Neto si allontana, tra i pali spunta Handanovic

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

Ieri la Fiorentina ha comunicato che Neto non rinnoverà. Il club viola (vicino ad Arlauskis della Steaua) vuole cederlo a gennaio: è sfida Inter-Juventus. Se il brasiliano va a Milano, Handanovic, in scadenza nel 2016, sarebbe ceduto e diventerebbe automaticamente l’obiettivo numero uno di Sabatini per giugno. Curiosità: fu proprio il ds nel gennaio del 2005-06 a portare il portiere (all’epoca ventenne) alla Lazio, in cambio di Sereni (girato al Treviso). A fine stagione, però, lo sloveno tornò all’Udinese proprietaria del cartellino. Ora le loro strade potrebbero incrociarsi nuovamente, a patto che Neto firmi per l’Inter.

Per gennaio, invece, la priorità a Trigoria rimangono i riscatti (Nainggolan, Yanga Mbiwa, Astori e Paredes: circa trenta milioni da versare entro giugno) l’obiettivo principale per gennaio rimane quello di un difensore centrale. Non vuol dire che alla fine non possano arrivare anche un vice Holebas (Pasqual o Baba) e un sostituto di Borriello ma queste operazioni sono subordinate alle partenze di Cole (Mls), Emanuelson (Atalanta) e del centravanti napoletano (Cagliari o Parma). Nell’ottica- difensore, Chiriches rimane il preferito: è bloccato da almeno 40 giorni ma arriverà solamente se Sabatini riuscirà a strappare la formula richiesta (prestito oneroso con diritto di riscatto). Prima di prenderlo, però, la Roma deve definire le uscite: tra queste anche la cessione di Jedvaj e i prestiti di Uçan (Atalanta) e Sanabria (Genoa). Tuttavia più trascorrono i giorni e più aumenta il rischio che qualche club possa anticipare i giallorossi.

In Italia, ad esempio, c’è l’Inter che qualora dovesse cedere Vidic, virerebbe sul romeno. Possibile a quel punto, un’operazione a basso costo, stile Toloi. E l’indiziato è una vecchia conoscenza del ds: si tratta di Munoz. Non è un caso che il Palermo abbia già trovato il sostituto: Britos. In questa sessione non va comunque esclusa la pista-giovani. Dal Cile rimbalza l’indiscrezione dell’interesse giallorosso per Vegas, difensore centrale dell’Audax Italiano. Si tratta di un classe ’96, mancino naturale. Ha già esordito nella nazionale maggiore attirando l’interesse del Valencia che ha avanzato un’offerta ufficiale al club cileno: 2 milioni per la metà del cartellino. A proposito di giovani: domani arriva Mendez che sarà girato al Perugia.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Neto si allontana, tra i pali spunta Handanovic”

  1. A nessuno piace Romero? E’ sempre in scadenza e siamo in buoni rapporti con la Sampdoria.
    La Samp è arrivata dov’è anche grazie a Romero quest’anno, è anche il portiere della nazionale argentina ed ha 27anni, anche se ne dimostra 34 🙂
    Credo sia un ottimo affare, che ne pensate?

    Rispondi
    • @RomaWolf:

      Ricordo che prima di prendere Stekelenburg, la Roma contattò Romero che venne pure a fare una specie di provino. Fu tenuto in ghiaccio fino all’arrivo di Stek, poi fu lasciato andare alla Sampdoria che per prenderlo dovette offrirgli lo stesso ingaggio proposto dalla Roma, cioè l’attuale… così almeno si vocifera in ambienti doriani.

      Rispondi
    • Ma certo, speriamo che Sabatini riesca a portarci qualche buon portiere in scadenza, 2-3 buoni ce ne sono.
      Speriamo davvero. Magari sta lavorando in segreto per Romero.

      Rispondi
      • @LorySan: Hano detto che da Gennaio Viviano giocherà titolare, probabilmente perchè Romero non vuole rinnovare il contratto e non andrà al Liverpool, perchè dicono che hanno già firmato per Ochoa loro.
        Prende 1,2m di ingaggio. Penso sia facilmente abbordabile.
        Poi ricordiamo una cosa. Il suo agente è Mino Raiola e questo dice tutto 🙂

  2. Neto sarà l’ennesimo giocatore che la juventus ruberà a parametro zero.
    La Fiorentina non è riuscita a rinnovare con Cuadrado che presto sarà in scadenza, quest’ultimo è un altro che i ladri aspettano a braccia aperte a parametro zero.

    Rispondi
    • @puiklasara: Galliani e Marotta sono gli sciacalli del calcio. Non chiedono minimamente il parere alla squadra e fanno accordi segreti con agenti e giocatori in scadenza.

      Rispondi
    • @onemoretime: Avere un portiere decente per anni e anni. Un sogno
      Se può fare lo scambio con Destro per me, tanto fa parte del loro vivaio e con le regole nuove fra 2 anni a loro conviene prenderselo.

