Ranking UEFA, Italia attualmente prima in questa stagione

ranking

Come riporta il sito ufficiale della Lega di Serie A ci sono buone notizie dal Ranking Uefa: l’Italia infatti è attualmente prima con 18.500 punti, dietro la Spagna con 18.357 punti mentre restano più dietro Germania ed Inghilterra con 15.571 e 13.571 punti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

149 commenti su “Ranking UEFA, Italia attualmente prima in questa stagione”

  1. Comunque manca solo un mese per vedere se le mie paure si realizzeranno…
    a)Nuovo allenatore competente stessa squadra di brocchi
    b) Vecchio allenatore pippa, squadra nuova con acquisti che fanno la differenza.
    c) Vecchio allenatore pippa stessa squadra di brocchi

    E la utopica d)
    Nuovo allenatore competente ,con nuovi acquisti che fanno la differenza…..

    Il tempo ci dira presto che sara….buona 🙄 notte

    Rispondi
  2. thiago94 ha detto:

    @PierrotGialloRosso: Ma questa è un’opinione tua…
    con Klopp vedresti quantomeno un abbozzo di gioco. Cosa che Garcia non si vede assolutamente. Avresti così una speranza di vincere. Ad oggi niente speranze. Solo certezze. Garcia è inadeguato. Comunque non hai capito il senso.
    Klopp la squadra la smembra. Ad esempio,manderebbe via tutti gli attaccanti. Ma meglio così. Io non lo criticherei. Io di Klopp mi fiderei dato quello che ha dimostrato

    Un’altra cosa che farebbe è quella di mandare via tutti i vecchi. Quindi,di cosa mi dovrei preoccupare?

    Rispondi
      • @thiago94: E’ che mi sembra troppo bello pensare che nello spazio di una sola estate…questa societa’ posssa fare arrivare uno come Klopp e i giocatori necessari per vincere subito.
        Sarebbe veramente troppo bello.

        Mi sembra piu’ realista credere che
        o ti danno l’ allenatore nuovo
        o qualche nuovo acuisto per farti domitre tranquillo.

        Poi magari sono pessimista io….magari fosse come dici tu

  3. Thiago anche a me piacerebbe vedere un buon allenatore alla Roma…mi accontenterei anche di Spalletti.

    Pero preferisco vedere arrivare un allenatore buono quando le basi di una squadra forte sono gia li.

    Adesso penso che e’ piu’ importante fare un tabula rasa con almeno mezza rosa.
    Solo cambio le priorita’….perche il valzer degli allenatori e’ sempre una scusa troppo golosa per non fare prendere responsabilita’ alla societa’.

    Mi sento preso per il culo….ti do un nuovo allenatore tu stai zitto…e continuo a non comprare giocatori buoni…e in piu’ se ce li ho li vendo

    Rispondi
  4. Mi farebbe propio ridere, vedere i commenti su Garcia tra 5 anni!!!
    Quando stara allenando una grande d’ europa e vincendo trofei…..e noi mangiando ancora cacca con i Mazzarri e Allegri di turno.

    Garcia ha le sue colpe e belle grosse pure ,pero non c’ e’ bisogno di aspettare di mandarlo via.
    Per vedere che effetivamente abbiamo una squadra di pippe cosi come dice 22.07.1927

    Rispondi
  5. thiago94 ha detto:

    A differenza tua,io ho le prove. Gioco di merda da 5 mesi. Zero risultati. Zero trofei. Tu non hai niente

    Indipendentemente da quello che penso di Garcia….dire che un allenatore che non vince niente in 5 mesi o anche 2 anni E’ una PROVA che e’ un bidone…..mi sembra un po’ azzardato.

    COSA HA VINTO LUIS ENRIQUE DAL 2008, QUANDO HA INIZIATO A ALLENARE PER LA PRIMA VOLTA????????
    Guarda un po il suo Palmares
    ragionando come ragioni tu….il BARçA non avrebbe dovuto neanche contrattarlo.

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: In effetti…
      una squadra dal palmares del Barça non avrebbe dovuto neanche pensare a Lucho.
      Perché non è sto grandissimo allenatore.Non ha trofei. Ma è un grande gestore. A loro serviva quello. Il Barça sapeva già giocare a pallone prima. Ma non sapeva far coesistere i propri elementi dalle dimissioni di Guardiola.
      Comunque hai ripreso uno stralcio del mio discorso. Non facciamo le cose alla cazzo di cane. Vuoi dare giudizi da un estrapolato?

      Rispondi
      • Non riprendiamo stralci di discorsi solo perché ci fa comodo per piacere.
        Tra l’altro,mi pare di aver detto “zero gioco da 5 mesi,zero trofei”.
        Invece te hai letto “Zero trofei”. Non vorrei tu avessi saltato volutamente la parte del “zero gioco da 5 mesi” solo per darmi torto

      • @thiago94: e perche’ dovrei scrivere un commentario solo per dare torto alla gente??? ❓ ❓

        Scrivo perche mi preoccupa che tagliare la testa a Garcia faccia togliere lo sguardo a molta gente da tanti altri problemi…mi preoccupa molto che se ne vada lui… e ci teniamo i brocchi!!

        Con Garcia se ne deve andare mezza squadra, e anche al Ds gli si deve dare un Ultimatum…..O siamo primi a dicembre 2015 o non mangi il panettone.

      • @PierrotGialloRosso: Perché hai ripreso solo una parte di quello che avevo detto…ecco perché.
        Detto questo,concordo sul resto. Io non ho detto che siamo forti. Ho detto che lo eravamo abbastanza per vincere contro squadre come l’Empoli et similia. Se non si vince con queste squadrette,la colpa è necessariamente dell’allenatore. Poi,anch’io ad esempio venderei tutti gli attaccanti,per comprarne di nuovi più concreti.

      • @thiago94: Semplicemente mi piacerebbe evitare dare alla societa’ la souluzione piu’ facile pe farci stare zitti.

        “Se la maggior parte dei tifosi danno le colpe a Garcia…cambiamo allenatore e tutti contenti.”
        E’ la soluzione piu’ facile per calmare gli animi.

        Poi che importa se continuiamo a avere una rosa di pippe ,e si continua a fare un mercato da pena????

      • @PierrotGialloRosso: Hai ragione su questo. Però devi pensare che se prendi un allenatore bravo(che lo è prima o lo diventerà con noi,non cambia),uno che fa calcio offensivo e che valorizza i giovani,vedrai che negli anni il numero di pippe si ridurrà,così come il numero di vecchi. Ma il primo tassello è sempre l’allenatore che capisca di calcio. Così parte un progetto serio

      • Klopp lo ha dimostrato. Riuscì a creare dal niente una realtà. Ha vinto 2 scudetti. Ha disputato una finale di Champions. Il Dortmund era niente prima. Ha preso giocatori da 5 mln e trasformati in giocatori da 40 mln. Praticava il calcio spettacolo. Poi il suo ciclo è finito. Ma dopo quello che ha fatto…di Ferguson ce n’è uno solo. Io metterei la firma per vincere 2 scudetti consecutivi per poi fare una stagione interlocutoria. Metterei la firma per far firmare Klopp. Ma purtroppo,siamo destinati a non vincere ancora e ancora…

      • @thiago94: Non ti preoccupa che se un allenatore come Klopp viene a Roma,con una Rosa come la attuale …tempo 6 mesi lo hai gia bruciato???

      • @PierrotGialloRosso: Ma questa è un’opinione tua…
        con Klopp vedresti quantomeno un abbozzo di gioco. Cosa che Garcia non si vede assolutamente. Avresti così una speranza di vincere. Ad oggi niente speranze. Solo certezze. Garcia è inadeguato. Comunque non hai capito il senso.
        Klopp la squadra la smembra. Ad esempio,manderebbe via tutti gli attaccanti. Ma meglio così. Io non lo criticherei. Io di Klopp mi fiderei dato quello che ha dimostrato

      • @thiago94:

        E’ verissimo…pero se devo scegliere tra:
        1) tenermi per un altro anno una pippa di allenatore( che con una rosa di brocchi e’ arrivato forse? 2 volte secondo in campionato) pero questa volta con Una rosa molto piu’ forte chiesta da tutti i tifosi incazzati.
        2) cambiare la merda di allenatore per uno buonissimo,pero con le stesse schiappe per un altro anno

        Io scelgo la opzione 1….perche mi interessa vincere subito e non tra 3 o 4 anni…non c’ ho piu’ pazienza.

  6. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    il gioco di garcia non va giudicato solo negli ultimi cinque mesi ma nell’arco di due anni

    Bene. Se la vuoi mettere così…ti ho detto che il gioco non c’è.
    Zeru tituli in due anni. Gioco inesistente+ zeru tituli=lavoro di cacca
    Voglio dire:non hai le prove per dare la colpa pure ai sassi. In qualsiasi squadra normale,quando i risultati non ci sono,l’allenatore è in discussione. Poi,se tu hai inventato un nuovo modus operandi,ma non credo,ti dovrebbero assumere

    Rispondi
  7. 22.07.1927 ha detto:

    @thiago94:
    negli ultimi cinque mesi ci è capitato di tutto e la squadra si trova a giocare alla bene in meglio, dopo aver dilapidato un vantaggio enorme dalla seconda e la terza, adesso sei in una condizione psicologica delicata, che non ti permette di esprimerti in modo brillante. Nel calcio conta molto l’aspetto mentale e contano le fasi che attraversa una squadra, la roma dopo picchi alti sta attraversando un momento infelice da tutti i punti di vista ma pian piano si sta ritrovando, il gioco lo ritroveremo il prossimo anno, con le certezze riacquisite

    Ma questa è un’opinione tua. Non hai certezze in merito. Potrebbe essere benissimo anche colpa dell’allenatore. La mia opinione invece è che è incompetente. Per vincere con l’empoli,non ti servono Castan e Strootman. Ti basta giocare a pallone. Ma io dico:ma le vedi le partite di calcio internazionale? Vedi che almeno 3 giocatori si inseriscono in area di rigore? Vedi come seguono l’azione? Vedi come pressano? Pure i bidoni possono fare ciò. E lo fanno. Solo noi non facciamo niente di questo. Poi arrivi tu a dire che so tutte pippe. Beh,per affrontare il Barcellona,sono d’accordo. Ma se pareggiamo con l’Empoli e quella è la tua scusa,ti commenti da solo…

