Roma Lazio 1-0 in un derby bruttissimo

di AS ROMA | Forza Roma 52

Roma Lazio 1-0 6 dicembre 2009

Forse un dei derby più brutti di sempre, con un primo tempo condizionato dal lungo stop di 6 minuti che Rizzoli assegna al 13′ per il continuo lancio di mortaretti e fumogeni dalla Tevere.

La Roma non riesce più a rientrare in partita e il primo tempo è inguardabile.

Poco gioco e molte note negative, l’ammonizione per Menes diffidato e l’infortunio e relativa sostituzione di Mexes con Cassetti. ( Per una volta sostituzione azzeccata da Ranieri )

Secondo tempo che inizia con la Lazio che pressa altissimo e impedisce le ripartenze della Roma.

Roma tecnicamente molto superiore ma è la Lazio a sfiorare il vantaggio al 15′ del primo tempo con Zarate che ruba il pallone a Burdisso, tira colpisce il palo, la palla capita sui piedi di Mauri che tira e trova un miracoloso Julio Sergio che salva il risultato .

La Roma si sveglia al 21′ del secondo tempo quando Perrotta colpisce benissimo da ottima posizione ma trova una splendida risposta di Muslera.

Al 34′ la Roma passa, dopo un errore di Burdisso parte un’ azione corale, cross di Vucinic da destra per Cassetti a centro area, deviazione al volo sul 2o palo e gran gol.

La Lazio tenta il tutto per tutto e fà entrare anche Brocchi al posto di Mauri ma è ancora la Roma a rischiare il raddoppio con una spettacolare tiro al volo di Riise su preciso cross di Totti ma altrettanto bella la risposta in volo di Muslera.

Altra tegola per la Roma, Pizarro al 43′ si prende la seconda ammonizione dopo pochi minuti e si fà esplellere e per la prossima partita sono già due gli squalificati.

Roma Lazio 1-0, Roma ad un passo dal quarto posto e Lazio sempre più vicina alla B….

Lascia un commento

Commenti (52)

  1. [quote comment=”124367″]Un saluto a tutti i ROMANISTI, Romani e non. Scrivo da Tehran, dove (ahimè) lavoro da parecchi mesi. Hanno bloccato internet e mail, la TV italiana non la prendo così ho saputo solo ora che…. LAMAGICAHAVINTOANCORA! Grazie ROMA! Anche qui a Teheran ho trovato una rivista con la foto del nostro CAPITANO in prima pagina! CIAO a tutti e sempre FORZAROMA[/quote]
    Un forte abbraccio,ci sarebbero tanti argomenti sui quali parlare con te,mi limito al discorso sportivo dicendo semplicemente DAJE ROMA DAJE !!
    :12: :12: :12: :12: :12:

  2. Un saluto a tutti i ROMANISTI, Romani e non. Scrivo da Tehran, dove (ahimè) lavoro da parecchi mesi. Hanno bloccato internet e mail, la TV italiana non la prendo così ho saputo solo ora che…. LAMAGICAHAVINTOANCORA! Grazie ROMA! Anche qui a Teheran ho trovato una rivista con la foto del nostro CAPITANO in prima pagina! CIAO a tutti e sempre FORZAROMA

  3. GRANDE ROMAMA SOPRATTUTTO GRANDE JULIO SERGIO…. :12:

  4. da parte mia è stato uno dei derby piu’ sentiti. Pensavo che il risultato dopo il primo tempo si incanalasse su uno squallido 0-0 e invece avemo esultato alla grande .
    Daje Roma Daje
    ve mannamo in B !!

