Garcia, “Per episodi contro di noi mai prova di tv. Spero non ci siano due pesi e due misure. Pjanic rinnoverà”

Le parole di Rudi Garcia rilasciate a Sky Sport da Coverciano.

Quello che posso dire è che facciamo tutti lo stesso mestiere. Bisogna essere uniti e quando ci vediamo così è importante parlarci e andare avanti insieme. È un mestiere molto bello, forse uno dei piu duri

Con chi andresti a bere?
Con tutti, forse perche sono arrivato da poco (ride, ndr)

De Rossi non convocato?
Non ho sentito Prandelli dire che non ha preso Daniele per il codice etico. Per il momento è solo scelta tecnica. Certe cose dopo l’Inter non mi sono piaciute, Daniele è gia condannato. La tv non mostra tutto, non ci si deve far giustizia da soli ma è successo qualcosa. Il problema di queste regole è, io credo che sia difficile far entrare la tecnologia nel calcio, ma non capisco perché non possa servire la tv in alcuni casi. La tv non vede tutto, è successo da inizio stagione episodi contro di noi ma non ho visto nessuna sanzione contro di loro. Spero non ci siano due pesi e due misure.

Pjanic a Parigi?
Era con Benatia, conoscono la Francia. Tutti e due erano a Parigi, Miralem va oggi con la sua nazionale. È stata una buona idea vedere la partita.

E l’anno prossimo andrà li Pjanic?
La prossima notizia che riguarderà sarà il prolungamento con la Roma.

Che pensa del campionato italiano?
Che c’è tanta passione, già l’ho detto, mi piacerebbe vedere parlare più di calcio, di bel gioco, abbiamo la fortuna di avere giocatori forti in Italia. Ma si parla più degli arbitri delle curve chiuse, di queste cose. Per me è un campionato ottimo. Sarebbe bene vedere tutti i club avere infrastrutture di qualità superiore. Gli stadi in Italia non sono all’altezza. Vedremo, speriamo, tra due anni uno stadio nuovo alla Roma.

Chiederà un campione per lo Scudetto?
La strada è ancora lunga quest’anno per parlare del futuro. Il progetto della Roma è uno dei più belli in Italia. Questa ambiazione di fare la Roma di fare uno dei club piu importanti di Europa ma non è facile. Roma non si è fatta in un giorno, è un progetto di lungo termine e lavoreremo con Pallotta e Sabatini per fare della Roma una squadra forte. Lasvoreremo per fare della Roma una squadra forte. Per il momento siamo solo concentrati per andare avanti questa stagione e raggiungere l’Europa, speriamo la Champions.

Prolungherà anche lei?
Io sono sotto contratto, non c’è problema. Sabatini era in scadenza, ed è una buona notizia il suo rinnovo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Garcia, “Per episodi contro di noi mai prova di tv. Spero non ci siano due pesi e due misure. Pjanic rinnoverà””

  1. Lasciano sempre solo il povero Garcia,che in aggiunta non parla neanche l’Italiano alla perfezione a cercar di difendere la Roma,dalle prepotenze che gli fanno.
    Ma tutti i nostri grandi dirigenti,perché non prendono mai parola in merito,hanno tutti quattro cinque lauree,cercate di dire qualcosa a difesa della Roma,che ormai il vaso è colmo!!!!

    Rispondi
  2. I due pesi e due misure, invece di fatto esistono e ben radicati, nella brutta realtà per
    cui i falli vengono fatti vedere e punire, e invece gli episodi di gioco tutti a discrezioni
    arbitrali, che se fossero giuste magari si potrebbero accettare, ma il più delle volte non
    lo sono perché umanamente possibili, ma quando sono volute ci vorrebbe proprio, come
    per i falli a questo punto, se l’arbitro sbaglia volutamente o no, perché ci deve rimettere
    chi non ha colpa?. Non potrebbe esistere un giudice sportivo anche per la intoccabile
    classe arbitrale?.
    La moviola in campo no, e va bene. Ma la prova Tv per errori arbitrali non sarebbe più
    equa? 😉

    Rispondi
  3. Tornando al discorso tevez, il top player, il bomber etc… Io penso che uno più forte di destro difficilmente verrà alla Roma l’anno prossimo..non tanto per la Roma in se, ma perché destro è forte e fra un po’ pregherete affinché non se ne vada. Io ad oggi prego che non se ne vada pjanic, e lo stesso fa Garcia, non sicapisce però pperché non la pensino tutti così.

    Rispondi
  4. ahoooo !!!!! a questo non lo freghi mai…….inteligenza tattica e mentale…
    ma sti giornalisti da strapazzo lo vogliono capire che le parole in bocca non glie ce le mettono ???……….. GRANDE MISTER 😉

    Rispondi

Lascia un commento