Ljajic torna in gruppo, Roma verso il 4-3-3

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

Oggi Adem Ljajic tornerà in gruppo, mettendosi così a disposizione di Garcia per il derby. Dopo il colpo al ginocchio destro ricevuto dal serbo contro l’Udinese, gli ultimi due giorni di fisioterapia e lavoro differenziato erano stati messi in preventivo a Trigoria. Ieri insieme a lui, si è allenato a parte anche Holebas alle prese con un lieve affaticamento muscolare. Nulla di preoccupante: anche il terzino greco sarà regolarmente in campo. Con Ljajic nella lista dei convocati aumentano le possibilità di scelta per Garcia. Due le ipotesi: mediana a tre Strootman-De Rossi-Nainggolan con Pjanic alzato nel ruolo di trequartista a supporto delle due punte (e in questo caso Destro avrebbe qualche chance in più di partire titolare) oppure, come sembra più probabile, consueto 4-3-3 con il rientrante belga al posto di Strootman o Pjanic e Florenzi a completare un terzetto offensivo composto da Totti e Iturbe.

CARICA MAICON – Chi è abituato a gare di questo tipo è certamente Maicon: «Stiamo lavorando bene, preparando al meglio la partita. Sappiamo come è sentita la sfida in città, anche per noi calciatori è una partita importante». Sia perché è un derby ma soprattutto perché conta in ottica-scudetto: «Siamo stati tante volte a -1 dai bianconeri. L’importante è pensare a fare i nostri punti. Siamo lì e alla fine vedremo cosa accadrà. Certo quest’anno i bianconeri stanno sbagliando partite che lo scorso anno non sbagliavano mai… Se ho visto Juventus-Inter? Sì, 20 minuti, poi mi sono addormentato. Ero stanco. Come procede il mio recupero? Bene, non ho più ventitré anni, ma stiamo facendo un lavoro specifico per stare sempre al meglio: sto lavorando molto in questi giorni». Maicon chiama a raccolta i tifosi: «I nostri tifosi devono riempire lo stadio e darci una grossa mano: quando sono vicini a noi, la squadra fa di più. Da parte nostra c’è la voglia di fare bene in una partita speciale come questa. Noi saremo in campo per dare il nostro meglio, speriamo che anche la nostra tifoseria dia il massimo».

Condividi l'articolo:

58 commenti su “Ljajic torna in gruppo, Roma verso il 4-3-3”

  1. Ma che vi fumate? De rossi e Totti avevano un ottimo rapporto con luis enrique, totti era presente alla conferenza stampa di addio, de rossi ha sempre detto anche nelle interviste successive di ritenerlo uno dei migliori allenatori che ha avuto. Lo spagnolo si dimise (non venne cacciato, infatti lui i soldi non ha continuato a prenderli come qualcun altro) perchè aveva la piazza contro a causa dei risultati non eccellenti.

    Rispondi
    • @sebastian: Totti non ha mai avuto problemi con Luis, DDR invece ne ha avuti tanti, il giorno che fu punito per il ritardo successe un casino e da li si sono creati tanti problemi, e il risultato finale non lo apprezzò nessuno dopo le sue decisioni.

      Rispondi
      • @RomaWolf:

        Garcia? Credo abbiano preso un allenatore bravo. Come impatto mi sembra simile a Luis Enrique, per me lui era il numero uno (cit.)

      • @sebastian: Frasi di circostanza, lo sappiamo tutti che le interviste sugli ex allenatori o giocatori sono una cosa, la verità un’altra.

      • @Peter Pan: Totti ci credo DeRossi no, con questo non dico che sia stato proprio lui a mandarlo via, ma DDR nello spogliatoio è più senatore di Totti, e questo lo dicono tutti i giocatori ed ex della Roma.
        E sappiamo cosa succede se non ottieni risultati creando problemi nello spogliatoio.
        Se in quella stagione arrivava almeno 4, Luis sarebbe rimasto, non è successo ed è stato mandato via, sono i rischi del mestiere.

      • @Tommy91 AsRoMa: E’ andato via in accordo con la società = è stato mandato via per i scarsi risultati, quello di essersene andato lui è qualcosa fatto con la Roma solo per non rovinargli la carriera che era appena iniziata.

