Giudice sportivo, TRE GIORNATE A DANIELE DE ROSSI

Il Giudice sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35, n. 1.3 (a mezzo fax pervenuto alle ore 12.29 odierne) in merito al comportamento tenuto al 37° minuto del primo tempo dal calciatore Daniele De Rossi (soc. Roma) nei confronti del calciatore Mauro Manuel Icardi (soc. Inter);

acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky), di piena garanzia tecnica e documentale; osserva:
le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore giallo-rosso, nella propria area di rigore particolarmente affollata per l’esecuzione di un calcio di punizione concesso in zona d’attacco alla squadra avversaria, nel contrastare a stretto contatto l’azione del calciatore nero-azzurro, appoggiava con veemenza la mano destra sul capo dell’antagonista e quindi, in rapida successione, con la stessa mano colpiva da tergo l’Icardi con un pugno al volto. Il giuoco proseguiva senza che l’Arbitro adottasse alcun provvedimento disciplinare in quanto, come dichiarato su richiesta di questo Ufficio (con mail pervenuta alle ore 13.50 odierne), il segnalato comportamento “non era stato rilevato” dagli Ufficiali di gara.

Il gesto compiuto dal De Rossi integra inequivocabilmente per l’evidente volontarietà, l’energia impressa e la delicatezza della zona del corpo colpita gli estremi della “condotta violenta” sanzionata ex art. 19, n. 4 lettera b) CGS, connotata, per consolidato orientamento interpretativo, dall’intenzionalità e dalla potenzialità lesiva.

Ne consegue l’ammissibilità della “prova televisiva” e la sanzionabilità del segnalato comportamento, che appare equo quantificare nella misura indicata nel dispositivo.

Delibera di sanzionare il calciatore Daniele De Rossi (soc. Roma), in relazione alla segnalazione
del Procuratore federale, con la squalifica di tre giornate effettive di gara.

3 giornate anche a Juan Jesus per il pugno a Romagnoli.
3 giornate a Berardi.
1 giornata a Cristaldo, Bellusci, Cesar, Bertolacci, Bovo, Burdisso, Dainelli, Glik, Danilo, Maksimovic, Morleo, Pirlo, Samuel, Tomovic e Zaza.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Giudice sportivo, TRE GIORNATE A DANIELE DE ROSSI”

  1. Comunque fa troppo ridere il siparietto tra Prandelli e Conte riguardo Chiellini….
    “Mi dovevi chiamare tu” …”No, ero io che aspettavo te”

    Ahahah che Soggettoni! Non si sopportano neanche tra di loro..

    Chiellini titolare mercoledì, mi raccomando! 😉

    Rispondi
    • @puiklasara: Che nazionale de pajacci! XD Grazie a Dio abbiamo vinto quelli di Germania guarda…Ora per me possono andarsene a fare in culo per i prossimi 100 anni o finchè non cambia il nostro sistema corrotto 🙂 io tifo sempre la squadra che gioca contro l’Italia…devono perdere come merde quali sono 😀 e non ditemi che non sono patriottico perchè c’è ben poco per cui andare fieri 😀

      Rispondi
      • @xXPhantom93Xx:
        Ahahaah guarda, sono veramente vergognosi! La Juventus sfrutta la Nazionale Italiana per scopi personali.
        Non vedo l’ora di assistere ad altri siparietti o magari ad altre frasi di Conte, come quella rivolta a Capello riguardo gli Scudetti della Rubentus. ahahah 😉

  2. La Roma presenta ricorso esclusivamente per il fatto che il nostro centrocampo non ha ricambi validi e quindi spera in una riduzione della squalifica. Non vuole assolutamente giustificare De Rossi.

    Adesso saranno titolari fissi per tre giornate consecutive, uno Strootman stanchissimo e un Pjanic acciaccato, che forse lascerà il posto a Taddei.

    Magari non giocassero titolari in Nazionale mercoledì..

    Rispondi
  3. TUTTI A PIAGNE QUI DENTRO….

    tipico del romano si sa…la storai e’ molto semplice

    se il nostro capitano di serata (DDR) che guadagna 6 milioni netti all’anno e ne costa 12 alla societa’ non facesses sempre il borgataro…se non si facesse espellere…se non si macchiasse puntualmente di gesti antisportivi…se non lasciasse sistematicamente la squadra in difficolta’…se non avesse 31 anni ed una certa maturita’…ed ancora 1000 se….

    allora potremmo pure spezzare una lancia in suo favore. senno’ no. non se lo merita e nemmeno noi i suoi continui atteggiamenti isterici.

    ergo poche lagne, e prendetevela con lui senza arrampicarvi sugli specchi.

    IO DICO BRAVO TOSEL. ANZI TROPPO POCO. VEDIAMO SE CRESCIAMO INVECE DI ACCUSARE SEMPRE GLI ALTRI.

    tifo da 4 soldi che si fa chiudere le curve nel momento clou della stagione. giocatori esaltati al limite dell’esaurimento che fanno SEMPRE falli stupidi o prendono ammonizioni evitabilissime. di che ci lamentiamo?

    pensiamo prima a crescere noi e loro, e dopo, solo dopo potremmo essere dalla parte della ragione.

    Rispondi
    • @er timmolo: Io penso che la gran parte delle persone qui dentro non si stia lamentando per la pena SACROSANTA inflitta a DDR, quanto del fatto che c’è gente che fa questo ogni domenica e pare che invece qui i cattivi ce li abbiamo solo noi…
      Per il resto concordo con te, uno a 31 anni che ancora fa ste cose è solo da condannare, c’è poco da dire al riguardo…

      Rispondi
  4. Ok, ma Prandelli resta un pezzo di merda. Inoltre continua il trattamento da figli e figliastri, come quando a Torino Chiellini fu ammonito (e il problema al ginocchio che Pjanic si trascina da tempo e figlio di quell’intervento assassino) e De Rossi fu buttato fuori. Anche ieri, Pirlo, che non doveva neanche essere in campo (la settimana scorsa, il famoso rigore non dato al Torino per fallo di Pirlo, avrebbe comportato ammonizione e squalifica, perchè il giocatore era diffidato), ieri ha fatto un bruttissimo intervento sulla caviglia di Saponara. Niente rosso. Andate a fare in culo.

    Rispondi
    • @Il Principe: Quoto in pieno e ripeto: questa nazionale non la sento per niente “mia”. Non che il “sentimento” fosse così forte, ma gli anni di brandello mi stanno facendo schifare completamente l’ambiente itaGlia.

      Rispondi
  5. Io non farei ricorso per far capire a Danielino che certe cose non può e non deve farle e che la società è totalmente contraria a questi gesti.

    Rispondi
  6. 3 giornate ci stanno. il ricorso è inutile

    il 13 aprile Icardi rischia grosso, l’inter va a Marassi dove lo aspetta Maxi Lopez. Altro che DDR 😈

    Rispondi

Lascia un commento