Roma a secco di vittorie senza Gervinho

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- IL MESSAGGERO. I dati parlano chiaro la Roma è Gervinho dipendente, da quando l’ivoriano è partito per la Coppa D’Africa solo una volta i giallorossi hanno portato a casa tutta la posta in palio, ad Udine con gol di Astori. L’Ivoriano si fece male anche lo scorso anno ed anche in quel frangente pochi punti, due vittorie in extremis contro Chievo ed Udinese e due pari contro Sassuolo e Cagliari. Quest’anno il percorso dei giallorossi è ancora più tortuoso: nessuna vittoria con Lazio, Palermo, Fiorentina ed Empoli (sia in Coppa che in Campionato).

Senza l’ex Arsenal è tutto più complicato meno brillantezza in avanti, manovra più lenta e ritmi più blandi, ovviamente non è tutta “colpa” sua, molto dipende anche dalla squadra nel suo complesso: la difesa spiace dirlo non è quella dello scorso anno, è decisamente più penetrabile  e in avanti si tira poco in porta.

La Roma nelle ultime gare ha inanellato una serie di pericolosi pareggi che l’hanno ormai distanziata dalla capolista nonostante il pareggio dei bianconeri ad Udine abbiano lasciato invariate le distanze in classifica. Si tratta comunque di sette punti ed intanto il Napoli incalza a meno quattro.

Photo Credits | Getty images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento