Garcia non sa più che fare

RudiGarcia

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

Le sta provando tutte. Cambia uomini, moduli, strategie ma la Roma ha gli stessi problemi di sempre. L’impotenza di Garcia ha raggiunto i livelli massimi nella ripresa di ieri sera, quando non è riuscito per due volte a sostituire Ibarbo visto che gli altri in campo facevano la fila per uscire a causa di acciacchi vari. E tra urla di De Rossi e indecisioni a bordo campo, la squadra s’è dissolta. «Ibarbo era stanco, Pjanic aveva dei crampi – spiega Rudi – siamo rimasti con Victor in campo, poi per inserire Doumbia ci abbiamo messo troppo tempo perché non sapevamo se Keita potesse continuare. De Rossi pensava non mi fossi accorto che Seydou zoppicava, ma lui mi ha detto di sì. Abbiamo perso secondi preziosi, ma non è questo che ci è costato la sconfitta».

Garcia non può fare neppure le sostituzioni che vuole e, soprattutto, non sa più come salvare una stagione che rischia di finire malissimo. La Roma di oggi è in grado di regalare punti a tutti gli avversari, dal Parma derelitto, alle mediocri Torino e Atalanta, fino a un’Inter che nelle ultime quattro gare a San Siro aveva raccolto tre punti e qui non batteva i giallorossi dal 2011. A parole l’allenatore prova a trovare qualcosa in cui credere ancora. «La prestazione è stata di qualità, nulla a che vedere con il pareggio con l’Atalanta. Abbiamo giocato per vincere e fatto di tutto – analizza il tecnico – soprattuto nel secondo tempo. La sconfitta è illogica e immeritata. Il pareggio sarebbe stato più giusto, siamo stati anche sfortunati colpendo un palo. Forse l’abbiamo persa proprio perché nel finale provavamo a spingere».

E adesso, dopo l’ennesimo confronto infruttuoso a Trigoria di lunedì scorso, cos’altro può dire ai suoi per rianimarli? «I ragazzi devono alzare la testa perché nulla è perso. Giochiamo mercoledì sera contro il Sassuolo, non c’è tempo per lamentarsi. Andiamo avanti con la stessa voglia e gioco visti con l’Inter, dobbiamo solo migliorare l’efficacia nelle due aree». Lo ripete da inizio stagione, eppure il risultato non cambia. Le parole di ieri di Pjanic, «dobbiamo cambiare atteggiamento anche durante la settimana», fanno scattare un altro campanello d’allarme. «Se Miralem intendeva che dobbiamo subito concentrarci sul Sassuolo e non abbassare la testa, ha ragione», prova a glissare Garcia. Stavolta insieme all’attacco ha fatto cilecca la difesa. «L‘Inter ha dei giocatori forti e può capitare di subire due gol così. Dietro abbiamo fatto alcune scelte sbagliate, soprattutto nell’impostazione: troppi palloni regalati. Partite del genere vengono decise da episodi, ma l’atteggiamento della squadra m’è piaciuto».

Il risultato no, come quasi tutti quelli dopo il successo di Udine del 6 gennaio che aveva portato la Roma a un punto dalla Juventus: nelle quindici partite successive i giallorossi hanno battuto solo Cagliari, Cesena e Napoli. Una media da retrocessione. Ieri la quarta sconfitta, la terza fuori casa in campionato. «Perdiamo poco – chiude Garcia – ma pareggiamo troppo. Nelle ultime sei bisognerà trovare le risorse per vincere le partite. Saranno tutte fondamentali, vogliamo la Champions che resta il nostro obiettivo». No, all’inizio era lo scudetto. Ora fa sorridere a ripensarci.

Condividi l'articolo:

375 commenti su “Garcia non sa più che fare”

  1. sarei contento di sapere cosa diavolo è successo…..mi darei una spiegazione,una qualsiasi!!!!!è vero Garcia non sa più che fare,ma i cambi erano azzeccati e a sprazzi – in velocità – si è vista la ROMA….certo piccola riflessione,critiche a Pjianic,quante ne vogliamo,ma sarà un caso..esce lui e la squadra perde coesione, a me sembra perda consistenza..se a questo aggiungiamo che in avanti (dispiace dirlo) a partire da Totti per finire a Iturbe (25 mln di vane speranze) non facciamo un attaccante…….dobbiamo sempre sperare nei famosi e sempre più rari inserimenti,perchè anche la difesa oramai scricchiola,ivi compreso Manolas……e dulcis in fundis mentre gli altri corrono senza acciacchi,da noi continuano gli acciacchi muscolari..c….siamo alla fine del campionato e non all’inizio!!!!e non ditemi più che c’è qualcosa che non funziona nello staff preparatori e medico-terapeudico perchè allora forse io sono matto.

    Rispondi
  2. Che palle con sto Totti……

    Se fosse solo lui il problema mi metterei a accampare sotto casa sua…supplicandogli perfavore capitano fatti a un lato!!

    Purtroppo questo non cambierebbe il fatto che
    1) altri 15/16 giocatori della squadra non valgono per lottare per C.erti Obiettivi….e sono stati e alcuni sono tutt’ora molto sopravvalutati.
    2) non cambierebbe il fatto che da tanto tempo non si comprano giocatori che sappiano veramente fare la differenza!
    Che nel mercato della Roma si ha per priorita’ comrare giocatori per valorizzarli e farci plusvalenze
    3) Che Garcia ne il Presidente hanno le palle per gestionare situazioni di emergenza……prendere per le orecchie i giocatori e portarli in Ritiroooooo!!! massacrandogli di allenamenti sino a quando non iniziano a arrivare i risultati.
    Guardate la conferenza stampa di poche settimane fa che fece quel megalomane di
    De Laurentis prima di castigare in Ritiro il Napoli….e saprete di cosa parlo.

    Quanto mi sarebbe piaciuto sentire Garcia o Pallotta parlare come quel fesso!

    Un ‘ altra cosa che mi fa incazzare e’ che oltre tutto di occasioni per avere una migliore situazione in Classifica….ne abbiamo avute tantissime…..
    Ultima oggi,il pareggio dela Lazie…

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      Gli elementi valdidi per centrari obiettivi la roma li aveva, E totti li ha fatti fuggire a gambe levate tranne pjanci e strootman solo perchè ha le stampelle.

      Da Destro a Osvaldo a vucinic a borini a lamela a benatia.

      Rispondi
  3. solo una tifoseria isterica e immatura può credere che il disastro di quest’anno dipenda solo da totti.. aspetto il giorno che non ci sarà più per vedere risvegliarsi la tifoseria mentre si accorge della mediocrità di roma..

    Rispondi
  4. Secondo me Totti non è un problema, il problema è la gestione di Totti. Totti titolare, la squadra costruita attorno a Totti, Totti imprescindibile. Questo è il problema.
    Non mi sento di puntare il dito contro di lui, fino a prova contraria la formazione la fa l’allenatore. Se poi dovesse risultare che vi sono pressioni di qualsiasi tipo, una società seria prenderebbe a calci Totti e l’allenatore che si piega a certi ricatti.

    Un allenatore sensato userebbe Totti nel modo giusto, 20-30 minuti finali. Lui, fresco, segnerebbe forse di più, venderemmo comunque le magliette, i tifosi non sarebbero imbestialiti e la squadra pian piano passerebbe oltre il mito. Tutto ciò che esula da questa applicazione per me é pura follia, autolesionismo allo stato puro.
    Continuo a non capire, qualcuno m’illumini per favore!

    Rispondi
  5. CarlTaut ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): in semifinale di youth league ci hanno portato gli italiani.
    a parte Sanabria e qualche presenza di Vestenicky gli altri stranieri non contano una sega…
    Balasa, Berisha, I 2 slavi, Nego, Bumba, Cedric, Mendez, Lucca mo ndo stanno??
    spese minime della proprietà? risulta che la Roma ha speso più di tutti in questi 4 anni…
    ma per piacere… fatteli te i conti

    chi ha la stessa tesi di carl??

    Rispondi
  6. Altre 6 partite di merda nn è proprio cosa…sciopero e nn guarderò più una partita finchè garcia siederà in panca. Ogni tanto passerò sul sito per vedere che aria tira…ma già lo immagino. C’è da dire una cosa però : dopo tanti anni sono riusciti nell’impresa di riunire tutti (o quasi) i tifosi del sito dalla stessa parte :mrgreen: . Già qst è un record !
    Saluto tutti, alla prossima !
    FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE !

    Rispondi
  7. la gestione di strootma, torna dopo un lungo infortunio, il cogliono lo fa entrare nel secondo tempo di una partita fondamentale, strootman sbaglia l’appoggio, contropiede, e con l’ausilio di de sanctis becchiamo gol. e se vincevamo quella partita passavamo il turno, e non penso che il campionato sarebbe stato lo stesso !

    Rispondi
    • @King Schultz:
      La cazzata di Mosca, il mio subconscio l’aveva rimossa!
      E la partita col Bayern in casa?
      Un allenatore avrebbe cambiato volto alla squadra non dico dopo il primo goal ma magari al secondo o al terzo si. Abbiamo dovuto raccoglierne 5 dentro la nostra porta prima di vedere il primo cambio, anzi li ha fatti all’intervallo!

      Rispondi
  8. Comunque, questo articolo lo ha scritto qualcuno che delle ultime 15 partite della Roma non ne ha viste manco una.. Le sta provando tutte proprio non si può leggere.

    433 usato più di Zeman, i cambi di modulo sono semplici coincidenze dovute alle sostituzioni o forzati da infortuni. In campo vedo sempre gli stessi giocatori, a prescindere che s’allenino o meno, che siano sani o rotti.
    Gervinho ieri sera era indecente, ma era fermo da due mesi!!! Ci voleva molto a capire che evidentemente non era in condizione?
    Totti è in queste condizioni fisiche da Gennaio, ci vuole molto a capire che non ne ha più?!?
    Poi la ciliegina sulla torta, Doumbia. Abbiamo speso 15 milioni per fargli fare mediamente 4 minuti a partita, non potevamo usare Sanabria allora? E poi, quando lo porti in condizione se quando va bene gioca 10 minuti???
    Giovani promettenti in panca (Ucan), o messi in campo fuori ruolo (Paredes). Calciatori da 4mln all’anno con i piedi buoni messi a fare legna manco fossero Gattuso. Le sta provando tutte sì, per farci arrivare sesti!

    Rispondi
  9. Totti deve farsi da parte, non ci piove, ma credete veramente che una squadra subisca un’involuzione totale perchè ha l’ufficio a Trigoria??

    ahahah

    usate un briciolo di intelligenza e ditemi se è razionale…

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: è razionale invece, ma non potete capirla perchè la propaganda vi ha accecati.

        Toro, Yanga, Holebas, Iturbe, Ibarbo etc sono giocatori mediocri
        Garcia è un ct con tanti limiti
        Sabatini è un pessimo ds…
        ddr totti de sanctis, maicon, balza, cole sono finiti

        io non mi stupisco di certi risultati.
        Abbiamo una Panda, non una Ferrari

      • @CarlTaut: mah guarda che a parte la mediocrità di iturbe che è ancora tutta da valutare (fosse andato alla juve secondo me adesso staremmo parlando di un top player) e Sabatini addirittura pessimo DS che nn condivido…per il resto la pensiamo più o meno allo stesso modo.
        Non sono accecato da nessuna propaganda anzi…cerco di analizzare le cose come stanno,a differenza di molti nn ho la fissa di Totti nè in un senso nè nell’altro…

    • @CarlTaut: è proprio questa involuzione che non si spiega vogliamo tutti una spiegazione
      Comunque totti deve ritirarsi è meglio per tutti

      Rispondi
  10. l’anno scorso è stata completata una rosa per disputare e vincere il campionato.
    per creare questa squadra ci sono voluti tre anni.
    infoltire la rosa e renderla competitiva per disputare due competizioni, dove in una devi per forza di cose puntare a fare meglio(del secondo posto), non è facile come tutti pensano. specialmente se non hai i soldi che hanno gli altri e se la tua politica si basa sull’autofinanziamento(questo è).
    continuate a chiedere la testa di sabatini, vuol dire non aver capito una mazza, perchè nessuno più di lui, in questo, è un top player.
    se poi volete parlà a vuoto rimpiangendo vecchi presidenti con i quali avete vinto uno scudo ogni 20 anni, fate vobis!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ahaha

      autofinanziamento un cazzo!

      le cifre raccontano altro

      Sabatini cambia 11 giocatori all’anno… ogni tanto qualcuno buono per caso l’ha preso, ma le pippe son tantissime

      poi anche su saba talent scout di giovanissimi… hmmm. Ho molti dubbi:
      Nego, Radonjic, Vestenicki, Bumba, Balasa, Lucca, Mendez, Berisha e molti altri che neanche ricordo dove stanno ora??

      Rispondi
      • @CarlTaut:

        si vabbè, intanto la primavera è arrivata alle semifinali di youth league, traguardo storico.
        autofinanzimento con investimenti minimi da parte della proprietà, si. fatti di conti!!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): in semifinale di youth league ci hanno portato gli italiani.

        a parte Sanabria e qualche presenza di Vestenicky gli altri stranieri non contano una sega…

        Balasa, Berisha, I 2 slavi, Nego, Bumba, Cedric, Mendez, Lucca mo ndo stanno??

        spese minime della proprietà? risulta che la Roma ha speso più di tutti in questi 4 anni…

        ma per piacere… fatteli te i conti

  11. OT
    ieri guardando la partita tra le altre cose mi è capitato di pensare :
    -ma invece di prendere Gamba Ambigua (che tra l’altro ormai siamo obbligati a riscattare) nn potevamo riscattare Toloi che alla fine sarebbe costato meno e secondo me è più forte?
    -ma davvero non si poteva intuire che Maicon qst’anno sarebbe stato un ex giocatore dopo il mondiale?
    -davvero nn potevamo investire soldi su un forte e giovane terzino sx?
    -Destro che cazzo l’abbiamo tenuto a fare se poi Garcia era intenzionato a tenere Totti sempre titolare? potevamo venderlo in estate e avremmo raccimolato almeno un po’ di soldi mentre ora è completamente svalutato
    – Doumbia e Ibarbo? 😯

    vabbè che è il senno di poi però…

    Rispondi
  12. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @Uomo di m…ondo:
    io però non ho mai visto(el senso che non è la prassi) che se va via un allenatore, di conseguenza va via anche chi l’ha ingaggiato…mi pare na forzatura.
    bisognerebbe restare lucidi e continuare su quanto di buono fatto fino ad oggi.
    terminare una rosa che solo l’anno scorso era stata fatta per una sola competizione.

    non hai torto ma la scelta di Garcia nn è stato certo l’unico errore di Sabatini. Ripeto per me è un buon DS ma se dopo 4 anni siamo a sto punto pure lui deve prendersi le sue responsabilità e forse è ora di cambiare

    Rispondi
  13. girone di andata : media da Champions

    girone di ritorno : media da retrocessione

    eppure l’allenatore e i giocatori sono gli stessi

    io non capisco niente, ma per me il problema e’ nella testa

    Garcia ha la stessa faccia di Spalletti e Ranieri quando sapevano che era finita : bocca aperta e occhi da pesce lesso.

    Stesso sintomo …. stesso problema ?

    Almeno facesse una conferenza stampa storica come quella del “tacco e la punta” di Spalletti, almeno quello

    no, niente …

    Rispondi
  14. chissà se un giorno avremo la soddisfazione di avere uno straccio di versione ufficiale su quanto è accaduto a Trigoria da fine novembre ad oggi…..

    Rispondi
  15. ma la continuità dell’allenatore chi ce l’ha in Serie A di sti tempi ?

    quale squadra di Serie A ha oggi lo stesso allenatore di 4-5 anni fa ?

    pure Colantuono e’ saltato, lui quasi ce la poteva fare a fare un ciclo di 5 anni

    le altre squadre ? Chi ha lo stesso allenatore del 2010-2011 ?

    Per me si puo’ cambiareallenatore , la “contunuità” dovrebbero essere i giocatori forti, so’ quelli non avremmo dovuto cambiare e invece li vendiamo sempre

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        ma la garanzia del risultato non c’é, anzi : i gobbi hanno cambiato, li abbiamo sbeffeggiati tutta l’estate e invece Allegri sta facendo meglio di Conte

        forse cambiare allenatore non e’ tutto sto dramma …

  16. Mi sembra allucinante gufare le altre squadre x arrivare in champions. I risultati li ottieni sul campo e noi c meritiamo l’europa di serie B. Cioè ma dve vogliamo andare?
    Una squadra ke nn riesce ad azzeccare 2 stagioni di fila.
    Un ds ke si è rincoglionito tutto di un colpo facendo operazioni assurde.

    Rispondi
  17. sono d’accordo con chi dice che la squadra nn è da smantellare…bisogna solo liberarsi di qualche zavorra e integrare la rosa con alcuni buoni innesti a parametro 0 e giocatori importanti dove servono (pagati magari con i ricavi di qualche cessione necessaria). Per quanto riguarda il mister anch’io vorrei un po’ di continuità però nn so come si possa pensare di continuare con Garcia…tra i fattibili Mihajlovic mi andrebbe bene ma se si continua così finirà che chiederò l’arrivo di Mazzarri. 😯
    Su Sabatini sarei tendenzialmente più possibilista ma visto che Rudi è una sua scelta sarebbe giusto ci salutasse pure lui 😐
    Per lasciarvi con un po’ d’ottimismo penso che difficilmente il prossimo anno si potrà fare più schifo che in questo…chiunque arrivi

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:

      io però non ho mai visto(el senso che non è la prassi) che se va via un allenatore, di conseguenza va via anche chi l’ha ingaggiato…mi pare na forzatura.
      bisognerebbe restare lucidi e continuare su quanto di buono fatto fino ad oggi.
      terminare una rosa che solo l’anno scorso era stata fatta per una sola competizione.

      Rispondi
  18. oramai la stagione è compromessa sarà europa league (e pure meritata).
    Fossi il presidente (ascolterei + i tifosi ke mi sembrano molto + lucidi dei dirigenti nll’analisi globale..). E sistemerei i problemi reali.
    1) cambio ds e staff medico; 2) risolvere problemi ddr/totti; 3) riscattare subito Radja;
    4) cedere le belle figurine e prendere sto benedetto bomber..

    P.s.
    ..attenzione alla tourné estiva ke poi arrivano già spompati..

    Rispondi
  19. l’intervista rilasciata da pjanic va aggiunta alle parole di nainggolan e florenzi. così, tanto per avere un quadro della reale situazione.
    …e noi qua a fare calciomercato e chiedere la testa dei dirigenti. mah 🙄 !

    Rispondi
  20. Le conclusioi vanno fatte a fine stagione, conclusioni drastiche come dimissioni ed esoneri ora non servono.. La continuità in un progetto è fondamentale perciò se si arriva sopra la terza posizione compresa io continuerei con garcia e farei un netto taglio generazionale!! Questa meta stagione è andata malissimo ma non cancella del tutto cio che di buono è stato fatto fino a dicembre..

    Rispondi
  21. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Symon0:
    Impossibile. E per molti la Roma non è meta gradita!

    basta arrivare terzi e vedi se è meta gradita ai calciatori!!
    il problema è però proprio quello di arrivare terzi 😥 😆

    Rispondi
    • @Symon0:

      Arrivare terzi vuol dire preliminari in estate. Senza avere la certezza di passare e avere gli introiti Champions.

      Tra Fair Play e costi cartellini e ingaggi molti non sono fattibili. Poi mettici che Liga, BundesLiga e Premier sono meglio della serie A ed hai completato il quadro.

      Rispondi
  22. 1 Handanovic (inter) / De Sanctis
    2 Fabinho (monaco) / Zappacosta (atalanta)
    3 Manolas / Romagnoli
    4 Subotic (borussia dortmund) o Howedes (schalke 04) / Castan
    5 Adriano (barcellona) / Mendy (OM)
    6 Kondogbia (monaco) / ?
    7 Roberto Firmino (hoffenheim) / Ucan
    8 Nainggolan / Paredes
    9 J. Martinez (porto) / Totti
    10 Lacazette (lione) / ?
    11 Florenzi / ?

    All Spalletti

    d.s Rudi Voller

    ho fatto questa formazione ma so che non ha senso farla adesso perchè come ho scritto sotto prima di cambiare i giocatori bisogna cambiare molte altre cose!!

    Rispondi
  23. quel gruppo è morto e sepolto.
    benatia out
    castan out
    de sanctis è finito
    totti è finito
    gervinho è finito
    strootman chi l’ha visto?
    de rossi è finito
    maicon è finito
    pjanic andrà via st’estate

    questi sono i giocatori chiavi di quel periodo
    in meno di un un anno abbiamo perso tutto !!!!!!!!

    Princeps ha detto:

    @King Schultz: Ma molti dei giocatori in rosa ,facevano parte del gruppo che aveva vinto 10 partite di fila lo scorso campionato,arrivando secondi e giocando un buon calcio.

    Rispondi
    • @King Schultz:
      King Schultz ha detto:

      che poi keita, viene da un infortunio, non si regge in piedi, ed il buffone lo mette in campo per due partite di fila…
      iniziamo con totti e gervinho, in due in meno
      poi fa entrare chi non ce la fa
      sta situazione non è più sostenibile, con qualsiasi uno di noi in panchina, questa roma sarebbe stabilmente al secondo posto..

      Rispondi
  24. Totti non è l’unico problema della Roma attuale, ma è uno dei principali (più che lui la sua figura).
    Ricordo di aver sentito una sua conferenza stampa, risalente a 4 o 5 stagioni fa credo, dove disse apertamente (in tono scherzoso, anche se scherzando si dicono molte cose): “2 ore e mezza de allenamenti non se ponno fa, so’ troppe”.
    A voi le conclusioni…

    Rispondi
  25. 1 Handanovic
    2 Peruzzi(Graciani)
    3 Manolas
    4 Toloi
    5 Kolarov
    6 De Rossi
    7 Keita(Pastore,se si arriva secondi con accesso diretto in C.L.)
    8 Naingollan
    9 Vietto
    10 Pjanic
    11 Iturbe

    All Garcia

    d.s Sabatini

    Rispondi
    • @Princeps:

      ahahhahahahahah ancora???
      ma di che squadra sei??

      prenderesti un giocatore (peruzzi che è retrocesso col catania l’anno scorso!!) che è dovuto tornare in argentina perchè nessuno lo voleva…
      spenderesti 30-35 milioni per vietto(è questo quello che chiedono come prezzo) che ha fatto una sola stagione ottima in spagna (è come dybala e iturbe!! una stagione buona non significa che il calciatore è da roma!!)
      ripartiresti da iturbe che non è più motivato a stare qua!!!!!!!!!!!!!!!! (lo si vede dagli atteggiamenti!!!!!!!!!)
      ancora con pjanic?????? (è discontinuo!!!!! lo volete capire??
      uno che guadagna 4-4,5 milioni all’anno ti deve fare la differenzaaaa!!!!!!)
      kolarov….. lasciamolo stare dove sta che è meglio!!

      Rispondi
      • @Symon0: Vietto(che io avevo consigliato di prendere quando ancora giocava in Argentina) lo potresti prendere anche per una ventina di milioni,o potresti inserire qualche contropartita tecnica per ammortizzare il prezzo.Non credo si arrivi comunque a 35 milioni

  26. AHAHAHAHAHHA, è divertente, e fa quasi tenerezza, che qualcuno possa pensare e scrivere una roba del genere, della serie che si concretizza, il prossimo anno lottiamo per non retrocedere ahah

    Princeps ha detto:

    @Symon0: Non son d’accordo,Io Garcia e Sabatini li riconfermerei,e lo stesso parco giocatori ha bisogno di pochi ritocchi(magari Peruzzi o Graciani,il ritorno di Romagnoli,Vietto).Risolvendo la grana Totti,avremo una squadra più che competitiva

    Rispondi
      • @King Schultz: Ma molti dei giocatori in rosa ,facevano parte del gruppo che aveva vinto 10 partite di fila lo scorso campionato,arrivando secondi e giocando un buon calcio.

      • @King Schultz: E vabbè,dimmi tu dov’è il nuovo Roberto Carlos….A noi basterebbe un terzino destro di valore e Graciani sicuramente lo è,se si pretende di trovare il nuovo Roberto Carlos(se no niente) allora teniamoci quelli che abbiamo.

      • @Tommy91 AsRoMa: Ciao Tommy…Sì sono due terzini argentini e anche piuttosto forti(peruzzi ha fallito a Catania solo a causa di gravi infortuni).Non costano tanto,e non sono famosissimi(ma lo stesso vale per l’Inter quando prese J.Zanetti 20 anni fa),potrebbe essere un affare…

      • @King Schultz: Il rischio di smantellare con troppa disinvoltura c’è…Ma si dovrebbe agire,non lasciandosi condizionare dagli ultimi mesi…a questa squadra servono solo pochi ritocchi(in primis due terzini,problema antico) e di avere più coraggio nella gestione di Totti.

  27. Princeps ha detto:

    @Symon0: Non son d’accordo,Io Garcia e Sabatini li riconfermerei,e lo stesso parco giocatori ha bisogno di pochi ritocchi(magari Peruzzi o Graciani,il ritorno di Romagnoli,Vietto).Risolvendo la grana Totti,avremo una squadra più che competitiva

    ahahhahahahah spero che non sei della roma!!

    come fate a ragionare così?!?!?!?

    riconfermereste gli stessi giocatori??? ma stiamo scherzando?!?!?!??

    e poi chi prenderesti??
    quelle pippe la??!!

    servono giocatori affermati per vincere non TALENTI O GIOVANI DI BELLE SPERANZE!!!!!
    ancora non l’avete capito?? 😯 😉 😈

    Rispondi
  28. TOROSIDIS, COLE, HOLEBAS, BALZARETTI, PIRIS, FLORENZI, ROMAGNOLI, PERROTTA, TADDEI

    QUESTI I TERZINI CON CUI ABBIAMO GIOCATO IN QUESTI ANNI, SINCERAMENTE VOSTRO IL MIGLIOR DS DELLA GALASSIA

    Rispondi
    • @King Schultz: migliore no ma diciamo che ci ha permesso di fare plusvalenze impressionanti, peccato che siano state sprecate.
      Pero’ concordo che i terzini erano una priorità da 4 anni, secondo me lo stato confusionale é anche figlio dei 4 allenatori in 4 anni…. pero’ non é una giustificazione che copre le responsabilità.

      Rispondi
  29. IN 5 ANNI NON è RIUSCITO A COMPRARE UN TERZINO CHE DURASSE PIù DI 6 MESI ( MAICON )
    I TERZINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DO CAZZO STANNO

    Rispondi
  30. ma di Pjanic che si fa 80 metri di corsa per tappare il buco lasciato da Holebas ne vogliamo parlare? di Holebas che tenta di stoppare Hernanes in una posizione che dovrebbe esser coperta da De Rossi ne vogliamo parlare? ma di Gervinho che fa sempre la stessa finta e resta in campo 90 minuti ne vogliamo parlare? ma della squadra ceh dopo il pareggio decide di abbassarsi e di accettare comunque gli 1 contro 1 ne vogliamo parlare? ma di Florenzi che fa il terzino e per fortuna che Palacio fa sempre lo stesso movimento sennò lo avrebbe sempre saltato ne vogliamo parlare?

    Rispondi
  31. Symon0 ha detto:

    Symon0 ha detto:
    il mio sogno è:
    DG: BRUNO CONTI
    DS: RUDI VOLLER
    PRESIDENTE ONORARIO(COLUI CHE HA CAMBIATO LA MENTALITà DEI TIFOSI DELLA ROMA!!): FALCAO
    ALLENATORE: LUCIANO SPALLETTI
    GLI ALTRI TUTTI VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    a cominciare da RONGONI!!!!!!
    che è la nostra rovinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
    per me può rimanere solo ricky massara però si deve occupare SOLO delle giovanili della Roma!!

    poi si può cominciare a parlare di giocatori!! 😉 😐

    Rispondi
  32. Stamattina è un brutto risveglio…anche per me che ho difeso la continuità del progetto e continuerò a farlo (per me cambiare allenatore ogni anno non porta a nulla, serve stabilità se si vuole vincere). Però è dura, le figuracce quest’anno sono state veramente tante, soprattutto perchè eravamo partiti con obiettivi altissimi e praticamente li abbiamo falliti tutti (il minimo era il secondo posto e ora è addirittura a rischio anche il terzo…). Garcia è allo sbando, l’ho sempre difeso nonostante fosse cambiato tanto dall’anno scorso (a prescindere dai risultati, ora è arrogante, permaloso, mai colpevole, vede fantasmi ovunque come avevo detto in vari post precedenti) proprio perchè aveva fatto bene il primo anno e perchè secondo me doveva (deve…) crescere come allenatore ma è bravo…tuttavia come si dice: “errare è umano, perseverare è diabolico”. I giovani hanno dimostrato che con un po’ di fiducia possono dare tempo e invece continuano a marcire in panchina o tribuna, dice che giocano i più in forma e poi invece scende in campo gente infortunata che quasi non si è allenata, i cambi che non portano quasi mai niente di nuovo, per non parlare delle interviste a fine partita (sempre le solite parole…). Sono sinceramente affranto, come dissi in un altro post mesi fa (e sono d’accordo con l’utente Lorysan) deve essere successo qualcosa che non sappiamo perchè una squadra che lotta per lo scudetto non precipita in maniera così vertiginosa (giocatori che erano forti e ora sembrano scarsissimi). Non so se all’interno della rosa si sia rotto qualcosa tra alcuni giocatori (che cmq sono i primi colpevoli per prestazioni indecenti come ho visto quest’anno), con l’allenatore per alcune scelte o per qualche comunicazione, boh…Diventa veramente complesso trovare una soluzione e non so come uscire da questa situazione…forse la squadra in ritiro può portare a qualcosa ma ho paura che ormai neanche i giocatori ci credano più e non vorrei l’ennesima ricostruzione a fine stagione ma temo sarà così (saranno contenti i medias che ci campano di ste cose perchè ovviamente le radio vendono molto di più quando le cose vanno male e a loro fa comodo sta situazione)…solo qui ogni 1-2 anni bisogna ricominciare da capo. Cmq bisogna rimanere uniti e aiutare la squadra, a fine stagione si faranno i conti e chi ha sbagliato, pagherà…la cosa che mi fa stare un po’ più tranquillo è che a differenza di molti utenti qui sono contento che ci sia Pallotta come presidente e che viva lontano per portare quella serenità che manca in questa città (Garcia prima era anche lui così, dopo un anno vivendo qui si è italianizzato…). Prima o poi cmq toccherà anche a noi festeggiare: “NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”!!!!

    Rispondi
  33. King Schultz ha detto:

    handanovic , ottimo portiere
    kolarov, discreto terzino, eterno panchinaro al city
    pastore, giocatore strapagato e sopravvalutato
    lamela, fuoco di paglia
    marcos, panchinaro che ancora ha tutto da dimostrare
    muslera, ahahahaha
    lichsteiner, ottimo terzino
    darmian, giocatore nella media, ne più ne meno
    sanabria ed ucan, desaparecidos
    Alexacirealegiallorossa ha detto:
    @WARRIOR: Penso che la reputazione di miglior ds sia nata dopo l’estate 2013
    Come talent scout è sempre stato riconosciuto tra i migliori
    handanovic
    pastore
    kolarov
    darmian
    marquinhos
    lo stesso lamela
    muslera
    lichtsteiner
    sanabria
    ucan

    Kolarov titolare i primi anno vol city, vincendoci degli scudetti.

    Marcos a 19 anni titolare in cl.

    Pastore uno dei centrocampisti, 3/4artusti più forti al mondo, confermato anche da cantona.

    Non mi sembrano proprio scandali sti tre.

    Gli altri più o meno ti do ragione.

    Rispondi
    • se pastore è uno dei trequartisti più forti al mondo tipo de bruyne e coutinho si fanno due risate, ma vabè, 2-3, ma anche 3-4 giocatori buoni, possono definirti il miglior ds di sto cazzo?
      fa 3-4 plusvalenze e poi in 5 anni non compra un terzino, MA ANDIAMO REGà@LorySan:

      Rispondi
      • @King Schultz:

        quello che io contesto e’ che se viene chiamato “il migliore” a scoprire i talenti, allora deve aver scoperto i MILGIORI giocatori : non quelli normali, o appena un pochino sopra la media

        la parole hanno un significato, caxxo : “migliore” non significa “buono” o “cosi’ cosi'”

        ci raccontano un sacco di fregnacce, quella di Sabatini “MIGLIOR DS” e’ una.

  34. Symon0 ha detto:

    il mio sogno è:
    DG: BRUNO CONTI
    DS: RUDI VOLLER
    PRESIDENTE ONORARIO(COLUI CHE HA CAMBIATO LA MENTALITà DEI TIFOSI DELLA ROMA!!): FALCAO
    ALLENATORE: LUCIANO SPALLETTI
    GLI ALTRI TUTTI VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    a cominciare da RONGONI!!!!!!
    che è la nostra rovinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

    per me può rimanere solo ricky massara però si deve occupare SOLO delle giovanili della Roma!!

    Rispondi
    • @Symon0: Non son d’accordo,Io Garcia e Sabatini li riconfermerei,e lo stesso parco giocatori ha bisogno di pochi ritocchi(magari Peruzzi o Graciani,il ritorno di Romagnoli,Vietto).Risolvendo la grana Totti,avremo una squadra più che competitiva

      Rispondi
  35. che poi keita, viene da un infortunio, non si regge in piedi, ed il buffone lo mette in campo per due partite di fila…
    iniziamo con totti e gervinho, in due in meno
    poi fa entrare chi non ce la fa
    sta situazione non è più sostenibile, con qualsiasi uno di noi in panchina, questa roma sarebbe stabilmente al secondo posto..

    Rispondi
  36. il mio sogno è:

    DG: BRUNO CONTI

    DS: RUDI VOLLER

    PRESIDENTE ONORARIO(COLUI CHE HA CAMBIATO LA MENTALITà DEI TIFOSI DELLA ROMA!!): FALCAO

    ALLENATORE: LUCIANO SPALLETTI

    GLI ALTRI TUTTI VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    a cominciare da RONGONI!!!!!!
    che è la nostra rovinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @Symon0:

      la metà di sta gente a Roma non ci torna manco se li supplichi in ginocchio, so’ andati.

      per sempre

      PS : io darei una promozione a Bruno Conti pero’, dovrebbe essere piu’ importante nella società secondo me

      Rispondi
  37. ieri la Roma,nel scondo tempo,ha avuto più una reazione nervosa che non c’entra niente con la tattica o con il gioco.
    Qui se si segna s è perchè qualcuno si inventa qualcosa,non perchè ci sia un gioco e/o ci siano degli schemi.
    LA Roma ,ormai,è una squadra dove si improvvisa.

    Rispondi
  38. Sebastian Kolliakos ha detto:

    @romanistavero: Onore e gloria eterna a Franco Sensi, uomo squisito. Ma per costruire una Roma da Scudetto c’ha indebitato fino al collo. E questa è storia, scritta sui libri, non si può negare.

    Si, infatti sta cosa si duce poco o nulla…

    Onore a Franco, ma ci ha compromesso il futuro indebitandoci pur di vincere.

    Pallotta è l’esatto opposto: vuole costruire una base economica solida, che faccia durare la, economicamente parlando, nel tempo, non cm fece Franco.

    per di più vuole espandere il marchio, vuole aumentare il fatturato, cosa che pre i sensi era un discorso utopico.

    Poi ultima cosa, vuole fare un opera a roma è quasi impossibile da fare, un opera che rimarrà nella storia e che molte figure a roma stanno cercando di non farla realizzare per il motivo più schifoso di tutti e che sappiamo molto bn.

    Ps: la mia non è una critica a Franco, ma dati di fatto.

    Rispondi
  39. Il vero problema e’ che Baldissoni ha detto che per la prossima stagione si faranno solo dei ritocchi e non rivoluzioni.

    Qua tocca cambia’ 3/4 della squadra senza pensarci.

    La vedo brutta anche il prossimo anno, specie se rimane Garcia che nessuno si incula piu’!

    Rispondi
  40. no, questa è l’abilità di uno scout, un ds deve costruire una squadra vincente nel tempo…

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @King Schultz: Non saranno campioni ovvio ma ci ha fatto un sacco di soldi e questa una delle abilità di un ds

    Rispondi
  41. Comunque totti deve ritirarsi quest’anno
    la storia degli ultimi 20 minuti non mi piace preferisco farli fare a sanabria

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: totti è troppo ignorante da accettare la panca… o ci ritroviamo alla prossima stagione alle solite… oppure si riesce a convicerlo ad anticipare il ritiro… e che vogliamo vederci le partite con le regie che passano piu’ tempo ad inquadrare il suo muso in panca che quello che succede nel rettangolo di gioco? con le polemiche poi dei suoi amici sul fatto che non gioca? pronti ad aspettare un passo falso per dire che deve giocare titolare?
      totti deve stare out….

      Rispondi
  42. handanovic , ottimo portiere
    kolarov, discreto terzino, eterno panchinaro al city
    pastore, giocatore strapagato e sopravvalutato
    lamela, fuoco di paglia
    marcos, panchinaro che ancora ha tutto da dimostrare
    muslera, ahahahaha
    lichsteiner, ottimo terzino
    darmian, giocatore nella media, ne più ne meno
    sanabria ed ucan, desaparecidos

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @WARRIOR: Penso che la reputazione di miglior ds sia nata dopo l’estate 2013
    Come talent scout è sempre stato riconosciuto tra i migliori
    handanovic
    pastore
    kolarov
    darmian
    marquinhos
    lo stesso lamela
    muslera
    lichtsteiner
    sanabria
    ucan

    Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        ma io non capisco perché uno che trova giocatori normali e’ famoso

        qualcuno conosce il nomi di chi ha scoperto CR7 o Suarez quando erano giovanissimi ?

        non sarebbero QUELLI i migliori DS del pianeta ?

        perché dovrebbe esserlo sabatini che ha scoperto niente popodimeno che … Ilicic ??? ❓

  43. è uno che in carriera non ha mai vinto nulla, e doveva per giunta esse radiato..
    e che vive di rendita grazie a misera plusvalenze, come kolarov, lamela e marquinhos..
    e poi?
    i titoli, trofei?
    boh…….
    però è il miglior ds in italia… mentre quelli che vincono so li peggiori 😆

    WARRIOR ha detto:

    Noi la squadra buona l’abbiamo costruita quando abbiamo fallito tutto, quindi meglio arrivare sesti, cacciare tutti e ricominciare come nel 2013.
    Quando dobbiao “rifondare” ci e’ andata bene una volta, quando abbiamo dovuto solo “integrare” o “puntellare” come quest’anno abbiamo fatto un disastro.
    Ma chi e’ il vero Sabatini ?
    Quello che tira su 60 milioni con due 20enni e ci compra Strootman, Benatiae poi Naingolan, oppure il coglione di quest’anno che vende il milgior giocatore dell’ anno scorso per prendere bidoni e giocatori rotti ?
    Chi e’ Sabatini ? Io prima che venisse a Roma non l’ avevo mai sentito nominare : chi e’ ?
    Che aveva fatto prima di venire a Roma e perché ha sta reputazione di essere “Il milgior DS in circolazione ?” : come se l’ é fatta sta reputazione ?

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Io no ho mai capito perché nel 2011 la gente parlava di Sabatini come fosse il messia, io non lo avevo mai sentito nominare perché non mi interessano proprio i DS

      io sono un povero coglione vecchio stile che gli interessano solo i nomi dei GIOCATORI, no il DS, il preparatore, il medico, il dirigente, il presidente….

      troppo complicato il calcio di sti tempi, ai miei ci si limitava a dire che i giocatori erano pippe, poi chi li comprava boh non si sa…

      Rispondi
  44. Non andate più allo stadio. Mi raccomando. Almeno finché non si caccerà Garcia…
    non vi fate prendere per il culo in questo modo

    Rispondi
    • @thiago94: io direi stadio vuoto fino a fine stagione, per principio : ci mettiamo lo stesso interesse che ci mettono i giocatori, ZERO

      Rispondi
  45. io non guarderò più la roma fino a fine campionato… ho già sacrificato troppi momenti importanti per assistere a spettacoli osceni, imbarazzanti…
    m’avete fatto disinnamorare .. vi siete fottuti il cervello, dal presidente, all’allenatore, ai dirigenti, ai giocatori.
    non siete degni di rappresentare la mia città..

    Rispondi
    • @King Schultz:

      ma infatti se non gliene frega niente a loro direi che ci possiamo adattare ai loro standard

      altro che contestazione, STADIO VUOTO : se lo vedesse Garcia sto “spettacolo” …

      Rispondi
  46. Lo dico da anni,il vero grande problema di questa squadra (da 4 anni a questa parte)è la gestione di Totti.Deve rimanere in panca stabilmente,salvo entrare a partita in corsa nei secondi tempi con le squadre più stanche.Solo così potrebbe dare ancora un contributo accettabile alla squadra,in caso contrario perderemo occasioni importanti di valorizzare altri giocatori e di vincere qualcosa(e gli ultimi due anni si sarebbe potuto anche raggiungere qualche cosa di importante,ma se si dovessero riorganizzare le milanesi…).
    Per il resto la Roma avrebbe ancora ciò che le occorre per far bene,non cambierei il tecnico Garcia(lo scorso anno ha dimostrato il suo valore,non si vincono 10 partite consecutive e si arriva secondi solo per caso),il ds Sabatini(ha fallito a gennaio,ma rimane il miglior ds in Italia),ed anche il parco giocatori è competitivo ,anche se ha reso meno di quanto ci si aspettasse(ma Manolas,Pjanic,Naingollan,lo stesso Iturbe,etc,rimangono calciatori importanti,e anche Destro e Doumbia senza la zavorra Totti renderebbero molto di più).Servono due terzini(a destra vedrei bene Peruzzi del Boca ),un centrale di difesa e(solo se si avranno le disponibilità economiche per farlo,altrimenti mi fido di quelli che abbiamo ora)una prima punta di valore(a me piacerebbe Vietto del Villareal).
    Smantellare non avrebbe senso,ma dal prossimo anno si dovranno risolvere tanti problemi ,in primis la posizione di Totti,se si dovesse fallire anche il prossimo anno per seguire testarde strategie(totti sempre titolare per raggiungere Piola),potrebbe voler dire sprecare l’ultima possibilità di crescita rimasta a questa squadra(il risveglio,che prima o poi avverrà,delle milanesi,restringerà gli spazi ).

    Rispondi
  47. Noi la squadra buona l’abbiamo costruita quando abbiamo fallito tutto, quindi meglio arrivare sesti, cacciare tutti e ricominciare come nel 2013.

    Quando dobbiao “rifondare” ci e’ andata bene una volta, quando abbiamo dovuto solo “integrare” o “puntellare” come quest’anno abbiamo fatto un disastro.

    Ma chi e’ il vero Sabatini ?

    Quello che tira su 60 milioni con due 20enni e ci compra Strootman, Benatiae poi Naingolan, oppure il coglione di quest’anno che vende il milgior giocatore dell’ anno scorso per prendere bidoni e giocatori rotti ?

    Chi e’ Sabatini ? Io prima che venisse a Roma non l’ avevo mai sentito nominare : chi e’ ?

    Che aveva fatto prima di venire a Roma e perché ha sta reputazione di essere “Il milgior DS in circolazione ?” : come se l’ é fatta sta reputazione ?

    Rispondi
    • @WARRIOR: Penso che la reputazione di miglior ds sia nata dopo l’estate 2013
      Come talent scout è sempre stato riconosciuto tra i migliori
      handanovic
      pastore
      kolarov
      darmian
      marquinhos
      lo stesso lamela
      muslera
      lichtsteiner
      sanabria
      ucan

      Rispondi
    • @WARRIOR:

      perchè ha scoperto pastore, ilicic e qualcun ‘altro della lazio che non ricordo, però sto vedendo che il palermo i giocatori li trova pure senza di lui, per cui forse non li ha scoperti manco sabatini ma il presidente

      forse la soluzione è sostituire pallotta con zamparini :mrgreen:

      Rispondi
      • @22.07.1927: Pastore e ilicic ??? E allora quello che ha scoperto CR7 che e’ ??

        Ma come si fa dire che il miglior DS d’ EUROPA (mica Italia) e’ quello che ha scoperto Ilicic ?

        (non dico te, dico la reputazione e le fregnacce che ci dicevano nel 2011)

        per me e’ Sabatini il vero pacco del mercato, altro che Iturbe o Doumbia 😆

    • @WARRIOR:

      non c’aveva nessuna reputazione.
      E’ stato il Ds del palermo,dove pure lì ,su 50 giocatori presi ,ne uscirono un paio :Pastore e Cavani (se non ricordo male).
      E’ stato DS della lazio di lotito.Mancava un’ora alla fine del calciomercato e la lazie non aveva comprato nessuno.Sabatini,in mezz’ora, raccattò una decina di giocatori inprestito,parametro zero,ecc.(come fece con noi quando uscimmo dalla EL con il bratislava).
      E’ stato anche all’arezzo, dove fu radiato perchè aveva fatto dei passaporti italiani falsi ad alcuni calciatori pseudo oriundi dell’arezzo.Poi,per intercessione di lotito,la radiazione gli fu cassata e la pena gli fu cambiata in 5 anni di squalifica (poi lotito lo prese come DS della lazie).
      Durante un’intervista,Sabatini disse la “famosa” frase circa la sua “fede laziale incrollabile”.

      Rispondi
      • @romanistavero:

        lazialità a parte (so professionisti, ti pagano e fai finta de tifà) a me pare un DS QUALSIASI, altro che il migliore. A fare la squadra-supermercato e’ capace pure quello del Genoa, lo fanno ogni anno e nessuno dice che il “DS del Genoa e’ il migliore d’Europa” . Mah …

  48. Sono nuovo di questo blog, buongiorno ragazzi.
    Non capisco questo dare addosso a Totti, come se fosse l’unico responsabile di questa situazione. Io più che altro vedo grosse responsabilità da parte di Garcia ( irriconoscibile rispetto allo scorso anno, sia sul piano tecnico che su quello prettamente comunicativo ) e di una società che, ahimé, si è rivelata essere troppo bonacciona e accondiscendente. Quando ci voleva la mano pesante si è preferito sorvolare, sorvolare sui problemi che sono balzati agli occhi di tutti tranne che a loro. Garcia non può dire in conferenza stampa ” ho chiesto ai giocatori e mi hanno confermato di essere al 100% ” e poi in campo vedi in che condizione erano Gervinho ed altri. Purtroppo sono sempre parole buttate al vento. Le sue, come le nostre. Ieri mi ha fatto quasi pesa durante le sostituzioni. I tre minuti TRE concessi a Doumbia ( che può essere scarso o forte, ma lo devi far giocare più di 10-15 minuti a partita per capire se questi 15 milioni siano stati buttati nel cesso o meno, prima di lanciarsi in sentenze che a poco servono ) fanno capire quanto questo allenatore sia caduto nella mediocrità più assoluta, senza un briciolo di coraggio, senza un briciolo di schema visto da 4-5 mesi a questa parte. Siamo a maggio ed il nostro capocannoniere ha ben 8 reti, ed è tutto dire. Chiudo dicendo che servono, assolutamente, un portiere, due terzini destri, e una punta da 25 gol. Poi però leggo di Ayew che ha già l’accordo con la Roma ( 8 gol in 24 partite in Ligue 1 ) e penso che probabilmente la società non ha ben chiaro chi serva e chi no. Spero sia solo un giocatore che vien preso a parametro zero, anche perché ha 25 anni e ci si può lavorare, sia dal lato tecnico che dal punto di vista remunerativo in caso di valorizzazione e cessione/plusvalenza futura. Ma i giocatori da puntare sono ben altri. Magari avere uno come Icardi. Magari.
    Forza Roma, o quel che ne rimane.

    Rispondi
  49. onemoretime ha detto:

    È ormai evidente che qualcosa di pesante sia successo, probabilmente con l’allenatore. A sensazione mia i centrocampisti si sono stufati di correre come disperati per sostenere un modulo insensato che con tre punte fisse ha prodotto 3 goal su azione nel ritorno.
    In particolare Pjanic messo a far legna con quei piedi grida vendetta..

    Rispondi
  50. Siccome mi piace discutere, mi inerisco nella discussione. A mio avviso, Pallotta è proprio l’ultima persona a cui imputare colpe ( che evidentemente ci sono, nessuno le nasconde ). Lui più che mettere i soldi a disposizione ( e ne ha messi ), tentare di costruire uno stadio ( e vi accorgerete solo a lavori ultimati dell’imponenza di quest’opera ), e di plasmare una squadra solida economicamente, che può fare? Sono lontani i tempi dei presidenti interventisti, tant’è che oggi si contano sulle dita di una mano. Hanno invece molta più rilevanza i dirigenti, in particolare il DG e il DS, figure che, purtroppo, mi stanno deludendo, per un motivo o per l’altro. Da Baldissoni, avvocato qual è, mi aspetto molta più decisione e “cattiveria” ( magari decidere per un ritiro non farebbe mica male ), e, per quanto adori Sabatini, gli errori li ha commessi. Ma non così tanti. Perché secondo me i veri colpevoli di questa stagione fallimentare sono essenzialmente due: Garcia e Rongoni. Il primo sta mostrando evidenti limiti tecnici e tattici, nel senso che sono mesi che deve trovare una soluzione ad una situazione pietosa, e mi sa che ancora deve capire quale sia il problema. Del secondo non ne parlo nemmeno.
    Quindi per me non ha davvero senso criticare Pallotta, ma molto di più l’allenatore e il suo staff.

    Rispondi
    • @Sebastian Kolliakos: @Sebastian Kolliakos: quoto ma chi sarà a scegliere il nuovo dg? Baldissoni è una brava persona ma è inutile compreso zanzi
      Sabatini ha commesso errori assurdi e spero spieghi il perchè ma non deve andare via soprattutto a rinforzare una concorrente(milan?) Garcia è il principale colpevole come dici tu
      Rongoni è solo uno dei suoi burattini a decidere tutto è garcia dato che è nato preparatore atletico
      Lunga vita a Pallotta che ci ha salvato dal fallimento ma adesso deve farci risorgere
      Speriamo bene

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Ho piena fiducia in Pallotta, e sai perché? Perché Pallotta non aveva niente inizialmente, cioè veniva da una normalissima famiglia americana. E, con il suo lavoro e le sue idee, ha costruito il suo impero. Ecco, come faccio a non fidarmi di una persona così? Cioè non è che ora è ricco e potente per diritto di famiglia, ma perché se l’è conquistato. Ha un’esperienza solida alle spalle. Quindi secondo me Pallotta sa come dovrà muoversi nella prossima stagione, o almeno lo spero. Zanzi non ho ancora capito che cosa faccia in società, sinceramente.
        Confermerei Sabatini, anche perché non saprei chi prendere come DS BRAVO, ma ci vuole più sinergia con l’allenatore. Non è possibile spendere 25 milioni tra Sanabria, Ucan, Paredes e Doumbia, per poi farli marcire in panchina.

      • @romanistavero: Onore e gloria eterna a Franco Sensi, uomo squisito. Ma per costruire una Roma da Scudetto c’ha indebitato fino al collo. E questa è storia, scritta sui libri, non si può negare.

  51. onemoretime ha detto:

    È ormai evidente che qualcosa di pesante sia successo, probabilmente con l’allenatore. A sensazione mia i centrocampisti si sono stufati di correre come disperati per sostenere un modulo insensato che con tre punte fisse ha prodotto 3 goal su azione nel ritorno.
    In particolare Pjanic messo a far legna con quei piedi grida vendetta..

    parole sante

    pianic a recuperare palloni e’ un insulto al calcio

    Rispondi
    • @er timmolo:

      No.

      E’ la prova della sua grandezza.

      Il problema è che lo fa solo lui assiema al ninja..

      Io me lo ricordo totti in nazionale ander 21 e con Capello.

      Doveva correre e marcare.

      E se si faceva superare capello lo sbatteva fuori in men che non si dica.

      Alla roma è uno sbraco totale.

      L’unico che fa pressing in tutto l’attacco è proprio Iturbe, ingiustamente criticato.

      Rispondi
  52. ma c’é qualcuno che ancora crede in garcia?
    se la smettessimo di sputare su ToTTi o su altri giocatori
    forse un cambiamento costruttivo lo vedremo presto.
    Altrimenti le solite contestazioni vs Pjanic, Doumbia… insignificanti.

    Restiamo uniti!

    Rispondi
    • @Peter Pan:penso pochi, poi ci sono i i paraventi x distogliere l’attenzione dai problemi reali, con i soliti nomi
      ma c’è dell”altro
      condivido la tua visione sulla società
      un saluto

      Rispondi
    • @Peter Pan:

      Sì ma Totti non è un giocatore. È qualcosa di più…

      Non c’è parità con il resto della squadra!

      Ha pure un ufficio tutto suo….decide lui quando è se voler rinnovare….Peter non è normale tutto questo!

      Rispondi
    • @Peter Pan: totti deve avere le palle di registrarsi le partite e di rivedersele in tranquiilita’.

      capirebbe che il tempo, ahime’, passa per tutti.

      la sua presenza, da sola, sta distruggendo la roma.

      e chi crede che non abbia un peso speficifo elevato all’intenro di casa trigoria non capisce un mazzo di calcio

      Rispondi
    • @Peter Pan: Questo sempre peter 😉
      Ma unisciti alla nostra causa cambiamo finalmente la Roma uniamoci contro Totti che per me è il male della nostra squadra del cuore

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        Magari si sbaglia il modo, ma quello che si sta dicendo è lecito…
        ..Ora come ora, bisogna iniziare a costruire una squadra solida con un centravanti, ci vorrà qualche anno e non vedremo subito i risultati.
        Sarà dura, molti tifosi imprecheranno contro Pallotta perché Totti non gioca più, ed è lì che dobbiamo rimanere uniti e sostenere la società americana, sperando che riesca a trovare finalmente un’organizzazione.

  53. Senza Champions a fine anno in molti se ne andranno, vediamo cosa faranno Totti e De Rossi.

    Trascorreranno l’ultimo anno a Roma a fare figuracce in Europa League con una squadra indebolita?

    Rispondi
      • @apollo:

        Quello che dico è che capiranno che è arrivata l’ora di salutarci, che il loro desiderio di vincere prima di ritirarsi è un sogno irraggiungibile.

    • @puiklasara: AAHAHAHahapuiklasara ha detto:

      Senza Champions a fine anno in molti se ne andranno, vediamo cosa faranno Totti e De Rossi.
      Trascorreranno l’ultimo anno a Roma a fare figuracce in Europa League con una squadra indebolita?

      Ahahahaaha bella questa vuoi vedere che li dobbiamo pure pregare per rimanere? Che dici gli facciamo un nuovo contratto con aumento?

      Rispondi
  54. È ormai evidente che qualcosa di pesante sia successo, probabilmente con l’allenatore. A sensazione mia i centrocampisti si sono stufati di correre come disperati per sostenere un modulo insensato che con tre punte fisse ha prodotto 3 goal su azione nel ritorno.
    In particolare Pjanic messo a far legna con quei piedi grida vendetta..

    Rispondi
    • @onemoretime: bravo hai fatto centro… la parte sana della squadra si è rotta le palle dei cocchi totti e de rossi dei loro capricci e di correre per loro… alla società la scelta… se cede naingollan pjanic e riparte dai due dinosauri… andassero al diavolo

      Rispondi
  55. Ragazzi. Yarmolenko a 15 non verrà mai ceduto. Lì funziona così. Costringeranno e hanno costretto a rinnovare di anno in anno,finché qualcuno non gli darà 25 mln. Io credo che minaccino pesantemente i giocatori lì in Ucraina.

    Rispondi
  56. Ma.

    Forse mi sbaglio.

    Ma a me Ibarbo non è piaciuto per niente.

    Niente di speciale tranne il tiro estemporano sul palo.

    Io ci penserei due volte prima di tenerlo.

    Rispondi
    • @apollo:

      la cosa triste è che ormai la situazione è ormai così palese agli occhi di molti che non ti prendi manco più la briga di fare il lavoro sporco 🙁

      Rispondi
    • @apollo: Ha qualità fisiche importanti però il prezzo del riscatto è troppo per me c’è di meglio
      Poi non so è un giocatore “anarchico” cioè ha qualità ma non sai dove metterlo

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Sinceramente mi è sembrato più un giocatore d’area abbastanza veloce.
        Perchè come ala è troppo macchinoso.

        Ma come centrale meglio di destro non mi è sembrato affatto.

        Anzi, piuttosto il contrario.

        Tutto sommato ieri destro al posto di totti avrebbe senza dubbio segnato.

  57. anche la società nel buon nome di Pallotta ha le sue responsabilità

    gli uomini che la dirigono li ha scelti lui, poi loro hanno fatte scelte sbagliate

    ma tutti hanno lavorato male, ognuno nel proprio campo

    Rispondi
    • Ciao Ave. …qst è palese,ma chiedere le dimissioni di Pallotta come fa qualche utente 🙂 nn si può ,quindi possiamo solo sperare che si svegli e si faccia consigliare meglio

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:ciao mondo, è lui il capo che dimissioni vuoi che dia
        ma deve prendere coscienza che anche lui ha colpa della situazione

  58. Ieri sera i commenti più intelligenti sulla Roma li ho letti sul forum e su twitter
    a scriverli erano degli juventini
    Invece c’erano certi pseudo romanisti da fucilazione per certi commenti

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: chiunque NON TIFA ROMA si augura il rinnovo di Totti… persino gente straniera ride nel vedere quanto potere ha questo tizio… ma ci rendiamo conto?

      Rispondi
      • @Max: Max cioè ha segnato icardi e uno con la foto di totti che fa il selfie scrive
        “Godooo, dove sono quelli è colpa di totti?” 😯

  59. Io cmq ho sempre pensato che dentro trigoria ce qualcosa o qualcuno che fa il male della Roma e spacca lo spogliatoio, perché avere un crollo da gennaio ad oggi del genere, vuol dire che é successo qualcosa di serio che non si dice…

    Rispondi
    • @LorySan: secondo te… gli allenamenti con intensità e ritmi da scapoli ed ammogliati chi li ha pretesi? con gli allenamenti ai ritmi di CONTE totti già era out…

      Rispondi
      • @Max:

        questa è una grande cazzata.
        Furono de rossi e il tanto “rimpianto” (da alcuni) osvaldo ,che a fine stagione non sarà confermato dal Boca,a fare i capipopolo, perchè non volevano le doppie sedute quando c’era Zeman (da lì la famosa frase di Zeman :” ci vorrebbe un rewgolamento scritto “).
        Alle doppiesedute ,che venivano annullate per mancanza di persone,si presentavano Florenzi,Totti (le prime volte pure Lamela) e qualche panchinaro (non più di 6-7 persone).
        Adesso non c’è più “el loco” ( come è chiamato Osvaldo a Buenos Aires),ma De Rossi sì.
        Ranieri disse chiaramente che nello spogliatoio il capopopolo non era Totti ( “totti è più solo di quanto pensiate”)

  60. Guido D’Ubaldo

    il futuro di Totti? Lo decide solo lui

    Il capitano vuole onorare l’ultimo anno di contratto, poi deciderà se andare avanti

    ROMA – Il sogno che continua a coltivare come quando ha cominciato a giocare è sempre lo stesso: chiudere con una grande vittoria, preparare una bella festa di addio al calcio ed entrare nell’Olimpico stracolmo di tifosi commossi tenendo per mano i due suoi figli. Ma quel giorno è ancora lontano per Francesco Totti, che compirà 39 anni a settembre e sta già pensando alla prossima stagione. Per prendersi la rivincita dopo le PER APPROFONDIREPjanic in gruppo Scoppia il caso Destro Roma, Pjanic in gruppo: recuperato per l’Inter Milan, scoppia il caso Destro: «Io e il mio agente…» Roma, per Pjanic campo e palestra Roma, a Trigoria di corsa per mantenere il secondo posto delusioni di questa che sta per concludersi. Con la speranza di poter giocare ancora in Champions League. Il suo contratto scade nel 2016, tra poco più di un anno, ma la data è puramente indicativa. Quando lo firmò con Pallotta si strinsero la mano con un’intesa: sarà il capitano a decidere quando dire basta, a prescindere dal contratto, con il quale guadagna attualmente tre milioni a stagione, compresa la prossima.

    Francesco Repice

    “Una società che si rispetti non decide se rinnovare o meno il contratto a Francesco Totti. Una società che si rispetti chiede a Francesco Totti come intende rinnovare. E’ una questione di rispetto: per Francesco Totti e per tutti i veri tifosi della Roma”.

    questo pochigiorni prima di inter roma

    aprite gli occhi cazzo

    Rispondi
  61. Non entriamo in champions? Non si può far mercato? Allora parliamone…

    Ad oggi, senza spendere un capitale, potresti comportarti così

    porta: de santis – Cech (parametro zero)

    terzini: toro holebas e due titolari in prestito oneroso con obbligo di riscatto costo 3ml
    centrali: mi riporto romagnoli a casa e faccio manolas, castan, romagnoli, yanga
    centrocampo: mi riprendo viviani e do via bertolacci a 5ml. Confermo paredes. Rimane lo stesso centrocampo con in più viviani che lo metti al posto di de rossi.
    Attacco: mi vendo destro, volendo pure ljaic e doumbia. Mi prendo yarmolenko (e magari konoplyanka) e qualche paramentro zero. totti in panchina.

    addirittura secondo me vai in attivo… e avresti:

    cech
    x – manolas castan x
    viviani – strooman – naing
    ucan/paredes/pjanic (uno dei tre)
    iturbe – yarmolenko

    ora secondo voi una formazione così è peggio della attuale?

    considerato la vendita di destro 10ml, ljaic 10 ml, doumbia 10 ml, berloacci 5….
    acquisti: yarmolenko 15 ml (andrebbe in scadenza nel 2016). e poi terzini in prestito con diritto di riscatto. Al massimo li compri proprio a 10 ml l’uno….

    e ho messo 5 minuti a fare sta cosa, immaginiamoci se uno lo fa per lavoro…

    Rispondi
    • @matjm21: yarmolenko punta non so
      Bertolacci lo terrei comunque per il resto ottima formazione 😉 4-3-1-2 is the way

      Rispondi
  62. Il primo che deve dimettersi è Pallotta, come al solito è lui il primo che deve incazzarsi e trovare una soluzione drastica a questo scempio, ma come al solito in questi casi non fiata mai!
    Sto personaggio prestanome sarà la nostra rovina sportiva, non vedo un futuro migliore con questo presidente se non riuscire a fare o a farsi lo Stadio!!!

    Rispondi
  63. pensionate i senatori con i loro ingaggi offensivi.

    date la squadra a spalletti

    date a spalletti carta bianca sulla gestione sportiva

    fra due anni ci divertiamo. magari lucio non vincera’ tutto, ma almeno avremo una squadra fissa nelle ultime 16 della champions ed un calcio modernoe scoppiettante.

    Rispondi
  64. Anziché continuare a dire….via questo via quello….(che credo cmq sarà conseguenza x qualcuno dopo qsta annata)
    meglio proporre qualke idea costruttiva….
    La squadra nel girone di andata viaggiava….nn è da buttare…ci vuole chiarezza…qlke inneto decisivo e tanta fame

    Rispondi
  65. BUONGIORNO RAGAZZI…

    Stranamente ieri il risultato non mi toccava, durante la partita ero un po’ arreso a quello che poteva succedere.

    L’immagine di keita che dice qualcosa a de rossi coprendosi la bocca, guardando la panchina, facendo una faccia stupita, quasi schifata, riassume in po’ tutta la serata.

    UNA SERATA PARADOSSALE dove si é fatta luce su tutti i difetti di questi Roma, su tutta la confusione di Garcia.

    RIPETO, ormai criticare i singoli é inutile, e aver letto letto durante la diretta, gente che criticava i vari radja, pjanic, manolas, quando sono gli unici che possono dare qualcosa in questa Roma mi vien da ridere.

