Serie A. Il Livorno ferma il Napoli

E’ un risultato più che positivo ed importantissimo per la Roma, quello maturato all’Armando Picchi di Livorno: il Napoli è stato costretto al pari dai ragazzi di Di Carlo, i quali hanno offerto una grande prestazione ed avrebbero meritato addirittura i 3 punti. Napoli in vantaggio con Mertens, che realizza un rigore molto generoso guadagnato da Pandev. Il Livorno, però, non molla ed insiste: cross di Mesbah, Mbaye di tacco e Reina poi pasticcia con il pallone, regalando il gol agli Amaranto. E’ 1-1 fra Livorno e Napoli. La Roma mantiene le distanze, nonostante il pari di ieri sera.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

82 commenti su “Serie A. Il Livorno ferma il Napoli”

  1. Meno male!!!!

    Certo che questo Napoli perde TUTTI i match point (mi ricorda un po’ la mia squadra del cuore… scusate per il commento cattivo, però oh!!) un grazie grande così a Benitez! 😀 Il quale, evidentemente, dall’alto della sua esperienza non ha ancora capito come giocare in Italia…

    Rispondi
  2. tanto il prossimo anno bastos e toloi oggetto misterioso torneranno alla base almeno di exploit clamorosi , taddei esce dalle palle balzaretti credo abbia finito di giocare qui e ljalic non so percio risparmiamo un po di soldi

    Rispondi
    • Per il bomber apro la petizione per christian benteke a roma.

      Costa tanto (credo sui 25-30 milioni) ma gioca nell’aston villa, quindi ingaggio non altissimo, è ancora giovane ma già affermato, ma forse non a tal punto da attirare i club di fascia superiore alla nostra (o almeno spero)

      Rispondi
      • @sebastian: Non l’ho mai visto giocare…che caratteristiche ha? Secondo me devono arrivare più palloni agli attaccanti…Destro ne riceve pochi e quelli che riceve spesso sono leggermente fuori misura…Serve un fantasista che fa arrivare la palla sul piede degli attaccanti sugli inserimenti…poi possiamo parlare dell’attaccante!!

  3. Stasera il Milan ha avuto le occsioni migliori,ma lì davanti aveva Pazzini…la Juve invece lì davanti ha Tevez e Llorente…e han fatto la differenza…perchè le poche occasioni avute le han concretizzate e Tevez ha fatto un eurogol. E’ dura ammetterlo ma è così. Alla Roma manca il Top Player,e c’è poco da fare. Destro per l’anno prossimo dovrà essere un ottimo panchinaro,ma nulla di più. Altrimenti la Roma non vincerà il campionato e non combinerà un cazzo in Europa. La Juve in rosa ha 6 punte,e tutte di livello,Tevez,Llorente,Giovinco,Osvaldo,Vucinic e Quagliarella. La Roma ha solo Destro. Si vabbeh per il gioco di Garcià servono più esterni che punte centrali ok,ma se la Roma vuol davvero combinare qualcosa l’anno prox il Bomber serve…serve eccome…come servono un terzino sx e un’altro centrale difensivo di livello…e dato che ci siamo anche un secondo portiere che consenta a De Sanctis di riposare senza troppe preoccupazioni.

    Rispondi
      • @charly: A me piace più uno alla Tevez…stasera il gol se lo è praticamente inventato…alla Roma manca uno così…uno che il goal se lo inventa…uno che con una sua creazione rompe l’equilibrio…

  4. è bello sognare, ma la realtà è che siamo ancora lontanissimi dalle big europee per fatturato.

    Quindi non è impossibile che qualcuno dei nostri migliori quest’estate parta per andare in un top club, anzi……

    Allo stesso tempo non possiamo sognare giocatori che giocano titolari o sono ambiti da club di altissimo livello come benzema, diego costa o hazard…..Non hanno motivo di venire da noi, ci vedono come un passo indietro in carriera.

    Il target su cui possiamo puntare è quello dei giocatori in rotta coi grandi club, come lo era tevez nel city e che a 29 anni non attirava più su di sè le attenzioni delle grandi europee…o sui giovani già affermati in rampa di lancio come strootman

    Rispondi
      • ma la champions no! la roma è in ascesa come appeal perche comincia a avere soldi e forse lo stadio

      • @charly:

        si il nostro appeal è in ascesa ma è ancora poca cosa per attirare top player……non li attira la juve che da anni domina in italia, figurati noi…..

