Le pagelle giallorosse di Catania-Roma

(PAGELLE GIALLOROSSE DI CATANIA-ROMA – FORZA-ROMA.COM) – Una gara brutta quella di Catania, una Roma che gioca senza quella grinta e quella determinazione che Ranieri aveva chiesto alla vigilia. I giallorossi vengono timidamente fuori dopo l’ingresso di Cerci e nel finale trovano il pareggio con De Rossi, al terzo goal in questa stagione. Poche note positive fra gli uomini di Ranieri, forse la fatica di Palermo è pesata sulle gambe dei giallorossi che solo dopo poco dall’inizio perdono per infortunio Mexes e Cassetti. Compleanno in chiaroscuro per Totti, non brillante come al suo solito.

Le pagelle giallorosse di Catania-Roma:

JULIO SERGIO: 6 sul cross che ha dato il là al vantaggio del Catania è un pò fuori dai pali ma poi trova il tempo per rifarsi con due interventi molto importanti. DECISIVO.

CASSETTI: S.V.

RIISE: 5,5 è pericoloso con qualche sortita da fuori area ma la sua tenuta difensiva è quella che preoccupa un pò. Sempre l’ultimo ad uscire dal fuorigioco. LENTO.

MEXES: S.V.

BURDISSO: 5,5 che è un uomo di carattere lo si sapeva già, si fà infilare da Morimoto un paio di volte, nella ripresa prende le misure e finisce la gara con troppo nervosismo. TEMPERAMENTO.

DE ROSSI: 6,5 una prova fra luci e ombre, non trova mai la geometria giusta ma al 91° si trova al posto giusto per il goal del pareggio. PREDESTINATO.

PIZARRO: 5 non ne azzecca una, troppo macchinoso e poco lucido. Il cileno forse deve rifiatare un pò, una gara senza squilli e con pochissime idee. CONFUSO.

BRIGHI: 5 sostituisce l’infortunato Taddei, non riesce quasi mai a farsi trovare pronto per il duetto con gli attaccanti che rimangono isolati per oltre 70 minuti. TIMIDO.

PERROTTA: 5 un passo indietro rispetto la gara contro la Fiorentina. Non punge e non trova mai lo spazio per inserirsi. GAMBERO.

VUCINIC: 5,5 nel primo tempo si lamenta con i suoi compagni di centrocampo che servono poco gli attaccanti. Nella ripresa è apparso più in palla e crea alcuni pericoli ma senza esito. SPUNTATO.

TOTTI: 5,5 nel giorno del suo compleanno gioca una gara senza nerbo. Entra nell’azione del goal del pareggio, il voto è di stima e di augurio. OMBRA.

JUAN: 5,5 Ranieri lo aveva risparmiato, l’infortunio di Mexes lo chiama in causa. Il brasiliano soffre le ripartenze e con Burdisso qualche pericolo lo corre. Nella ripresa prende le misure ma il reparto della Roma dipende molto dalle prestazioni di Juan. NON PERFETTO.

MOTTA: 5,5 lo stesso discorso di Riise: in avanti si fà vedere volentieri, dietro deve migliorare la fase difensiva che è un pò il suo handicap. RIVEDIBILE.

CERCI: 6,5 la nota lieta di Catania. Entra con una carica, magari troppa, e dà alla Roma quel passo in più sulla destra che alla fine risulterà decisiva per il pareggio. SORPRESA.

RANIERI: 5,5 aveva chiesto grinta e determinazione. La Roma sbaglia l’approccio alla gara e solo alla fine con De Rossi la Roma salva una sconfitta meritata. FORTUNATO.

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Le pagelle giallorosse di Catania-Roma”

  1. LOSI purtroppo io godo dei risultati della squadra, senza pensare molto alla dirigenza.. che ride e scherza quando rifiliamo tre pallini alla Fiorentina. E’ questo che mi da fastidio… andare subito a cercare Rosella per vedere la sua reazione in quel frangente, quando sono i ragazzi che lavorano ad avere tutti i meriti e i demeriti di ogni prestazione.
    Godo perché appunto è un punto rubato in un campo difficile per noi per l’atmosfera. Dai ce le siamo tolte tutte e due, ora col Napoli voglio i denti.

    Rispondi
  2. Vicinic ne segna 1 su 20, è così da sempre, è inutile insistere, solo che noi romanisti per un gol ci dimentichiamo subito le 19 azioni che spreca. Cassetti ancora in campo, questo dice tutto..Perrotta e Brighi invece di Menez, che è l’unico che tiene palla e non ha paura di rischiare un driblbing..e poi il duce, che deve stare lì per forza anche se è morto e corre due volte in 90 minuti……certo se tocchi il duce, o la mummia, tutti ti attacano, e infatti non risponderò a nessun commento, scrivete quello che vi pare, almeno io sono sicuro che voglio il bene della Roma da vero Romanista.

    Rispondi
  3. Riise 5.5 ma ke ha fatto de male quel poraccio…nel primo tempo è stato lui l’uniko a tirare in porta….burdisso 5.5 ma ke siete scemi???? vi rikordo ke oggi abbiamo preso un solo gol….e voi date 5.5 alla difesa?????? ma siete ridicoli….de rossi ha fatto solo il gol…ranieri ha mandato in campo una squadra senza esterni….ma ci rendiamo konto, pero nn mi permetto di criticarlo anke xke nn ha potuto fare sostituzioni….ad ogni modo è il caso ke kominci a puntare sui giovani….un bel 3 all’arbitro??????

    Rispondi
  4. AHO! ma che partita avete visto? io darei un bel 4 a quasi tutta la squadra, salverei julio sergio, burdisso e de rossi.
    De rossi un 6 per essersi trovata una volta al posto giusto in 95 minuti.
    4 a utti gli altri: INGUARDABILI!!!!!!!!!!!!!!!
    approccio sbagliato alla partita?
    ai bambini di 8 anni insegnano che il gioco è costituito dal possesso palla e dal non possesso e che se non fai movimento perdi.
    Totti & C. lo sanno?
    IN CAMPO SI CORREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  5. [quote comment=”107859″][quote comment=”107815″][quote comment=”107800″]VUCINIC 5: In queste occasioni ha un atteggiamento irritante. Passa minuti e minuti a camminare con fare svogliato, poi quando prende palla è l’unico a creare qualcosa di pericoloso. A Catania se lo ricordano per l’eurogol di due anni fa. Questo Vucinic ne è lontano parente.
    Irritante è la parola giusta…per non essere volgari…[/quote]
    gioca come menez solo che quest’ultimo sta sulle palle allora va in tribuna per far posto al fenomeno cerci[/quote]
    quoto tutto (tranne la parte su cerci)[/quote]
    quoto in pieno su vucinic. per il resto qual’è stata la sorpresa cerci? boh. io avrei dato la sufficienza solo a burdisso (che è l’unico che ha almeno le palle) e j.sergio. per il resto la squadra è stata irritante come ogni volta che perde (oggi x me ha perso): non lotta, cammina e non reagisce. il migliore della roma? mascara : se non era x lui avremmo perso 3-0

    Rispondi
  6. [quote comment=”107815″][quote comment=”107800″]VUCINIC 5: In queste occasioni ha un atteggiamento irritante. Passa minuti e minuti a camminare con fare svogliato, poi quando prende palla è l’unico a creare qualcosa di pericoloso. A Catania se lo ricordano per l’eurogol di due anni fa. Questo Vucinic ne è lontano parente.
    Irritante è la parola giusta…per non essere volgari…[/quote]
    gioca come menez solo che quest’ultimo sta sulle palle allora va in tribuna per far posto al fenomeno cerci[/quote]
    quoto tutto (tranne la parte su cerci)

    Rispondi
  7. Una domanda per tutti i nostalgici inconsolabili di Spalletti: ma come mai Luciano insisteva con tanta convinzione a mandare Arthur in campo? Bertagnoli non è niente di che ma anche un cieco capirebbe che è molto meglio del suo predecessore. Bastano 5 minuti per capirlo e Spalletti in allenamento ce li aveva avanti tutti i giorni. E’ una cosa che proprio non capisco. Mistero… che il sor Luciano se la intendesse con Arthur? :1:

    Rispondi
  8. Dopo il post di Jofazer mi viene da pensare poveri noi (naturalmente è una considerazione personale)

    LOSI a cosa ti riferisci? Spiega il tuo tono che non è molto chiaro.

    Rispondi
  9. [quote comment=”107800″]VUCINIC 5: In queste occasioni ha un atteggiamento irritante. Passa minuti e minuti a camminare con fare svogliato, poi quando prende palla è l’unico a creare qualcosa di pericoloso. A Catania se lo ricordano per l’eurogol di due anni fa. Questo Vucinic ne è lontano parente.
    Irritante è la parola giusta…per non essere volgari…[/quote]
    gioca come menez solo che quest’ultimo sta sulle palle allora va in tribuna per far posto al fenomeno cerci

    Rispondi
  10. VUCINIC 5: In queste occasioni ha un atteggiamento irritante. Passa minuti e minuti a camminare con fare svogliato, poi quando prende palla è l’unico a creare qualcosa di pericoloso. A Catania se lo ricordano per l’eurogol di due anni fa. Questo Vucinic ne è lontano parente.
    Irritante è la parola giusta…per non essere volgari…

    Rispondi
  11. ENRI,hai ragione…però non posso vederlo camminare per 90 minuti..addirittura nei falli laterali si girava e camminava per il campo…non so se l avete notato… poi l’operazione era una cosa piccolissima…lui non ha problemi…e se li ha,non giocasse…

    Rispondi
  12. Il peggiore in campo e il signor MIRKO VUCINIC!!
    L’unico attaccante della serie A che dopo 5 partite non ha fatto nemmeno un goal…e nemmeno cè andato vicino…e poi vederlo camminare per 90 minuti…fa pena…OKAKA DENTRO,fuori questo montenegrino senza voglia!!
    Sono stufo…4 anni che lo aspettiamo…è una sega

    Rispondi
  13. Per me sufficenza, un 6 e niente di più, solo a Julio Sergio e Burdisso.
    Comunque voglio credere che oggi la fatica della partita di pallanuoto di mercoledi era ancora nelle gambe dei giocatori della Roma. A dimostrazione di quanto dico, anche il Palermo ha solo pareggiato all’Olimpico contro la Lazio …

    Rispondi
  14. Non stiamo giocando bene questo e’ vero, pero’ e’ la seconda volta che un palo della nostra porta serve l’attaccante avversario(dopo il primo gol del Palermo) e che c.a.z.z.o !!!!!!

    Rispondi
  15. Ma come si fa a mortificare un giocatore come Menez e schierare in campo una serie di giocatori inutili(Cassetti, Taddei, Perrotta, Tonetto, Brighi). Ranieri in poche settimanete è riuscito a logorare il rapporto con alcuni calciatori(Menez, Mexes, Andreolli, Cerci, Guberti, Motta).
    Un gladiatore come Mexes non sarebbe mai uscito dal campo per un dolorino come quello di oggi, ma per come stava giocando il Catania, ha fatto bene altrimenti qualcuno gli avrebbero addossato la responsabilità del gol…

    Mi chiedo,come si fa a tenere Burdisso in campo quando sono disposnibili Mexes e Juan… insieme erano uno spettacolo!!

    Ranieri ha una cosa più di Spalletti , non intendo i capelli ma la fortuna… per il resto il gioco è pessimo (Siena,Basilea e Catania insegnao), rimpiango spalletti pechè sono sicuro che con lui avremmo fatto + o – gli stessi punti ma almeno avremmo visto un pò di calcio.

    Ho paura che con Ranieri molti giocatori di talento andranno via, con il rischio di vederseli svalutati…

    Non comprendo le scelte della socetà, doveva puntare ad un allenatore che sapesse esprimere un bel gioco riuscendo e valorizzare i nostri giovani anche in funzione dell’autofinanziamento.

    Da qualche domenica mi stò svuotando e stà venendo meno la voglia di vedere giocare la mia squadra perchè non gioca ma annoia.

    Ranieri – 8 punti ma come???

    Rispondi
  16. A me non frega nulla aver giocato male, sono soddisfatto di questo punto. Ogni anno a Catania succedono sempre le stesse cose… è una vergogna. Fortuna che ce le siamo tolte tutte e due le trasferte in terra Siciliana. E’ uno schifo… bene così, mi dispiace per la prestazione, ma se fosse entrato il colpo di “schiena” di Totti sul rinvio del portiere avrei goduto troppo per una intera settimana. E’ scandaloso, è inconcepibile per qualsiasi squadra e arbitro arrivare a Catania e subire certe atteggiamenti. Sono contento del fatto che nessuno dei nostri ha reagito facendosi cacciare, ma entrate come quella di Mascara non può restare impunita, la richiesta di mani di Burdisso quando dalla diretta tv si era visto a velocità normale che l’aveva presa con il petto non può essere appoggiata e sanzionata con un giallo, le perdite di tempo dei ragazzini non posso essere ignorate, i calci per allontanare la palla di Morimoto non posso essere non visti, gli scatti di isterismo per ogni fuorigioco sanzionato giustamente non possono essere sopportati. E noi siamo quelli che dobbiamo andare a Catania a vincere? Io sono contentissimo del punto preso soprattutto con grande colpo di fortuna, je sta bene. Ci godo troppo. Ce la siamo tolta subito, sono contento. Ora ritroviamo gol e difesa dalle prossime partite.

    Rispondi
  17. secondo me nessuno meriterebbe un voto superiore al 5…roma inguardabile per 97 minuti. salverei solo burdisso che li in mezzo per lo meno ci mette l’anima.
    detto questo….stiamo bruciando menez…brutta cosa…

    Rispondi
  18. Ci fosse un voto con il qulae sono in accordo ma lo fate di proposito per scatenare la conversazione sul forum? (Cerci 6.5 ma è pazzia un giocatore da serie C, De Rossi per me sta in campo il sosia che non sa giocare a pallone ed in genrale qua nessuno tranne Burdisso ha superato il 5)

    Rispondi
  19. Cerci e De Rossi 6.5??? Poveri noi…
    Burdisso 5.5??? MA SE E’ STATO IL MIGLIORE IN CAMPO!!!

    Ma scusate se ve lo dico… ma chi le fa ste pagelle? A Gianfilì ma che te fumi??? Amichevolmente eh! :1:

    Rispondi

Lascia un commento