    Rispondi
    • @thiago94:il non gioco della Roma, non dipende da alibi e scuse
      so’ tutte fregnacce

      l’arrampicarsi sugli specchi x trovare sempre un colpevole e mai ammettere le proprie responsabilità, fa sì che la squadra non crescerà mai

      questa è una stagione fallimentare, non tanto x il risultato finale, ma x come è stata condotta

      Rispondi
      • @AVE: esatto. Indipendentemente dal risultato. Eppure ti dico che c’è gente che dice:”Semo sempre secondi”. Si può andare avanti con questa mentalità mediocre?
        Come fa Garcia,dopo una stagione di merda,a non essere l’imputato numero 1?
        Alla juve lo avrebbero esonerato a Febbraio Garcia…

    • @thiago94:

      lo vedi che per te il calcio è bianco o nero, che vuol dire che con l’empoli non c’è bisogno di castan e strottman, a questi livelli non te la porti da casa con nessuno, se la squadra perde dei tasselli importanti per sviluppare la sua idea di gioco, risentirà sia con le squadre più forti che con le più deboli. Se fosse come dici tu tutte le squadre più forti batterebbero sempre le più deboli ma non è così

      Rispondi
      • @22.07.1927: Ma smettila di inventare scuse banali e di dare la colpa pure agli alberi. Sei nettamente più forte dell’Empoli. Anche senza Castan e Strootman. Sta all’allenatore far vedere la differenza. Ma col non-gioco,dove vuoi andare?
        Il pioniere del calcio passeggio abbiamo. Pensa te che l’Empoli ha giocato meglio di noi in quella partita…

  8. A Roma capire di calcio è un’opzione che molti tifosi non prendono proprio in considerazione… 😆
    Guarda te quanti se fanno le pugnette con le foto di Garcia…sto sito è pieno

    Rispondi
    • Onestamente Luis a Roma ci ha provato.
      Ma lo hanno stroncato sul nascere.

      Il giorno in cui per una sostituzione di Totti e’ venuto giù’ lo stadio ha rischiato di chiuderla la carriera.

      Rispondi
      • @apollo: luis enrique disse: totti è un grande ma io devo pensare alla squadra………..
        da qui si vede l’uomo ed il professionista serio… su domanda del perchè lo avesse cambiato con okaka giusto o sbagliato che fosse

      • @apollo: Luis ci ha provato. Ma non aveva palle a sufficienza per riuscire a trionfare nello spogliatoio più difficile. E te sai bene a chi va il riferimento. Serve invece gente con le palle a noi. Dittatori,non gestori

      • @apollo:
        Di fatti, Xavi che ha fatto la storia recente del Barca lo ha messo in panca fissa.
        Qui per una sostituzione di Totti a 10 minuti dalla fine si è scatenata una rivolta.0
        “Misteri” di Roma.

      • @studiosporc: non sono misteri… un sociologo direbbe: ignoranza unità a follia ( per certi tifosi ) e metodi similmafiosi per come un giocatore vuole tutti ai suoi comodi…

  9. 😆 😆 😆 “Ma lo voi capì che c’hai una squadra de pippe?”
    Certo. Tanto da pareggiare col Palermo,con l’Empoli,col Sassuolo,col Verona,col Chievo e altre…e di perdere con la Sampdoria,con L’inter,con la fiorentina…
    ammazza oh,ste squadre invece c’hanno i fenomeni! Tutte fotocopie del Barcellona sono…non me ne ero mai accorto.
    Ma guarda te che fenomeno da baraccone che devo sta a sentì..

    Rispondi
  10. @Erminio L.E. ha Roma ha fallito a Roma x una serie di motivi, cambio societario, squadra allestita all’ultimo momento, giocatori non proprio eccelsi ecc
    ha lavorato solo un anno

    il materiale che ha disposizione Garcia è nettamente superiore, ma come qualità di gioco ad ora non ha fatto molto di più

    Rispondi
  11. Leggendo poco sotto… credo che allenatori anche come Mazzarri ed Allegri siano piu’ competenti tecnicamente di Garcia… ma anche un Sarri…un Colantuono sono piu’ preparati

    Rispondi
  12. 22.07.1927 ha detto:

    @thiago94:
    per curiosità,che dicevi di luis enrique?
    per me tu ragioni solo in funzione dei trofei

    Io ragiono in funzione del gioco prima e dei trofei dopo. Ma ricapitolando: Garcia=zero gioco.
    Garcia=zero trofei.
    Tu invece in funzione di che lo valuti Garcia???

    Rispondi
    • @thiago94:

      ma non hai capito che c’hai una squadra de pippe e che co mazzarri e allegri arrivavi quarto quinto, sei proprio un rincoglionito

      Rispondi
      • @22.07.1927: Quali prove avresti per dire ciò??? Ti basi sul niente.
        Certo che con Allegri e Mazzarri non avresti vinto niente. E neanche giocato bene. Ma di allenatori bravi in giro che sanno fare calcio ce ne sono. Penso. Sabatini che cazzo ci sta a fare? Non fare l’idiota. Argomenta quantomeno in modo valido. Ti ricordo che le tue supposizioni non sono una scienza.

