Le pagelle giallorosse di Basilea-Roma

(PAGELLE GIALLOROSSE DI BASILEA-ROMA – FORZA-ROMA.COM) – La Roma perde la prima nel girone di Europa League contro una squadra, il Basilea, completamente alla portata dei giallorossi. Dopo dieci minuti il vantaggio degli svizzeri, poi una superiorità territoriale della Roma ma i giallorossi si sbilanciano senza testa e finiscono per prendere il 2-0 inopinabile. Un passo indietro per il risultato e per la prova in generale. Da salvare 40 minuti ma se consideriamo la qualità del Basilea, un 2-0 è davvero pesante.

Le pagelle giallorosse di Basilea-Roma:

JULIO SERGIO: 6 nelle uscite deve migliorare molto ma quando è chiamato in causa compie un prodigio e salva il risultato nel primo tempo. Da Julio Sergio, che fino a qualche settimana fà era addirittura in tribuna, un esordio in europa senza colpe ma con qualcosa da migliorare. SUFFICIENTE.

MOTTA: 6 esordio per lui nell’undici titolare, gioca un buon primo tempo, spinge ma le sue chiusure difensive sono davvero impeccabili. Nella ripresa fà il suo ma quando la Roma si fà  infilare in contropiede le responsabilità sono di tutti. MENO PEGGIO.

RIISE: 6 in 65 minuti giocati il norvegese si muove e tenta anche la via della rete. Recuperi mozzafiato alternati a qualche sbavatura difensiva. Ranieri lo fà rifiatare sostituendolo con Tonetto anche se poteva mantenerlo in campo. POSITIVO. 

BURDISSO: 5,5 era partito in maniera decisa. Mexes ha una grande spalla nell’argentino ma alla fine anche Nicolas si arrende al contropiede svizzero. LOTTATORE.

MEXES: 4,5 il francese gioca tanto pè giocà, nel primo tempo si dimentica più volte degli avanti svizzeri. Anche la grinta tiene in riserbo, la prova di Mexes è davvero negativa. BRUTTA COPIA.

DE ROSSI: 5 responsabilità sul vantaggio del Basilea. Troppi lanci lunghi e poca qualità, a tratti cerca di imbastire qualche azione ma non è il De Rossi che conosciamo. SCONOSCIUTO.

PIZARRO: 5,5 si prende sempre la responsabilità delle manovre giallorosse. Il peq è presente ma non indovina la stoccata vincente per i suoi compagni. MACCHINOSO. 

TADDEI: 4 90 minuti in campo, 50 palle perse, 60 appoggi sbagliati. FANTASMA.

MENEZ: 5,5 gli svizzeri riservano al francese un trattamento particolare, lui ha qualche fiammata, spreca un invitante palla di Totti e sul finire si fà ammonire gratuitamente. Da lui ci attende ancora molto di più. MOLLE.

BAPTISTA: 4,5 dov’è finita la bestia che mordeva. Forse sarà rimasto in Brasile, Baptista è lontano dal gioco della Roma e Ranieri lo sotituisce con Vucinic. CHI L’HA VISTO.

TOTTI: 6 l’uomo più pericoloso della Roma, cerca di finalizzare tutto quello che passa il convento. La sfortuna gli nega la gioai del pareggio. IN CRESCITA.

GUBERTI: 5,5 Ranieri lo lancia al posto di Menez. Il suo dinamismo poteva cambiare le sorti della gara ma alla fine si perde fra le maglia del Basilea. FRAGILE.

VUCINIC: 6 entra in campo e tenta il corridoio per la rete, già basta per essere migliore di Baptista. TI ASPETTIAMO MIRKO.

TONETTO: 5,5 Ranieri lo "elogia" a fine gara ma per la verità Riise sarebbe stato opportuno tenerlo. ARRUGINITO.

RANIERI: 5 si vede che ancora non conosce la rosa della Roma. Qualche scelta infelice che condiziona la partita, la strada è lunghissima ma rispetto a Siena un passo indietro per la Roma di Claudio Ranieri. RIFLESSIONE.

Condividi l'articolo:

53 commenti su “Le pagelle giallorosse di Basilea-Roma”

  1. ci risiamo il 6 a tutto xke è romano di roma….ke amarezza….uno tira 3 punizioni buone e subito eroe della partita….mi dispiace ma nn condivido proprio, ieri nessuna sufficenza….secondo tempo privo di gioco….Ranieri ci ha messo del suo…menez era l’uniko che saltava l’uomo, è andato vicino al gol, tolto lui non abbiamo piu fatto una zione, il cambio di riise assurdo, veramente un cambio vergognoso….poi vabbe non ho capito ke modulo era…a sinistra ki cera? li cè sempre il solito buko…tra menez e batista nn so ki ci doveva andare….in queste condizioni io rinuncerei a una tra pizarro e de rossi….tanto nn fanno la differenza e cominciamo a impostare le azioni dalla difesa…nn è possibile ke de rossi komincia lazione dalla sua area di rigore…

    Rispondi
  2. [quote comment=”104725″]Io lo avevo detto a luglio potete rileggervi i miei messaggi:roma che lotta per la B e genoa fortissimo,vi avevo detto di zapater e tutti mi avevano criticato dicendomi che era una pippa,inoltre aggiungo che questi giocatori non hanno alibi,prendono un sacco di soldi e fanno ridere,subito a trigoria con i sassi è l’ora di finirla[/quote]
    però voi che abitate a Roma, una cappatina a Villa Paceli (magari senza sassi) no??

