Serie A: Tagliavento-show e la Juventus espugna Napoli

Fischio finale: 1-3 e la Juventus di Allegri espugna il San Paolo, laureandosi campione d’Inverno e allungando sulla Roma, portandosi così a +3. Oggi la Roma ha pareggiato nel Derby ed ha raggiunto la vetta, in attesa del match Napoli-Juventus: il match del San Paolo è tutto nei tweet di Aurelio De Laurentiis, che potete leggere qui. “Ci siamo stancati! La Juve è una squadra forte, se è anche aiutata dagli arbitri diventa imbattibile. E’ inammissibile che con 6 arbitri non si vedano 2 giocatori in fuorigioco. O è malafede o è incompetenza. Questi 6 arbitri devono restare fermi a lungo“.

La storia del match: vantaggio Juventus con un gran gol di Pogba. Arriva il pareggio con Britos. Poco dopo, iniziano i guai: la Juventus segna l’1-2 con un gol evidentemente irregolare di Caceres. In posizione di fuorigioco, con lui, c’è anche Chiellini. Nessuno vede niente. Più tardi, arriverebbe il 2-2, che però viene annullato: Buffon in uscita sbatte su Koulibaly e perde il pallone, messo poi in rete dallo stesso Caceres. Fischiato il fallo in attacco. Tagliavento-show.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

98 commenti su “Serie A: Tagliavento-show e la Juventus espugna Napoli”

  1. La verità è che su questo sito o si è d’accordo con la maggioranza delle persone,o si viene insultati. E ci sono pure persone poi che fanno l’avvocato del diavolo…incredibile

    Rispondi
  2. In un periodo storico dove è di grande attualità la questione della tutela della libertà di espressione/pensiero ( Je suis Charlie!!!) sarebbe opportuno accogliere diversamente le opinioni diverse dalle proprie.
    Tra l’altro questo è un luogo di scambio di opinioni, se fossero tutte omologate sai che palle…
    Non condivido una virgola di quello che ha scritto sotto thiago94.
    Sabatini è per distacco il miglior DS in circolazione è l’ha dimostrato anche quest’anno.
    A differenza dell’anno scorso, dove abbiamo venduto per fare cassa perché la società lo chiedeva, quest’anno abbiamo tenuto tutti i big, a parte Benatia (e sappiamo tutti perché/come se ne è andato), sostituendolo più che degnamente con Manolas.
    Per il resto di parametri zero o x 2spicci ne abbiamo presi, alcuni indovinando alla grande (Keita e Holebas) altri no (Cole ed Emanuelson).
    L’acquisto dei giovani è un discorso a parte. Le regole sul FPF non tengono conto dei soldi spesi x l’acquisto di giovani da primavera, per questo possono essere presi senza guardare al rapporto spesa/fatturato. Tra mendes, ponce, sanabria, Berisha, Westenicky etc…, costati complessivamente meno di 15mln (che ripeto non incidono sul fair play finanziario) è molto probabile che salti fuori la punta titolare della Roma che giocherà nel nuovo stadio, mentre gli altri potranno essere rivenduti lucrandoci. E’ così che si diventa un top team, la cantera del Barca docet.
    Dopodiché se uno entra in un forum di tifosi romanisti e spara a zero sul nostro DS, per molti (me compreso) l’unico vero incedibile, deve anche accettare che qualcuno replichi animatamente, o il diritto di espressione vale solo x chi lancia il sasso??
    Io sono contento che ci siano utenti, tipo Thiago94, dal parere diametralmente opposto al mio, a condizione che accettino come tutti le critiche al proprio pensiero.
    Io non concepisco questo “luogo” come uno “sfogatoio”, altri si e ne hanno facoltà, ma è la stessa che ho io nel dire che considero quanto scritto da Thiago94 un cumulo di baggianate senza fondamento.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Benissimo anche io penso che tu dica una marea di scempiaggini che insultano il calcio vero giocato,dove poi gli altri vincono i trofei e noi come al solito stiamo a guardare. Però a differenza di Pessoa,non ti do del coglione

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Hai poco da fare l’avvocato del diavolo. Tu non gradiresti che qualcuno ti dia del coglione solo perché ha estrapolato una piccola parte di un lungo discorso che a lui evidentemente faceva comodo,per poi insultarti quando non ci sei,solo perché tu ti sei permesso di fare una critica che lui neanche ha letto(il pezzo che lui ha preso era solo lo sfogo finale a un utente che pensa che Sabatini sia un Dio)senza che a lui gli venga chiesto assolutamente niente. Ho il diritto di fare critiche come tutti. Anche per me tu dici stupidaggini,ma non te lo vengo a dire

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Tutti ragionieri che pensano di vincere lo scudetto con le plusvalenze qui. I trofei però si vincono diversamente,plusvalenza o non. Tifoso e ragioniere non vanno d’accordo

      Rispondi
  3. Al di là del bomber d’area, di quello che spacca le porte et similia a me sembra che prendiamo una valanga di gol stupidi, ma proprio al limite del ridicolo e ne sbagliamo alcuni altrettanto ridicoli. Sassuolo – Roma è un esempio (De Sanctis), ieri, becchi gol da 30 metri con 4 giocatori 4 che stanno lì a guardare non si sa cosa. Perdiamo di quelle palle a centrocampo (una volta Pjanic, una volta Nainggo, una volta Totti, una volta Maicon, una volta Ljajic) che fanno ridere il mondo. Non è neanche correre o non correre, pressare o non pressare, sti caxxi secondo me siamo disattenti da morire. Ci sono giocatori che stanno rendendo meno dell’anno scorso, a volte per impostazioni tattiche (Pjanic che 3/4 della partita sta a ridosso dei difensori, De Rossi sembra in crescita, ma anche ieri due o tre chiusure da brivido, Destro che si pretende faccia la differenza facendolo giocare 8 minuti, De Sanctis che fa due miracoli e una papera). Poi secondo me certe volte la palla viene fatta girare troppo lentamente, così gli avversari hanno tutto il tempo di mettersi dietro la linea e fotterti in contropiede. Potremmo cominciare a migliorare questi aspetti… e poi inserire il bomber.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Si ok hai ragione su tutto. Però intanto col centravanti FORTE avresti probabilmente vinto con la Samp,col Milan e forse anche ieri con la Lazio nel secondo tempo. Siamo la squadra che più costruisce in Italia. Fidati che l’attaccante qualche gol pesante lo fa. Almeno così penso

      Rispondi
      • @thiago94:

        guarda che non è così matematico, cioè la juve con Llorente e Tevez in campo ha perso a Genoa, senza se e senza ma e per puro culo non ha perso pure contro l’Inter. Il Napoli con Higuain perde a Verona, pareggia a Bergamo negli ultimi minuti. La prima Juve di Conte vince lo scudetto senza una vera punta spaccaporte. Secondo me lo scudetto lo stamo perdendo dietro e non davanti.

      • @Gianfrusaglia: Quindi per te un attaccante forte non ti porterebbe neanche un punto in più? Bene,allora perché stranamente tutte le grandi d’Europa giocano con gli attaccanti e pure forti? Sono scemi,tanto non è matematico. Non è che qualche gol l’attaccante bravo lo fa pure?

      • @thiago94:

        Ho scritto questo? secondo me capisci quello che ti pare….
        Intendo “Dire che con la Samp e il Milan il bomber ci avrebbe fatto vincere NON è MATEMATICO, è una tua opinione INDIMOSTRABILE, posto che (esempi sotto gli occhi) ci sono squadre con il superbomber che cannano partite abbordabili. Il mio discorso è molto diverso: “Cominciamo a non prendere due pere dal Sassuolo e due dalla Lazio per errori STUPIDI, poi ci possiamo mettere anche il Bomber!

      • @Gianfrusaglia: sono d’accordo con questo,ma se non ti fa vincere quella partita,te ne farà vincere qualcun’altra. Resta il fatto che qualche punto in più lo porterebbe. Cioè non parlo di partite specifiche,magari erano esempi quelli li. Però qualcosa pure farà un attaccante. Cioè guarda Tevez alla juve.

    • @Gianfrusaglia: Dopo ieri credo sia evidente, spaccaporte o rubapalloni un attaccante ci serve.. Se Destro non va bene, diamolo al Milan e prendiamone un altro!

      Rispondi
  4. thiago94 ha detto:

    @onemoretime: Mi piacerebbe una risposta,perché credo tu non abbia capito bene il succo.

    Ho capito il succo del tuo discorso, ma non conosco la discussione e sicuramente Pessoa non ha bisogno né di un avvocato né di un giudice.

    Io volevo solo farti capire che la tua sembrava tanto una provocazione fatta proprio perché qualcuno ti mandasse a quel paese.
    Era uno sfogo e forse estrapolato prende un senso tutto diverso, però non sei stato impeccabile nemmeno tu.. Chiuso l’intromissione in cose non mie, se vuoi parliamo di calcio!

    Rispondi
    • @onemoretime: Guarda che se io non condivido le scelte di Sabatini,non è che automaticamente qualcuno ha il diritto di offendermi. Sempre li siamo

      Rispondi
    • @onemoretime: Sul fatto delle provocazioni fatte da pseudoromanisti,te non puoi insultare cmq,perché non sai se sono tali o tifosi amareggiati. Il discorso era che come mai io,mio padre,i miei amici sapevamo quest’estate che mancava un centravanti,e Sabatini non lo ha comprato pure se poteva vendere Destro? Non ho detto che è un incapace,ma neanche miracoloso. Mancano i terzini a sta squadra. Sul fatto dell’ala ma vogliamo ancora insistere con Florenzi attaccante?Per questo dico che manca un’ala. Semplicemente,Sabatini è pagato per fare quello che fa,non tifa Roma e dorme sonni tranquilli. Io invece mastico amaro…

      Rispondi
      • @thiago94: Cole è stato un flop, ma credo sia più che compensato da Holebas.. Dall’altra parte ci sono Maicon e Toro.. Maicon è palesemente fuori condizione ma l’alternativa ci sarebbe, in panca.. Florenzi ala ce lo mette Garcia e stesso discorso vale per Destro in panca..

