Mascardi: “La Roma crede in lui, ma offerte dalla Premier. Dybala? Sabatini farà un tentativo”

Iturbe
Le parole di Gustavo Mascardi, agente che gestirebbe la cessione di Iturbe nel caso in cui la Roma volesse privarsi del giovane argentino, a LaRoma24.it.

Fino a questo momento è stata una stagione difficile quella di Iturbe a Roma (19 presenze in A ed un 1 gol). Ci sono possibilità che vada via quest’estate per lei?
Il giocatore è stato sfortunato, ha avuto diversi infortuni che non lo hanno fatto sentire al meglio della condizione e rendere al top. Credo la Roma terrà Iturbe perchè hanno molta fiducia nelle sue potenzialità. A quanto ne so io, al momento non è sul mercato, infatti non ho avuto contatti né con Baldissoni né con Walter Sabatini. Vorrei precisare che non sono il procuratore del ragazzo, il suo agente è Triulzi. Io ho solo il mandato di vendita nel caso in cui la Roma lo volesse mettere sul mercato. Di squadre interessate ad assicurarselo ce ne sono molte, sopratutto in Premier League (Arsenal e Liverpool, nda) e sono disposte a pagare la stessa cifra sborsata la scorsa estate dalla Roma: quindi se volesse, il club giallorosso recupererebbe subito i soldi spesi per lui dal Verona.
Su Dybala, Zamparini ha detto che c’è anche la Roma…
Tutti i maggiori club europei, in questo momento vogliono Dybala. Dove andrà? Non lo so ancora. Se lei mi chiede se Walter proverà farà un tentativo, dico che per me lo farà. Il prezzo lo fa Zamparini ed è di 40 milioni: chi li offrirà se lo assicurerà. Lui è un ‘crack’ e può giocare benissimo anche in Champions League. Ora dobbiamo solo aspettare di vedere come si svilupperà il mercato e attendiamo quale club presenterà l’offerta giusta al Palermo.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Mascardi: “La Roma crede in lui, ma offerte dalla Premier. Dybala? Sabatini farà un tentativo””

  1. Io dico solo una cosa… La Lazio con Felipe Anderson cosa ha fatto? Lo ha aspettato e ora se lo gode… CON I GIOVANI CI VUOLE PAZIENZA!!! E a Roma non ne abbiamo… Dybala è esploso quest’anno e anche lui come Iturbe all’inizio potrebbe fare fatica! 😉

    Rispondi
  2. Sono molto indeciso.
    Iturbe è un talento straordinario e potrebbe diventare un campione assoluto. Ha 21 anni e c’è tutto il tempo.
    La stagione di quest’anno, balorda in generale x la Roma, x lui è stata anche caratterizzata da problemi di adattamento ad un modo di giocare diverso e da 2 infortuni che ne hanno limitato la crescita.
    Ora che è a posto a tratti in campo sembra potere essere devastsnte, poi però sbaglia ancora molte cose anche semplici, spesso per troppa frenesia, come se sentisse di dover dimostrare di valere quello che è ststo pagato.
    Come dicevo potrebbe esplodere e diventare un campione assoluto ma anche no, Lamela docet.
    Per cui se ad oggi mi dicessero che vendono Iturbe in premier ( pare che Liverpool ed Arsenal abbiano già offerto 22mln di sterline, più o meno quanto pagato l’anno scorso da noi, commissioni comprese) e con quei soldi prendono un giocatore già in grado sicuramente da subito di fare la differenza, tipo Jackson Martinez, oppure un altro potenziale giovane crack ma più goleador, tipo Dybala, ci penserei seriamente.

    Rispondi
    • Perché non dici che Iturbe è usato male da Garcia e che senza un abimale d’area lui è inutile?
      Nel Verona giocava molto più avanti ed aveva Toni in area, poi se lo scienziatone francese crede che il ragazzo deve fare 22 goal oltre a fare anche il centrocampista e terzino aggiunto come faceva E’to nell’ Inter di Mou allora è da ricovero alla neuro.

      Rispondi
      • Va bene anche se lo dici tu :mrgreen:
        A parte gli scherzi concordo sul fatto che una delle ragioni x le quali Iturbe ha reso poco è la mancanza di una punta di peso intorno alla quale girare.
        In parte però c’è anche da considerare che il Verona giocava quasi tutte le partite chiuso in difesa e contropiede, mentre la Roma, ma in generale le grandi squadre, si trovano ad avere a che fare con difese schierate e questo rende meno facile sfruttare le caratteristiche di Juan.
        Detto questo Gàrcia quest’anno ha commesso errori come un po’ tutti, ma questa critica radicale non la condivido e sono contento che resti. Punti di vista.
        @BARBAROSSA:

  3. pevek80 ha detto:

    Non esistono solo Pippe o fenomeni ma anche giocatori da non grandi squadre.Le pressioni e le critiche dopo 5 partite in cui non segni esistono ovunque.
    Iturbe non e’ una pippa ma un buon giocatore che non vale la cifra spesa tutto qui.

    ok su questo è vero, ma su che basi valuti un giocatore che a 21 anni, e RIPETO, 21 ANNI, che capita in una anno dove la sua squadra non gira, non ha gioco, che non lo aiuta…

    Poi ha fatto 19 partite, di cui 14-15 effettive, di cui 5 fatte bene, e le altre da 5-6 in pagella.

