Adem Ljajic intervistato da Sky Sport

Adem Ljajic ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida di sabato contro il Napoli. Ecco le sue parole:

SULLA LAZIO

“E’ un’ottima squadra in un ottimo momento ma adesso siamo secondi e dobbiamo mantenere questa posizione”.

SUI POCHI GOL DELLA ROMA

“Non abbiamo un attaccante alla Higuain ma lo sapevamo già, la nostra forza è mandare in gol tanti giocatori. Dobbiamo segnare di più e speriamo che da sabato sia così. La partita contro il Napoli è importante, si possono chiudere tante cose. Noi proveremo a giocare il nostro calcio, vincere ci farebbe fare un passo avanti importante ma tante squadre sono in lotta con noi, noi vogliamo mantenere il secondo posto”.

SU HIGUAIN

“Uno che fa la differenza, mi piace vederlo giocare ma spero che sabato non faccia gol”.

SUI TIFOSI

“E’ importante giocare davanti ai nostri tifosi, vogliamo fare finalmente bene in casa. Vincere è fondamentale. Spero che sia una partita di pallone, ai tifosi chiedo che l’attenzione sia in campo. Speriamo sia una bella giornata di sport”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Adem Ljajic intervistato da Sky Sport”

  1. matjm21 ha detto:

    @matjm21:
    dimenticavo Bertolacci.
    Non riesco a valutarlo ancora. Ma di sicuro è un buon giocatore, per cui o lo venderei per una buona cifra (8 ml ad esempio) oppure lo lascerei un altro anno in prestito per vedere se diventa ancora più forte e se il prezzo magari sale.

    Amico,come fai a lasciarlo in prestito? Bertolacci è in comproprietà e la devi pure risolvere entro questa estate

    Rispondi
    • @thiago94:

      hai ragione… Allora o me lo faccio pagare bene, o me lo riprendo a poco e decido che farne (prestito o tenerlo).
      Io lo vorrei far giocare ancora fuori. Un altro anno fatto bene e magari nel giro nazionale e lo rivendo a 12-13 milioni. Per me meglio Viviani in prospettiva. Ma bertolacci è un ottimo giovane.

      Rispondi
      • @matjm21: Io lo riprenderei. Però credo che il giocatore non si discosti dall’idea di giocare titolare,per cui mi sa che lo cederemo

      • @thiago94:

        io penso che in una squadra di vertice bertolacci non possa giocare per ora. Ma l’ho visto molto migliorare in questi anni, per cui non è detto non ci riesca.
        Per 8-9 ml lo darei via. Di meno me lo tengo.

  2. Tra tutti quelli che abbiamo in giro per l’Italia,per me il più pronto è Bertolacci. Non sarà mai un campione,ma è veramente un buon giocatore. Peccato che lui voglia giocare titolare,altrimenti sarei stato molto contento del suo ritorno

    Rispondi
    • @thiago94:

      il problema è che per riportare Bertolacci a Roma bisogna pagare
      quindi o lo riporti a casa in ottica di una cessione futura, o in questa Roma io non saprei dove metterlo…

      Rispondi
      • @ecovian: Beh dai,Preziosi è bizzarro ma ragionevole. Potresti dargli qualche ragazzino interessante e ti riprenderesti un buon centrocampista ancora giovane. Nel nostro centrocampo lo vedrei benissimo

      • Non vorrei che noi andassimo sempre a guardare al giardino del vicino,quando Bertolacci e Romagnoli non sarebbero sicuramente inferiori agli acquisti di Sabatini

      • @thiago94:

        Preziosi ragionevole è quello che ci ha venduto Destro a 16 milioni….
        è matto di suo come Zamparini.
        Con De Rossi, Strootman, Nainggolan, Pjanic, Keita, magari Bertolacci al posto di uno tra Strootman o Nainggolan portando uno di questi dietro al posto di De Rossi…

      • @ecovian: Scusami ma in realtà è scemo Sabatini che l’ha preso. C’èra un’asta se ben ricordi,è normale che il prezzo lievita in queste situazioni. E Sabatini ci è cascato come un allocco. In realtà Preziosi è ragionevole,non fa dei prezzi allucinanti alla Zamparini e accetta pure contropartite

      • @thiago94:

        in realtà Sabatini voleva Palacio
        ma nonostante l’offerta della Roma fosse più alta, Preziosi lo diede a Moratti in virtù di una sorta di gentlemen agreement. Sfumato Palacio fu Zeman a fare il nome di Destro, nonostante ci fosse già una punta centrale come Osvaldo e una punta atipica come Totti.

