Le pagelle giallorosse di Roma-Juventus

(LE PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-JUVENTUS – FORZA-ROMA.COM) – La Roma ha reagito per cercare di recuperare il gap  ma alla fine, venendo fuori dei limiti strutturali, deve cedere il passo alla Juventus con un 1-3 pesante considerando che salgono a 6 i goal subiti in soli 180 minuti. Cassetti, partito bene, regala il goal del vantaggio ai bianconeri, De Rossi e Pizarro tentano di sistemare le cose ma davanti, Totti impreciso e troppo dedito ai colpi di tacco, Menez, discontinuo ed impreciso, la Roma dimostra che peso l’attacco giallorosso con avversari di un certo livello non ne ha ancora. Bene Julio Sergio Bertagnoli all’esordio assoluto.

Le pagelle giallorosse di Roma-Juventus:

JULIO SERGIO: 7,5 pensare che fino alle 18 faceva la riserva niente meno che ad Artur, s’impone con disinvoltura salvando in almeno tre occasioni la porta difesa. Niente colpe sui goal subiti, anzichè un buon terzo il brasiliano è un buonissimo secondo. DISINVOLTO.

CASSETTI: 4,5 veniva da un buon periodo di forma, Spalletti lo preferisce a Motta, parte bene ma quando regala la palla a Diego il laterale romanista pregiudica la prestazione sua e della squadra. DORMIENTE.

RIISE: 5,5 spinge quando chiamato in causa ma senza eccellere, aveva l’opportunità di salvare la sua prestazione fermando Diego in occasione del primo goal ma i limiti difensivi del norvegese vengono messi in mostra. DISTURBATO.

BURDISSO: 5,5 non ai livelli di Genova, duella e riesce ad avere la meglio in qualche occasione, nel primo tempo vuole emulare Mexes partendo palla a piede e fà rischiare la Roma di beccare il raddoppio, un paio di buchi difensivi aiutano la Juve a chiudere il match. BUCATO.

MEXES: 7 ci mette cuore e polmoni, in difesa tampona Amauri e riesce, anche aiutato dalla sorte, a non far segnare il brasiliano, in avanti tenta senza fortuna la via della rete. CAPARBIO.

DE ROSSI: 7 Spalletti alla vigilia aveva detto che capitan futuro sarebbe stato protagonista, parte un pò nervoso, il goal del pareggio è una perla di rara bellezza poi tenta invano di trascinare la sua Roma ma non riesce nell’opera. CUORE.

PIZARRO: 6,5 uno dei pochi che fino alla fine mette palle in mezzo per tentare il pareggio, si assume molte responsabilità, si defila per tentare il lancio giusto ma alla fine il suo lavoro è senza propizi. PRESENTE.

TADDEI: 4,5 si fà ammonire, perde una serie interminabile di palloni, sul suo lato la Roma non sfonda mai, Spalletti lo lascia sotto la doccia, sperando che si riprenda, e con Tonetto la situazione è nettamente migliore. FUORIGIOCO.

PERROTTA: 5,5 ha corso spesso a vuoto, è vero che l’attenuante del ruolo e della convalescenza ci sono ma Super Simo non incide quasi mai e si vede in affanno al cospetto degli avversari. OPACO.

MENEZ: 6 è pericoloso ma gioca troppo distante dalla porta e dal suo riferimento che è Totti, alterna qualche guizzo a dormite incomprensibili, la palla a Totti nel primo tempo è geniale ma quando deve correre verso la porta avversaria in superiorità aspetta l’arrivo degli avversari. DISCONTINUO.

TOTTI: 5,5 tutti si attendono i goal dall’unica "punta" che ha la Roma, il capitano si lascia andare in colpi di tacco inutili e mai a buon fine, quando ha la palla del vantaggio la spreca su Buffon, sfortunato in occasione del palo, l’unica giocata degna in 90 minuti, troppo poco per lui. TACCO DI CHECCO.

TONETTO: 6,5 entra e si rende molto attivo per la manovra della Roma, arriva spesso sul fondo anche se i suoi compagni non finalizzeranno mai. SICUREZZA.

VUCINIC: 6 un’accelerazione e un paio di fraseggi davanti l’area di rigore, si vede che la forma fisica ancora è da trovare, pochi minuti con la speranza che abbia tanta di voglia di essere devastante come un tempo. SPERANZA.

CERCI: 6,5 entra nel momento più delicato quando la Roma deve recuperare disperatamente, un suo guizzo per poco non regala il goal del pareggio. CORAGGIOSO.

SPALLETTI: 5,5 i numeri contano nel calcio, cambia qualcosa nella ripresa, la Roma migliora ma non trova il goal del pareggio, molta confusione in avanti, poco schermo davanti la difesa, il tecnico della Roma ha tanto da lavorare prima che questa stagione sia per il secondo anno negativa. PENSIEROSO.

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Le pagelle giallorosse di Roma-Juventus”

  1. secondo me il voto a spalletti è troppo alto.. Obbiettivamente la partita la persa lui e i suoi fedelissimi (perrotta cassetti e taddei) che a mio parere sono stati inguardabili.. deve capire che nn si puo puntare piu su questi calciatori se no la vedo durissima

    Rispondi
  2. [quote comment=”95999″]quoto, perchè questo è uno di quei pochi commenti scritti col cuore…

    ultimamente si leggono solo critiche, poi c’è chi si insulta…
    E poi, è vero, ci sono giocatori che danno il cuore a questa squadra, ora perchè sbagliano una partita c’è chi dice di cacciarli via! ma dai, ma dove siamo finiti!

    Il problema della Roma secondo me sono le critiche dei tifosi che fanno finta di amarla!
    (per chi non se ne è accorto ed è capace solo di insultarlo, fate caso all’importanza di Taddei in campo, e non dite che è una***, perchè vi sbagliate)
    La Roma non si discute, si ama!.[/quote]
    cazzate , non si vive di ricordi nello sport si vive al momento e se qualche big non va si deve avere il coraggio di farlo uscire finchè non è in condizione

    Rispondi
  3. quoto, perchè questo è uno di quei pochi commenti scritti col cuore… ultimamente si leggono solo critiche, poi c’è chi si insulta…
    E poi, è vero, ci sono giocatori che danno il cuore a questa squadra, ora perchè sbagliano una partita c’è chi dice di cacciarli via! ma dai, ma dove siamo finiti! Il problema della Roma secondo me sono le critiche dei tifosi che fanno finta di amarla!
    (per chi non se ne è accorto ed è capace solo di insultarlo, fate caso all’importanza di Taddei in campo, e non dite che è una***, perchè vi sbagliate)
    La Roma non si discute, si ama!.

    Rispondi
  4. salve son nuovo..
    a me visti i commenti questo pareva un forum laziale…
    totti nn deve giocare .. spalletti se ne deve andare, perrotta, mexes, perfino de rossi
    voi x caso nn vi ricordate totti cosa ha fatto x la roma? spalleti.. cosa eravamo prima di spalletti? perrotta secondo me nn è stato un caso ke spalletti lo abbia skierato; perrotta si è sacrificato moltissimo in fase difensiva, era un secondo de rossi mentre pizarro andava… taddei idem ha coperto moltissimo dalla fascia destra
    era kiaro infatti ke spalletti fin dall’ inizio voleva difensersi piuttosto ke attaccare
    pensate prima di parlare

    Rispondi
  5. [quote comment=”95793″][quote comment=”95787″]Ragazzi ma pensate che CAPELLO, RANIERI erano dei fessi a far fare panchina a Del Piero??
    Oggi Ferrrara vi risulta che l’abbia fatto giocare?
    Sapete che ha un contratto fino al 2011 e a 3 milioni di euro!
    Invece la nostra “sapientissima” società lo rinnoverà a 5 milioni e per altri 4 anni…. praticamente je daremo la pensione e poi vendiamo Aquilani a 25 anni, questo è il famoso progetto della Sensi![/quote]
    con 11 gol in 5 partite se li merita tutti i 5 milioni… totti è una bandiera, un trascinatore, certo non è sempre in forma, ma quando lo è gioca da mostro… del piero batte le punizioni e basta, adesso c’hanno diego che gioca pure, a cosa serve del piero?[/quote]
    11 gol contro gli amatori slovacchi basta con i ricordi qui ci vogliono i giocatori che corrono nessuno intoccabile

