Sabatini: “Dzeko non è a un passo, ma lo vogliamo prendere. Gervinho rimane”

Edin+Dzeko+Manchester+City+v+Liverpool+g9P5O9ympBRl

Le parole di Walter Sabatini, presente al Football Fest a Perugia.

“Iturbe un giocatore naturalizzato argentino che può diventare un leader. È fortissimo. Ha avuto delle difficoltà all’inizio, scontando una sorta di rigore cittadino verso persone terze che non sono i giocatori. Hanno iniziato a demolirlo, ma il ragazzo ha una tenacia interiore che, mi dispiace per i suoi detrattori, lo renderanno un grande calciatore da subito.
Il mercato di gennaio? Non avevo bisogno di essere difeso, mi ero già autodenunciato. Gli investimenti di gennaio, però, hanno portato i punti che servivano per andare in Champions League, visto che quel povero disgraziato e vituperato di Doumbia ha aperto due partite che ci hanno permesso di portare a casa 6 punti, mentre la progressione di Ibarbo ha prodotto il primo gol nel derby”. 
Ibrahimovic“Se basta Ibra per vincere lo scudetto? Sì, ma basta anche per rovinare una società. Non è un acquisto possibile”

MERCATO – “Dzeko non è vicinissimo alla Roma, ma la Roma pensa a prenderlo. Gervinho? Non vuole andarsene, ha cambiato idea: vuole rimanere a Roma. Improbabile vedere nuovi acquisti a Roma”. 

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Sabatini: “Dzeko non è a un passo, ma lo vogliamo prendere. Gervinho rimane””

      • @Pio Daceto: se riesci a vendere 1200000 magliette, vinci campionato e cl e possibile. Ps la squadra con più magliette vendute in italia e la Juve circa 350000

  1. la Roma purtroppo è un cantiere aperto a pochi gg dal ritiro
    La juve ha la squadra pronta
    Questo mi fa rosicare

    Cmq spero che arriva Salah al posto di Ljalic è un grande attaccante al posto di Destro
    Poi ovviamente i terzini

    Rispondi
  2. Ovvio che non voglia illudere i tifosi ma voglia sorprenderli. Un paio di colpi si faranno sicuramente.
    E condivido le cose dette su Doumbia, Ibarbo e Ibra

    Rispondi
  3. Come,no…

    Ibra rovina una società ? Se è una società di “cartone”,sicuramente sì.
    Il psg,che è una società solida,non mi sembra che si sia rovinata o che sia fallita.
    Non so a voi,ma a me,quello che dice sabatini su Ibra, ricorda molto la favola della volpe e l’uva…

    Rispondi
    • il fatturato del PSG è di 474 milioni ovvero tre volte quello della Roma.
      Ibahimovic oltre a doverlo pagare diciamo 20 al PSG ha uno stipendio di 30 milioni lordi all’anno e noi non possiamo permettercelo in quanto certamente ci manderebbe a “zampe per aria”, anche perchè ha 34 anni e non avremmo più possibilità di rivenderlo in futuro.

      Sarebbe come se il ristorante “Giggetto er Pescatore” che fattura 600.000 euro annui assumesse come chef Heinz Beck che lavora alla pergola dell’Hilton e gli dovesse pagare 250.000 euro annui.

      Rispondi
      • @Reginald:

        è la stessa cosa che ho scritto io,usando un esempio diverso: tu hai usato Giggetto er pescatore e Heinz Beck,io ho usato società di cartone e il psg.
        Sabatini ha usato un esempio generico ,invece di specificare “la nostra società”,perchè di quello si parla .di cendo una veritàalmenno per me, già nota
        Sabatini ha paura di ricevere,da Pallotta, lo stesso cazziatone ricevuto da Garcia quando garzia disse,durante la sua “famosa” conferenza,una verità,almeno per me già nota,che fece incazzare come una bestia Pallotta : ” dobbiamo prima vendere e per poi comprare “.
        Comunque, quest’altra fregnaccia che annulleremo il “gap” con la juve,che vinceremo lo scudetto,che prendere higuain o dzeko non è un problema,ecc.,potevano risparmiarselo.
        Questi (la società) credono,e vorrei sapere chi gli ha detto o fatto capire queste cose,che noi tifosi della Roma abbiamo “la sveglia al collo e l’orecchino al naso” e “abbocchiamo” a tutto,peggio delle trote dei laghetti di pesca sportiva.
        Vorrei sapere,inoltre,il nome e il cognome di quel “fenomeno” che ha “consigliato”, a Pallotta, Sabatini come ds.

  4. non c’entrano le strategie di mercato con le dichiarazioni

    questo ormai è ammalato di protagonismo, l’ambiente romano ha rincoglionito pure lui, garcia è diventato un sorchettaro, lui uno show man, siamo al delirio più totale

    spero solo che ce prendono due cazzo di terzini e un attaccante, mi accontento

    intanto già mi rode il culo a vedere confermati 3 dei 4 esterni dello scorso anno, tre pippe che non vedono la porta manco col binocolo

    Rispondi
    • @22.07.1927: “intanto già mi rode il culo a vedere confermati 3 dei 4 esterni dello scorso anno, tre pippe che non vedono la porta manco col binocolo”….straquotoneeeeeeeeeeee :mrgreen:

      Rispondi
  5. Gli “investimenti” di gennaio ci hanno portati fuori dall’europa league e dalla coppa italia e hanno rischiato di non farci arrivare in champions. Iturbe grande calciatore da subito. Questo lo deve dire il campo e fino ad ora non si è avvicinato neanche ad un rendimento decente. Lo hanno demolito? Sono gli stessi che avevano demolito Dodò che infatti a milano, senza i giornalisti cattivi, è esploso… Sabatini prima fa mea culpa e millanta dimissioni che non arrivano mai e poi mesi dopo vorrebbe cambiare le carte in tavola. Proprio un grande uomo…

    Rispondi
  6. Visto che Saba dice sempre il contrario di ciò che fa Ibra è più che possibile
    e poi prende 15 netti ora, ma a giugno prossimo è libero… perciò ribadisco che con 7 netti e un quadriennale lo porti a casa (14 per 4 +10 –66)

    ti manda molto più a picco dzeko con 4,5 netti per 4 anni quando pare che già le ginocchia scricchiolino… aggiungendoci il cartellino ci costerebbe come ibra (9 lordi per 4 +30 — 66)

    e poi Ibra porta vittorie, Dzeko no

    Rispondi
  7. Qualcuno gli aveva attribuito le stesse dichiarazioni in merito a Bacca, e sappiamo tutti che il colombiano poi non è finito a Roma, quindi questo articolo non mi fa ben sperare.

    Rispondi
  8. La Roma è pronta per l’assalto a Bruno Peres. Secondo quanto rivela il portale, Walter Sabatini ha contattato in giornata il presidente dei granata Cairo per convincerlo ad abbassare la richiesta di 15 milioni di euro. Il Torino sembra disposto a trattare, fissando un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, ma senza contropartite tecniche. I giallorossi, infatti, avevano offerto di inserire Carbonero nella trattativa.

    La trattativa tra Roma e Torino, dunque, prosegue. Le parti, continua il portale, dovrebbero incontrarsi nella prossima settimana per discutere del terzino.

    Rispondi
  9. Ragazzi ma se Gervinho resta…vuold ire che non arrivera nessuno esterno esatto?????
    I 4 esterni saranno Gervinho ,Falque, Iturbe ed Ibarbo??????
    Quello che ha i piedi piu’ dritti e’ Falque…anche il prossimo anno il nostro attacco sara’ stellare!!!!!jajjajajah :mrgreen:
    P.S.
    L’ unico che si puo’ vendere e Ljajic o sbaglio???

    Rispondi
    • È proprio così.
      Se resta gervinho parte Ljaiic.
      Perdiamo probabilmente il più tecnico del reparto, dotato di un bel tiro, ma anche uno che corre e si sacrifica, perdipiù solo 23enne e quindi con margini di miglioramento, in cambio di gervinho che anche solo per la disponibilità a valutare un offerta dell’al Jazeera appare un giocatore che ormai ha tirato i remi in barca e pensa più alla pensione dorata che a competere ad alti livelli.
      Spero almeno che gervinho a questo punto resti senza grilli per la testa e dia il meglio.