      • A differenza tua,io ho le prove. Gioco di merda da 5 mesi. Zero risultati. Zero trofei. Tu non hai niente

    • Ti rispondo su Lucho. Non è niente di speciale. Si è trovato una squadra rodatissima con giocatori fuori scala. Con una fame che neanche nei tempi delle grandi carestie si vedeva. è comunque molto meglio di Garcia se lo vuoi sapere. Klopp per me gli è nettamente superiore. Ma Klopp il Barça non lo ha mai allenato.

      Rispondi
      • @thiago94:

        garcia non ha vinto nulla, ma non puoi dire che è l’anticalcio, così ignori quello che ha fatto lo scorso campionato e la prima parte di questo, purtroppo negli ultimi mesi, complici gli infortuni, il crollo della fiducia, le assenze di uomini cardine della manovra come castan e strottman la squadra gioca con i nervi più che con la testa. Sono sicuro che il prossimo anno ritroveremo gioco e risultati.

      • @thiago94:

        negli ultimi cinque mesi ci è capitato di tutto e la squadra si trova a giocare alla bene in meglio, dopo aver dilapidato un vantaggio enorme dalla seconda e la terza, adesso sei in una condizione psicologica delicata, che non ti permette di esprimerti in modo brillante. Nel calcio conta molto l’aspetto mentale e contano le fasi che attraversa una squadra, la roma dopo picchi alti sta attraversando un momento infelice da tutti i punti di vista ma pian piano si sta ritrovando, il gioco lo ritroveremo il prossimo anno, con le certezze riacquisite

      • @22.07.1927:

        il gioco di garcia non va giudicato solo negli ultimi cinque mesi ma nell’arco di due anni

  13. Io penso che quando abbiamo subito le stette pere le abbiamo prese per 2 motivi:

    Il primo perché Garcia ha “preparato” la partita cm se stesse per affrontare il sassuolo.

    Il secondo é che ci hanno sovrastato fisicamente.

    Una squadra tecnica cm il barça stasera ha distrutto sotto l’aspetto fisico e dellagonismo il bayern, il suo punto di forza.

    NON É VERO che la gente che solo la gente cm radja può avere intensità, ma pure gente cm iniesta, rakitic, gente tutta tecnica.

    STIMOLI, CONVINZIONE E PREPARAZIONE FISICA SN TUTTO nel calcio moderno!!

    La Juve lo insegna.

    Rispondi
  14. @22.07.1927
    lodi Luis Enrique e mi pare di capire che difendi Garcia

    parere personale, ma a parità di giocatori, tecnici e di gamba, credo che li farebbe giocare meglio L.E. piuttosto che Garcia

    il primo è x un calcio offensivo, il secondo x uno difensivo
    uno x il calcio totale, l’altro a volte vedi poco anche solo di calcio…

    Rispondi
      • @22.07.1927:

        garcia non ha gli interpreti all’altezza per fare il suo calcio, la colpa è della società che ogni anno vende i migliori e non è che ti dice bene. La roma 2014/15 è costruita malissimo

    • Commento poco lucido, anche perché i fatti dimostrano completamente il contrario. Luis a parte che in Spagna al barca fallirebbe quasi ovunque per il suo integralismo. Garcia oltre che a fare un gran gioco sia in Francia che in Italia, ultimi mesi a parte, ha anche vinto qualcosa. Senza contare che uno a Roma ha già fallito, l’altro si è affermato.

      Rispondi
      • @Erminio:lo scorso anno vincevamo, ma non ci sono state tutte queste partite spettacolari
        eravamo una sorpresa, nessuno ci conosceva e ci fu l’effetto Gervinho

        quest’anno è bastato prendere le contromisure al nostro gioco, x andare in crisi
        ma Garcia a sua volta no ha saputo adeguarsi
        cinque mesi di buio totale, ma ce lo siamo dimenticati?

  15. Il bayern aveva troppi assenti. Diciamo che noi come a loro quando mancano diversi titolari cambiamo totalmente volto. Non di certo un aspetto da sottovalutare come molti di voi fanno. Per il resto rispondendo a Lory san che non so a che titolo voleva insegnarmi ad essere più obiettivo quando lui sceglie i suoi beniamini calcistici su YouTube, dico che allegri come ho detto ieri è un allenatore al livello di Garcia. Quest’ultimo ha vissuto 4 mesi di difficoltà, allegri di periodi simili ne ha vissuti diversi anch’egli. Io credo che non si debba esagerare in entrambi i sensi. Il curriculum dei due è molto simile, e dimostra siano allenatori della stessa fascia. La vera differenza tra noi e la iuve la fa la disciplina, e la forza societaria. Inutile quindi prendere questa mia opinione e disquisire sulla mentalità romanista nel credersi sempre i più forti, perché non c’entra una mazza.