    Rispondi
  6. JULIO SERGIO: 6
    CASSETTI: 3
    RIISE: 4,5
    BURDISSO: 5
    MEXES: 5 ;
    DE ROSSI: 6
    PIZARRO: 6
    TADDEI: 3
    PERROTTA: 0 xchè nn tocca una palla
    MENEZ: 5
    TOTTI: 4
    TONETTO: 5,5
    VUCINIC: 6
    CERCI: 5
    SPALLETTI: 4

    Rispondi
  7. Io l’ho vista la partita tranquillo Valeros io ho espresso un opinione e poi vatti a vedere il terzo goal di Melo e la splendida difesa di Burdisso ke invece di chiudere lo accompagna in porta

    Rispondi
  8. TOP GUN MONTELLA cioè mexes 6 burdisso 5,5 ?????????? ma non è ke li hai scambiati ??? cioè mexes sul secondo go, ha troppe colpe per esse mexes e poi 5,5 a burdissso migliore della difesa con recupero boltiano (alla bolt) su iaquinta e sempre a arginare amauri ..ma l’avete vista la partita ??

    Rispondi
  9. Julio sergio 6 a differenza di Arthur il citofono almeno sembra un portiere
    Cassetti 4,5 erroraccio ke spiana la strada a Diego
    Mexes 6 lotta là dietro come può sbagliando a nn chiudere sul secondo gol di Diego
    Burdisso 5,5 un recupero prodigioso e il terzo goal della juve regalato
    Riise 4,5 se gli si chiede di far una chiusura come nel primo goal la sbaglia sempre
    DDR 6,5 ci mette cuore e grinta e trova un gran goal
    Pizarro 6 lotta fino alla fine
    Taddei 4,5 ma ha giocato??? io nn l’ho visto
    Perrotta 5 torna e subito buttato in mezzo alla mischia è spaesato
    Menez 6 va a corrente alternata grande assist a totti, guizzi e assenze dal gioco
    Totti 4,5 è più fermo di uno stoccafisso si divora un goal colassale si incaponisce con
    dei tacchetti inutili perdendo palla, quando si ricorda ki è prende un gran palo è
    abbiamo bisogno dei suoi goal in qst partite no contro i boscaioli del kosice
    Spalletti 5 indovina Julio Sergio e cerca di rinforzare la parte centrale del campo ma non da mai la scossa
    Rosella Sensi 0 hai rotto le palle vattene

    Rispondi
  10. DICO SIETE IMPAZZITI ?? MA CHI Lì DA STI VOTI E PAGELLE PER ME I REALI SONO QUESTI :

    JULIO SERGIO: 6,5 ,
    CASSETTI: 3,
    RIISE: 5,5,
    BURDISSO: 6,5
    MEXES: 5 ;
    DE ROSSI: 7
    PIZARRO: 6
    TADDEI: 4,5
    PERROTTA: 5,5
    MENEZ: 6
    TOTTI: 5
    TONETTO: 6
    VUCINIC: 6
    CERCI: 6 +

    Rispondi
  11. Mexes 7??? O_________O Ma se sui gol di Diego (il secondo) e Melo è andato in arretramento invece che attaccarlo subito??? Ahò non scherziamo…

    Rispondi
  12. Julio Sergio 6,5 (Non ci farà rimpiangere Doni), Cassetti 4,5(regalato il gol!!!),Mexes 5 (ultimi due gol ha aspettato troppo) Burdisso 5,Riise 4,5,De Rossi 7,Pizarro 6,Perrotta 4,5 (inutile tra l’altro dopo due mesi di infortunio parte titolare…),Menez 6,Totti 5,Vucinic 6,5,Tonetto 5,5 (inutile cambio),Taddei 4,5.Spalletti 5 (far giocare vucinic e non perrotta no???..)