      @PierrotGialloRosso:

      Rispondi
      • Sul sacrificio e l’eta’ d’accordo pero’ sempre la stessa finta che ormai sanno anche i sassi.A parita’ di motivazioni terrei sempre il Gervi ma dubito che la testa sia quella del primo anno.

      • @derossimaancheno: quindi possiamo dire addio alle fantasie su salah e yarmolenko???

        Che tristezz i 4 esterni che ci ritroviamo….questi fanno goal solo nel Fifa15

  10. A Roma está negociando o goleiro Alisson com o Iternacional!!!

    Um goleiro espetacular!!! Com muita coragem, agildade e grandes reflexos!!!

    FORZA-SABATINI!!!!!

    Rispondi
  11. il milan ha kiesto ufficialmente romagnoli. se hanno i 30ml potrebbe anke partire.
    cmq nn mi lamenterei se inserissero il faraone. avrei detto pure deciglio.
    ma si è molto involuto ed è sempre rotto.

    Rispondi
  12. Casillas 0
    Ivo Pinto 4
    Kurzawa 16
    Masuaku 7
    Dzeko 18
    Mitrovic 13
    Totale: 58

    Cessioni
    Destro 14, Ljajic 15, Bertolacci 20, Viviani 4, Holebas 2.5, Doumbia 15
    Totale 70

    Rispondi
  13. La dichiarazione è mal riportata.
    Sabatini ha risposto “improbabile” alla domanda se arriverà qualcuno prima del ritiro, non a nuovi arrivi in generale.
    Dopodiché il dato obbiettivo è che la permanenza di gervinho ( non tanto perché vuole restare, ma perché i soldi che richiede x partire nessuno ad oggi vuole tirarli fuori) implica la possibile partenza di Adem.
    Mi aspetto quindi le cessioni di Ljajic e Destro e Forse di Doumbia e l’acquisto di Dzeko.
    Poi 2 terzini, uno destro ed uno x entrambi i lati. fine.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Uno dei due terzini potrebbe essere italiano, in più credo che si prenda un centrocampista da completamento, anche perchè probabilmente Paredes andrà in prestito

      Rispondi
    • @derossimaancheno: ottima analisi.
      cmq preferisco tenermi Gervàis rispetto ad adem. poi oltre ai terzini nn dimenticare il centrocampista (pankinaro xò..).

      Rispondi
      • Se resta gervinho non piango di certo, rimane un giocstore che pu spostare gli equilibri nelle partite, però con lui sugli esterni siamo troppi ed a quel punto tocca a Ljajic.
        La perdita di Adem secondo me sarebbe pesante perché il 23enne serbo è pronto ad esplodere definitivamente, corre ed è tra i migliori tecnicamente con Pjanic e Totti.
        Già l’anno scorso, prima dei problemi alla schiena, x tutto il girone d’andata, ha avuto il rendimento più alto insieme a Radja e se siamo in Champion lo dobbiamo anche a lui.
        X me era meglio il piano A, purtroppo l’al jazeera si è tirata in dietro e probabilmente passeremo al piano B, con adem ceduto al posto di gervinho.
        Per il presente è una soluzione diversa ma più o meno equivalente come esterno sx, però in prospettiva perdiamo parecchio.
        Il rischio è che l’anno prossimo Ljajic valga il doppio e Gervinho la metà.@rugantino2014:

  14. A gazzetta TV un giornalista qualunque:
    “Non capisco perche’ Garcia si ostini a giocare col 4:3:3 quando ha un centrocampo cosi forte e schiera invece esterni di bassa qualita’. Dovrebbe fare come Conte che punto’ tutto sul centrocampo e vinse.”
    Cavolo, ormai se ne sono accorti tutti, tranne il diretto interessato, Rudi!

    Rispondi
    • @down under: sfatiamo sta cosa. Rudy ha giocato cn 3 moduli diversi durante la passata stagione. se poi nn corri uno nn si può inventare niente.

      Rispondi
      • @rugantino2014:

        Non è solo questione di moduli ma soprattutto di scelte. L’unica volta che ha adottato il rombo a centrocampo è durato 15-20 minuti perchè si infortunò Keita. Nel 4-2-3-1 gli ho visto fare degli veri e propri obbrobri : lo stesso maliano una volta a destra nei 3 a ridosso della punta, un altra Radja dietro la punta con Pjanic mediano e ancora il bosniaco mediano con Paredes: sono errori di valutazione piuttosto gravi.

  15. King Schultz ha detto:

    @King Schultz:
    questo commento vale tipo una decina di pollici in su

    Questo commento vale il reinserimento dei pollici in su, ci vorrebbero i pollici pure negli articoli e non solo nei commenti!

    Rispondi
  16. OT: Lutz Pfannenstiel, attuale osservatore dell’hoffenheim
    In carriera ha cambiato 25 squadre, di tutti i 6 continenti (record Guinness), ha lavorato come allenatore, direttore sportivo, manager, allenatore-giocatore e osservatore. In Singapore è stato accusato di truccare le partite ed ha trascorso 101 giorni in carcere, in Inghilterra è morto e risorto in campo 3 volte, facendo scappare l’arbitro dallo shock, in Nuova Zelanda ha rubato un pinguino e lo ha tenuto per mesi in casa per poi restituirlo al presidente della sua squadra.

    Rispondi
  17. magari dice Dzeko e alla fine arriva Lacazette.
    a 15ml cmq preferisco prendere Remy rispetto a Mitrovic.
    Oddio e se arrivasse Van persie?

    Rispondi
      • @LorySan: no. nl senso ke xcome vedo io la Roma di Rudy.
        mejo Remy tatticamente ke Mitrovic.
        se vojo la punta anke forte fisicamente vedo solo Dzeko o Ibra.

  18. Ragazzi,faccio una riflessione.

    La Roma non darà Doumbia ne in prestito ne lo venderà facendo minusvalenza,anche se in pratica abbiamo pagato solo una rata. Quindi o qualcuno ce lo paga 14,4 + bonus oppure rimarrà a fare la riserva di Dzeko(?).
    Gervinho è difficile da piazzare . Ha già un bell’ingaggio e per muoversi da Roma,vuole anche di più. Quindi per me gli ivoriani sono entrambi difficili da piazzare,per ovvi motivi.
    Se cediamo Destro,prendiamo Dzeko. Mi sembra chiaro oramai.
    Lui e Pjanic mi hanno fatto due pa..e così a forza di dire che vogliono giocare insieme.
    Chissà cosa ne pensano le rispettive consorti di questo loro amore sbandierato ai 4 venti…
    infine c’è Ljajic. Abbiamo tante ali,troppe ali. Qualcuno chiederà di andare via per mancanza di spazio. Lui potrebbe essere quel richiedente.
    Lui potrebbe

    Rispondi
      • @sottounmantodistelle: Bhe fare il doppio gioco tra due società per avere un ingaggio migliore non mi pare sia esemplare come comportamento…Ha deciso di tornare? A me pare piu che l’abbiano sfan*****o dall al-jazira e che quindi ora sia costretto a dire di averci ripensato…poi oh…tutto può essere…

  19. mah. io penso ke l’operazione ibra nn sarebbe poi così sbagliata.
    cmq.. xora conto in attacco (flo terzino) 5 calciatori sicuri ossia: Totti + Itu + Iba + Iago + Gervaìs. manca solo una casella da occupare..

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: qsta fa pensare. ossia ke nn hanno o nn volevano spendere i 30 dlla clausola + l’ingaggio. xme ce lo hanno fregato sotto al naso.
      magari pensavano di abbassare la clausola (visto ke sabatini lavora su 200 nomi contemporaneamente) x risparmiare e poi è arrivato il milan e zac..

      Rispondi
  20. zagor75 ha detto:

    @Francesco10: speriamo!!!
    Ma il quindi era riferito alle ultime parole:” improbabile vedere nuovi acquisti a Roma”…. Boh!! Non ci sto a capì niente.

    Per acquisti a Roma,s’intende entro il raduno del 6 Luglio.
    Mica che non compriamo,ci mancherebbe…

    Rispondi
  21. Si ma della tenacia chissenefrega intanto ha fatto la miseria di 2 goal.E se Ibra rovina una societa’ invece dare 6.5 mln a De rossi no vero?

    Rispondi

Lascia un commento