    Rispondi
    • @Erminio: no non ci siamo… garcia finora ha dimostrato di non capirci niente di tattica… palla a gervinho… palla a totti… stop… allegri sa cambiare modulo anche durante la partita… se poi garcia ha dovuto obbedire agli sponsor e alla società che per il merchandising gli imponevano di far giocare totti… ed hanno cambiato idea vedendolo bollito per far si di arrivare secondi allora si fottessero tutti quanti

      Rispondi
      • @Max:

        è palla a gervinho e palla a totti perchè metà attacco ha deluso, ljaijc, iturbe non pervenuti, doumbia si sta riprendendo adesso. I nostri attaccanti non hanno personalità e non sanno prendersi la squadra sulle spalle

      • @22.07.1927: che poi a prescindere se avessero ingranato alla grande specie iturbe… restano cmq mezze punte… qui in italia non si puo’ fare lo spettacolo visto stasera col barca… le squadre giocano arroccate e serve il centravanti d’area vecchia maniera

      • Non diciamo cazzate, non farti annebbiare la vista dalla tua ossessione per Totti. La Roma gioca con “palla a gervinho” quanto il barca gioca con palla a messi. In entrambi i casi, fraintendere l’importanza si un giocatore, la differenza che fa ad ogni singola partita per un piano di gioco studiato a tavolino. Messi sfrutta la mole di gioco che produce il barca come gervinho prima di addormentarsi quest’anno sfruttata la mole di gioco prodotta dai compagni. Il gioco della Roma ha incantato anche più di quello di allegri in Italia fino a 4 mesi fa.

      • @Erminio: non è un ossessione per me… lo è diventato totti per la roma casomai… spero arrivi presto il punto fine… e torniamo ad essere una squadra normale con un mercato non piu condizionato ed un modulo che non deve essere fatto per farlo sopravvivere in campo

    • @Erminio:

      Mica ho detto che non sei una PERSONA obbiettiva, se lo ho detto, lo ho detto su un argomento, non mi permetterei mai bro 😉 😉

      Rispondi
  16. altrove giocano a calcio… altrove pensionano i calciatori… qui una città ed un stampa asservita ai piedi di un ex atleta fatto diventare una divinità… senza offesa ma ci meritiamo la merda che ci ritroviamo… basta vedere una partita e pensare fuori dal g.r.a per capire quanto siamo piccoli ridicoli e provinciali qui

    Rispondi
  17. sono contento x Luis Enrique, perchè non mi è piaciuto il modo in cui è andato via da Roma

    però bisogna da dire che un conto è allenare il Barca, un conto il Celta Vigo o la Roma di allora (ma anche questa purtroppo)
    il Barca ha un’intelaiatura di squadra consolidata da anni, doveva essere rigenerata dopo un periodo di appannamento
    ma ha campioni e fuoriclasse
    lui lo sta facendo al meglio

    Rispondi
  18. johnnywalker ha detto:

    Solo gli schemi di Garcia potevano salvare i bavaresi stasera
    Palla a gervinho …altro che messi
    Non è ancora finita…ma complimenti alla uomo Luis Enrique….

    In Roma-Bayern,Garcia fu l’infiltrato speciale… 😆
    Si dice si aggirasse nei pressi dell’olimpico già prima partita dicendo:”Guten tag” 😆

    Rispondi
  19. AVE ha detto:

    poi Zanzi e Pallotta un giorno ce spiegheranno come intendono far diventare la Roma la squadra più forte del mondo
    perchè io mica c’ho capito tanto eh!

    Forse licenzieranno Garcia…

    Rispondi
      • @22.07.1927: Chi sei,un altro che se fa le pugnette con le foto di Garcia?
        Mi raccomando,non lo stressà troppo idiota!

    • @thiago94:

      oggi luis enrique ti ha dimostrato che a roma c’è uno strano fenomeno che fa diventare i bravi allenatori brocchi, ma tu invece di fare tesoro della rivelazione serale, continui imperterrito ad aprire la bocca per sparare cagate.

      Rispondi
      • @22.07.1927: Tu ti togli le mutande invece…
        Te lo ripeto:non lo stressare troppo con le pugnette! 😆

      • Ma chi ti ha interpellato poi? La CIA? FBI?
        Vai a dormire idiota. E datti all’ippica,te l’ho già detto diverse volte

      • @thiago94:

        se la roma fosse nelle mani di stronzi come te staremmo nella merda più di quanto non siamo già

      • @22.07.1927: Meglio nelle mani di stronzi,che di dementi come te!
        E ce ne vuole di demenza per dire ancora che Garcia è un buon allenatore. L’ippica ti sta aspettando…

      • @thiago94:

        per curiosità,che dicevi di luis enrique?

        per me tu ragioni solo in funzione dei trofei

  20. FATEMI CAPIRE:

    Luis Enrique é na segha.

    Allegri é da serie B, che Dio mene scampi.

