Roma a -2 punti rispetto al 2013/2014 ma è la difesa a preoccupare

La Roma 2014/2015 ha solamente due punti in meno rispetto alla Roma fantastica della scorsa stagione che partì con 10 vittorie consecutive prima di incappare in ben 4 pareggi di seguito con Torino, Sassuolo, Cagliari ed Atalanta. Il dato che preoccupa rispetto allo scorso anno riguarda la difesa dato che i gol fatti, 27, sono gli stessi della stagione passata.

In campionato i giallorossi hanno subito ben 11 gol, lo scorso anno ne avevano subiti appena 4. Fa pensare ancora di più sapere che la Roma ha preso almeno un gol nelle ultime partite contro Atalanta, CSKA, Inter e Sassuolo. L’ultima sfida dove i giallorossi hanno mantenuto la porta inviolata è stato contro il Torino lo scorso 9 novembre (3-0).

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Roma a -2 punti rispetto al 2013/2014 ma è la difesa a preoccupare”

  1. L assenza di Castan è risultata pesantissima (e risulterà ancora fino al suo rientro) per la solidità difensiva della squadra. Manolas con Leo affianco avrebbe fatto ancora meglio più di quanto fatto fino adesso. Anche se sinceramente non è ancora ai livelli di Benatia visto l anno scorso.

    Anche le continue assenze di Maicon hanno pesato molto. Con lui in campo la Roma è tutt altra cosa. Con la sola presenza sa dare una sicurezza alla squadra incredibile. E anche il gioco è totalmente diverso. Peccato perché potevamo fare ancora meglio…e chissà magari essere in una situazione più sicura e tranquilla!

    Rispondi
  2. Comprensibile visti i tanti impegni e infortuni avuti. La Champions toglie tante energie psico/fisiche. Molti erano evitabili e di questo può essere solo colpa nostra. Però tutto sommato siamo li! quindi non male come cosa.

    Dispiace solo per la gestione di alcune partite ed energie dei calciatori, che con un po più di coraggio potevano darci qualcosa in più nelle partite importanti ravvicinate, lasciando poi qualche punto per strada. Però è andata come è andata e adesso dobbiamo solo guardare avanti. Testa al City!

    Rispondi

Lascia un commento