Calciomercato Roma: la rassegna stampa.

Il viaggio di Sabatini e Baldissoni a Londra ha fatto davvero esplodere i giornali, da quelli italiani a quelli stranieri. Racchiudiamo qui le notizie più importanti di questa rassegna stampa e i titoli di giornale più importanti:

Il Tempo: “Roma-Benatia, fumata nera“. Il Marocchino ha rifiutato la proposta d’adeguamento della Roma, di circa 2,3 netti più bonus, per aspettare che il Bayern lo acquisti. I Bavaresi, però, hanno già presentato un’offerta ufficiale, rifiutata in quanto troppo bassa: Rummenigge ha proposto una trattativa sulla base minima di 18 milioni di euro. Niente da fare. In entrata restano i nomi di Basa e Nastasic. Semplice cena di cortesia fra Baldini, Baldissoni e Sabatini.

The Times: “Roma prepara l’offerta per Torres, in uscita dal Chelsea“. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese, il club di Londra avrebbe offerto alla Roma 24 milioni di euro più il prestito di Fernando Torres per Mattia Destro. La Roma si sarebbe detta interessata, ma il giocatore dovrebbe abbassarsi l’ingaggio. I due club hanno parlato anche di Benatia.

Gazzetta: “Benatia, rottura. No al rinnovo, si riapre l’asta“. Sissoko sta cercando di far pressioni sul Bayern perché aumentino l’offerta da 28 più bonus a 35, a metà strada dai 40 richiesti dalla Roma. Se non arriverà l’offerta, il marocchino resterà a Roma, seppur non proprio felice. Offerta di rinnovo rifiutata. Uscisse Benatia, il favorito sarebbe Nastasic: subito dopo, Basa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Calciomercato Roma: la rassegna stampa.”

  1. @fraforzaroma …dai obiettivamente una cifra del genere non ce la dara mai nessuno purtroppo. Cmq a me torres intriga, ma mai al posto di destro!

    Rispondi
  2. Tutte cazzate, ma proprio tutte.
    CESSIONE DI DESTRO E SUOI POSSIBILI SOSTITUTI
    Fernando Torres ha uno stipendio di 13,8 mln di sterline l’anno fino al 2016, è incompatibile con il calcio italiano come Superman con la criptonite.
    Nessuna formula ipotizzabile potrebbe vederlo approdare a Roma, ammesso e non concesso che sia nel nostro interesse prenderlo.
    Secondo me destro resta al 99% ma se parte è per cash! minimo 25/30 mln. L’abbiamo pagato circa 15 tra cash e contropartite strappandolo alle strisciate e proprio ora che sta diventando quello che prometteva di diventare lo diamo via x una plusvalenza ridicola. Ma x piacere.
    Molto improbabile che il sostituto arrivi dalla premier visti gli stipendi medi di quel campionato, in l’articolare delle punte.
    Nella improbabile ipotesi di cessione di Mattia il ricavato, più probabile solo parte di questo, verrà reinvestito in una punta forte almeno quanto mattia, oppure nella quale il fumante vede margini x diventare anche più forte. Oppure ancora un occasione a parametro zero o quasi x un giocatore che si accontenti di stipendi compatibili col nostro fatturato.
    Potrebbe quindi arrivare un Eto’o perché a parametro zero e forse disposto ad accettare un contratto annuale da 3mln netti.
    Potrebbe arrivare un Doumbia o un Luiz Adriano perché punte forti all’apice della carriera e con esperienza in Champion, entrambi in scadenza 2015 e quindi in saldo.
    Potrebbero infine arrivare giocatori tipo Yarmolenko o Aboubacar, ancora giovani e con margini per diventare top player acquistabili a prezzi accessibili x diverse ragioni, quanto a Yarmolenko anche lui in scadenza 2015.
    Ipotesi tipo quelle di Torres o Jovetic sono irrealizzabili x via dello stipendio e, quanto al primo, neppure auspicabili.
    CESSIONE DI BENATIA E POSSIBILI SOSTITUTI
    Qui le bufale si sprecano.
    Sono sempre stato contrario alle teorie del complotto ma qui comincio a credere a chi evidenzia l’evidente mala fede dei giornalisti.
    Non è che stiamo trattando il rinnovo di un contratto in scadenza ma l’adeguamento di un giocatore che ha 4 anni di contratto. Le fonti vicine alla società (Naingollan, Zanzi etc..) parlano di un giocatore che si sta comportando benissimo ed allenando al 100%.
    Ci sta che non siano d’accordo sulla misura dell’adeguamento ma questo non ci costringerà a misure drastiche perché Mehdi è il primo a non aver interesse a passare gran parte del resto della sua carriera ai margini. Ne è ipotizzabile che Sabatini, il DS più credibile e con la reputazione maggiore in circolazione si sputtani vendendolo a cifre vicine a quelle che lo hanno indotto a bollare come menestrello l’agente del giocatore. Indi Mehdi resta, a meno che dal Bayern arrivi un’offerta vicina ai 40mln. In tal caso sarà interesse di tutti perfezionare la cessione ed in questa ipotesi il sostituto probabile è un profilo tipo chiricles o Manga (magari più Basa all’esito dei preliminari di champions). Non certo Nastasic che, oltre ad essere l’ennesimo mancino, costerebbe circa 20 mln e guadagna oltre 4mln netti l’anno.
    POSSIBILE CESSIONE DI LJAJIC ED EVENTUALI SOSTITUTI
    il giorno della presentazione Adem aveva una faccia da partente e la sua prestazione coi turchi ha ricordato le ragioni per cui a fine campionato è stato messo in discussione.
    È un giocatore molto talentuoso ma altrettanto incostante e fumoso, quindi sacrificabile.
    Ipotizzabile una sua cessione o x fare cassa con giocatori economici e che accetterebbero la panchina tipo Kalou o Ben Arfa x fare due esempi, oppure in cambio di giocatori più funzionali allo schema ed anche questi in saldo (tipo Konoplyanka in scadenza 2015).
    Il resto è il solito giornalettismo.