    Ecc…

    Magari noi snobbiamo mazzarri… Ma vuoi vedere che… 8) 8)

    Rispondi
  21. bravo Luis Enrique.. Il Barça gioca bene, è atletico, reattivo e dinamico in campo.
    Se solo gli avessimo dato Messi e Neymar.. :mrgreen:

    Rispondi
  22. comunque non è che ora il Bayern è improvvisamente diventato una squadra di pipponi
    ha incontrato il Barca
    anche i tedeschi giocano un buon calcio e sono sicuro che al ritorno venderanno cara la pelle

    fino a poco tempo fa non si parlava così di loro
    …e poi hanno qualche giocatore “abbastanza forte”

    Rispondi
    • Infatti!!!

      Il bayern ha incontrato un barça galattico, grazie ad un gioco perfetto per gli interpreti e una condizione fisica straripante.

      Vedere un giocatore elegante cm rakitic fare il gattuso della situazione mi ha sorpreso… Che giocatore!!

      @AVE:

      Rispondi
      • @LorySan:quando un giocatore viene messo in una squadra dove tutto funziona, anche uno come Rakitic fa la sua parte, tutto diventa più facile
        si integra con i fuoriclasse e ne trae giovamento
        corre x 90 minuti

  23. Solo gli schemi di Garcia potevano salvare i bavaresi stasera
    Palla a gervinho …altro che messi

    Non è ancora finita…ma complimenti alla uomo Luis Enrique….

    Rispondi
  24. Complimenti a Luis…calcio vero
    Al di là delle assenze dei migliori del Bayer
    Livello calcistico allo Zenith o quasi
    Rakitic mostruoso

    Luis merita questo ed altro…
    Il barca sarebbe una Macchina perfetta se non si specchiasse troppo

    Rispondi
  25. poi Zanzi e Pallotta un giorno ce spiegheranno come intendono far diventare la Roma la squadra più forte del mondo

    perchè io mica c’ho capito tanto eh!

    Rispondi
  26. maxmanroma ha detto:

    Secondo me nell attacco del Barcellona manca uno come gervinho

    secondo me nell’attacco della Roma manca uno come Messi

    Rispondi
    • @sniper752009:

      Si ma che vai al camp nou e non fai un tiro degno di nota, non fai un azione decente e fai quasi catenaccio.

      Guardiola non ha piani B.

      Rispondi
      • @LorySan:il Bayern non ha fatto catenaccio, il Barca ha giocato meglio e questa sera si è dimostrato più forte

        poi esistono i fuoriclasse che risolvono le partite

      • @LorySan: Bayern catenaccio? Ma se all’inizio in difesa giocavano uno contro uno.
        Al barca togli Messi e neymar poi ne riparliamo.

  27. L’ALLIEVO CHE SUPERA IL MAESTRO…

    Non si parla neanche più di tiki taka, qui si parla di calcio vero.

    LE è riuscito nel difficile intento di ridare energia ad una squadra che sembrava aver perso.

    Un nuovo gioco che si adatta ai giocatori, svecchiando la squadra, mettendo fuori xavi e altri.

    MA HA NEYMAR-SUAREZ-MESSI, CHE CI VUOLE?

    È la cosa più difficile, la gestione di campioni del genere ragazzi.

    LE allenatore umile e preparato, ma più di qualsiasi altra cosa, grande uomo che ho apprezzato anche alla Roma… L’unico che ha messo in tribuna de rossi perché era arrivato tardi all’allenamento e altre cose.

    GRANDE LUIS!!!

    Rispondi
    • @LorySan:

      Mi è scappato un sorriso sul “ha messo in panchina Xavi”.. Capito, no? E’ riuscito ad andare in una delle squadre più forti e vincenti del mondo e a mettere in panca fissa un giocatore che ne ha fatto la storia recente, e qua non è potuto riuscire a mettere in panchina il Captain per 10 minuti contro lo slovan senza subirsi una rivolta. Alla grande.

      Rispondi
  28. Luis la vendetta
    contentissimo per lui

    a Monaco contestazione! 😆

    Comunque Messi é un vero campione
    Ronaldo a confronto potrebbe fare il cagnolino finicchietto

    Rispondi
  29. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Piccola riflessione sulla Juve vincente, o comunque valida, oltre le sue reali qualità.
    Sulla società siamo tutti d’accordo. è forte, solida e cazzuta.
    Poi anche altro, ma voglio volare alto…
    ma, a mio modesto parere, c’è anche un motivo tecnico.
    Il centrocampo a 5 (o a 4).
    Dominano li.
    Noi, a 3, siamo sempre in inferiorità……

    il problema a centrocampo sta nel fatto che de rossi schiacciandosi troppo sulla linea dei difensori, lascia i soli pjanic e radja a pressare.

    Cosa meno evidente nella scorsa partita grazie a ibarbo che faceva l’esterno di un 442.

    Infatti siamo stati più solidi li in mezzo.

    lo scorso anno avevamo florenzi che faceva il terzino aggiunto ed infatti eravamo più solidi.

    cm ieri la Juve, correvano tutti ed erano nelle posizioni giuste.

