lo terrei.
        Tra l’altro, chi ne capisce qualcosa, può vedere i movimenti da grande attaccante.

        A me un trio di attaccanti centrali:
        X/Doumbia/Totti non dispiacerebbe

    • @sottounmantodistelle: Il problema di Doumbia è uno: la schiena. Ha seri problemi. Diciamocelo, ci hanno bidonato alla grande. Il dubbio non è tecnico, è fisico. Cmq è bene ricordare una cosa: un Doumbia al meglio è una riserva di lusso, non un centravanti da scudetto.

      Rispondi
  24. L’unica cosa che mi consola e che questo ritiro sembra più una cwrnevalata che una cosa seria. Nel frattempo speriamo di acquistare giocatori degni di questo nome

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: magari domani ci sara l opportunita di parlare chiaro con gervinho,destro,cole e maicon riuscendo a convincerli ad accettare una nuova avventura:
      maicon magari lo si riesce a mandare in brasile
      cole in msl
      destro alla viola o al torino o al bologna
      gervinho in francia

      Rispondi
  25. Il Principe ha detto:

    @pevek80: Quoto entrambi. Il presunti “colpi” di questi anni, che riguardano mezzi giocatori, hanno solo saturato la squadra, appesantito il monte ingaggi e reso assai più complicato l’acquisto di giocatori importanti.

    -iturbe a 22 mln è stato avvallato dalla stragrande maggioranza dei tifosi a luglio
    -cole a zero ci aspettavamo un maicon bis ma non è cosi…ma pochi bocciavano l inglese l anno scorso
    -maicon hai fatto la cazzata de rinnovagli il contratto dopo le dissaventure in nazionale e i ritardi d agosto, poi il problema al ginocchio

    -iago a me NON FA IMPAZZIRE ma manco me fa cagare come dite, ha fatto 13 gol e da quel che si è visto non ha i piedi fucilati alla gervinho
    -ibarbo è lo scotto x non aver riscattato prima nainggolan ed sempre meglio il colombiano che astori…ok non ha il gol nel sangue ma è uno che torna a difendere e se invece de tira la passa(come nel derby) tanto male non è

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: A parte che nascondersi dietro “la maggioranza dei tifosi che avvalla un acquisto” è un discorso che non sta in piedi (i tifosi non sono tenuti ad essere esperti di mercato, e se è per questo avvallerebbero anche un Ibrahimovic o un Higuain, quindi decidiamoci: o fanno testo sempre o mai) ma l’anno scorso, almeno chi capiva qualcosa di calcio, aveva sollevato dubbi sulla necessità di spendere tanti soldi per l’ennesimo esterno, un ragazzo che aveva fatto 8 goal, non 25, nella prima stagione italiana. Basta con le cazzate. Fosse stato per me avrei tenuto benatia e preso due terzini e una punta. E quest’anno ci ritroviamo punto e accapo: servono sempre due terzini e una punta. BASTA SCUSE.

      Rispondi
      • @Il Principe: E ti sconsiglio di fare di tutta l’erba un fascio (“Iago Falque non fa cagare come dite”). Ma chi l’ha detto che fa cagare? Io ti dico solo che è l’ennesimo esterno che non ci permette certo il salto di qualità. Iago Falque lo sai cos’è? Non è un tentativo di puntare allo scudetto ma il tentativo di fare l’ennesima plusvalenza, e sotto questo punto di vista è un buon investimento, però basta essere chiari: se l’obiettivo della Roma è fare plusvalenze, allora basta che Pallotta stia zitto e Sabatini può restare al suo posto, ma se l’obiettivo è vincere, come millanta il presidente, allora Sabatini non è l’uomo giusto e gli acquisti devono essere di un profilo ben diverso.

  26. perdonate se entro nel merito della campagna acquisti riguardo i terzini…. ma sono solo io ad aver notato il terzino sx del Siviglia del quale nessuno parla?…si chiama Tresmoulinas e mi pare sia di nazionalità francese…non so quanti anni abbia, nè se ci siano società interessate a lui…..ma, da vecchio osservatore, mi pare trattarsi di un profilo assolutamente buono.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: Non conoscevo l’ età e ti ringrazio…mi è capitato di vederlo in diverse occasioni e sinceramente ne sono rimasto colpito…un terzino che in corsa riesce a fre cross assolutamente precisi…dotato di grande velocità e abbastanza “cattivo”. Un po’ meglio del nostro Holebas partito senza saperlo per altri lidi, anche se più o meno della stessa età.
        Questo solo per dire che basterebbe avere una decente rete di osservatori e senza spendere fortune (almeno credo).