      • @ecovian: Si ok,ma Sabatini non doveva comprarglielo. Non per qualcosa in particolare,ma era un giovane che aveva fatto bene un solo anno in serie a. Come Iturbe del resto

      • @thiago94:

        capisco, ma è una politica che ha i suoi pro e i suoi contro. Prendere un Iturbe per 25 milioni a 20 anni è un investimento, nel senso che proprio per la sua giovane età difficilmente il suo valore può scendere sino allo zero e anche se un’annata può essere schifosa ha dalla sua il tempo. Se prendi un 28enne a quelle cifre rischi che le annate buone possano essere molto meno e quindi che si tratti di un investimento a perdere. Detto questo Destro l’anno scorso ha segnato 13 reti in poco più di mezzo campionato e con una media gol invidiabile. Il vero errore non è stato comprarlo, è stato NON venderlo l’anno scorso….

      • @ecovian:

        concordo su tutto.
        Soprattutto io quello che noto è che più o meno siamo tutti concordi sul valore dei giocatori e sui problemi tattici della Roma. Mi chiedo cosa vedano dirigenti e allenatori in certi soggetti. Quello che ho capito è che c’è una comune concezione di puntare o su giocatori dal piede sopraffino o dalle dote fisiche peculiari e poi educarli nelle loro mancanze.
        Iturbe a livello puramento tecnico è decisamente dotato. Tiro, corsa, dribbling. Quello che gli manca è la capacità di fare la giusta scelta. Spesso non la passa a chi dovrebbe, altrettante volte cerca il dribbling quando non dovrebbe…

  3. Tallo è stato pagato 2,2 milioni di euro. A 23 anni sta facendo benino in Francia.
    Ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto (senza controopzione).
    Ci sono numerosi giocatori della Roma ceduti con la formula del prestito con diritto di riscatto e relativa “controopzione”: Somma (Empoli), Pettinari (Pescara), Romagnoli (Sampdoria), Viviani (Latina), i più reventi…

    Rispondi
    • @ecovian:

      esatto. Io credo che già riportare alla base viviani e romagnoli sia cosa buona e giusta, sempre che non siano le 3e scelte.
      Al posto del Mavuba di turno, io una chance a viviani la darei. Al posto di astori tutta la vita romagnoli.

      Rispondi
      • @matjm21: quoto 😉
        a me VIVIANI è sempre piaciuto e molto secondo me deve tornare alla base perchè è pronto ………

      • @lupogio: :mrgreen:

        io non so se sia pronto, so solo che se è pronto paredes (che a me PIACEVA, oggi non piace perchè lo hanno messo a fare il gattuso, cosa che non è proprio adatta a chi ha le sue qualità) è pronto pure viviani.
        Per cui basta rinnovi ai 35 enni, INVESTIAMO sui NOSTRI giovani di valore!

      • @matjm21: aggiungo che VIVIANI ad oggi al posto di de rossi secondo me sarebbe un acquisto vero. Il ragazzo ha un passo simile al primo de rossi, ma maggior piede (vedere le punizioni che tira…). Si inserisce, lotta, sa dettare tempi. Ha un ottimo lancio.