    Rispondi
  30. In merito alle presunte o reali richieste di stipendio di Radja volevo evidenziare che il giocstore ha un contratto fino al 2018 per cui, in linea di principio, non abbiamo alcuna fretta.
    A meno che, cosa più che probabile, con Radja, come con Benatia prima di lui, sia stato fatto da Sabatini il solito discorso “meritateli che ne riparliamo”.
    No perché, in tal caso, Radja un cospicuo aumento se lo è meritato eccome e, come dice il proverbio, ogni promessa è debito.
    In tal caso tutto dipende dalla misura di tale adeguamento e credo che, a questo proposito, la cosa migliore x non creare problemi nello spogliatoio è creare fasce valide con qualche sfumatura x tutti.
    Occorrerebbe cominciare dall’eliminare lo stipendio fuori fascia che appare sempre meno giustificato, quello di Derossi.
    La partenza di DErossi x la MLS consentirebbe di spalmare il suo stipendio sul l’adeguamento dei nostri giocatori di prima fascia, a cominciare da Radja e Kevin che dovrebbero arrivare a guadagnare una cifra al limite del nostro tetto ingaggi, circa 3/3,5mln come Miralem.
    Se non assumeremo atteggiamenti di questo tipo non potremo mai costruire una rosa al top.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: io non capisco perchè chi ha un contratto non in scadenza, chiede l’amento dopo aver fatto solo il proprio dovere. Pjanic ha chiesto l’aunento dopo l’annata passata, ora dovrebbe chiedere la decurtazione.

      Rispondi
      • Pjanic non ha chiesto l’aumento ma il suo contratto è stato rinnovato poichè era un scadenxa nel 2016 ed a cifre molto inferiori a quelle offerte da PSG e similia.
        Per Radja, il cui contratto scade nel 2018, sono d’accordo con te, a meno che , come accaduto x Benatia, sia stato lo stesso Sabatini a prendere l’impegno di adeguare il contrstto a seguito di una grande stagione, che come Mehdi prima di lui Radja ha sfoderato.
        Anzi, ad onor del vero è da quando è arrivato a gennaio 2014 che Radja gioca con continuità alla grande.
        @michiamosvaldo:

  31. Piccola riflessione sulla Juve vincente, o comunque valida, oltre le sue reali qualità.
    Sulla società siamo tutti d’accordo. è forte, solida e cazzuta.
    Poi anche altro, ma voglio volare alto…
    ma, a mio modesto parere, c’è anche un motivo tecnico.
    Il centrocampo a 5 (o a 4).
    Dominano li.
    Noi, a 3, siamo sempre in inferiorità……

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: ciao carissimo

      hai ragione Allegri ieri sera ha impostato un pressing intelligente e organizzato con un ottimo Sturaro

      centrocampo folto

      noi che avremmo fatto????

      boh

      saluti

      Rispondi
    • Ciao CUCS!!!
      Mi accontenterei di avere un centrocampista meno statico e lento di DDR al centro della mediana.
      Al di là dei limiti in fase di impostazione ad oggi la nostra inferiorità a centrocampo dipende da lui, ultimamente mitigata dal lavoro degli attaccanti, in primis di Ibarbo.

      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Ciao Derossi…..il tuo omonimo è lento (il 5 difensore, spesso……), è vero, ma davvero penso che avere un centrocampo più numeroso e solido sia importante……con zeman (4-3-3) con la Juve ci massacravano sempre….erano 5 contro 3 a centrocampo e non prendevamo palla……

      • Con ZZ il problema non era il modulo ma l’atteggiamento e gli uomini.
        A centrocampo giocavano giocstori come Taxi e Flore, il primo bravo nel gioco di prima, il secondo negli inserimenti, ma entrambi poca cosa in fase di non possesso. l’unico forte in quel fondamentale era Bradley, ma da solo…….
        Se al posto di DDR avessimo uno tipo Kondogbia, Imbula, Waynama, Bentaleb etc.. Saremmo molto più equilibrati in fase di non possesso e molto più forti in fase di costruzione.
        @CommandoUltraCurvaSud:

  32. Ho letto un divertente (peccato che lui pensi di essere serio e competente) del laziale Frusta sul Messaggero, un altro esempio di faziosità come quando scrissero che il sorpasso era stato fatto anche al botteghino…..
    ecco la perla di obiettività giornalistica!

