Mauro Baldissoni commenta il pareggio tra Roma e CSKA

Mauro Baldissoni a Sky Sport dopo la partita:

“Se abbiamo avuto delle occasioni significa che abbiamo fatto bene, abbiamo preso gol all’ultimo e ci sta”.

COME SUPERARE IL MONENTO

“La Roma è in piena corsa, ha l’opportunità di giocarsela ed abbracceremo il nostro pubblico, siamo felici di potercela giocare. C’era scetticismo all’inizio perchè il girone era difficile ma siamo in piena corsa, ci giochiamo in casa questa possibilità, non è un dramma”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

71 commenti su “Mauro Baldissoni commenta il pareggio tra Roma e CSKA”

  1. i tifosi posso dire e scrivere di tutto anche qualche fregnaccia…ci sta…
    mi mette moooolta piu’ paura quello che potrebbe accadere nello spogliatoio….
    le dichiarazioni post-partita di de sanctis possono essere un esempio… e’ evidente che era nervoso e che forse qualche compagno a fine partita lo aveva ‘provocato’…. certo lui ha fatto il Fonzie (quando diceva ‘io non sbbb…’) ma e’ un segnale…
    okkio perché non sarebbe la prima volta che la Roma si incarta su sé stessa….per ‘futili’ motivi…

    Rispondi
  2. il problema principale (non l’unico) siamo noi tifosi, ora si inizia già a tirar la croce addosso a garcia, ieri si criticava totti, sempre a parlare di calcio mercato, ricordiamoci solo che l’anno scorso al ritiro c’era la polizia in divisa anti-sommossa per le contestazione di noi tifosi alla squadra.

    Rispondi
  3. ragazzi lo so che rompe er cazzo pareggiare a 15 secondi dalla fine mentre si vince ma se avessimo pareggiato noi al 94° si parlerebbe di rimonta e di una squadra che ci crede fino alla fine…… sai che titoloni sui giornali del cazzo ? LA ROMA ACCIUFFA UN PAREGGIO E LA TIENE ANCORA A GALLA ORA SOTTO CON IL CITY……. ma andate a cagare va !!!
    certo è che GARCIA deve stare attento a quel che dice alla stampa che questi ci sguazzano come bestie…….
    comunque nulla è perduto calma e gesso……
    quanti di voi me compreso hanno detto prima di ieri : anche un pareggio va bene e poi ce la giochiamo a ROMA contro il city ???
    ripeto si poteva vincere ma nulla è perduto
    lo sapevamo che era un girone del cazzo….. e allora ???

    Rispondi
    • @lupogio: Si, tutto vero….ma giochiamo male, malissimo, non divertiamo più, difendiamo per mezze partite intere, come a Bergamo, facciamo ridere, come a napoli, ne prendiamo 9 dal Bayern….ed un mese e mezzo fa tutti (me compreso) pensavamo che ce la potessimo giocare con tutti…
      Non vedo nella società, in Garcia e nella squadra, un esame della situazione adeguato, autocritica e reazione…..e questo mi spaventa..oltre al fatto che la squadra veloce e dalle “ripartenze letali”, che ci aveva fatto innamorare sembra svanita……

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSudnon posso darti tutti i torti , bisogna ritrovare il gioco di prima ma un po me lo aspettavo , troppe partite sempre con gli stessi giocatori …..
        so spompati cazzoooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. …l’ultimo scudetto lo abbiamo vinto con Capello in panchina
    allenatore modesto, ma avevamo una bella squadra.
    il suo merito è stato quello di non cadere nelle “tentazioni romane” trovare alibi, nemici ovunque, giustificare dando la colpa agli altri i propri errori, fregandosene di stampa e tifosi
    “un testa di cazzo, acido”, ma è servito quello.

    …ho l’impressione che invece Garcia c’è cascato “con tutte le scarpe” si è adeguato all’ambiente

    …il tifoso vuol sentire questo, la stampa idem

    …spero di sbagliarmi

    Rispondi
    • @AVE: Bravo! Ed aggiungo che l’ultima partita importante e decisiva che ricordo (ero sugli spalti…) sia andata bene per noi è Juve – Roma del 2001, quando perdevamo a 15 minuti dalla fine, ed abbiamo pareggiato con il goal di Montella a 1 minuto dalla fine……
      Poi solo partite chiave andate male (tranne, Roma – Inter con Ranieri, 2-1..poi resa vana dalla sampdoria)….
      Ecco, rivoglio una squadra che nelle partite chiave non delude…ed al limite riagguanta il risultato all’ultimo….sono anni che non succede!!

      Rispondi
  5. LorySan ha detto:

    PENSIAMO ALLA PROSSIMA CHE È MEGLIO:
    —————skorupsky————–
    Maicon–manolas—astori–holenas
    Pjanic———–keita————radja
    Iturbe———-totti————ljajic

    quoto alla grande questa formazione

    Rispondi
      • Sicuramente, sai la Roma in campionato ha una mentalità molto diversa, tralasciando la partita con l’Atalanta fortemente viziata dalle assenze e dalle condizioni precarie di alcuni giocatori, è quello per ora il nostro mondo in cui possiamo fare veramente bene quest’anno nonostante i disastri fisici. 🙂

  6. basta con i falsi miti….la roma non sta andando male ma manco benissimo, certo garcia non è luis o zeman o andreazzoli ma dopo un anno e mezzo mi viene il dubbio se è un vincente 🙄 con lui abbiamo sempre perso a torino e a napoli e matematicamente quando ce da fare il salto di qualita non lo facciamo mai ❗ a fine stagione saba e garcia me devono spiega gli 11 mln x ucan(prestito oneroso quindi pare je l hai dati adesso) e il mister in caso di non vittoria dello scudetto mi deve spiegare le sue frasi di ottobre da “romano sborrone”

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: non iniziamo ora con questi discorsi destabilizzanti
      queste sono sentenze gravi!
      Solo per un pareggio ora mettiamo tutti in discussione?

      E allora meglio non seguirla più la ROMA
      Garcia é presuntuoso, ma i tifosi lo sono di più

      Rispondi
      • @Peter Pan: non è solo per un pareggio 😐
        stagione scorsa:
        – dovevamo fare risultato a torino…abbiamo preso 3 pere
        – doveramo anna in finale in coppa italia e a napoli abbiamo perso
        – dovevamo vince a napoli per rincorre la juve e abbiamo perso
        – dovevamo chiude dignitosamente il campionato e abbiamo perso con catania,juve e genoa
        quest anno:
        -dovevamo fa risultato a torino e abbiamo perso
        -dovevamo gioca bene cor bayer e abbiamo beccato 7 fischi
        -dovevamo vince a napoli e abbiamo preso 3 pere
        -dovevamo vince in russia e abbiamo pareggiato
        tutto questo aggiungendo che l unico terzino giovane decente non ha mai giocato con noi e manco vo ritorna e ucan/parades/sanabria stanno facendo la muffa in panca ed abbiamo avuto l emergenza a centrocampo

  7. Sapete che dico, con un pò di calma, ma con delusione ancora ben viva, anzi vivissima, condividendo le opinioni di molti (meno di altri…), e soprattutto confermando che questo è uno “sfogatoio”, Garcia e giocatori certo non stanno a sentire noi, e riferendomi ai commenti del cannibale, che quando scrive scrive in modo incisivo, diretto e tosto (bravo!, anche se non condivido sempre tutto) specifico:
    – non sono laziale e quindi non penso ai complotti, certo, ma Rocchi a Torino è stato inguardabile;
    – ma soprattutto (vivendo quassù, quasi ininterottamente dal 1982, ed avendo compreso la mentalità bianconera) sono ancor meno tollerante con la Juve…..ed allora vi dico CHIARO E TONDO, che il mio malessere e la mia preoccupazione dell’ultimo mese e mezzo, non derivano dai risultati, nè dalla posizione in classifica, ancora ottima, nè dal fatto che rischiamo di rimanere fuori (mai dimenticare che il girone era dato per impossibile), ma dal fatto che giochiamo male, non divertiamo più, non corriamo più…..insomma quello che dice BONUCCI, e cioè che nel calcio conta solo vincere e non importa come, a me fa orrore!!
    Voglio una Roma pulita, che vinca meritando, che non abbia rigori inventati, che ci metta il carattere, che sta mancando, che soffra in campo, come si deve fare, che non viva su due o tre che “smazzano” per tutti, o sul colpo di classe di un 38 enne…vorrei una Roma dove il portiere che fa ridere, come sta facendo De Santis, dica scusate ho sbagliato, vi farò dimenticare al più presto il mio errore, e non che dica ho fatto tutto bene la colpa è degli altri…..
    Chiudo: no al complottismo dei laziali che tifano contro la loro squadra (che orrore), ed alla mentalità dei gobbi che vogliono vincere e non importa come……voglio vedere la mia squadra vincere, anche con un pizzico di fortuna, ma la voglio vedere giocare, correre, lottare, divertire, almeno un pò, come succedeva sino ad un mese fa….e come non succede più da un mese e mezzo.
    Il primo tempo di Napoli è stato orrendo…..il secondo tempo di Bergamo idem……questo, più di tutto non mi piace…..peggio dei risultati!
    E non vedo autocritiche….non nei tifosi, ovviamente, ma nella squadra!
    Siamo passati dalla Santa Abbondanza, e ce la giochiamo con tutti, al va bene, prenderne 9 (e farne 1) dal bayern ci sta……non mi piace!
    Ciò detto, mi preparo a andare a genova, la prossima trasferta, vicino casa!!

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:…ciao CUCS è un momentaccio, speriamo passi al più presto. Vai a Genova e questo la dice lunga sul modo di tifare
      Si critica come è giusto che sia quando le cose non vanno
      Ma si resta vicino alla squadra
      Faglielo un pò capi’!

      Rispondi
  8. Il tifoso é deluso,
    ma chi vuole il bene della Roma sa che non c’é nulla di drammatico
    ieri poteva benissimo finire sul 1-0 o magari anche sul 3-0 con i vari se….

    Se i russi avessero segnato prima non sarebbe stata cosi amara..
    Pero’ a me non piace da tempo la presunzione di Garcia e dei tifosi
    che obbligano quasi questa Roma a vincere tutto, pretendono tutto….
    Ma l’ultimo scudetto io me lo ricordo che par di palle era quel coglione di Capello…

    Garcia deve ritrovare l’umiltà e il coraggio che aveva all’inizio
    e non illudere i giocatori e tifosi con le promesse di un futuro glorioso.

    La partita di ieri é questione di sfiga e di cattiva gestione e scelte.
    Ma come dice Baldissoni: succede!

    Rispondi
  9. Per quanto riguarda l intensità che ci mettiamo in campo, è ora di finirla in campionato con le piccole di segnare e smettere di giocare già dopo un ora di gioco.

    Se si vuole competere in europa bisogna CORRERE INTENSAMENTE per TUTTA la partita. ABITUARSI.

    Invece no. Abbiamo questo vizio di smettere di giocare dopo tot minuti anche se siamo in vantaggio di un solo gol, con la scusa di non sprecare energie!

    Poi quando vai in europa ne prendi perché le altre corrono 10 volte di più.

    Ci vuole INTENSITA’. Anche con il cesena in casa sul 3 a 0. Ci vuole intensità, dal primo all ultimo minuto!

    Rispondi
    • ok, ma non è che vincere a Mosca sia una passeggiata…
      siamo andati lì con tante defezioni a -10 gradi e se c’era una squadra che meritava la vittoria era la Roma.
      Tra le altre cose il Bayern è andato a Mosca e meritava di perdere riuscendo a segnare su calcio di rigore; mentre il ricco City che vinceva 2 -0 nel secondo tempo si è fatto asfaltare e raggiungere.

      Rispondi
  10. la squadra segue garcia al 100% si capisce da come difendono gli esterni . vedere ljaic più in difesa che in attacco significa che la squadra lo segue al massimo e si fidano di lui.
    non abbiamo solidità dietro

    Rispondi
    • abbiamo perso solidità, rispetto all’anno scorso principalmente per il fatto che la linea difensiva tipo l’anno scorso era questa:

      Maicon–Benatia–Castan–Balzaretti (che non era un fenomeno ad attaccare, ma il suo in difesa lo faceva)

      Adesso Maicon non si capisce bene che fine abbia fatto, Benatia ha cambiato maglia, Castan deve essere operato alla testa e Balzaretti ha smesso di giocare a calcio.

      Rispondi
  11. a me fa incazzare perché abbiamo giocatori di livello.
    naingollan ha fatto una partita mostruosa ieri . abbiamo perso molta sicurezza difensiva rispetto all’anno scorso

    Rispondi
  12. …a Oblo non è una partita o due che ti fa diventare una grande squadra, anche perchè dopo puoi perdere quelle successive.
    Le grandi squadre sono quelle che vincono, che rimangono ai vertici x anni, che sono ricordate x il gioco, x i giocatori che ne fanno parte.

    Noi siamo una buona squadra, ma x diventare grandi, sai quante pagnotte dobbiamo ancora mangiare? E se riusciremo a mangiarle!

    La Roma è questa, con i suoi alti e bassi
    Non siamo abituati a vincere
    Ma a trovare sempre alibi nelle sconfitte
    E’ sempre colpa degli altri
    Mai responsabilità nostre
    Questo parte dai tifosi e organi di stampa
    Fa comodo a società e giocatori

    Le cose cambieranno in futuro? Non resta che aspettare

    Rispondi
  13. garcià resta il mio allenatore preferito insieme a guardiola e luis enrique ma i vaffanculo che gli mando si sprecano. poi mi ha rotto con le dichiarazioni positivo-zen. ma va’caca’!

    Rispondi
  14. Ma è bastato un secondo posto per farci perdere il lume della ragione?

    Possibile che senza aver vinto niente e senza manco esserci andati vicini, ci siamo sopravvalutati talmente tanto da diventare presuntuosi? Possibile?

    Non c è un esponente della Roma, escluso Pallotta (sempre sia lodato!), che quest anno sia riuscito a parlare in maniera corretta ed equilibrata.

    Tutti che fanno proclami…

    Tutti che parlano….

    E poi quando sbagliano…minimizzano e tornano sui propri passi!

    E parlo di allenatore, società, giocatori…

    Adesso, cosa vuol dire “Se abbiamo avuto delle occasioni significa che abbiamo fatto bene, abbiamo preso gol all’ultimo e ci sta”??? cosa vuol dire?? ci sta cosa?? ma scherziamo…?!

    Apprezzo Baldissoni come dirigente, ma che segnale ha voluto dare con questa frase? possibile che chi sta guidando questa società e squadra abbia perso completamente l orientamento?

    Rispondi
  15. PENSIAMO ALLA PROSSIMA CHE È MEGLIO:

    —————skorupsky————–

    Maicon–manolas—astori–holenas

    Pjanic———–keita————radja

    Iturbe———-totti————ljajic

    Rispondi
  16. Buongiorno!
    Partitaccia ieri.. La fortuna ci ha dato 3 punti immeritati in campionato con l’Atalanta e ce li ha tolti ieri all’ultimo secondo quando, tutto sommato, ce li eravamo meritati forse di più..Diciamoci la verità, negli ultimi 180 minuti non meritavamo 6 punti.

    Detto ciò non facciamone un dramma, se sarà qualificazione lo sarà perché avremo battuto il city in casa.. Un impresa ardua ma non impossibile.

    Resto dell’idea che l’EL, per come siamo messi ad infortuni e per come Garcia usa i giovani, sia un bell’impiccio. Le probabilità di vincerla sono comunque poche ma le risorse richieste sono altissime. Per come si è messo il girone 3° o 4° posto saranno praticamente un’estrazione a sorte, quindi inutile farsi problemi!

    Rispondi
  17. Stikki non offendere chi ha idee diverse dalle tue!!!
    Il “piccolo campanilismo provincialotto” non mi riguarda e per di più non ha fatto vincere mai un cazzo alla Roma, quindi per quello che mi riguarda si deve intraprendere un percorso europeo e maturo, magari più ad ampio respiro, per una squadra che ha sempre sofferto di miti e presenze ingombranti solo così ci affermeremo in campo internazionale.

    Rispondi
  18. Comunque ACER SWITCH potete ficcarvelo in culo
    Mi fa incazzare piu sto sito, che il gol preso a 5 secondi dallo scadere
    cambio sito

    Error 503 Backend fetch failed

    Backend fetch failed
    Guru Meditation:

    XID: 303040600

    Varnish cache server

    Rispondi
  19. de sanctis mi ha rotto i coglioni. si fa passare per quello con il grande carattere ma non ha le palle..non è abituato a partite decisive. ieri con palla nell’arietta del portiere per paura non è uscito ed abbiamo rischiato il pari. poi resta a guardare una palla facile e prendiamo il pareggio. prima ce ne liberiamo e meglio è.

    Rispondi
    • Già non era affidabile al 100% prima, poi tutti quei goal in casa con il Bayern lo hanno ucciso mentalmente.
      È arrivato, quando a quella età perdi la sicurezza mentale nei tuoi mezzi è finita!

      Rispondi
  20. Parlo così per quello che vedo in campo e
    per la mia ferma convinzione che il
    campionato possiamo ancora vincerlo, e a
    mani basse pure, ma in europa facciamo
    ridere di brutto!
    Poi dare 4,2 a Pjianic mi sembra uno spreco
    di denaro non indifferente per quello che
    rende e giocare sempre con dei quasi
    quarantenni in campo è tutto dire.
    Come dice Lupo forse sarà anche
    l’amarezza, ma una decisione chiara e netta
    per il futuro tecnico-tattico per questa Roma
    va presa subito, non si può più rimandare il
    discorso.

    Rispondi
  21. Parlo così per quello che vedo in campo e per la mia ferma convinzione che il campionato possiamo ancora vincerlo, e a mani basse pure, ma in europa facciamo ridere di brutto! 🙁
    Poi dare 4,2 a Pjianic mi sembra uno spreco di denaro non indifferente per quello che rende e giocare sempre con dei quasi quarantenni in campo è tutto dire.
    Come dice Lupo forse sarà anche l’amarezza, ma una secisione chiara e netta per il futuro tecnico-tattico per questa Roma va presa subito, non si può più rimandare il discorso.

    Rispondi
  22. Quelle che voi chiamate analisi non sono altro che sfoghi, frustrazioni.
    Se non è Totti è Pjanic, se non è De Sanctis e Ljajic ecc ecc.
    Questa è la nostra squadra che vi piaccia o no. La Roma non si discute si tifa.
    Un conto è fare un’analisi, n’altro è distruggere tutto.

    Ieri nonostante le assenze, nonostante il freddo polare abbiamo fatto una buona partita.
    Le occasioni piu pericolose le abbiamo avute noi.
    Il pareggio non è scandaloso, rode perchè è arrivato a 5 secondo dalla fine.
    Ricordo che il City contro il Cska si è fatto rimontare, e che il bayern ha vinto solo per 1 a 0.
    Detto questo.
    La Roma ha la possibilità di tirare fuori le palle già da domenica e contro il City vedremo se siamo o meno una grande squadra.
    Se dovesse andare male significa che non siamo ancora una squadra grande e allora i vostri sfoghi possono pure andare ora no.
    Siamo secondi sia in Champions che in Campionato.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Quoto, ma, almeno io, sto dicendo che se il ritmo è questo, e se la condizione fisica è questa, che ti fa subire, o cambi interpreti, cosa che si potrebbe fare, o nn lo so :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  23. eccolo l’unica faccia da cazzo dell’AS ROMA….ma pazienza!
    poi qui sotto qualche coglione che caccerebbe tutti…ma soprattutto TOTTI (ANCHE IERI UNO DEI MIGLIORI) a causa di 10 seconi finali….
    datevi una regolata , siete tifosi in pigiama come le banane del celebre cartoon….

    Rispondi
    • @stikkinikki:

      Quoto in parte: è vero, niente drammi apocalittici, la Roma può qualificarsi ancora, è in corsa scudetto, quindi la Roma c’è.

      Ma è anche vero, che la squadra inquesto mese, mese e mezzo, sta dando segnali preoccupanti da diversi giocatori.

      Totti dire che è stato uno dei migliori è esagerato, e poco obbiettivo, perché oltre al goal su punizione, nn ha fatto nulla di che, in quanto in fase difensiva è stato quasi nullo, e in fase di attacco ha fatto il 3/4artista, il quale, molte volte, ingabbiato dagli avversari.

      Pero speriamo in bn per il futyro 😉 😐 😉

      Rispondi
      • @LorySan: Ieri ero fra quelli che non voleva Totti titolare, ma ha fatto un buonissimo secondo tempo.
        Si è scartato 3 giocatori, con dei lanci lunghi e precisi ieri cambiava gioco e lasciava respirare la squadra.
        Ed è sicuramente stato assieme a Ljajic, Naingolan, e Florenzi uno dei migliori.

      • @Oblomov: @LorySan:
        infatti una buona partita ha fatto si che risultasse tra i migliori nonostante gli anni….
        tra l’altro tutti , a parte Gervinho ed Iturbe , mi pare siano stati ampiamente sopra la sufficienza…

  24. Povero Garcia era giù di morale. Si è finalmente accorto quale personalità hanno i suoi calciatori. Io ho avuto il piacere grazie all’ età di vedere gli ultimi due scudetti. Vi posso garantire che quelle squadre ne avevano di personalità. NN hanno mai fatto figure come ne sta raccogliendo questa squadra. Se attaccata perde la testa. Nel 2 tempo sono scomparsi Keità (dov era?) e de rossi, tutto proteso a salvare palloni. E Gerv? chi l ha visto? Ma si può vincere lo scudetto con questo atteggiamento? Ma se lo merita? E De Sanctis? NN ha colpa? Si certo, unisce, per come è lui, grandi parate a grandi c. Guardate l’uscita con l’ Atalanta. Meno male k hanno preso la traversa, se no ancora ridevano. Ora dovrà dare una prova di forza con gli inglesi. Sarà in grado? Speriamo di si e a un pò di fortuna.-

    Rispondi
    • @lamberto: scusa ma a me pare che nel 2ndo tempo la Roma ha avuto due occasioni NITIDISSIME per fare il 2-0 ed in difesa , tranne qualche svarione di De Rossi , non ha mai rischiato nulla . Io ste squadre che vanno a Mosca a -10 a dominare dal 1mo al 90mo le vojo proprio vede.!

      Rispondi
      • @stikkinikki: Infatti difendendoti solo dagli arrembaggi prima o poi lo becchi. 2 occasioni? certo cera la prateria ma la roma nn è cinica, come sempre, e se nn sbaglia molti gol nn segna, caro Stikki.

  25. BUON GIORNO LUPACCHIOTTI !!! fanculo a ieri sera 🙄
    non siamo una squadra da mentalità europea , non c’è niente da fa ….
    pensiamo all’inter che forse facciamo risultato e non facciamo fuggire i gobbi
    io l’ho sempre detto , SOLO IL CAMPIONATO .
    ok i troppi infortuni ma non siamo in grado di proseguire in europa…. si forse vinceremo con il city prenderemo i soldi e poi ???
    a tutti quelli che criticano LJAJIC dico che secondo me è stato il migliore in campo , è quello che ha corso x 4…… ora come ora per me è l’unico titolare inamovibile…..
    comunque SEMPRE FORZA ROMA 😉
    n’altra cosa…..BENATIA VAFFANCULOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  26. Trovo ingiuste le critiche a Garcia x ieri sera fatte “col senno di poi”.
    Kevin è ancora lontano dalla forma, ma sulla carta 10minuti di solidità avrebbe potuto garantirli.
    Il suo soprannome è “lavatrice” perché la sua più grande qualità è quella di “ripulire” le palle sporche e passate in una qualche maniera dai compagni in difficoltà.
    Appariva quindi l’ideale per difendere il risultato negli ultimi 10minuti. D’altronde Radja aveva chiesto il cambio perché come sempre aveva dato tutto ed era sfinito. Un errore come il passaggio intercettato di Kevin te lo saresti aspettato da tutti tranne che da quest’ultimo.
    Non era certo la partita di ieri sera quella in cui buttare in campo Ucan o Paredes.
    Posso condividere le critiche di alcuni sullo scarso utilizzo dei nostri giovani in campionato, magari a risultato ormai acquisito, ma ieri sera no.
    Il cambio di Gervi con Iturbe ci ha fruttato la migliore occasione per il due a zero con l’azione di quest’ultimo ed il passaggio filtrante x Ljajic, fermato solo da una gran parata di piede del portiere avversario.
    Il cambio di Ljajic con Miralem appariva anch’esso logico, visto che il primo aveva corso tantissimo ed era esausto ed il bosniaco avrebbe potuto dare più densità a centrocampo pur conservando pericolosità offensiva.
    Di sbagliato c’è stato forse solo l’atteggiamento nel finale della squadra, ma come ho scritto in precedenza purtroppo non abbiamo 90minuti nelle gambe ed alla fine dobbiamo arrangiarci.
    Lo avevamo fatto bene, rischiando poco da una parte ed ottenendo una limpida occasione per chiudere dall’altra. È andata male ma Garcia c’entra poco o nulla.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Tutto giusto, ma la Roma gioca ad un ritmo da amichevole estive… Cosi nn vai lontano.

      Siamo secondi in campionato, e in piena qualificazione champions, ma se vai avanti cosi nn vincerai nulla.

      Rispondi
  27. Ha straragione BARBAROSSA. Se si vuole vincere qualcosa De Santis se ne deve andare a fanculo. Cole idem. Totti non può e non deve giocare 90 minuti perché è assurdo (i primi 60 infatti li ha giocati benissimo). Pjanic per carità di Dio via subito a luglio. Su Ljajic non sono d’accordo perché secondo me è forte e deve ancora dimostrare molto. Destro lo terrei come ottimo rincalzo. Ma ci serve un bomber di razza, due terzini di qualità, e soprattutto un portiere decente. A centrocampo abbiano Ucan e Paredes che sembrano davvero bravi. Florenzi lo farei giocare come terzino per ora.

    Rispondi
  28. Causa infortuni, età e la forma di alcuni dei nostri riusciamo a fare il nostro gioco x un’ora scarsa, poi siamo costretti ad arrangiarci.
    A Bergamo ci è andata bene, col cska ci abbiamo provato e per 15 maledetti secondi ci è andata male.
    La beffa brucia e ci deve servire da lezione.
    Per passare il turno dobbiamo meritarcelo.
    Con lo 0 a 0 – salva l’improbabile ipotesi del cska che vince a Monaco – passiamo noi.
    Tuttavia se proveremo a giocare per difendere il risultato contro attaccanti come quelli del City finirà in beffa come stasera. Contro Denis e Moralez puoi cavartela ma con Aguero e soci diventa dura.
    Bisogna quindi vincere la partita nel primo tempo, come col cska a Roma.
    Contro un Bayern qualificato con le seconde linee a centrocampo che concede l’uomo in meno ed un rigore di vantaggio all’avversario il City ha avuto bisogno di altri due generosissimi regali per vincere.
    All’olimpico sarà dura anche per gli inglesi che credo debbano fare ancora a meno di Yaya Toure.
    Ce la possiamo fare.
    Daje..

    Rispondi
    • Senti amico, apriamo gli occhi e non cadiamo nel ridicolo con queste previsioni azzardate, abbiamo una squadra “sbiellata” fisicamente e per di più con evidenti e gravi lacune in difesa ed attacco quindi lasciamo perdere ste coppe e testa solo al campionato che secondo me possio vincere all’80%!!!

      Rispondi
      • Senti barba, senza offesa, io posso capire l’amarezza x il risultato sfumato all’ultimo, ma non condivido praticamente nulla dei tuoi commenti e trovo l’atteggiamento di alcuni tifosi come te deleterio.
        Forse l’unica cosa su cui posso darti ragione sono le perplessità sul preparatore atletico, ma sulla carta sembrava ottimo ed ormai per quest’anno la preparazione è questa.
        Spero tu sia un regazzino, la cosa sarebbe più comprensibile, ma mi sembra che in un post precedente avevi parlato della nascita di un figlio, quindi se la memoria non mi inganna non lo sei……..
        Vendere Pjanic e Ljajic? Maddeche???@BARBAROSSA:

  29. E no, con questi giocatorini, alcuni anche strapagati, che fanno i campioni solo con l’Atalanta o giù di lì non vincerai mai niente e neanche farai figure decenti in europa, quando non sei capace neanche di tenere un il possesso palla per dieci minuti sei inutile!
    Ieri le migliori squadre europee hanno vinto pricipalmente grazie ai bomber di razza che noi non abbiamo!

    Rispondi
  30. BARBAROSSA ha detto:

    A Giugno vendetemi Pjianic,Ljiaic, Destro e mandate in pensione DeSantis, Totti e Cole.
    È assurdo che Pjianic e Ljiaic nelle gare che contano non combinano mai un cazzo!
    Voglio Shaqiri, un portiere forte e giovane, due terzini degni di essere chiamati tali e un centravanti da paura poi tutto il resto sono chiacchiere da provinciale arrangiata!!!

    Ecco il classico commento di uno poco obbiettivo:

    Pjanic entrato a 10 dalla fine in un centrocampo cotto, e nn è certo lui che ti cambia la partita, quando ormai sei schiacciato sulla linea dei difensori.

    Ljajic, caro mio, ha corso quanto keita e DDR messi insieme, ha fatto il terzino, difensore, centrocampista, poi chiediamoci il perché nn abbia lucidità quando è sotto porta.
    Ultima cosa, è quello che nella Roma ha corso di più.

    Il resto sn parole al vento.

    Rispondi
  31. Skontrino ha detto:

    Basta fare drammi: Col City si deve vincere.
    Impossibile? .. Perché?

    Impossibile?? No, è possibile, ma è impossibile allo stesso tempo… Perché??

    Perché il city sarà gasato dalla vittoria del bayern, perché corrono, hanno più talento di noi, giocano su alti ritmi, e… Se fai cm ieri, o cmq, cm lulutimo mese e mezzo, QUESTI TI APRONO IN DUE.

    Una cosa è esser chiuso dallatalanta o dal cska, una cosa è dal city, cn aguero, Silva, Toure, dzeko, navas, e chi più ne ha, più ne metta.

    se qui nn si cambia qualcosa, addio champions.

    Rispondi
  32. A Giugno vendetemi Pjianic,Ljiaic, Destro e mandate in pensione DeSantis, Totti e Cole.
    È assurdo che Pjianic e Ljiaic nelle gare che contano non combinano mai un cazzo!
    Voglio Shaqiri, un portiere forte e giovane, due terzini degni di essere chiamati tali e un centravanti da paura poi tutto il resto sono chiacchiere da provinciale arrangiata!!!

    Rispondi
  33. A MENTE LUCIDA ANALIZZIAMO LA SITUAZIONE:

    Comincio col dire che ieri, secondo me gli unici a giocare, e che hanno abbinato intensità fisica e in parte tecnica sn stati ljajic, radja, manolas, astori, florenzi e holebas ( gli ultimi due hanno fatto una partita, secondo me, sopra le aspettative , il resto, incluso gervinho ( che dovrebbe darsi una svegliata ), nn sn adatti a giocare partite di champions, o cmq, nn sn adatti ai grandi ritmi.

    LA ROMA, IERI, HA FATTO LA MEDESIMA PARTITA DI BERGAMO, buon primo tempo, mentre il secondo inguardabile.

    Pure la partita col Torino, per cm la vedo io nn è stata positiva, perché ogni volta che ripartivano si creava un pericolo.

    “CHI È IL PIU IN FORMA GIOCA” , queste sn le parole che disse Garcia, ma sembrano tanto le parole di Prandelli sul codice etico che riguardavano sl certi giocatori, perché DDR, DE SANCTIS, ormai sn da diverse partite che nn ne hanno piu, e si ha l’ostinazione di metterli in campo.

    PJANIC IN PANCHINA, PERCHE??

    Perché doveva giocare uno di 35 anni, riadattato a mezzala, che nn può fare il regista, perché ce ddr.

    Pjanic era l’unico che poteva connettere i centrocampo all’attacco, cosa che infatti nn è accaduto: piu e più volte, ci sn stati Lancioni lunghi, e quando si faceva possesso, era un possesso sterile, perché nn c’era nessuno che si inventava nulla.

    NN LAMENTIAMOCI SE LJAJIC O RADJA SI SN MANGIATI I DUE GOAL, perché il primo, ha fatto una cosa cm 13 KILOMETRI, facendo il terzino, difensore centrale, attaccante, e nell’occasione si è fatto 70 metri di corsa partendo dalla difesa; mentre ilsecondo è stato uomo ovunque.

    PROGETTO GIOVANI??

    Ma peredes e uçan?? A me sembra che Garcia preferisca i vecchi ai giovani… MAI ERRORE FU COSI GRANDE, perché nn far giocare ragazzi freschi, voglioso, bravi, al posto di gente cotta??

    Ci siamo riempiti di trentenni e ultra, che dopo 5-6 partite nn corrono piu.

    GARCIA È VITTIMA DELLE PROPRIE SCELTE, perché nn era sbagliato mettere strootman ieri, ma se lo metti, a 10 minuti dalla fine, nn puoi togliete il TITANO che corre per 5, togli uno dei due lentoni.

    SE NN SI CAMBIA LINEA DI PENSIERO, CARO GARCIA, ALTRO CHE SCUDETTO GIA PROCLAMATO.

    Il calcio di oggi è corsa, e se te nn corri, nn sei adatto, PUNTO.

    Rispondi
  34. Questo turno champions come d’incanto ha rimescolato le carte e rimesso le cose a posto secondo le naturali gerarchie che ci vedono in lizza per l’EL.
    Non ho molta fiducia per la gara interna col City.
    Vincere a Mosca significava avere 2 risultati a disposizione.
    Adesso ne hai praticamente solo uno.

    La delusione piu’ grande pero’ credetemi non e’ quella di aver perso un’occasione.
    La mia delusione maggiore e’ vedere ridimensionate tutte le nostre prospettive.

    Un allenatore che sbaglia i cambi in un momento cruciale della stagione.
    Un allenatore che fa proclami che se non si avvererassero metterebbero in dubbio la sua permanenza.
    Un preparatore atletico che continua fare danni dopo quelli fatti l’anno scorso alla Lazio (ma chi l’ha preso?).
    Un progetto giovani che rappresentava il nostro fiore all’occhiello polverizzato dalle scelte incomprensibili ed autolesionistiche del tecnico.
    Una squadra sopravvalutata che dimostra di essere ancora Rometta.
    Insomma ne dobbiamo fare ancora molta di strada!

    Rispondi

Lascia un commento