  5. vabè…avremo giocato male….ma almeno noi una delle tante occasioni da gol le abbiamo sfruttate…..cheemozione per il gol…FORZA ROMA

  6. [quote comment=”124243″]Charly
    perchè sembra che sia li per caso e le sue vittorie frutto della fortuna e in grande parte è vero secondo me però continuasse così fino a fine campionato

    Charly, Ranieri non e’ l’ultimo allenatore della rota e’ uno che ha girato l’europa, che poi sia anche fortunato non e’ mica un problema? Ma ogni tanto damo a Ranieri quel che e’ di Ranieri. Te l’ha detto, vuole la praticita’, ultime 6 partite 5 vittorie e un pareggio,ma po esse sempre culo? E dai!!![/quote]
    CONCORDO IN PIENO CON ROCK!

  7. DAJEEE ROMA DAJEEE.. STAVO ALLO STADIO UN EMOZIONE UNICA..PRIMO DERBY PER D’ABBONATO !
    COME GODOOOOO… LANZIE? NO GRAZIE.. DAJE ROMA CHE CLASSIFICA ! :12:

  8. Noi al giorno del ringraziamento non magnamo il tacchino , magnamo l’aquilotto. Aahaahahahahahahahah

  9. I laziali so cosi’ poracci che so l’unici co.joni a non avecce fatto gol. <— Geniooo ahahhaha

    Julio Sergio mi ricorda sempre più l’Julio Cesar dell’Inter, portiere di grandi sicurezze. E mi sembra anche più bravo nelle uscite basse e nel bloccare.

    Vucinic e Totti così così, poi tutti e due c’hanno messo lo zampino nel gol.

    Cassetti idolo ruba palla, parte e segna.

    De Rossi m’è piaciuto davvero tanto, ha lottato senza paura.

    Juan e Mexes ottimi.

    Riise se segnava al volo… lasciamo perde.

    E comunque bene così, Ranieri sta entrando nella testa dei giocatori.
    Speriamo di continuare. Ad un punto dal quarto posto, stiamo risalendo.

    Unica pecca.. Pizarro… che ingenuità.

  10. BORGO guarda quant’è bella la classifica. ahahahahahaahah

  11. Charly
    perchè sembra che sia li per caso e le sue vittorie frutto della fortuna e in grande parte è vero secondo me però continuasse così fino a fine campionato

    Charly, Ranieri non e’ l’ultimo allenatore della rota e’ uno che ha girato l’europa, che poi sia anche fortunato non e’ mica un problema? Ma ogni tanto damo a Ranieri quel che e’ di Ranieri. Te l’ha detto, vuole la praticita’, ultime 6 partite 5 vittorie e un pareggio,ma po esse sempre culo? E dai!!!

  12. Ok. Oggi lavoravo e solo ora leggo e GODO!!!!!

  13. MISTERE sei un grandeeeeeeeeeee!!! continua così fino a fine campionatoooooooo!!!!!http://www.forza-roma.com/wp-includes/images/smilies/12.gif

  14. io comunque un po’ ci credo agli allenatori piu’ o meno sfigati, se Ranieri l’anno scorso e’ arrivato secondo (con una rosa della Juve sulla carta non piu’ forte della nostra) e da quando aveva ripreso la Juve l’ha portata li’ qualcosa avra’ fatto…

  15. Lo avevo detto io : Ranieri meglio di Spalletti, Julio Sergio grandissimo portiere, Juan meglio di Chivu, e poi . . mmmm .. non mi ricordo più:-)

  16. [quote comment=”124233″]Matteo e c’è ancora chi critica Ranieri pero’.[/quote]
    perchè sembra che sia li per caso e le sue vittorie frutto della fortuna e in grande parte è vero secondo me però continuasse così fino a fine campionato

  17. MA CHE CE FREGA MA CHE CE M’PORTAAAAAAAAAAAA!!!! L’AVEMO BATTUTIIIIIIIII !!! è STATO PURE PIU BELLO COSì HAHAHAHAHAHAHA C’HANNO CREDUTO I BURINI!!! AMMAZZA QUANTO PARLENOOOOOOOO… DOPO ER GOL SE Sò DILEGUATIIIIIIIIIIIII… A ROSIKONIIIIIIIIIIIIII!!!! DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAAA PIAMOSE STA CHAMPIONS Mò!!!