    PS: penso che ieri vi siate accorti che florenzi da terzino è inguardabile, per il semplice fatto che lascia buchi che neanche piris lasciava.

    Rispondi
  66. Peter Pan ha detto:

    @thiago94: dall’ultima posizione si sono avvicinati all’EL

    Si ma non considerare quest’anno. Il ciclo di Klopp è finito da tempo. Era finito forse già all’inizio di quest’anno. Credo che Klopp avesse comunicato già in estate alla società che questo qui sarebbe stato l’ultimo anno. Penso che la crisi del Dortmund di quest’anno possa dipendere da questo

    Rispondi
    • Aggiungo inoltre che anche alcuni giocatori chiave hanno abdicato. Tipo Reus e altri che già si sa da tempo andranno a fare le fortune di qualche big europea

      Rispondi
  67. Vorrei qualcuno che sappia come si vince…. qualcuno che alleni questa squadra senza farsi comprare dalla piazza… che faccia sputare sangue…
    X quanto antipatico…forse uno come Conte a Roma potrebbe solo far bene….
    Ambizioso…perennemente affamato e insoddisfatto….e non guarda in faccia a nessuno….

    Rispondi
      • quello che ha fatto alla Juve….si commenta da solo….
        non fai più di cento punti in serie A…se non spingi ogni giorno….

      • @giallorosso73: Conte è pieno di Ego ma positivo… darebbe l’anima per aprire un ciclo vincente con la roma solo per far vedere alla juve quanto è capace LUI…

  68. Peter Pan ha detto:

    @Il_Cannibale: ma se una squadra e società top non é capace di ammortizzare una eventuale esclusione dalla champions vuol dire che é estremamente incapace.
    La buona gestione non é attaccarsi disperatamente agli introiti champions.

    concordo, un commento che esula dai soliti Totti Garcia DDR e via dicendo
    è da spostare l’attenzione anche sulla società

    se dopo quattro anni ci ritroviamo a questo punto, vuol dire che non si è lavorato bene
    e siccome parte tutto dai proprietari, anche loro devono assumersi le proprie responsabilità

    x il resto poco da dire, ormai la storia è trita e ritrita.

    Rispondi
  69. decide totti il suo contratto…a 39 anni suonati

    ma dove vogliano andare? come dicono alcuni anche io spero che sia una strategia senno’ e’ veramente preoccupante.

    non esiste in nessuno sport, in nessun club al mondo un caso del genere.

    siamo tornati ai cesari e gli imperatori romani.

    boh

    Rispondi
    • @er timmolo: Manco quando gli imperatori romani commettevano crimini contro lo stato venivano presi a calci nel sedere e uccisi

      Rispondi
  70. Quest’estate ti troverai sul groppone Dumbia,Destro,Ibarbo,iTurbe,Ljaic,Totti,Gervigno,…e tutte le squadre sanno che non li puoi tenere tutti…e ne svenderai qualcuno….
    Devi risolvere il caso Maicon….Cole…. Astori…. non sai chi sarà il prossimo portiere titolare…. e devi sperare che due uomini chiave e di carisma come Castan e Strot rientrino senza altri trascichi….
    I casi importanti di Totti e De rossi vanno sistemati a fine campionato x il bene di tutti…

    Rispondi
  71. Certo che me la prendo con garcia … ma anche cob chi negli ultimi anni ha portato zavorre in attacco spendendo all incirca 60 milioni x ritrovarci totti centravanti!!!! Bha

    Rispondi
  72. Peter Pan ha detto:

    Alexacirealegiallorossa ha detto:
    @22.07.1927: Amico non ti arrendere invece nel nostro piccolo sui social, sul forum, dobbiamo difendere la Roma da totti e garcia, dobbiamo difendere i nostri ideali
    rispetto le opinioni ma queste sono cose antiromaniste.
    ci sta l’analisi, l’amarezza..ma prendersela con un giocatore della Roma no.
    E’ Garcia che lo schiera, é Pallotta che vuole portarlo in braccio al nuovo stadio,
    é Sabatini che ha parlato di contratto…
    A prenderlo in giro ci pensano gia i laziali, fate come vi pare ma finireste per sembrare come loro.

    quindi credi l’onnipresenza di totti sia perche’ lo vogliono sia garcia che sabatini?

    che ridere.

    Rispondi
    • @er timmolo: guarda quante magliette vende, guarda quanto totti si infortuno’ prima della tournee indonesiana annullata per questo….

      Se hai le palle lo metti in panchina o lo fai giocare quando serve, io non ritengo Totti peggiore di tanti altri.
      Stesso discorso per DDR.
      Se non hai coraggio allora devi cambiare disciplina

      Rispondi
      • @Peter Pan: tutto giusto.

        ma non esiste che decida un giocatore. ma de che stamo a parla’?

        mamma mia che club ridicolo e provinciale.

        vorremmo essere un top club europeo ed invece siamo al livello del palermo.

        patetici.

      • @er timmolo: Pellissier è il totti del chievo potremmo definirlo cosi
        Eppure pure al chievo ripeto al chievo
        Lui non è il titolare e non chiede mai una maglia da titolare ma si mette sempre a disposizione della propria squadra
        E quando l’allenatore lo chiama da sempre il massimo dando un grande contributo alla squadra
        Il chievo con una squadra non irresistibile ha ottenuto il massimo la salvezza
        P.S. I titolari sono i giovani Paloschi e Meggiorini
        Pure al chievo non c’è la nostra situazione

      • Totti é un problema? no
        é la sua gestione un problema
        DDR un problema? no
        é chi gli ha fatto sto cazzo di contratto

  73. allucinante

    100+ milioni di ingaggi
    progetto stadio da 1 miliardo di euro
    profilo internazionale con fior di societa’ dietro

    MA DECIDE TOTTI PER IL SUO CONTRATTO

    ALLUCINANTE

    Rispondi
    • @er timmolo:

      e lo dicono pure in diretta nazionale sti dilettanti allo sbaraglio, che sia un grido d’aiuto, non lo credi? sennò sabatini ha sbroccato definitivamente

      Rispondi
      • @22.07.1927: parole si sabatini allucinanti

        non so piu’ cosa pensare

        veramente dilettanti allo stato puro

  74. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @22.07.1927: Amico non ti arrendere invece nel nostro piccolo sui social, sul forum, dobbiamo difendere la Roma da totti e garcia, dobbiamo difendere i nostri ideali

    rispetto le opinioni ma queste sono cose antiromaniste.
    ci sta l’analisi, l’amarezza..ma prendersela con un giocatore della Roma no.
    E’ Garcia che lo schiera, é Pallotta che vuole portarlo in braccio al nuovo stadio,
    é Sabatini che ha parlato di contratto…
    A prenderlo in giro ci pensano gia i laziali, fate come vi pare ma finireste per sembrare come loro.

    Rispondi
    • @Peter Pan: Pallotta che vuole portarlo nel nuovo stadio ( agibile chissà tra quanto ) “da calciatore in attività” è il primo a prendere in giro i tifosi romanisti a questo punto

      Rispondi
      • @Max: aggiungi di piu’ tutti i tifosi non romanisti vogliono che prolunga il contratto e ci ridono dietro….

      • @Max: questa situazione non é certo opera di Totti.
        bastava comprare uno all’altezza e risolvevi il problema.
        Poi a Manchester chi ti ha risolto la partita? e al derby?

      • @Peter Pan: 3 reti su azione… frutto di diagonali sbagliate da parte dei difensori avversari…sia a londra sia al derby ma a parte cio’ siamo sempre li… LUI non vuole chi lo manda in panca e alla società gli sta bene cio’…

    • @Peter Pan:

      e tu chiediti perchè la società si asservisce così ai suoi capricci, ha un potere mediatico che evidentemente può ricattare la società, e con potere mediatico non mi riferisco solo al riflesso della sua popolarità, leggiti l’articolo di repice, d’ubaldo, ti aprono gli occhi.

      Rispondi
    • @Peter Pan: Ciao peter! ma allora quelli che se la prendono con iturbe e doumbia e pjanic? Non sono pure loro giocatori della Roma? solo che questi tre non fanno del male alla Roma

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: io non me la prendo con nessun giocatore ma con chi li gestisce in campo e fuori.

  75. Ragazzi da un lato mi spiace per la roma ma da un altro sono contento che tanti iniziano finalmente ad aprire gli occhi e a capire come la roma sia ostaggio di Totti e del suo feudo mediatico coi suoi compari di radio e giornali che lo supportano e si supportano a vicenda ovviamente ciascuno per i propri interessi e non certo quelli della roma…

    vi rendete conto che persino Doumbia che non si regge in piedi… e mai è stato seriamente testato per due tre partite di fila già è stato bocciato e massacrato dalla stessa macchina mediatica che ha distrutto anche Destro?

    Poi qualcuno dice che si esagera quando si parla di sistema mafioso… ma ragionandoci sopra cos’altro è allora?

    Un giocatore oramai pieno di ego in delirio di onnipotenza deciso a prendere Piola che si serve dei media a lui asserviti e complici per non dire peggio soci… pronti a tritare chiunque ostacola il suo obiettivo… ma ci rendiamo conto?

    trovatemi un altro ambiente o squadra dove accade una cosa simile…

    altro che contratto da dirigente questo sarebbe da cacciare via…

    Rispondi
    • @Max: Anch’io ero come loro difendevo totti pure quando parlavano di quanto era figa ilary pensa un pò 😆 (questo però anni fa)
      Poi quest’anno dopo roma torino rimasi perplesso ma a scatenare la mia ira fu il trattamento riservato a destro e la conferenza stampa schifosa pre feeynoord roma

      Rispondi
  76. Nel calcio di oggi ci vuole orgaizzazione…. tanta corsa abbinata a tecnica e fame….
    Io ero tra i primi a criticare x dire…Luis Enrique a Roma….
    Neanch ora mi fa impazzire….ma è evidente che il Barca oltre i fenomeni in campo sa cosa fare….
    Noi in questo girone di ritorno siamo la quintultima come tiri verso la porta avversaria….
    Una squadra prevedibile..e sena incisività….
    Di 5/6 attaccanti per motivi diversi non ne abbiamo uno decisivo….
    i Centrocampisti non hanno continuità…. non abbiamo terzini all’altezza da anni…. e sento parlare solo di Totti e De rossi….
    Sicuramente grandi problemi…ma cè anche molto altro da discutere

    Rispondi
    • @giallorosso73: lo sappiamo tutti che la squadra non è il massimo Cristooooo
      Totti e De Rossi però sono oltre che inutili, dannosi per una lunga serie di ragioni(allenamenti, spogliatoio, potere, stipendio)
      La Roma ha bisogno di normalità e bastaaaaaa
      Vincere si vedrà ma prima NORMALITAAAA

      Rispondi
  77. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @thiago94: Se però gli offrissi un ingaggio uguale a quello del manchester o superiore e la possibilità di fare quello che vuoi per me accetterebbe la sfida
    20 milioni lordi per klopp ci possono stare, se ci pensi 13 milioni lordi di de rossi + 3 di balzaretti + 4,6 di cole ci entri benissimo in questi parametri
    Spendiamo soldi per stipendi di giocatori mai visti

    Beh magari le cifre che hai detto te sono esagerate. Però concordo nella necessità di sforzarsi. Questo è un allenatore che non solo ha nel proprio repertorio un calcio fatto di ritmo,inserimenti,verticalizzazioni e pressing,ma ha anche una confidenza più che ottima sul mercato. Vi ricordo la valanga di ragazzini che ha preso. Perché un’altra sua capacità è quella di prendere dei ragazzini e trasformarli in campioni col suo calcio ritmato

    Rispondi
    • @thiago94: Klopp 8) Garcia 😥
      Le cifre che ti ho detto sono al lordo
      Le cifre nette sono metà tipo de rossi prende 6,5 balzaretti 1,5 e cole 2,3

      Rispondi
    • Questo è un allenatore che ha vinto 2 scudetti a discapito del Super Mega Ultra Alieno Galattico Terminator Bayern monaco. E col calcio spettacolo è riuscito a tenergli testa anche negli anni in cui ha perso. Vi ricordo che allenava il Dortmund,non il Real

      Rispondi
  78. Pellissier è il totti del chievo potremmo definirlo cosi
    Eppure pure al chievo ripeto al chievo
    Lui non è il titolare e non chiede mai una maglia da titolare ma si mette sempre a disposizione della propria squadra
    E quando l’allenatore lo chiama da sempre il massimo dando un grande contributo alla squadra
    Il chievo con una squadra non irresistibile ha ottenuto il massimo la salvezza
    P.S. I titolari sono i giovani Paloschi e Meggiorini
    Pure al chievo non c’è la nostra situazione

    Rispondi
  79. derossimaancheno ha detto:

    Ieri, nello sconforto e inkazzaura blu x il risultato, ho finalmente sentito cose che mi regalano un barlume di speranza.
    Miralem, a distanza di tempo dall’esternazione di Radja, ha ribadito come chiaramente ci sia un problema nello spogliatoio, con qualcuno che durante la settimana tiene comportamenti non corretti.
    Insieme a Kevin mira e Radja sono i nostri 2 giocatori più forti, la loro posizione mette chi di dovere di fronte ad un bivio.
    A questo punto la società è spalle al muro, non può più far finta di niente e tirare a campare finchè i nostri senatori decidono da soli di farsi da parte.
    Se l’anno prossimo la squadra dovesse presentarsi avendo ceduto il belga ed il bosniaco e con totti e DDR ancora in organico sarebbe chiaro a tutti quello che già molti sospettano, e cioè che a Trigoria comandano loro più della società e più dell’allenatore, chiunque esso sia, e che finché ci saranno perseguiremo i loro obbiettivi personali ed egoistici ( per uno il record di Piola, per l’altro continuare a percepire uno stipendio assurdo se paragonato al rendimento) e non quelli sportivi di As Roma.
    In tal caso io, lo giuro in questo momento, smetterò di seguire le partite della squadra finché vedrò in giallorosso capitan lampione e capitan paracarro. GIURO!!!
    L’altra cosa che mi dà speranza, anche se alimenta la mia sensazione che siamo oramai sotto scacco del nostro capitano, è l’intervista di sabatini, nella quale, oltre ad aver ribadito, come se fosse una cosa normale, che pendiamo dalle labbra del Capitano circa il suo futuro, ha precisato che in ogni caso a Totti prima di poter giocare serve una nuova preparazione.
    Il fatto è proprio questo.
    Zanetti ha giocato fino a quarant’anni, ma non ha mai preteso una maglia da titolare e negli ultimi anni, alla fine dell’allenamento, nel quale si impegnava come e più degli altri, tornava a casa di corsa zaino in spalla perché, parole sue: “per restare competitivi a questa età occorre allenarsi più degli altri”.
    I nostri invece credono che avere un passato glorioso alle spalle li autorizzi a sbattersi di meno in settimana. Da qui gli scazzi prima di Radja e poi di Mira.
    Ieri, dopo l’iscita di Totti la squadra ha cambiato faccia, ha cominciato a pressare alta ed a rubare palloni nella metà campo avversaria, creando occasioni e pericoli.
    Purtroppo la cosa è durata solo 20 minuti perché nell’ultimo quarto d’ora della partita i nostri erano esausti per aver giocato fino a quel momento in 9 e 1/2 ( DDR è stato meno peggio del solito per cui 1/2 glielo dò) contro 11.
    Emblematiche le richieste di aiutare nel pressing rivolte a TOTTI da Garcià nel primo tempo, cadute ne vuoto finché Rudi è ststo costretto a richiedere ad ibarbo il triplo lavoro.
    Se le dichiarazioni che ho sentito vorranno dire che da qui a fine campionato Totti uscirà di scena e la presenza di DDR dipenderà dalle condizioni di Keita allora potremo difendere quantomeno il terzo posto e porre le basi x voltare pagina l’anno prossimo.
    Se a sassuolo rivedremo di nuovo capitan lampione e capitan paracarro in campo dall’inizio allora la nostra fine è segnata…..

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: Alexacirealegiallorossa ha detto:

      derossimaancheno ha detto:
      Ieri, nello sconforto e inkazzaura blu x il risultato, ho finalmente sentito cose che mi regalano un barlume di speranza.
      Miralem, a distanza di tempo dall’esternazione di Radja, ha ribadito come chiaramente ci sia un problema nello spogliatoio, con qualcuno che durante la settimana tiene comportamenti non corretti.
      Insieme a Kevin mira e Radja sono i nostri 2 giocatori più forti, la loro posizione mette chi di dovere di fronte ad un bivio.
      A questo punto la società è spalle al muro, non può più far finta di niente e tirare a campare finchè i nostri senatori decidono da soli di farsi da parte.
      Se l’anno prossimo la squadra dovesse presentarsi avendo ceduto il belga ed il bosniaco e con totti e DDR ancora in organico sarebbe chiaro a tutti quello che già molti sospettano, e cioè che a Trigoria comandano loro più della società e più dell’allenatore, chiunque esso sia, e che finché ci saranno perseguiremo i loro obbiettivi personali ed egoistici ( per uno il record di Piola, per l’altro continuare a percepire uno stipendio assurdo se paragonato al rendimento) e non quelli sportivi di As Roma.
      In tal caso io, lo giuro in questo momento, smetterò di seguire le partite della squadra finché vedrò in giallorosso capitan lampione e capitan paracarro. GIURO!!!
      L’altra cosa che mi dà speranza, anche se alimenta la mia sensazione che siamo oramai sotto scacco del nostro capitano, è l’intervista di sabatini, nella quale, oltre ad aver ribadito, come se fosse una cosa normale, che pendiamo dalle labbra del Capitano circa il suo futuro, ha precisato che in ogni caso a Totti prima di poter giocare serve una nuova preparazione.
      Il fatto è proprio questo.
      Zanetti ha giocato fino a quarant’anni, ma non ha mai preteso una maglia da titolare e negli ultimi anni, alla fine dell’allenamento, nel quale si impegnava come e più degli altri, tornava a casa di corsa zaino in spalla perché, parole sue: “per restare competitivi a questa età occorre allenarsi più degli altri”.
      I nostri invece credono che avere un passato glorioso alle spalle li autorizzi a sbattersi di meno in settimana. Da qui gli scazzi prima di Radja e poi di Mira.
      Ieri, dopo l’iscita di Totti la squadra ha cambiato faccia, ha cominciato a pressare alta ed a rubare palloni nella metà campo avversaria, creando occasioni e pericoli.
      Purtroppo la cosa è durata solo 20 minuti perché nell’ultimo quarto d’ora della partita i nostri erano esausti per aver giocato fino a quel momento in 9 e 1/2 ( DDR è stato meno peggio del solito per cui 1/2 glielo dò) contro 11.
      Emblematiche le richieste di aiutare nel pressing rivolte a TOTTI da Garcià nel primo tempo, cadute ne vuoto finché Rudi è ststo costretto a richiedere ad ibarbo il triplo lavoro.
      Se le dichiarazioni che ho sentito vorranno dire che da qui a fine campionato Totti uscirà di scena e la presenza di DDR dipenderà dalle condizioni di Keita allora potremo difendere quantomeno il terzo posto e porre le basi x voltare pagina l’anno prossimo.
      Se a sassuolo rivedremo di nuovo capitan lampione e capitan paracarro in campo dall’inizio allora la nostra fine è segnata…..

      Rispondi
  80. Finchè si parlerà solo di Totti nel bene e nel male.. resteremo ancorati al nulla…..
    La squadra ieri seppur pareggiando senza lui in campo…non aveva amalgama…non aveva fame…eravamo lunghi e scordinati…. e non mi sembra di ricordare parate di Hnadanovic nel secondo tempo….
    Totti è parte del problema Roma….ma è troppo comodo parlare solo di lui

    Rispondi
  81. Come ha scritto Area vorrei far notare che a 0 per la prossima stagione sono disponibili giocatori come:
    Cech,khedira,Ayew,Milner, maxi pereira e L.Adriano (da dicembre).
    Senza CL alcuni di qst certo nn verranno ma cacciamo via Garcia e iniziamo a preparare il nuovo corso cercando di prendere uno di questi

    Rispondi
  82. qualcuno si chiede un pò provocatoriamente se il problema possa essere solo totti

    la risposta è no, non è solo totti

    il problema è lui che vuole giocare per forza,

    sono i giornalisti e speaker radiofonici amici suoi che gli tirano la volata per il posto da titolare e un ulteriore rinnovo ( per citarne alcuni repice, d’ubaldo e mimmo ferretti, vedi articoli dei primi due negli scorsi giorni)

    sono i tifosi accecati dalla gratitudine per quello che è stato, grazie alla loro cecità il business creato attorno a totti continua ad avere un potere non indifferente, che può dispiegare tutti i suoi comunicatori quando si sente minacciato

    è la società che ha permesso di farsi ricattare da questo sistema e che ieri tramite la voce del suo ds ha comunicato in diretta la propria debolezza, forse era un grido d’aiuto

    è l’allenatore che non solo ha dimostrato di non avere le palle di tenerlo fuori ma che gli lecca pure il culo per salvare il suo stipendiuccio

    Ieri all’uscita di totti, non si è vista una squadra spettacolare, ma si è vista una logica di gioco, una dinamicità che con totti non può esistere per una serie di lampanti motivi tattici relativi alla sua immobilità, ovvia ai più acuti del sito. La cosa che più mi fa male è che se arrivi quarto, quinto devi smantellare e il primo che se andrà sara Pjanic. Ieri abbiamo avuto un piccolo assaggio di quello che poteva darci in questi anni da trequartista ma è una storia che probabilmente non conosceremo mai perchè ci aspetta un altro smantellamento e perderemo tutti i nostri pezzi pregiati per ricominciare tutto daccapo con un allenatore catenacciaro, (mazzarri) un ds incompetente (branca) e tanti giocatori modesti che costano poco.

    Io vorrei chiedere a pallotta come può permettere che accada tutto questo sotto i suoi occhi senza fare nulla, parla di progetto ambizioso, grandioso e permette a questa mafia di decidere la fine anticipata della sua prima roma.

    Provo solo tanto schifo e il peggio deve ancora arrivare. Dalle dichiarazioni di radio, giornalisti e sabatini si capisce che ci si sta orientando verso un ulteriore rinnovo di totti, fino a 42 forse 43 anni, cose mai viste nel calcio professionistico, cose da commedia all’italiana in perfetto stile cotechino e oronzo canà.

    Sto pensando seriamente di non vedere più la roma, perchè è bene vedere la squadra cadere più volte lungo il cammino che la farà diventare grande, ma vederla non poter sbocciare a causa di un cancro interno che non si ha l’intenzione di combattere non ci sto, io non darò una lira a questi mafiosi e quell’egoista, borioso, vanaglorioso personaggio non è più il mio capitano.

    Rispondi
    • @22.07.1927: Amico non ti arrendere invece nel nostro piccolo sui social, sul forum, dobbiamo difendere la Roma da totti e garcia, dobbiamo difendere i nostri ideali 😉

      Rispondi
  83. Leggo Klopp…. altro alibi x uno straniero…il tempo di conoscere la’mbiente…il nostro campionato ed altri 2/3 anni di attese come alibi….
    Qui ci vuole qualcuno che non guardi in faccia a nessuno….che faccia sputare sangue pure quando si vince una partita anziché dare premi…..
    Ninete gente simpatica ed accattivante…ma grandi lavoratori….poche parole e molti fatti….
    Meno giocatori fichetti…tatuati…e fumosi….e più gente che suda….

    Rispondi
    • @giallorosso73: Ci vuole un allenatore bravo. Semplicemente. Non fate voli pindarici. Non abbiamo un allenatore bravo da parecchio tempo mi pare…

      Rispondi
  84. Ieri, nello sconforto e inkazzaura blu x il risultato, ho finalmente sentito cose che mi regalano un barlume di speranza.
    Miralem, a distanza di tempo dall’esternazione di Radja, ha ribadito come chiaramente ci sia un problema nello spogliatoio, con qualcuno che durante la settimana tiene comportamenti non corretti.
    Insieme a Kevin mira e Radja sono i nostri 2 giocatori più forti, la loro posizione mette chi di dovere di fronte ad un bivio.
    A questo punto la società è spalle al muro, non può più far finta di niente e tirare a campare finchè i nostri senatori decidono da soli di farsi da parte.
    Se l’anno prossimo la squadra dovesse presentarsi avendo ceduto il belga ed il bosniaco e con totti e DDR ancora in organico sarebbe chiaro a tutti quello che già molti sospettano, e cioè che a Trigoria comandano loro più della società e più dell’allenatore, chiunque esso sia, e che finché ci saranno perseguiremo i loro obbiettivi personali ed egoistici ( per uno il record di Piola, per l’altro continuare a percepire uno stipendio assurdo se paragonato al rendimento) e non quelli sportivi di As Roma.
    In tal caso io, lo giuro in questo momento, smetterò di seguire le partite della squadra finché vedrò in giallorosso capitan lampione e capitan paracarro. GIURO!!!
    L’altra cosa che mi dà speranza, anche se alimenta la mia sensazione che siamo oramai sotto scacco del nostro capitano, è l’intervista di sabatini, nella quale, oltre ad aver ribadito, come se fosse una cosa normale, che pendiamo dalle labbra del Capitano circa il suo futuro, ha precisato che in ogni caso a Totti prima di poter giocare serve una nuova preparazione.
    Il fatto è proprio questo.
    Zanetti ha giocato fino a quarant’anni, ma non ha mai preteso una maglia da titolare e negli ultimi anni, alla fine dell’allenamento, nel quale si impegnava come e più degli altri, tornava a casa di corsa zaino in spalla perché, parole sue: “per restare competitivi a questa età occorre allenarsi più degli altri”.
    I nostri invece credono che avere un passato glorioso alle spalle li autorizzi a sbattersi di meno in settimana. Da qui gli scazzi prima di Radja e poi di Mira.
    Ieri, dopo l’iscita di Totti la squadra ha cambiato faccia, ha cominciato a pressare alta ed a rubare palloni nella metà campo avversaria, creando occasioni e pericoli.
    Purtroppo la cosa è durata solo 20 minuti perché nell’ultimo quarto d’ora della partita i nostri erano esausti per aver giocato fino a quel momento in 9 e 1/2 ( DDR è stato meno peggio del solito per cui 1/2 glielo dò) contro 11.
    Emblematiche le richieste di aiutare nel pressing rivolte a TOTTI da Garcià nel primo tempo, cadute ne vuoto finché Rudi è ststo costretto a richiedere ad ibarbo il triplo lavoro.
    Se le dichiarazioni che ho sentito vorranno dire che da qui a fine campionato Totti uscirà di scena e la presenza di DDR dipenderà dalle condizioni di Keita allora potremo difendere quantomeno il terzo posto e porre le basi x voltare pagina l’anno prossimo.
    Se a sassuolo rivedremo di nuovo capitan lampione e capitan paracarro in campo dall’inizio allora la nostra fine è segnata…..

    Rispondi
    • @derossimaancheno: d’accordo su tutto… siamo ad un bivio… mai come quest’anno la verità verrà a galla anche per gli ottusi che ancora non vogliono aprire gli occhi…

      a fine stagione capiremo se la società avrà il coraggio di costruire attorno a due calciatori che hanno fatto chiaramente capire che il gruppo è stanco di totti e di de rossi…
      oppure se Naingo e Pjanic saranno ceduti… allora veramente la società è piena di buffoni chiacchieroni ai piedi di due calciatori che alla fine pensano solo a loro stessi alla faccia degli scemi che ancora li idolatrano

      Rispondi
    • E basta co le cazzate, oggi TOTTI non è l’unico problema ma sicuramente tra i principali, chi lo nega o c’ha le fette di prosciutto sugli occhi o è in malafede.
      @derossimaancheno:

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Eh, non sono l’unico ad aver “appizzato” le orecchie dopo quella dichiarazione di Pjanic.
      Che è stata molto forte, molto sentita.
      Per essersi preso una responsabilità così grande, perchè di questo si tratta, il problema deve essere davvero gigantesco nello spogliatoio.
      Una cosa pensata e condivisa da tutti.
      Cercare il vitello grasso da scannare non mi interessa, non sono uno di quelli che brandisce il forcone, ma se un problema c’è è giusto che se ne parli.
      Privatamente, sarebbe stato preferibile, ma che si risolva.

      Ho riso di brutto al “capitan paracarro”, non credevo che sarei riuscito a riderne.
      E non è un buon segno, perchè la risata è sintomatica della rassegnazione.

      Il resto…semplicemente vangelo.

      Amen.

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Non avrei mai immaginato che Totti e De Rossi avrebbero affrontato gli ultimissimi anni alla Roma in modo così penoso.

      Mi dispiacerà vedere Naing e Pjanic andarsene.
      Gli ennesimi giocatori che avremmo dovuto trattenere, saranno i primi ad andarsene.

      Rispondi
  85. thiago94 ha detto;
    @Gianfrusaglia: Ragazzi. Non è così. Klopp li caccerebbe a calci in culo da subito sti rimbambiti strapagati

    Ragazzi se come temo è Pallotta a voler spremere Totti sino all’ultima goccia utile… inutile parlare di Klopp Spalletti Conte ecc.. persino Mazzarri non ha voluto allenarci… per il semplice motivo che sono allenatori che non vogliono scendere a compromessi coi calciatori specie quelli che piantano grane come fanno totti e de rossi

    Rispondi
    • @Max: No,non è proprio così. Quello che dice Sabatini è oro colato per Pallotta. Pallotta vuole spremere Totti certo,ma perché Sabatini acconsente. Pallotta si fida ciecamente di Sabatini

      Rispondi
      • Hai ragione…a Pallotta che di calcio ne mastica poco serve un buon consigliere che gli apra gli occhi

  86. Alla fine del girone di andata eravamo li con la Juve….non eravamo fenomeni ne brocchi….ma competitivi….
    Poi il crollo…. 16 punti in 11 partite… praticamente media da bassa classifica….
    Mi sembra evidente che abbiamo avuto un calo fisico e psicologico….
    Poi trovare gli alibi Totti e de rossi fa comodo…
    Sono solo una piccola parte di errori accumulati e mai rimediati

    Rispondi
    • @giallorosso73: nessun alibi… Totti è arrivato alla frutta de rossi anche seppur piu’ per motivi di testa… ed una squadra costruita attorno ad un 40enne seppur con altri errori fatti è crollata

      Rispondi
      • su via…. anche senza Totti la squadra è statica e previdibile….
        Arriviamo secondi su ogni pallone…e se è Ljaic il nostro goleador è tutto dire….

  87. Area 51 ha detto:

    Allenatori che mi starebbero bene:
    Spalletti, Di Matteo, “Conte Dracula” del Siviglia
    altri non ne vedo

    Di Matteo???
    come vincere anche con un pippone cinese in panchina
    per carità… cambierei immediatamente interesse

    Rispondi
  88. Non riesco ad avercela con nessuno.
    Purtroppo i ragazzi sono limitati da molti punti di vista, non riesco a sparargli addosso, e Garcia deve metterli in campo, e mettere in campo una squadra non buona non è facile.

    L’unico sentimento contrastante, la delusione, la provo verso Sabatini.
    Voglio che rimanga per ancora tanto tempo, però non posso girare lo sguardo altrove.
    Una buona fetta di questa torta avelenata è opera sua.

    Sono 2 le cose che mi spaventano:
    – Lo spettro dell’ Europa League, fino a fine stagione, probabilissimo;
    – CI sarà da fare tanto in estate, e Baldissoni ha liquidato il tutto con “una ritoccatina”.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Ciao cannibale!
      Ma speriamo di arrivarci in europa league
      Sai di quello che dicono i dirigenti sul mercato c’è poco da fidarsi quello che dicono è aria fritta

      Rispondi
    • @Il_Cannibale: ma se una squadra e società top non é capace di ammortizzare una eventuale esclusione dalla champions vuol dire che é estremamente incapace.
      La buona gestione non é attaccarsi disperatamente agli introiti champions.

