Emanuelson: “Qui a Roma vogliamo vincere tutti quanti”

ARRIVO A ROMA
Sono contento di questo impatto con il gruppo. Mi sono allenato bene. Procede tutto nel migliore dei modi. Il ruolo? Ho giocato in tante posizioni nel Milan, ma al momento mi sento un terzino sinistro. Cole? Quando ho parlato con il direttore mi ha detto che avrebbe preso un altro terzino sinistro. È una cosa positiva per la squadra. Speriamo di dare entrambi un contributo alla causa.

ALLEGRI ALLA JUVENTUS
E’ un buon allenatore, mi sono trovato bene con lui, ma non sta a me decidere se sarà l’allenatore giusto per i bianconeri.

PROSPETTIVE
Questa è una squadra che vuole vincere. Sia il mister, sia il direttore (Sabatini, ndr) quando mi hanno parlato mi hanno detto che dobbiamo vincere. Noi siamo qui per questo e cerchiamo di raggiungere l’obiettivo del campionato. E io vorrei contribuire con le mie prestazioni. Iturbe? È un buon giocatore, mi piace, ma non è ancora un calciatore della Roma.

ESPERIENZA AL MILAN
Non mi hanno rinnovato il contratto. Io sono qui per dimostrare che sono un grande giocatore.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

128 commenti su “Emanuelson: “Qui a Roma vogliamo vincere tutti quanti””

  1. Intanto pedullá annuncia grandi bombe per dopo … E mesa che si riferiva a eto’o
    O n’altra notte come ieri nn l’ha reggo eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  2. Piano. mi sa che i 22 piu ‘ bonus sono i soldi che la Roma deve alle hellas Verona, manca poi la percentuale di proprietà di Mascardi.

    Rispondi
      • Strano che oggi i giornali riportassero un virgolettato di Mascardi che indicava come 31 milioni il prezzo del giocatore :-/

      • @Gianfrusaglia: Se non sbaglio due persone detengono insieme il 15% ciascuno del cartellino.
        Detto questo si parla solo della parte di uno, non dell’altro.
        Il Verona manco quella di Mascardi aveva preso riscattandolo :mrgreen:

      • sempre i cazzari di TG gialloblu’ riportano che per la quota di Mascardi (cioè il trenta per cento) c’ e’ stata una trattativa a parte. ma se ha il trenta per cento del giocatore dubito che lo ceda per due o tre milioni.

  3. Cmq l’ho postato ieri 😉

    Con il regolamento approvato da appena una settimana dalla Fifa, destinato ad entrare in vigore, tra un anno, dal primo aprile 2015 addio agli agenti Fifa e tetto alle commissioni 3% dell’ingaggio totale dell’atleta.

    Siccome quando prendi argentini questi lucrano mica male.

    Rispondi
    • @pevek80: Però c’è da dire che anche se detengono il 30% del cartellino del giocatore, noi non abbiamo comprato anche quella parte del cartellino, ma solo quello del Verona. Quindi 22 sono e 22 rimangono, non c’è altra quota se non quella delle commissioni :mrgreen:

      Rispondi
  4. Cmq le commissioni aumentano il prezzo in tutte le trattative(noto soprattutto per i sudamericani) , di solito però questo aspetto nn viene sottolineato . Sky lo ha detto solo per pararsi il culo dalla grande figura di merda che hanno fatto

    Rispondi
    • @Marea Giallorossa: Be ce da ricordarsi che gli agenti di Iturbe detengono il 30% del cartellino in realtà :mrgreen:
      Poi no so se è vero o no 😆

      Rispondi
  5. Dicevano che la Juve oltre a 27 non arrivava… Praticamente non hanno un centesimo da spendere sul mercato, ecco spiegato l’addio di conte, avranno offerto al massimo 20…

    Rispondi
  6. L’unica cosa che mi trattiene un pò dalla contentezza piena è l’incertezza a cui si lega il futuro di Benatia: non vorrei che l’acquisto di Iturbe fosse per indorare la pillola… Oh se poi arriva un difensore all’altezza, ottimo così e ciao ciao a Medhi, però al momento non ne vedo molti in circolazione…

    Rispondi
  7. Allora erano vere le mie ipotesi che la Juve offriva 10 milioni comprese contropartite e il Milan arrivava a 16.5 con la stretta di mano, ovviamente in attesa di vendere una quindicina di esuberi prima… 22 milioni è un prezzo ragionevolissimo, altro che 40 Cuadrado, iturbe e Yarmolenko ci costano quanto Cuadrado…

    Rispondi
  8. 22 milioni un altro capolavoro di sabatini, quasi quasi lo candidiamo per Montecitorio magari aggiusta sta nazione de merda

    Rispondi
  9. pevek80 ha detto:

    Cmq ragazzi e’ normale ufficializzare un giocatore prima delle visite mediche?

    le ha fatte.
    deve finirle domani.
    ma ne ha fatto una parte.

    (comunque te pare che un contratto non ha ventimiladuecento clausole sullo stato di salute?)

    Rispondi
  10. dicevano: iturbe va alla juve>iturbe va alla roma perchè hanno offerto 30 milioni e conte si è dimesso

    viene fuori che: la trattativa per iturbe è stata chiusa sabato ed è stato pagato 22 milioni più bonus…………e mo? 😆 😆

    Rispondi
  11. Marea Giallorossa ha detto:

    L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi.
    Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019.
    31 mln ? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    😆 😆 😆

    Rispondi
    • @Pessoa: Adesso voglio vedere se ci sono rate seriamente o è tutto intero :mrgreen:

      Ma la marmotta non diceva che costava troppo? 😆 😆 😆

      Rispondi
  12. E il torino si prende quagliarella, il grande acquisto di oggi di cui parleranno tutti :mrgreen:
    Io lo ripeto sempre, per me quelli del torino sono i servi della gleba dei gobbi :mrgreen:
    Seriamente, i gobbi si prendono quello che vogliono dal bovino e loro vanno con gli scarti dei gobbi :mrgreen:
    Mi fanno proprio schifo :mrgreen:

    Rispondi
  13. L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi.
    Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019.

    31 mln ? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Rispondi
  14. Adesso il giocatore svolgerà la prima parte delle visite mediche al Gemelli, domattina poi la seconda parte, riporta gianlucadimarzio.com

    Allora Mediaset non aveva tutti i torti 😉

    Rispondi
  15. pevek80 ha detto:

    Ma quindi le visite stasera alle 22 come dice Mediaset o domani? Ah un saluto a Romus ma una giornata piena al lavoro propio nel giorno in cui c’era da godere

    Ciao Pevek 😆
    Io sono in ferie anche se sto cercando un nuovo appartamento per il mese prossimo :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  16. Immaginiamo Benatia 40 ….liajc 15 totale …55 ARRIVI : VLAAR 7 ,BALANTA 7 ,LUKAKU prestito oneroso a 15 e riscatto con altri 15 prox anno …CARRASCO 6 ….avanzano i 15 per riscattare LUKAKU e 5 milioni . Che ne dite ?

    Rispondi
    • @hotel: Per Balanta ho i miei dubbi, se cmq viene preso sarà con una formula stile Ucan dove paghi poco per il prestito e paghi dopo 1-2 anni, visto che va parcheggiato :mrgreen:
      Per il Chelsea non so, credo che il fumante voglia sempre soldi interi per decidere come gestirli, poi magari può fare qualche scambio, ma non so proprio ormai 😆
      Probabile che per quest’anno rimanga :mrgreen:

      Rispondi
  17. Io mi augurerei che Benatia restasse…..ma se davvero ce lo pagano 40 ed in più cediamo ljaic almeno 15….ritengo che ci divertiamo ancora 😉

    Rispondi
  18. SPORT.EXPRESS.CO.UK – Non si fermano le voci su Benatia: secondo quanto riferito dall’Inghilterra, ora il Chelsea sarebbe in vantaggio nella corsa al marocchino. I blues sono alla ricerca di un centrale dopo aver ceduto David Luiz al PSG per 50 milioni di euro ed, al momento, hanno solo Zouma, che dovrebbe essere mandato in prestito, come rinforzo difensivo. Mourinho è alla ricerca di un centrale di difesa esperto e dopo gli acquisti di Fabregas, Diego Costa e Filipe Luis, si è tuffato sul romanista.

    Su Benatia, comunque, ci sono anche gli occhi di van Gaal, nuovo tecnico del Manchester United, che dovrà rimpiazzare Vidic, finito all’Inter. Si è sfilato dalla corsa, invece, il City di Pellegrini che ha sistemato i suoi problemi difensivi con Mangala. Resta in corsa, infine, il Bayern Monaco di Guardiola.