        Poi se mi dici che mi prendi Higuain, Jordi Alba e Neuer ti ci porto in braccio al posto di Sabatini..

      • @onemoretime: Aridaje co sto discorso…io non voglio fare il ds. Stai insinuando che io dovrei fare il ds? Perché sta frase l’ho già sentita da parecchi. L’unico terzino buono ad oggi è Holebas. Maicon non corre,Cole è un a pippa. Torosidis è buono in panca. Vinciamo il campionato con 2 terzini? Ti parlo di vincere il campionato perché sono Garcia e Sabatini che lo dicono. Altrimenti finirebbe la polemica all’istante.

      • @thiago94: Sabatini non ha mai sprecato un euro, e non è una mia opinione è proprio un dato di fatto. Tutti quelli che ha acquistato li ha rivenduti guadagnandoci, da Borini a Bradley.

        Le pippe, come le chiami tu, le abbiamo pagate 0. Credo che se avesse avuto a disposizione 30 milioni li avrebbe spesi in un paio di terzini migliori, ma con i soldi che aveva quello che ha fatto è già miracoloso.

      • @onemoretime: Rispetto la tua opinione.La mia è invece che ci ha fatto perdere un altro anno di possibili trofei dove gli altri riescono a prendere giocatori in prestito,noi no. Shaqiri era forte. Poteva cedere Destro e comprare un vero attaccante e non lo ha fatto. Di terzini buoni non c’è bisogno di spendere chissà quanto per trovarli. Non devono essere fenomeni,ma presentabili. Ci ha fatto presentare in Champions league alla volontà di Dio,con una squadra palesemente incompleta,nonostante sapesse quale girone di ferro ci aspettasse data la quarta fascia. Poi magari saremmo usciti lo stesso dalla Champions eh…

      • @thiago94: Qui si fa poco i tifosi e troppo i ragionieri. Non si vince nessun premio alla plusvalenza eh. I trofei sono ben altri.

      • @onemoretime: Florenzi ala ce lo mette Garcia perché Garcia non ne ha 4 come dovrebbe avere. Gervinho,Iturbe,Ljajic e ne manca di certo uno.

    • @onemoretime: Dimmi,tu sei soddisfatto di non vincere un big match neanche per sbaglio? Faccio semplicemente critica costruttiva. Bisogna spingere la società a fare di più,perché non abbiamo vinto niente. Tutto qui

      Rispondi
  5. Pessoa ha detto:

    thiago94 ha detto:
    @AVE: Ma quali cazzo di giocatori hai comprato te??? Sabatini sta aspettando di cedere un giocatore da 30 mln e ricomprare a 15 per fare cassa. HA creato un attacco ridicolo,con giocatori che non segnano neanche per sbaglio. C’era la possibilità in estate di cedere Destro per comprare un attaccante vero,ma no,lui insiste con Destro Maradona. Continua a comprare ragazzini sconosciuti che non giocano mai e si fa scappare giocatori forti in prestito,vedi Shaqiri. Non si accorda con i parametri zero neanche se gli dai 5 mln a lui. Però inneggia allo scudetto. Cosa cazzo fa allora Sabatini???
    Che livelli di coglionaggine che ha raggiunto sto sito in questi mesi.
    Mamma mia.
    Ci si vede.

    Ti giuro che mela fai “tajare” troppo ahahah

    esci fuori come un fungo, lanci il sasso, e poi ti ritiri :mrgreen:

    Rispondi
  6. a volte su questo sito leggo discussioni sul ‘nulla’….ad esempio di parla tanto di un certo Pessoa che pero’ raramente vedo scrivere…trattasi forse di una eminenza grigia , di un ‘mammasantissima’ , di un profeta …al quale mancare di ‘rispetto’ cioe’ non ‘venerarlo’ vuole dire commettere un sacrilegio?…
    ma daje rega’ questo e’ un sito , SPERO DI TUTTI ROMANISTI , per sparare due cazzate e sfogarsi un po’ soprattutto quando le cose vanno male…
    ‘sti SANTONI DE NOANTRI lasciamoli bollire nei loro brodini al dado Knorr…

    Rispondi
    • @stikkinikki: Si guarda che poi la frase che lui ha ripreso era solo la minima parte di un discorso lungo con AVE. Ovviamente l’idiota ha ripreso solo il pezzo che a lui faceva comodo per erigersi Santo Pessoa

      Rispondi
      • @thiago94: Davo un opinione ad AVE dopo una lunga discussione e arriva lui e sputa la sentenza del secolo. Ma chi ti ha chiesto niente?