    Rispondi
  3. Io lo avevo detto a luglio potete rileggervi i miei messaggi:roma che lotta per la B e genoa fortissimo,vi avevo detto di zapater e tutti mi avevano criticato dicendomi che era una pippa,inoltre aggiungo che questi giocatori non hanno alibi,prendono un sacco di soldi e fanno ridere,subito a trigoria con i sassi è l’ora di finirla

    Rispondi
  4. una sola parola: VERGOGNA.
    Altro che sufficiente: sta gente prende più di sessanta milioni di euro all’anno messi assieme. Per svergognare in Europa una fede che non ha euguali. A calci nelle pal.le E TUTTI, nessuno escluso. Ammasso di checche.
    Ho un nervoso addosso che solo il buon Dio lo sa.
    Altro che sufficienze.

    Rispondi
  5. [quote comment=”104693″]Corsaro Nero sei troppo simpatico mi fai ridere da morire (Y)
    Comunque anche secondo me Menez è un fiasco, cioè i giovani forti si vedono subito di che pasta sono fatti tipo Pato,Diego(che qualcuno su questo sito(Clo) aveva definito inferiore a Guberti poera terra),Balotelli,Marchisio,Santon,Giovinco,Nasri,eccettera eccettera c’è n’è parecchi ma questi (forse Giovinco no) hanno dimostrato di essere pronti fanno già la differenza e molti se non tutti sono arrivati già in nazionale, Menez è il classico sopravvalutato che non è un nessuno, cioè giocava nel Monaco squadra di bassa classifica francese, ma ce ne rendiamo conto…???
    Menez non giocherebbe in nessuna big d’Italia manco all’estero, e addiritura non gioca nella ridimensionata Roma quindi…che lo stiamo ad esalta? se era forte l’aveva già dimostrato…[/quote]
    ma si, mettiamo Perrota la suo posto, cos’ sarete contenti. Mi fate ridere. menz ha talento, ha 21 anni, deve trovare solo un allenatore che gli dia fiducia e nel caso lo prenda a calci nel cu…. Comunque dai diamolo via e teniamoci Perrotta e Taddei, giocatori dal sicuro avvenire. Siete patetici. La vostra – in una partita in cui tutti hanno giocato male, e forse Menez meno di altri (guberti? baptista,? Taddei lo stesso Totti, che ca.. hanno fatto??? – è una vera e propria ossessione

    Rispondi
  6. allora ragà non dobbiamo fare lo sbaglio che fece la giuve quando non seppe aspettare Henry…..ve lo ricordate??????? e certamente non si puo’ dire che henry sia rimasto una pippa dopo…..ma avete mai visto video su jeremy?? quello è un campione…se zidane ha detto che è il suo erede ci sarà qualcosa di vero no??? secondo me bisogna farlo giocare con continuità….l’anno scorso tutto sommato ha giocato pochissimo…

    Rispondi
  7. Corsaro Nero sei troppo simpatico mi fai ridere da morire (Y)
    Comunque anche secondo me Menez è un fiasco, cioè i giovani forti si vedono subito di che pasta sono fatti tipo Pato,Diego(che qualcuno su questo sito(Clo) aveva definito inferiore a Guberti poera terra),Balotelli,Marchisio,Santon,Giovinco,Nasri,eccettera eccettera c’è n’è parecchi ma questi (forse Giovinco no) hanno dimostrato di essere pronti fanno già la differenza e molti se non tutti sono arrivati già in nazionale, Menez è il classico sopravvalutato che non è un nessuno, cioè giocava nel Monaco squadra di bassa classifica francese, ma ce ne rendiamo conto…???
    Menez non giocherebbe in nessuna big d’Italia manco all’estero, e addiritura non gioca nella ridimensionata Roma quindi…che lo stiamo ad esalta? se era forte l’aveva già dimostrato…

    Rispondi
  8. lazio merda salisburgo hai ammutolito il mio palazzo pieno di burini.
    ranieri sei scadentissimo, rossella vai via che si fa una grande società.

    Rispondi
  9. Ianni bè consoliamoci consoliamoci,ma a me Rosella m’ha rotto anzi c’ha rotto deve sentì la nostra voce,Spalletti ha sbattuto contro l’iceberg e si tirato in salvo…ha abbandonato la nave che sta affondando Spalletti uno di noi

    Rispondi
  10. Jancko è quello che Corsaro diceva che dovevamp prendere ed io ero d’accordo…Prendere ma che noi abbiamo preso Zamblera questi si che son campioni

    Rispondi
  11. rega l’unica consolazione della giornata: BURINI-SALISBURGO 1-2

    almeno questo… ora dopo questa brutta sconfitta bisogna rimboccarsi le maniche lavorare sodo… domenica sera BISOGNA battere la Fiorentina… però la formazione deve essere questa…