  18. Una sola parola, di quattro lettere… G O D O.
    Sarà stato bruttissimo, ma il godimento è sempre massimo. Battere la lazzzie non ha prezzo

  19. Anche Mexes finche’ e’ rimasto in campo non e’ stato male.

  20. Ultima ora: INFLUENZA B,grande paura tra la folla laziale…LA ROMA GODE!
    poco spettacolo,ma vedere cassetti che segna in un derby non ha prezzo! forza roma alè forza roma alè roma alè roma alè roma alè alèèè

  21. Matteo e c’è ancora chi critica Ranieri pero’.

  22. Il calcio è fatto di episodi, Rock!
    I campioni hanno i guizzi che fanno vincere la partite…una freddezza inaudita…ma dimmi chi, oltre Juan, Cassetti, Riise e Julio Dio ha giocato bene…
    Risultato? Amo vinto.
    Partita vinta da grande squadra. 😀

  23. fiscghio d’ingomingio,la palla ruzzica,cross dall’ogantò,coccia de giordane.tronghe per le ddie!LAZZIE LAZZIE LAZZIE!!!

  24. Beh MATTEO diciamo pure che e’ l’unica cosa giusta che a fatto stasera Vucinic.Comunque finche’ se vince va bene lo stesso.

  25. A Tombola :
    Settantasette! Laziale che piagne!

  26. MATTEO VITALE – 6 Dicembre 2009 alle ore 23:35 Quota commento

    Piccì, altro assist di Vucinic…poi, dì quello che te pare!
    Julio Dio! Non se chiamerà più Julio Sergio…bensì, JULIO DIO!
    JUAN! CHE GIOCATORE! E’ il difensore più forte in rosa…

    Peccato che e’ cosi’ fragile perche’ quando c’è lui non se passa.

  27. Piccì, altro assist di Vucinic…poi, dì quello che te pare!
    Julio Dio! Non se chiamerà più Julio Sergio…bensì, JULIO DIO!
    JUAN! CHE GIOCATORE! E’ il difensore più forte in rosa…

  28. I laziali so cosi’ poracci che so l’unici co.joni a non avecce fatto gol.

    BELLISSIMAAAA! 😉

  29. I laziali so cosi’ poracci che so l’unici co.joni a non avecce fatto gol.

  30. [quote comment=”124215″][quote comment=”124209″]e per la prima volta da maggio non abbiamo subito GOL…[/quote]
    JULIO SERGIO IN NAZIONALE![/quote]
    grande julio…. una certezzaaaa! anche oggi delle parate straordinarie……. e finalmente non prendiamo gol……
    ancora una volta… la LUPA ha mangiato l’aquila……………… SEMPRE FORZA ROMA!!! :12:

  31. chi se ne frega se è stato un brutto derby(secondo me no),ma noi abbiamo vinto e non aver subito gol.Sono stati tanti motivi per essere soddisfatti da questo derby:non aver preso gol,Julio Sergio,Riise e tutti hanno disputato una buonissima partita,AVERE VINTO e che stiamo risorgendo. GRAZIE ROMAAAA GRAZIE LUPI SONO FINITI MENOMALE I TEMPI CUPI!!http://www.forza-roma.com/wp-includes/images/smilies/12.gif

  32. sto godendo come un suino libanese

  33. Mah, la Lazio non mi sembra abbia creato più palle gol di noi. Anzi contando il gol e l’azione di Perrotta e di Riise, in teoria, abbiamo creato molto più noi, che loro dicendo di aver giocato così bene J.Sergio una certezza. Finalmente non prendiamo gol, segna Cassetti e ci portiamo in Champion’s. Meglio di così non si poteva. Ah, ho dimenticato : LAZIO IN B.
    Un derby che mi ha commosso, era da tantissimo che non esultavo in questa maniera. E ALLORA DAJE ROMA DAJE.