    Rispondi
  13. ASRandASR me devi dì a chi l’ha fatto 11 gol???????
    RISPONDI!
    LA RICONOSCENZA NESSUNA LA TOGLIE E LA TOGLIERA’ A TOTTI E A FRANCO SENSI!
    MA CON LA RICONOSCENZA NON SE VA DA NESSUNA PARTE!
    :10:

    Rispondi
  14. mexes e burdisso non devono più fa cazzate andando avanti e sugli esterni non si puo mettere cassetti contro squadre importanti, de rossi non difende più come una volta… riise in fase difensiva fa skifo… burdisso puo giocare esterno

    la difesa deve essere:
    julio sergio
    motta (riise), mexes, juan, burdisso
    de rossi (più arretrato), brighi o pizarro (muro umano davanti alla difesa, + di quello non sanno fare)…
    in attacco solo i guizzi di vucinic e menez ci possono salvare quando totti non è in partita…
    l’allenatore è da cacciare, meglio usare conti…

    Rispondi
  15. [quote comment=”95787″]Ragazzi ma pensate che CAPELLO, RANIERI erano dei fessi a far fare panchina a Del Piero??
    Oggi Ferrrara vi risulta che l’abbia fatto giocare?
    Sapete che ha un contratto fino al 2011 e a 3 milioni di euro!
    Invece la nostra “sapientissima” società lo rinnoverà a 5 milioni e per altri 4 anni…. praticamente je daremo la pensione e poi vendiamo Aquilani a 25 anni, questo è il famoso progetto della Sensi![/quote]
    con 11 gol in 5 partite se li merita tutti i 5 milioni… totti è una bandiera, un trascinatore, certo non è sempre in forma, ma quando lo è gioca da mostro… del piero batte le punizioni e basta, adesso c’hanno diego che gioca pure, a cosa serve del piero?

    Rispondi
  16. La sapete la differenza tra una società seria e una ke fa pena? la societa seria non ha problemi ha mettere il suo numero 10 in panchina….pensateci… totti nn si regge in piedi, non doveva rientrare neanke al secondo tempo…. poi vabbe spalletti non lo capisco, perrotta???? perrotta ke nn ho capito neanke la posizione so solo ke a sinistra cera solo riise….un buko assurdo…. taddei è da non convocare piu…e basta ke ve la prendete cn menez….. faceva tutto lui, ha messo totti solo davanti a buffon, ovviamente totti ha sbagliato ke nn se regge in piedi, 2 gialli li ha fatti prendere alla juve….e cmq totti era da 4 oggi come taddei e cassetti

    Rispondi
  17. Invece de prendersela con Spalletti che in campo ce manda chi c’ha a disposizione perchè non prendersela con la società che non ha ancora dato da oltre 2 anni almeno UN giocatore che ha chiesto il mister?? Ma come ragionate? Se poi in mezzo al campo a parte Menez, Mexes, Danielino, Pizarro e in parte Cassetti (per lo svarione dello 0-1) e Julio Sergio che ha comunque fatto vedere che in porta ci sa stare….gli altri dove erano??? TOTTI NON PERVENUTO e per quanto il Capitano è il Capitano OGGI ERA FERMO!!!! Qualcuno ha problemi a dare 3 al Capitano che con la sua classe quando non gioca come oggi merita meno di altri giocatori che a 100% non solo alla su altezza di quando sta al 50%?? Diciamo la verità e smettiamola di essere tifosi che giudicano senza obiettività! Ma vi ricordate dove eravamo e chi c’ha fatto riprendere un po’ di gloria in Europa??? E’ stato o non è stato Spalletti?? Certo…aveva una squadra con giocatori meno spremuti ma se nessuno gli rinnova la rosa che colpa ne ha??

