Di Marzio: “Roma, a giugno arriva Cech”

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, la Roma avrebbe bloccato Petr Cech, portiere del Chelsea, per il mercato di giugno. Un accordo trovato con un vero e proprio top player della porta, che a giugno si libererà a prezzo 0. Sempre secondo Di Marzio, è arrivato un “no” secco allo scambio proposto dalla Viola: Neto per Bertolacci.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Di Marzio: “Roma, a giugno arriva Cech””

  1. So di essere uno dei pochi, ma spero vivamente di no. Chi ha seguito Cech nella sua carriera sa che, soprattutto dopo il suo infortunio, commette spesso errori grossolani. È un ex ottimo portiere dall’alto ingaggio, che non risolverebbe il nostro problema fra i pali.

    Rispondi
    • I portieri vanno analizzati con cura, valutati nelle loro prestazioni sui lunghi periodi, e non valutati con il “gioco delle figurine”. Stekelenburg vi dice niente?

      Rispondi
      • @Il Principe: concordo,dopo l’infortunio è diventato un portiere come tanti altri,se ci lamentiamo delle due/tre fesserie di De Santis,prepariamoci a moccolare parecchio per quelle di cech!!avrei preferito e preferisco Neto,lo stesso Handanovich non è superiore al brasiliano e tutti sono 5 anni più vecchi.A quel punto forse un pensiero sul nostro polacco titolare lo farei pure.

    • @amarcord: Cech andrebbe benissimo, ma io preferisco Handanovic, non ha problemi di lingua e ambientamento…….. ed è un para-rigori

      Rispondi
  2. Bisogna vedere l’ingaggio perchè la Roma più di 3m non glieli da, detto questo è molto più probabile che venga da noi, piuttosto che vada all’Arsenal o Liverpool come dicono, dato che Mourinho non cede mai i suoi buoni giocatori a rivali o squadre dello stesso campionato.
    Quindi anche se leggete l’Arsenal lo vuole o cose simili, sono poco veritiere, perchè che lo vogliano o no è il Chelsea a non trattare con loro di solito.
    Al contrario se si tratta di Real o altri fuori dalla premier è disponibile.

    Rispondi
  3. Esperienza ok.. ma cn le uscite e i piedi cm è? Nl calcio moderno dvi pure saper utilizzare i piedi. Poi ke facciamo cm cole? Cioè gli fai un contratto oneroso e diventa impossibile piazzarlo e mangia a sbafo? Ti può andare bene 1volta..2.. ma stiamo vedendo qnti ex giocatori arrivano dl campionato inglese?

    Rispondi
  4. Su daiiii!!!!!!!
    Investire sui portieri significa mettere sotto contratto lungo 2, 3 giovani promesse e poi mandarli a farsi le ossa. Un po’ come il Saba sta facendo cogli attaccanti ( Sanabria, ponce, k Mendez, Berisha, Vestenizcky).
    Poi che nessuna big abbia sotto contratto giovani portieri e’ inesatto. E’ il contrario. In Italia Juve e Inter fanno lo stesso. Il PSG tanto per fare un esempio ha Areola che e’ un potenziale Neur in prestito al Bastia e in rosa un certo Magnain che e’ una promessa del vivaio.

    Rispondi
  5. Magari Cech. Grandissimo portiere,sarebbe senza se il migliore in italia. Farebbe la differenza.Speriamo. Se rimediassimo lui e un terzino destro a zero,potremmo utilizzare i soldi per il nostro vero tallone d’Achille,cioè l’attacco. Un centravanti e un’ala che sappiano finalizzare. Anche perché se continuiamo con Florenzi in attacco,continueremo a non vincere partite importanti…

    Rispondi
  6. Alla Roma non è ancora arrivata la comunicazione ufficiale, ma Gianluca Scamacca è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven. Il centravanti giallorosso, che il primo gennaio ha compiuto sedici anni, come riporta pagineromaniste.com ha scelto la squadra olandese nonostante la corte spietata di Liverpool, Benfica, Ajax eSouthampton.

    Ecco Sabatini annotiamo bene bene i nomi degli sciacalli: PSV, LIVERPOOL, BENFICA, AJAX e SOUTHAMPTON .
    Vediamo di rendere loro pan per focaccia!

    Rispondi
      • Se il padre e il giocatore hanno perso la testa e’ perche’ qualcuno li ha tentati.
        Poi che padre e figlio abbiano avuto poca riconoscenza e’ un dato di fatto.
        Tra qualche anno ne sentiremo parlare!

  7. Handanovic va via sicuro in estate dal momento che non ha nessuna voglia di rinnovare. Sia lui (30 anni) che Cech (32 anni) sarebbero molto meglio della situazione attuale.
    Certo che uno giovane e bravo non riusciamo proprio a prenderlo! Da un bel po’ non si investe in questo ruolo.

    Rispondi
    • @down under:

      Portieri giovani??

      Vedo solo Perin di interessante, mentre scuffet nn so che fine abbia fatto.

      Il problema è che la Roma nn può spendere tanti soldi per un portiere visto che dv riscattare radja, astori e forse mapou, risistemare i terzini e il prox anno prendere sto Benedetto attaccante.

      Cech o handanovic ti durano anni e anni.

      Ricordiamo che Santis sta dyrando fino a 37 anni, e aggiungo che nn è mai stato un gran portiere ma un portiere buono, nulla più.

      Grandi portieri cm cech o handanovic ti rendono fino a 35 anni al massimo, poi calano.

      Rispondi
      • Un gran colpo sia Cech che Handanovic, forse non mi sono spiegato bene.
        Sarebbe il caso pero’ di investire come fanno tutto i grandi club anche in questo ruolo! Trovo sia in assoluto il ruolo piu’ semplice per farlo perche’ ti consente di aspettare a lungo un giocatore.

      • @down under: credo che solo il chelsei abbia un portiere forte giovane, il resto delle grandi nn credo: real cn casilias, Juve cn Buffon, city cn hurt, barça cn punto che si alterna cn uno sconosciuto, atletico pure.

        bayern cn neur selo portera fino ai 40 anni :mrgreen:

  8. In molti sn incerti su questa operazione, ma io sn felice, perché è un portiere di caratura internazionale.

    Ha vinto tutto, sa vincere, esperienza infinita, sarebbe il profile perfetto.

    Ovvio che handanovic lo abbiamo tutti un po’ più negli occhi, per il fatto che gioca nel nostro campionato e rutto, ma anche lui arriva da delle stagioni negative, fatte di incertezze e si, anche di miracoli.

    Cech purtroppo questa stagione ha trovato davanti un FENOMENO cm cortuis, ma puoi dire ancor tanto in carriera.

    30 anni sn il clou per un portiere.

    Abbiamo visto de Santis, che a 35 anni è venuto e ha fatto bn, nn ho dubbi su cech.

    Handanovic ci costa sui 15mln, cech 5 o 0, nn so se rendo.

    Rispondi

Lascia un commento