Matteoli (calciodellest.com): “Sabatini miglior talent scout. Vi parlo del calcio dell’est. Yarmolenko? I 25 milioni li vale tutti”

Walter Sabatini ha sempre mostrato grande interesse nei confronti del calcio dell’est, già dall’acquisto di Ilicic e Bacinovic ai tempi del Palermo, fino al nome di Yarmolenko, ma anche l’acquisto di Vestenicky, Ljajic su tutti, Jedvaj e tutti gli altri ragazzi acquistati da quella scuola calcistica. Così, per saperne di più, abbiamo contattato la Redazione di calciodellest.com ed abbiamo fatto qualche chiacchiera con il direttore del sito, Davide Matteoli. Il sito è gestito da un gruppo di ragazzi con la passione per il calcio dell’est, i quali seguono partita per partita i vari campionati, ma non solo, risultando veri e propri conoscitori di questo calcio. Ecco l’intervista!

Negli ultimi tempi Sabatini sembra aver buttato più di un occhio sul calcio dell’est, proprio a partire dal neo acquisto Anocic. E’ un prospetto valido? E, soprattutto, è da Roma?
Sabatini è uno dei migliori direttori sportivi in Italia, ma anche il miglior talent scout e non solo per quanto riguarda l’est Europa. Ha fatto colpi interessanti, già ai tempi del Palermo per quanto riguarda l’est basti pensare ad Ilicic ma anche a Kurtic adesso al Torino. Anocic – prima di arrivare a Roma aveva fatto un provino anche con il Parma che ha avuto delle difficoltà nel tesserarlo – è molto interessante un terzino molto bravo in fase di spinta, nell’Osijek ha fatto intravedere buonissime cose a livello tecnico ma anche di personalità. Resta il fatto che è un classe 1997, e i calciatori croati come dimostrano Jedvaj e anche Rebic nella Fiorentina devono un pò essere disciplinati da tutti i punti di vista del comportamento fino ad arrivare all’alimentazione, visto che proprio l’attaccante viola è rivedibile da quel punto di vista. Una stagione in primavera non può che fargli bene. In prospettiva dal punto di vista tecnico a mio parere è un calciatore da Roma senza dubbio, va valutato sopratutto su altri aspetti“.

Secondo gli agenti stessi, la Roma sarebbe interessata a Strinic e Perisic: secondo voi potrebbero fare la differenza nel campionato italiano e nella Roma di Rudi Garcia?
Partiamo da Perisic, è un esterno offensivo di grande qualità che sicuramente non dico che farà la differenza con certezza ma può fare molto bene. Già al tempo del Borussia Dortmund – prima sua esperienza importante – fece vedere numeri importanti, però la concorrenza lo mise un po’ in difficoltà e chiese la cessione per giocare con continuità. Però al prezzo giusto lo prenderei subito, anche perchè credo che adesso sia pronto a contendersi il posto accettando anche la panchina. Per quanto riguarda Strinic è un terzino sinistro, che ha saltato il mondiale per infortunio, ma sinceramente non credo sia all’altezza della Roma nonostante l’ottima stagione e le buone prestazioni in nazionale anche ad Euro 2012. Lo vedo più adatto a formazioni di media classifica italiana, e credo che l’arrivo di Cole abbia chiuso la porta alle speranze del giovane croato di approdare nella capitale“.

Il giovane croato Jedvaj a Roma non si è ambientato, non ha convinto Garcia ed è stato prestato per due anni al Bayer Leverkusen. Perché, secondo voi?
Come ho già anticipato prima, in Italia l’allenarsi bene e il comportamento contano moltissimo, per rendere al top in Croazia molto meno. Il classe 1995 è sicuramente un difensore importante per il futuro – infatti la Roma non se ne è liberata del tutto – credo che Sabatini e Garcia abbiano scelto la Germania per fargli capire quanto sia importante l’allenamento, li ci si allena in maniera molto più dura e l’allenatori impongono ritmi maggiori e comportamenti giusti. Non è un caso che Barzagli dopo l’esperienza in Germania è tornato molto più forte, e come ha ammesso lui gli allenamenti erano molto più tosti e gli sono serviti molto. Comunque in prospettiva Jedvaj può diventare anche più forte di Lovren, attualmente secondo me il miglior centrale croato in circolazione“.

Si parla di un’offerta di 18 milioni della Roma per Andryi Yarmolenko: l’uomo giusto per Garcia? Di che tipo di giocatore stiamo parlando?
Yarmolenko richiede un investimento importante per la società italiana, costa infatti 25 milioni, seppur a mio parere li vale tutti è giusto ricordare che è in scadenza 2015 e chiedere tutti questi soldi mi sembra esagerato. Nonostante questo tecnicamente è un giocatore importante molto bravo nel saltare l’uomo, e vede molto bene la porta. Ragazzo ancora molto giovane – classe 1989 – può essere schierato sia come esterno offensivo principalmente sulla fascia destra così può accentrarsi e scagliare il suo sinistro verso la porta avversaria, ma anche come prima punta in caso di necessità. Da non trascurare il lato fisico di questo calciatore, molto alto 1.90 e dotato di un gran fisico è molto rapido nelle sue incursioni offensive. Io lo reputo un calciatore molto importante, nel caso il ragazzo ucraino si ambientasse la Roma si troverebbe in mano un grande esterno offensivo con caratteristiche diverse da quelle di Gervinho che è probabilmente quello che cerca Garcia“.

A proposito di Yarmolenko e Dinamo Kiev: si parla di un tentativo di fuga dal calcio ucraino da parte dei maggiori talenti stranieri, soprattutto brasiliani. Quanto c’è di vero e com’è la situazione, in questi giorni? Sarebbe un peccato veder partire tutto quel talento…
Le vicende politiche del paese sono sotto gli occhi di tutti, e giustamente anche i molti soldi che questi guadagnano passano in secondo piano rispetto alla sicurezza nel paese. E’ normale che alcuni di questi cerchino opportunità per partire – la richiesta del club visto tutto quello che è successo a Kiev potrebbe anche essere più bassa – di approdare in altre realtà, resta comunque difficile trovare società che in questo momento garantiscano stipendi alti come quelli che percepiscono nella Dinamo“..

Ci sono altri giocatori nell’Est Europa che potrebbero fare le fortune dell’AS Roma? Qualche profilo sconosciuto ai più…
Leggendo vari quotidiani esteri dell’est Europa ho notato l’interesse – più che giustificato visto il valore del calciatore e per quello che ha fatto vedere anche al Mondiale – per il difensore centrale dell’Olympiakos Manolas classe 1991. Io non trascurerei il colpo Ucan che io valuto il miglior talento presente in tutta la Turchia, già da 2 stagioni per me la Roma ha fatto un grandissimo colpo. Spero di vederlo giocare con continuità in prestito e poi vederlo la prossima stagione con la maglia giallorossa. Inoltre la Roma ha una collaborazione stretta con il Cukaricki formazione della Superliga serba – con sede a Belgrado – il cui direttore sportivo è una conoscienza del calcio italiano visto che ha operato molto come agente in Italia. Sabatini nel club segue diversi giovani sopratutto un’esterno offensivo Slavoljub Srnic ex Stella Rossa, e il terzino destro Filip Stojkovic anche se in quel ruolo ha già pescato in Serbia acquistando dall’OFK Belgrado Golubovic girato nel mercato invernale al Novara. In Croazia so per certo invece che sta seguendo con molto interesse due giovani della Dinamo Zagabria il primo è un classe 1997 e risponde al nome di Ante Coric, nasce trequartista ma può ricoprire anche il ruolo di centrocampista centrale ha esordito in prima squadra qualche mese fa contro l’RNK Spalato ( squadra dove militava Rebic ); mentre l’altro è Davor Lovren attaccante classe 1998“.