    Rispondi
  18. [quote comment=”95755″]AOO ma che partita ha visto???
    7,5 a un portiere che prende 3 gol??????? semo impazziti??
    Ha giocato bene ma al massimo puoi dare un 6
    [/quote]
    ha fatto 5-6 miracoli… se c’era artur segnavano 7,8 gol… sul primo gol diego l’ha messa impossibile da pija, sul secondo non l’ha vista partì ed era bassa, difficile da pija… er terzo era forte, ma prendibile, per un terzo portiere al debutto è andato benissimo

    cmq non sono d’accordo sul voto a spalletti, non oltre il 4

    Rispondi
  19. Ragazzi ma pensate che CAPELLO, RANIERI erano dei fessi a far fare panchina a Del Piero??
    Oggi Ferrrara vi risulta che l’abbia fatto giocare?
    Sapete che ha un contratto fino al 2011 e a 3 milioni di euro!
    Invece la nostra “sapientissima” società lo rinnoverà a 5 milioni e per altri 4 anni…. praticamente je daremo la pensione e poi vendiamo Aquilani a 25 anni, questo è il famoso progetto della Sensi!

    Rispondi
  20. Bertagnoli 6( almeno è un portiere), Cassetti 4,5(imperdonabile), Mexes 5,5, Burdisso 5,5, Riise 4,5(quasi peggio di Cassetti sul gol), De Rossi 7, Pizarro 6, Taddei 5(invisibile), Menez 6,5(da solo è impossibile fare tutto), Perrotta 4,5(ancora devo capire cosa sta a fare in campo), Totti 4(impalato a terra, immobile)

    Rispondi
  21. AOO ma che partita ha visto???
    7,5 a un portiere che prende 3 gol??????? semo impazziti??
    Ha giocato bene ma al massimo puoi dare un 6
    Mexes è l’unico che se salvato nel deserto della difesa, ma vale lo stesso discorso di Bertagnoli, un 6 ce può stare ma non 7!
    Tonetto 6,5?? Secondo me un NP sarebbe stato pure generoso! :2:
    Totti 5,5 je vuoi proprio bene…. se magnato un gol grande quanto una casa, fermo per tutta la partita come un sasso e un palo su deviazione, pe 90 minuti me pare troppo poco!
    Spalletti 5,5??
    COMPLETAMENTE BOCCIATO! E’ COLPA SUA SE NON E’ STATO DATO UN SEGNALE, SI DOVEVA DIMETTERE QUANDO ROSELLA GLI HA DETTO CHE NON AVREMMO FATTO MERCATO!
    BOCCIATO!

    Rispondi
  22. mi trovo daccordo con le votazioni… daltronde un 5,5 a Spalletti va bene… lui aveva proposto l’acquisto di una punta forte di gioco aereo (come anche un difensore etc etc), ma non è arrivata…. accontentiamoci di quello che abbiamo e di un probabile Julio Sergio spero ora titolare fino al ritorno di Doni…
    N.B.: la Roma ha giocato contro la Juve oggi.. non contro il Kosice…dispiace ammetterlo da tifoso.. ma sono più forti di noi

    Rispondi
  23. MI SONO ROTTO LE SCATOLE, HO PERSO LA VOGLIA…BASTA FARE QUESTE FIGURE MANCA LA VOGLIA E SOPRATUTTO 2 ESTERNI DI FASCIA è UN DISASTRO IN FASE DIFENSIVA!!!E NA CAVOLO DI PUNTA !!!!QUANDO LA COMPRIAMO ROSSE’???

    Rispondi
  24. Abbastanza d’accordo con tutti i voti ai giocatori, Julio Sergio alla prima merita un piccolo premio di incoraggiamento se no quello rimette Artur, Totti SENZA VOTO non ha toccato una palla col davanti del piede, per ricollegarmi all’articolo. Spalletti mah non sono allenatore non lo so ma come mai regolarmente non vanno incontro al tiratore? Mi pare una costante

    Rispondi
  25. Smettiamo proprio di ringraziare chi fa il proprio dovere per il quale è lautamente pagato e non lo fa neanche al massimo…

    Rispondi
  26. non sono d’accordo con il voto di Spalletti! x me merita un bel 3, come da parecchio tempo ormai! sbaglia tutto, formazione, cambi, modulo, TUTTO! BASTA!

    Rispondi

Lascia un commento