Strootman nero per l’errore. Squadra con lui

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

Tra calci alle borse e bottigliette che volavano via, si sono sprecate anche le pacche sulle spalle. Tutte su quelle di Kevin Strootman, protagonista in negativo dell’avvio dell’azione che ha portato al pari in extremis del Cska Mosca. L’olandese a fine partita era visibilmente rammaricato, dispiaciuto. Qualcuno dice anche quasi con le lacrime agli occhi, anche se pensare a Strootman che piange fa un po’ effetto. Di certo, la «lavatrice» giallorossa non lo sognava così il suo esordio in Champions League.

Ed è anche per questo che mentre molti giocatori hanno sfogato la propria rabbia (il più «agguerrito» è apparso Manolas, che ha fatto saltare in aria un po’ tutto quello che gli capitava a tiro) riparlando di quell’ultima azione, più di qualcuno è andato a rincuorare proprio Kevin. Tra questi anche Francesco Totti, anche avvalendosi dell’aiuto di Pjanic in veste di traduttore. Il capitano, infatti, voleva che il messaggio arrivasse ancora più in profondità e non fosse un semplice «dai, non ti preoccupare, succede a tutti».

No, doveva essere un messaggio molto più profondo, umano, comprensivo. Di quelli che rincuorano il cuore, ma rinfrancano anche l’animo. Perché le pacche sulle spalle contano, ma le parole scaldano.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Strootman nero per l’errore. Squadra con lui”

  1. …sì vabbè ma daje addirittura delle MERDE ai giocatori che so’ andati allo strip con la divisa, me sembra esagerato
    …so’ questi i problemi della Roma al momento?
    …l’immagine?

    Rispondi
    • @AVE: No, ben altri…però la tuta potevano lasciarla in albergo….io ero nero, per il pareggio, tanti tifosi pure..se vuoi (parlo dei giocatori) andare a svagarti, a divertirti, vacci privatamente e non come giocatore….magari sono andati a pubblicizzare le magliette…..geniale….però, li, ne avranno vendute poche….fa caldo….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:…tanto li avrebbero riconosciuti lo stesso. La differenza sta nel fatto che se avessimo vinto, ce potevano anda’ pure con la maglia bianca con la banda trasversale, non sarebbe importato niente a nessuno.
        Mi sembra che tutto questo scalpore sia dovuto più al pari, che non all’immagine.

  2. stikkinikki ha detto:

    io stamattina invece me la prenderei con tutti i coglioni che sono andati a mignotte ( cosa normalissima che a mosca avrei fatto pure io ) con LA DIVISA ED I COLORI DELL’AS ROMA!!!

    Qualcosa mi dice che erano capitanati dal “sempre affamato” BIRIELLO…

    QUELLO PORTA SULLA CATTUVA LUCE I NOSTRI RAGAZZI. 😆

    Rispondi
    • @LorySan: Caro Lory, cari amici del Sito…vi comunico una curiosa coincidenza….dal settore Ospiti, dove mi trovavo, sabato sera, è partito un coro, dalla nostra curva (ti fanno uscire dopo un pò e bisogna ingannnare il tempo…) al passaggio di alcuni giocatori della Roma che si allenavano sul campo dopo la partita…tra i quali Borriello: “Oh Borriello, portace a mign…., portace portace portace a mig….! li per li non ho capito, e Borriello, che correva si è vsto che no ha gradito…..Ora capisco……Coro preveggente…….

      Rispondi
  3. In questo momento la squadra sta in allenamento.
    Nelle foto che dopo verranno pubblicate dovranno essere seri e concentrati eh!!!! 🙂

    Rispondi
  4. Mi scuso per la correzione che ha fatto il pc su Jeremy (chiaro che parlavo di Menez).
    Comunque:
    1 – testuali parole di un ex romanista questa estate: ITurbe sarà un problema per la Roma…
    2 – ho detto che Mattia è uomo d’aria ma fa il falso 9, lo confermo e Conte non gioca col falso 9
    3 – le squadre più forti in europa giocano tutte con 1 o anche 2 rifinitori alla Pjanic, se vuoi ti faccio i nomi…

    Rispondi
  5. Ma che carino Kevin Strootman… però, si deve riprendere perché in realtà non è successo nulla.
    Il sombrero che lui voleva fare all’avversario era evidente e quindi è il gesto che più si ricorda dell’azione del pareggio, ma in realtà la colpa è stata di tutti, Iturbe, Strootman, Astori, De Sanctis e chi è rimasto a guardare mentre l’avversario crossava, De Rossi, Pjanic o Keita, o tutti e tre?
    Colpevoli e sfortunati.

    Comunque, Kevin Strootman ci metterà tanto per ritrovare la forma, quello che ha passato è stato forte, 9 mesi sono tantissimi.
    Ne farà tanti di errori, non sarà perfetto, bisogna organizzarsi bene per diminuire l’effetto degli errori che farà.

    De Sanctis ha rivisto le sue dichiarazioni perché si è reso conto che anche lui aveva responsabilità, ma soprattutto dichiararlo è stato il miglior modo di andare incontro ai compagni, di essere solidale per mantenere il gruppo unito.
    Molti l’hanno criticato, ma penso che dietro le dichiarazioni di Morgan ci fossero nobili intenzioni.

    Rispondi
  6. …nun me toccate Kevin Strootman! Perchè altri giocatori non hanno mai fatto cazzate? Il calcio è così, non è ne la prima ne sarà l’ultima volta
    Poi cazzata de che! Succede! Allora quelli che sbagliano gol a porta vuota? Magari con quel gol vincevi o pareggiavi una partita che stavi perdendo?

    …x piacere, Mosca è alle spalle ora c’è l’Inter
    siamo secondi in campionato e in lotta x la qualificazione in C.L.

    …non è un momento positivo, ma no la caccia ai fantasmi XD!

    …Daje Kevin! Daje Rudi e Daje Ragazzi! Forza La Magica!

    Rispondi
    • @AVE: sono con te , come sempre, Ave!! Stroootman non c’entra nulla perdere una palla a centrocampo ci sta! Il goal lo abbiamo preso su un cross e le parole di desanctis nel dopo partita hanno fatto capire a tutti come stavano le cose!! Vile !!

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:…ciao CUCS, nel calcio ‘ste cose ci stanno, fanno gira’ le palle ma accadono, accade pure la cazzata de De Sanctis. Quanti gol si sono visti, cross non la tocca nessuno e va in porta?

        Ma vogliamo parlare dei Gervinho dei Pjanic dei Florenzi che a porta vuota se so’ magnati dei gol della madonna?

      • @AVE: vero ! E l’errore di gervihno (oltre a rocchi ovviAmente) sul 2-1 per noi con la Juve trenta secondi dopo il goal di i turbe e trenta secondi prima del secondo rigore alla Juve per me ad oggi sono stati i due minuti più importanti e nocivi per la Roma! Se santis non mi è’ piaciuto non per l’errore che capita a tutti, ma perché da presuntuoso insicuro ha voluto non solo non ammetterlo ma anche incolpare i compagni! Che, si intuisce, sono neri con lui… Giustamente !!

  7. io stamattina invece me la prenderei con tutti i coglioni che sono andati a mignotte ( cosa normalissima che a mosca avrei fatto pure io ) con LA DIVISA ED I COLORI DELL’AS ROMA!!!

    Rispondi
    • @stikkinikki: @stikkinikkiassolutamente d’accordo !! Entrare in un un locale del genere con le tute della Roma è’ vergognoso!! Inaccettabile ! Mi dispiace soprattutto per Radja che è’ un grande e da un mese tira la carretta quasi da solo! Non doveva andarci, specie con la tuta sociale! Gesto orribile! Spero che la società si faccia sentire! Non mi sembra il modo migliore per comunicare Ai tifosi il rammarico per una vittoria sfumata all’ultimo secondo ( per colpa di de santis) altro che strootman…..e non mi sembra sia il modo migliore per vendere magliette ! In quei locali si usano poco…

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: qualcuno sara’ uscito pure senza (maglietta)…
        ma poi al mattino presto c’era allenamento…. poi ci meravigliamo perché c’e’ chi a 38 anni ancora gioca alla grande ed altri che restano mezzi giocatori per un’intera carriera….

    • @Skontrino: hai ragione.. Ma ancora brucia, perché era un passaggio importante, perso da polli a 20 secondi dalla fine con un cross ! E brucia – parlo per me – ancor di più dopo la vittoria a Malmoe della Juve….vedere che loro i treni li prendono e noi li perdiamo non mi fa dormire bene!

      Rispondi
  8. Domenica c’é l’Inter e qua si parla di mercato, De Sanctis (che parla come Checco Zalone), di vendere, cambiare, spaccare……

    Grande PERROTTA
    se dovessimo seguire il mainstream del tifoso 2.0 il calcio diventerebbe una cosa tediosa e frustrante.

    Rispondi
  9. La colpa va condivisa, Strootman fa una cazzata, ma poi non c’è nessuno che si getti sul portatore di palla facendogli fallo… La juve ieri ha giocato da schifo, ma Padoin sull’1-0 vedendo la propria difesa maldisposta si è gettato su Rosberg facendogli fallo e beccando il giallo…

    Rispondi
  10. ma state tutti fuori

    basta con ste colpe
    e pure de sanctis che si autoaccusa……ma che cazzate sono. ci sta di prendere gol quando c’hai tre giocatori davanti che ti distraggono.
    una squadra con mentalità forte accetta le sconfitte e si prepara alla prossima sfida con il sangue agli occhi
    altro che ste stronzate.

    Contro l’inter voglio 11 Naingolans

    Rispondi
  11. Spiace x Kevin che non e’ colpa sua se e’ in rodaggio.Infatti Garcia lo ha esposto ad una brutta figura che poteva evitare in una partita cosi’ delicata.Piuttosto che mettere Paredes od Ucan si taglierebbe le balle.

    Rispondi

Lascia un commento