Buffon e De Rossi scaricano Balotelli dalla Nazionale

La sconfitta contro l’Uruguay ha sancito l’eliminazione dell’Italia dalla Coppa del Mondo, seconda consecutiva al primo turno dopo quella del 2010 (fatto che non accadeva dall’accoppiata Mondiale 1962-1966). Gli Azzurri a fine partita sono stati molto chiari su quale sarà il futuro della squadra considerando che Prandelli si è già tirato fuori e che Balotelli ormai si è autoescluso anche lui dalle prossime convocazioni.

Secondo alcune indiscrezioni de la Repubblica il calciatore del Milan già nell’intervallo contro l’Uruguay ha montato un caso facendo scoppiare una lite accesa proprio con Prandelli su alcune indicazioni riferite alla gara. Non solo a metà gara ma anche alla fine sempre Balotelli è ritornato sul banco degli imputati sbucando da solo, in zona mista, senta trattenersi negli spogliatoi con i compagni che erano rimasti a fare gruppo dopo la sconfitta e saltando a piedi pari l‘addio alla maglia Azzurra di Andrea Pirlo dopo ben 112 presenze.

Gigi Buffon lo ha scaricato per primo come aveva già qualche giorno fa redarguito Cassano. anche De Rossi ha seguito la linea dello juventino affermando:

Non dobbiamo trovare alibi, ma neppure dimenticare in fretta. Bisogna ripartire da uomini veri e pensare a cosa è accaduto oggi. Non ripartire dalle figurine o dai personaggi: quelli non servono alla Nazionale. Sono d’accordo con Buffon. Sottoscrivo ogni parola. Noi incarniamo lo spirito giusto e ci mettiamo sempre la faccia. Chi non ha la stessa passione rimanga a casa“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Buffon e De Rossi scaricano Balotelli dalla Nazionale”

  1. Buffon, Derossi e compagnia bella ce l’hanno con balotelli perchè, anche se erroneamente, era ritenuto da stampa e tifosi il giocatore più rappresentativo della nazionale, i brasiliani aspettavano balotelli, non buffon e derossi, e loro da perfette primedonne non l’hanno mandata giù. Ora che l’italia è stata eliminata vorrebbero scaricare tutte le colpe su balotelli, è una cosa disgustosa, si vince e si perde in 11. Balotelli ha perfettamente ragione quando dice che gli africani non lo farebbero mai, gli italiani invece sono i soliti opportunisti, ognuno tira l’acqua al suo mulino. Se non lo avete ancora capito vogliono nascondere l’ennesimo fallimento del blocco juve (nazionale sponsorizzata da fiat, non dimenticatelo mai) e allora scaricano la colpa su balotelli che casualmente non è un giocatore della juve e non dicono niente di marchisio che ti ha lasciato più di mezz’ora in 10 per uno stupido fallo a metà campo, e nessuno dice niente della super difesa juve che ha lasciato godin libero di colpire, nè di buffon che ha sulla coscienza il gol di costarica e nel gol di godin (tra l’altro di schiena) si tuffa quando la palla è già dentro.. E ricordatevi che in sudafrica balotelli non c’era ma buffon pirlo marchiso derossi chiellini bonucci e derossi sì.

    Rispondi
  2. Cassano sie cambiato un po ,e cvasi normale…ma Balotelli e cretino senza margini un poverino raggazo che scopre che e un personaggio in calcio ..niente di piu…ma Prandelli e piu colpevole per che ha insistito con lui….

    Rispondi
  3. ..hanno voluto buttare tutto in pasto alla stampa?..va bene certe cose se si sentono bisogna dirle…d’altra parte loro frequentano lo spogliatoio no noi..però, però..bisogna essere veritieri fino in fondo dicendo che sto pseudo allenatore ha fatto delle considerazioni tutte sue molto personali tipo 2 pesi 2 misure di fresca memoria…

    Rispondi
  4. Mister 6 mln il solito uomo senza palle che alla fine se la prende con il piu’ debole…a danieli ma ce spieghi tu che cazzo hai fatto nella due partite giocate??? NON SARAI MAI IL NOSTRO CAPITANO!

    Rispondi
  5. se pensiamo che per vincere uno scudettino in questo campionato di livello infimo, stiamo a sbavare per un turco, un montenegrino di 31 anni…stiamo messi proprio bene…

    Rispondi
  6. è inutile prendersela con balotelli e cassano l’unica colpa è di quel c……. di prandelli che li ha convocati sperando combinassero qualcosa di buono lascianod a casa totti, destro, rossi , florenzi che io preferisco mille a insigne e Cerci anche se non piace …Un allenatore senza idee , senza palle senza nulla come è il calcio in Italia ora per vedere un campione possiamo riprendere etòo a 66 anni

    Rispondi
  7. TrajanAge ha detto:

    @danteguest: Per quanto mi stia sui coglioni Balotelli sono d’accordo con te.
    Che poi Buffon è un criminale pezzo di merda cassiere di calciopoli che insieme a Bonucci dovrebbero stare al gabbio e non in campo e non ha da fare la morale A NESSUNO.
    E riguardo l’impegno in campo neanche De Rossi deve dire proprio un cazzo visto che lui è il top-player che, almeno io, ricorderò sempre come quello che si è SPENTO completamente per 3 anni consecutivi facendo lo zombie in campo per poi ritornare magicamente l’anno scorso…