    Rispondi
  3. ma non perdete tempo appresso a ste notizie
    se ieri sono andati sia sabatini che balidssoni a londra, è per chiudere un affare in entrata o in uscita.
    quindi aspettate una giornata e saprete tutto

    Rispondi
  4. Che poi fateme capì, questi offrono 24 mln più Torres per Destro. Ora, stando a quanto riporta Transfermarkt.it lo spagnolo è valutato 12 mln di € che sono uno sproposito, viste le ultime stagioni disputate: mettendo che il valore reale è di 6 mln, questi valutano Destro già 30 mln di €? A me sembra una supercazzola di quelle megagalattiche proprio 😆 😆 !

    Rispondi
    • Ripeto, Nastasic è mancino e sarebbe il 4º centrale mancino in rosa..oltretutto guadagna qualcosa come 4 milioni..grazie ai contratti degli sceicchi..ma di che cosa parlano sti giornalisti? È un lavoro che a questo punto puó fare chiunque….

      Rispondi
  5. Con i rapporti privilegiati con Vigorelli (Agente Destro e Astori) la Roma rorna prepotentemente in corsa x Santon! Costo 8 milioni…

    Me l’aspettavo questa notizia con i dirigenti a Londra :mrgreen:

    Rispondi
    • @LegionE GiallorossA: forse 30 milioni di sterline più torres così compriamo chiriches(prestito) e manga(6 milioni)e un bel konoplyanka o yarmolenko 14 milioni

      Rispondi
  6. Se le cose con Benatia stessero davvero così, allora avrebbe leggermente rotto i cosiddetti… Voglio dire, l’offerta è ben più che congrua, il marocchino così si ritroverebbe a guadagnare DI BASE ben più di Castàn (che io reputo più forte), coi bonus poi chissà dove si arriverebbe! Guardate, a costo di venderlo il prossimo anno a 15/20 mln, io lo terrei qui per forza e lo farei stare in panca almeno per un mese se, ripeto ancora una volta, le cose stanno davvero così!

    Rispondi
      • @Gugly_89: No panic !!! Secondo me son solo le solite cazzate dei giornalai che nn sanno che pesci pigliare :mrgreen: ….IL SOLITO TERRORISMO MEDIATICO NEI NOSTRI CONFRONTI !

      • @Sampei: Vabbè, questa è probabilmente dettata più dal mio amore per il giocatore che non dall’oggettiva realtà :mrgreen: ! Anche se, a dirla tutta, credo che Medhi sia perlopiù dello stesso livello, forse leggermente più veloce visto che ha un fisico asciutto, a differenza di Leo che è più robusto…

  7. resta il fatto che il sito più attendibile è “CAZZATE IN LIBERTA'”,li si che ci sono dei veri esperti di cacio mercato 8) 8) 8) 8) 8)

    Rispondi
  8. Na cazzata dietro l altra sti giotnalai e ora che vanno a lavora pe davero….nun ce cacate er cazzooooooo saba faje vede li sorci a sti purciari!!!!!

    Rispondi
    • @tommyromapersempre92: c’ hai ragione ! Peccato che poi tanti (pure qui dentro) gli vanno dietro e iniziano a straparla’ :mrgreen:

      Rispondi

Lascia un commento