    La Juventus sabato ha vinto il suo quarto campionato di fila. L’ha vinto sulla Lazio, nel senso che il conteggio matematico è stato calcolato sui biancazzurri (!!!!!!!), un bel successo se si pensa a quelle che erano le ambizioni della squadra di Pioli ad inizio stagione. Il pareggio di Bergamo è figlio di alcune criticità che hanno caratterizzato la storia laziale di questo campionato. Prima di tutto una rosa fatta da ottimi elementi, ma anche da seconde linee non proprio all’altezza della situazione. Poi un’incapacità della guida tecnica di intervenire tempestivamente quando la squadra è in evidente sofferenza. Ormai non è più un caso. Purtroppo nel calcio non c’è ancora il time out e quindi l’unico modo per ridisegnare una squadra in difficoltà è farlo negli spogliatoi, soprattutto quando hai la fortuna di arrivarci indenne sullo 0 a 0. Niente, Pioli se non prende prima il gol non cambia, si fida troppo delle sue scelte iniziali. Questo non vuol dire che non sia un bravo tecnico e che non abbia meriti enormi sulla metamorfosi positiva della squadra. Una partita, quella con l’Atalanta, che la Lazio avrebbe potuto vincere solo al completo. I cuginetti intanto, battendo un Genoa mai visto così arrendevole (????) (che volete, partite di fine campionato) effettuano il controsorpasso e già strombazzano il secondo posto ai quattro venti. Bisogna capirli, loro vivono di illusioni. Non vincono nulla da sette anni eppure hanno sempre professato la loro superiorità d’Agosto, i loro ridicoli titoli morali. A proposito, i giovanotti della Primavera hanno emulato i grandi nel farsi alzare dalle aquile un’altra coppa in faccia (una coppetta questa volta). Una riedizione versione young di Lulic 71 (che fretta c’era maledetta primavera!). Alla conclusione mancano solo quattro partite e se la Lazio le giocherà con tutti i suoi effettivi, il punto di vantaggio dei cuginetti non sarà un problema e sapete perché? Perché, anche se la Roma continuerà ad affrontare squadre demotivate a gogo, il secondo posto dipenderà da una partita: il derby del 24 Maggio. La Lazio sarà artefice fino in fondo del suo destino, ecco perché ci può stare il pareggio di Bergamo. Nulla è perduto, dipenderà tutto da noi. “Romanista fatte coraggio dal calendario levace Maggio” .
    La prima squadra di Roma…. caro Frusta, l’unica classifica dove la Lazio supera la Roma é quella degli indagati, dei condannati…..
    Ho capito che per essere capitani della Lazio bisogna scommettere e aiutare gli aquilotti a truccare le partite, Giordano, Manfredonia etc…. o imbrogliare tanta gente con bond fasulli per finanziare le Coppe vinte e gli scudetti pagati con i soldi dei poveri risparmiatori (Cragnotti), Lotito merita un capitolo a parte essendo l’incarnazione del marcio del calcio italiano…… Napoli e Fiorentina fallite, Lazio rimasta in piedi per un “accordo” con il fisco e poi la Fondazione che compra i voti con finanziamenti non controllati…. ragazzi questo é il riformatore? mandiamolo in Riformatorio!
    Le banane, i cosi, bravi siete la più alta espressione che possiamo avere?
    Ahi serva Italia!

    Scudetto Primavera Torino 8 Inter e Roma 7 Lazio 5 Roma +2
    Coppa Italia Primavera Torino 7 Inter 5 Roma e Juventus 4 Lazio 3 Roma +1

    Serie A Roma 3 Lazio 2 Roma +1
    Coppa Italia Roma Juventus 9 Inter 7 Fiorentina Lazio 6 Roma +3

    Rispondi
  33. se napoli e fiorentina vincono l’europa league e vanno in champions l’anno prossimo senza però arrivare in campionato tra le prime 3, e noi arriviamo terzi, anche noi andiamo in champions o ci buttano in europa league? io questo non ho capito

    Sampei ha detto:

    In ottica ranking le italiane conviene tifarle sempre, 4 posti in Champions inutile prendersi per il culo fanno comodo.
    Di questi tempi arrivare tra le prime 3 è tutto sommato agevole, anche se stiamo facendo di tutto per arrivare quarti, non possiamo però pensare che Milan e Inter facciano schifo per sempre.
    Il 4 posto utile lo gradirei altroché.

    Rispondi
    • @King Schultz: terza e quarta faranno entrabi i preliminari . e quinta e sesta EL perchè per la regola uefa non possono accedere alle competizioni europee + di 6 squadre .
      solo la prima e la seconda sono matematicamente in champions .

      Rispondi
    • @King Schultz:

      La vincente dell’Europa League va in Champions a prescindere, le prime 3 anche.

      Se Napoli o Fiorentina arrivano dal quarto posto in giù e la vincono abbiamo 4 squadre, se arrivano entro le prime 3 (a questo punto giusto il Napoli), non cambia niente.

      Per averne 4 conviene quindi che Roma e Lazio arrivino entrambe tra le prime 3, probabile peraltro.

      Rispondi
  34. Visto che vanno tanto di moda i cosidetti portieri bravi con i piedi, io prenderei Padelli del Torino, che nella partita di oggi con l’Empoli ha dato una gran dimostrazione di bravura in quel senso.

    …….manco all’oratorio ‘ste cose…..

    Rispondi
    • @studiosporc: sei ironico vero? ahaha 😆
      due volte che ho messo sulla partita del torino e padelli due volte si è cimentato in gloriose papere hahaha

      Rispondi
      • @King Schultz:
        Il Torino ha perso una partita con una sua… non credo neanche si possa definire papera, sono cose per cui ti linciano anche al campetto con gli amici, peggio di quella di Goicochea per me

  35. In ottica ranking le italiane conviene tifarle sempre, 4 posti in Champions inutile prendersi per il culo fanno comodo.

    Di questi tempi arrivare tra le prime 3 è tutto sommato agevole, anche se stiamo facendo di tutto per arrivare quarti, non possiamo però pensare che Milan e Inter facciano schifo per sempre.

    Il 4 posto utile lo gradirei altroché.

    Rispondi

Lascia un commento