La gara dei singoli. Adem Ljajic

Migliore nelle azioni create insieme a Francesco Totti, e questo già dovrebbe dare un’idea della prestazione di Adem Ljajic, ma decisivo anche e soprattutto per il bellissimo gol di sinistro al volo, con cui ha portato la Roma in vantaggio. Tanto movimento, oltre ad un’eccezionale incisività nella fase offensiva. Adem Ljajic si è sbloccato e la Roma e Rudi Garcia potranno beneficiare del suo talento e dei suoi colpi geniali. Uno dei giocatori più sottovalutati della Roma e forse anche più “criticato”, nel vero senso della parola. Sempre sotto la lente d’ingrandimento, analizzato come pochi: il gioiello serbo si è scrollato di dosso tutte le critiche, ha sgombrato la mente dai pensieri ed ha fornito una grande prestazione, per la gioia dei tifosi e di Garcia, che da sempre crede in lui.

Benissimo così, Adem, continua così!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “La gara dei singoli. Adem Ljajic”

  1. Ieri ha fatto una discreta gra impreziosita dal pregevole gol.
    Ancora, secondo me, gli manca quella “furia agonistica” che, per esempio, riconosco subito in Iturbe.
    Diciamo che caratterialmente e anche tecnicamente mi ricorda un po’ Savicevic.
    Se avesse quel furore… beh, questo farebbe male a tante difese!
    In parziale discolpa c’è da dire che a Firenze lui aveva il compito di prendere palla ed inventare, con Garcia ci sono più cose su cui si deve concentrare e forse non è ancora del tutto formato a fare questo.
    Rimango pero’ dell’ idea che con quella tecnica che ha dovrebbe studiarsi per bene Totti e provare a fare il falso nove.

    Rispondi
    • Questa, a volte, “indolenza tipica” è propria dei giocatori slavi (vedi Pjianic, l’allora Savicevic, Modric etc.), hanno tecnica e visione di gioco fantastica ma non hanno mai dimostrato in maniera costante le loro pregevoli virtù calcistiche e questo purtroppo dipende solo da loro e da nessun altro!
      Spero maturino quest’anno per il bene della Roma e per lo spettacolo puro che sanno.offrire al pubblico quando vogliono.

      Rispondi
      • @BARBAROSSA:

        Beh, ma già Pjanic è di un altro pianeta… (forse l’ educazione e la formazione francofona ha influito…)

  2. Condivido tutti i possibili attestati di stima verso il serbo, ma onestamente, a parte il gol, la prestazione di ieri non va oltre il 6.5 a mio parere. Il suo vero riscatto arriverà cmq se continua su questa strada….

    Rispondi
  3. Grande Ljajic, mai dubitato di lui. Andrò oltre, mi sono sempre fatto i cazzi miei quando molti qui parlavano male di lui(in parte ragionevolmente, in parte faziosi, alcuni) ma visto che è arrivato il giorno di questa stagione in cui Adem si è sbloccato, mi espongo anch’io:

    Adem Ljajic è un giocatore da Champions. E’ quel giocatore che si incaponisce con la giocata. E in europa può funzionare. E’ un giocatore tecnicissimo, e in europa ti falciano meno che in Italia. E’ un giocatore che mantiene la freddezza in campo, e in palcoscenico europeo fa bene, perchè di cagasotto in passato ne abbiamo avuti fin troppi. Avanti Adem, per me farà il botto e con noi o senza di noi farà vedere giocate pregevolissime. PS: Ieri il golletto era di sinistro coordinato come fosse di destro… Ancora ho dei sospetti… non capisco se è mancino o destroso… secondo me c’ha raccontato na cazzata :mrgreen:

    OT: Sto provando a supportare questo sito togliendo adblock SOLO PER LE PAGINE DI F-R.com però… non se po’, redazione, i banner che avete sono TROOOOooooppo invasivi! Aoh! Ma che è mo sta roba lo shampoo che parte un video GIGANTE, DIETRO la pagina?! Ma che semo matti?! Oltretutto a volume supersonico! 😯
    Altra cosa: i banner che promuovono il gioco d’azzardo proprio no. MA PROPRIO NO. Sono triste nel comunicare che continuerò con adblock per un altro po’ 😥
    Se c’è, mi rivolgo sempre alla redazione, un modo per donare soldi, se mai ne avreste bisogno?! Grazie in anticipo. E FORZA ROMA! SEMPRE!

    Rispondi
  4. …non è una pianta grassa, ma un fiore che va innaffiato ogni giorno, sboccerà. Lo dissi lo scorso campionato lo ripeto ora.
    Emozione al passaggio del Capitano e al Suo gol
    il resto so’ chiacchere

    Rispondi

Lascia un commento