Le pagelle giallorosse di Roma-Napoli

(PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-NAPOLI – FORZA-ROMA.COM) – La Roma di Ranieri batte meritatamente il Napoli grazie ad una prova buona e con molte note positive. Totti si conferma trascinatore con due goal ma un pò tutta la Roma ha voluto questa affermazione e l’ha dimostrato dall’inizio alla fine. Vittoria figlia di Ranieri che ha dato spazio a gente prima dimenticata come Andreolli, Faty e Cerci. La sfortuna dei tanti infortuni non ferma il carattere della Roma targata Claudio Ranieri.

Le pagelle giallorosse di Roma-Napoli:

JULIO SERGIO: S.V.

MOTTA: S.V.

RIISE: 6,5 il norvegese come sempre propenso alla fase offensiva ma questa volta non sbaglia nulla dietro neanche la tattica del fuorigioco. GIUDIZIOSO.

ANDREOLLI: 6,5 senza sbavature la sua prestazione. "Papà" Burdisso lo aiuta all’inizio e Marco Andreolli disputa una gara senza affanni. DILIGENTE. 

BURDISSO: 7 dirige la difesa orfana di Juan e Mexes. L’argentino giganteggia nella sua difesa nella ripresa offrirà solo una palla goal al Napoli. GRANITICO.

DE ROSSI: 7 nel primo tempo giusto il modo per prendere le misure. Danielino nella ripresa ritorna ai suoi livelli. E’ lucido nell’imbeccare i compagni e coraggioso nel chiudere le avvisaglie napoletane. BENTORNATO. 

PIZARRO: 6 lotta ed imposta ma risulta un pò lento quando deve distribuire la palla ai compagni. Nel finale aiuta ad arginare il tentativo del Napoli. IMPORTANTE.

CERCI: 5,5 la sua fascia è una minaccia. Lui e Cassetti sono spesso messi in difficoltà, il goal di Lavezzi nasce proprio da lì. In avanti si fà vedere poco, l’impegno non basta. DEVE MATURARE. 

PERROTTA: 7,5 la punta aggiunta quando serve, all’occorrenza il mediano recupera palloni. Ennesima prestazione maiuscola di Perrotta, grande ritorno per lui. MARATONETA. 

TOTTI: 8 la luce della Roma. Qualsiasi cosa che tocca trasforma in oro. Stoico quando resta in campo claudicante. RE MIDA.

VUCINIC: 6,5 solo un eccesso di egoismo, Vucinic entra di diritto nell’azione del pareggio, salta l’uomo e nel finale guadagna minuti troppo preziosi. POSITIVO.

CASSETTI: 5,5 entra in campo tra i fischi. La Roma soffre dal suo lato. Due recuperi finali gli regalano gli applausi. MIGLIORABILE.

LOBONT: 5,5 sul goal di Lavezzi si addormenta un pò. Le sue uscite a limite d’area fanno capire che segue molto i compagni ma non basta a togliere l’insufficienza. INCERTO.

FATY: 7 entra in gara sfacciato, senza fronzoli. Si fà vedere molto sul suo lato. Tenta un goal alla Van Basten, il francese che somiglia a Tiganà, è un’arma che Ranieri ha rispolverato. MERCI BEAUCOUP.

RANIERI: 7 di necessità virtù. Una Roma piena di infortuni riesce a vincere con una prestazione alla Claudio Ranieri. Rispolvera Andreolli e Faty. Dà fiducia a Cerci. La Roma ha trovato un allenatore che lavora molto con quello che passa il convento. RESTAURATORE.

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Le pagelle giallorosse di Roma-Napoli”

  1. Concordo tranne per
    Cassetti 6,5 ci mette sempre la faccia , ha meno talento di altri ma pedala e ce la mette tutta
    Riise 7, dalla parte sua è decisivo come Burdisso. Una nota gradevole: alla fine della gara rende sempre omaggio al pubblico…
    De Rossi: 6 per il fine gara. Lui e Pizarro durante il primo tempo sono i peggiori; durante il secondo tempo, quando Ranieri cambia modulo, reagiscono. Più velocemente Pizzarro, più tardi De Rossi. Danielino puoi chiedere a te stesso molto di più!

    Rispondi
  2. [quote comment=”110022″]Si, d’accordo cerci oggi non ha giocato bene però ha prospettiva e un giovane che deve crescere ma su cui scommettere. Menez idem e anche di più è un talento e spero che Ranieri capisca di farlo giocare il più possibile (non convocato per problema muscolare in settimana sembra). I giovani che escono dal nostro vivai sono ottimi se ci crediamo di più anche noi tifosi ci potremmo trovare dei grandi giocatori in rosa a costo zero, avete visto pepe e galloppa…[/quote]
    un giovane che deve crescere ? se non ha esperienza ora questo non c’è l’ha +

    Rispondi
  3. Io penso che con un perrotta in queste condizioni e un okaka pronto sempre a subentrare e a giocare come il cska con la bestia non ci facciamo niente

    Rispondi
  4. [quote comment=”110065″]x froma

    voglio vede se x caso il capitano dovesse sta fori un paio di partite come se mette ranieri senza campioni….speriamo bene x totti e sopratutto x la roma[/quote]
    Non voglio neanche pensare a questa eventualità….per carità…Almeno Ranieri ha il sederino…quindi….Non lo voglio dii, ma con il sederino si vince anche lo scudetto… :1:

    Rispondi
  5. x froma

    voglio vede se x caso il capitano dovesse sta fori un paio di partite come se mette ranieri senza campioni….speriamo bene x totti e sopratutto x la roma

    Rispondi
  6. x thiago

    finke avremo l’innominabile alla dirigenza nn si programma niente…si vive di espedienti e nella carità di qualke società ke ci da i giocatori gratis…e poi i soldi dove li prende?
    scusate ma ci vuole……sensi vattene

    Rispondi
  7. Se avevamo un altro presidente che tirava fuori qualche euro, neanche tanti, potevamo facilmente lottare per lo scudetto rinforzando la squadra nei punti nevralgici, ma purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuna parte

    Rispondi
  8. [quote comment=”110051″]x froma

    nn li sfrugulia ancora con spalletti se no ce dovemo subì altre parole……finke la barca va lasciala andare……..[/quote]
    dico solo la verità, aò!Io glielo ricordo solamente…..Che poi c’ è Ranieri che dice che senza i campioni nn si va da nessuna parte…ed è logico che dico:c’è chi per 2 abbi da Marzo in poi, ha fatto a meno di San Francesco e stavamo pure per vincere lo scudetto senza San Francesco…..è la verità

    Rispondi
  9. [quote comment=”110049″]Io assolutamente non la voglio “tirare” a Totti ci mancherebbe !!!! Ma metti che per iella la risonanza dica qualcosa che costringe il capitano a dover star fermo per un pò in che mani ci mettiamo ? Nelle inconcludenti mani di Vucinic (20 milioni di Euro) ? Non sarebbe ora di andare a cercare un sostituto che sia non dico all’altezza ma almeno che provi a rimpiazzare Totti o quando Francesco darà l’addio al calcio metteremo un cartello sul cancello del Fulvio Bernardini con scritto CHIUSO CAUSA ADDIO AL CALCIO DI TOTTI. Boh a me sembra inverosimile che non si stia pensando ancora a questo è veramente preoccupante !!!![/quote]
    Qua bisogna clonare Totti….c’è bastato totti a mezzo servizio , per vincere…..Dio proteggici Totti , allontana da lui tutti i mali…Cmq sto campionato è proprio scarso…..Una cosa è certa , mai Donadoni alla Roma

    Rispondi
  10. io davvero non capisco tutto questo accanimento contro Cassetti…Ha corso sulla fascia in attacco facendo assist importanti, ha recuperato alla grande in difesa…Boh? Forse ho visto un’altra partita!

    Rispondi
  11. x froma

    nn li sfrugulia ancora con spalletti se no ce dovemo subì altre parole……finke la barca va lasciala andare……..

    Rispondi
  12. Io assolutamente non la voglio “tirare” a Totti ci mancherebbe !!!! Ma metti che per iella la risonanza dica qualcosa che costringe il capitano a dover star fermo per un pò in che mani ci mettiamo ? Nelle inconcludenti mani di Vucinic (20 milioni di Euro) ? Non sarebbe ora di andare a cercare un sostituto che sia non dico all’altezza ma almeno che provi a rimpiazzare Totti o quando Francesco darà l’addio al calcio metteremo un cartello sul cancello del Fulvio Bernardini con scritto CHIUSO CAUSA ADDIO AL CALCIO DI TOTTI. Boh a me sembra inverosimile che non si stia pensando ancora a questo è veramente preoccupante !!!!

    Rispondi
  13. ottimo perrotta…danielino si accende nel secondo tempo…e un buon faty che e cresciuto….ma diciamoci la verità…questo napoli fa ridere…e noi siamo riusciti a batterlo solo perchè abbiamo un calciatore che se chiama Francesco Totti….per il resto siamo NOIOSI…ma ora l’importante si sa…e vincere…

    Rispondi
  14. Vucinic n.p.
    Pizarro 4
    Cerci 4
    De Rossi 5
    Faty 7.5
    Totti 9
    Lo stadio quella indefinibile donna lo dovrebbe intitolare a Francesco Totti e non al padre; sta sopravvivendo solo grazie al capitano che non stimo ormai più come uomo ma è uno straordinario giocatore.
    Pregate che la risonanza dia esito negativo perchè se così non fosse sarebbe veramente la fine della Roma, perchè se qualcuno ancora non lo avesse capito dipendiamo assolutamente da quell’uomo.

    Rispondi
  15. Pure Vucinic a villa stuart?Vucinic 6,5?mhà!Cmq ragà questo campionato è più facile di quanto ci aspettassimo, diciamoci la verità…..non è che ci voleva l’ arca di scienza per battere il Napoli …secondo me al terzo ci arriviamo sicuri…Cmq va bene cosi…certo ci annoiamo , ma per quest’ anno va bene cosi

    Rispondi
  16. Si, d’accordo cerci oggi non ha giocato bene però ha prospettiva e un giovane che deve crescere ma su cui scommettere. Menez idem e anche di più è un talento e spero che Ranieri capisca di farlo giocare il più possibile (non convocato per problema muscolare in settimana sembra). I giovani che escono dal nostro vivai sono ottimi se ci crediamo di più anche noi tifosi ci potremmo trovare dei grandi giocatori in rosa a costo zero, avete visto pepe e galloppa…

    Rispondi
  17. sui voti sarei d’accordo quasi su tutto mezzo voto in piu a qualcuno e mezzo voto in meno a qualcun altro. su un giocatore solo non sono d’accordo. pizarro. non merita assolutamente la sufficienza. ha perso una caterva di palloni, lento, piroetta su piroetta,. era inguardabile.

    Rispondi
  18. [quote comment=”110006″][quote comment=”110004″][quote comment=”110003″][quote comment=”109999″][quote comment=”109996″][quote comment=”109992″]allora fai giocare artur in porta dicono che si impegni molto in allenamento[/quote]
    Cerci secondo me sta giocando perche’ manca Taddei che fa il dioppio lavoro in avanti e in copertura[/quote]
    certamente ma non è che c’è lo con lui ma questo ha giocato + minuti di menez e ha fatto peggio ma va bene invece il francese deve essere crocifisso a prescindere[/quote]
    Sta adattando Cerci anche in copertura,lui ci prova ma si vede che non e’ nelle sue caratteristiche perche’ e’ piu’ votato per l’attacco e lo stesso discorso lo si puo’ fare per Menez, solo che Menez neanche si impegna a farlo quando scende in campo[/quote]
    Sia chiaro io credo che Menez abbia del potenziale ma non e’ cosi’ che si dimostra[/quote]
    questo è vero ma se Totti deve stare a riposo che si fa ?[/quote]
    Non ci vorrei neanche pensare.

    Rispondi
  19. [quote comment=”110004″][quote comment=”110003″][quote comment=”109999″][quote comment=”109996″][quote comment=”109992″]allora fai giocare artur in porta dicono che si impegni molto in allenamento[/quote]
    Cerci secondo me sta giocando perche’ manca Taddei che fa il dioppio lavoro in avanti e in copertura[/quote]
    certamente ma non è che c’è lo con lui ma questo ha giocato + minuti di menez e ha fatto peggio ma va bene invece il francese deve essere crocifisso a prescindere[/quote]
    Sta adattando Cerci anche in copertura,lui ci prova ma si vede che non e’ nelle sue caratteristiche perche’ e’ piu’ votato per l’attacco e lo stesso discorso lo si puo’ fare per Menez, solo che Menez neanche si impegna a farlo quando scende in campo[/quote]
    Sia chiaro io credo che Menez abbia del potenziale ma non e’ cosi’ che si dimostra[/quote]
    questo è vero ma se Totti deve stare a riposo che si fa ?

    Rispondi
  20. [quote comment=”110003″][quote comment=”109999″][quote comment=”109996″][quote comment=”109992″]allora fai giocare artur in porta dicono che si impegni molto in allenamento[/quote]
    Cerci secondo me sta giocando perche’ manca Taddei che fa il dioppio lavoro in avanti e in copertura[/quote]
    certamente ma non è che c’è lo con lui ma questo ha giocato + minuti di menez e ha fatto peggio ma va bene invece il francese deve essere crocifisso a prescindere[/quote]
    Sta adattando Cerci anche in copertura,lui ci prova ma si vede che non e’ nelle sue caratteristiche perche’ e’ piu’ votato per l’attacco e lo stesso discorso lo si puo’ fare per Menez, solo che Menez neanche si impegna a farlo quando scende in campo[/quote]
    Sia chiaro io credo che Menez abbia del potenziale ma non e’ cosi’ che si dimostra

    Rispondi
  21. [quote comment=”109999″][quote comment=”109996″][quote comment=”109992″]allora fai giocare artur in porta dicono che si impegni molto in allenamento[/quote]
    Cerci secondo me sta giocando perche’ manca Taddei che fa il dioppio lavoro in avanti e in copertura[/quote]
    certamente ma non è che c’è lo con lui ma questo ha giocato + minuti di menez e ha fatto peggio ma va bene invece il francese deve essere crocifisso a prescindere[/quote]
    Sta adattando Cerci anche in copertura,lui ci prova ma si vede che non e’ nelle sue caratteristiche perche’ e’ piu’ votato per l’attacco e lo stesso discorso lo si puo’ fare per Menez, solo che Menez neanche si impegna a farlo quando scende in campo

    Rispondi
  22. [quote comment=”109998″]J.S. s.v
    Lobont 5 (sul gol è colpevole, anche se la palla passa in mezzo a un pò di gambe)
    Motta s.v.
    Cassetti 5 (sembra giocarecol freno a mano tirato)
    Burdisso 7 (la solita sicurezza)
    Andreolli 6,5 (con questo Burdisso anche lui fa bella figura)
    Riise 5,5 (continua a giocare solo con un piede….e solo con un piede è difficile giocare)
    De Rossi 6,5 (lotta anche se il miglior De Rossi non ci sta ancora)
    Pizarro 5 (sbaglia troppo per uno con i suoi piedi)
    Perrotta 6 (la qualità è un miraggio per i suoi piedi)
    Cerci 5 (vorrei ma non posso)
    Vucinic 4,5 (Mirko latita troppo, anche se con questa squadra almeno lui deve giocare)
    Totti 7,5 ( i due gol bastano per il voto, corre e si impegna anche infortunato)
    Faty 7 (se segna quel gol scende lo stadio)
    Ranieri 5 (la squadra non gioca a pallone, vuole solo “sportellatori” e con questi non puoi fare un bel gioco ma puoi solamente “navigare a vista”…..almeno lui ha culo)[/quote]
    concordo anche se a cassetti un mezzo voto in + lo avrei dato solo confrontandolo con le altre partite

    Rispondi
  23. [quote comment=”109996″][quote comment=”109992″]allora fai giocare artur in porta dicono che si impegni molto in allenamento[/quote]
    Cerci secondo me sta giocando perche’ manca Taddei che fa il dioppio lavoro in avanti e in copertura[/quote]
    certamente ma non è che c’è lo con lui ma questo ha giocato + minuti di menez e ha fatto peggio ma va bene invece il francese deve essere crocifisso a prescindere

    Rispondi
  24. J.S. s.v
    Lobont 5 (sul gol è colpevole, anche se la palla passa in mezzo a un pò di gambe)
    Motta s.v.
    Cassetti 5 (sembra giocarecol freno a mano tirato)
    Burdisso 7 (la solita sicurezza)
    Andreolli 6,5 (con questo Burdisso anche lui fa bella figura)
    Riise 5,5 (continua a giocare solo con un piede….e solo con un piede è difficile giocare)
    De Rossi 6,5 (lotta anche se il miglior De Rossi non ci sta ancora)
    Pizarro 5 (sbaglia troppo per uno con i suoi piedi)
    Perrotta 6 (la qualità è un miraggio per i suoi piedi)
    Cerci 5 (vorrei ma non posso)
    Vucinic 4,5 (Mirko latita troppo, anche se con questa squadra almeno lui deve giocare)
    Totti 7,5 ( i due gol bastano per il voto, corre e si impegna anche infortunato)
    Faty 7 (se segna quel gol scende lo stadio)
    Ranieri 5 (la squadra non gioca a pallone, vuole solo “sportellatori” e con questi non puoi fare un bel gioco ma puoi solamente “navigare a vista”…..almeno lui ha culo)

