Le pagelle giallorosse di Fulham-Roma

(PAGELLE GIALLOROSSE DI FULHAM-ROMA – FORZA-ROMA.COM) – La Roma parte al cloroformio in terra londinese. Il Fulham attacca e costringe i giallorossi ad arrancare, fin quando gli inglesi non trovano il vantaggio, Andreolli si addormenta e Doni pecca nell’uscita, il Fulham ringrazia e si porta sul 1-0. Nella ripresa fuori Okaka e Brighi, dentro Perrotta e Pizarro, la musica cambia, la Roma chiude il Fulham ma rischia in qualche contropiede. Menez spreca un rigore ma Andreolli al 94°trova lo spazio giusto per mettere in rete la palla del pareggio riscattando una gara così così del difensore giallorosso.

Le pagelle giallorosse di Fulham-Roma:

DONI: 5,5 il goal del vantaggio degli inglesi è un mezzo regalo del portiere con la complicità di Andreolli. Si riscatta nella ripresa con un’uscita miracolosa ma l’errore nel primo tempo è da evidenziare. IMBAMBOLATO.

BURDISSO: 5,5 non stà attraversando un periodo grandissimo, dopo Milano anche a Londra l’argentino non eccelle come al solito. Il ruolo occupato da terzino non può essere un attenuante per un difensore del suo calibro. STANCO.

RIISE: 6 sente molto la sfida con il fratellino. La conclusione nel primo tempo è di quelle che meritavano il goal. Ci teneva a far bella figura, alla fine una gara senza sbavature. POSITIVO.

ANDREOLLI: 6,5 una gara dai due volti. In difesa concede tanto e nella ripresa innesca la volata di Kamara che poteva chiudere il match. Si riscatta con un goal di fondamentale importanza. Il voto per l’importanza del goal del pari. SALVATORE.

MEXES: 6 le chiusure del francese in un paio di circostanze sono efficacissimi. Qualche errore lo commette anche lui ma in difesa è uno dei pochi che lotta su ogni palla. LOTTATORE.

DE ROSSI: 5,5 tanti errori. Capitan futuro mette tanto impegno ma spesso si lascia andare ai lanci che danno tanto fastidio un pò a tutti. Nella ripresa si catapulta in avanti. Il voto è per il sudore buttato in campo. APPANNATO 

BRIGHI: 4,5 male il centrocampista al rientro. Non si vede quasi mai in partita. Ranieri lo lascia negli spogliatoi. FUORI FORMA.

TADDEI: 4,5 dov’è finito quel brasiliano che in Italia e in Europa faceva l’Aurelio? AAA CERCASI RODRIGO

GUBERTI: 5,5 pasticcia tanto. La fisicità degli inglesi blocca spesso l’esterno giallorosso. Ci mette cuore ma non basta per imporre le sue giocate dal fondo. PASTICCIONE.

OKAKA: 5 non punge. Non ripaga la fiducia di Ranieri e solo in qualche frangente si fà vedere in avanti. Ranieri giustamente lo lascia sotto la doccia. SOLLETICO.

MENEZ: 5 è l’uomo più pericoloso della Roma in tutti i 90 minuti ma quando ha sui piedi l’occasione del pareggio spreca il rigore decisivo. FRASTORNATO.

PIZARRO: 6,5 entra in campo e detta il gioco. Sarà un caso ma con il cileno il campo la Roma rimane almeno 40 minuti nella metà campo avversaria. RAGIONATORE.

PERROTTA: 5,5 corre ma senza meta. Non è mai incisivo anche se è decisamente più in palla del Brighi di questa sera. MENO MALE.

VUCINIC: 6 il montenegrino entra nel momento della disperazione. Ranieri gli chiede i goal che non arrivano. Sulla sinistra la Roma crea azioni su azioni anche grazie all’apporto di Vucinic. Quel tiro da fuori area è bello ma aspettiamo ancora i suoi goal. RITARDATARIO.

RANIERI: 6 manda in campo una Roma sperimentale. Andreolli al centro, Burdisso a destra. Brighi a centrocampo e la coppia Okaka-Menez in avanti. Il primo tempo non è per nulla bello. Nella ripresa cambia e la Roma ottiene un pareggio meritato. LABORIOSO.

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Le pagelle giallorosse di Fulham-Roma”

  1. Asromatuttalavita, non volevo farti incaxxare, dai
    il voto di Doni deriva dal fatto che ha fatto una parata importante e che sta dando molta piú fiducia al reparto, al contrario dei suoi predecessor. ci sta che 6,5 sia sballato, ma ho fatto una valutazione che va oltre la partita. scusa. la papera c’è, però mi tengo ben volentieri un Doni in forma che gli altri portieri che abbiamo.

    su Menez non sapevo che voto dare, proprio per il rigore e per le piccole pause che si è preso. insomma un 6 non va bene per il rigore e un 5 non va bene per la prestazione comunque generosa. forse mi avvicenerei un po’ più al 6 però. sul resto concordi almeno un pochino?

    Rispondi
  2. guarda secondo me nn lo ha tirato cosi male, nn sara stato perfetto, pero lo ha angolato, ti ripeto secondo me ha avuto fortuna il portiere a indovinare l’angolo….pero ognuno la pensa kome vuole, alla fine sono opinioni…si doni nn è da 6, è sotto la sufficenza, ha kondizionato la partita…

    Rispondi
  3. concordo su certi punti pienamente ma scs il rigore nn è tirato bene lho ridico!!magari nn svogliato ma c….. se davvero vuoi tirarlo e segnare lho tiri molto meglio!!poi doni nn è da 6 papera uguale a insufficienza o no??

    Rispondi
  4. elvica hai dimenticato il voto id menez….
    ASROMAPERTUTTALAVITA
    allora un rigore calciato male è quello ke tiri alto in bokka al portiere o a mezza altezza….menez lo ha angolato, ha avuto culo il portiere ad intuire l’angolo….un rigore di mer.d.a è quello di vucinic contro l’arsenal….rikordi centrale rinkorsa storta….nn sa manko vucinic come voleva tirallo….kome fai poi a dire ke ha tirato svogliato…sai kosa significa tirare sviogliato? significa ke tiri tanto per tirare….ma visto ke lui ha kiesto prima a derossi poi a pizarro di poter tirare il rigore direi ke è impossibile dire ke era svogliato xke nn avrebbe senso, xke nn avrebbe kieasto di tirarlo… doni ha fatto la cazzata sul gol, e hai perfettamente ragione…ma nn puoi dire ke se dopo zamora alzava la palla era gol….xke nn ha senso, xke allora se il tiro di riise entrava? e se ci davano il rigore su menez ( ke cera pure),….su doni puoi dire ke ha fatto la cazzata sul gol ma fermati li…..ps: menez apparte il rigore ha fatto il partitone…visto ke il primo tempo era solo in attacco….

    Rispondi
  5. Per GIANFILIPPO BONANNO

    Io non tifo per chi fa le pagelle, ma per chi tira i rigori. M’è capitato nella mia carriera di giocatore veder sbagliare a compagni i liberi fondamentali in una partita, sbagliarli anche personalmente.
    Sia a coronamento di prestazioni ottime, macchiate da quell’errore, sia scadenti appesantite da quell’errore.
    Secondo la politica di quel voto Menez avesse segnato sarebbe passato da 5 a? 6? 7? o 8 o 9?
    Aggiungeteci per esempio il rigore segnato di quanto sarebbe aumentato il voto?
    Vuoi sapere chi era da 5 e meno anche? Il rigore a cucchiaio fatto da Totti contro il Lecce di qualche anno fa, quello è da suicidio e da buttare nel cesso.

    Rispondi
  6. io ke partita ho visto!!il rigore menez lha tirato male . e fine cioè se lo tiri bene segni!!doni come fate a dire 6 5 6 ha fatto una papera grandissima per un portiere conta parecchio io dico janno fatto 2 tiri ha preso un go ridicolo booo!fate voi!!

    Rispondi
  7. le mie di pagelle
    DONI 6,5 se escludiamo la paperetta
    ANDREOLLI 6 ma perché ha fatto un gran gol, altrimenti 5,5
    BURDISSO 5 non dà alcuna sicurezza
    MEXES 10 il migliore della Roma in campo per TUTTA la partita, il salvataggio sulla linea vale un gol (eravamo sull’1-0), dà moltissima sicurezza al reparto, gli unici errori sono dovuti al fatto che quando centrale era Burdisso la comandava lui la difesa e Mexes lo ha accettato senza crisi isteriche
    RIISE 6,5
    BRIGHI 4
    TADDEI 4
    DE ROSSI 6
    PIZARRO 7 ha inciso sulla partita in maniera totale
    GUBERTI 2 non ha MAI saltato l’uomo, ha rovinato svariate azioni d’attacco per la sua fissa di driblare sempre e comunque e non c’è mai riuscito. paghiamogli una vacanza in crociera intorno al mondo fino a giugno, oppure, più semplicemente diamolo via a gennaio. CERCI tutta la vita
    PERROTTA sv, nel senso che non ha toccato palla
    OKAKA 4
    MENEZ gioie e dolori
    VUCINIC 7

    Rispondi
  8. come fai a dire ke ha tirato male e svogliato? tiri svogliato se fai una cosa ke nn vuoi fare, ma lui ha kiesto di battere il rigore….e cmq l’ha tirato angolato manko apoi di ke l’ha tirato de mer.d.a….ma ke partita hai visto? e se e se alzava la palla piavamo er seconod gol, ma ke stai a di???? ma ke stai a di se po sape?

    Rispondi
  9. ragazzi io mi sono iscritto a questo sito ma ho commentato pochissime volte ma ora voglio dire la mia!!doni ha la colpa sul gol è alto come il difensore e con le mani lo sovrasta 5 forse è esagerato e poi sull uscita miracolosa nn lho vista il giocatore tocca la palla e la prende lui quindi se il giocatore mi pare zamora la alza è due a ZERO!!vucinic ha fatto solo una conclusione e quanto gli volente dare 7??!!!!!!!!per il resto sono daccordo l errore del dischetto conta e pure tanto l ha tirato male svogliato.

    Rispondi
  10. Secondo me ieri sono stati bravi gli inglesi a marcare stretto, a chiudere tutt gli spazi e ad impedire il gioco nostro.
    In italia non ho ai visto tanto poco spazio in campo quindi è stata una partita particolare nella quale non mi sento di penalizzare troppo i nostri giocatori, nel secondo tempo li abbiamo chiusi nella metà campo per 35 minuti abbondanti, con la nostra colpa di non fare gol con tutto questo tempo a disposizione.

    Rispondi
  11. Abbastanza d’accordo apparte Menez 7 era l’unico ke anke nel disastroso primo tempo creava magie… Mexes 7 è un muro dalle sue parti nn è mai passato nessuno Vucinic 6,5 ha fatto venire i capelli bianchi ai difensori del Fulham quando è entrato nn gli si può chiedere il gol se Ranieri lo mette a far l’esterno…

    Rispondi
  12. Menez 5? Se si chiamava Totti il voto era più alto.
    Ricordo che Totti ha sbagliato 4 rigo di seguitori , De Rossi quello contro il Manchester United e Vucinic quello contro L’Arsenal.
    La prestazione di un giocatore non si giudica da un rigore.

    Rispondi
  13. gianfilippo mi dispiace ma il 5 di menez nn lo condivido…la sua è una partita da 7, pero sbaglia il rigore, quindi il 6 ci sta tutto…anke se poi secondo me il rigore lo tira abb bene, insomma lo ha angolato bene e con buona potenza secondo me è stato bravo il portiere a intuire….okaka primo tempo da dimenticare spesso in fuorig, e fa spesso fallo, de rossi un disastro e guberti gioka per la gloria personale, nn gioca per la squadra….nn mi è piaciuto ranieri ke nel primo tempo ha mandato in campo una squadra priva di reg di centrocampo senza terzino destro….è anke vero pero ke voleva provare qualkosa di nuovo….

    Rispondi
  14. COMPLETAMENTE IN DISACCORDO CON LE PAGELLE :
    GIDIZI SBAGLIATI SU :
    DONI (SOLTANTO UNA MEZZA USCITA ERRATA, SALVA IL RISULTATO IN DUE OCCASIONI E NON E’ IMBAMBOLATO ANZI..)
    ANDREOLLI (SE SI METTE 5 E MEZZO A DONI LO SI METTE ANCHE AD ANDREOLLI PER LA STUPIDAGGINE FATTA SUL GO DEL FUHLAM)
    GUBERTI (MOLTO AGILE ABILE E VELOCE NEI MOVIMENTI, QUASI MAI BLOCCATO E SENZA FARE PASTICCI EFFETTUA GIOCATE MOLTO PERICOLOSE)
    OKAKA (NELLA SITUAZIONE DI IERI SERA CON TUTTI GLI UOMINI ADDOSSO NON SI POTEVA FARE DI PIU’)
    MENEZ (NON SI METTE 5 SOLO PER UN ERRORE DAL DOSCHETTO DICENDO POI CHE E’ STATO IL PIU PERICOLOSO)

