Le pagelle giallorosse di Roma-Cska Sofia

(PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-CSKA SOFIA – FORZA-ROMA.COM) – La Roma torna a vincere in Europa e lo fà ai danni del Cska Sofia all’Olimpico con il risultato di 2-0. Ranieri dà un turno di riposo a Totti e manda Okaka in campo al fianco di Vucinic, il ragazzo ringrazia e segna il goal del vantaggio. Bene Perrotta, autore del raddoppio, Pizarro e De Rossi. Potevano fare sicuramente molto di più Cerci e Menez. L’unica vera nota dolente, la tattica del fuorigioco che ancora una volta richiede tanto lavoro da parte di Ranieri, le tre azioni dei bulgari nate proprio dal mal funzionamento di tale situazione. Dopo tante partite però la Roma chiude un incontro senza prendere goal è questo è già un bel passo avanti.

Le pagelle giallorosse di Roma-Cska Sofia:

JULIO SERGIO: 6 serata di riposo, è vigile quando si richiede qualche uscita ma non fà straordinari perchè seri rischi non ne corre proprio. RELAX.

MOTTA: 6 con Riise forma la coppia di esterni difensivi che ancora deve integrarsi nella regoala del fuorigioco imposto da Ranieri, si propone senza problemi anzi fornisce l’assist a Okaka per il vantaggio. Più offensivo che difensivo. SUFFICIENTE.

RIISE: 6 stesso discorso per Motta, in due occasioni esce tardi dal fuorigioco ed i bulgari rischiano di segnare ma nel primo caso il suo recupero è davvero imperioso. Spinge tanto sulla sinistra, arriva spesso sul fondo e chiude la gara con grande grinta e determinazione. CARICO.

JUAN: 6,5 non corre rischi, gli anticipi fanno tornare in mente quel brasiliano invulnerabile. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma stà iniziando mattone dopo mattone a recuperare alla grande. SICURO.

BURDISSO: 6,5 anche contro i bulgari, l’argentino non lesina forza e soprattutto grinta. Un impercettibile sbavatura non macchia una prova molto positiva di Nicolas Burdisso. DECISO.

DE ROSSI: 6,5 già dal via il capitano cuce i vuoti fra difesa e centrocampo. Cerca il goal e si fà vedere in area avversaria per la stoccata vincente. Decisamente in crescita. SPERANZA.

PIZARRO: 6,5 parte molto lezioso, quasi impaurisce, al momento giusto il Peq regala un assist a Perrotta davvero geniale per il raddoppio e si ripete su Vucinic ma il tris non arriva. DELIZIOSO.

CERCI: 5,5 doveva essere la sua partita. Non incide molto, da lui stasera ci si attendeva molto più. Poteva salvare la sua gara ma di testa sbaglia clamorosamente. SOTTOPRESSIONE.

PERROTTA: 7 bella prestazione di Super Simo. Aggredisce avversari e soprattutto gli spazi, come ai vecchi tempi. L’inserimento che dà il raddoppio alla Roma è la sua specialità. Corre e per tutta la linea mediana. FORSENNATO.

OKAKA: 6,5 freddo a realizzare il goal del vantaggio su invito di Motta. Poi gioca 90 minuti cercando di allungare la squadra e di mettersi a disposizione dei compagni. GENEROSO.

VUCINIC: 6 non è che si danna l’anima più di tanto ma qualche spunto lo fà intravedere. Quando buca la rete dal lato sbagliato, fà capire che il goal se lo riserva per domenica. PRELUDIO.

MENEZ: 5 ha a disposizione 45 minuti per dimostrare di voler fare bene con la maglia giallorossa. Il primo spunto è buono del francese ma quello che non và e il proseguo di tutte le azioni quando deve concretizzare. Si fà ammonire come uno stupido. SNERVANTE.

ANDREOLLI: S.V.

TONETTO: S.V.

RANIERI: 6 allenatore che vince non và criticato. Si è vero, ma al buon Claudio si chiede con il cuore in mano di sistemare la tattica del fuorigioco che la difesa giallorossa ancora non attua a perfezione. La strada è lontana ma dopo la debacle svizzera i punti li ha conquistati, il gioco un pò latita. PRAGMATICO.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Le pagelle giallorosse di Roma-Cska Sofia”

  1. Menez deve giocare, ieri l’ho visto meglio di altre volte, meno egoista del solito, ha ancora il vizio del dribbling di troppo ed è troppo morbido a volte, è per questo che deve giocare, per crescere, il talento c’è, se gioca qualche partita dal primo minuto vedrete che esplode, altrimenti possiamo pure dirgli addio se continua a non giocare, speriamo che Ranieri lo capisca, e anche voi, avete dato 5 a Menez e 6 a Vucinic, che a mio parere ha fatto pochissimo

    Rispondi
  2. a okaka gli adaeri anche 7! oltre al gol ha pressato tutta la partita, difendeva palla e faceva salire la squadra….( e se fosse davvero lui la famosa punta di peso??! :1: )
    burdisso è una sicurezza!!(e mi pento di quando dicevo ke non volevo ke arrivasse a trigoria..)
    vucinic troppo poco quasi niente (come l’anno scorso…1 partita si e 10 no..)
    menez??5??è entrato in campo lui e loro hanno incominciato a farsi vedere di più in attacco….ok avrà doti tecniche ma è troppo molle!!!!!serve più grinta!!!!e il cartellino giallo a 30 sec.dalla fine??.. :10:

    Rispondi
  3. Okaka, Okaka, Okaka. Da quest’anno, quando è stato messo in campo, non mi ha deluso mai. Se comincia a segnare di più, forse abbiamo risolto il problema della prima punta. Daje Stefano daje

    Rispondi
  4. J. Sergio s.v.
    Motta 5
    Burdisso 7
    Juan 6
    Riise 6,5
    Cerci 5/6
    Dr Rossi 6,5
    Pizarro 6,5
    Perrotta 7
    Vucinic 5/6
    Okaka 7,5 (migliore in campo)
    Menez 6 (media tra 8 e 4)
    Tonetto 5
    Andreolli s.v.
    Loro scarsi, scarsissimi
    Noi siamo cresciuti alla distanza, abbiamo finito in crescendo, ma troppe azioni non concretizzate e errori in difesa non pagati solo per la pochezza dell’avversario
    Forse i voti sono un po’ alti, ma le sensazioni sono migliorate con il passare dei minuti. insomma abbiamo fatto sia bene che male, ma l’inconsistenza dell’avversario non consente giudizi molto veritieri.
    boh

    Rispondi
  5. [quote comment=”108969″][quote comment=”108961″]mezzo voto in più a okaka che ha fatto mille sponde…attacca sempre il portatore…anche se ancora manca in alcune cose…come ad esempio alcuni movimenti..[/quote]
    Gli manca ancora la scaltrezza e la furbizia ma si fa trovare sempre pronto quando serve[/quote]

    Lo dico da tempo che ci metterà più tempo degli altri a crescere….
    e il suo fisico non lo aiuta nella crescita…ma sicuramente e un punto di forza per lui…
    e veloce…potente…salta l’uomo con facilità nonostante il suo fisico…
    ancora non e pronto…ma sta crescendo piano piano..e si vede

    Rispondi
  6. il gioco latita e anche stasera abbiamo giocato contro una squadra mediocre e il fuorigioco contro il napoli se non lo fai bene ti castiga

    Rispondi
  7. Io mi domando : una volta che gli avversari sanno che facciamo sempre fuorigico , nn prenderanno delle misure?è una domanda .
    Vucinic 4
    menez 5
    cerci 4,5

    Rispondi
  8. Vucinic 6?’ La sufficienza?’
    Scusate ma c’era in mezzo al campo?? ha fatto qualcosa oltre a rompere la rete?

    Per favore siamo seri.. E’ in un periodo no… come spesso gli capita..
    Poi all’improvviso risorgerà e magari moltiplicherà anche i pani e i pesci.. Ma fino ad allora…

    Rispondi
  9. [quote comment=”108961″]mezzo voto in più a okaka che ha fatto mille sponde…attacca sempre il portatore…anche se ancora manca in alcune cose…come ad esempio alcuni movimenti..[/quote]
    Gli manca ancora la scaltrezza e la furbizia ma si fa trovare sempre pronto quando serve

    Rispondi
  10. mezzo voto in più a okaka che ha fatto mille sponde…attacca sempre il portatore…anche se ancora manca in alcune cose…come ad esempio alcuni movimenti..

    Rispondi

Lascia un commento