      • @RomaWolf:

        La società ha solamente accettato la sua decisione. Non l ha cacciato. Anzi! nel momento più critico gli ha pure offerto il rinnovo!

        E sempre tornando a Pjanic, anche di recente ha ribadito l importanza di Luis Enrique come motivo del trasferimento a Roma qualche anno fa.

      • @Tommy91 AsRoMa: No, Pjanic l’aveva voluto Sabatin, Luis l’ha solo allenato, ma niente + di questo.
        Il rinnovo di DDR è qualcosa che Baldini e la società hanno voluto a quelle cifre per non avere i tifosi contro nel primo anno della nuova gestione.
        Non diamo meriti a Luis che non ha, ne ha tanti altri, ma non di certo quelli.

      • @Tommy91 AsRoMa:

        De Rossi su L.E nella conferenza del rinnovo:

        Decisivo per la scelte il tecnico: “Il mio amore per questa squadra va al di là di dirigenza o allenatori ma Luis Enrique è stato fondamentale. Ha riacceso la fiammella di cui hanno bisogno tutti i giocatori. E’ l’allenatore migliore con cui sia mai stato, a livello tattico, di ritiri. Ogni suo atteggiamento mi trova sulla sua lunghezza d’onda e non è poco anzi. Lui mi valorizza, mi dà responsabilità. A me piace stare in mezzo, giocare tanti palloni, non fare il compitino”

        De Rossi su Garcia al suo arrivo: “Garcia? Credo abbiano preso un allenatore bravo. Come impatto mi sembra simile a Luis Enrique, per me lui era il numero uno”

        Pjanic nel momento del suo arrivo a Roma: “Pjanic: “Non volevo lasciare il Lione, convinto da Luis Enrique”
        e poi: “Credevo di restare al Lione in questa stagione – ha detto il bosniaco -, ma i club hanno trovato un accordo ed io ho sposato quasi subito la causa giallorossa. Inizialmente non ero convinto, non avrei voluto lasciare Lione ma la volontà di Luis Enrique ha influito in maniera importante sulla mia decisione. Lione, ad ogni modo, resterà sempre nel mio cuore”

  2. Max ha detto:

    Pare che Messi stia riuscendo nell’impresa già compiuta da Totti ossia far cacciare Luis Enrique… ho sempre detto a differenza dello scetticismo di tanti in questo sito che al di la delle dichiarazioni di facciata certi giocatori dettano legge quasi come i presidenti… con la differenza che Messi se non altro ha portato trofei alla squadra mentre il sultato di porta metronia continua a farsi fare interviste dicendo che si diverte ancora e che spera di prendere piola…

    Cmq questa è proprio la dimostrazione che i giocatori comandano.

    Totti e de rossi comandano nella roma.

    Diciamo che zeman lo caccio de rossi, luis enrique totti e de rossi, ranieri totti.

    è tutto un complotto 😀 😀

    Rispondi
    • @LorySan: io spero solo una cosa… che non verrà mai piu’ dato in futuro troppo potere… sia mediatico sia societario a nessun calciatore… una volta la stessa Sensi ammise che per il mercato e per altro prima di fare qualcosa sentiva appunto loro due De Rossi e Totti…

      Rispondi
  3. Cmq anche se è fantacalcio e molti non lo possono piu’ vedere quanto riprenderei quel testa di c….o di Osvado… è il finalizzatore che ci manca servono goals al nostro attacco spuntato… destro anche se non parte è oramati demotivato stanco di fare l eterna riserva a chi sappiamo… e colui che vuole giocare a 38 anni non credo possa da qui alla fine del campionato fare piu’ di quanto o meglio poco ha fatto visto che non segna su azione dallo scorso campionato e magari cominciasse a farlo da domani… in ogni caso visto che non si possono spendere soldi a me un ipotesi Pazzini come parziale conguaglio se Destro va al milan non mi spiace… non è bollito ma è nelle stesse condizioni in cui vive Mattia…ossia i rispettivi mister in panchina non li vedono… ma sono per me due giocatori che se cambiano aria sanno ancora farsi valere…. diversamente allaccerei con un mega scambio di giocatori funzionali ad entrambi un discorso col torino per Quagliarella e Bruno Peres…. sarebbero due acquisti che per me ci farebbero molto comodo… Denis dell’atalanta la carta di riserva se proprio non c’e un euro da spendere