    JULIO SERGIO-MOTTA-JUAN-BURDISSO-RIISE-DE ROSSI-PERROTTA-PIZARRO-MENEZ-TOTTI-VUCINIC. e FORZA ROMA PER SEMPRE…

    Rispondi
  12. goooooooooolllllllllllllllllllllllllllllllll ahahhahahahahahhahahah la Lazioooooooooooooooooo xdeeeeeeeeeeeeeeeee ahhahahahahahhahah certo ma me rode er kulo d’avè xso cor basilea

    Rispondi
  13. ragazzi la societa e ridicola tutto quello che volete,ma per una volta spostiamo un po il tiro sui giocatori,abbiamo giocato contro il basilea???vi rendete conto che e come una squadra di serie b,lo stipendio mi sembra che lo prendono e pure parecchio,non pretendo di battere la juve perche qui centra la societa,ma il BASILEA PER FAVORE NON SI PUÒ PERDERE COSI,GIOCATORI RIDICOLI

    Rispondi
  14. [quote comment=”104643″]a CORSARO se te rileggi la pagella de misterxxl te renderai conto che non e’ solo menez, ma tuttequelle seghe che erano in campo a fa schifo[/quote]
    mi sembra ovvio che anche gli altri abbiano fatto schifo… ecco le mie pagelle:
    J. SERGIO 6.5 ___ non può nulla sui gol
    MOTTA 5 ___ non ci siamo
    RIISE 5 ___ male
    BURDISSO 6.5 ___ MIGLIORE IN CAMPO
    MEXES 4 ___ **********
    DE ROSSI 4 ___ ma giocava?
    PIZARRO 2 ___ lui si che giocava… purtroppo… butta via ogni pallone che tocca… sembra Re Mida al contrario!
    TADDEI 2 ___ fa compagnia a Pizarro
    MENEZ 2 ___ non salta mai l’uomo… il telecronista dice: “non vale quei soldi che pagò Pradè”. Verissimo.
    BAPTISTA 4.5 ___ fuori forma, sbaglia tutto
    TOTTI 5.5 ___ come si possono fare miracoli con certi colleghi zappaterra? Si gira a destra e c’è Taddei, si gira a sinistra e c’è Menez (poi Guberti)… poveraccio!
    GUBERTI 3.5 ___ non è proprio entrato in partita
    VUCINIC s.v. ___ s.v.
    TONETTO s.v ___ s.v.

    RANIERI 5 ___ c’è molto da lavorare. Questa non è una squadra. Speriamo di uscire presto dall’EL in modo tale da concentrarci sul campionato. Facciamo 40 pti al più presto.

    Rispondi
  15. [quote comment=”104634″][quote comment=”104617″]QUESTE SONO DELLE GIUSTE PAGELLE

    Julio Sergio 5: Migliora la media: tre tiri due gol.

    Motta 4 – A Udine faceva perennemente panchina. Più passa il tempo più capiamo il perché.

    Mexes 3 – Ma fosse lui il male “oscuro” della difesa della Roma? Sono due stagioni che il francese è l’unico (quasi) sempre presente e sono due stagioni che la Roma continua ad incassare gol a grappoli. Il brutto è che (quasi) tutte le reti subite lo vedono sempre come “protagonista”. Dopo il pasticcio su Maccarone di domenica, questa sera consegna al Basilea la palla dell’1-0 e non solo quella. Bello, ma non balla…

    Burdisso 6 – A Roma non ci voleva venire. Come dargli torto? Meglio fare la riserva a Chivu e Samuel che il titolare al fianco di Mexes.

    Riise 4 – Un giocatore che sa tirare solo le punizioni… non è un giocatore.

    Tonetto 4 – Un giocatore che non sa neanche tirare le punizioni…

    De Rossi 4 – Continua ad essere l’essenza del Romanista. Un vero tifoso in campo. Ma in campo si gioca a calcio, non si fa il tifo. Sono (quasi) due stagioni che urla e strilla per tutti. Ma non può (e non deve) bastare.

    Pizarro 4 – Inutile.

    Menez 3 – E’ stato il primo acquisto di Rosella Sensi. Gioca al calcio come la Sensi gestisce la Roma.

    Guberti 3 – E’ stato l’ultimo “acquisto” della Sensi… Non era facile fare peggio di Menez. Ma lui ci sta riuscendo.

    Baptista 3 – L’ Arsenal l’ha rispedito subito a casa, il Real non gli ha (quasi) mai fatto mettere piede a Madrid, il Milan dopo averlo visionato gli preferì niente popò di meno che Oliveira… Pradè (contro la volontà di Spalletti) l’ha fatto suo e portato a Trigoria. Era meglio se… se lo portava a casa sua.

    Vucinic 6 – Crea più lui in 5 minuti che Baptista in 65.

    Totti 5 – Un Capitano si vede nel momento del bisogno. Aveva fatto il fenomeno con i boscaioli nei turni preliminari. Davanti ad una squadra (semi) seria non ha toccato (quasi) mai palla.

    Taddei 3 – Se la Roma è un schifo Taddei ne è l’emblema principale. Uno scempio. Non corre, non lotta, non gioca. La cosa assurda è che sia Spalletti che Ranieri hanno sempre puntato su di lui. Il prossimo anno gli scade il contratto e NESSUNA squadra lo ha mai cercato veramente. Speriamo che al “genio” di Pradè non gli venga in mente di prolungarglielo lui.

    Ranieri 3 – Fare peggio di Spalletto era (quasi) impossibile. Lui c’è riuscito. E’ disarmante come in quasi un mese di allenamenti e di sua gestione non sia riuscito a portare un cambiamento utile all’assetto giallorosso. Zero idee, zero personalità. Meno male che è romano. Ce famo la colla…[/quote]
    SONO CONTENTO CHE TU SIA OBIETTIVO SU MENEZ… SEI L’UNICO INSIEME A ME QUI DENTRO. SECONDO ME E’ PRONTO PER ESSERE INSERITO NELLA PAGINA DEI PEGGIORI DI QUESTO SITO!!!!!!![/quote]
    mettici pure taddei , baptista allora

    Rispondi
  16. J. SERGIO 6 – Deve migliorare ancora molto, ma sinceramente la mancanza di Doni si sente troppo, quando manca la difesa è il portiere che deve gridare e gestire, troppo attendista…
    MOTTA 4,5 – non è ancora all’altezza di esibirsi in competizioni Europee, non fino a quando non ha migliore lucidità almeno…
    RIISE 5,5 meglio lui di Tonetto, quando poteva servire e spingere viene tolto, ma al di là di qualche errore è utile la dietro.
    BURDISSO 6 ci prova, è più in condizione di altri ma le lacune sono evidenti
    MEXES 4,5 – sicuramente uno dei giocatori che preferisco, ma questa sera assente sul terreno di gioco
    DE ROSSI 4 – forse anche troppo come media partita… non capisco se gli manca troppo Spalletti, ma non è certo il capitan futuro visto nell’11 di Lippi una settimana fa.
    PIZARRO 5,5- Cerca di impostare il gioco, creare ripartenze ma con enormi difficoltà, forse non ha ancora in testa il nuovo schema, ma al di là di questo sono mancate le sue giocate migliori.
    TADDEI 3 – non è più un giocatore da Roma e si vede, troppo prevedibile, lento, e incapace di ritagliarsi spazi quando è senza palla, inguardabile.
    MENEZ 3,5 – Se questo è il giocatore sul quale impostare il futuro della Roma, meglio tornare al passato di corsa, stasera non ha fatto nulla che lo ritagliasse come un attaccante di valore… 11 milioni non li vale…
    BAPTISTA 4.5 – chiedeva il posto per il riscatto, Ranieri troppo buono gli ha creduto, risultao troppo visibile, la panchina gli appartiene, almeno per ora.
    TOTTI 6 – Il capitano è l’unico che la davanti prova le soluzioni, l’unico ad andare vicino al gol, l’unico a dimostrare che le qualità ci sono, ma si sa, una bella bistecca è sempre più buona con un buon contorno.
    GUBERTI 4 – Fuori forma, non in condizione di imprimere un gioco di profondità, sbaglia troppo in quel poco che ha avuto a che fare col pallone, lontano dall’essere il Guberti visto a Bari.
    VUCINIC 5,5 – forse per un voto migliore gli mancava solo il Goal, quello che non è arrivato, entra e subito l’attacco muta, ma non abbastanza incisivo per essere protagonista, in fondo lui stesso ha dichiarato la sua disponibilità senza essere al meglio della condizione, ma saprà migliorarsi.
    TONETTO 3,5 – sarei pronto a ridarlo alla Samp, magari se ci prendessimo Poli al suo posto avremmo un centrocampista più responsabile e carico, batterie finite per il buon Tonetto, prestazione da serie B

    Ranieri 6 – dopo aver gridato al miracolo di Lourdes di Siena, stasera vincere sarebbe stato da segreto di Fatima, un 6 dovuto alla grande fatica e al coraggio che sta mettendo per portare avanti una Roma che non ha i numeri per essere grande, ma dopo il miracolo con una Juve come quella dello scorso anno, voglio credere anche a questo.

    Ora basta però con ste speranze di Menez!! non se ne può più!! o si da una mossa o non è da Roma e a dicembre via!!
    guardiamo avanti, ci aspetta la Fiorentina, agguerrita e con fame di riscatto dopo una caduta in Champions, ma con una squadra ben più forte del Basilea e con molto più stile.

    Rispondi
  17. [quote comment=”104632″]QUE SERA,SERA…
    WATHEVER WILL BE,WILL BE…
    THE FUTURE’S NOT OURS TO SEE…
    FINIREMO IN B….[/quote]
    ahahahah m’hai fatto ride, ma se ripenso alla Roma mi rendo conto che c’è proprio poco da ride…

    Rispondi
  18. [quote comment=”104617″]QUESTE SONO DELLE GIUSTE PAGELLE

    Julio Sergio 5: Migliora la media: tre tiri due gol.

    Motta 4 – A Udine faceva perennemente panchina. Più passa il tempo più capiamo il perché.

    Mexes 3 – Ma fosse lui il male “oscuro” della difesa della Roma? Sono due stagioni che il francese è l’unico (quasi) sempre presente e sono due stagioni che la Roma continua ad incassare gol a grappoli. Il brutto è che (quasi) tutte le reti subite lo vedono sempre come “protagonista”. Dopo il pasticcio su Maccarone di domenica, questa sera consegna al Basilea la palla dell’1-0 e non solo quella. Bello, ma non balla…

    Burdisso 6 – A Roma non ci voleva venire. Come dargli torto? Meglio fare la riserva a Chivu e Samuel che il titolare al fianco di Mexes.

    Riise 4 – Un giocatore che sa tirare solo le punizioni… non è un giocatore.

    Tonetto 4 – Un giocatore che non sa neanche tirare le punizioni…

    De Rossi 4 – Continua ad essere l’essenza del Romanista. Un vero tifoso in campo. Ma in campo si gioca a calcio, non si fa il tifo. Sono (quasi) due stagioni che urla e strilla per tutti. Ma non può (e non deve) bastare.

    Pizarro 4 – Inutile.

    Menez 3 – E’ stato il primo acquisto di Rosella Sensi. Gioca al calcio come la Sensi gestisce la Roma.

    Guberti 3 – E’ stato l’ultimo “acquisto” della Sensi… Non era facile fare peggio di Menez. Ma lui ci sta riuscendo.

    Baptista 3 – L’ Arsenal l’ha rispedito subito a casa, il Real non gli ha (quasi) mai fatto mettere piede a Madrid, il Milan dopo averlo visionato gli preferì niente popò di meno che Oliveira… Pradè (contro la volontà di Spalletti) l’ha fatto suo e portato a Trigoria. Era meglio se… se lo portava a casa sua.

    Vucinic 6 – Crea più lui in 5 minuti che Baptista in 65.

    Totti 5 – Un Capitano si vede nel momento del bisogno. Aveva fatto il fenomeno con i boscaioli nei turni preliminari. Davanti ad una squadra (semi) seria non ha toccato (quasi) mai palla.

    Taddei 3 – Se la Roma è un schifo Taddei ne è l’emblema principale. Uno scempio. Non corre, non lotta, non gioca. La cosa assurda è che sia Spalletti che Ranieri hanno sempre puntato su di lui. Il prossimo anno gli scade il contratto e NESSUNA squadra lo ha mai cercato veramente. Speriamo che al “genio” di Pradè non gli venga in mente di prolungarglielo lui.

    Ranieri 3 – Fare peggio di Spalletto era (quasi) impossibile. Lui c’è riuscito. E’ disarmante come in quasi un mese di allenamenti e di sua gestione non sia riuscito a portare un cambiamento utile all’assetto giallorosso. Zero idee, zero personalità. Meno male che è romano. Ce famo la colla…[/quote]
    SONO CONTENTO CHE TU SIA OBIETTIVO SU MENEZ… SEI L’UNICO INSIEME A ME QUI DENTRO. SECONDO ME E’ PRONTO PER ESSERE INSERITO NELLA PAGINA DEI PEGGIORI DI QUESTO SITO!!!!!!!

    Rispondi
  19. [quote comment=”104612″][quote comment=”104609″][quote comment=”104591″]DOVE SONO QUELLI CHE DICONO CHE MENEZ E’ FORTE???????? DOVE SIETE???????? SIETE SPARITI TUTTI???????[/quote]
    Eccomi qua: per me Menez è forte. Nel primo tempo, solo lui ha dato vivacità in attacco. Altro che quei cadaveri di Totti e Baptista. Perchè putroppo è così. Nel alla fine del primo tempo non nascondo che è peggiorato, però mi dispiace ma il suo valore è indiscutibile.[/quote]
    Quoto Andrex……….a Corsaro Nero ma non te rendi conto che sei patetico……qua sono tutti per Jeremy![/quote]
    quoto andrex

    Rispondi
  20. Andrexroma sei battini?? basta tu e menez… va bene tutto ma oggi non ne ho trovato uno in forma… vucinic avrà i 90 minuti nelle gambe quando fra 3 anni??? bè comunque speriamo in un cambio radicale contro la fiore…sennò so c.a.z.z.i amari

    Rispondi
  21. [quote comment=”104617″]QUESTE SONO DELLE GIUSTE PAGELLE

    Julio Sergio 5: Migliora la media: tre tiri due gol.

    Motta 4 – A Udine faceva perennemente panchina. Più passa il tempo più capiamo il perché.

    Mexes 3 – Ma fosse lui il male “oscuro” della difesa della Roma? Sono due stagioni che il francese è l’unico (quasi) sempre presente e sono due stagioni che la Roma continua ad incassare gol a grappoli. Il brutto è che (quasi) tutte le reti subite lo vedono sempre come “protagonista”. Dopo il pasticcio su Maccarone di domenica, questa sera consegna al Basilea la palla dell’1-0 e non solo quella. Bello, ma non balla…

    Burdisso 6 – A Roma non ci voleva venire. Come dargli torto? Meglio fare la riserva a Chivu e Samuel che il titolare al fianco di Mexes.

    Riise 4 – Un giocatore che sa tirare solo le punizioni… non è un giocatore.

    Tonetto 4 – Un giocatore che non sa neanche tirare le punizioni…

    De Rossi 4 – Continua ad essere l’essenza del Romanista. Un vero tifoso in campo. Ma in campo si gioca a calcio, non si fa il tifo. Sono (quasi) due stagioni che urla e strilla per tutti. Ma non può (e non deve) bastare.