      Rispondi
  89. Ormai soltanto scuse insensate sa esprimere Garcia, ha perduto.
    Appare impossibile che possa capire che questo gioco orizzontale non produce più.
    Almeno con questi giocatori…
    Ed era inevitabile la sconfitta… anzi, troppo ci è andata bene. 😉

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Ragazzi. Non è così. Klopp li caccerebbe a calci in culo da subito sti rimbambiti strapagati

      • @Gianfrusaglia: Non me la immagino perchè con klopp questi due a trigoria non li vedi più :mrgreen:

    • @thiago94: dal tiki taka al kloppete kloppete? io rifonderei TUTTO con Conte dandogli carta bianca sul mercato e sulle decisioni tattiche e tecniche ma ripeto… come ho scritto giu’ sotto… se è la società ad imporre TOTTI agli allenatori… non risolviamo niente

      Rispondi
      • @Max: Ma anche Conte mi andrebbe bene. Kloppete kloppete? E mica gli farebbe male galoppare a questi qui…

      • @thiago94: Se però gli offrissi un ingaggio uguale a quello del manchester o superiore e la possibilità di fare quello che vuoi per me accetterebbe la sfida
        20 milioni lordi per klopp ci possono stare, se ci pensi 13 milioni lordi di de rossi + 3 di balzaretti + 4,6 di cole ci entri benissimo in questi parametri
        Spendiamo soldi per stipendi di giocatori mai visti

  90. il telecronista Rai “La Roma senza Totti ha perso il suo leader” 😆 😆 😆 😆 😆
    per non ricordare la faccia di De Rossi quando è stato sostituito a 5 minuti dalla fine…

    Rispondi
  91. Ho un solo dubbio su Garcia… Uno solo… e giro il quesito a chi mi vorrà rispondere…

    Premesso ed è palese che la squadra ed il modulo tattico ( monotematico ) sono stati ( sbagliando alla grande ) costruiti ancora attorno a Totti
    secondo voi Garcia sceglie liberamente o la società per vendere magliette ed altri diritti televisivi e di merchandising gli IMPONE DI FAR GIOCARE Totti?

    Se fosse cosi’ cambierebbero di molto le cose e Pallotta a questo punto sarebbe il primo imputato per il fallimento…

    Rispondi
    • @Max: A Pallotta Totti in campo fa comodo. Lui di calcio non ne capisce e pensa veramente che con Totti si possa fare bene. D’altra parte, molti tifosi romanisti ancora la pensano cosi’

      Rispondi
      • @AsRomaUK: allora inutile parlare di mercato di allenatore nuovo ecc. non cambia niente perderemo l’ennesimo anno finchè e dovrà accadere anche il piu’ ottuso tottista aprirà gli occhi e lo fischierà chiedendone il ritiro… dobbiamo arrivare a farci ancora del male insomma

    • @Max: Non credo le magliette che vende totti ci puoi fare massimo 3 milioni
      Invece se non vai in champions ne perdi almeno 20 volte di più
      Credo che sia la personalità di garcia che lo invoglia ad affidarsi a sti cazzo di vecchi, è un gran paraculo
      La società non ha clamorosamente la forza per mettere in riga garcia e senatori di sta ceppa

      Rispondi
    • @Max:

      che uno che si fa fare la formazione dagli altri (come gli allenatori del Milan) oltre che uno senza palle per non far naufragare la sua carriera nel nulla cosmico dovrebbe dimettersi all’istante (se è intelligente)

      Rispondi
  92. Secondo me la rosa c’e’. Necessita solo di qualche aggiunta e di qualche taglio di mele marce per essere competitiva. E di tanto lavoro d’estate e durante la settimana

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Lo credo anche io, ma metà rosa non ha qualità, l’altra metà è posizionata male con ruoli innaturali e allenata male

      1 portiere
      2 terzini
      1 mediano al posto di DDR
      1 regista tipo verratti
      1 o 2 ali
      1 punta

      In quei ruoli non c’è per niente qualità…

      Rispondi
    • @AsRomaUK: Quoto non è una rosa da scudetto ma è una rosa più che competitiva che se avesse un allenatore e una società con i contro cazzi avrebbe potuto vincere almeno l’europa league quest’anno

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: L’europa League con questi giocatori non l’avremmo mai vinta…

        Loro hanno Higuain, Mertens, Hamsik, Callejon…

  93. Ibarbo non è un giocatore che vale 14 milioni, mi spiace.

    Noi siamo il tifo piu’ mediocre: “Parliamo di scudetti e di Champions e poi esaltiamo giocatori come Iturbe, Ibarbo e Doumbia, Holebas, De Rossi…”

    Iturbe lo giustifico solo per la giovane età, anche se sbaglia parecchio un po di grinta ce la mette e lo apprezzo

    Rispondi
    • @Max: La normalità noi desideriamo solo questo io personalmente non chiedo champions o scudetti ma almeno un pò di normalità
      Con quella poi si può cercare di ambire a qualcosa

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: ritorno alla normalità si… ed intendo tattica… e decisionale per un allenatore… non schiavo o succube o condizionato

  94. La partita di ieri ha fatto capire A NOI queste cose:

    1)Totti è arrivato
    2) pjanic se messo a giocare nella giusta posizione rende
    3) ibarbo è un giocatore
    4)gervinho è uno stronzo.

    La partita di ieri ha fatto capire a Garcia queste cose:

    1) se levo cesco posso mettere keita oppure? Oddio chi mi rimane sopra i 35 anni? Vabbè ho keita dai mettiamolo e vediamo che succede

    2)uhm… senza cesco e con mire avanti verticalizziamo… mmmm… Mettiamo iturbe al suo posto che così faccio vedere che io uso i giovani. Gervinho sta giocando alla grande, chi levo? mmmm ma levo mire va che è giovane, non sia mai troppi giovani insieme.

    In sintesi Garcia ha perso la squadra. E’ palese. Io penso l’abbia persa perchè la gente si è rotta di avere figli e figliocci. Ieri gervinho è stato penoso. Posso capire il cambio di keita, ma mettere de rossi, scandaloso da inizio anno, al posto di un paredes o un giovane qualsiasi, farebbe rosicare chiunque.
    Non ha coraggio di rischiare. Le stai perdendo tutte, cristo santo metti la primavera per far vedere che due ragazzini possono fare meglio!

    Te sei una pippa caro garcia, non solo perchè non sai capire una partita, ma perchè non sai capire che hai tutta la squadra contro. Ormai è chiaro.

    Rispondi
  95. I PZ:

    Cech
    Maxi Pereira
    Milner
    Khedira
    Luiz Adriano (dicembre 2015)
    Ayew
    Gignac

    Solo giocatori che ti rendono.
    Poi qualche altro acquisto decente pagando…

    Depay
    Verratti
    Willems

    Se vendessimo Ljajic, Doumbia, Gervinho, Destro, De Rossi, non è che mi dispererei…
    Ce può sta pure Pjanic…

    Iturbe me lo tengo un altro anno almeno…

    Cech
    Maxi Pereira-Manolas-Castam-Willems
    Khedira-Strootman
    Yarmo o un altro-Verratti-Depay
    Gignac

    Io la voglio così…

    Pagheresti Nainggolan 10 25 Yarmo 25 Depay 25 Verratti e 15 Willems ergo 100 milioni

    Ljajic 12 Destro 13 Gervinho 15 Doumbia (lo ridai via senza spenné 15 milioni) Pjanic 30 Nainggolan 35 TOT 95

    Allenatore Spalletti

    O sarà impossibile ma non mi importa so che è impossibile e chi è che farebbe degli affari del genere 🙄

    Rispondi
    • @Area 51: Penso anch’io che sia impossibile, una formazione stupenda ma verratti e depay costano molto di più 🙁

      Rispondi
    • @Area 51: Hai ragione, ma bisogna convincerli a venire a Roma dove nello spogliatoio c’e’ gente che comanda troppo. Io penso che alcuni calciatori non verrebbero a Roma solo per questo motivo

      Rispondi
  96. Faccia a faccia Garcia squadra

    Garcia:ragazzi,sono molto deluso dai risultati. Lo confesso. Avevamo preparato la partita per pareggiarla,ma non ci siamo riusciti( 😆 ). Vi avevo detto che dovevate fare possesso a metà campo facendo tutti passaggi orizzontali a passo di tartaruga. Vi avevo detto che dovevate avere l’orgoglio sotto gli scarpini…ma date retta a tutto quello che vi dico? 😆
    Dovevamo fare noi l’1-0 e poi tutti in difesa a fare catenaccio. Così nel secondo tempo prendevamo il gol del pareggio,e tutti a casa felici e contenti. Sapete che succede quest’anno se non arriviamo nemmeno decimi? 😆
    Dovete assumervi le vostre responsabilità. Senza indugi. La colpa è tutta la vostra 😆

    Squadra: 😯 😯 😯

    Rispondi
    • @thiago94:

      hai sbagliato.

      La colpa è tutta vostra, tranne chiaramente di gervinho, totti e de rossi.

      I tre in coro:”a mister sei un grande, è che sti ragazzi non capiscono il nostro gioco”

      Ieri il telecronista rai ha detto”totti illumina la partita con le sue giocate, ma gli altri non le capiscono”….

      Rispondi
  97. cioè vinci di culo col Napoli e in tre giornate TRE gli regali 7 punti….
    con questa media rischiamo di farci superare anche dall’Inter….

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Io la vittoria col napoli non la definisco di culo
      ma di cuore in quelle tre giornate cesena, napoli e torino pur vedendo un gioco brutto ho visto umiltà, compagni che si aiutavano, ucan, de sanctis versione neuer
      Torna Totti crollano tutti

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        sacrificio vero, ma non mi dire che il napoli non ha avuto le occasioni per pareggiare o per vincere… ci è girata bene. al contrario dell’atalanta che tira una volta in porta (il rigore) o del Torino che in porta tira due volte (e segna comunque)

      • @Gianfrusaglia: Lo so ma le parate di de sanctis fanno parte del gioco io personalmente vorrei vincere sempre in quel modo
        Sarò pazzo ma a me l’atletico madrid è un modello da seguire per i comuni mortali
        Il bayern è irripetibile

  98. Il MODELLO ROMA é un fallimento totale
    non ha senso proseguire su questo cammino
    Questo modello non ti permette di fare il salto di qualità
    non ti permette di costruire una grande squadra…
    se poi si sceglie un allenatore incapace e arrogante e falso.

    PECCATO perché le risorse c’erano, siamo piombati sui migliori di seconda fascia,
    su tanti giovani voluti da mezza Europa, su giocatori desiderati da mezza serie A,
    abbiamo strappato alle avversarie Lamela, Borini, Destro, Astori, Iturbe….

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      se ti ricordi ,su garcia,avevo scritto determinati giudizi che oggi,disgraziatamente, sono stati tutti confermati.

      Rispondi
  99. Doveva essere la gara della resurrezione
    Infatti l’inter è risorta
    Un bel premio fair-play a garcia se lo merita tutto

    Rispondi
  100. Icardi ha segnato da solo quanto l’intero attacco della Roma, tra cui iturbe pagato 25 milioni per un gol 😆 😆 😆 😆 a Torino ancora ridono.
    ma pure a Formello si fanno grasse risate se pensano ad Astori o al fatto che co lotito e tare (gli stessi lotito e tare del 26 maggio) quest’anno arrivano secondi sopra a noi che eravamo partiti per vince il campionato.

    Ma noi c’avemo er proggetto uht, a lunga scadenza! 😆 😆

    Che società di pagliacci dilettantistici. Sono riusciti a farmi vergognare di essere romanista.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Astori non è un gran giocatore ma de vrij astori sarebbe stata una gran difesa in mano a un allenatore capace come pioli
      Garcia la colpa è all’80% sua

      Rispondi
  101. @Peter Pan: Concordo con TE! Ce ne sono tanti a parametro zero…

    Ma avremo un DS decente che se li va a prendere?

    Oppure vedremo acquistare Dybala per 25 milioni come Iturbe e Bruno Peres a 17 milioni?

    Rispondi
      • @AsRomaUK: ok ma un ritiro punitivo no? So 5 mesi che fanno skifo ma che aspettano tanto più skifo di così no si può

      • @AsRomaUK:

        la Roma non può licenzià garzia neanche se arriva in CL: a garcia gli hanno rinnovato il contratto fino al 2018.
        Per non aver più garcia,garcia si dovrebbe dimettere .

  102. Se avesse degli attributi, farebbe un ritiro subito, facendo allenare la squadra piu’ duramente del solito. Poi, metterebbe sempre e comunque gente in campo che sta bene.

    Siccome gli attributi non li ha, l’unica cosa che deve fare e’ dimettersi (e andare a quel paese)

    Rispondi
  103. Questo è un incapace completo. COMPLETO. Questo qui è quasi peggio di luiserighe.. E per me è dire tanto, visto che considero luisembriaghe l’anticristo del calcio. Che motivatore può mai essere uno che guida una squadra addormentata da un intero girone!? dopo roma-inter la roma si è spenta, ha smesso di giocare. storie di premi, di ricatti, di infortuni, di preparazione sbagliata, di mercenari, di atteggiamenti.. Qualsiasi cosa, quello che vuoi. Un allenatore, un motivatore, li sveglia. Li prende a calci nel culo. Li porta in ritiro! Gli fa sospendere gli stipendi! Invece lui sempre a dire “va tutto bene.. Vinceremo le tricolor.. prestazione di qualitè…” Garcia vaffaculo! Questo l’anno scorso volava per 3 motivi, nessuno dei quali ha a che fare con lui: primo, la squadra aveva ancora nelle gambe la preparazione di Zeman. E infatti correvano tantissimo. Secondo, la squadra aveva ancora gli schemi di zeman. E infatti facevano tantissimi gol con pochi passaggi (cioè, facevano tantissimi passaggi e movimento, ma poi andavano in porta con 2-3 passaggi appena si decidevano). Terzo, la squadra era incazzata per la coppa Italia persa contro quei pecorazzi squallidi. Oserei dire che la Roma ha fatto l’annata scorsa (arrivando comunque seconda è male) NONOSTANTE garcia. Speriamo se ne vada presto, sto cialtrone incapace!

    Rispondi
  104. Buongiorno a tutti!
    I 13 punti illustrati lucidamente come al solito dal grande down under non bastano per mandare via questo coglione forse in malafede?
    Da oggi si apre una seconda crociata per me
    La prima è contro Totti
    La seconda è contro l’innominabile francese
    Nel mio piccolo cercherò di salvare la nostra Roma da questi due :mrgreen:

    Rispondi
  105. Intervista Garcia

    Giornalista:Come si spiega questi risultati?
    Garcia:Quali risultati? Perché un pareggio fuori casa è un buon risultato(cit.)
    Ops. Abbiamo perso 😆
    Giornalista: Cosa ne pensa dell’Inter?
    Garcia:è una grande squadra. Ha più o meno le potenzialità del Real Madrid(da ieri sera)
    Giornalista: in generale,pensiamo che la Roma non riesca ad esprimersi
    Garcia:che devo dire,i miei giocatori soffrono di mutismo selettivo
    Giornalista: cosa mi può dire sul gioco?
    Garcia: beh,c’è una palla tonda,c’è il fuorigioco,si gioca 11 vs 11
    Giornalista:ci sembra che la Roma non riesca a fare delle cose
    Garcia: si,tipo vincere,giocare bene,esonerarmi 😆
    Giornalista: lei ha come il blocco dello scrittore in versione calcistica
    Garcia: 😯 ma allora siete proprio dementi,io sono proprio una pippa!!!
    Giornalista:qual’è stato il suo vero errore,il più grande?
    Garcia: beh,avevo sei anni. Mio padre mi disse: ti segno a calcio o all’ippica? Calcio,risposi 😆

    Rispondi
  106. Anche senza la champions si puo’ costruire una buona squadra!
    Ci sono ottimi parametri zero, ci sono giovani da rivalutare, giocatori da vendere, comproprietà da risolvere..
    Basta investirli bene e far lavorare con calma un allenatore italiano bravo!
    che sappia adeguarsi e preparare le partite in modo convincente, che sappia valorizzare le risorse e sappia evitare le scelte di marketing….

    Rispondi
    • @Peter Pan: ma come ce pensi… questi non sono stati capaci di costruire una squadra forte con i soldi della champions e il telaio del 2013-2014, come speri che ci riescano quest’anno? Al cospetto di una juve che con gli introiti mostruosi di questa stagione sarà inarrivabile..

      Saranno altri anni difficili. Se poi restano garcia e sabatini io disdico tutto.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: nell’estate 2013 senza europa hanno portato benatia e strootman speriamo che si ripetano ma anch’io non ho tanta fiducia

      • @Alexacirealegiallorossa:

        cedendo Lamela, Marquinhos e Osvaldo….
        Come dire che quest’anno cedranno Pjanic, Nainggolan e Ljajic

      • @Gianfrusaglia: Ma se li cedono tutti e tre (cosa molto probabile) con chi minchia giochiamo?

      • Bravo, è tanto che lo dico: l’abbinamento va fatto il 3 settembre, a mercato chiuso. SE avranno fatto mercato. SE avranno fatto un mercato intelligente. SE avranno tappato falle e mandato via chi deve andare via. Questo è il vero potere dei tifosi. Abbonarsi DOPO. Vedresti la società lavorare, i giocatori pedalare e il presidente magari si farebbe vedere per fare promesse che poi mantiene, non per vendere fumo e fare plusvalenze. L’abbonamento, il 3 settembre. Forse. Per il bene della Roma.

    • Quoto…anche se al momento nn sembra proprio abbiamo una buona base da cui ripartire…basta qualche cessione,qualche buon innesto a parametro 0 (e come dici tu ce ne sono di ottimi in giro), e i pochi soldi che abbiamo investiamoli bene sui ruoli in cui siamo più carenti. Pare facile a dirlo 🙂

      Rispondi
  107. sta squadra viaggia al minimo sindacale, per loro far bene significa non perdere. Sei sotto? venti minuti di gioco incasinato e dopo il pareggio la squadra sparisce. ti può andare bene una volta, magari due, poi però le becchi come contro la Samp e l’Inter.
    Poi le punizioni e i calci d’angolo fatti battere a FLORENZI, ma porco cane non centra la porta manco da 10 metri… un gol che faceva pure DESTRO

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Hai ragione. In piu’ dico che aver tolto un centrocampista, Pjanic che stava trovando l’aspirazione giusta mi è sembrato molto strano.
      Avrei tolto un Gervinho e messo Iturbe, ma lo avrei fatto per fargli fare piu’ minutaggio a Iturbe.

      Rispondi
  108. All’Olimpico la prossima volta una bella contestazione a Garcia no?

    Un bel suono di fischi musica per le mie orecchie.

    Parole di Sabatini e di Garcia da squadra mediocre che punta al 5° posto.

    Parole di Garcia ormai prevedibili e che ho detto io? Ecco…

    1) Il palo al primo tempo (il gol non è il palo, è quella cosa tra due pali)
    2) Abbiamo fatto il secondo tempo (sbagliato, hai fatto 15 minuti del secondo tempo, tolto Pjanic addio partita)
    3) Rimangono 6 finali
    4) Partita diversa da quella contro l’Atalanta (e che centra? Tra due partite giocate malissimo vedere quella giocata meno peggio e spacciata come bella partita è da idioti)

    Detto questo parole di uno che qui nn ce sta a capì niente, continua co sti allenamenti di 1 ora e mezza, continua a tenere via Uçan e Verde, continua con il mettere Totti dall’inizio, daje che deve fa gli ultii 20-30 minuti…

    Garcia adieu!

    Rispondi
      • @Pio Daceto: Roba da non credere, hai ragione me lo hai ricordato!

        Alla Curva dico di pulirsi gli occhiali e di vederci meglio…

        STAMO A PARLAì’ DE 1 ORA E 30 MINUTI DI ALLENAMENTO!

        Allenamento, tattica, voglia, schierare i giovani, li deve imprime n’allenatore, poi…

        La Curva l’ha voluto: 11 Garcia li stamo a vedè da gennaio 🙄

    • @Pio Daceto: Che distruzione di massa…

      Baldissoni è un fasullo.

      Dice che ogni anno la squadra viene rinforzata tenendo i giocatori migliori:

      Errore: Benatia lo consideravo uomo-squadra dell’anno scorso e 3 milioni all’anno li meritava tutti, Marquinhos idem. Se volevano fa na squadra da Champions i due migliori nostri non li mandavamo via…(Lamela, Osvaldo, Bojan, Borini ottime cessioni…giocatori che non fanno la differenza in una squadra nell’arco dell’anno)…

      Rispondi
      • @Area 51:

        ho capito ma con la cessione di Lamela e Marquinhos hai preso la badante a De Rossi (Strootman) Gervinho e Benatia. Assieme a Castan sti quattro giocatori sono risultati i migliori l’anno scorso.

  109. Spero di vedere questa roma il prossimo anno :
    Handanovic (10)
    B.peres(10) manolas castan mendy(10)
    Nainggolan strootman
    Yarmolenko(20) pjanic ayew (0)
    L.adriano (0)(poi se vogliono regalarmi uno tra j.martinez benteke dzeko o dybala tanto di cappello)
    All. Luciano Spalletti

    Panca:de sanctis. florenzi mbiwa romagnoli holebas. Ucan paredes viviani . Iturbe doumbia gervinho .

    Via curci skorupski maicon torosidis(2) astori cole spolli barba(1) somma(1) antei(2) politano(1) caprari crescenzi frediani pettinari(1) de rossi(5) ljaijc(12) destro(14) ibarbo totti .

    Rispondi
  110. Se adesso nn siamo davvero idioti deve partire una contestazione seria per far cacciare da subito il francese…penso che Sabatini a fine stagione si dimettera’ ed è giusto anche se secondo me resta un buon DS che però è stato caricato di troppe responsabilità…a pensarci bene i suoi più grandi errori sono stati la scelta degli allenatori,gli altri sbagli sono più che altro una conseguenza

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: invece se la prenderanno con i giocatori e peggioreranno le cose.
      La squadra non é male, fa schifo l’allenatore, le sue scelte, le sue esclusioni (Jedvaj included), i suoi proclami…
      Con questi elementi si poteva fare molto di più.
      Non servivano grandi sforzi o intuizioni.

      Rispondi
      • Ho paura anch’io Peter…infatti è per quello che parlavo di contestazione “seria” e nn la solita buffonata orchestrata da qualche losco figuro. Lasciate stare i giocatori…bisogna cacciare Garcia!

  111. Dai che mercoledì becchiamo pure contro il Sassuolo!

    C’è Zaza, mica Ibarbo o Doumbia…

    I voti piu’ realistici sono quelli del Tempo,gli altri quotidiani tutte mezze sole che mancono vedono la partita…

    IL TEMPO
    De Sanctis 5.5
    Florenzi 5
    Manolas 5
    Yanga-Mbiwa 5
    Holebas 4
    De Rossi 5
    Pjanic 6
    Nainggolan 6
    Ibarbo 5
    Totti 4
    Gervinho 4

    Keita 5.5
    Doumbia s.v.
    Iturbe s.v.

    Garcia 5

    Rispondi
  112. Questo momento comunque sarà positivo!!!!

    Il TIFO sarà finalmente unito e coeso
    e Pallotta dovrà cacciare tutti sti incompetenti!

    Rispondi
    • @Peter Pan: No. Perché quelli che vanno poi a contestare a Trigoria sono dei ritardati. Pe cui Pallotta non caccerà proprio nessuno

      Rispondi
      • @thiago94: si ma i giocatori non hanno colpa, sarebbe giusto contestare i dirigenti e l’allenatore

  113. Qualche sett. Fa avevo parlato….. mi sono preso del razzista laziale!!! Dopo un mese di silenzio vorrei che qualcuno si riaffacciasse e mi dicesse qualcosina!!! Una vergogna in tutti I sensi… evito la mia bestemmia quotidiana anche perche ne ho gia dette troppe ieri sera!

    Rispondi
  114. La mia Societa’ AS ROMA:

    Presidente: Pessoa (unico dubbio, ma c’ha i sordi?)
    DG: Lupogio
    DS: Derossimancheno
    Rapporti coi tifosi: CUCS
    Allenatore: Sampei
    Avvocato: Apollo

    Rispondi
  115. Peter,Garcia può anche andare al PSG. Perché quelli di cazzate ne hanno fatte,e ne faranno ancora. Ma sarà la loro rovina,come lo è stato per noi…
    se capiscono di calcio,e ne dubito,andranno a prendersi Klopp.

    Rispondi
  116. Garcia lo sa quello che deve fare. Dare le dimissioni.
    Molti dicono che i giocatori non lo seguono più. Per me invece è proprio perché lo seguono che otteniamo sti risultati…la squadra fa esattamente quello che chiede l’allenatore. Ovvero:passaggi semplici(cioè orizzontali o all’indietro) e ragionati(ed ecco il passo di tartaruga). Sono parole sue queste. Rilasciate in un’intervista post gara per riprendere Nainggolan. Tra l’altro,gli allenamenti(50 minuti di possesso palla e stop),rafforzano la mia tesi.

    Rispondi
    • @thiago94: che si portasse pure gervinho, ma questo dove cazzo deve andare: al psg? ahahahaha
      Luis aveva na squadra di pippe, ma questo é riuscito a rovinare la ROMA in tutti i sensi (deprezzamento, svalutazione, economicamente…)

      Rispondi
    • Altro che non lo seguono…
      che succede se i giocatori fanno quello che dice l’allenatore,ma l’allenatore è proprio na pippa?
      Esattamente questo. Figure barbine a raffica. Ma dove stanno oggi quelli che dicevano che Garcia dava a noi un bel gioco??? 😆

      Rispondi
  117. Garcia… ahahaha
    quello che tiene i morti in campo e cambia Pjanic, tra i migliori???
    Gervinho dovrebbe andarsene a fanculo lui, la sua costa d’avorio…

    E’ ovvio che é un allenatore mediocre, senza idee, senza esperienza..
    Serve un cambio rapido senza se e ma, dirigenziale tecnico e di molti giocatori.

    Se dopo quattro anni arrivi a questo sei semplicemente incompetente
    punto

    Rispondi
  118. Quest’anno il problema n1 e’ stato Garcia, se allontaniamo lui le cose miracolosamente miglioreranno. Con le sue scelte ha mandato in vacca anche il lavoro degli altri.

    1) Aver ignorato Jedvaj l’anno scorso ha portato alla sua cessione. Quest’anno sarebbe servito come il pane come vice Maicon

    2) Aver puntato su giocatori spompati dal passato glorioso (Cole, Keita); e’ andata bene col maliano ma malissimo con l’inglese

    3) Aver puntato su Totti e non su Destro. Questo ha costretto il fumante a rivedere il mercato invernale rinunciando a Salah, cedendo Destro e prendendo una prima punta (Doumbia).

    4) Aver ignorato sistematicamente gli acquisti targati Sabatini (Paredes, Sanabria, Ucan), facendolo passare per incompetente e costringendo in autunno i soliti centrocampisti a giocare ogni 3 giorni con relativo aumento degli infortuni

    5) Aver adottato sempre lo stesso schema, il 4:3:3. Schema perfetto se hai una squadra che corre, che ha attaccanti di movimento, che ha terzini che spingono come dannati, che ha due centrali che possono accettare l’1 contro 1. Ovviamente a noi quest’anno mancavano tutte queste cose. Ieri col 4:3:1:2 finalmente abbiamo giocato a calcio e ho pensato: vuoi vedere che ha finalmente capito? Poi ha messo Iturbe per Pjanic e ho capito che era stato solo un caso!

    6) Aver sistematicamente ignorato i suggerimenti che gli venivano dal campo, dallo svolgimento delle partite, perseverando con le sue idee perdenti. L’ultima castronata ieri quando invece di sostituire Pjanic con un centrocampista ha fatto entrare Iturbe.

    7) Aver scelto in maniera paracula di ripararsi dietro ai senatori Totti e DDR per timore di fare scelte impopolari e non mettersi contro i media romani

    8) Non avere altro schema offensivo se non quello “palla a Gervinho”

    9) Non avere un minimo di schemi sulle palle inattive

    10) Aver fatto o avallato una preparazione atletica estiva e sedute d’allenamento settimanali inadeguate al nostro campionato, col risultato che da dicembre la squadra e’ completamente bollita. Questo ha causato oltre alla scarsa condizione anche una serie incredibile di infortuni in autunno facendoci uscire dalla CL.

    11) Aver fatto proclami senza tenere un comportamento conseguente ad essi. Uno che si erge a capobranco/condottiero stile Mourinho, poi deve avere le palle quadrate per affrontare le difficolta’. Questo si e’ ammosciato subito.

    12) Aver fatto cambi spesso sbagliati o in ritardo. Dalla panchina non arriva mai un soccorso.

    13) Aver fatto giocare spesso giocatori fuori ruolo, non valorizzandoli anzi svalutando importanti investimenti come Iturbe

    Adesso mi fermo che mi e’ venuto un attacco di gastrite!

    Rispondi
    • @down under: quoto GARCIA ha semplicemente accentuato tutti i problemi
      ha amplificato le incomprensioni… e ha sempre fatto scelte idiote apprezzabili e comprensibili solo dagli avversari

      Rispondi
    • @down under: condivido tutto e ce metto che a sto punto meglio se va via subito e proviamo a salvare il salvabile, sennò baratro profondo!!!!

      Rispondi
    • Un buon motivatore??? Questo è un incapace completo. COMPLETO. Questo qui è quasi peggio di luiserighe.. E per me è dire tanto, visto che considero luisembriaghe l’anticristo del calcio. Che motivatore può mai essere uno che guida una squadra addormentata da un intero girone!? dopo roma-inter la roma si è spenta, ha smesso di giocare. storie di premi, di ricatti, di infortuni, di preparazione sbagliata, di mercenari, di atteggiamenti.. Qualsiasi cosa, quello che vuoi. Un allenatore, un motivatore, li sveglia. Li prende a calci nel culo. Li porta in ritiro! Gli fa sospendere gli stipendi! Invece lui sempre a dire “va tutto bene.. Vinceremo le tricolor.. prestazione di qualitè…” Garcia vaffaculo! Questo l’anno scorso volava per 3 motivi, nessuno dei quali ha a che fare con lui: primo, la squadra aveva ancora nelle gambe la preparazione di Zeman. E infatti correvano tantissimo. Secondo, la squadra aveva ancora gli schemi di zeman. E infatti facevano tantissimi gol con pochi passaggi (cioè, facevano tantissimi passaggi e movimento, ma poi andavano in porta con 2-3 passaggi appena si decidevano). Terzo, la squadra era incazzata per la coppa Italia persa contro quei pecorazzi squallidi. Oserei dire che la Roma ha fatto l’annata scorsa (arrivando comunque seconda è male) NONOSTANTE garcia. Speriamo se ne vada presto, sto cialtrone incapace!

      Rispondi
  119. Non è difficile giocare a calcio.

    4-3-1-2 e Pjanic ha dominato, per non parlare di Nainggolan che giocava 30 metri avanti e De Rossi che con il rombo aveva finalmente un senso.

    Il mister lo fa apposta.

    Rispondi
  120. Ma cosa dite !!! Le prova tutte? Ma se gioca sempre il 4 3 3 con tre punte che non esistono !!
    Ma se ieri al posto di Ucan ha fatto entrare Keita fuori forma … Non toglie un gervinho imbarazzante preparazione fisica zero..
    È lui che deve andare via !!!

    Rispondi
  121. Garcia le prova tutte? Moduli uomini e strategie? Ma quando !! Quando porca di quella troia , ieri sera non cia capito una mazza sbagliando tutto cambi moduli sto rotto in culo

    Rispondi
  122. Tutti fouri dalla nostra Roma trane Florenzi Naingolan Castan Strootman e Manolos.
    Garcia sa giocare un solo metodo, lo ho difese per tutto questo anno ma adesso basta !! Mi dispiace a dirlo ma ci serve un altra revulazione. Fouri anche Sabatini che a comprato gente scarsa.

    Questo e tutto comincato quanda dopo Juv – Roma Garcia a detto che noi vinceremo lo scudetto e amesso tant pressione sul giocatori e su se stesso.

    La Roma merita piu di cosi la Roma merita di stare a giocarcela con la Juve e non risciare il 3 posto

    Rispondi

Lascia un commento