    Rispondi
  15. [quote comment=”114177″]Se gli avete dato cinque quando effettivamente ha fatto schifo, e glielo date ora… per un rigore sbagliato e ve lo ricordo, i rigori li sbagliano solo coloro che hanno il coraggio di tirarli, mi spiegate dove sta la differenza.
    Lui legge il voto di allora, poi quello di ora e pensa: vabbé tanto o gioco bene o gioco male è sempre cinque.
    Invece il discorso è Menez 7.5, se lo sbaglia 7, se lo segna 8 o 8,5. Così si ragiona.
    Sembriamo come a scuola… che non si scende sotto il 4 e non si sale sopra al 7.
    Bah.[/quote]
    Dai te l’hanno già spiegato, erano un pò incazzati a caldo sul rigore mancato. Menez ci farà divertire, datemi retta. E poi se il Capitano mancherà chi porterà fantasia e tecnica? I Perrotta, Taddei allegra compagnia?

    Rispondi
  16. Se gli avete dato cinque quando effettivamente ha fatto schifo, e glielo date ora… per un rigore sbagliato e ve lo ricordo, i rigori li sbagliano solo coloro che hanno il coraggio di tirarli, mi spiegate dove sta la differenza.
    Lui legge il voto di allora, poi quello di ora e pensa: vabbé tanto o gioco bene o gioco male è sempre cinque.
    Invece il discorso è Menez 7.5, se lo sbaglia 7, se lo segna 8 o 8,5. Così si ragiona.
    Sembriamo come a scuola… che non si scende sotto il 4 e non si sale sopra al 7.
    Bah.

    Rispondi
  17. Io mi chiedo. Che fine a fatto Taddei? Sembra la brutta copia del giocatore di soli due anni fa. Ranieri dovrebbe secondo me metterlo a riposo per un bel pò, invece di continuare a proporlo e regalare un giocatore agli avversari. Perrotta: possibile che giochi una partita buona ogni tre? Possibile che un giocatore della sua esperienza si debba sentire orfano di Totti? E spesso sono dnque due giocatori che regaliamo. Infine, ma che razza di prestazione ha fatto ieri Brighi? Non è che segue troppo le sirene del suo procuratore? Non era meglio provare con Faty? Perché relegarlo in panchina dopo che ha dimostrato di saperci fare?

    Rispondi
  18. conconrdo piu o meno con i voti…per me guberti la sufficenza la meritava…comunqnue abbiamo giocato sulla sinistra..e da sempre l impressione di potere superare l avversario..magari un giorno lo fara veramente..sono cintento pero per DONI…finalemnte abbiamo un professionista…è vero il gol è colpa sua…pero diciamoanche che le uscite non sono il suo pezzo forte…è il gesto tecnico comunque puo sempre essere migliorato con gli allenamenti e la confidenza del campo..per il resto pero è stato impeccabile…nell uno contro uno è un fenomeno…pato l ha fragato domenica…ma non la seconda volta..perche se guardate bene…nel secondo contropiede ..pato non ha sbagliato assolutamente lo stop..ma aveva tentato uno stop a seguire per prendere controtempo DONI..che invece ha capito tutto memore del gol subito poco prima..DONI è un portiere…magari non è un fenomeno..ha le sue incertezze tecniche..ma ha anche dei punti forti..come l unocontro uno e lareattivita tra i pali…deve migliorare le uscite alte..ed i tiri da fuori…

    Rispondi
  19. beh, dai, tutti noi diamo giudizi un pò trancianti…fa parte del gioco. Si può essere d’accordo o non d’accordo, e lo si può dire con particolare veemenza. ma sono ben altri i commenti dove traspare una superbia ed un sarcasmo ben peggiori

    Rispondi
  20. Per Stefano: è chiaro che il ragazzo ha dimostrato dei miglioramenti, non di tecnica (l’ha avuta sempre) ma di modo di stare in campo. Oggi ricordando la gara forse il 5 in effetti è un pò così. La sensazione è stata quella di “punire” un calciatore che ha fallito un rigore decisvo….

    Rispondi
  21. [quote comment=”114160″]Per Stefano: secondo me un 7 ad un calciatore che fallisce un calcio di rigore è troppo. L’errore in termini numerici ha una validità sul voto in sè. la gara di Menez non è chiaramente da 5, l’uomo più pericoloso e in vena della Roma. Ma l’errore dal dischetto và considerato, per me….[/quote]
    Non so forse sbaglio io, ma secondo me si devono giudicare tutti i minuti giocati. Se no basta seganre un gol di culo e fare una pessima partita, per ricevere un abbondante sufficienza. Io apprezzo invece che menez si sia preso la responsabilità di tirarlo. Si vede che sta cercando/vuoloe diventare importante per questa squadra. Secondo me va incoraggiato

    Rispondi
  22. ma taddei xkè lo fa giocare ancora? nn sarebbe il caso di farlo riposà a vita?
    ok menez ha sbagliato il rigore ma 5 è riduttivo…andreolli ha sulla coscienza il gol eppure gli avete dato6

    Rispondi
  23. Per Stefano: secondo me un 7 ad un calciatore che fallisce un calcio di rigore è troppo. L’errore in termini numerici ha una validità sul voto in sè. la gara di Menez non è chiaramente da 5, l’uomo più pericoloso e in vena della Roma. Ma l’errore dal dischetto và considerato, per me….

    Rispondi
  24. Menez 5??? è stato tra i più propositivi, adesso rincorre anche i giocatori ed è molto più grintoso, si vede che sta cercando di seguire gli “insegnamenti” di Ranieri. E’ vero ha sbagliato il rigore (però bravo è stato anche il portiere), ma cosa non da poco si è preso la responsabilità di tirarlo. Rigori li hanno sbagliati anche i più grandi (fda maradona, a pPlatini fino al nostro idolatrato Francesco Totti) Insomma per voi Menez ha giocato meno bene di Perrotta (voto 5,5)????? ma fatemi un favore! MENEZ UN BEL 7, e anche Okaka, che altro poteva fare nel primo tempo? Bisohna incoraggiare i giovani e non mettrli in croce

    Rispondi
  25. io non mi trovo d’accordo su Vucinic, sotto la sufficienza,quando prendeva palla era sempre persa, su Riise e Menez avrei dato qualcosa di piu’. Su Okaka siete stati un po troppo duri, visto il gioco della Roma del primo tempo, che altro poteva fare?

    Rispondi
  26. Menez 5? Ragazzi non scherziamo… è l’unico che ha dato qualcosa lì davanti, peccato per il rigore, forse l’avrei lasciato a Pizarro, ma mi sà che la redazione vede un altro tipo di partita.
    E’ stato molto bravo e ha perso pochissimi palloni, ha poi duettato benissimo nel secondo tempo un po’ con tutti.
    Qui non c’è fiducia e riconoscenza verso i giocatori.
    Era un campo non facile, abbiamo sprecato un tempo e fatto molto nel secondo a me la Roma m’è piaciuta, bene così. L’importante sarà fare 9 punti nelle prossime tre gare.

    Le mie pagelle.

    Doni 5,5 inoperoso ma sbaglia l’uscita sul gol
    Burdisso 5.5 ma solo perché messo fuori ruolo
    Andreolli 6.5 per il gol ma ha fatto errori
    Mexes 7.5 non ha sbagliato nulla
    Riise 6.5 in crescita nel secondo tempo
    Brighi 4 con questo schema un incontrista è pure troppo, due sono inutili
    Taddei 4.5 boh
    De Rossi 6 normale
    Pizarro 7.5 geometrico
    Perrotta 6 ha dato più sostanza
    Menez 7.5 ha avuto le palle per tirarlo e ha sbagliato, pazienza, ma m’è piaciuto tutta la gara, molto presente
    Vucinic 7 ha fatto vedere accelerazioni notevoli
    Okaka 5.5 buttato tra due giganti difensivi, meglio nel secondo con Menez che li saltava in agilità
    Guberti 6.5 m’è piaciuto c’ha provato

    E al ritorno li spaccamo!

    Rispondi
  27. si per il resto si. mi dispiace però che condanni menez per un rigore sbagliato vsto che secondo me a sto ragazzo bisogna dargli fiducia e visto che per il resto della partita è stato uno dei migliori. poi su mexes la cosa è piu soggettiva, oggi io l ho visto alla grande ha fatto 2 interventi da giocatore qual’è..

    Rispondi
  28. [quote comment=”114101″]nn sono d’ accordo con il voto a menez ( 6 ) e mexes ( 7 )[/quote]
    matteo ho dato il 5 a menez perchè reputo grave l’errore dal dischetto.
    Mexes ha giocato bene ma nella ripresa qualche incertezza l’ha commessa.
    per il resto concordi?

    Rispondi

Lascia un commento