Il Mondiale è finito: come mai le squadre dell’Est non sono riuscite ad imporsi nella competizione mondiale? Il talento non manca, anzi, eppure…
Il problema principale è il gruppo, queste nazionali non riescono a costruire un gruppo forte che nel Mondiale così come nell’Europeo sono determinanti per arrivare in fondo. Le nazionali slave giocano principalmente sulle giocate dei singoli, e molto meno sul gioco di squadra e questo già succedeva ai tempi della Jugoslavia. Bisogna anche essere onesti però la Croazia ha avuto un girone difficile, aggiungendo una partita con il Brasile dove gli è stato tolto qualcosa dal direttore di gara e dove ha pagato anche l’assenza di Mandzukic. La delusione più grossa è sicuramente stata la Russia che non è riuscita nemmeno a passare il primo turno, nonostante l’ottima Algeria. Personalmente mi aspettavo qualcosa di più dalla Bosnia, che ha pagato l’inesperienza in questa competizione perdendo la gara con la Nigeria. Mentre la sorpresa – una nazionale che nonostante non abbia un gran talento – porta sempre a casa buoni risultati è la Grecia“.

Ringraziamo la Redazione di Calcioslavo.com.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

87 commenti su “Matteoli (calciodellest.com): “Sabatini miglior talent scout. Vi parlo del calcio dell’est. Yarmolenko? I 25 milioni li vale tutti””

  1. derossimaancheno ha detto:

    Buon giorno a tutti.
    Ad oggi il mercato che vorrei è questo:
    Cederei Benatia x shaqiri + 20mln
    Visto che interessa a shalke e Dortmund scambierei Ljajic con Howedes o Sokratis
    Come terzo centrale prenderei uno tra Manolas, Devrji e schar 7mln
    Coglierei l’occasione del contratto in scadenza x accaparrarmi Doumbia x 20mln, giocatore che fa la differenza come pochi. Se i soldi non bastano mi accontenterei del solo Yarmolenko invece di doumbia+Shaqiri.
    Completerei l’attacco con Carrasco 5mln.
    La rosa sarebbe questa:
    Desanctis Skorupski Lobont
    Maicon Torosidis Golubivic
    Sokratis/Howedes Devrji/Manolas/Schar
    Castan Romagnoli
    Cole Balzaretti Emanuelson
    Pjanic Ucan Paredes
    DDR Keita
    Strootman Nainggolan
    Shaqiri Florenzi Sanabria
    Doumbia destro Totti
    Gervinho carrasco
    Che ve ne pare?

    La migliore che ho letto quest’anno, complimenti.

    Rispondi
  2. Comunque non esiste un sito “calcioslavo.com”, ma esiste una pagina FB omonima, che punta a un sito calciodellest.com.
    Non capisco perché si debbano fare presentazioni sbagliate.

    Rispondi
  3. lupogio ha detto:

    @LorySan: in teoria succede sempre così ….. più passano i giorni più i giocatori si allontanano .

    Cazzo Lupogio’…. allora Carrasco sta a Dubai, altro che sulla Colombo!!!! 😯

    Rispondi
  4. ABBIAMO CAPITO CHE LA CAZZETTA E LA SOLA 24 ORE

    PUNGONO SULLA FANTOMATICA PROPRIETA’

    MENTRE DENTRO IL GRA PROPRIETARI DI GIORNALI INTERESSATI

    FANNO DA ECO A PRESUNTE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE ….

    IL CAZZEGGERO

    L’ATTACCO MEDIATICO E’ CONCENTRICO

    DA NORD PARTE….
    A ROMA TROVANO ECO GRAZIE AI DIRETTI INTERESSATI

    I PEGGIORI NEMICI SONO DENTRO LE MURA

    IPOCRISIA A CONVENIENZA

    Rispondi
    • @johnnywalker: Si è messo pure il messaggero con la stronzata della legambiente per motivi di fattore politico e di concorrenza, visto che il proprietario è uno dei primi a cementare Roma :mrgreen:
      Lo stadio finirà “scritto” inizialmente nelle mani degli americani, solo per non accollare sul groppone della Roma un debito di 300m :mrgreen:
      Una volta che durante gli anni si troverà la cifra avverrà il passaggio, passaggio comunque verbale e scritto, visto che apparterrà cmq alla Roma anche se non verrà segnato così :mrgreen:

