Voeller: “Trattiamo con la Roma per Jedvaj, ma 10 milioni sono tanti”

Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Rudi Voeller, ha rilasciato importanti dichiarazioni alla Bild riguardanti Tin Jedvaj, giocatore Giallorosso al Bayer con la formula del prestito biennale. Ecco le sue parole:

La richiesta di 10 milioni della Roma per Jedvaj non è realistica. Trattiamo con la Roma, con cui abbiamo sempre buoni contatti, ma per quanto riguarda Jedvaj non ci sono aggiornamenti. Ora abbiamo bisogno di trovare una soluzione ragionevole“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

91 commenti su “Voeller: “Trattiamo con la Roma per Jedvaj, ma 10 milioni sono tanti””

  1. Ogni volta che si muovono critiche a Garcia poi se ne esce qualcuno che dice che lo stai mettendo in discussione. Qui nessuno vuole mandare via il tecnico ci mancherebbe, abbiamo già provato l’ebbrezza dei Louis e Zeman e abbiano l’onestà intellettuale per riconoscerne gli enormi meriti. Questa Roma è Garcia.
    Solo non riesco a capire, sarà un mio limite, perché abbia avallato l’acquisto oneroso di tutti questi giovanotti per poi relegarli ed umiliarli il panchina con una costanza che non lascia dubbi sul fatto che su di loro non ci conta proprio.
    Dubito che il Saba gli abbia imposto a forza i giocatori.
    È questa schizofrenia di comportamento che non comprendo.

    Essere giovani non ti dà la patente del campione.
    Forse Hazard lo mettevo in campo pure io. Ma di Hazard ne nasce uno ogni tanto.
    Se pensiamo però che nella PL, un campionato leggermente più competitivo del nostro dove si e no giocherebbero titolari 1/5 dei calciatori della nostra serie A, giocano spesso titolari giocatori tra i 18 e i 20 anni questo dà l’idea di quanto siamo gerontocratici qua da noi.
    Il Tottenham si è rialzato grazie al giovane Kane.
    Il Liverpool ha messo in panca Gerrard, ha vinto, e il giocatore capita l’antifona ha annunciato l’addio.
    Da noi avviene il contrario. Diamo fiducia ai Matusa e ci permettiamo di snobbare giovani promettenti per i quali la società ha fatto sforzi economici notevoli.

    Rispondi
    • @down under: in Inghilterra se vai in championship retrocedendo.. Ci sono gli applausi alla squadra per l’impegno… Se accade in Italia ci sono le mega contestazioni.. E un calcio più libero.. Non ci paragoniamo a loro neanche minimamente.. Perché purtroppo mentalmente stiamo indietro anni luce.. E questo è uno dei tanti limiti del nostro calcio.

      Rispondi
  2. Peter Pan ha detto:

    LorySan ha detto:
    @Peter Pan: stroot 24-25 anni nn è giovane, è in piena carriera, pjanic 24 anni idem, ljajic 23 anni nn è piu giovane, ma è in carriera pure lui, destro idem 23-24 anni.
    Iturbe è giovane 20-21 anni.
    i giovani sn dai 18 ai 21 massimo 22 anni, poi dai 23-24 sn giocatori veri e propri, e dai 30 in poi, sn gia troppo in la cn l’eta a meno che nn sei gia di tuo un fenomeno, i vari ronaldo, 30 anni, sergio ramos e via.
    Mo nn continuiamo a dire che so tutti giovani , senno io che ho 20 anni sn un bambino, fatemi capire
    guarda che Rudy allenava la Roma anche l’anno scorso
    Florenzi aveva 22 anni e me lo chiami vecchio?
    Destro pure o é vecchio?
    Lajic 22..
    E Manolas?
    Secondo te chi avrebbe dovuto far giocare: Calabrese?
    Se un giocatore é pronto non credi che Garcia suia il primo a capirlo o bisogna telefonarti?
    I vari Isco Gotze Hazard… sono rarità
    e non diciamo fesserie solo per attaccare Rudy

    Peter stavo dando ragione a te ahahah

    se uno è forte può giocare pure a 18-19anni, stile Marcos.

    Rispondi
  3. down under ha detto:

    Il_Cannibale ha detto:

    Lui vuole rimanere la e la Roma non potrà far nulla per impedirglielo se non arrivare a stringere un patto fra gentiluomini con Voeller.
    Il Leverkusen avrà il ragazzo e la Roma ci ricaverà qualcosa, ma niente di eccezionale.

    Va bene la volontà del giocatore, ed infatti seppur a malincuore da mesi ormai ci siamo messi il cuore in pace che non tornerà a giocare con noi. Ma perché farci pochi spicci?
    Ragioniamo. Se il Cagliari per un giocatore che è già a metà nostro e che sinora ha dimostrato di voler rimanere con noi, ha il coltello dalla parte del manico, perché non potremo fare lo stesso col Bayer visto che il giocatore è tutto nostro! Non capisco il tuo ragionamento.
    Condivisibile invece l’analisi sulle strategie di mercato. Se credi nei giovani tanto da spenderci somme ingenti devi poi avere il coraggio di schierarli e la pazienza di aspettarli. Da noi dopo 6 mesi vogliamo già mandar via mezza squadra!