    Rispondi
  19. allora, capimose!!

    quello a cui abbiamo assistito(vicenda conte) e continueremo ad assistere con altri scenari s’intende, non è che la conseguenza della lotta di potere che si è scatenata nel calcio italiano pronto per la rifondazione. lo scontro tra il clan dei berlusconi e quello degli agnelli ha prodotto qualche vittima, ma ancora non è finito anzi, siamo appena all’inizio. da una parte, dicevamo, il clan del biscione che si è insediato in lega calcio (e che ha dalla sua infront e i diritti televisivi) composto dai vari galliani lotito ecc, dall’altra, la famigghia agnelli che cerca di mantenere il potere che ha sempre avuto in federazione formando una class action con le grandi del campionato. il posto vacante di presidente della federazione è l’obbiettivo delle cosche del pallone, con i conservatori che vorrebbero mantenersi agganciati alla politica nostrana con l’ex democristiano stravecchio (dc come il suo predecessore, qull’abete che dando le dimissione da presidente già metteva le mani avanti ribadendo di voler rimanere con le mani in pasta nella politica del pallone 🙄 ), mentre dall’altra parte si propone l’illustre bambino che siè fatto da solo, e si vede dagli occhi 😯 che si fa da solo, demente albertini. avevano pensato ad una staffetta, che oggi va tanto di moda, che si sarebbe concretizzata l’anno prossimo tra il parrucchino nazionale e brandelli ma don silvio avrebbe chiamato abete chiedendogli di dimettersi, per scombinare i piani dei bianconerds…di tutta freta gli stessi si sono apprestati a rispondere con l’ingaggio di allegri per accaparrarsi proprio l’uomo tradito dal duo di arcore, gallina, che recitò la parte dello sbirro buono e don silvio, quella dello sbiro cattivo…si attendono nuove trame nella lotta al potere per la poltrona più ambita del momento, mentre la riforma del pallone, quella che servirebbe davvero, è già caduta nel dimenticatoio.

    il titolo as roma??c’entra lo stadio o si fissa il prezzo per fare entrare nuovi azionisti??

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Guarda entro 2 anni credo che il nuovo socio verrà cmq a prelevare quella quota, quindi non farci molto caso :mrgreen:

      Rispondi
  20. NOTIZIE AS ROMA – “In qualche modo lo fermeremo”. Con queste parole, riportate da Lazionews.eu, il tecnico della Lazio, Stefano Pioli ha risposto ad alcuni tifosi che lo interrogavano sul neo acquisto della Roma Iturbe, direttamente dalla sede del ritiro biancoceleste.

    CONTACE PIÓ :mrgreen:

    Rispondi
  21. LAZIO NET….un allegra combriccola di esperti di figurine

    il mercato immaginario del Riomma

    la loro CONDANNA…

    vincono per distacco…

    Rispondi
  22. Ore 21:00 – A breve è attesa anche l’ufficialità. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com è prevista alle 22.00. L’attaccante argentino sosterrà le visite mediche domani mattina alle ore 9 al Gemelli.

    Rispondi
  23. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito, l’ufficialità dell’affare è attesa alle ore 22.00, mentre le visite mediche avranno luogo domani alle 9.00 al Policlinico Gemelli.

    Rispondi
  24. Su Lazio.net c’è un’aspra diatriba, le due fazioni sono formate da chi pensa che la roma è inevitabilmente prossima allo scudetto e chi dice: “Gomblotto! I coppanfacciati non hanno possibilità contro Onazi e Djordjevic!!! E non dimenticate che siamo nati 27 anni prima, ah e pure il 26 maggio, goicoechea!! Lulic! Record di Klose! Coppanfaccia 26 maggio! Keita pallone d’oro, aridatece er profeta, Lotito zingaro! 26 maggioooo!”
    Si prevede che la diatriba possa passare dalle parole ai fatti, possibili scontri a formello a mo di coppe in faccia tra i fedelissimi Luliciani e quelli che dubitano del mercato laziale…

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      spero la lazio sparisca per sempre dai nostri ricordi

      Roma deve avere una sola squadra

      al massimo potranno tifare contro o giocare la partita della vita contro di noi e giocare a perdere contro i nostri avversari diretti

      vivono di luce riflessa…PER LORO SONO TORNATI GLI ANNI OTTANTA…MANCA SOLO LA B

      Rispondi
  25. 🙂 🙂 🙂 Il tweet che vince sull’affare Iturbe arriva da Roma:
    Andrea
    @cheamarena
    Nun fate scalo a Roma che ve se compramo. 🙂 🙂 🙂

    Rispondi
  26. Ma quindi le visite stasera alle 22 come dice Mediaset o domani? Ah un saluto a Romus 😛 ma una giornata piena al lavoro propio nel giorno in cui c’era da godere :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  27. Juan Manuel Iturbe è un giocatore della Roma. In attesa dell’ufficialità dell’acquisizione del colpo, che arriverà a breve e delle visite di domani, c’è un interessante retroscena carpito da Tuttomercatoweb.com: il giocatore deve ancora vedere gruppo e allenatore ma nella giornata di oggi ha ricevuto una telefonata da parte di Rudi Garcia. Il tecnico della Roma ha espresso telefonicamente ad Iturbe tutta la sua gioia per il suo arrivo a Roma.
    Scritto da Marco Conterio.

