Rudi Garcia studia la Roma anti-Cagliari

La sfida contro il Cagliari vedrà nuovamente un ampio turnover applicato dal mister Rudi Garcia. In porta sarà confermato De Sanctis, protagonista nella partita contro il CKSA. I maggiori dubbi riguardano la difesa dato che Castan ed Astori non saranno della partita. Per questo resta fondamentale anche il rientro di De Rossi a centrocampo, il numero 16 potrebbe anche scalare dietro accanto a Manolas in modo da confermare ancora una volta Keita a centrocampo, anche lui positivo nella sfida di ieri. La soluzione più semplice invece sarebbe l’esordio dal primo minuto di Yanga Mbiwa e De Rossi nuovamente davanti alla difesa.

Roma+v+PFC+CSKA+Moskva+UEFA+Champions+League+Svh9UBvMzXmlSulle fasce turno di riposo per Maicon mentre Torosidis tornerà titolare a destra dopo aver giocato contro il CSKA sulla fascia opposta, a sinistra ballottaggio HolebasCole con il greco favorito.

Sui restanti posti a centrocampo confermati ancora una volta Nainggolan e Pjanic, in attacco potrebbe avere nuovamente spazio Ljajic dal primo minuto come accaduto contro l’Empoli in trasferta. Chance anche per Destro che ieri è rimasto in panchina e per Florenzi lanciato in Serie A proprio dal prossimo avversario di giornata: Zdenek Zeman.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Rudi Garcia studia la Roma anti-Cagliari”

  1. dobbiamo fare 10 gol a Zeman
    😈 😈 😈 😈
    va bene bastano anche 2
    l’importante è vincere
    forza YANGA-MBIWA
    forza KEITA 😛
    E MATTIA DESTRO ❗

    Rispondi
  2. In porta schiererei Skorupski, il cui unico punto debole sono le uscite alte che con i giocatori del Cagliari ed il tipo di gioco di ZZ saranno poco gettonate. Così facciamo riposare Desanctis che continua a manifestarsi all’altezza ma ha gli anni che ha.
    Se giocheranno insieme Manolas e Mapou a destra secondo me starà quest’ultimo che è più “lateralizzato”, giocando spesso anche terzino su quella fascia o centrale di destra nella difesa a 3.
    Farei riposare anche Maicon ed a dx metterei Toro che mi sembra in splendida forma, mentre a sinistra Cole perché contro le squadre di ZZ il fuorigioco deve funzionare alla perfezione ed Holebas si allena con la squadra da troppo poco tempo.
    A centrocampo rientra DDR. In teoria quello che merita di riposare è Radja ( tra l’altro si gioca contro la sua ex squadra) ma x me, in assenza di Kevin, è forse l’unico insostituibile. Quindi un turno di riposo lo darei a Pjanic che deve ancora trovare la condizione e sarà stanco. Al suo posto Ucan.
    In attacco faremo a meno dell’acciaccato Iturbe e destro giocherà al posto del capitano.
    Questa la formazione

    Skorupski
    Torosidis Mapou Manolas Cole
    Ucan DDR Nainggolan
    Ljajic Destro Gervinho

    Poi magari se Ljajic fa pena come spesso di recente lo sostituirei con Sanabria nella ripresa.

    Rispondi
      • @Pessoa: si è vero.
        spero che sia roba da poco quella di iturbe anche se con i muscoli devono andarci cauti e non forzare rientri

Lascia un commento