      Rispondi
      • @RomaWolf:

        Fare lo scambio??

        Nn conviene alla Roma, ecco il perché:

        Destro 23-24 anni, valutazione 20mln circa.

        Handanovic 29-30 anni, valutazione 15mln.

        La Roma handanovic selo puo permettere pure senza scambio.

        Destro serve a finanziare un grande attaccante.

      • @LorySan: Scambio + conguaglio xD
        Grandi attaccanti dubito ne verranno mai, ho sempre i miei dubbi
        Anche vendendo Destro secondo me non spenderà mai + di 15m per una punta, Sabatini-Style.

      • @RomaWolf: diavolo sì.. Lo dubito comunque,non credo chel’Inter lo lascerà partire..Mancini non è un idiota..

  3. Neto è vicino alla juventus, se è così scarso perché lo vogliono??

    Comunque, Handanovic è un sogno! Sabatini prendilooooooo

    Rispondi
    • @puiklasara: Perchè tanto non lo farebbero giocare titolare per 2-3 anni, visto che Buffon vuole arrivare a fare i prossimi mondiali e non spendono soldi per una riserva giovane che si accontenta di fare panca.
      Io intanto festeggio se accade veramente 🙂

      Rispondi
      • Anche da noi non sarebbe stato titolare. Noi avremmo finito l’anno con De Sanctis per poi ingaggiare un portiere di esperienza tipo Cech. Neto sarebbe stato un acquisto futuro, sempre se si fosse dimostrato all’altezza.
        Siccome sapeva che non avrebbe avuto subito il posto da titolare, ha scelto in base all’ingaggio e la juve offre di più visto che non paga il cartellino. Invece, la Roma voleva pagare qualcosa alla Fiorentina, infatti avrebbe provato a prendere il portiere in questa finestra di mercato. La situazione sembra questa.

        Adesso Neto va alla juve a prendere il posto di Storari, cioè giocare qualche volta, fare la bella vita e sputare sorrisi velenosi a destra e sinistra a nome dei ladri.

      • @puiklasara: Niente futuro dato che DeSanctis fa il secondo portiere l’anno prossimo e abbiamo ancora un anno di contratto con Lobont. Skorupski andrà in prestito per 2-3anni e poi magari tornerà per essere il nostro futuro, chi lo sa.
        Neto, mai 🙂

  4. Ecco, già handanovic è un portierone. Purtroppo il mercato dlla lupa è vincolato alle uscite. Difficile piazzare nonno cole e borriello ke nn rinuncia a 1 centesimo dl suo stipendio. Alla fine c servirebbero 2 giocatori. 1 in difesa ed 1 in attacco.

    Rispondi
  5. l’anno prox

    handanovic skorupski lobont
    torosidis piszczeck santon castan manolas mbiwa astori pasqual chevolas
    de rossi strootman nainggolan keita gerrard florenzi pjanic
    ljiaic gervinho destro higuain iturbe dybala

    Rispondi
    • @dennisb.: DeSanctis fa il secondo l’anno prossimo, quindi se arriva un portiere Skorupski va in prestito.
      Santo è una pippa, non lo cercheranno mai. Pasqual è un giocatore morto, mai andrà alla Roma. Maicon giocherà ancora per un altro anno inutile dire altro.
      Gerrard va in america e florenzi non verrà mai contato come centrocampista.
      Higuain tornerà in premier se il napoli non va in CL, è venuto in Italia solo per Benitez, non andrebbe mai in nessun’altra squadra.
      Dybala non esiste, dopo Iturbe non spenderanno più tanti soldi epr n giovane in italia, tantomeno da Zamparini.

      Rispondi
  6. i punti deboli della roma di quest’anno:

    1)de sanctis e maicon, ottimi giocatori l’anno scorso quest’anno stanno rendendo meno dell’anno scorso e delle aspettative
    2)l’assenza di castan, giocatore sottovalutato ma grandissimo giocatore
    3)cole non ha dato e non sta dando nulla alla squadra
    4)totti deve farsi da parte per il bene della squadra e lasciar giocare gente giovane(vedi destro)

    Rispondi
    • @dennisb.: Maicon è ils uo problema al ginocchio, quello della cartilagine, l’operazione in realtà lo terrebbe fuori solo 3mesi. Ma non si vuole operare e per questo non regge tante partite.
      Totto non si dovrà mai fare da parte. Garica deve utilizzarlo semplicemente melgio, senza fargli fare doppi turni o tripli turni come ha fatto quest’anno, farlo giocare domenica, poi mercoledì e poi domenica nuovamente è stato un suicidio, per questo alla fine non era + in condizione. Ma spetta a Garcia gestirlo, non è Totti che decide se giocare o no, sono vostre fisse. Ricordatevi che Totti giocherà ancora 3anni minimo con noi, quindi non lamentatevi è inutile.

      Rispondi

Lascia un commento