    Rispondi
  25. Penso che 8 per Totti è poco… il Capitano segna e si immola anche con una gamba sola… 8 per i gol + 1 per lo stoicismo = 9 al Capitano… se lo merita tutto!
    7 a Ranieri non va bene… il mister ha raccolto 11 punti in 5 partite di campionato risollevando una squadra che sembrava defunta… 8,5 al Mister che sta dando forma ad un gruppo con gli attributi… AVANTI COSI’!!!

    P.S. ultima cosa… non si può dare 6,5 a Vucinic, con tutta la buona volontà… è da 5,5 ad essere generosi…

    Rispondi
  26. [quote comment=”109992″]allora fai giocare artur in porta dicono che si impegni molto in allenamento[/quote]
    Cerci secondo me sta giocando perche’ manca Taddei che fa il dioppio lavoro in avanti e in copertura

    Rispondi
  27. cocncordo con JOFAZER,soprattutto su Faty…ottimo giocatore veramente!!per il resto grande capitano,ottimi de rossi e burdissso,buono Andreolli e anche se un pò irritante in alcune giocate,buono anche Vucinic!

    Rispondi
  28. [quote comment=”109987″][quote comment=”109984″][quote comment=”109978″][quote comment=”109974″]Diciamo che Ranieri sta lavorando bene con i giovani, pero’ a Cassetti un mezzo punto in piu’ lo darei perche’ e’ andato un po meglio delle altre volte[/quote]
    si ma te terresti menez in tribuna per cerci[/quote]
    Basta che se mette in testa de gioca’ come se deve pero.[/quote]
    lo so ma è sempre meglio di cerci che si impegna o no[/quote]
    Charly lo avrai capito che per Ranieri conta piu’ l’impegno che i fronzoli

    Rispondi
  29. CHARLY se è colpa di Cerci il gol, figurati Cassetti che stava sulla linea dell’area ed è andato solo a raddoppiare su Lavezzi. Cerci non dove proprio stare lì, doveva stare in copertura Cassetti come ha fatto Riise dall’altra parte.

    Nonostante questo, finalmente una buona Roma e un Faty veramente motivato. A me sto ragazzetto è sempre piaciuto e sono contento che Ranieri gli dia fiducia.

    Rispondi
  30. [quote comment=”109985″]più o meno d’accordo, ma vucinic 6,5??? avrò visto un’altra partita ma per me arriva si e no al 5, solo perchè lo spunto per il primo gol è stato il suo…[/quote]
    è stato tanto fumo e poco arrosto

    Rispondi
  31. [quote comment=”109984″][quote comment=”109978″][quote comment=”109974″]Diciamo che Ranieri sta lavorando bene con i giovani, pero’ a Cassetti un mezzo punto in piu’ lo darei perche’ e’ andato un po meglio delle altre volte[/quote]
    si ma te terresti menez in tribuna per cerci[/quote]
    Basta che se mette in testa de gioca’ come se deve pero.[/quote]
    lo so ma è sempre meglio di cerci che si impegna o no

    Rispondi
  32. più o meno d’accordo, ma vucinic 6,5??? avrò visto un’altra partita ma per me arriva si e no al 5, solo perchè lo spunto per il primo gol è stato il suo…

    Rispondi
  33. [quote comment=”109978″][quote comment=”109974″]Diciamo che Ranieri sta lavorando bene con i giovani, pero’ a Cassetti un mezzo punto in piu’ lo darei perche’ e’ andato un po meglio delle altre volte[/quote]
    si ma te terresti menez in tribuna per cerci[/quote]
    Basta che se mette in testa de gioca’ come se deve pero.

    Rispondi
  34. [quote comment=”109974″]Diciamo che Ranieri sta lavorando bene con i giovani, pero’ a Cassetti un mezzo punto in piu’ lo darei perche’ e’ andato un po meglio delle altre volte[/quote]
    si ma te terresti menez in tribuna per cerci

    Rispondi
  35. Diciamo che Ranieri sta lavorando bene con i giovani, pero’ a Cassetti un mezzo punto in piu’ lo darei perche’ e’ andato un po meglio delle altre volte

    Rispondi

Lascia un commento