      • @thiago94: dai thiago94, guardiamo avanti…..ci troviamo qui, per commentare la nostra passione.
        Domenica scorsa, eravamo tutti contenti.
        Oggi no.
        Purtroppo.
        Ma continuiamo a confrontarci…..nei limiti del lavoro, dei tempi, e degli spazi di ognuno.
        Io ieri ero davvero giù, perchè come dice giustamente STIKKI non ho la verità, ma un pò d’esperienza (ahimè…..) si, visto che ho 55 anni (primo abbonamento alla tevere non numerata con mio padre nel 1973….ma allo stadio dal 1969 con mio padre sempre…..
        E la mia paura – che ne ho viste tante – è che certe occasioni non vanno perse….e questo ho cercato di comunicare.
        poi, non vedo l’ora di commentare le occasioni che coglierà la Roma in futuro, e che non coglierà la Juve…
        Speriamo…..

    • @stikkinikki: D’accordo al 100%.
      Esempio bello del dialogo: all’inizio con Stikkinikki, non andavo d’accordo.
      Ora siamo d’accordo al 100…
      Il bello del dialogo è questo….
      Speriamo di dialogare, del 4° scudetto…..

      Rispondi
    • @thiago94: Non te lo chiedere, ognuno, pessoa compreso, dice la sua.
      Le opinioni sono tutte valide.
      Con educazione.
      Tutti noi diciamo la nostra, e leggendo le opinioni altrui, approfondiamo le nostre valutazioni.
      Non ti dispiacere o offendere.
      A volte anche gli altri, leggendo le nostre opinioni, possono sentirsi “offesi” o sminuiti.
      Ci sta.
      Non ci sta pareggiare con la Lazio, ed arrivare secondi anche quest’anno….
      Io la vedo così….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Si va bene. Hai ragione. Ma mi ha dato indirettamente del coglione. Esempio di opinione: No guarda Thiago94 che secondo me sbagli perché…capisci è diverso

      • @thiago94: Questo è un insulto,e non è la prima volta. Evidentemente quando a lui non sta bene un opinione,insulta

    • @thiago94: Non ho letto bene la diatriba con Pessoa (che solitamente è un utente educato), ma se Spari a zero su Sabatini non puoi pensare che nessuno ti dica nulla..
      Dai, sii obiettivo, Sabatini con la Roma ha fatto un capolavoro. Ha costruito plusvalenze con qualsiasi giocatore abbia acquistato, e nel frattempo siamo passati da un mediocre settimo ottavo posto alla lotta per il primo. Passi che per mille motivi non vinceremo mai, ma preferisci lottare (e perdere) per l’ultimo posto di EL?

      Shaqiri è forte, ma è un’ala.. Che ce ne facciamo di un’altra ala?
      I ragazzini forti li possiamo comprare perché il loro costo non incide sul FPF. Per assurdo per il FPF potremmo acquistare un 16enne a 30milioni ma non un 26enne a 12.
      Poi, la plusvalenza che verrà generata dai soldi dei ragazzini può essere considerata un ricavo per il FPF. In sostanza, se compro un calciatore (ragazzino) a 5 quei 5 non sono un costo, se poi dopo 2 anni lo rivendo a 10, la plusvalenza di 5 è un ricavo per il FPF. In questo modo “allarghiamo” artificialmente il fatturato del FPF per il prossimi anni.

      Rispondi
      • @onemoretime: Senti caro amico,opinavo ad Ave e c’è stato ieri sera un lungo discorso che è servito anche a sfogarmi. Andate a rileggere il tutto allora. Innanzitutto non si risponde indirettamente a una persona dandogli del coglione. Quando uno opina,te gli dai del coglione?

      • @thiago94: Allora vogliamo fare così? Ogni volta che io non concordo con una tua opinione,ti do del coglione con tutti nel momento che tu non sei sul sito. A te starebbe bene?

      • @thiago94: Dai non prenderla a male, cercavo solo di farti capire che forse l’hai sparata un po’ forte anche tu.. Ok che era estrapolata, ma somigliava molto ad una delle tante provocazioni che si leggono su questo sito da parte di pseudoRomanisti che hanno il solo scopo di provocare.
        Con questo non intendo dire che tu sia uno di loro.

      • @onemoretime: Sono realista. Non si può a priori vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Cmq rispetto le opinioni degli altri e vorrei che anche la mia fosse rispettata

  7. Pessoa parli di livello di coglionaggine per il quale io contribuirei evidentemente ma le cose le dovresti dire quando ci sono,quando sto commentando. Dovresti però poi anche spiegare il perché della tua sentenza. Vogliamo parlare di te,che invece sei un emerito idiota???

    Rispondi
    • @thiago94: Ci sono degli idioti che sputano sentenze su persone che semplicemente opinano senza neanche argomentare un discorso. Incredibile davvero il livello di coglionaggine di alcuni…

      Rispondi
  8. Il Principe ha detto:

    @Il Principe: Non vedere un fallo, fare un errore, ci può stare, ma se nella stessa partita annulli un goal regolare, ne convalidi uno irregoalre, non ammonisci i soliti intoccabili anche quando se lo meritano, non dai una punizione in area per un chiaro retropassaggio al portiere… mi pare un po’ troppo. Basta parlare di malafede. La storia parla chiaro, e dice chiaramente chi sono questi signori. Ci sono tanto di sentenze.

    analisi perfetta di juve-napoli………
    anche se per primo non lo avrei fatto giocare posso solo ringraziarlo , se non era per lui soprattutto mentalmente stavamo molto peggio……….
    siamo a -3 dai ladri ma vincere questo campionato dipende soprattutto dagli arbitraggi e anche se qualcosina ci hanno dato troppo ci hanno tolto , caro marotta a me i conti non tornano
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

    Rispondi
      • @lupogio: lo dicevo io che a parità di forza vincerà sempre la rubentus. Per vincere,bisognava essere a un altro livello rispetto ai ladri. Loro giocano sempre in 12

      • @lupogio: Si lo so. Sapevo già tutto questa estate. Purtroppo c’è poco da fare se non costruire una squadra decisamente migliore di quella rubentina e arbitri messi insieme

  9. al riguardo…c’e’ da dire che o’ napule ieri non ha fatto veramente un CAZZO…. errori arbitrali si ma non clamorosi diciamo la verita’!
    fossi in de laurentiis e benitez me la prenderei soprattutto CON QUEL SOMARO DI ZAPATA che ha avuto la palla del 2-2 ed ha fatto avvelenare tutti i napoletamai presenti!

    Rispondi
    • @stikkinikki: Ciao Stikkinikki!! Che delusione, lo confesso…..non mi sono ancora ripreso.
      Anzi, stamattina, con i gobbi che mi spernacchiano, è pure peggio.
      Se non era per due goals di Totti (il secondo pazzesco…), il che la dice lunga sugli altri in campo, stavamo a – 4 e con il morale a terra.
      Ciò detto, la vittoria della Juve (ed i gobbi che mi circondano fanno festa..) di ieri sera, brutta, fortunata, cattiva ma vittoria….mi ha davvero messo di pessimo umore.
      Era una giornata importante, in cui dovevamo lanciare un segnale.
      Vincere, convincendo, come non facevamo da settembre…più o meno.
      venbivamo da tre trasferte consececutive (Bergamo, Genoa, Udine) vinte, e due pareggi in casa…..
      Abbiamo pareggiato, quasi per miracolo, dopo un primo tempo stile napoli – roma.
      Con la lazio…….squadretta, nulla di più…..
      Non è questione tecnica, a questo punto penso sia mentale.
      Quelli i derby li vincono, in dieci, a tre secondi dalla fine…..
      Sono un ottimista di natura…..ma oggi sono assai giù.
      Poi c’è altra considerazione che mi lascia amaro in bocca: adoro garcia, dal lunedi al sabato.
      Tosto, duro, un leader carismatico…
      La domenica, quando leggo la formazione, un pochino meno…..
      Insomma, ci tocca arrivare secondi anche quest’anno ?
      Non lo sopporto…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao cucs , non so…
        guardando il calendario e soprattutto come sta la squadra tra due giornate rischiamo di stare sotto di brutto…
        ma non credo sia il caso di abbandonarsi alla negativita’…. ci sono ottimi segnali come il recupero di Strootman ed Iturbe in crescita….altri inquietanti come Maicon che sembra una larva… credo che al di la’ delle dichiarazioni la Societa’ sia piu’ che attiva sul mercato di gennaio.

      • @stikkinikki: Hai ragione.
        Strootman si è ripreso, alla grande.
        Ed Iturbe sta andando….
        Ed Holebas….
        Ma hai ragione anche sul fatto che tra due giornate potremmo stare ancora più sotto…
        Speriamo di no…..
        da domani, mi riprendo……

  10. Stiamo a meno tre. Strootman sta tornando Strootman, Iturbe comincia a fare l’Iturbe ed è in arrivo una punta, a quanto sembra. Il resto è fuffa.

    Rispondi
    • @Gugly_89: Caro Gugly, tutto vero.
      Ma non sai che clima si respira qui a Torino…..
      Ieri dovevamo vincere, convincendo.
      Nel calcio conta anche la fiducia in te stesso.
      I derby sono passaggi importanti.
      c’è andata bene, con la Lazio.
      Ed è andata bene, alla Juve.
      Ma ricordiamo che noi a napoli, abbiamo straperso.
      E loro il derby lo hanno vinto in 10 a tre secondi dalla fine.
      Siamo più forti tecnicamente, molto.
      Loro sono più aiutati, è vero.
      Ma ieri dovevamo vincere.
      E basta.
      E bene.
      Da settembre non vinciamo più dominando.
      mi sono fatto tre trasferte (le ultime tre) dove abbiamo vinto, per miracolo.
      E poi tre pareggi in casa.
      Lo scudo non si vince cosi.
      hanno più forza mentale, occorre dirlo.
      nelle partite chiave andiamo sempre sotto.
      loro mai.
      Su questo tocca lavorare.
      E poi la gestione Destro, da tre mesi a questa parte ?
      Un disastro…..
      Ora dobbiamo solo venderlo, ad un prezzo basso…..
      Mah…

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao CUCS 😉
        tu dici che loro sono più forti e noi non approfittiamo quando dobbiamo e ci può stare ma io la differenza tra loro e noi la vedo soltanto in quei 3 punti scippati a torino quindi non posso pensare che siamo dei polli da settembre a oggi .
        comunque ogniuno la pensa a modo suo .

      • @lupogio: Io la penso come te al 100% su Torino.
        E non penso che siano più forti, anzi.
        Penso che noi siamo più forti, tecnicamente.
        Ma non cogliamo, per problemi vari, le occasioni.
        Sassuolo, Milan, Lazio.
        Dovevamo stare davanti, e non dietro.
        Inseguire, è dura, in tutte le cose della vita….
        Ma speriamo….

  11. thiago94 ha detto:

    @AVE: Ma quali cazzo di giocatori hai comprato te??? Sabatini sta aspettando di cedere un giocatore da 30 mln e ricomprare a 15 per fare cassa. HA creato un attacco ridicolo,con giocatori che non segnano neanche per sbaglio. C’era la possibilità in estate di cedere Destro per comprare un attaccante vero,ma no,lui insiste con Destro Maradona. Continua a comprare ragazzini sconosciuti che non giocano mai e si fa scappare giocatori forti in prestito,vedi Shaqiri. Non si accorda con i parametri zero neanche se gli dai 5 mln a lui. Però inneggia allo scudetto. Cosa cazzo fa allora Sabatini???

    Che livelli di coglionaggine che ha raggiunto sto sito in questi mesi.
    Mamma mia.

    Ci si vede.

    Rispondi
  12. Un anno Capello disse che non ci avevano dato “acqua” quando ci serviva, riferendosi agli aiuti degli arbitri alle grandi…… King Schultz, puoi spendere quello che vuoi, ma quando non si vede un Goal come quello di Muntari, un fuorigioco come quello di oggi, si danno DUE rigori fuori area, non si fischia un fuorigioco sul goal di Bonucci…. sono episodi a senso unico che alla fine ti sfiniscono (ricorda quello che diceva Righetti sulle prese in giro degli arbitri.
    De Laurentis ha ragione, ma purtroppo per andare ai mondial (vero Rizzoil?) serve vedere tutto non a colori!

    Rispondi
  13. visto che ci si lamenta ancora dei torti arbitrali, come se noi non ne avessimo avuti a favore, ricordiamoci che il nostro mercato di gennatio finora ha visto la spesa di 8,5 ml ( ponce 5ml per il 60%, oggi era anche allo stadio, ed andrà in prestito non so dove, 3,5ml per mendez che va al perugia)

    vogliamo colmare il gap con la juve? iniziamo a spendere quei soldi per la prima squadra..

    Rispondi
  14. Il nocciolo della questione non è stabilire se sia più forte la Roma o la rube,ma che il campionato sia arbitrato in maniera equa.Farò un esempio.In un incontro di boxe può anche vincere il pugile meno dotato,ma solamente se gli arbitri non truccano i cartellini.Quanto ai favori arbitrali di cui avrebbero beneficiato le due squadre,beh non è difficile,basta una matita e un pezzo di carta e tirare le somme.Solo la partita di Torino ci è costata sei punti.Per chi dopo 50 anni di ruberie non avesse ancora capito come vanno le cose in Italia il Paradiso lo aspetta,ma quello degli imbecilli

    Rispondi
  15. eh..

    Pio Daceto ha detto:

    Sì vabbé attacchiamoci agli arbitri… che qualche aiutino lo abbiamo avuto pure noi nelle ultime settimane… se noi non sfruttiamo le nostre occasioni e parliamo di arbitri creiamo stupidi e dannosi alibi.
    Quando cresceremo…?

    Rispondi
  16. Capitano ammirabile e nel cuore di tutti, ma i suoi sforzi non hanno ottenuto
    granché, la partita non l’abbiamo vinta…e stranamente ci sentiamo quasi vincitori
    per aver pareggiato un derby che si era messo male.
    Grazie lo stesso capità…mi hai commosso.
    Ma ora siamo di nuovo a -3.
    E Garcia la smettesse di fare lo sborone…la Juve è più forte, “diciamolo”…
    aiuti arbitrali o no…se non cambia qualcosa là davanti non possiamo proprio
    competere…stiamo andando avanti per inerzia mi sembra…mi sento deluso.
    Infortuni, assenze, hanno un peso, certamente condizionante.
    Ma la Roma non può esser quella che se manca qualcuno importante che sia,
    non siamo più in grado di competere. 😐

    Rispondi
  17. è una associazione a delinquere, che andava smantellata e cancellata dell’esistenza 8 anni e mezzo fa, quando ce n’era la condizione e la motivazione, supportate da prove schiaccianti. questo paese marcio non ha avuto tanto coraggio. se all’idra tagli una testa, gliela devi bruciare, perché altrimenti ne ricrescono due. questa idra non è stata cauterizzata, e rieccola qui: con più teste, più sfacciataggine è più favori di prima.

    Rispondi
  18. l’anno scorso c’era più ottimismo nei commenti ed eravamo a – 8 dai gobbi, ora le distanze sono minori e sembra che la magica sia diventata una squadretta. tutto ciò è inconcepibile.
    nessuno può dire che giochiamo il calcio spumeggiante dell’anno passato, ma abbiamo anche disputato diverse partite in più e abbiamo avuto diversi infortuni. in più in attacco ci manca jervi e in difesa castan. preoccupa molto maicon, ma nonostante tutto siamo ancora in piena corsa per lo scudetto. PIU’ OTTIMISMO E MENO PIAGNISTEI.
    PS QUANDO NON GIOCHERA’ PIU’ TOTTI …..TORNEREMO AD ESSERE LA ROMETTA (riferito ai tanti finti romanisti che scrivono peste e corna di un giocatore che tutti avrebbero voluto bandiera dei loro club)

    Rispondi
  19. AVE ha detto:

    …non è stata una giornata a noi favorevole, però me rimane impresso il gesto tecnico del secondo gol, quello del pareggio, di un ragazzino di 38 anni
    te vojo bene CAPITA’!
    p.s. potranno arrivare decine di giocatori, ma uno così non lo rivedremo più
    FORZA ROMA SEMPRE

    Rispondi
    • @michiamosvaldo: Forza Francesco e forza Roma SEMPRE!!! Grandissimo Capitano! Oggi hai fatto piangere loro di rabbia e noi di commozione. Sei unico!

      Rispondi
  20. Ho visto la partita. La juve si è dimostrata più forte del napule ed ha vinto meritatamente. Inutile parlare di sviste arbitrali quando il divario tra le due squadre è risultato evidente.

    Rispondi
    • @asr rebel: che la Juve possa essere più forte del Napoli potremmo anche essere d’accordo,ma fino ad un certo punto!,che abbia meritato di vincere NO..che il gol determinante sia con due giocatori in netta posizione di fuorigioco…SI…e poichè episodi “sfortunati” come questi ne capitano un pochino troppi nel corso del campionato -tutti però favorevoli alla Juve – ce ne vuole di faccia tosta (Marotta) a dire che alla fine tutto si compensa. Vorrei ricordarti….il gol irregolare del Sassuolo all’ultimo secondo dello scorso anno si è compensato? ed ancora..ad oggi i 3 gol irregolari con la stessa Juve si sono compensati??ed il rigore non dato contro il Milan??…ma di che parliamo..dai!!!!ha ragione De Laurentis…e i dirigenti Juve farebbero una figura “più migliore assai” a stare zitti.

      Rispondi
  21. …non è stata una giornata a noi favorevole, però me rimane impresso il gesto tecnico del secondo gol, quello del pareggio, di un ragazzino di 38 anni

    te vojo bene CAPITA’!

    p.s. potranno arrivare decine di giocatori, ma uno così non lo rivedremo più
    FORZA ROMA SEMPRE

    Rispondi
  22. Sì vabbé attacchiamoci agli arbitri… che qualche aiutino lo abbiamo avuto pure noi nelle ultime settimane… se noi non sfruttiamo le nostre occasioni e parliamo di arbitri creiamo stupidi e dannosi alibi.

    Quando cresceremo…?

    Rispondi
  23. Basta co sti arbitri, BASTA!
    E’ colpa di Tagliavento se oggi abbiamo fatto un primo tempo ridicolo?
    E’ colpa di Tagliavento se col Sassuolo abbiamo rischiato di perdere?
    E’ colpa di Tagliavento se col Milan hai fatto schifo?
    Accannate, ve prego!
    A me pare che qui si stia cercando un bell’alibi da utilizzare tra 4 mesi, a campionato finito.
    Forse iniziare a fare mea culpa sarebbe produttivo, forse darsi una svegliata sarebbe la chiave per tornare a brillare.