    Ottimo quesito.
    Vediamo.

    Partiamo col dire che la formula è completamente diversa perchè per Nainggolan parliamo di comproprietà percui, volere o volare, dovrà finire a qualcuno mentre, per Jedvai, se non si trova un accordo fra i club ritorna per forza da noi.

    Giulini dimostra di avere il coltello dalla parte del manico perchè è consapevole che Radja non tornerà mai da lui, percui lui minaccia di poter vendere la sua parte di cartellino a qualcuno che gli offre anche un solo euro più di noi. Lui lo sa che non ci saranno mai squadre in Italia così folli da dargli 15 sacchi per poi rischiarselo alle buste.
    Roma e Cagliari troveranno un accordo pacifico per tutti, anche perchè Radja vuole rimanere con noi.
    Non escludo che non ci sia già un accordo fra le parti.

    Per Jedvai è diverso, il ragazzo vuole rimanere in Germania e noi non possiamo permetterci di tirare sul prezzo di un giocatore che non vuole rimanere da noi, dobbiamo cercare di accontentare il ragazzo accontentando anche noi.
    E questo lo fai dandolo via il prima possibile (evitando svalutazioni) ad una cifra congrua per tutti.

    Ragazzi, parlare di 10 mln per Jedvai è realmente eresia come, eresia, lo furono i 35 del PSG per Marcos.
    7 mln per Jedvai mi sembra un prezzo onesto dato che la Roma riesce a farci una plus valenza accettabile a fronte di un investimento di 5 mln, il Leverkusen si assicura un talento che ha comunque valorizzato, ad un prezzo tutto sommato congruo.
    Certo, se fosse persuaso a rimanere a me piacerebbe, però se gli neghiamo di andar via per parcheggiarlo di nuovo in tribuna no, perchè altrimenti butti via i soldi e noi non possiamo.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:…il prestito è di due anni, da parte della Roma non c’è fretta di vendere il giocatore, l’interesse è del Bayer a volerlo comprare subito a certe cifre.
      Se facesse un’altra buona stagione, il prezzo lieviterebbe ancor di più
      E poi non ho capito con le cifre che girano, si spendono 20 ml x dei sconosciuti come se fossero bruscolini, perchè noi dovremmo fare affari del genere?

      Se poi servono soldi freschi x intervenire sul mercato, allora il discorso cambia
      Ma se non è così, aspetterei un altro anno e poi se ne riparla

      Rispondi
    • @Il_Cannibale: L’investimento di Jedvai era di 5m + bonus che non so se si sono mai concretizzati. A questo aggiungi l’ingaggio pagato per averlo fatto stare in panchina.
      Ti arriva una cifra esatta.
      10m è un eresia? Per uno che fa il titolare fisso in due ruoli in una squadra 3° in classifica in Bundes, andata in CL e passati i gironi, che ha 19anni ed è appena esploso?
      Le eresie mi sa che le stai dicendo tu.
      Sappiamo tutti che nella realtà dei fatti sanno che è la Roma adesso nella merda con la storia dei riscatti e ci stanno navigando bene abbassando il prezzo.
      NOn spendi circa 6m per un giocatore per poi rivenderlo a 7-8m, non stiamo parlando di un giocatore che va a giocare nel genoa o pescara.
      Quando un giovane esplode il suo perzzo aumenta a dismisura.
      Marquinhos non valeva 30m? Sai che hanno offerto quasi 40m il barca per prenderlo dal PSG e si sono rifiutati?
      Se un giocatore gioca in una squadra che sta facendo bene edd esplode con quella il prezzo del giocatore aumenta a dismisura.
      I prezzi assurdi li fanno solo in Italia, quello senza dubbio. Ma se al giorno d’oggi ti andasi a riprendere Jedvaj ti assicuro che tante squadre te lo pagherebbero 15m per prenderselo.
      La questione è soltanto che la Roma è con l’acqua alla gola e gli altri ci godono.
      Dichiarazioni per far abbassare il prezzo, tutto qui.

      Rispondi
    • @AVE: standing ovation
      ora vogliono far passare quelli che non hanno giocato come campioni inespressi
      ma sono effettivamente campioni?
      E i partenti: Lamela, Osvaldo, Lopez.. ricordate?
      Seco,ndo me Garcia ha molto più fiuto degli altri, se uno é campione lo vede!
      Ma qui campione é un termine che va di moda da stagione a stagione..
      Ce ne sono mille di esempi.

      Rispondi
      • @Peter Pan: ucan lo si può giudicare poco.. Ma per quel poco che ho visto.. Mi è sembrato che ha qualcosa in più… Poi anche lui si è infortunato svariate volte anche quando garcia lo voleva far giocare.

      • @Peter Pan:…io quando parlo di Rudi sono di parte, sono innamorato di lui :mrgreen: e come tutti gli innamorati a volte bisticciamo se qualcosa non va, ma poi tutto passa
        …ora dico, lui vede i giocatori tutti i giorni, chi meglio di lui può dire se uno è pronto o no?
        certo avremmo voluto che in qualche circostanza li avesse fatti giocare, ed è stato pure scritto, ma se non è accaduto un motivo ci sarà

        hai detto bene qui si spacciano giocatori x campioni con troppa facilità e se non fosse così’
        non credo sia autolesionista
        probabilmente sono buoni giocatori non ancora pronti

      • @AVE: Lamela non gioca quasi mai
        solo Marquinhos é veramente un grande
        Ma per molti utenti anche Klopp era THE BEST
        poi passa la moda Borussia e viene quella Atletico Madrid 😆
        Una volta andava di moda Eriksen, poi Alderweireld, poi Verthongen….

      • @Peter Pan:…a volte si fanno dei nomi, che me tocca anda’ de corsa su “uichipedia” pe’ vede’ se sono giocatori de calcio o de carling!

  4. …buongiorno a proposito di Voeller dico solo questo, che quando giocava con noi, faceva i cross dall’ala e poi correva al centro x colpirli di testa :mrgreen:
    chi ha buona memoria ricorderà
    ora fa il dirigente e come dicono a Bolzano “è ‘n’artro par de maniche!”
    poi i tedeschi “c’hanno er braccino corto!” :mrgreen:

    Rispondi
  5. LorySan ha detto:

    @Peter Pan: stroot 24-25 anni nn è giovane, è in piena carriera, pjanic 24 anni idem, ljajic 23 anni nn è piu giovane, ma è in carriera pure lui, destro idem 23-24 anni.
    Iturbe è giovane 20-21 anni.
    i giovani sn dai 18 ai 21 massimo 22 anni, poi dai 23-24 sn giocatori veri e propri, e dai 30 in poi, sn gia troppo in la cn l’eta a meno che nn sei gia di tuo un fenomeno, i vari ronaldo, 30 anni, sergio ramos e via.
    Mo nn continuiamo a dire che so tutti giovani , senno io che ho 20 anni sn un bambino, fatemi capire

    guarda che Rudy allenava la Roma anche l’anno scorso
    Florenzi aveva 22 anni e me lo chiami vecchio?
    Destro pure o é vecchio?
    Lajic 22..
    E Manolas?
    Secondo te chi avrebbe dovuto far giocare: Calabrese?

    Se un giocatore é pronto non credi che Garcia suia il primo a capirlo o bisogna telefonarti?
    I vari Isco Gotze Hazard… sono rarità
    e non diciamo fesserie solo per attaccare Rudy

    Rispondi
    • @Peter Pan: Chi arriva in prima squadra come titolare a 18 anni e una specie di campioncino… A 23 anni un calciatore e giovanissimo.. Dato che la piena maturità si raggiunge sui 27… Ed alcuni addirittura ci arrivano anche dopo.

      Rispondi
    • @Peter Pan:
      Il caso Jedvaj che poi è simile a quello Romagnoli testimoniano che Garcia con i giovani (18-20) non ci sa fare. Non ha la pazienza ed il coraggio di buttarli nella mischia. Con Alessio l’ha fatto l’anno scorso in qualche partita perché non aveva alternative ed infatti in estate ci credeva talmente tanto che l’ha mandato alla Sampdoria.
      Questi sono i fatti!
      Questa è la critica maggiore che gli muovono molti qui.

      Rispondi
      • @down under: Romagnoli e giovanissimo… Un conto è schierare un centrale con la Samporia.. Che inizialmente puntava a una stagione tranquilla… Altro conto è se vuoi vincere lo scudetto…

        Qualcuno ricorda le amichevoli di questa estate… Romagnoli ci ha fatto prendere un paio di goal.. Ed è stato etichettato come sega… Giocatore non da Roma e bla bla bla.. Pensa se un errore simile te lo fa in campionato!…

        Con la Samporia la pressione e diversa.. E può sbagliare e crescere.

      • @Marco79:
        Chi diceva che era un sega si commenta da solo.
        Ha dimostrato alla Samp di poter stare tranquillamente in serie A da titolare.
        Non sono stato contrario alla sua cessione in prestito, meglio così che ammuffire in panca.
        Il problema sta nel fatto che dai fiducia al 30 enne consentendogli di disputare più partite con errori e bocci il giovane al primo che fa o peggio nemmeno gli dai fiducia.
        Dai ragazzi non difendiamo l’indifendibile.
        Ucan Paredes Jedvaj Sanabria tutte seghe?
        Perché tenerli in squadra se poi non li si è mai fatti giocare?

      • @down under: No.. Il discorso è diverso.. Non si tratta di essere pippe!… Romagnoli ad esempio ha senza dubbio delle capacità.. Ma l’errore il giovane lo accusa molto più del giocatore esperto….. Spesso e proprio il pubblico a bocciare e a toglierti sicurezze.. Alla samp sta facendo bene hai ragione… Anche bertolacci al Genoa ha reso in passato.. E un giocatore da Roma?… E un lavoro complicato quello sui giovani.. E possiamo parlarne quanto vuoi ma non saremo mai d’accordo..

        Io sono sempre per i prestiti.. Dove giocano e ovvio.. E poi vengono valutati qui.. Almeno 1 anno.

        Ucan e stato male spesso…. Paredes si trova davanti totti.. Destro.. E non solo… Magari qualche minuto gli si poteva concedere… Ma forse è proprio chi li conosce meglio a non ritenerli pronti… Forse garcia.. Un po di fiducia la merita.

  6. In ogni caso non vedo il problema.. Jedvai e un calciatore della Roma.. E se la Roma lo vuole vendere e lei a fare il prezzo.. E in più.. Se è davvero uno dei migliori destri emergenti… Rudy dovrebbe temere l’assalto di qualche altra squadra.. Che offre più soldi a lui.. Più soldi a noi..

    In realtà le dichiarazioni del tedesco sono dichiarazioni di facciata.. Ed è ovvio che cerca di far scendere il prezzo… Chi non lo farebbe?…

    Giulini giustamente lo alza con Naingolan.. Perché è un fenomeno…

    La Roma cerca di offrire 10 mln.. Ma lo sappiamo tutti che ne vale di più vero??…. Tutti lo fanno.. Sono semplici strategie di mercato.

    La realtà si vedrà alla fine.. A giochi chiusi..

    E per dirla tutta.. Spero non venga ceduto.

    Rispondi
  7. Marco79 ha detto:

    E dico pure che qualche giocatore di età più avanzata serve.. Significa sicurezza.. Conoscenza… Esperienza.. Ed anche palle.
    A una squadra formata da troppi giovani queste armi mancano… E noi lo dovremmo saper bene..
    Certo è bello vedere una squadra giovane.. Ma non ti garantisce la vittoria.. Serve un giusto mix…
    Il Bayern non ha giocatori che arrivano sui 30?
    Il Barcellona?
    Il Real?
    Ma anche il city..
    O per scendere ancora la Juve di Pirlo.. Che proprio grazie a lui ha ottenuto risultati maggiori.
    Serve il mix giusto.

    quasto puo essere quando hai 1 MASSIMO 2 trentenni, che nel caso della roma sn ultratrentenni.

    Ma quando hai keita, totti, de rossi ( che ne dimostra 35 cm keita ), maicon ( che il piu delle volte nn corre ), che nn corrono e al 60 esimo sn gia cotti, vedi che garcia ha sbagliato, e vedi che sn gia troppi.

    All’inizio della stagione ci doveva essere pure cole, PURA PAZZIA.

    Al 60 esimo sn gia fritti questi giocatori, e gia nn pressavano e correvano prima, pensa quando soni stanchi, costringendo gli altri intorno a correre per 2-3.

    Nella juve, il solo pirlo nn pressa, nel bayern il solo xabi alonso nn corre – per dirne 2 -, nella roma sono maicon, de rossi, keita, totti.

    In campo ci devono essere massimo 2 che possono nn correre, ma in ruoli dove selo possono permettere.

    Ho capito l’esperienza, cosa che nn capisco, perche l’atletico ha vinto il campionato senza 2-3-4 veterani di guerra in campo, ma cn ragazzi che correvano.

    Io nn mene faccio nulla dell’esperienza se poi questi al 60 esimo nn corrono.

    Rispondi
    • @LorySan: sono d’accordo con te su alcune cose.. Ma.. Keita e il primo a tornare e pressare.. Maicon per 70 abbondanti la fascia se la fa.. De rossi dovrebbe difendere la difesa e inserirsi come centrale difensivo.. Vederlo correre serve limitatamente (almeno in Italia)…. Su totti concordo… Cole non è un fattore di età ma di incapacità…. E come se mi dici che robben e ribery non corrono.. Quando te li ritrovi anche in fase difensiva… Un calciatore fino a 34 anni… Se fisicamente non ha problemi e se fa una vita regolare.. Non avrà grossi problemi… Ci sono quelli che non corrono nemmeno a 20 anni.. Keita ha gli anni che ha.. Ma ancora corre molto più di altri 22 enni.

      Rispondi
  8. Oblomov ha detto:

    salutone ai simpatici del sito
    alla lista ci pensa julia

    no, nessuna lista sono troppo stanca dal viaggio :mrgreen:
    solo buon anno a tutti 😛

    Rispondi
  9. E dico pure che qualche giocatore di età più avanzata serve.. Significa sicurezza.. Conoscenza… Esperienza.. Ed anche palle.

    A una squadra formata da troppi giovani queste armi mancano… E noi lo dovremmo saper bene..

    Certo è bello vedere una squadra giovane.. Ma non ti garantisce la vittoria.. Serve un giusto mix…

    Il Bayern non ha giocatori che arrivano sui 30?
    Il Barcellona?
    Il Real?

    Ma anche il city..

    O per scendere ancora la Juve di Pirlo.. Che proprio grazie a lui ha ottenuto risultati maggiori.
    Serve il mix giusto.