      Rispondi
  5. derossimaancheno ha detto:

    Secondo me Rubentus.
    Ieri però, mi sembra Pevek, aveva postato una riflessione interessante.
    Jose Angel e Viviani risultano stranamente esclusi dai convocati per il ritiro.
    L’ipotesi più ovvia è che siano stati “congelati” in attesa di un trasferimento altrove.
    Di loro si parlava come contropartite gradite al Verona x l’affare Iturbe.
    Questo x chi vuole continuare a sperare nell’arrivo dell’iturbo.@e io pagooo:

    Ieri Pedullà, per quanto possa valere, sosteneva se, se entro oggi nn si chiudeva si poteva creare un problema per la Juve, perché potrebbe significare che dietro oltre la Juve Cerano Roma e atletico che potrebbero inserirsi pesantemente sul giocatore.

    Rispondi
    • @LorySan: Si andrà tra la Juve o Atletico, è stato confermato che l’Atletico pagherebbe una cifra più importante al suo agente pure, figurati se non prova a spedirlo lì :mrgreen:
      Praticamente se la Juve continua a pensarci probabile che lo spediscano in spagna :mrgreen:

      Rispondi
  6. pevek80 ha detto:

    Purtroppo l’anno scorso il campionato si e’ vinto con il miglior Attacco e non con la miglior Difesa.Bisogno ragionare su cosa si vuole puntare, se tieni Benatia avrai la difesa forte senza miglioreresti l’Attacco

    Perché secondo te nn miglioreresti l’attacco cn l’arrivo di un yarmolenko, di un iturbe o di uno shaqiri, invece di florenzi??

    Lo scorso anno giocavo cn il sl gervinho esterno, poi basta.

    Poi è logico che dovremmo affidarci a destro ( che Dio mela mandi buona ), o a Totti ed è questo il dubbio più grande.

    Per il resto sn tra.

    Rispondi
  7. Lo shalke 04 ha offerto 10mln x Ljajic.
    Pochi, ma se ci danno in cambio Howedes si può fare, magari ci aggiungiamo anche un paio di mln di conguaglio.

    Rispondi
  8. vabbeh… vediamo di ragionare un po’…

    verosimilmente la squadra titolare potrebbe essere questa:

    DeSanctis
    Maicon Benatia Castan Cole
    Pjanic DDR Strootty
    Carrasco Totti o Destro Gervinho

    Direi che non cambia molto rispetto allo scorso anno, il vero salto di qualità sembrerebbe essere fatto sulle riserve e cioè gente come Keita, Uçan, Paredes, Emanuelson, Romagnoli, Torosidis, Florenzi, Ljajic, o Totti o Destro in panchina è tanta roba.
    Manca un centrale di riserva e una punta che affianchi la coppia Totti/Destro

    La cosa che mi chiedo veramente è se Carrasco sia l’ alternativa low cost all’ ala che si vuole acquistare e che quindi ancora non sia certo il suo arrivo a Roma.
    (certo mi dispiacerebbe rimandarlo indietro, visto che stà arrivando a piedi!!!) :mrgreen:

    Rispondi
  9. Arcimboldo ha detto:

    Nel frattempo hanno avvistato Carrasco, in monopattino, sull’ Aurelia, all’ altezza di Follonica… daje che c’ haaa fai!!!

    ha preso la cristoforo colombo……è sempre più vicino !!!

    Rispondi
  10. REGA LA SITUAZIONE È UN PO PARADOSSALE, perché sento in giro e anche qua, certe persone che vorrebbero mandar via benatia, per un colpo grosso…

    Pero asp, benatia ad ora è uno dei miglior difensori d’Europa e vorremmo veramente perderlo?

    Di difensori forti è raro trovarlo.

    Poi nn scordiamoci che la Roma nn avrebbe mai speso 35-40mln su un giocatore…

    In attacco ci vuoi puntare su destro si o no? Gira tutto qua il discorso, perché io, e anche voi sarete curiosi di capire di che pasta è fatto destro…

    Massimo compro eto a parametro zero, per nn togliere spazio a Mattia.

    REGA IO VELO DICO, ITURBE VERRA A ROMA CM HO DETTO TEMPI FA. 😉

    Rispondi
    • Purtroppo l’anno scorso il campionato si e’ vinto con il miglior Attacco e non con la miglior Difesa.Bisogno ragionare su cosa si vuole puntare, se tieni Benatia avrai la difesa forte senza miglioreresti l’Attacco 😉

      Rispondi
      • @pevek80: …che non è comunque detto non si possa migliorare salvando capra e cavoli! Ragà, lasciate fare a Sabatini, e ricordate: c’è sempre un certo Ljajic che può essere ceduto per racimolare qualche soldo…

  11. Ragazzi io su Etoo non ho dubbi sul discorso giocatore ma sul discorso Uomo e gruppo.Xke’ un giocatore che prende Suite di 193 mq con Piscina mentre gli altri giocatori stanno in una stanberga vuol dire fregarsene dei compagni e pensare solo a se stessi.Uno cosi’ puo’ rovinare il gruppo e lo Spogliatoio ed io non lo voglio.

    Rispondi
    • @pevek80: quoto ed hai ragione ma purtroppo è qll che offre il mercato 😉 se prendi uno tra shaqiri,iturbe o cerci(purtroppo ce so ste possibilita) devi prende un atttacante da affiancare a destro….non me dite che ce totti perche non è una punta(che segna con continiuita ad oggi)

      poi ovvio se prendi yarmolenko o aubameyang che so polivalenti sei ben coperto 😉

      Rispondi
    • @pevek80: Io sinceramente mi fido di Rudi: se lui, dopo averci parlato, ritiene che ci si possa fidare di Eto’o, allora io lo seguo ad occhi chiusi… Lui e il Saba hanno già dato prova di saper “leggere” bene le persone, quindi se lo ritengono idoneo, beh, allora avranno i loro buoni motivi!

      Rispondi
  12. Se Benatia dovesse rimanere mi accontenterei di carrasco, un’ala mancina tipo Yarmolenko o Shaqiri con i soldi ricavati da Ljajic ed un terzo buon centrale, uno tra Manolas/Devrji/Schar ma mi andrebbe bene anche un Rolando.
    Se invece Mehdi dovesse partire mi aspetto inoltre, oltre ad un sostituto di livello (x esempio Howedes), una punta che faccia la differenza ( x esempio doumbia).

    Rispondi
    • @derossimaancheno: guarda se benatia dovesse rimanere io mi accontenterei di rolando,carrasco,shaqiri e eto’o(con ljajc via) o rolando,carrasco e uno tra yarmolenko e aubameyang(sempre con ljajc via)

      Rispondi
    • Doumbia?? E chi azz è :mrgreen: :mrgreen:

      Accontentarsi di yarmolenko o shaqiri o iturbe nn significa andare su ripeghi di poco valore, ma stiamo parlando di giocatori di assoluta qualità.

      Poi tanto più di 25mln la Roma per un giocatore nn li spende e nn è stupida da farlo.

      @derossimaancheno:

      Rispondi
      • @LorySan: doumbia è un attaccante che gioca in russia, gia seguito da sabatini ma mi sembra che è della costa d avorio(africano sicuro) quindi extra 😉

      • Doumbia è un grandissimo attaccante seguito dal fumante da almeno un paio d’anni.
        Il prezzo è sempre stato proibitivo, ma ora è in scadenza 2015 e si è stancato della russia. È extracomunitario x cui richiederebbe scelte comunitarie x difensori centrali ed ala mancina.
        Farebbe la differenza. Temo però sia diretto in Premier. @LorySan:

  13. Nel frattempo hanno avvistato Carrasco, in monopattino, sull’ Aurelia, all’ altezza di Follonica… daje che c’ haaa fai!!!

    Rispondi
  14. pevek80 ha detto:

    Il difensore olandese Stefan de Vrij (22) è sempre più vicino alla Lazio. Il club biancoceleste – riporta Sky – ha aumentato la sua offerta fino a sette milioni di euro: il Feyenoord ne chiedeva nove, ma potrebbe accontentarsi visto che il calciatore va in scadenza tra un anno.
    Be 7 mln e’ un affare prendiamolo noi

    in caso di cessione di benatia è trp giovane per affidargli la difesa…in caso di permanenza di benatia non penso venga da noi a far panchina

    Rispondi
  15. Attenzione!

    Sportmerdaset ha scritto che il M.U. avrebbe “mollato” Vidal… che il rallentamento su Iturbe sia dovuto a questo?
    Comunque io a Iturbe non lo vojo… specie dopo i tweet al miele per la vecchia bagascia…

    Rispondi
      • @LorySan:

        me rimarebbe comunque er dubbio… a pelle me stà su li cojoni… oltre che avere una valutazione fuori mercato, per me!

    • @Arcimboldo: io iturbe non lo vojo perchè non me piace 😉 se me venisse na bandiera de n altra squadra e me fa vince lo accetterei….basta sti provincialismi

      Rispondi
  16. sono arrivati tutti al raduno a Trigoria e c è uno striscione
    (BENATIA CONTINUA AD ONORARE LA MAGLIA ROMA T’ AMA E TE PERDONA ) 🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  17. Le parole di Sabatini sono state chiare: “sarà un mercato sofferto”! Il “sofferto” sta per: abbiamo pochi soldi e dobbiamo massimizzare gli sforzi! Eppure pensavo ci fossero più risorse quest’anno… Mi aspettavo almeno 50 milioni! Vabè… Toccherà stringere i denti e accontentarsi di quello che passa il convento! Sempre Forza Roma

    Rispondi
  18. E intanto la trattativa tra Juve e Verona rimane ferma e nn ci sn novità.

    Ma nn é che verrà da noi?? :mrgreen:

    Godrei nel vedere le facce degli juventini e quelli di sport Mediaset.

    Rispondi
      • Infatti parlando seriamente 23 cash per iturbe, 20 morata, ndo li trovano i soldi che hanno debiti fino al collo??

        Infatti ci credo poco che vada alla Juve… POI NN SI SA MAI.

        @lupogio:

  19. Se perdere Hernanes e acquistare Parolo vuol dire rinforzarsi… beh, lassamo stà!

    Paletta è un discreto professionista che rende se messo come ingranaggio di un meccanismo difensivo ben oliato, come quello che aveva nesso in piedi Donadoni a Parma.
    Se gli si chiede di fare il fenomeno da solo ecco che fà vedere di che categoria parliamo (vedi la figuraccia al mondiale dentro una difesa improvvisata in 5 giorni da Brandelli) e da questo punto di vista direi che la migliore garanzia di insuccesso è proprio in panchina!

    Si dice che prenderanno DeVrjj e Astori. No, visto che hanno già preso Paletta, al massimo ne acquisteranno uno di due. Ma… c’è un MA grosso come una casa! Astori pare abbia dei contatti con l’ Inter e il presidente nuovo del Cagliari è pappa e ciccia con Moratti…
    E De Vrjj… ma secondo voi, dopo il mondiale che ha disputato… vuole andarsene alla Lazio?! Ma per favore… non scherziamo! questo finirà titolare in premier…

    Capitolo allenatore: Reja, con tutto che me faceva astio… è pur sempre un signor allenatore… Pioli ha collezionato una serie infinita di fallimenti…

    Si, si… stanno mettendo su proprio una bella squadra… demmerda! 😛

    Rispondi
  20. Il Chelsea sta per chiudere per un altro grande obiettivo il brasiliano Filipe Luis sostituto di Ashley Cole che costerà circa 20 milioni di sterline alle casse del Chelsea. Accontentato l’Atletico che pretendeva l’intera cifra della clausola rescissoria.

    Rispondi
  21. Le buone notizie non mancano. Ad esempio, gli esami a cui è stato sottoposto ieri Kevin Strootman ad Arezzo sono andati molto bene e quindi con tutta probabilità a ottobre il centrocampista olandese sarà già pronto per giocare. 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  22. johnnywalker ha detto:

    la lazio sta mettendo su una bella squadretta

    Ci vuole poco a migliorare una squadra da decimo posto.
    Sta mettendo su una squadra da sesto posto, me cojoni.

    Non capisco come accostare Parolo e Astori a bella squadra.
    Da noi sarebbero i panchinari dei panchinari.

    Stamattina il dt del Feyenord ha dichiarato che non hanno fretta e aprono l’asta.
    Campa cavallo.
    Hanno preso De Vrij come noi abbiamo preso Cuadrado.

    Rispondi
  23. le più sentite condoglianze a DAVIDE NICOLA e a tutta la famiglia……
    anche io ho un figlio di 14 anni e non posso immaginanare una tragedia del genere
    ALESSANDRO R.I.P.
    lupogio…………………

    Rispondi
    • Già, dovesse prendere sia astori che Devrji passerebbe da una difesa più che scarsa ad una difesa più che buona. Devrji freghiamoglielo noi … 😉 ……@johnnywalker:

      Rispondi
  24. Buon giorno a tutti.
    Ad oggi il mercato che vorrei è questo:
    Cederei Benatia x shaqiri + 20mln
    Visto che interessa a shalke e Dortmund scambierei Ljajic con Howedes o Sokratis
    Come terzo centrale prenderei uno tra Manolas, Devrji e schar 7mln
    Coglierei l’occasione del contratto in scadenza x accaparrarmi Doumbia x 20mln, giocatore che fa la differenza come pochi. Se i soldi non bastano mi accontenterei del solo Yarmolenko invece di doumbia+Shaqiri.
    Completerei l’attacco con Carrasco 5mln.
    La rosa sarebbe questa:

    Desanctis Skorupski Lobont
    Maicon Torosidis Golubivic
    Sokratis/Howedes Devrji/Manolas/Schar
    Castan Romagnoli
    Cole Balzaretti Emanuelson
    Pjanic Ucan Paredes
    DDR Keita
    Strootman Nainggolan
    Shaqiri Florenzi Sanabria
    Doumbia destro Totti
    Gervinho carrasco

    Che ve ne pare?

    Rispondi
  25. Il difensore olandese Stefan de Vrij (22) è sempre più vicino alla Lazio. Il club biancoceleste – riporta Sky – ha aumentato la sua offerta fino a sette milioni di euro: il Feyenoord ne chiedeva nove, ma potrebbe accontentarsi visto che il calciatore va in scadenza tra un anno.

    Be 7 mln e’ un affare prendiamolo noi 😥 😥 😥

    Rispondi
    • Concordo! Mi piace un sacco come terzo centrale. Rinunciare a spendere 5,5mkn x il riscatto di Toloi x prendere Devrji a 7 avrebbe senso. @pevek80:

      Rispondi
  26. Leggevo che parlavate ieri sera di Vrsaljiko al Sassuolo.Dietro c’e’ la juve siccome a Giugno Lichsteiner va a Scadenza e per rinnovare chiede 3.5 mln, quindi molto probabilmente andra’ via a Parametro 0 e si sono cautelati.

    Rispondi
  27. “Personalmente mi aspettavo qualcosa di più dalla Bosnia, che ha pagato l’inesperienza in questa competizione perdendo la gara con la Nigeria”

    La gara con la Nigeria è stata falsata dall’arbitro, che ha tolto un gol regolare alla Bosnia e ha convalidato quello della Nigeria che era da annullare
    L’inesperienza non c’entra nulla, senza quel furto la Bosnia il girone lo avrebbe superato

    Ma che partite vede questo tizio? 🙄 🙄 🙄
    Esperto di calcio slavo, ma non di direzioni arbitrali 😉

    OT: ieri è scomparsa Nadine Gordimer, 😥 😥 una delle donne più grandi della storia del Sudafrica, al pari di Miriam Makeba

    Buona giornata a tutti

    Rispondi

Lascia un commento