  34. [quote comment=”124209″]e per la prima volta da maggio non abbiamo subito GOL…[/quote]
    JULIO SERGIO IN NAZIONALE!

  35. bruttissima?punti di vista…grazie Roma,non saremo belli ma è tornata la mentalità giusta…nel campo si deve soffrire e oggi abbiamo (re)imparato a farlo
    ora a Genova o-2 e tre punti.DAJE

  36. Che Roba Ragaaaaaaaaaa. :12:
    Ho sudato 77 Camicie.

  37. DAJEEEEEEEEE ROMAAAAAAAAAAAAA DAJEEEEEEEEEEE
    NON SO AQUILE MA QUAJE

  38. [quote comment=”124207″]Vincere un derby 4-0 e bellissimo, vincere un derby per un autogol e stupendo, vincere un derby per un gol di tacco e fantastico, ma vincere un derby per un gol di Cassetti al volo e un ORGASMOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

    Derby bruttissimo ma chi se ne frega…

    JULIO SERGIO UN NAZIONALEEEEEEEEEEEEEEEE[/quote]
    grandeeeeeeeeeeeee :12:

  39. e per la prima volta da maggio non abbiamo subito GOL…

  40. ke kavolo me frega se stata na brutta partita l’importante è aver vinto ma skusate sekondo voi kome potevamo giokare al 100×100 quando avevamo giokato 3 giorni prima basta rimproverare i ragazzi ansi sn da eloggiare xr me vittoria meritata e adesso andiamo a giokare kontro la samp xr il resto GRAZIE ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  41. Vincere un derby 4-0 e bellissimo, vincere un derby per un autogol e stupendo, vincere un derby per un gol di tacco e fantastico, ma vincere un derby per un gol di Cassetti al volo e un ORGASMOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

    Derby bruttissimo ma chi se ne frega…

    JULIO SERGIO UN NAZIONALEEEEEEEEEEEEEEEE

  42. embé dv è finito ki kritikava Cassetti???io lo sapevo ke si sarebbe ripreso daje Marco finisci la carriera a Roma

  43. una sofferenza assurda ma alla fine chi se ne frega LI MANDIAMO IN B!!!!!!!!!!!!!

  44. Il derby è stato orrendo, uno spettacolo indecente in campo ma CHE IMPORTAAAAAAA, abbiamo vinto, ora la stagione può avere un altro senso, è chiaro che questa Roma non dà spettacolo, ma non è quello che mi aspettavo, io credo che le cose stanno andando meglio delle previsioni, perciò….FORZA ROMA :12:

  45. JULIO SERGIO IN NAZIONALEEEEEEEE!!!!!

    DONI PUOI TORNARE IN BRASILE :9:

  46. poteva andare molto meglio ma cmq va bene cosi vicini al 4 posto e la lazie verso la serie b
    la roma di una volta non c’è più purtroppo!!
    FORZA ROMA

  47. Brutto o no l’importante è aver vinto. :12: :12: :12:

  48. mamma mia rega sto a piagne…anche se m’ha fatto schifo come derby ha segnato marchino che se lo meritava..grazie julio sergio, grazie riise GRAZIE ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!

  49. veramente un derby bruttissimo, ma contava solo il risultato, come col Basilea, l’avevo detto, non mi interessava di fare il partitone oggi!

  50. MA CHE COS’E’ LA BRUTTEZZA PE VOI??? mai visto un gioco mentale del genere in un derby!! forza roma!! aquile coccode’ e’ stato bellino anche per occhi esterni

    ho capito che avremo vinto quando Cassetti ha vinto un contrasto XD

    GODOOOOOOOOOOOO

  51. MA CHE C’EMPORTAAAAAAAAAA GUARDATE LA CLASSIFICAAAAAA!!!!!!

    SERIE BBBBBBBBBBBBBBB