    Rispondi
    • Premesso che e’ un opinione ma leggevo che Iturbe e’ il giocatore in Italia che ha la media piu’ bassa tra Tiri in porta e inquadrare lo specchio.Se tu non becchi mai lo specchio della porta non segnerai MAI.

      L’anno prossimo non puoi rischiare ancora hai bisogno di certezze ed Iturbe in questo momento non lo e’.

      Rispondi
      • se l ametti cosi nessuno nella roma è una certezza ( meno i vari manolas e forse florenzi ),
        ma gli altri per rendimento, mancanza di stimoli, o aspetto fisico o psicologico nessuno è integro…

        Allora che fai??

        Purtroppo quello che ho visto 2 anni fa, quando iturbe era al verona, mi fa capire quanto quello di quest’anno sia il brutto gemello, idema pjanic e tanti altri.

        Allora quello che dico è: vediamo come va il prossimo anno, perché ha cmq 21 anni e puo crescere ancora molto.

        Poi ammetto che abbia una media di merda 😆 😆 😆

        @pevek80:

      • Be ma io guardo solo l’attacco che e’ stato scandaloso quest’anno.Prenderei un Centravanti e 2 Esterni da 10 goal l’anno.Vendi Ljajic ed Iturbe e prendi gente piu’ compatibile e che la butti dentro.

  4. Coutinho in Italia faceva ridere e non si teneva in piedi nonostante la giovane eta’. L’Inter l’ha ceduto per circa 8 milioni di sterline e oggi vale molto di piu’.

    Io Iturbe lo cederei per una buona cifra, sperando che non si ripeta la storia di Coutinho

    Rispondi
    • Coutinho agli anni dell’inter aveva 18-19 anni, un bambino praticamente, mentre oggi a 22 anni è uno degli under 23 più forti al mondo!!!

      Giocatore che ha colpi di rara bellezza!!!

      è un giocatore per cui stravedo, perché è il vero 3/4artista lui, con colpi che mi fanno ricordare i vari totti o ronaldinho, per dire ( anche se non sara mai come lui, ma a 22 anni ancora non è detto ).

      IN ITALIA NON SI SANNO ASPETTARE I GIOCATORI, e purtroppo dopo 19 partite ( iturbe ) complessive, dopo 5 le avra fatte bene, e le altre faticando, lo abbiamo gia bocciato come pippa o come sopravvalutato…

      ma non vi viene in mente che in una roma disastrata, un ragazzo di 20-21 possa avere delle difficoltà??

      Aspettiamo per bocciarlo…

      abbiamo aspettato 3 anni destro prima di uno stop fatto bene… dai su 8) 8) 8)

      @AsRomaUK:

      Rispondi
  5. SONO ALTRI che devono esser venduti, non iturbe…

    Al primo anno a roma, in un anno difficile per tutti, pensate per un esordiente di 21 anni in una squadra dalle 1000 pressioni come la roma…

    Per me i primi da sacrificare sull’altare devono essere ljajic e pjanic, purtroppo il primo nella roma non troverà mai un ruolo ( finche rimarrà garcia ), pjanic, invece, è usato male e ha perso gli stimoli ( finche rimarra garcia ).

    Poi possibilmente de rossi e forse anche gervinho…

    IL TUTTO DIPENDE DALLA PERMANENZA DI GARCIA…

    Rispondi
    • Lory io su Ljajic sono d’accordo ma se vendo uno che ha fatto 8 goal quello che ne ha fatto 1 andrebbe preso a calci in c….

      Non si puo’ sempre difendere chi ci sta simpatico e non essere obbiettivi quest’anno Iturbe si e’ impegnato ma non ha mai inquadrato la porta.Criticate Florenzi che ha i piedi quadrati ed invece proteggete Iturbe che li ha uguali.

      Rispondi
      • attenzione pevek, io non sto difendendo nessuno… ljajic e pjanic sono i miei prefeirit paradossalmente, ma riconosco che uno ha finito gli stimoli e l’altro è usato male perennemente.

        dopo 19 partite un giocatore di 21 anni in una stagione difficile non può esser valutato pippa, ma va cmq aspettato un po di più che 19, di cui 15 effettive di partite.

        @pevek80:

      • Non esistono solo Pippe o fenomeni ma anche giocatori da non grandi squadre.Le pressioni e le critiche dopo 5 partite in cui non segni esistono ovunque.

        Iturbe non e’ una pippa ma un buon giocatore che non vale la cifra spesa tutto qui.

  6. Se hai cmq fondi per un grande mercato, dai un’altra occasione ad Iturbe (così eviti una minusvalenza e pure se facesse un’altra stagione negativa, avresti comunque chi ti può fare la defferenza) ma se non hai soldi per fare un grande mercato, e ti devi finanziare con qualche cessione, allora devi valutare anche la cessione di Iturbe, anche se, nonostante quello che dice l’agente, che giustamente incensa la sua “merce”, dubito fortemente che ci siano oggi società disposte a spendere quanto pagato dalla Roma un anno fa.

    Rispondi
  7. mha !!! il ragazzo è giovane e potrebbe esplodere in un altra squadra e poi pentirsi di averlo ceduto ma se ti danno gli stessi soldi che ha speso la ROMA io un pensierino lo farei .

    Rispondi
  8. Dubito che il fiuto del Goal lo acquisisca piu’ avanti.A quella cifra lo vendo e prendo gente veloce e che segni almeno una decina di goal.

    Rispondi

Lascia un commento