    Rispondi
      • @LorySan: Osvaldo è un testa di cazzo ok… ma per vincere servono anche certe teste… e noi a parte il ninja non abbiamo tutti questi giocatori di grinta… e poi sta incazzato nero… secondo me è l’uomo che al gioco di rudi…. servirebbe come il pane… fa movimento e segna… visto che garcia cmq è fissato co sto finto nueve…. Cavani l’ho perso un po di vista… di recente… ma non credo prenda due noccioline come stipendio…

  4. l’esito di questa partita dipende esclusivamente dalla roma e da garcia, se decide di mettere titolari totti e florenzi si mette in difficoltà da solo.

    Rispondi
    • @22.07.1927: Totti Florenzi ed Iturbe sono un regalo fatto alla lazio… non rientrano…. non fanno filtro…. se giocano loro tre è come se giochiamo in 9 o quasi

      Rispondi
      • @LorySan: se ha smesso di passare le serate romane nei ristoranti dove fanno amatriciana e carbonara sicuramente corre :mrgreen:

      • @Max:

        dai florenzi rientra, il problema sono i piedi, questa è una partita equilibrata che risolverai col fioretto, florenzi al posto dei piedi ha due armi contundenti :mrgreen:

      • @22.07.1927:

        e non capisco sinceramente il rinnovo così lungo per un calciatore che se non fosse romano sarebbe considerato un normalissimo gregario con una discreta vena realizzativa.

      • @22.07.1927: florenzi giocava a terzino col crotone… e forse credo che alla fine dovrebbe tornare a quel ruolo…

      • @Max:

        ma è tanto difficile far giocare insieme i tre attaccanti che abbiamo pagato di più? certo però se pensi che abbiamo un quarantenne che prende 2,5 milioni l’anno, si spiega tutto.

      • @22.07.1927:

        l’altro giorno leggevo un articolo vecchio cercando la data di scadenza del contratto di totti, nei commenti tutti dicevano, solo a roma può accadere una cosa del genere.

  5. Pare che Messi stia riuscendo nell’impresa già compiuta da Totti ossia far cacciare Luis Enrique… ho sempre detto a differenza dello scetticismo di tanti in questo sito che al di la delle dichiarazioni di facciata certi giocatori dettano legge quasi come i presidenti… con la differenza che Messi se non altro ha portato trofei alla squadra mentre il sultato di porta metronia continua a farsi fare interviste dicendo che si diverte ancora e che spera di prendere piola…

    Rispondi
      • @Max: Sostituire Totti un po’ di volte non da problemi lo sa pure lui, l’aver punito DDR per essere arrivato in ritardo è il motivo per cui è stato cacciato, perchè da li sono nati tutti i problemi.
        Non ve lo ricordate più? 🙂

      • @LorySan: No Ranieri se ne andò perchè perse malamente tutte le prime partite di campionato, come Spalletti e vollero cambiarlo.
        Lory, sappiamo che non ti piace Totti, ma non è motivo per inventare storie.
        Tanto Totti giocherà per altri 3-4anni fattene na ragione.

  6. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @RomaWolf:
    E’ proprio inaccettabile come offerta! Ma chi ci crede? Il Milan che esercita un diritto di riscatto

    Poi a 1m il prestito 🙂
    Stanno praticamente dicendoti che non lo riscatteranno mai, se il prestito oneroso era di 6-7m, anche con il diritto di riscatto a 14-15 ci guadagnavamo noi, perchè anche se non lo riscattavano a Giugno, lo potevamo poi vendere noi a Giugno a circa 16m e lo avrebbero preso chiunque a quella cifra.
    Ma dandoti 1m ti stanno dicendo loro stessi che prendendosi per 6 mesi un giocatore da 21m a 1m non hanno la minima intenzine di riscattarlo e che gli vada bene o male alla fine solo loro ci guadagnano.
    Piccolino il pacco che ci vogliono mollare 😀

    Rispondi
  7. Loro non hanno niente da perdere, non so a voi ma a me sta cosa mi spaventa parecchio..Radja DDR e Strootman a centrocampo e mi passa la paura!
    La ciliegina poi sarebbe Pjanjic/Lajijc dietro a Iturbe e Destro!!?

    Rispondi
    • @onemoretime: certo è che se perdiamo sto derby il contraccolpo psicologico per noi potrebbe essere letale….tiriamo fuori i coglioni e andiamo a vincerla sta partita !!!!!!

      Rispondi
  8. Naingollan ci aveva fatto dimenticare Strootman
    ma a me é bastato quel passaggio a Florenzi per capire
    quanto ci é mancato un giocatore con quella visione di gioco!

    Destro probabilmente non gioca (da tempo) perché é in vendita
    pero’ niente regali assurdi stile Osvalda

    Rispondi
  9. Se Destro deve andare al Milan deve andarci con l’obbligo di riscatto, su questo non si discute! Per lui la Roma ha speso 16 milioni, quindi andrebbe anche bene rifarci gli stessi soldi! Per il sostituto però và preso un attaccante vero con esperienza internazionale e nn i nomi che leggo (Denis e Quagliarella)!

    Rispondi
  10. mettiamo una squadra fresca, schiererei un centrocampo robusto e Pjanic al posto di Totti
    e in attacco con Iturbe e Ljaic
    Florenzi al posto di Maicon se questo non dovesse essere in forma
    Totti non so come gestirlo, ma nell’ultima gara era apparso fuori forma

    FORZA ROMA comunque

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Ciao Peter!

      Lo spero anchio un attacco del genere. Però con Maicon titolare almeno per un tempo! serve troppo a livello di gioco/presenza a questa squadra. Florenzi lo metterei nel secondo tempo visto che Maicon a Udine una volta finita la benzina stava per combinare i peggio danni.
      Secondo me è importante avere gente di carattere e che corre!

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: ultimamente la Roma ha concesso poco alle avversarie
        il Milan ha fatto un solo tiro da 50 metri con Mexes
        l’Udinese un tiro da un calcio d’angolo….
        Tutto dipenderà dalle nostre concessioni, errori, concentrazione e naturalmente dalla Lazzie e il direttore di gara

      • @Tommy91 AsRoMa: Anderson forse si e forse un anche Klose in attacco, ma Candreva é fermo da tanto tempo e non credo sia in forma e titolare

  11. quirinoromano ha detto:

    davanti voglio Pjanic trequartista con Destro e Iturbe

    straquoto 😉 metterei anche FLORENZI terzino al posto di MAICON e TOTTI in panca per entrare l’ultima mezzora , deve capire che il tempo degli allori per lui sta finendo ( con tutta la stima che ho ed ho sempre avuto per lui )

    Rispondi
  12. LorySan ha detto:

    NOTIZIE DI MERCATO:
    La Roma dopo il derby deciderà le sorti di Mattia alla Roma.
    A quanto ho letto, prima di venderlo, Garcia e il Saba, vorrebbero trovare un sostituto, che sarebbe Luiz Adriano dello shaktar, che preferirebbero venderlo ora che perderlo a zero a giugno.
    Il Milan a quanto pare ha offerto 16-17mln per destro, non so con che formula, ma è cosi.

    Dicono sia 1 di prestito e 20 di diritto di riscatto.
    Mai accetteranno perchè quel diritto non verrebbe mai preso in considerazione dal Milan, e Destro tornerebbe alla Roma prima di tutto svalutato e poi talmente svogliato che chiederebbe la cessione stile Benatia a un prezzo ridotto, minacciando la società.
    La cifra è congrua, ma il prestito oneroso dev’essere maggiore circa 6-7minimo e il riscatto obbligatorio, altrimenti è un pacco colossale e le tattiche di zio fester le conosciamo tutti.

    Rispondi
  13. NOTIZIE DI MERCATO:

    La Roma dopo il derby deciderà le sorti di Mattia alla Roma.

    A quanto ho letto, prima di venderlo, Garcia e il Saba, vorrebbero trovare un sostituto, che sarebbe Luiz Adriano dello shaktar, che preferirebbero venderlo ora che perderlo a zero a giugno.

    Il Milan a quanto pare ha offerto 16-17mln per destro, non so con che formula, ma è cosi.

    Rispondi

Lascia un commento