Match Roma-Napoli (Probabili formazioni)

Dopo i confronti e dibattiti dei giorni scorsi sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico, la parola passa finalmente al calcio giocato. Roma e Napoli scenderanno in campo alle 18, nell’insolita cornica di un Olimpico a mezzo servizio per via della decisione di consentire l’ingresso allo stadio ai soli abbonati giallorossi. Tuttavia, anche se non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, il match tra la formazione di Spalletti e quella di Reja si preannuncia vibrante e ricco di spunti. In casa Roma, sono diversi i dubbi che dovrà sciogliere il tecnico di Certaldo. Oltre all’assenza annunciata di Aquilani (il centrocampista è in cura a Cesenatico), l’allenatore giallorosso dovrà fare i conti con i forfait di Taddei ed Esposito e con le fatiche del viaggio trans-oceanico di Doni e Juan, rientrati solo ieri dalla "parentesi" sudamericana con la nazionale brasiliana di Dunga. Spalletti, dunque, potrebbe rinunciare ad entrambi, dando spazio così a Curci (fresco papà) tra i pali e a Ferrari nella linea difensiva. Punti interrogativi anche sulla corsia di destra. Con Cassetti reintegrato nel gruppo, ma non ancora al top della condizione, per il ruolo di esterno basso il ballottaggio è fra Cicinho e Panucci. Il brasiliano appare favorito, considerando anche l’impegno di martedì in Champions con lo Sporting Lisbona e la possibilità per Spalletti di dosare le forze a disposizione. Qualche metro più avanti, invece, potrebbe esserci Mancini, con Vucinic schierato sul versante opposto del tridente che agisce alle spalle di Totti. Potremmo vedere, dunque, la stessa linea di tre-quartisti che ha affrontato il Parma, con Perrotta che, nonostante l’infortunio rimediato proprio in terra ducale, dovrebbe partire dal primo minuto.
Per quanto riguarda il Napoli, invece, Reja potrà contare sull’organico al completo. A centrocampo, dunque, spazio al trio Garagano-Blasi-Hamsik, mentre in attacco verrà confermato il due Lavezzi-Zalayeta.

PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA
: Curci, Cicinho, Ferrari, Mexes, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Mancini, Perrotta, Vucinic; Totti. A disposizione: Doni, Juan, Panucci, Cassetti, Brighi, Barusso, Giuly. All.Spalletti


NAPOLI: Iezzo; Cupi, Cannavaro, Domizzi; Garics, Blasi, Gargano, Hamsik, Savini; Lavezzi, Zalayeta. A disposizione: Gianello, Contini, Montervino, Bogliacino, De Zerbi, Calaiò, Sosa. All.Reja.

Condividi l'articolo: