Le pagelle giallorosse di Siena-Roma

(PAGELLE GIALLOROSSE DI SIENA-ROMA – FORZA-ROMA.COM) – Il gioco verrà un giorno, almeno si spera, adesso il tifoso romanista si prende una boccata d’ossigeno con tre punti ottenuti nel finale in una gara quella della Roma che ha fatto intrevedere che Ranieri avrà molto da lavorare. Idee confuse a centrocampo specie all’inizio e quel goal di Maccarone che ha fatto chiudere la Roma in una vera e propria crisi di identità. Nella ripresa si attende la risposta dei giallorossi, ma solo negli ultimi 20 minuti gli uomini di Ranieri iniziano a giocare ed a creare occasioni, da questo momento in poi la Roma chiude la partita e porta a casa dei punti preziosissimi per iniziare la riscossa.

Le pagelle giallorosse di Siena-Roma :

JULIO SERGIO: 5,5 non è brillantissimo come in Roma-Juve, è vero che il Siena non crea tutte queste occasioni che richiedono suoi interventi ma nell’occasione del primo goal, al di là della perla di Maccarone poteva difendere un pò meglio la porta sul primo palo. NORMALE.

CASSETTI: 5 sul suo versante il Siena tiene in apprenzione la Roma quasi sempre, in ritardo spesso e volentieri, non ha smaltito l’infortunio del goal di Diego. FRASTORNATO.

BURDISSO: 5,5 da esterno difensivo non si può chiedere all’argentino di fare straordinari, molto lento in qualche occasione ad uscire per fare il fuorigioco, dopo l’uscita di Juan và al centro e si riprende un pò. FUORI RUOLO.

JUAN: 5,5 lontano dalla condizione migliore, non eccelle come è solito fare, chiede il cambio per un affaticamento. Ranieri dovrà capire quanto sia la tenuta fisica del brasiliano. FRAGILE.

MEXES: 6,5 se la Roma avesse perso sul banco degli imputati il francese sarebbe necessariamente messo, Maccarone se lo beve e lui s’innervosisce. Il goal del pareggio e la grinta nel finale gli regalano due voti in più. CROCE E DELIZIA.

DE ROSSI: 5,5 troppo confuso, poco reattivo, lanci lunghi sbagliati, Daniele deve respirare un pò perchè la tenuta mentale è frastornata da un pressione che sente molto. NERVOSO.

PERROTTA: 5,5 si muove in attacco, cerca lo scambio con Totti ma i suoi inserimenti non sempre sono capiti, gioca novanta minuti importanti per ritrovare la forma migliore che attualmente è un pò sottotono. IMBALLATO.

BRIGHI: S.V.

TADDEI: 5,5 primo tempo snervante, poco lucido, è capace di dialogare sullo stretto ma non arriva mai sul fondo. Perde qualche palla di troppo, da dove nasce il goal di Maccarone, quando la Roma pareggia, il brasiliano diventa prezioso nell’aiutare Cassetti ma la sufficienza è ancora lontana. OPACO.

PIZARRO: 6 parte in maniera anonima, il cileno gira in campo senza mordente, esce Brighi ed indietreggia, da lì in avanti cerca di impostare e nell’occasione del goal del pareggio mette la sua firma. UTILE.

TOTTI: 6 dovrebbe reggere da solo il peso dell’attacco, non punge e non si fà mai pericoloso. Quando entra Vucinic la musica cambia ed il capitano fra tacchi a buon fine, assist a Mexes e la punizione preziosa per il vantaggio, salva la faccia. MACCHINOSO.

BAPTISTA: 5 entra al posto di Brighi, si mette defilato sulla destra ma si vede a distanza che è chiaramente fuori condizione, Vucinic lo sostituisce e dà energia all’attacco. BOCCIATO.

RIISE: 7 sostituisce Juan e si mette a sinistra, non soffre tanto ma quando è chiamato a sparare la bomba, non ci pensa sù due volte a mandare un missile alle spalle di Curci. BOMBARDIERE.

VUCINIC: 6,5 pochi minuti per dare linfa vitale alla Roma, sfiora il goal con un bel destro ma è tutta la Roma che ha respirato con l’ingresso del montenegrino. VOLITIVO.

RANIERI: 6,5 ancora non ha il quadro della situazione della Roma, mette Pizarro trequartista, Burdisso sulla sinistra e Perrotta con Brighi a supporto di Totti. Brighi si fà male ed al suo posto manda Baptista senza cambiare il corso della gara. Ha l’intuizione giusta di mettere Riise e Vucinic, i due che alla fine sono stati decisivi. Buon lavoro Claudio! INTUITIVO.

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Le pagelle giallorosse di Siena-Roma”

  1. per me
    J. Sergio 7
    Riise 6,5
    Mexes 6
    tutti gli altri: 4 per il primo tempo e parte del secondo, 6 per gli ultimi minuti, quindi un bel 5 per tutti
    Ranieri 3!! ma come, metti Juan, bruciandoti sin da subito una sostituzione, schieri la stessa ridicola formazione di Spaletti contro la Juve, senza nemmeno Menez titolare e lasciando fuori contemporaneamente Vucinic, Cerci, Guberti, però vuoi il gioco sulle fasce! mah!! 2 li mandi addirittura in tribuna. e poi Cassetti?? ancora Cassetti?? ma quand’è che s’infortuna così si fa fuori da solo?? basta con Cassetti, eliminiamolo in qualche modo. Basta coi Perrotta e i Taddei titolari, non se ne po’ più!

    alla fine abbiamo vinto, conta moltissimo, soprattutto in vista di quelle partite che palazzo o arbitro non ci faranno vincere, però io ieri mi sono vergognata e molto

    se a qualcuno non sta bene questa mia opinione, va bene, d’accordo che bisgogna sostenerli e aspettare, ma la mia opinione me la tengo e la esprimo pure, perché ne ho diritto

    Rispondi
  2. Scusate: voreei dire una cosa. Il momento è difficile. Abbiamo vinto e quello dovevamo fà.
    Me pare che molti tifosi siano diventati tutti supercritici vagamente rompi…..oni. ma nun siete capaci de dì: FORZA ROMA! Punto e basta. Tuti saputoni ipercritici: ma che dù pa..lle!

    Rispondi
  3. i problema della roma non è mai stata la fase offensiva, ma quella divensiva; abbiamo sempre segnato una marea di gol, ma ultimamente non riusciamo più a fare una fase difensiva decente. Tutti si buttano in avanti a inserirsi. Secondo me il bellissimo modulo di spalletti che ci ha dato tanti successi è stato anche il motivo del fallimento dello scorso anno e delle prime due partite di questo. Nel primo tempo facevano tutto tranne che difendere: avete contato i giocatori dietro la linea della palla?
    Basta che recuperiamo questa attenzione alla fase difensiva (oltre a + pressing sui portatori di palla) e la roma ricomincia a volare. I meccanismi offensivi la roma ce li ha nel sangue. Daje Roma Daje.

    Rispondi
  4. Ranieri ha sbagliato la formazione,il modulo e il primo cambio azzeccando in compenso gl altri due…
    Comunque roma inguardabile nella quale si è sentita l’assenza di menez

    Rispondi
  5. il siena più spregiudicato?????ha giocato con una punta e ghezzal dietro….nel secondo tempo ha tolto ghezzal e ha finito tutti indietro………….il siena se non avesse quell’allenatore sarebbe già retrocessa………..se questo modulo da retrocessione ci fa vincere tutte le partite ben venga…………del calcio spumeggiante di spalletti me ne sbatto………gli ultimi 2 anni contro sti scappati de casa spalletti ha perso 2 volte……….

    Rispondi
  6. Non concordo minimamente con queste pagelle, in particolare per il voto dato a Totti.
    Oggi il capitano ha portato la croce ed ha giocato pressando a destra a manca e liberando spesso i compagni al tiro. Ha giocato una marea di palloni e ha protetto palla facendo salire la squadra, rimediando una serie di punizioni (ne meritava anche di più se non fosse per quel cesso di damato). Ha svariato sulla destra, è sceso a prender palla dando fiato agli altri. Inoltre, i due gol derivano da sue iniziative; il primo, un centro perfetto per mexes, il secondo, ha ottenuto la punizione dal limite per la punizione del roscio. Ma che cavolo di partita avete visto? Pure a voi la storia della “sorella” vi sta obnubilando il cervello? E poi tutte queste critiche a Ranieri che ha messo 5 centrocampisti? Ha fatto bene e all’inizio manco bastavano perchè tutti si buttavano avanti ed hanno lasciato ancora una volta mexes nell’uno contro uno con l’attaccante in possesso di palla, lanciato. Ma che cazzzzo dite?

    Rispondi
  7. Ma basta insultare…questa è la squdra…la cosa che mi spiace e che il siena è stato messo in campo in modo più spregiudicato e la Roma no….Sembravamo noi la suadra da retrocessione..contro la Fiore che è un pò meglio del Siena , giochiamo per nn prenderne?Spero solo che questi moduli da retrocessione , servano solo per l’ inizio e per dare tranquillità…..

    Rispondi
  8. [quote comment=”103222″][quote comment=”103220″][quote comment=”103215″]Romanistainveneto io però non ho offeso nessuno. Cerca di essere civile, non sei nella giungla.[/quote]
    come nn hai offeso nessuno… nn hai fatto altro ke offendere un giocatore della roma…menez,,,,o quello ke hai scritto erano dei complimenti???[/quote]
    Cosa c’entra? Tu mi dai del cog***** mentre io ho solamente espresso un giudizio su Menez (sega non mi sembra un’offesa, cog***** sì).
    Sei un incivile[/quote]
    Vabe Corsaro Nero su Menez è un pò prevenuto ed esagera……pero alla fine diciamo che nonostante siamo su emisferi diversi ci posso benissimo discutere….senza insultarci………..e vedrai che quando Jeremy farà il fenomeno mi darai ragione:-)

    Rispondi
  9. [quote comment=”103222″][quote comment=”103220″][quote comment=”103215″]Romanistainveneto io però non ho offeso nessuno. Cerca di essere civile, non sei nella giungla.[/quote]
    come nn hai offeso nessuno… nn hai fatto altro ke offendere un giocatore della roma…menez,,,,o quello ke hai scritto erano dei complimenti???[/quote]
    Cosa c’entra? Tu mi dai del cog***** mentre io ho solamente espresso un giudizio su Menez (sega non mi sembra un’offesa, cog***** sì).
    Sei un incivile[/quote]

    ok sarò un incivile ma le tue esternazioni su menez tientele x te …..ti potrei considerare ank’io x questo un incivile…è una mia opinione

    Rispondi
  10. [quote comment=”103220″][quote comment=”103215″]Romanistainveneto io però non ho offeso nessuno. Cerca di essere civile, non sei nella giungla.[/quote]
    come nn hai offeso nessuno… nn hai fatto altro ke offendere un giocatore della roma…menez,,,,o quello ke hai scritto erano dei complimenti???[/quote]
    Cosa c’entra? Tu mi dai del cog***** mentre io ho solamente espresso un giudizio su Menez (sega non mi sembra un’offesa, cog***** sì).
    Sei un incivile

    Rispondi
  11. [quote comment=”103215″]Romanistainveneto io però non ho offeso nessuno. Cerca di essere civile, non sei nella giungla.[/quote]
    come nn hai offeso nessuno… nn hai fatto altro ke offendere un giocatore della roma…menez,,,,o quello ke hai scritto erano dei complimenti???

    Rispondi
  12. a parte menez che puo piacere e non.. è quasi scientificamente provato che taddei cassetti e perrotta nn sono piu da far giocare… batista oggi ha fatto pena.. è chiaro che i giocatori in campo oggi nn erano all altezza, e spero che ranieri se ne renda conto

    Rispondi
  13. [quote comment=”103199″][quote comment=”103192″][quote comment=”103182″][quote comment=”103178″][quote comment=”103175″]A proposito, voglio complimentarmi con il mister per aver tenuto fuori quello scarso di Menez. Si vede subito chi capisce di calcio… sarà un caso se, oggi che Menez non ha giocato, abbiamo vinto? Chissà… Menez non torna mai…[/quote]
    Te non capisci veramente niente……..bella partita hai visto……infatti perrotta è piu forte di menez taddei è piu forte baptista pure…..ma vedi le partite o Menez ti ha fatto qualche cosa nella vita?[/quote]
    Ripeto: contavano i 3 punti, e sono arrivati. Bella partita o no, non mi interessa.
    Poi lo sanno tutti che a me Menez non è mai piaciuto… adesso non so se è un caso, ma Ranieri (che sicuramente non è l’ultimo arrivato in fatto di calcio) ha confermato (almeno per il momento) il mio modesto pensiero.[/quote]
    Non si tratta di non piacere o meno…….è legittimo che a te non possa piacere Menez…..e la cosa la posso anche comprendere e magari non condividere……il problema è che tu ogni volta che parli di Menez usi aggettivi come “sega, pippa, scandalo”…..e sinceramente non penso che sia una cosa giusta……una cosa è non piacerti un giocatore ma dire che Menez è una sega non sei attendibile……:-)[/quote]
    capisco, ma per me Menez merita quegli aggettivi… poi è giusto quando dici che le opinioni si possono condividere o meno![/quote]
    ma se io ti dico ke sei un coj…. nn c’è problema…le opinioni si possono nn condividere

    Rispondi
  14. ognuno ha la sua opinione…però definire menez una sega e assurdo…una sega e un giocatore senza tecnica e menez ne ha da vendere!!…magari non e cattivo?…magari non colpisce…magari e ancora immaturo?….magari spesso e inconcludente….si ci può stare….ma sega lo si può dire a un giocatore privo di tecnica…e menez e uno dei più tecnici…quindi magari il termine e inadatto…
    ma poi certo ognuno ha il suo punto di vista!!

    Rispondi
  15. [quote comment=”103192″][quote comment=”103182″][quote comment=”103178″][quote comment=”103175″]A proposito, voglio complimentarmi con il mister per aver tenuto fuori quello scarso di Menez. Si vede subito chi capisce di calcio… sarà un caso se, oggi che Menez non ha giocato, abbiamo vinto? Chissà… Menez non torna mai…[/quote]
    Te non capisci veramente niente……..bella partita hai visto……infatti perrotta è piu forte di menez taddei è piu forte baptista pure…..ma vedi le partite o Menez ti ha fatto qualche cosa nella vita?[/quote]
    Ripeto: contavano i 3 punti, e sono arrivati. Bella partita o no, non mi interessa.
    Poi lo sanno tutti che a me Menez non è mai piaciuto… adesso non so se è un caso, ma Ranieri (che sicuramente non è l’ultimo arrivato in fatto di calcio) ha confermato (almeno per il momento) il mio modesto pensiero.[/quote]
    Non si tratta di non piacere o meno…….è legittimo che a te non possa piacere Menez…..e la cosa la posso anche comprendere e magari non condividere……il problema è che tu ogni volta che parli di Menez usi aggettivi come “sega, pippa, scandalo”…..e sinceramente non penso che sia una cosa giusta……una cosa è non piacerti un giocatore ma dire che Menez è una sega non sei attendibile……:-)[/quote]
    capisco, ma per me Menez merita quegli aggettivi… poi è giusto quando dici che le opinioni si possono condividere o meno!

    Rispondi
  16. [quote comment=”103182″][quote comment=”103178″][quote comment=”103175″]A proposito, voglio complimentarmi con il mister per aver tenuto fuori quello scarso di Menez. Si vede subito chi capisce di calcio… sarà un caso se, oggi che Menez non ha giocato, abbiamo vinto? Chissà… Menez non torna mai…[/quote]
    Te non capisci veramente niente……..bella partita hai visto……infatti perrotta è piu forte di menez taddei è piu forte baptista pure…..ma vedi le partite o Menez ti ha fatto qualche cosa nella vita?[/quote]
    Ripeto: contavano i 3 punti, e sono arrivati. Bella partita o no, non mi interessa.
    Poi lo sanno tutti che a me Menez non è mai piaciuto… adesso non so se è un caso, ma Ranieri (che sicuramente non è l’ultimo arrivato in fatto di calcio) ha confermato (almeno per il momento) il mio modesto pensiero.[/quote]
    Non si tratta di non piacere o meno…….è legittimo che a te non possa piacere Menez…..e la cosa la posso anche comprendere e magari non condividere……il problema è che tu ogni volta che parli di Menez usi aggettivi come “sega, pippa, scandalo”…..e sinceramente non penso che sia una cosa giusta……una cosa è non piacerti un giocatore ma dire che Menez è una sega non sei attendibile……:-)

    Rispondi
  17. [quote comment=”103185″]Il problema non sono Ranieri, Spalletti, il contratto di Totti o le sviste di Mexes, il problema ENORME è che senza una punta non si può giocare. Quando sale Vucinic la Roma va meglio perché lui è ciò che assomiglia di più ad una prima punta (senza esserlo) tra i giocatori a disposizione. Ma dite un po’ qualche squadra al mondo ha mai vinto senza una punta. NON ESISTE un modulo nel calcio che non preveda una prima punta. Questo è il risultato dell’ignoranza calcistica della dirigenza, che anche quando ha speso come l’anno scorso ha acquistato dei cloni inutili, non balordi ma inutili. (che a mio parere è più grave) Questa cosa è così grossolanamente ovvia …..[/quote]
    sono d’accordissimo.

    Rispondi
  18. Il problema non sono Ranieri, Spalletti, il contratto di Totti o le sviste di Mexes, il problema ENORME è che senza una punta non si può giocare. Quando sale Vucinic la Roma va meglio perché lui è ciò che assomiglia di più ad una prima punta (senza esserlo) tra i giocatori a disposizione. Ma dite un po’ qualche squadra al mondo ha mai vinto senza una punta. NON ESISTE un modulo nel calcio che non preveda una prima punta. Questo è il risultato dell’ignoranza calcistica della dirigenza, che anche quando ha speso come l’anno scorso ha acquistato dei cloni inutili, non balordi ma inutili. (che a mio parere è più grave) Questa cosa è così grossolanamente ovvia …..

    Rispondi
  19. E n’altra cosa regà…non so se mai siete stati in america…beh,io ho sofferto il fuso per + di una settimana…i brasiliani tornano venerdì e dopo 2 giorni devono giocà…e je rompete i cojoni,tanto per cambiare…
    Vedeteve la lazio ke è + forte e basta…

    Rispondi
  20. [quote comment=”103178″][quote comment=”103175″]A proposito, voglio complimentarmi con il mister per aver tenuto fuori quello scarso di Menez. Si vede subito chi capisce di calcio… sarà un caso se, oggi che Menez non ha giocato, abbiamo vinto? Chissà… Menez non torna mai…[/quote]
    Te non capisci veramente niente……..bella partita hai visto……infatti perrotta è piu forte di menez taddei è piu forte baptista pure…..ma vedi le partite o Menez ti ha fatto qualche cosa nella vita?[/quote]
    Ripeto: contavano i 3 punti, e sono arrivati. Bella partita o no, non mi interessa.
    Poi lo sanno tutti che a me Menez non è mai piaciuto… adesso non so se è un caso, ma Ranieri (che sicuramente non è l’ultimo arrivato in fatto di calcio) ha confermato (almeno per il momento) il mio modesto pensiero.

    Rispondi
  21. [quote comment=”103175″]A proposito, voglio complimentarmi con il mister per aver tenuto fuori quello scarso di Menez. Si vede subito chi capisce di calcio… sarà un caso se, oggi che Menez non ha giocato, abbiamo vinto? Chissà… Menez non torna mai…[/quote]
    Te non capisci veramente niente……..bella partita hai visto……infatti perrotta è piu forte di menez taddei è piu forte baptista pure…..ma vedi le partite o Menez ti ha fatto qualche cosa nella vita?

    Rispondi
  22. A proposito, voglio complimentarmi con il mister per aver tenuto fuori quello scarso di Menez. Si vede subito chi capisce di calcio… sarà un caso se, oggi che Menez non ha giocato, abbiamo vinto? Chissà… Menez non torna mai…

    Rispondi
  23. Bertagnoli 6, Cassetti 5, Mexes 6 (per il gol, sennò 4), Juan 5, Burdisso 5,5, De Rossi 5, Pizarro 6, Taddei 4 (ci stava?), Perrotta 3 (è un giocatore di pallone?), Brighi s.v., Baptista 4 (meglio il wrestling per lui), Totti 5 (per l’assist in fuorigioco, senno 4), Vucinic 6,5……Ranieri 3 (tenere fuori Menez, il migliore tecnicamente insieme a Totti e far giocare Perrotta Taddei e Baptista è follia pura).

    Rispondi
  24. mexes voto regalato nonostante il gol. meno male che quest’anno voleva fare il leader. lì dietro se si balla il grosso colpevole è lui. SOPRAVVALUTATO
    il 6,5 a ranieri spero sia di stima

    Rispondi

Lascia un commento