    Rispondi
  28. Dopo la conferenza stampa di presentazione, un gruppo di 300 ultra’ ha spintonato il nuovo tecnico bianconero Allegri e l’ad Marotta. La calma è tornata poco dopo

    SABATINI COMPRA ITURBE

    E VENDE ANTONIO CONTE

    Rispondi
  29. sto godendo veramente tanto per Iturbe !!
    qualche sett fa stavo rosicando perchè sembrava fatta che andasse ai gobbi e invece…
    cmq secondo me non era della Roma già da gennaio come qualcuno scrive….fosse stato cosi sono sicuro che Marquinho sarebbe rimasto a Verona, invece credo proprio che sia stato un blitz del fumante che lo ha strappato al rush finale

    Rispondi
    • @tigeRM: Probabilmente ha deciso che andando a rate costava poco e ci ha scommesso di recente :mrgreen:
      Intanto avevamo il diritto sul giocatore se lo volevamo, quindi potevano trattare con chiunque e finchè la nostra offerta era pari alla loro, veniva cmq da noi :mrgreen:
      Io spero soltanto che la prima cifra da versare sia solo 14 e il resto a rate ogni giugno, in questo modo possiamo prendere seriamente altrio davanti :mrgreen:

      Rispondi
  30. Ma non si fanno vedere più le quaglie anti-americane oggi? 😆
    E le bombe del visionario? 😆 😆
    Mancano anche le scimmiette fissate con Cuadrado 😆 😆 😆
    Poverini, mi facevano sempre così tenerezza quegli utenti saputelli che credono a quello che vedono in tv parola per parola e non capiscono che DiMarzio non è la legge del mercato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Però l’ingaggio non è mai stato un problema 😉

    Rispondi
  31. stagione 2014/2015 (non parliamo di quella dopo che avranno tutti un anno in più e bisognerà cambiare un bel po mi sa…):

    PORTA: de sanctis, skorupski, lobont
    c’è il titolare, il giovane bravo e il terzo affidabile, uomo spogliatoio e che non si lamenta
    OK

    CENTROCAMPO: de rossi, pjanic, strootman, nainggolan, keita, paredes, ucan
    4 titolari, un esperto, due giovani
    OK

    ATTACCO: totti, destro, florenzi, iturbe, gervinho, carrasco/ljajic, borriello/eto’o
    il capitano, la freccia, 4 ottimi giovani e un settimo d’esperienza (eto’o più forte ma borriello moooolto meno problematico)
    OK

    CENTRALI: benatia(?), castan, romagnoli
    tocca prenderne due sempre se non parte benatia
    NO

    TERZINI: maicon, cole, torosidis, emanuelson, balzaretti
    due vecchi con delle incognite, uno rotto, due giocatori normali (di cui uno non fa una partita decente da anni…)
    BOH (ma numericamente OK)

    in conclusione, chiudiamo ljajic e carrasco e poi buttiamoci sulla difesa, soprattutto sui centrali, senza vendere i titolari. poi se si piazza borriello si prende pure un’altra punta, sennò stiamo bene così. sui terzini secondo me rimarremo così, sarà una scommessa: se stanno tutti al meglio stiamo alla grande, se non si riprendono o stanno alla frutta siamo nella merda.

    Rispondi
  32. Oh, comunque se è vero che è fatta anche x carrasco non solo il fumante ha portato in porto l’ennesimo mercato spettacolare, ma lo ha fatto, come chiesto da Garcia, completando l’intera squadra prima della trasferta americana.
    Manca solo il centrale di riserva e poi resta solo il mercato in uscita.
    Grande saba

    Rispondi
  33. Yedlin ora, Ali Adnan a giugno, Rolando, Carrasco ed Eto’o, con i soldi di Ljajic ci compriamo altri giovani da girare un po ovunque in A

    Rispondi
    • @Jedvaj: Eto’ dubito che se ne parli finchè il parassita borriello è ancora qui :mrgreen:
      Non sapendo se riescono apiazzarlo o se gli devono pagare parte dello stipendio ancora quest’anno, dubito che prendano uno con ingaggio che superi i 2,5 :mrgreen:

      Rispondi
  34. La Roma si prepara ad accogliere anche Yannick Ferreira Carrasco. Il Monaco, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo, avrebbe accettato un’offerta di poco superiore ai 5 milioni di euro, mentre il laterale belga percepirà uno stipendio da 1.7 milioni di euro. Il giocatore è atteso a Roma nei prossimi giorni prima della partenza della tournée americana della squadra giallorossa.

    Rispondi
  35. La Roma lo ha cercato per settimane, al punto che sembrava disposta a sborsare anche 10 milioni di euro per il suo cartellino. Ma il Barcellona non ha voluto saperne di cedere Adriano Correia, terzino brasiliano dei blaugrana. E forse, è stato un bene: in Spagna, infatti, fanno sapere che i test medici hanno evidenziato un’aritmia cardiaca per Adriano che dovrà restare fermo dalle 4 alle 6 settimane.

    Rispondi
  36. Ok, però per me il centrocampo è ok, e anche l’attacco (se rimane ljaich o come cazzo si scrive). La difesa ho dei dubbi, ma spero di sbagliarmi, sono un pò vecchiotti a parte Romagnoli

    Rispondi
    • @ste2363:

      cioè Benatia e Castan hanno rispettivamente 27 e 28 anni… non è che sono due mummie… Torosidis 29 Emanuelson 28.

      Rispondi
      • @Area 51:

        anche qui non sono d’accordo. i soldi di Ljajic serviranno per Carrasco (forse) e per il centrale di difesa (a meno che non si punti un parametro zero). 20 per Yarmolenko (in scadenza 2015) non credo proprio che Sabatini li tiri fuori.

  37. Si acnh’io ancora un pò di dubbi sui terzini, ma il mercato non è mica finito (forse i soldi si, però). Ci vorrebbe un centrale capace nel caso di giocare anche sulle fascie, avete proposte?

    Rispondi
    • @ste2363: Secondo me in difesa viene uno tra Vraal e Rolando o qualcun altro ma come dc.

      Se parte Benatia viene uno tipo Lovren, ma a questo punto sembra che rimane e ci sta bene 😉

      Maicon non mi piace e lo sottolineo, altro che pensa al rinnovo, prende pure 3 meloni.

      Per quest’anno ce teniamo con Toro e Maicon.

      L’anno prossimo scade a Maicon e si va su un Terzino Destro, anche se quest’anno avrei preso volentieri Debuchy togliendo uno tra Maicon e Toro, piu’ il primo che il secondo 😉

      Rispondi
  38. @Biafra: Non la vedo così, in difesa siamo nettamente migliorati, se va via o rimane Benatia poco cambia, se va via viene uno forte, se rimane…

    2013-2014 -> Dodò (spesso infortunato) e Balzaretti (infortunato a tempo indeterminato)

    2014-2015 -> Ashley Cole (dal Chelsea) e Emanuelson (28 anni dal Milan)

    Rispondi
  39. Emanuelson era uno dei miei citati. Come acquisto va piu’ che bene.

    De Sanctis
    Torosidis-Benatia-Castan-Ashley Cole
    Pjanic-De Rossi-Strootman
    Yarmolenko-Iturbe-Gervinho

    Skorupski
    Maicon-Romagnoli-Vraal-Emanuelson
    Nainggolan-Keyta-Uçan
    Florenzi-Totti-Carrasco

    Rispondi
    • @Area 51: Se Carrasco arriva (quasi certamente si spera) in poche parole l’unico che mancherebbe alla lista è Yarmo. Dai se po fa, ci siamo quasi al traguardo 😉

      Rispondi
      • iturbe punta centrale ?!
        impossibile, e impossibile che si spendano altri 30 ml in attacco a meno che non vendi ljajic e destro@Area 51:

      • @King Schultz: Bhé non è una tragedia 🙂

        Anzi se si nota bene: Yarmolenko sa fare l’ala destra la punta e in exramis l’ala sinistra.

        Gerviho può fare: L’ala sinistra, l’ala destra e la punta.

        Iturbe può fare l’esterno destro, sinistro e la punta.

        Guarda anche io pensavo che Messi a 21 anno fosse solo ala destra, da qualche anno fa la punta per così dire e gli riesce anche meglio :mrgreen:

      • @Area 51:

        piccolo particolare: dobbiamo ancora prendere Vraal, poi Iturbe punta centrale nun se po vedè…. non dico che non possa farlo in caso di estrema emergenza, ma ci deve proprio essere una moria…

  40. Io non credo che sulla destra stiamo con Torosidis e Maicon e sulla sinistra con Emanuels. e Cole sono ancora il ns punto debole senza contare che se va via Benatia la situazione in difesa si fa difficile!!
    La difesa resta sempre la priorità secondo me.

    Rispondi

Lascia un commento