    Poi che Balotelli pur avendo il talento di Ibrahimovic gioca come Tavano e che sia un pezzo di merda siamo tutti d’accordo, ma come dici tu i panni sporchi si lavano a casa…

    come darti torto 😉

    Rispondi
  8. BALOTELLI
    un gran …mezzo calciatore

    con grossi problemi comportamentali all’interno di un gruppo

    dovrebbe scegliere uno sport individuale

    Rispondi
  9. Si riferiscono a tutte le persone che hanno dimostrato un atteggiamento svogliato e pigro, in primis Balotelli e Cassano. Tanto felici di partecipare ma in campo e fuori dal campo hanno dimostrato zero carattere.

    Balotelli mi è simpatico, e in passato ha fatto bene in Nazionale, ma si è totalmente rovinato. Al Milan è stato abituato bene, ti butti e ti danno il rigore che ti risolve la partita. Però il calcio non è questo, è sacrificio, umiltà, rispetto, impegno…In campo non riusciva neanche a camminare, segno evidente che non sta bene e non fa una vita regolare.

    Il ragazzo non ce la fa a giocare ad alti livelli, ma non è una vergogna, semplicemente se ne deve rendere conto e cercare un posto adatto a lui. Deve scaricare gente come Raiola che lo illude che sia un fenomeno che vale 30-40 milioni…

    Un altro esempio è Cassano. Dopo la seconda partita invece di “preoccuparsi” per le sorti dell’Italia, ha spaccato bicchieri e sedie pretendendo di giocare titolare. Poi lo vedevi in campo che non riusciva neanche a respirare…

    ..E sicuramente anche giocatori che si sono visti poco in campo, che solo lo spoiatoio sa come si sono comportati e può giudicare…

    Rispondi
  10. Altro articolo dedicato alla nazionale. Uno dedicato al mercato? :mrgreen: :mrgreen:
    Hanno perfettamente ragione, detto questo bisogna ammettere che loro sono i primi che non riuscivano a fare una partita intera dalla stanchezza 😆 😆

    Rispondi
  11. In conferenza stampa sia Buffon che DDR hanno messo sul banco degli imputati Balotelli (che a me non sta x nulla simpatico) cercando di farlo passare x il capro espiatorio del fallimento nel mondiale,questo atteggiamento non fa onore ai 2 senatori, e se anche ci fossero state discussioni con il milanista tutto deve rimanere nello spogliatoio e non darlo in pasto ai giornalisti,i panni sporchi si lavano in casa propria.

    Rispondi
    • @danteguest: Per quanto mi stia sui coglioni Balotelli sono d’accordo con te.

      Che poi Buffon è un criminale pezzo di merda cassiere di calciopoli che insieme a Bonucci dovrebbero stare al gabbio e non in campo e non ha da fare la morale A NESSUNO.
      E riguardo l’impegno in campo neanche De Rossi deve dire proprio un cazzo visto che lui è il top-player che, almeno io, ricorderò sempre come quello che si è SPENTO completamente per 3 anni consecutivi facendo lo zombie in campo per poi ritornare magicamente l’anno scorso…
      Poi che Balotelli pur avendo il talento di Ibrahimovic gioca come Tavano e che sia un pezzo di merda siamo tutti d’accordo, ma come dici tu i panni sporchi si lavano a casa…

      Rispondi
      • @TrajanAge:

        si, ma De Rossi ha avuto un calo dopo anni di alto livello…l’ha avuto all’età di 29-30 anni..

        Balotelli ha 24 anni, sta agli inizi della sua carriera, e già fa lo zombie in campo?

      • @puiklasara: che Balotelli sia stato deludente è evidente,ma attribuire a lui tutte o gran parte delle colpe della disfatta non rende giustizia.
        In primis a mio avviso c’è Prandelli con le sue scelte tecniche ed etiche,in secundis la squadra in toto che oltre ad essere tecnicamente e atleticamente inferiore alla media delle nazionali partecipanti al mondiale non ha avuto un minimo di nerbo e grinta nell’affrontare l’avversario di turno,infine non x ultimo ma sopratutto, i signori del Calcio FIGC,LEGA ETC.. che hanno la responsabilità non solo della disfatta di questo mondiale ma di tutto il movimento calcistico italiano degli ultimi 20 anni

      • @danteguest:

        Assolutamente si, certo che sono loro i responsabili, se ne tornassero tutti a casa…
        E’ una Nazionale allo sbando, che favorisce solamente giocatori e persone raccomandate da Berlusconi e Agnelli…E’ un circolo vizioso..

        Se ci fosse stato un allenatore non schiavo del sistema, avrebbe portato Giuseppe Rossi, e avrebbe lasciato a casa gente scarsa(zero carattere) e raccomandata come De Sciglio, Abate e invece no..!.per fare aumentare le loro valutazione e aiutare Berlusconi, Prandelli se l’è portati appresso pure infortunati….Insomma è tutto inquinato..

Lascia un commento