      • @attilio IV: dopo i vari rosi e jose angel a me basterebbero i cassetti-tonetto moderni….alla fine se i centrali so forti basta avere terzini con gamba,senso della posizione per le diagonali e magari piedi discreti per corsare….i dribling li lascio alle ali o fantasisti

      • @neymar-is-the-best: non oso entrare nel merito delle tattiche,..ci mancherebbe altro. Evidentemente oggi a quanto dici il calcio è diverso…e non ho ragione per dubitarne..
        Però, magari,..di tanto in tanto, un paio di cross da parte di quelli che ai miei tempi erano definiti terzini fluidificanti,..non sarebbero da buttare via, soprattutto se fatti con il giusto verso del piede (esterno o interno).

  27. attilio IV ha detto:

    @attilio IV: …però, il fatto che il selfie di Totti sia anche inserito in FIFA 2016, non può che inorgoglirci e farci schifare tutto il resto.

    per par condicio anche su PES2016…anzi in gioco nipponico ha avuto l idea e fifa li ha seguiti 😉 tra i 2 anche quest anno preferiro fifa per le licenze 😉

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: @neymar-is-the-best: purtroppo per la mia età non so nemmeno che tipi di giochi siano, caro Neymar…..chiederò ai miei figli per farmi aggiornare in proposito…. 😛

      Rispondi
  28. mah tutto questo odio pe iago e ibarbo non lo capisco…se i titolari non fossero iturbe e gervinho che non danno garanzie sarebbero ottimi rincalzi….ricordo sempre che i gol segnati da iago non li ha segnati nessuno in rosa nella roma 🙄 ibra fra 3 anni ha 37 anni….mi sorprenderei dassero quei soldi a lui e a un benatia leader di difesa non sono arrivati a dargli 4 mln 😉 avrebbe piu senso dzeko 4,5 mln per 4/5 anni

    Rispondi
  29. Erano belli i tempi quando il ritiro era una cosa seria in cui si costruiva la squadra per tutta la stagione. Ora, almeno quello della Roma, e’ diventato una pagliacciata. Praticamante prima del ritiro non abbiamo ne’ comprato ne’ venduto nessuno. Per fortuna il campionato inizia tardi altrimenti erano dolori

    Rispondi
    • @AsRomaUK: hai espresso esattamente quello che intendevo dire io poco più sotto. Il nostro,..da anni, è il ritiro della Primavera….e non vedo proprio per quale motivo pubblicizzarlo su tutti i siti…Un tempo, i tifosi andavano al seguito nel ritiro per poter osservare e stare vicini alla prima squadra….oggi mi pare davvero che non sia più così……
      E MENO MALE CHE ALL’ EPOCA LA SOCIETA’ NON AVEVA UN SOLDO BUCATO PER LA CAMPAGNA ACQUISTI !|!!!!!!!

      Rispondi
      • @attilio IV: …però, il fatto che il selfie di Totti sia anche inserito in FIFA 2016, non può che inorgoglirci e farci schifare tutto il resto.

    • @pevek80: Purtroppo ci siamo riempiti di giocatori inutili ai quali sono stati fatti contratti lunghi senza rifletterci su. L’andazzo sta continuando con Ibarbo e Iago Falque

      Rispondi
    • @pevek80: Quoto entrambi. Il presunti “colpi” di questi anni, che riguardano mezzi giocatori, hanno solo saturato la squadra, appesantito il monte ingaggi e reso assai più complicato l’acquisto di giocatori importanti.

      Rispondi
      • @sniper752009: De Rossi non può essere la scusante infinita per ogni mancato acquisto. Senza Borriello e con qualche mezzo giocatore in meno, si poteva cominciare a prendere qualcuno di davvero forte, anche con De Rossi in squadra.

  30. Regole nuove sugli Extra 😉

    Dunque la Roma, che già ha in rosa più di due calciatori extracomunitari, dovrà prima cederne uno all’estero per poterne tesserare un altro (la mancata cessione di Gervinho all’Al-Jazira costringerà Sabatini a trovare un’altra soluzione). Un secondo extracomunitario, contrariamente a quanto accadeva fino all’anno scorso, potrà invece essere tesserato liberamente, a patto che abbia partecipato ad almeno due gare della sua nazionale nell’ultima stagione o a cinque in carriera. I giocatori da cedere dovranno inoltre essere contrattualizzati da professionisti da almeno tre anni: un escamotage per cercare di limitare la pratica, spesso utilizzata da Walter Sabatini, di tesserare extracomunitari dall’Italia e di cederli all’estero per poter poi acquistarne degli altri.

    Rispondi

Lascia un commento