Benitez: “Mi dispiace per la Roma, ma lo Scudetto lo deve vincere lo Juventus”

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, non ci sta. Ecco le sue parole dopo la partita di ieri:
Perdere così non piace a nessuno, soprattutto quando la squadra ha fatto tutto per avere la partita in mano: eravamo in campo insieme a tutti i tifosi, poi arriva un gol che dal punto di vista mentale rende tutto difficile. Ci sono tanti episodi favorevoli alla Juventus che sommati alla loro qualità fa sì che vincano. La Juve vincerà il campionato, mi spiace per la Roma ma sarà così. Il mio discorso alla squadra è stato ‘dimentichiamo subito questa gara’, perché non possiamo fare altro. Pensiamo alla prossima gara con la Lazio, se la vinciamo siamo di nuovi terzi“.

Parole forti, che non possono non far rumore.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Benitez: “Mi dispiace per la Roma, ma lo Scudetto lo deve vincere lo Juventus””

  1. A Rafa’, stiamo un pezzo davanti a te. Qua so’ anni che lo dico e c’è gente che fa finta di non vedere. E mi sa che stamattina a napoli, nonostante l’odio che provano per lui, molti diranno “Totti aveva ragione”. In Italia la mafia è dappertutto ed è anche nel calcio.

    Rispondi
  2. down under ha detto:

    @derossimaancheno:
    Ai miei amici rubbentini dico sempre che L’arbitraggio di parte si deve valutare nell’arco dei 90 minuti. Inutile contestarci nella gara interna col Sassuolo per un rigore generoso datoci. Se ci volevano favorire non ci avrebbero espulso un giocatore quando eravamo sotto 2:0!!!
    Invece ieri sera sin dai primi minuti si e’ capito che vento soffiava quando Pirlo non e’ stato ammonito dopo un brutto fallo. Ed e’ stato il prologo a tutto il resto!

    Io piuttosto vorrei sapere uan cosa. Vanno a dire che Rizzoli è il miglior arbitro italiano e internazionale, ovviamente pareri loro, perchè allora arbitrava il Cagliari e non il derby o juve-napoli? Poi dicono che non c’è niente di losco in questo 🙂

    Rispondi
    • @RomaWolf: a me poi inquieta il fatto che tutti a partire dal tele o radiocronista cerchino di giustificare l’ingiustificabile…ma tant’ è ormai sappiamo da che parte tira il vento.Per vincere dobbiamo essere di molto superiori alla juve e in qst momento purtroppo nn lo siamo 😐 …

      Rispondi
  3. Secondo me il giocatore che dice Pessoa è tipo Rondòn.

    1) quotato,
    2) gioca nel campionato russo quindi ancora poco conosciuto per dare giudizi;
    3) economicamente dispendioso (25?) essendosi da poco trasferito allo Zenit;
    4) stipendio alto ma ancora abbordabile,
    5) apparentemente più funzionale di Destro,
    6) credo quasi mai nominato su questo sito.

    Boh, potrebbe essere.

    Rispondi
  4. vito ha detto:

    @22.07.1927: e tu chi sei?laziale,juventino o cosa?

    no guardate, nessuno di voi ha capito un cazzo, il mio era un commento sarcastico. Se aveste letto i miei commenti di ieri sera l’avreste capito, era per dire che qui si parla di mentalità eppure non solo noi ci siamo accorti di quello che fa la juve, lo sta dicendo tutta italia. La mentalità ce l’hanno solo loro?

    Rispondi
  5. 22.07.1927 ha detto:

    benitez non creare alibi ai tifosi della roma, loro già peccano di mentalità, e dai su

    gli arbitri hanno spesso favorito una squadra già molto forte di suo.
    ……..e non da ieri, dagli anni ’70 in poi.

    ma è anche vero che noi dobbiamo guardare più ai nostri errori, abbiamo buttato via campionati e coppe Italia perdendo (o pareggiando) con Lecce Livorno Empoli Venezia……ecc

    Rispondi
  6. RomaWolf ha detto:

    @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne -: Temo che a centrocampo vedremo Florenzi, spero proprio di no, non mi piace in quel ruolo

    A me nn piace esterno di attacco, tanto meno centrocampista, ma decente cm terzino destro.

    Rispondi
  7. A chi fosse di memoria corta vorrei rammentare che Tagliavento è quello della finale di supercoppa (quella in cui x via dell’arbitraggio i napoletani non si presentarono alla premiazione), nonché quello del famoso gol di Muntari.
    Anche solo x buon senso ad uno così Napoli-Juve decisiva x la corsa a scudetto e Champions non la fai arbitrare, a meno che vuoi garanzie sul fatto che l’ago della bilancia penda da una determinata parte. Ad aumentare l’incazzatura c’è che la fanno anche spudorata..

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Ai miei amici rubbentini dico sempre che L’arbitraggio di parte si deve valutare nell’arco dei 90 minuti. Inutile contestarci nella gara interna col Sassuolo per un rigore generoso datoci. Se ci volevano favorire non ci avrebbero espulso un giocatore quando eravamo sotto 2:0!!!
      Invece ieri sera sin dai primi minuti si e’ capito che vento soffiava quando Pirlo non e’ stato ammonito dopo un brutto fallo. Ed e’ stato il prologo a tutto il resto!

      Rispondi
  8. onemoretime ha detto:

    Roma Inter Milan Napoli Fiorentina.. di questo passo ci faremo un campionato onesto a 19 squadre..

    Associare l’aggettivo onesto al Milan e’ un ossimoro! :mrgreen:

    Rispondi
      • @thiago94: Contro noi non ci hanno dato un rigore nettissimo, però quando sono andati contro la juve a loro non hanno dato un rigore nettissimo.
        Diciamo che loro vengono dopo la Juve 😀

      • @RomaWolf:
        No dai Wolf, se intendi il fallo su Menez, quello non era nettissimo, era inesistente. L’ha scritto pure la gazza che e’ notoriamente serva delle milanesi!

      • @down under: Il rigore c’era, la gazza è spudoratamente milanese, ma gli agnelli se non sbaglio ne hanno una fetta, non c’è giornale o trasmissione dove non ci sia la loro mano in Italia 😀

      • @RomaWolf:
        A parte le considerazioni che fai, discutibili, resta l’episodio. Per me e’ simulazione e mi sarei incazzato se mi avessero dato contro un rigore del genere!

  9. Io a palermo giocherei cosi….
    4-2-3-1

    ——————————————Skorupski————————————-
    —–Florenzi———Manolas——————-Astori———Holebas—
    ——————————–Paredes————Strootman———————
    ——Iturbe——————————Pjanic—————-Ljajic—————-
    ———————————————Destro—————————————-

    La partita di ieri secondo me ci ha fatto capire che senza gervinho la squadra non gira con il 4-3-3 e il modulo ottimo è il 4-2-3-1 e quel’1(Punta) deve agire sempre dentro l’area chi meglio di Destro ( Totti deve riposare) con l’assenza di Radja e Ddr per squalifica e Keita per la Coppa d’Africa secondo me Garcia deve dare minutaggio e fiducia a paredes che secondo me è il momento giusto per lui..Capitolo Portiere a giugno dobbiamo prendere un portiere nel piena forma Vedi Romero Cillessen e mettere come Vice De Sanctis mandando Skorupski a giocare con continuita fino a giugno pero deve essere lui il titolare per far vedere a tutti le doti che ha e la bravura…De Sanctis deve avere un po di riposi almeno 2-3 partite è completamente fuori forma…Stesso discorso per Maicon ieri inguardabile nel primo tempo insufficiente nel secondo…Gli acquisti da fare a gennaio sono secondo me Terzino sinistro giovane vedi Baba con le cessioni di Cole ed Emanuelson Terzino Destro come titolare e il vice è Maicon con la cessione di Torosidis vedi per esempio Darmian…invece rimandate a giugno portiere e punta centrale…adesso a gennaio riscattiamo nainggolan astori e yanga mbiwa..l’uniche cessioni che farei a Gennaio sono Ucan e Sanabria in prestito Borriello regalo magari nell’affare Darmian

    Rispondi
  10. …purcine’ al contrario di molti non ho mai creduto che potevate fermare la juve
    siete come gli altri sbiaditi, tifate x le squadre che giocano contro di noi
    x voi il campionato penso sia andato, x il terzo posto c’è tutto il tempo
    quindi questa sconfitta pesa poco, anzi contenti che la Roma non sia a pari punti con i gobbi

    ai ROMANISTI SVEGLIATEVEEEE!!! la Roma è sola e mal vista, se deve vincere lo potrà fare contando solo sulle sue forze

    Rispondi
  11. Se la ju vince pure a Napoli, possiamo ank girare pagina. Certo la ju ha vinto con dei tiri ed episodi che se la rifanno la partita, se li sogna di notte. Però metti ank che il Napoli gioca solo con la Roma e con la ju aumenta la paura e l’insicurezza, cosi hai fotografato la situazione. Se la Roma nn cambia mentalità possiamo guardare il 2015/16.-

    Rispondi
  12. …ieri non è stata una giornata a noi favorevole, però me rimane impresso il gesto tecnico del secondo gol, quello del pareggio, di un ragazzino di 38 anni

    te vojo bene CAPITA’!

    p.s. potranno arrivare decine di giocatori, ma uno così non lo rivedremo più
    FORZA ROMA SEMPRE

    …altro p.s. so benissimo che devono essere trovate nuove soluzioni e x ieri so’ stato male, come tutti i derby
    so’ antilaziale dalla nascita
    scritto sulla C.I. passaporto, patente e su tutte le tessere dei supermercati (me fanno un ulteriorelo sconto)
    al gol me so’ commosso

    Rispondi
  13. Il calcio è e resta un formidabile sistema di controllo delle masse.
    Se al cittadino aumentano le tasse si arrabbia ma se poi la sua squadra del cuore vince il campionato un po’ gli passa.
    Come è noto più della metà degli italiani tifano rubentus, e tra questi molti degli operai ai quali è stata recentemente tolta la tutela reale ex art. 18 dello Statuto dei Lavoratori ( non voglio parlare di politica qui e quindi non mi metto a dire la mia in merito).
    Potranno consolarsi con la vittoria dell’ennesimo campionato consecutivo, rubato o no x loro conta poco, tanto ci sono abituati ed anzi molti rubentini godono nel sopruso perché ne traggono un’effimera ebbrezza da potere..

    Rispondi
  14. Forza-Roma78 ha detto:

    ma uno scambio di prestiti con il Manchester U tipo…Falcao/Destro??
    Qualcuna sa se Falcao ha messo la panza??
    Mi pare assurdo mandare in tribuna uno che segnava pure di fondoschiena fono a qualche mese fa..

    niente panza ma non ha più l’esplosività fisica con cui dominava in attacco arrivando prima sui palloni e sorprendeva le difese. Prima dell’infortunio era un vero animale che si gettava con furia su tutti i palloni in area, ora quella brillantezza fisica e quella cattiveria non ce l’ha…..

    Rispondi
  15. ma uno scambio di prestiti con il Manchester U tipo…Falcao/Destro??
    Qualcuna sa se Falcao ha messo la panza??
    Mi pare assurdo mandare in tribuna uno che segnava pure di fondoschiena fono a qualche mese fa..

    Rispondi
  16. Ora tutti i laziali diranno che Benitez apre bocca solo per far dimenticare la partita di Udine, come se la Roma avesse mai rubato veramente qualche punto…

    Rispondi
  17. A noi ci mancano due fasi importanti del gioco d’attacco… il grande finalizzatore e l’avere alternative al solito modo nonchè schemi su palle inattive… ieri sera sia il napoli sia i ladri hanno segnato da palla ferma… noi non lo facciamo quasi mai ad eccezione di qualche punizione… mentre i gobbi di partite sbloccate o risolte in questo modo ne hanno fatte loro parecchi… sono una squadra fisica vanno anche in 7 dentro l’area avversaria ed in questo modo la possibilità di prenderla la palla e di creare pericolo è assai elevata… noi abbiamo quel maledetto vizio di battere corner dalla bandierina col difensore avversario che già sa che la palla viene passata al compagno vicino che poi riprende l’azione… e spesso la perde o deve ridarla in difesa… senza sfruttare quel pallone inattivo… che senso ha?

    Rispondi
  18. Rafa, spero tu ti sbaglierai. In ogni caso, tornando alla vostra partita di ieri, non posso che darti ragione: a me la gestione della gara da parte dell’arbitro è apparsa irritante e in malafede, con fischi solo in una direzione. Ma tant’è, a noi tocca fare il nostro e, se lo facciamo, hanno voglia a portarsi l’arbitro da casa…

    Rispondi

Lascia un commento