    Rispondi
    • @Marco79: quoto , tutto vero ma a ruota devi far giocare anche i giovani facendoli stimolare da quelli più grandi ( significa fare spogliatoio e addossargli responsabilità ) …….. nel calcio si impara giocando .

      Rispondi
      • @lupogio: questo dipende anche se li ritieni pronti.. Se per te non lo sono.. Può essere un controsenso.. Del tipo.. Vedi le critiche al primo errore???… Un ragazzo se la porta dietro tutto l’anno… Specialmente se te la stai giocando per lo scudetto.. E l’errore arriva da un paredes.

      • @Marco79: infatti se Paredes fosse pronto lo vedremmo titolare
        Garcia i giovani li schiera: Florenzi, Ljaic, Destro, Pjanic, Strootman…

      • @Peter Pan: stroot 24-25 anni nn è giovane, è in piena carriera, pjanic 24 anni idem, ljajic 23 anni nn è piu giovane, ma è in carriera pure lui, destro idem 23-24 anni.

        Iturbe è giovane 20-21 anni.

        i giovani sn dai 18 ai 21 massimo 22 anni, poi dai 23-24 sn giocatori veri e propri, e dai 30 in poi, sn gia troppo in la cn l’eta a meno che nn sei gia di tuo un fenomeno, i vari ronaldo, 30 anni, sergio ramos e via.

        Mo nn continuiamo a dire che so tutti giovani , senno io che ho 20 anni sn un bambino, fatemi capire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @LorySan: un calciatore raggiunge la vera maturità a 27 anni… Non a 23 o 24…. 27… Chi a 23 e un nazionale.. Magari capitano di una squadra come l’Olanda e perché ha qualcosa in più!… Ma ancora ha margini di miglioramento.

      • @LorySan: fammi un elenco dei giovani tra i 18-21 anni che giocano nei top club
        e poi ti rispondo

  10. noto poca riverenza anche per Voeller,
    forse molti non sanno chi sia e pensano ad un tedesco qualunque…

    L’ingratitudine dei giovani tifosi?
    chiamarlo idiota, coglione, imbecille…. 🙁

    Rispondi
    • @Peter Pan: concordo.. Chiamare coglione il tedesco volante non sta ne in cielo ne in terra… E stato e rimarrà uno dei grandi giocatori della Roma… Che tutti volevano…

      Ed è ovvio che cerca di abbassare il prezzo.. Chiunque lo farebbe al posto suo.

      Rispondi
    • @Peter Pan:
      Non mi risulta si stato offeso in quel modo da alcuno in questo forum, se noi dai tifosi del Bayer che temono di perdere il giocatore in un gioco al ribasso! Personalmente l’ho sfanculato più volte per la ridicola proposta, e allora?

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        #3down under
        Per Voeller 10 ml per Jedvaj non sono una cifra realistica per il giocatore, nel senso che ne vale molti meno.
        Spiace per Rudi che ricordo sempre con affetto, ma se ne andassero pure a fanculo!

        Ti riporto un mio precedente commento. È stato sfanculato più volte ma mai offeso gratuitamente!
        Questo non significa mancanza di riconoscenza.

      • @Peter Pan: Io gli sono grato come lo era a Montella, ma adesso non me en frga niente ne di uno ne dell’altro. Semplicemente in Germania dopo che hanno visto tutti che l’abbiamo presa nel tunnel da Bayern per Benatia, credono che siamo una squadra che vende tutto a tutti a prezzi ribassati e Voeller ne ci gode di questo.
        Non vale 10m? Allora inizi a metterlo in panchina fisso se non vale quel tanto.

  11. lupogio ha detto:

    @LorySan: giorno a te Lory
    secondo me è na gran cazzata

    Però ce da dire che Garcia i giocatori da mettere in campo li ha, ma punta sempre sui soliti…

    Alla Roma manca 1 terzino che può fare tutte e due le ali, un difensore e un portiere.

    queste sn le mancanze più gravi.

    Garcia ha i giocatori giusti dal centrocampo in su:

    Pjanic—-strootman—-radja

    Iturbe——destro——-ljajic

    Già cosi sarebbe ottima cm formazione, nessun 30enne o ultra trentenne, ragazzi freschi, dinamici e forti.

    In difesa dopo 2-3 settimane di riposo saremmo al massimo:

    ————-de santis————-
    Maicon–manolas-yanga–holebas

    Meno trentenni ci sn, meglio è.

    RIPETO, STA TUTTO NELLE MANI DI GARCIA, PERCHE SE AVRA IL FEGATO DI FARE DELLE SCELTE DOVEROSE SI VINCERA, SENNÒ NO.

    Perché in Europa luege dv si corre a 300allora, nn vorrei ritrovarmi cn Totti attaccante e keita-de rossi a centrocampo.

    SE DESTRO E NE TOTTI GIOCHERANNO A UDINE:

    strootman——–de rossi———radja

    ——————pjanic——————

    ——–iturbe————–ljajic———

    Oppure si farà giocare Borriello cm punta.