    Rispondi
    • @Quasar:

      che noi facciamo schifo da un mese è innegabile ma questo discorso non esclude l’altro, la juve è aiutata, è innegabile. Se avessimo sfruttato tutte le occasioni forse saremo primi adesso ma gli aiuti alla juve ci sarebbero stati in ogni caso, e li avrebbero tenuti attaccati al treno scudetto. Si può faremea culpa, accettare i nostri grossi limiti, tecnici e mentali, ma mai dimenticare che senza aiuti anche la juve avrebbe fallito parecchie partite. Ne Roma, ne Juve sono grandissime squadre, la champions non mente, eppure una delle due è aiutata più dell’altra, con tutti i limiti che abbiamo è una realtà incontestabile.

      Rispondi
  24. Eppure io dico che la Roma società deve farsi un esame di coscienza, oggi potevamo vincere visto il secondo tempo ma non lo abbiamo fatto. Eravamo a casa nostra…ma non si è cercata la vittoria netta all’infuori del nostro salvatore….perché è inutile negarlo che là davanti ci manca qualcosa…si arriva alla ¾ molto bene poi la Roma sparisce.

    Invece la Juve, fuori casa ha vinto, polemiche a parte, quelle ci stanno sempre ma il Napoli
    non deve lamentarsi più di tanto in certi momenti erano fermi in campo, molto lenti non
    capisco perché e stavano a perde.

    Ecco io dico fra oggi e stasera la differenza fra noi e la juve la abbiamo toccata con mano…
    mi dispiace ammetterlo, e dico inoltre che se arriveremo allo scontro diretto in queste
    condizioni, non avremo scampo.

    Allora perché si continua a parlare di scudetto e di primi posti, non ci crede più nessuno
    caro Garcia, mi appare inutile il tuo tentativo di buttarti avanti per non cascare indietro.
    Fatti prendere i giocatori che ti servono, subito!!!

    Altrimenti lascia Totti davanti al portiere avversario….lui oltre che la Roma salva anche te. 😉

    Rispondi
  25. la roma non è una grandissima squadra ma nemmeno la juve, basta vedere cosa fanno in champions,, la differenza è che nei momenti topici la juve viene puntualmente aiutata, noi no. Diteglielo ai tifosi del napoli stasera che non hanno la mentalità vincente, hanno l’ardire di chiedersi come cazzo hanno fatto in sei, tra arbitro e assistente, a non vedere due giocatori della juve in evidente fuorigioco.

    Rispondi
  26. Altra ladrata colossale.
    Hanno vinto con noi imbrogliando, con il milan imbrogliando, con la sampdoria imbrogliando e con il napoli imbrogliando.
    La differenza tra noi e loro sono solo gli arbitri, altrimenti sappiamo tutti come andava.
    E non ditemi che anche noi ne avevamo di favori, perchè non sto contando tutti quelli loro con le squadre piccole, altrimenti l’elenco diventa lungo.
    Probabilmente noi abbiamo perso occasioni, ma a loro le occasioni gliele hanno regalate.
    Inutile dire altro.

    Rispondi
  27. Sai che novita’ Aurelio 😉 E proprio x questo che pensando a Milan e Sassuolo dovevi fare 6 punti 🙁 🙁 Invece 3 partita in casa pareggiata e non vedo mai un grande furore agonistico ma sempre passeggiare in campo e voler entrare in porta con il pallone.

    Rispondi
  28. Smettetela che la colpa è solo di Garcia, per la deprimente condizione atletica e per i continui errori di formazione.
    Errori madornali da vergognarsi in senso calcistico secondo me!

    Rispondi
  29. sì, continuiamo a dare la colpa agli arbitri.. a udine c’era un rigore netto per gli avversari, oggi non abbiamo giocato il primo tempo e la juve vince le partite quando decide di farlo, a differenza nostra.. non siamo primi in classifica per colpa nostra.. basta fare i piagnoni..

    Rispondi
    • @vitolo: Noi dobbiamo corregere molte cose e fare meglio, ma questo nonsignifica far finta di non vedere. L’errore capita, ma non si può paragonare l’errore, l’episodio singolo, che ci può stare, con le troppe scelte arbitrali sbagliate che indirizzano le partite. Anche stasera non si parla di un episodio, ma di tanti.

      Rispondi
      • @Il Principe: Non vedere un fallo, fare un errore, ci può stare, ma se nella stessa partita annulli un goal regolare, ne convalidi uno irregoalre, non ammonisci i soliti intoccabili anche quando se lo meritano, non dai una punizione in area per un chiaro retropassaggio al portiere… mi pare un po’ troppo. Basta parlare di malafede. La storia parla chiaro, e dice chiaramente chi sono questi signori. Ci sono tanto di sentenze.

Lascia un commento