      • @matjm21:

        Per Mavuba credo si tratti solo di una indiscrezione giornalistica, più che altro dettata dai rumors sul futuro di De Rossi. Credo anche sia giunto il momento di decidere cosa fare dei molti giovani (ormai non più) dati in prestito o in comproprietà in giro per l’italia (Bertolacci, Antei, Stoian, Caprari, Ferrante, Crescenzi…. etc). Romagnoli lo lascerei un altro anno a farsi le ossa, Viviani onestamente non avrebbe molto spazio in questa Roma, a meno che non si ceda in prestito sia Ucan che Paredes.

      • @ecovian:

        allo stato attuale i vari stojan, piscitella ecc vanno venduti. 22-23 anni e non combinano niente ancora. Stojan era un mio pallino, ma non riesce proprio a fare il salto.

        Su romagnoli è da vedere, se lo metti come 3a scelta/2a allora lo riporti a casa, altrimenti no.

        Paredes-viviani-ucan. Per me il prossimo anno la roma dovrebbe fare a meno di pjanic. Secondo me non è adatto al calcio italiano, perchè non riesce a gestire i tempi di gioco.
        Mi presenterei a inizio campionato con un centrocampo a due con de rossi/viviani/strootman/naingollan – paredes e ucan come registi e due ali/mezzepunte.
        Sarebbe rischioso, è chiaro, ma avremmo più copertura a centrocampo, investendo i soldi di pjanic in due terzini veri.

      • @matjm21:

        dimenticavo Bertolacci.
        Non riesco a valutarlo ancora. Ma di sicuro è un buon giocatore, per cui o lo venderei per una buona cifra (8 ml ad esempio) oppure lo lascerei un altro anno in prestito per vedere se diventa ancora più forte e se il prezzo magari sale.

      • @matjm21:

        per giocare così si potrebbe provare la difesa a 3.
        portare a centrocampo Strootman e Nainggolan, poi puoi sbizzarti piazzando il trequartista e le due punte larghe e la punta centrale e due mezze punte.
        Ci sarebbe pure la variante spuria con l’esterno largo, la prima punta e una seconda punta/trequartista dietro.

      • @ecovian:

        esatto :mrgreen:

        io quello che non capisco è infatti questo 433 senza interpreti… Adattando tutto e tutti…

  4. Per me Doumbia è tecnicamente superiore a Destro. Riguardando i gol che ha fatto alla Roma non c’è un gol di pregevole fattura. Destro è un Inzaghi 2.0
    Doumbia non so a chi può essere paragonato, ma non è la pippa che pensiamo tutti. Non può esserlo visto il suo score.
    Io non sottovaluterei comunque una cosa, durante la coppa d’africa ha fatto panchina a vantaggio del nostro Tallo, di certo non un fenomeno, ma se è stato impiegato in nazionale vuol dire che qualche qualità ce l’ha.

    Rispondi
      • @thiago94:

        si si parlavo solo di non dimenticare che qualche giocatorino (ino) da valutare ce lo avremmo anche in casa. Non dico Tallo sia forte, ma in francia non va male e gioca ora anche in Nazionale. Insomma non l’ultimo degli scemi direi io.

    • @matjm21: Sono d’accordo, non è sicuramente una pippa, chi lo pensa lo conosce poco. È fuori forma e ha bisogno di tempo per assimilare gli schemi…su Destro è vero che somiglia molto a Inzaghi!;) però mai un gol di pregevole fattura? Ha segnato pure da CENTROCAMPO!!!!

      Rispondi
      • @Il_Mago83:

        ciao mago, bè non è pregevole fattura un tiro di potenza da 60 metri per un calciatore normale. Differente è quello di pjanic, calciato in maniera diversa. L’idea di destro fu grande, e coraggiosa, ma a livello tecnico non è un gol impossibile. In allenamento un giocatore di serie A ne fa quanti ne vuole così. Almeno io la penso in questa maniera.

      • @matjm21: in quel caso destro è stato bravo a calibrare distanza e precisione per inquadrare la porta e niente piu …….. in un gol del genere ci sarebbe solo da fucilare il portiere ………

      • @lupogio:

        appunto… Se fosse bravo davvero calibrerebbe sempre il suo piedino anzichè sparacchiare a destra e sinistra. :mrgreen:

  5. condoglianze alla famiglia del quindicenne calcialciatore dello sporting-città-di-fiumicino che durante lo svolgimento della partita contro gli allievi-regionali-della-lazio si è accasciato al suolo perdendo la vita 😥
    R.I.P…………………………………………………………………………………………………………………

    Rispondi
  6. EmaQ ha detto:

    daje adem!
    buongiorno ai mattinieri del sito.
    a tutti gli altri, annatevelapijanderculo!

    giorno Ema 😉 😛 !!!
    come hai detto sotto , Roma semi vuota è bellissima , ti vien voglia di girarla tutta a piedi ed ammirarne le sue bellezze in tutta tranquillità soprattutto per lo scarso traffico nel centro poi vabbè cinesi-tedeschi-inglesi ecc. non fanno testo , anzi , portano la grana 😉 domani mattina prima di andare allo stadio mi voglio fare una bella passegiata sul lungo tevere ……… QUANTO SEI BELLA ROMA 😉

    Rispondi
    • bella ma rovinata dai romani e daaa romanita’!

      se me sente marione…

      io sto in zona prati. prima di arrivare a lavoro mi sono goduto questa parte. anche un po’ flaminio arrivando col trenino.

      Rispondi
  7. Higuain noi non lo abbiamo. Ma non è come dicono in molti. Non risolverebbe i nostri problemi.
    I nostri giocatori sono più che decenti per disputare un campionato all’altezza. Si fa presto a giudicare Doumbia. Destro lo abbiamo visto in campo quando tutta la squadra giocava. Doumbia invece lo stiamo vedendo quando la squadra non-gioca. Non riesco a capire come si fa a dargli della pippa. Secondo questo ragionamento allora,tutti i nostri 25 giocatori sarebbero pippe. A me non pare

    Rispondi
    • Io non sono deluso degli acquisti di Doumbia e Ibarbo. Sono deluso del fatto che Sabatini li abbia presi nonostante non fossero subito arruolabili. Non capisco sta cosa. Avevamo bisogno di gente subito pronta

      Rispondi
  8. “Non abbiamo un attaccante alla Higuain…”

    Non ce l’abbiamo, ma fino a gennaio avevamo Destro e lo utilizzavamo part-time. Il ragazzo non era una fenomeno ma nemmeno la pippa che molti considerano. Non averlo schierato nella prima parte della stagione specie quando segnava con regolarita’ e’ stato un nostro errore.

    Ora abbiamo Doumbia. Uno che i goal li ha sempre fatti. Ricordo che molti utenti caldeggiavano da tempo il suo acquisto. Ora vedo che anche lui sta iniziando a ricevere il ‘”trattamento Destro”, a parte la battuta sulla sua reale eta’. Fra un pó’ si incomincerà‘ a dire che non segna mai o che segna solo goal facili, che non sa stoppare la palla, che e’ scarso.

    Avessimo avuto il buonsenso e la pazienza di tenere in squadra Destro almeno sino a giugno, Seidou avrebbe potuto ambientarsi e rientrare in forma con calma. Io sono sicuro che il posto in CL passa solo dai suoi goals e che pertanto si debba insistere su di lui.

    Non deve esistere un dualismo tra lui e Totti come non avrebbe dovuto esistere un dualismo tra Destro e Totti. Io spesso ho auspicato un utilizzo di Totti insieme alla prima punta per la capacita’ del capitano di saper mandare in rete i giocatori. L’assist e’ una delle qualita’ maggiori di Totti, io l’avrei fatto entrare quando serviva, solo per quello.

    Rispondi
    • Tu hai ragione ma dillo all’allenatore che con Totti non puoi fare il 4-3-3 😉 Troppo integralista sembra che esiste solo un modulo 😉

      Rispondi
    • @down under: Per me Doumbia è meglio di Destro. Certo è che chi voleva la cessione di Destro,lo faceva sperando di acquistare un grande attaccante

      Rispondi

Lascia un commento