    Rispondi
    • @LorySan: ITURBE deve assolutamente giocare cazzo ……
      non puoi spendere tutti quei soldi per un panchinaro per esempio LJAJIC è cresciuto giocando e come dici tu GARCIA deve trovare il coraggio di buttare in mischia i giovani….
      è l’unica pecca che possa riconoscergli .

      Rispondi
    • @LorySan:

      Frasi di circostanza come “con Sabatini parlo di mercato ogni giorno” di qualche settimana fa… Il vero problema è che di soldini ce ne sono pochi in cassa quindi o si vende qualcuno o difficilmente si faranno acquisti.

      Rispondi
  12. Questo, quanno che ha visto la Germania, il suo campionato, le strutture, i tifosi, avrà pensato: ” Ao’…ma chi mo’ho fa ‘ffa da aritornammene in quer tugurio!”

    Rispondi
  13. Ricordatevi che nell’era del calciomercato moderno è la volontà del giocatore a fare sia la domanda che l’offerta.

    Il Leverkusen, da questo punto di vista, ha il gradimento del ragazzo che sarà òìago della bilancia.
    Lui vuole rimanere la e la Roma non potrà far nulla per impedirglielo se non arrivare a stringere un patto fra gentiluomini con Voeller.

    Il Leverkusen avrà il ragazzo e la Roma ci ricaverà qualcosa, ma niente di eccezionale.

    Non sta alla Roma scegliere il destino dei propri ragazzi quando nascono certe situazioni ma, questo, è un concetto valido per tutti, non solo per la Roma.

    Bastasse dire di no ai giocatori che vogliono andare via, oggi, avremmo ancora Menez.
    Sabatini, da questo punto di vista, ha fatto didattica sul come si evolvono certe situazioni. Menez aveva espresso chiaramente la sua voglia di andar via e, per evitare ulteriori svalutazioni, la Roma ha dovuto acconsentire ed accettare la prima offerta buona a portata di mano.

    Io piuttosto mi auguro di non dover più assistere a certe situazioni. Se Rudi non ha intenzione di puntare su dei ragazzi e di affidarsi a gente rodata e già pronta (pacifico, non gli rimprovero questo) che faccia dirottare quei fondi su qualcosa di più utile alla causa.

    Rispondi
    • Il_Cannibale ha detto:

      Lui vuole rimanere la e la Roma non potrà far nulla per impedirglielo se non arrivare a stringere un patto fra gentiluomini con Voeller.
      Il Leverkusen avrà il ragazzo e la Roma ci ricaverà qualcosa, ma niente di eccezionale.

      Va bene la volontà del giocatore, ed infatti seppur a malincuore da mesi ormai ci siamo messi il cuore in pace che non tornerà a giocare con noi. Ma perché farci pochi spicci?
      Ragioniamo. Se il Cagliari per un giocatore che è già a metà nostro e che sinora ha dimostrato di voler rimanere con noi, ha il coltello dalla parte del manico, perché non potremo fare lo stesso col Bayer visto che il giocatore è tutto nostro! Non capisco il tuo ragionamento.

      Condivisibile invece l’analisi sulle strategie di mercato. Se credi nei giovani tanto da spenderci somme ingenti devi poi avere il coraggio di schierarli e la pazienza di aspettarli. Da noi dopo 6 mesi vogliamo già mandar via mezza squadra!

      Rispondi
  14. Quindi ricapitolando, adesso abbiamo una proposta di 6 ml per Jedvaj (e stando a Voeller ci va bene se ne ricaviamo 10 ml) soldi che non sarebbero sufficienti per la metà del Ninja ( visto che Giulini ha detto che la metà di Radja vale più di 10 ml).

    PERCHÉ DOBBIAMO FARLO!!!!!!

    SOLUZIONE: mandiamo a cagare Giulini e Voeller, aspettiamo che il ragazzo si apprezzi ulteriormente in maniera tale da fare un’operazione alla Marquinos. Se è così forte non c’è da sorprendersi se quest’estate le big europee se lo contenderanno a suon di milioni.

    Con i soldi di Jedvaj ci prendiamo alle buste tutto Radja e ci avanzano pure soldi!!!

    COSÌ FACCIAMO UNA BELLA PERNACCHIA A VOELLER E GIULINI!!!

    Rispondi
  15. Io cmq, per il dopo de rossi prenderei tutta la vita un giocatore che è uscito dai radar di mezza Europa: gundogan del borussia Dortmund.

    Centrocampista centrale, stile modric.

    Rispondi
    • @LorySan: Imbula, miglior giovane mediano in europa per me 🙂
      La cosa che fa ridere è che il miglior mediano in europa al momento è un ex mezz’ala-trequartista divenuto poi mediano, Matic del Chelsea

      Rispondi
  16. qualcuno pensa sempre che quest’anno abbiamo fatto una bella campagna acquisti? l’unico pezzo bono e nainggolan preso per sbaglio perche se non si rompeva strootman non l’avevamo e in estate il greco poi solo giovani che non hanno mai toccato il campo e bidoni a parte keyta come cole e il terzino del milan ora stiamo perdendo un buon giovane solo perche non siamo stati capaci a chiudere con il cagliari in estate per il belga

    Rispondi
    • @charly: Nainggolan, Keita a 0, Manolas a poco, Holebas a 0 e Yanga in prestito sono stati i nostri acquisti migliori.
      Cole a 0 ma 2m di ingaggio, Emanuelson non lo conto perchè serviva per prendere Manolas, Ucan 4,5 di prestito e 8-9 di riscatto, Iturbe a 22+bonus+Agente è stato un pacco grosso, Sanabria riscattato a 4m e bonus quasi da 8m ancora da dare, sono i nostri peggiori acquisti.
      Piano piano cmq stiamo facendo la squadra definitiva, ancora 2 anni secondo me, dato che ne azzecchiamo la metà, e la squadra sarà veramente completa.
      Sopratutto con la regola dei 25 massimo da usare saranno costretti a mandare via gli inutili e non prendere panchinari se non under20.
      Non giudico poi Carbonero dato che il Cesena fa cagare, magari da noi l’anno prossimo farà bene e servirà a qualcosa.

      Rispondi
  17. 22.07.1927 ha detto:

    @RomaWolf:
    romawolf ma sta facendo così bene?

    Sempre titolare, segna pure, lo usa sia come terzino che come difensore destro e fa bene tutti e due.
    Non hanno fatto grandi compere ma quest’anno so in CL e hanno pure passato il turno.
    Me pare siano 3 in classifica credo, lo erano il mese scorso adesso non ricordo più.
    Qualche merito ce l’avrà pure lui. Difensore più duttile di così si muore, volendo farebbe pure il mediano.
    E per uno di 19anni 10m so tantissimi? Non ha nulla da invidiare a Marquinhos, se non che Jedvaj fa meglio il terzino del difensore, che sa cmq fare bene.
    Se giocava nel bayern valeva minimo 30m per me.
    Però è molto 10m. Siamo alla frutta. Se aspettavamo fino a Giugno sicuro che valeva come minimo intorno ai 15m, solo che servono i soldi per il riscatto di Nainggolan.
    Figurati che i tifosi del Leverkusen stanno dicendo che 10m è un affare pazzesco per loro e che Voeller è un coglione a dire quelle cose, perchè non vogliono perdere il giocatore.
    Ridicolo senza limite.

    Rispondi
  18. ma qui state sempre a paralre di calciomercato?
    e basta dai
    tifiamo i giocatori che abbiamo e finiamola con le solite stronzate
    destro si, destro no, totti si, totti no.

    con l’infortunio di castan, manca soltanto un centrale che sappia fare anche il terzino e per il resto va bene cosi.

    simpatico il video di de sanctis che balla
    questa squadra vincerà lo scudetto

    salutone ai simpatici del sito
    alla lista ci pensa julia :mrgreen:

    Rispondi
  19. Ed invece no ragazzi, ci sta bene, ce lo meritiamo.
    Ce lo meritiamo perchè non si può pretendere di pagare 5 mln un ragazzo senza che poi non gli si dia fiducia.
    Non ricordo esattamente in che periodo storico venne, se con Rudi o con Zeman, ma è da irresponsabili avvallare determinati acquisti se poi non si ha la concreta voglia e determinazione di puntarci su.
    Percui poi lo dovrai andare a dare via in prestito,e se accade tipo come con Jevdai che esplode e diventa uno dei terzini destri emergenti più forti in circolazione, ci sta che ti fai male, ci sta che il ragazzo non voglia tornare e tu lo debba vendere per impedire svalutazioni.

    La Roma ci farà, si e no, un due milioni puliti.
    E ringraziamo il cielo che ci plus valenziamo sopra.

    Però, di contro, abbiamo Maicon a fine carriera e Torosidis che è semplicemente una riserva.

    Non me la prendo con l’allenatore, non è facile per nessuno rinunciare ad un certo Sig. Maicon, specialmente alla luce di quanto abbia reso l’anno scorso, ma quantomeno una tirata d’orecchie per aver avvallato l’acquisto di un giocatore che poi, ai fini pratici, non ti sarebbe servito è da irresponsabili.
    L’avessimo preso a due spicci oh, sai che c’è, uno ci prova e male male hai scovato un fenomeno, il punto è che c’abbiamo messo su 5 mln.
    5 mln sono tanti per un ragazzo, se li spendi ci devi puntare su.

    Rispondi
  20. Ma tanti de che?
    È probabilmente il 19enne più forte in circolazione, sicuramente tra i terzini.
    Ricorda parecchio Maldini come tecnica, corsa e precocità e come lui tra qualche anno sarà pronto anche x il ruolo di centrale difensivo.
    Anzi come tecnica è anche superiore al Giovanissimo Maldini, solo che a differenza del milanista è un po’ arrogantello e questo ha pagato.
    È evidente che ha pestato i calli a qualcuno che conta a Roma. Si parla di un litigio con DDR arrabbiat perchè il giovane sprovveduto lo prendeva in giro e da lì Tin ha visto solo la primavera prima di andarsene, male.
    Se lo vendiamo è quindi perché a Roma si è fatto terra bruciata intorno, ma questo è già meglio del 90% dei terzini destri della serie A ed a breve diventerà tra i più forti del mondo nel ruolo.
    L’abbiamo pagato 6 mln da minorenne, a 12 è regalato, a 10 un furto.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ciao Derossimancheno!
      Insomma, jedvai, leggendo quel che scrivi – ed a cui credo – è altro caso in cui mostriamo la parte meno attraente della nostra società!
      Pure la vicenda Destro (sono dieci volte che leggo che resta, amato da Garcia….. :mrgreen: :mrgreen: ) E ditelo che non siamo riusciti a venderlo bene !!

      Rispondi
      • Ciao CUCS, il litigio c’è stato al 100%, documentato da un giornalista presente all’allenamento.
        Che l’allontanamento ne sia la conseguenza è una deduzione, di altri ma mi sembra verosimile, altrimenti non si capirebbe perché abbiamo rinunciato a crescere in casa l’erede di Maicon che già ora potrebbe alternarsi al Brasiliano, visto che ora siamo alla ricerca di un terzino (notare che col Leverkusen Tin è stato schierato anche a sinistra).
        Purtroppo concordo con te anche circa la pessima immagine della Roma che diffonde questa situazione.
        Molti giovani interessanti hanno scelto noi perché eravsmo una società garanzia per i giovani, le vicende di Borini, Lamela, Marcos stavano li a dimostrarlo.
        Ora questa cosa con Garcia è venuta un po’ meno ed è l’unico aspetto x il quale Rudi mi ha deluso, visto che in Francia aveva lanciato alla grande giovani come Hazard, Digne etc..
        Temo che parte del nostro appeal da questo punto di vista sia già venuto meno..
        @CommandoUltraCurvaSud:

      • @derossimaancheno: Probabilmente in francia e il primo anno non aveva pressione, mentre quest’anno gli hanno chiesto a forza un trofeo, quindi non se la sente di rischiare giovani.
        Tutta sta storia del tricolore per me ci ha fatto solo male, meglio non pensarci e andare avanti partita per partita.

    • @derossimaancheno:
      Se fosse uno da 6 ml aspetterebbero la fine dei 2 anni di prestito prima di formulare un’offerta. Sabatini ci crede/credeva molto di qui il prestito di 2 anni per aspettarne l’esplosione. Se il Bayer lo vuole riscattare subito è perché giustamente teme che tra 6 mesi il giovane potrebbe apprezzarsi ulteriormente, figurarsi tra 2 anni!
      Se non fossimo costretti a monetizzare subito potremo utilizzare la tecnica Giulini, cedendolo più avanti!
      Se Voeller lo vuole subito ci paghi quanto dovremo pagare per la metà di Radja (15 ml) altrimenti come già espresso FANCULO!

      Rispondi
      • @down under: Infatti non vedo perchè dobbiamo darlo subito senza guadagnarci in futuro di più, a un prezzo inferiore di quello che avevano in mente dato che loro non vogliono rispettare l’accordo e prenderselo subito.
        Ste cose solo a noi le fanno, come per Benatia il Bayern o Iturbe al Verona. Ormai sanno tutti che siamo dei polli.
        Anvedi che a fine stagione altro che 50m per Strootman, secondo me a meno di 40 ce lo fregano. ormai dopo le magliette con lo sponsor di beneficienza, la facciamo anche nel mercato, nonostante siamo sommersi di debiti.

  21. Gerrard da noi non avrebbe senso e nemmeno nel centrocampo della Juve.
    Penso invece che le milanesi ci potrebbero fare un pensierino. Potrebbe fare bene nell’Inter visto il centrocampo pietoso che si ritrovano (kovacic escluso).

    Rispondi
  22. Piuttosto perché cazzo glielo abbiamo dato?? meglio Emanuelson e Cole (ma potrei dire anche Astori)? Per non parlare del prestito di Romagnoli….ma chi è che prende queste decisioni? Non è che ogni tanto il buon Saba fuma qualcosa di diverso dal solito tabacco?

    Rispondi
      • @LorySan: Per me è un buon metodo per vendere giocatori. Ma il prezzo lo deve decidere la Roma, non loro.
        Lo stesso metodo lo usa il Chelsea da anni. L’ultimo è stato proprio Lukaku.
        Ma meno di 10m non diciamo cazzate. Ho letto persino i commenti dei tifosi del Leverkusen che lo stanno mandando a cagare per queste dichiarazioni.
        Uno che hai pagato quasi 6m a quanto credono lo si debba vendere se ha 19anni ed è esploso? Ad 1 m in più?
        Deve ringraziare che adesso gli costa circa quella cifra, perchè se aspetta altri 5mesi gli verrà a costare sopra i 15m.
        Dica meno stronzate sto imbecille

Lascia un commento