    Pizarro 4 – Inutile.

    Menez 3 – E’ stato il primo acquisto di Rosella Sensi. Gioca al calcio come la Sensi gestisce la Roma.

    Guberti 3 – E’ stato l’ultimo “acquisto” della Sensi… Non era facile fare peggio di Menez. Ma lui ci sta riuscendo.

    Baptista 3 – L’ Arsenal l’ha rispedito subito a casa, il Real non gli ha (quasi) mai fatto mettere piede a Madrid, il Milan dopo averlo visionato gli preferì niente popò di meno che Oliveira… Pradè (contro la volontà di Spalletti) l’ha fatto suo e portato a Trigoria. Era meglio se… se lo portava a casa sua.

    Vucinic 6 – Crea più lui in 5 minuti che Baptista in 65.

    Totti 5 – Un Capitano si vede nel momento del bisogno. Aveva fatto il fenomeno con i boscaioli nei turni preliminari. Davanti ad una squadra (semi) seria non ha toccato (quasi) mai palla.

    Taddei 3 – Se la Roma è un schifo Taddei ne è l’emblema principale. Uno scempio. Non corre, non lotta, non gioca. La cosa assurda è che sia Spalletti che Ranieri hanno sempre puntato su di lui. Il prossimo anno gli scade il contratto e NESSUNA squadra lo ha mai cercato veramente. Speriamo che al “genio” di Pradè non gli venga in mente di prolungarglielo lui.

    Ranieri 3 – Fare peggio di Spalletto era (quasi) impossibile. Lui c’è riuscito. E’ disarmante come in quasi un mese di allenamenti e di sua gestione non sia riuscito a portare un cambiamento utile all’assetto giallorosso. Zero idee, zero personalità. Meno male che è romano. Ce famo la colla…[/quote]
    secondo me hai visto un’altra partita, scusa se te lo dico, certi voti sono veramente assurdi…

    Rispondi
  22. De Rossi per me deve giocare, bisogna affiancargli chi corre e si impegna però, chi terrei fuori ora sono Mexes e Totti, quindi riconfermo la formazione che ho scritto prima come formazione migliore possibile ora, si ho messo Totti, ma comunque ho specificato, solo se ha intenzione di correre, altrimenti spazio ad Okaka, almeno è giovane ed ha voglia di impegnarsi, o addirittura Cerci, uno dei 2, tanto Vucinic può fare o prima o seconda punta, mah, speriamo bene

    Rispondi
  23. QUESTE SONO DELLE GIUSTE PAGELLE

    Julio Sergio 5: Migliora la media: tre tiri due gol.

    Motta 4 – A Udine faceva perennemente panchina. Più passa il tempo più capiamo il perché.

    Mexes 3 – Ma fosse lui il male “oscuro” della difesa della Roma? Sono due stagioni che il francese è l’unico (quasi) sempre presente e sono due stagioni che la Roma continua ad incassare gol a grappoli. Il brutto è che (quasi) tutte le reti subite lo vedono sempre come “protagonista”. Dopo il pasticcio su Maccarone di domenica, questa sera consegna al Basilea la palla dell’1-0 e non solo quella. Bello, ma non balla…

    Burdisso 6 – A Roma non ci voleva venire. Come dargli torto? Meglio fare la riserva a Chivu e Samuel che il titolare al fianco di Mexes.

    Riise 4 – Un giocatore che sa tirare solo le punizioni… non è un giocatore.

    Tonetto 4 – Un giocatore che non sa neanche tirare le punizioni…

    De Rossi 4 – Continua ad essere l’essenza del Romanista. Un vero tifoso in campo. Ma in campo si gioca a calcio, non si fa il tifo. Sono (quasi) due stagioni che urla e strilla per tutti. Ma non può (e non deve) bastare.

    Pizarro 4 – Inutile.

    Menez 3 – E’ stato il primo acquisto di Rosella Sensi. Gioca al calcio come la Sensi gestisce la Roma.

    Guberti 3 – E’ stato l’ultimo “acquisto” della Sensi… Non era facile fare peggio di Menez. Ma lui ci sta riuscendo.

    Baptista 3 – L’ Arsenal l’ha rispedito subito a casa, il Real non gli ha (quasi) mai fatto mettere piede a Madrid, il Milan dopo averlo visionato gli preferì niente popò di meno che Oliveira… Pradè (contro la volontà di Spalletti) l’ha fatto suo e portato a Trigoria. Era meglio se… se lo portava a casa sua.

    Vucinic 6 – Crea più lui in 5 minuti che Baptista in 65.

    Totti 5 – Un Capitano si vede nel momento del bisogno. Aveva fatto il fenomeno con i boscaioli nei turni preliminari. Davanti ad una squadra (semi) seria non ha toccato (quasi) mai palla.

    Taddei 3 – Se la Roma è un schifo Taddei ne è l’emblema principale. Uno scempio. Non corre, non lotta, non gioca. La cosa assurda è che sia Spalletti che Ranieri hanno sempre puntato su di lui. Il prossimo anno gli scade il contratto e NESSUNA squadra lo ha mai cercato veramente. Speriamo che al “genio” di Pradè non gli venga in mente di prolungarglielo lui.

    Ranieri 3 – Fare peggio di Spalletto era (quasi) impossibile. Lui c’è riuscito. E’ disarmante come in quasi un mese di allenamenti e di sua gestione non sia riuscito a portare un cambiamento utile all’assetto giallorosso. Zero idee, zero personalità. Meno male che è romano. Ce famo la colla…

    Rispondi
  24. [quote comment=”104612″][quote comment=”104609″][quote comment=”104591″]DOVE SONO QUELLI CHE DICONO CHE MENEZ E’ FORTE???????? DOVE SIETE???????? SIETE SPARITI TUTTI???????[/quote]
    Eccomi qua: per me Menez è forte. Nel primo tempo, solo lui ha dato vivacità in attacco. Altro che quei cadaveri di Totti e Baptista. Perchè putroppo è così. Nel alla fine del primo tempo non nascondo che è peggiorato, però mi dispiace ma il suo valore è indiscutibile.[/quote]
    Quoto Andrex……….a Corsaro Nero ma non te rendi conto che sei patetico……qua sono tutti per Jeremy![/quote]
    il problema di menez e che è francese se invece era di Roma era gia un idolo

    Rispondi
  25. [quote comment=”104613″]Non rispondo a chi si ostina a difendere Menez… non ne vale la pena…
    PER QUANTO RIGUARDA LA ROMA, BEH LA PROSSIMA E’ CONTRO LA FIORE… SONO APERTE LE SCOMMESSE. QUANTI NE PRENDIAMO?

    A- 4
    B- 5
    D- 8

    rispondete al sondaggio
    GRAZIE ROSELLA![/quote]
    E invece dovresti perchè sei il solo che la pensa cosi……tutti sanno vedere chi sa giocare a pallone e chi no……ma forse tu tifi contro Menez e non per la Roma.

    Rispondi
  26. Non rispondo a chi si ostina a difendere Menez… non ne vale la pena…
    PER QUANTO RIGUARDA LA ROMA, BEH LA PROSSIMA E’ CONTRO LA FIORE… SONO APERTE LE SCOMMESSE. QUANTI NE PRENDIAMO?

    A- 4
    B- 5
    D- 8

    rispondete al sondaggio
    GRAZIE ROSELLA!

    Rispondi
  27. [quote comment=”104609″][quote comment=”104591″]DOVE SONO QUELLI CHE DICONO CHE MENEZ E’ FORTE???????? DOVE SIETE???????? SIETE SPARITI TUTTI???????[/quote]
    Eccomi qua: per me Menez è forte. Nel primo tempo, solo lui ha dato vivacità in attacco. Altro che quei cadaveri di Totti e Baptista. Perchè putroppo è così. Nel alla fine del primo tempo non nascondo che è peggiorato, però mi dispiace ma il suo valore è indiscutibile.[/quote]
    Quoto Andrex……….a Corsaro Nero ma non te rendi conto che sei patetico……qua sono tutti per Jeremy!

    Rispondi
  28. una squadra per definirsi tale deve avere una spina dorsale composta da un portiere ( che non abbiamo) , da un difensore centrale forte che sta facendo pena (Mexes) da un centrocampista nel nostro caso forte DDR ma che non gioca ai suoi livelli e una punta forte che non esiste perciò dove vogliamo andare ?

    Rispondi
  29. [quote comment=”104591″]DOVE SONO QUELLI CHE DICONO CHE MENEZ E’ FORTE???????? DOVE SIETE???????? SIETE SPARITI TUTTI???????[/quote]
    Eccomi qua: per me Menez è forte. Nel primo tempo, solo lui ha dato vivacità in attacco. Altro che quei cadaveri di Totti e Baptista. Perchè putroppo è così. Nel alla fine del primo tempo non nascondo che è peggiorato, però mi dispiace ma il suo valore è indiscutibile.

    Rispondi
  30. [quote comment=”104595″][quote comment=”104591″]DOVE SONO QUELLI CHE DICONO CHE MENEZ E’ FORTE???????? DOVE SIETE???????? SIETE SPARITI TUTTI???????[/quote]
    ma te la pigli con menez e DDR e Totti e ecc. ecc. in una squadra come la Roma di ora giocherebbe male anche messi , e quel fighetto di mexes ?[/quote]

    e ce chi ancora non la capito…pensa un pò…

    Rispondi
  31. [quote comment=”104595″][quote comment=”104591″]DOVE SONO QUELLI CHE DICONO CHE MENEZ E’ FORTE???????? DOVE SIETE???????? SIETE SPARITI TUTTI???????[/quote]
    ma te la pigli con menez e DDR e Totti e ecc. ecc. in una squadra come la Roma di ora giocherebbe male anche messi , e quel fighetto di mexes ?[/quote]
    Eccomi…….ci sono io ……..è l’unico che può essere definito giocatore di pallone…..in questa Roma.

    Rispondi
  32. J.S. 5
    MOTTA 5
    MEXES 4 (boh?)
    BURDISSO 5
    RIISE 4 (non può giocare a pallone uno che non sa calciare col destro)
    DE ROSSI 5 (in questa marmaglia di polli e caproni cosa può fare?)
    PIZARRO 5 (vedere De Rossi)
    TADDEI 4 (basta)
    BAPTISTA 3 ( John Cena lo sta aspettando sul ring per un combattimento)
    MENEZ 6 (anche chi sa giocare a pallone è penalizzato, ma ci prova)
    TOTTI 6 ( oggi non ha camminato almeno)
    RANiERI 0 (bravo, togliere Menez e non Baptista……..basta questo per il voto)
    SPALLETTI 10 (Luciano ci manchi da morire!!!!!!!!!!!)

    Rispondi
  33. [quote comment=”104591″]DOVE SONO QUELLI CHE DICONO CHE MENEZ E’ FORTE???????? DOVE SIETE???????? SIETE SPARITI TUTTI???????[/quote]
    ma te la pigli con menez e DDR e Totti e ecc. ecc. in una squadra come la Roma di ora giocherebbe male anche messi , e quel fighetto di mexes ?

    Rispondi
  34. [quote comment=”104584″]I voti sono tutti giusti, tranne quello di Totti, ha camminato per 90 minuti, pericoloso solo su punizione, da segnalare solo la gran palla per Menez nel primo tempo, Vucinic andava al suo posto, Menez e Riise erano da tenere in campo, Guberti al posto di Taddei e magari avrei provato Okaka al posto di Baptista, forse la squadra avrebbe girato meglio, chissà, sta di fatto che non possiamo farla tragica, purtroppo è andata così, adesso sotto a lavorare che domenica sera c’è la Fiorentina, voglio le palle fuori da tutti e voglio che vengano lasciati fuori i giocatori non in forma, questa la formazione secondo me:

    Julio Sergio
    Motta Juan Burdisso Riise
    Brighi De Rossi Pizarro
    Menez
    Vucinic Totti

    Brighi non so se sarà disponibile, altrimenti proverei Guberti in quel ruolo, meglio di Taddei sicuro, o altrimenti Perrotta, e in avanti dipende se Totti ha voglia di correre, altrimenti Baptista, o addirittura Okaka, ora serve gente che si impegni, Mexes lo terrei fuori, non è in condizione, stare un po’ fuori gli farà bene[/quote]
    Ranieri deve avere le palle di lasciar fuori totti e mettere giocatori che corrono , stesso discorso per DDR se non è in forma metti brighi e per favore TAddei fuori dalle scatole

    Rispondi
  35. I voti sono tutti giusti, tranne quello di Totti, ha camminato per 90 minuti, pericoloso solo su punizione, da segnalare solo la gran palla per Menez nel primo tempo, Vucinic andava al suo posto, Menez e Riise erano da tenere in campo, Guberti al posto di Taddei e magari avrei provato Okaka al posto di Baptista, forse la squadra avrebbe girato meglio, chissà, sta di fatto che non possiamo farla tragica, purtroppo è andata così, adesso sotto a lavorare che domenica sera c’è la Fiorentina, voglio le palle fuori da tutti e voglio che vengano lasciati fuori i giocatori non in forma, questa la formazione secondo me:

    Julio Sergio
    Motta Juan Burdisso Riise
    Brighi De Rossi Pizarro
    Menez
    Vucinic Totti

    Brighi non so se sarà disponibile, altrimenti proverei Guberti in quel ruolo, meglio di Taddei sicuro, o altrimenti Perrotta, e in avanti dipende se Totti ha voglia di correre, altrimenti Baptista, o addirittura Okaka, ora serve gente che si impegni, Mexes lo terrei fuori, non è in condizione, stare un po’ fuori gli farà bene

    Rispondi
  36. Ma taddei c’era?!?!?io non l’ho visto……..ma come se fa ve ne dovete annà….sensi prade &CO c’avete rovinato annateve in esilio…il più lontano possibile….VERGOGNA!!!!VERGOGNA!!!!!!!PURE A M.E.R.D.A. VE RICONOSCE SUOI SIMILI!!!!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!

    Rispondi
  37. J. SERGIO 6.5 ___ non può nulla sui gol
    MOTTA 5 ___ non ci siamo
    RIISE 5 ___ male
    BURDISSO 6.5 ___ MIGLIORE IN CAMPO
    MEXES 4 ___ vaffanculo
    DE ROSSI 4 ___ ma giocava?
    PIZARRO 2 ___ lui si che giocava… purtroppo… butta via ogni pallone che tocca… sembra Re Mida al contrario!
    TADDEI 2 ___ fa compagnia a Pizarro
    MENEZ 2 ___ non salta mai l’uomo… il telecronista dice: “non vale quei soldi che pagò Pradè”. Verissimo.
    BAPTISTA 4.5 ___ fuori forma, sbaglia tutto
    TOTTI 5.5 ___ come si possono fare miracoli con certi colleghi zappaterra? Si gira a destra e c’è Taddei, si gira a sinistra e c’è Menez (poi Guberti)… poveraccio!
    GUBERTI 3.5 ___ non è proprio entrato in partita
    VUCINIC s.v. ___ s.v.
    TONETTO s.v ___ s.v.

    RANIERI 5 ___ c’è molto da lavorare. Questa non è una squadra. Speriamo di uscire presto dall’EL in modo tale da concentrarci sul campionato. Facciamo 40 pti al più presto.

    Rispondi

Lascia un commento