Giovanni Caudo commenta la situazione dello Stadio della Roma

Giovanni Caudo, Assessore alla Rigenerazione Urbana, ha parlato a Radio Roma Capitale per commentare la situazione dello Stadio della Roma:

“L’approvazione di ieri sera da parte dell’Assemblea Capitolina è un passo importante ma non è stato approvato il progetto definitivo ma quello di fattibilità. Adesso Pallotta deve presentare il progetto definitivo con tutte le varianti che abbiamo discusso in Aula. Una volta svolto questo step il Comune valuterà se il progetto è coerente con le condizioni poste dalla delibera votata ieri. A quel punto sarà inviato alla Regione per la Conferenza dei Servizi Finale dove scatteranno i famosi 180 giorni di tempo”.

SULLA TEMPISTICA

“Abbiamo avuto un ritmo da record anche perchè il lavoro aveva deleghe differenti tra loro. Non sarà brevissima e Pallotta non ha un compito facile nel rimodulare il progetto e ripresentarlo entro breve. Dovranno essere modificati gli interventi pubblici e privati. Entro il 2015 si potrà avere l’approvazione da parte della Regione e poi ci saranno 24-30 mesi di lavori per la costruzione”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento