Serie A giornata 26, Milan-Juventus 0-2

La Juventus batte il Milan a San Siro e si riporta a +11 dalla Roma anche se i giallorossi hanno una partita in meno. I bianconeri hanno rischiato più volte di passare in svantaggio contro i rossoneri ma alla fine hanno sbloccato il risultato al minuto 44 con Llorente. Nella ripresa è arrivato il gol di Tevez al 22esimo che diventa il capocannoniere della Serie A con 15 gol.

 

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

67 commenti su “Serie A giornata 26, Milan-Juventus 0-2”

  1. amarcord ha detto:

    Saluto tutti
    Questi su richiesta scritta di Julia
    AVE il numero 1 del sito-Alan-Ado-Derossimancheno-LorySan-Sam5-Pevek-Peter Pan-Gervinho-MonkeyD Luffy-Lupacchiotto annebbiato-161-Sebastian-Pessoa-Dr.Onemoretime-Vasaio-King Schultz-Aleste-Mimmoasroma-Centurione-Barbarossa-Apollo-Ecovian-Reginald e Mario 73 con il disegno di un ovale vicino

    😀

    Rispondi
  2. facile oggi dire che questa squadra e’ troppo forte…
    senza aver avuto cali e crisi di risultato…

    avendo goduto di almeno 5 gol in fuorigioco non sanzionato
    uno inventato di 2 metri

    mancate espulsioni
    mancate ammonizioni

    NON E’ MAI ANDATA IN CRISI …

    PERCHE’ COSI’ DOVEVA ESSERE….

    la coppa insegna.

    facile giocare cosi’…

    la Roma ha terminato la benzina
    ha infortuni e giocatori in calo
    l’allenatore sta sbagliando alcune mosse…

    MA A NOI I GOL IN FUORIGIOCO LI FISCHIANO
    A NOI I RIGORI NON LI DANNO
    A NOI AMMONISCONO AL PRIMO FALLO
    A NOI NON TUTELANO I GIOCATORI …CHIEDERE A PJANIC DOPO LE CAREZZA DI CHIELLINI IL MACELLAIO IMPUNITO….

    A NOI I GOL IN FUORIGIOCO LI VEDONO….
    POSSIBILE NON ACCADA ALTROVE????????

    STRANO….O NO?????

    Rispondi
  3. La Juve purtroppo è la squadra più forte ed attrezzata d’Italia. Questa è la verità. E ieri sera lo ha dimostrato ancora una volta. E’ stata aiutata (come sempre nella sua storia) ma è prima in classifica con merito. Ieri sera Tevez si è letteralmente inventato un goal,una bordata da fuori area che per poco non buttava giù la porta di Abbiati,inoltre spesso e volentieri se ne andava e si portava dietro mezza difesa milanista. Ecco alla Roma manca uno così. Vorrei un attaccante così alla Roma. Se davvero la Roma vuol vincere qualcosa d’importante allora lì davanti serve un attaccante alla Tevez…con buona pace di Destro che può essere un ottimo rincalzo…ma nulla di più. E servono un tx sinistro di livello,un difensore centrale e mi va benissimo Astori e un secondo portiere che consenta a De Sanctis di riposare almeno una volta con più tranquillità,insomma una rosa più lunga e rincalzi di maggior qualità.

    Rispondi
    • @asr rebel: Prima in classifica con MERITO? Questa parola non deve esistere nel vocabolario quando si parla della Juve…Non ha nessun merito…E’ prima perchè gli hanno regalato le partite e a noi ci hanno penalizzato quando eravamo primi…Dobbiamo essere realisti nel dire che non possiamo appellarci ai loro atteggiamenti mafiosi e che dovremmo comunque essere in grado di essere primi con gli arbitri contro, ma lo dobbiamo essere altrettanto da riconoscere che loro sono li con DEMERITI immani 😀

      Rispondi
      • @xXPhantom93Xx: Io ODIO la Juve,e l’ho sempre odiata sin da quando ero bambino,ma se è vero che son stati aiutati è vero altresì che hanno la rosa più forte e completa dell’intera serie A. E c’è poco da dire…purtroppo. Poi sicuramente hanno inciso (molto) anche gli aiuti sul loro cammino da record,ma quando una squadra può permettersi di avere 6 punte di livello in rosa,e Top Player come Tevez o Pogba o Vidal…beh…c’è poco da dire…spero solo che la Roma il prox anno data anche la partecipazione alla Champions allunghi e renda più qualitativa la rosa a disposizione di Garcià,altrimenti anche il prox anno la Roma non vincerà nulla e dovremo rivedere una Juve imprendibile.

  4. La differenza tra ladri e noi e li davanti….loro hanno osvaldo giovinco vucinic quagliarella llorente tevez….io continuo a dire ke destro e solo un buon attaccante e seve crescere ancora…ma noi non possiamo aspettarlo….o meglio in attesa del salto si qualita serve uno pronto…..secondo voi se avevamo tevez in squadra ke faceva da chioccia a destro stavamo a 11 punti dalla juve?? Per carita noi siamo partiiti per arrivare tra le prime 5 quindi tanto di cappello…alla societa non si puo kiedere di piu per quest anno….pero per l anno prossimo e per giocare in champions non puoi presentarti con totti o destro titolari…..non esiste proprio……totti ormai e all apice destro e solo un buon rincalzo per ora….io prenderi un forte difensore centrale un buon terzino e un top in attacco…….a centrocampo continuo a dire ke sarebbe ottimo l acquisto di kevin kampl da affiancare ai magnifici 4…..sabatini dovre superarsi ancora una volta quest estate

    Rispondi
  5. buongiorno a tutti,un saluto in particolare alla famiglia amarcord grazie x l’ovale 😉 😉 :wink:.ieri commentavo il comportamento di ddr nn riuscendo a capire il perchè delle sue azoni.a distanze di 24 ore ho capito daniele è il giocatore più pagato del campionato o quasi è diventato x la seconda volta padre cosa gli impedirebbe di essere sereno ❓ ❓ ❓ la risposta che mi sono dato è che da vero tifoso romanista si è rotto il cosi detto di nn poter lottare ad armi pari con questi vermi del nord.x fare la guerra bisogna armare gli arsenali LO STADIO DI PROPRIETA’ SUBITO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • @mario73: dimenticavo,prima che il giudice sportivo si pronunciasse il pretino prandelli ha deciso di nn convocare ddr anticipando di fatto il giudizio. prandelli sai dove te lo devi mettere il codice etico

      Rispondi
  6. Al di la di aiutini… la juve purtroppo e’ forte… e la forza la vedi appunto quando soffri ma riesci a non subire piu’ di tanto… e alle prime palle giocabili castighi l’avversario…
    Per fare questo devi avere un grande anzi due o tre grandi centravanti… la juventus li ha… noi siamo con destro che non basta da solo e totti oramai agli sgoccioli di carriera…

    Rispondi
  7. se Pogba fosse andato a vedere il PSG….la juve lo avrebbe fatto tornare a piedi facendogli attraversare la alpi con le infradito…..
    cosi proprio non va….

    Rispondi
  8. invito comunque per l’ennesima volta a ricordarci dov’era la roma a giugno 2013. e guardate dove siamo adesso. siamo stati costretti a fare anche cassa causa mancato ingresso in Champions.
    quest’anno dovremmo entrare in coppa e dunque credo che sappiano che è necessario avere una rosa lunga e di livello per puntare quanto meno allo scudo.
    certo che sarà più difficile. quest’anno abbiamo gettato l’opportunità di giocare senza coppe a fronte degli impegni delle nostre avversarie dirette. l’anno prossimo avremo questa difficoltà in più

    Rispondi
  9. aleste85 ha detto:

    è da bambini il concetto : la roma non ha segnato = abbiamo bisogno di attaccanti.
    mi stupisce come in molti pensino questa cosa.
    ditemi un gol che ha sbagliato destro contro l’inter .

    concordo sull’equazione
    pero’ credo che la Roma abbia bisogno in futuro di un attaccante alla maicon
    non perché Destro non sia all’altezza ma semplicemente serve come un buon terzino.
    La “disfatta” contro l’Inter non é stata causata dall’attacco ma dalle fasce in precarie condizioni (Gervinho incluso)

    Rispondi
    • Vabbe oh, gervinho è l’unico che ti ha giocato sempre, nn può giocare sempre al massimo sarebbe da cado clinico… Scusa la ripetizione.

      Mha… Su destro avrei qualche dubbio, pero si può sempre migliorare, ma io nn punterei su di lui il prox anno..@Peter Pan:

      Rispondi
      • @LorySan: Torosidis aveva avuto la febbre, Romagnoli non é terzino sebbene abbia difeso alla grande, Gervinho anche lui con la febbre l’avrei fatto riposare.
        L’unico che si é salvato é stato Ljaic, non una grande prestazione ma dei tre in attacco certamente il migliore.

    • @Peter Pan:
      avevamo un altro centravanti che era borriello ed è stato mandato via a furor di popolo. non trovo molto senso nel prendere un altro mezzo attaccante (perché a gente come benzema neanche penso) metterlo sotto contratto per 5 anni per averlo in campo 5 partite l’anno… mi semrba una cavolata.

      Rispondi
  10. Saluto tutti

    Questi su richiesta scritta 🙂 di Julia
    AVE il numero 1 del sito-Alan-Ado-Derossimancheno-LorySan-Sam5-Pevek-Peter Pan-Gervinho-MonkeyD Luffy-Lupacchiotto annebbiato-161-Sebastian-Pessoa-Dr.Onemoretime-Vasaio-King Schultz-Aleste-Mimmoasroma-Centurione-Barbarossa-Apollo-Ecovian-Reginald e Mario 73 con il disegno di un ovale vicino 😀 :mrgreen:

    Rispondi
  11. comunque prandelli con il codice etico condizionerà la decisione del giudice tosel….fossi la roma non manderei piu nessuno in nazionale italiana ❗

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: Per Osvaldo il codice etico non vale più. Ora veste a strisce.
      Ma Prandelli forse ha dimenticato come è stato cacciato dal Regno Unito 😕

      Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: la nazionale?
      credo che DDR sia molto attaccato anche a quella maglia come ha spiegato nell’ultima intervista.
      Concordo, io lo boicotterei, pero’ credo che il prestigio del mondiale in brasile sia più forte (per DDR)

      Rispondi
  12. peccato davvero,il milan ha fatto una grande partita e non meritava di perdere….certo che se la juve vince anche qst partite allora è impossibile 🙁

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: si, anche perché il distacco attuale è esattamente quello creato dalle “sviste” arbitrali
      6 punti rubati da loro
      + 4 se non 6 che mancano a noi……..

      JUVEMERDA SEMPRE

      Rispondi
  13. aleste85 ha detto:

    è da bambini il concetto : la roma non ha segnato = abbiamo bisogno di attaccanti.
    mi stupisce come in molti pensino questa cosa.
    ditemi un gol che ha sbagliato destro contro l’inter .

    Il fatto è che tevez o higuain seme creano da soli le occasioni reti e capitalizzano al meglio ogni palla, e per di più fa assist, destro no.

    Guarda llorente ieri, nn ha strisciato palla, ma alla prima palla ha fatto goal.

    Nn che mi piaccia cm attaccante, ma più forte di destro è…

    Rispondi
    • @LorySan: Llorente è una specie di Trezeguet. Per 88 minuti era nullo ma se gli capitavano due palloni buoni erano un gol e tre quarti
      E’ più forte perché è più esperto, ma non ha più margini di miglioramento. Mattia può crescere tanto,…… e vorrei giudicarlo in una stagione intera senza infortuni

      Rispondi
      • Ciao ama…

        Su llorente è vero, ormai ha raggiunto il suo status, ma la Roma nn può permettersi di fare esperimenti, mi spiego meglio: tu dici che vorresti vedere destro titolare senza infortuni tutta la stagione, ma ora più che mai, nn può permettersi di fare esperimenti, cm detto prima, perché deve lottare per vincere, quindi io nn mi proverei la possibilità di prendere un tuo player, perché qui stiamo forse pompando un po’ quelle che sn le possibilità di destro.

        Destro, ora cm ora, è solo un buon giocatore, cm lo è immobile, anche se ha caratteristiche diverse… Nn è uno che ti fa reparto, ci si aspetta troppo da lui, e a volte mi sorprendo quando ci si aspetta un goal a partita da lui, perché nn è un giocatore da un goal a partita, nn ancora almeno.

        Contro l’inter le ha avute le opportunità, e le ha sbagliate, ce poco da fare, ogni palla che aveva le sbagliava, anche ricchi facili o stop facili…

        Quello che voglio dire è che puntare su di lui il prox anno sarebbe un suicidio, perché nn sappiamo come sarebbe il risultato, quindi perché nn prendere un top??

        Va preso per forza, cm un esterno forte, e due esteni di difesa poi basta, se nn parte nessuno a centrocampo.@amarcord:

  14. Cmq per quanto possa odiare e considerare ladri gli juventini e la società merdistica juve devo ammettere che prendere 2 giocatori come Llorente e Tevez per 13 milioni è stato davvero un colpaccio! Certo gli stipendi pesano, ma l’esborso è stato davvero minimo!

    Rispondi
    • @Francesco10: Tevez è un campione, c’è poco da dire. Llorente stava per essere rispedito a casa a calci in culo, poi si è sbloccato. Per il loro gioco è perfetto
      hanno fatto 2 ottimi acquisti è vero.
      Per avere qualche punto in più a noi sarebbe bastato Mattia senza infortuni. Ancora non capisco perché abbia fatto gli europei U21……. 🙄 ………..maledetta nazionaglia

      FORZA BOSNIA/OLANDA/COSTA D’AVORIO 🙂

      Rispondi
  15. poi questa storia di benzema ha stufato. io non mi faccio prendere per il culo.
    gioca titolare nella migliore squadra del mondo. gli hanno mandato anche via higuain per fargli spazio e secondo qualcuno con quello che guadagna lascia il real per venire alla roma. su parliamo di cose serie

    Rispondi
    • @aleste85: Ma infatti come mai girano ste voci su Benzema? Io pensavo, ache se è improbabile anche questa pista, ma un Torres? Ultimamente da quello che so al Chelsea non è che sta trovando continuità mi pare abbia fatto solo 4 gol questa stagione…Il prezzo dovrebbe essere molto piu basso rispetto ai suoi tempi migliori e potrebbe cambiare aria per trovare spazio e ripendere forma…che ne pensate?

      Rispondi
      • Altro nome impossibile. Torres ha un contratto faraonico fino al 2016 a 14mln di sterline lorde l’anno.
        Il cartellino costerebbe probabilmente du spicci, ma lo stipendio non potremmo permettercelo neppure se cedessimo DDR. Peraltro, cazzotti in area a parte, non mi sembrerebbe una buona idea.@xXPhantom93Xx:

      • @xXPhantom93Xx:
        e cmq sono un po’ di anni che torres sta segnando pochissimo. in teoria piace anche a me … però se non segna c’è poco da fare

    • @aleste85: L’unico nome che potrebbe essere vero è quello di Mario Mandzukic! Con l’arrivo di Lewandowski sarà chiuso e credo che con max 20 milioni il Bayern lo cederà! L’unica cosa è lo stipendio… Non sò quanto percepisce 🙄

      Rispondi
      • Vero, Manzukic guadagna 3,5mln netti, quindi al limite ma fattibile. A me piace molto anche x il lavoro che fa x la squadra, ma si tratta comunque di un centravanti d’area tipo destro, non uno che spazia e segna anche da fuori alla Tevez o alla Higuain per cui, sopratutto in prospettiva, non so quanto miglioreremmo rispetto a mattia. Io insisto x Leandro Damiao. b>@Francesco10:

  16. è da bambini il concetto : la roma non ha segnato = abbiamo bisogno di attaccanti.
    mi stupisce come in molti pensino questa cosa.
    ditemi un gol che ha sbagliato destro contro l’inter .

    Rispondi
  17. prandelli è una merda unica 😈
    spero vivamente che al mondiale farai una figura del cazzo…..lo dice il mio codice etico.
    fossi io la società DDR non glie lo darei più , ma annasse affanculo lui balotelli e tutta la figc !!!…………………………..il codice etico …questo è un pupazzoooooooooooo !!!!!!!!

    Rispondi
  18. L’ennesima, grande prestazione di Tevez ha scatenato il totobomber.
    Fantasticare non ha mai fatto male a nessuno, ma di questo si tratta se si parla di giocatori che giocano come titolari o quasi nei top team di Liga e premier.
    Oggi x un Benzema lasciare il real per approdare in qualsiasi squadra di serie A, rube compresa, vorrebbe dire fare non uno ma due passi indietro, questo anche a parità
    di stipendio ( stipendio che comunque x noi è fuori budget).
    Certo che avere in squadra un Higuain o un Tevez aiuterebbe, ma individuare il problema lì è semplicistico e secondo me sbagliato, ma il primo, pur pagato 40mln è potuto arrivare solo perché a Madrid era panchinaro, il secondo perché ormai in rotta col City.
    Per la maggior parte della striscia iniziale di 11 vittorie al centro del nostro attacco c’era Totti.
    il Lille di Garcia ha vinto il campionato con Sow (una specie di Borriello) punta centrale, anche se spesso nel ruolo di falso nove giocava l’all’epoca diciottenne Hazard.
    L’ultima partita con l’Inter è quella in cui siamo stati meno pericolosi in attacco, ma il motivo va ricercato nella mancanza dei terzini e nelle condizioni di forma di alcuni uomini chiave (Kevin, Miralem e Gervinho su tutti), più che nei limiti di Destro.
    Quest’ultimo ha una media gol da record ed ampi margini di miglioramento, avendo 22 anni ed essendo tornato da poco da un brutto infortunio.
    Ma se proprio si vuole proseguire nel totobomber di tutti i nomi che ho letto ieri sera l’unico astrattamente possibile è Benteke. Per me l’ideale per caratteristiche, età, prezzo etc.. sarebbe leandro Damiao.
    È fortissimo, grande tecnica, veloce e con gran fiuto del gol. Costa poco più di 20mln ed attualmente guadagna circa un mln l’anno, percependo il grosso dei suoi introiti dalla Nike. Proprio quest’ultimo aspetto potrebbe agevolare l’operazione ed uno stipendio vicino al nostro tetto salariale ( circa 3mln) potrebbe bastare.
    Io però concordo con chi ritiene che il settore più importante da rinforzare siano le fasce.
    Maicon post mondiale subirà un calo e Balzaretti, già in parabola discendente, sarà un anno più vecchio. Dodò va bene ma non basta. Prendere montoya svincolato sarebbe una grandissima operazione che ci rinforzerebbe parecchio.

    Rispondi
      • Ti ringrazio! Saluti a tutta la famiglia compresa la “desaparecida” Julia ed il piccolo amuleto, che seppur parzialmente e con un giorno di ritardo ha funzionato anche stavolta 😉 @amarcord:

  19. non sò voi ma io dico che la stagione ce la giochiamo domenica prossima a napoli….
    della giubbe a sto punto non me frega più niente tanto in un modo o nell altro hanno deciso da un pezzo chi vince il campionato ( LADRI )
    P.S. DDR piantala con queste cazzate , non è la prima volta che le commetti e sinceramente m hai rotto i coglioni.
    buona giornata a tutti lupacchiotti 😉
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA .

    Rispondi
  20. Ma è possibile che in qualsiasi articolo vada leggo di top players, bomber da 20 gol e cazzate così?
    Lo vogliamo capire che è sulle fascie la nostra mancanza in attacco? Destro ha la media gol migliore d’Europa! Non ne ha giocate molte OK, ma mi spiegate perché ogni partita non vinta sia coincisa con la mancanza di gervinho o con una sua prestazione deficitaria?
    Fino a poco tempo fa stavate tutti in fissa co Totti finto nove, e diciamolo, lo stesso garcia ha giocato tutto il campionato senza attaccante. Attaccanti che vincono da soli non esistono, tevez è forte, ma la juve vinceva anche con matri…stasera è stato lasciato libero di tirare dai 20 metri, niente di particolarmente difficile, se non pressato appunto.
    E’ forte si ma non le vince da solo le partite, fa la differenzain attacco come la fa il nostro gervinho a mio parere.
    In poche parole, compriamo un esterno forte forte, più forte di gervinho, che a finalizzare ci può pensare anche destro, o un centrocampista, o chi volete…Garcia ha bisogno di un’ala che faccia la differenza sulla fascia e che serva il compagno al centro come si deve.
    Ad oggi siamo gervinho dipendenti, un’ala! Ci serve qualcuno’altro oltre a lui in quella zona. Questa per me è la priorità, poi se arriva anche un att centrale è il top.
    1-2 terzini forti con balza e uno tra maicon e toro se compriamo anche a destra in uscita, florenzi spostato a centrocampo, un 3°centrale in difesa affidabile, vedremo se sarà toloi, paredes, l’ala molto forte, n’attaccante centrale giovane(sanabria?) o l’attaccante top, ma solo per ultimo, se possiamo e siamo completi.

    Rispondi
    • @Heart of a sunrise: io cmq nel caso punterei benzema, insomma uno tecnico, che ci fa girare la squadra oltre va segnare, ma non so quanto sia fattibile..

      Rispondi
  21. Sono tranquillo per Benatia e Pjanic. Benatia non credo che parte, certo se poi arrivano 45-50 milioni, che possiamo fare?
    Mentre Pjanic le cose cambiano, anche se le parole di Sabatini mi fanno stare tranquillo!

    Non mi potevano inviare a me a vedermi la partita???

    Rispondi
  22. Inutile, gli gira sempre tutto troppo bene. E quando le cose non vanno, ci pensa l’arbitro… Così non si può proprio: eppure io ci credo ancora, devono calare ragà, devono farlo per forza! Non possono fare altre 20 partite a sti livelli, è umanamente impossibile…

    Rispondi
      • Grazie al cazzo che abbiamo tutti questi infortuni muscolari,giochiamo sempre di sera e in pieno inverno mentre i primi in classifica giocano sempre sd orari “comodi” !!!
        Pallotta vedessr di sistemare sta porcata degli orari altrimenti avrai sempre l’infermeria piena.

    • @gugly_89: ormai è andata secondo me…tocca pensare a chiudere la stagione al secondo posto e fare un buon mercato per l’anno prossimo ^^

      Rispondi

Lascia un commento