Rudi Garcia passa al 4-2-3-1 contro il Napoli?

Rassegna Stampa Forza-Roma.comRudi Garcia in vista della sfida contro il San Paolo al Napoli potrebbe cambiare modulo al contrario di quanto ha fatto nelle ultime partite. L’allenatore francese, a detta de La Gazzetta dello Sport, probabilmente dovrà fare a meno di De Rossi, forse squalificato per la prova TV, e forse anche di Miralem Pjanic che ha ancora problemi al ginocchio.

Il modulo quindi diventerebbe un 4-2-3-1 con Strootman e Nainggolan al centro e Pjanic dalla panchina. Qualora dovesse rimanere il solito 4-3-3 non è da escludere un inizio dal primo minuto di Rodrigo Taddei a centrocampo. L’alternativa è Florenzi che lo stesso ruolo lo ha svolto con Zeman nella passata stagione, in questa è sempre stato schierato nei tre calciatori offensivi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Rudi Garcia passa al 4-2-3-1 contro il Napoli?”

  1. E’ un dato di fatto ormai che tutte le squadre di serie A hanno preso le misure alla ROMA..

    Per fermarci basta infoltire il centrocampo, ed essere pronti a partire in contropiede.. Fatto.. La ROMA si annulla…

    Con De Rossi che agisce da libero, i due soli centrocampisti di turno sono sempre in minoranza assuluta e nn possono fare niente… Se poi aggiungiamo che in mancanza di Maicon e Dodò /Balzaretti, di fatto non abbiamo esterni capaci di salire, ecco svelato che il 4 3 3 di Garcia è inutile… E i fatti lo dimostrano..

    Con l’inter, come ha spostato Ljalic piu dietro a ridosso del centrocampo abbiamo iniziato a giocare.. (peccato che era nel secondo tempo). L’entrata poi di Pjanic è stata poi la prova finale e li c’eravamo solo noi peccato era tardi..

    E’ giusto avere una idea di gioco ma ripeto, un bravo allenatore deve anche saper cambiare modulo in base all’avversario ed alle risorse disponibili.

    FORZA RUDI, FORZA ROMA…!!!!

    Rispondi
  2. probabile.. il fatto è ke grazie a quel cazzone di DDR costringerà agli straordinari gli altri centrocampisti!! Ed in caso ki ci mettiamo Taddei?
    Bisognerebbe arretrare Flo.. xkè king kong sta alla frutta..

    Rispondi

Lascia un commento