Garcia ritrova i terzini

Il tecnico francese della Roma può sorridere: pienamente recuperati Maicon e Dodò, entrambi arruolabili nella delicata gara di domenica sera, che vedrà la Roma affrontare il Napoli di Benitez. Per questa gara, però, Garcia dovrebbe schierare Maicon a destra e Torosidis a sinistra, per non mettere titolari due giocatori appena recuperati. Sulla via del recupero completo anche Federico Balzaretti.

Chi, invece, domenica non dovrebbe esserci, purtroppo, è Francesco Totti. Il Capitano della Roma al momento non è ancora nella condizione di affrontare un match. Garcia spera di ritrovarlo presto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

52 commenti su “Garcia ritrova i terzini”

  1. vabbè Dodò nn giokerà.. Balza è ancora ai box cm il capitano.. io tutti sti sorrisi nn ce li vedo. Romagnoli credo ke verrà riconfermato a sinistra.
    Mercato.. sostituto Pjanic: Bender/Eriksen;
    A sinistra mi piace Strncic (croazia);
    Stopper: Alex/Danilo;

    Rispondi
  2. Io faccio la formazione x il prox anno tenendo in considerazione quello che ad oggi appare probabile, vale a dire che anche l’anno prossimo x il fair play ed i buchi di bilancio dovremo fare cassa ed il più probabile tra i sacrificati appare Pjanic.

    Desanctis (Skorupski Lobont)
    Montoya (Torosidis)
    Benatia (Jedvaj)
    Castan (Astori Romagnoli)
    dodò (Balzaretti Abner)
    Strootman (Nainggolan)
    DDR (Kucka)
    Gourcuff/Granier (Paredes)
    Cerci (Florenzi)
    Damiao (Destro Totti)
    Gervinho (Ljajic Bastos)

    Prendiamo cerci, Astori e Kucka, tutti in scadenza, l’ultimo peraltro sarà reduce dall’infortunio e quindi basterà la metà di Bertolacci è poco altro. Un altro centrocampista serve assolutamente x la panchina visto che ad esempio alla prossima col Napoli avremo il solo Taddei come riserva che tra l’altro a giugno saluteremo.
    Al posto di Pjanic prendiamo uno tra Granier e Gourcuff dal Lione. Pure quest’ultimo sarà in scadenza e costerà intorno ai 5 mln, sebbene sia forse il giocatore in circolazione più simile a Miralem quanto a classe e capacità di giocare anche centrocampista in un 4.3.3.
    Prendiamo montoya svincolato al posto di Maicon che post mondiale sarà bollito.Quest’ultimo l’anno prossimo lo vedo in Arabia o di ritorno in Brasile.
    Altrimenti rimane per l’ultimo anno di contratto ma x me è un rischio.
    A sinistra arriverà Abner e comunque sia montoya che toro sono utilizzabili anche su quella fascia.
    Con il risparmio degli stipendi dei vari Maicon, Taddei, il bonus Champion e qualche cessione minore potremo permetterci, pur rimanendo in attivo, il famoso top attaccante che x me è leandro Damiao.
    In alternativa x l’esterno d’attacco se non Curci, prendiamo Iturbe o Thauvin.

    Rispondi
    • A spanne:
      Astori 9 (al posto di Toloi)
      Montoya 0 ( al posto di Maicon)
      Abner 5 ( in più )
      Kucka 3+ 1/2 Bertolacci ( al posto di Taddei)
      Gourcuff 5 (al posto di Pjanic)
      Cerci 12 (in più)
      Bastos 3
      Damiao 23 (in più o al posto di Borriello vedete voi)
      Tot 60 mln circa

      Solo dalla cessione di Miralem ne arriverebbero non meno di 40, il resto verrebbe abbondantemente coperto dal risparmio sugli ingaggi, da qualche cessione minore ( Marquinho, Tallo, Crescenzi, d’Alessandro, Antei etc..) e dal bonus Champion.

      Rispondi
      • Secondo te la Roma riscatterà Bastos? Ho i miei dubbi,anche perchè ( a parte l’età)non mi sembra un giocatore determinante per le esigenze giallorosse.
        @derossimaancheno:

      • Credo di si. Il Bastos visto in Francia era un gran giocatore e non è che sia passato poi così tanto tempo. Un paio d’anni a buon livello x me li può ancora fare, sopratutto se fa la preparazione insieme agli altri. Come vice Gervinho ha il suo perché è 3 mln può valerli. Però deve giocare esterno d’attacco a sinistra, da terzino o a destra non è a suo agio.@giorgio44:

  3. ECCO LA MIA SUL PROX ANNO:

    ————- de Sanctis ———-

    Maicon—-benatia—–castan—-dighe

    Nainggolan—de rossi—strootman

    ————–pjanic————–

    ——-Diego costa —–gervinho—-

    Mecojoni XD…. Poi è logico che al posto di dieci costa ci puòi mettere chi te pare…

    Un centrocampo cosi è cazzurissimo.

    Rispondi
    • @LorySan: Cambierei Maicon..
      A mio avviso sta giocando bene perchè ha lo stimolo del mondiale.. Un Maicon senza stimoli si è visto l’anno dopo il Triplete dell’Inter.. Stagione anonima e professionalità zero.

      Magari Diego Costa!

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: il prossimo anno c’è la copa america potrebbe essergli di stimolo anche quello

  4. francamente l’unica mossa di mercato che davvero non ho capito è bastos.
    mi sembra un giocatore non adatto al gioco di garcia , non è un attaccante e non è un terzino. e noi non giochiamo con un centrocampista esterno.
    praticamente è come marquinho che abbiamo dato via. non ho capito perché dare via marquinho per poi prendere una copia più vecchia di marquinho.

    poi io sarò matto ma destro lo vedo come il nostro centravanti titolare. per l’età che ha segnato più tanti campioni del passato alla sua età. molti dimenticano che ha solo 22 anni. per un centravanti sono veramente pochi. gente come vieri è esplosa a 25 anni per fare un esempio. io punterei tutto su di lui.

    Rispondi
    • Ragazzi vi stare facendo ammaliare da sto goal, ma il ragazzo ha seri limiti che in Europa si pagano… Il fatto che a volte firme in campo, sbaglia passaggi, o stop…. Ragazzi è ancora troppo presto per affidargli l’attacco della Roma che il prox anno deve lottare in champions e per lo scudetto.@aleste85:

      Rispondi
      • @LorySan:
        se dici così sembra che sbaglia ogni partita le cose che hai scritto. ogni tanto è vero ma fa parte del percorso di crescita. vieri sembrava una sega quando aveva 22 anni. e dopo è diventato per qualche anno il più forte centravanti del mondo.
        destro sembra buono.. bisogna dare un po’ di fiducia.

      • Sisi, pure io lo dico, ma mettergli sulle spalle l’attacco della Roma che deve lottare su 3 fronti e vincerne almeno 1, mi sembra una mossa avventata vista la giovane età.@aleste85:

  5. Cari amici dico la mia per avere una roma forte l anno prossimo….per il mio modestissimo parere bisogna “sbolognare definitivamente”o in prestito questi giocatori:
    Balzaretti dodo marquinho taddei liaic bastos……
    Destro non lo metterei titolare nemmeno se facesse 40 gol fino a fine campionato…
    Bastos pero visto ke e arrivato nel mercato di preparazione e non ha fatto la preparazikne e da rivedere….garcia sa…..probabile ke l anno prox puo tornarci utile….
    Servirebbero 4/5 super innesti secondo il mio modestissimo parere

    Rispondi
    • Ma guarda dipende: ljajic ti può servire se prendi un attaccante forte e nn un esterno…

      Destro, a me nn piace,ma se facesse 40 goal a stagione lo metterei di sicuro XD.

      La Roma per fare il salto di qualità gli serve un attaccante da più di 20 goal a stagione e un terzino forte a sx, poi se proprio vuoi metterci la ciliegina sulla torta un esterno dx forte.

      Sul terzino destro, rimarrei per un altro anno cn maicon e torosidis, ritornando, speriamo, in champions maicon dopo il mondiale sarà carico di riscattarsi in Europa cm tutta la squadra.@mimmoasroma ex stekythebest:

      Rispondi
  6. Francesco10 ha detto:

    @mario73: Bravo Mario… Secondo me si è troppo frettolosi nei giudizi! E’ stato infortunato, di conseguenza anche la forma fisica non può essere delle migliori ma nonostante ciò si è rialzato e ha segnato anche goal decisivi! La Roma ha fatto un investimento importante… Bisogna puntarci! Deve trovare continuità… E’ pur vero che secondo me la Roma gioca meglio con un falso 9 mentre Mattia è un 9 a tutti gli effetti! L’unica cosa su cui si può dibattere è questa

    Secondo me ti sbagli, la Roma nn gioca meglio cn un falso 9 ed ora ti spiego il perché: partiamo dal presupposto che la Roma ad inizio campionato era fresca, i tuoi avversari nn ti conoscevano e nn avevi infortunati, di più mettici che è una grande squadra, era logico che faceva meglio di ora, ora invece, abbiamo giocatori spompati, infortunati, ed ora gli avversari sanno cm metterci in difficoltà, e se ad inizio anno ci mettevi al 100% ora cene devi mettere il 1000% per vincere la partita.

    Detto questo, basti vedere le squadre in Europa, nessuna e dico nessuna, gioca cn un falso 9, perché se dovesse giocare cn un medesimo, questo falso 9, oltre ha fare assist, dovrebbe fare anche goal, insomma il Totti degli ani migliori, allora si che li puoi giocare cn un falso 9, ma ora Totti nn garantisce più la prestazione ne sul fatto tecnico ne sq quello atletico.

    Il fatto sta che noi romanisti siamo sempre stati abituati ad avere un grande falso 9 cm Totti, e nn sappiamo cosa vuol dire avere un grande attaccante, nnlo sappiamo…

    Quello che mi chiedo:” priverste la Roma di comprare un attaccante da 20goal a stagione, cn un rendimento assicurato per puntare su destro?? “

    Rispondi
      • eccome, si diceva che quando arrivo era a fine carriera, ed è uno cm lui che manca alla Roma.@pevek80:

      • @pevek80: io nn ho la certezza se è meglio giocare con o senza il centravanti vero,ripeto che che la decisione resta al mister. quello che nn capisco,e parlo dei commenti su destro in generale,chi c’è in squadra in quel ruolo poco o niente,quindi dato che ad andare in campo è lui sosteniamolo e diamogli fiducia poi a fin anno si deciderà.

      • A vabbe questo è logico, mica lo disprezzo, anzi, ma io dico la mia sul prox anno 🙂@mario73:

    • Anche io vorrei che venisse fatto un sacrificio economico per comprare un centravanti da 20 gol senza però vendere destro.Poi ricordiamoci che abbiamo Paredes (anche se non è un centravanti)ed i giovani Sanabria e beriscia che se sono stati presi dal fumante qualche merito in prospettiva l’avranno.@LorySan:

      Rispondi
  7. Squadra 2014/2015

    De Sanctis

    Jung Benatia Vertonghen Digne

    Strootman De Rossi

    Pjanic

    Iturbe Destro Gervinho

    A me farebbe impazzire… 🙂

    Rispondi
      • @pevek80: quindi esiste un giocatore che ha fatto all’età di destro più gol del capitano,signori,etc,etc con un infortunio di quasi un anno

      • Io preferirei un Top Player in attacco uno da 20 goal sicuri anche xke’ facendo la Champions nn puoi andare solo con Destro e Totti che ha 37 anni e molti infortuni 😉 😉

      • @mario73: Bravo Mario… Secondo me si è troppo frettolosi nei giudizi! E’ stato infortunato, di conseguenza anche la forma fisica non può essere delle migliori ma nonostante ciò si è rialzato e ha segnato anche goal decisivi! La Roma ha fatto un investimento importante… Bisogna puntarci! Deve trovare continuità… E’ pur vero che secondo me la Roma gioca meglio con un falso 9 mentre Mattia è un 9 a tutti gli effetti! L’unica cosa su cui si può dibattere è questa 😉

      • @Francesco10: questo lo decide il mister se con il falso o il vero centravanti e fin qui nn mi semra ci abbia deluso,visto gli impegni il prossimo anno se ci sarà bisogno di un big o un top in quel ruolo di certo il duo sab-garcia cercheranno di fare il meglio possibile.x me la priorità restano i terzini

      • Calcolando che il capitano nn fa più un goal se nn per miracolo divino o su rigore, nn è che Totti sia la persona giusta per fare un paragone a fatto di goal…

        Se vuoi puntare su qualcosa di importante ti devi affidare su un giocatore che ti dia garanzie, e destro ora nn mene da…

        Poi sei mi dici:” chi all’età sua cn tutti quegli infortuni ha fatto tutti quei goal” , io ti rispondo che mene infischio ahahaha, perché si vede ad occhio nudo che destro nn sia un attaccante di spessore, si vede poiché nn fa reparto, è uno che nn mi pare un campione, è sl un buon giocatore.

        Sul fatto li di Totti, mi preoccuperei di sta cosa, perché fare sl 5 goal è una miseria per un attaccante.@mario73:

      • @LorySan: che dire ogni pensiero è legittimo ma leggendo i numeri che dicono sempre la verità minuti giocati gol fatti il bilancio resta più che positivo poi come ho detto prima c’è chi dovrà valutare.x intenderci se arriva un centravanti tipo suarez,cavani o chi altro nn mi metto a piangere x la delusione anzi 😛 😛 😛 😛

    • @Francesco10: A me Iturbe – ma premetto che ho visto sporadiche partite del Verona – non piace così tanto..
      Lo vedo giocare sempre e solo col sinistro..
      Se dobbiamo spendere 15/20 mln per lui, io onestamente prenderei altro..

      Rispondi
      • Io nn capisco prima Juve poi Napoli adesso Chelsea tutti vogliono Iturbe avranno ragione loro a me nn sembra possa ancora valere 20 mln ma e’ una mia opinione.

      • @pevek80: Esatto..
        Cioè per carità è fortissimo, ma il prezzo lo vedo eccessivo..
        Il fatto è che con la clausura a 15 mln, qualcosa al Verona devi darlo -> 20 mln sono sicuri..

        Secondo me a 20 mln trovi qualche esterno con già un po’ di esperienza in Champions e più pronto

      • @pevek80: Io l’ho seguito molto avendolo a fantacalcio… Ha una velocità eccezionale e un sinistro maligno! Batte molto bene le punizioni e sforna assist a go go… 20 milioni sono troppi anche secondo me, ma è giovane e ha margini di crescita spaventosi!

      • ma guarda iturbe ha delle potenzialità enormi, e se dovesse garantire le prestazioni potrebbe diventare un crack… La domanda è: puntereste su un giovane dalle prospettive enormi, o su un giocatore più pronto ma più vecchio??@Francesco10:

  8. Come in coppa italia abbiamo 2 risultati su 3… Basta che non ripetiamo la stessa prova! Incazzati e compatti! 😈 DAJE ROMA

    P.S. Come abbiamo visto nel gioco di Garcia i terzini sono fondamentali… Invece di parlare di top player in attacco io penserei a 2 top player come terzini!!! Ma chi? 🙄

    Rispondi
    • @Francesco10: sai da quanto lo sto ripetendo,la squadra cosi com’è dimostra di avere un equilibrio quasi perfetto soprattutto difesa e centrocampo,con due terzini di valore il gioco avrebbe un giovamento generale.

      Rispondi
      • @mario73: avere due terzini di valore giova a qualunque squadra 😀 , a noi più di altre, visto che al centro dell’attacco non abbiamo Ibra

      • @amarcord: ciao amrcord,però anche se nn è ibra mattia quando è rifornito i suoi gol li fa,oltretutto è giovanissimo e rientrante da un lungo stop,nn parlo di te ma secondo me le critiche sono eccessive e premature.come sempre deciderà il mister con la società

      • @mario73: ciao Mario, Mattia viene criticato da persone che non ricordano bene da che infortunio sta uscendo. Può diventare un ottimo attaccante è ancora giovanissimo.
        Con “non abbiamo Ibra” intendo uno che fa reparto da solo, non era certo per sminuire Mattia

      • @amarcord: sapevo che nn era critica verso mattia,io invece attaccavo quelli che criticano un giovane di 22.oltretutto in rosa nn mi sembra in squadra ci sia tutta questa abbondanza in quel ruolo,aspettiamo giugno e poi si pensa

      • @lupacchiotto_annebbiato: concordo. Vincenzino merita un trofeo, visto che il parruccato gli ha scippato la panchina d’oro.
        Panchina d’oro con il gioco ( 🙄 ❓ ) della juve……… altro furto dei gobbi

      • @lupacchiotto_annebbiato: :mrgreen: come diceva quella pubblicità………”ti piace vincere facile?”
        😉

Lascia un commento