    • @sebastian: basta pensare che Verratti diceva oggi che un possibile passaggio alla Juve l’avrebbe interpretato come un passo indietro nella sua carriera.

      Rispondi
  5. E’ fin troppo chiaro che serve il famoso top player come hanno la rubentus e il Napoli, mi preoccupano le dichiarazioni di Sabatini che recentemente ha detto che il top player della Roma e’ destro… dai non scherziamo, serve uno alla Diego Costa, Benzema… a qualsiasi costo.
    L’anno prossimo saremo anche in champions quindi servira’ ancora di piu.

    Sogno Diego Costa.

    Mi dispiace per la mancata convocazione di de rossi in nazionale, fortunatamente e’ solo un’amichevole e la presenza al mondiale non e’ a rischio.
    Certo che pure de rossi a 30 anni questi atteggiamenti evitali cazzo. Sara’ la frustrazione di vedere scorrere gli anni migliori della carriera senza vincere niente, non so.

    Rispondi
    • Ma sai che gliene frega a de rosdi ormai?? Come Totti sn Dei a Roma, se fossero andati da un altra parte, spazio 2-3 anni sarebbero stati venduti perché vecchi… De rossi se2-3 anni fa andava al chelsei, ora era o panchinaro o venduto, lo stesso Totti a team negli anni migliori.

      Se hanno fatto male?? Io avrei fatto tutta la vita cm loro, sn strapagati pur nn facendo la differenza, sn amati, e tutto,beati loro.

      Puo sembrare un commento duro, ma è cosi, ioho sempre pensato cosi, a Barcellona già stanno pensando di vendere messi per risanare i conti del barca, al team hanno venduto uno dei trequartisti po’ forti d’Europa, ozil, hanno dato via Raul, sai quanto duravano de rossi o Totti in una grande squadra arrivati ai 30 anni o superati?? Io dico poco.@Pio Daceto:

      Rispondi
      • Team=realmadrid

        Basta pensare a kaka, pallone d’oro nel giro di qualche anno dopo qualche infortunio è stato svenduto.

        Nelle grandi squadre o rensi sempre al massimo o vieni venduto.@LorySan:

  6. IO sacrificherei 1-2 dei nostri pezzi da 90 per rafforzare l’attacco e le fasce.
    Altrimenti il prossimo anno con le coppe arriviamo 5-6 in campionato

    Rispondi
    • servirebbero i soldi del cinese se e vero e non sacrifirerei nessuno ma se devo scegliere tengo benatia e strootman mando via pjanic

      Rispondi
      • Il Napoli ha speso i soldi molto male. Con Sabatini si va sul sicuro. Con 50-60 milioni ti fa uno squadrone @xXPhantom93Xx:

    • @AsRomaUK: liberandoci di taddei Lobont Borriello & co ci paghi lo stipendi di un top.
      Quest’anno dobbiamo secondo me rivoluzionare poco ma aggiungere qualche pezzo importante in attacco e nel reparto difensivo con due terzini favolosi.

      Rispondi
      • @Peter Pan: Come ho gia detto nell’altra discussione al posto dei terzini preferirei un paio di fantasisti…nel caso in cui scegliamo di prendere subito Paredes uno soltanto e di quelli belli forti…L’attaccante è d’obbligo…

  7. speravo in una sconfitta poi guardo il risultato e dico: ammazza, non li ferma più nessuno ed invece il solito culo.
    E allora fanculo sto scudetto e fanculo sta nazionale.
    DDR a me piace, senza di lui la Roma non é Roma… della nazionale non me ne frega un cazzo, quindi grazie Prandellino che ce lo fai riposare.

    Rispondi
    • Ma io punto al secondo posto… Ricordo che siamo partiti cn l’intenzione di arrivare tra le prime 5, e siamo 2i, quindi tanto di cappello alla Roma.@Peter Pan:

      Rispondi
      • @LorySan: dopo la coppa italia erano tutti scettici, il secondo posto e una grande stagione con una difesa simile sono un grande traguardo.
        Sfortunatamente (stranamente) nell’anno dei record della Roma ci stanno sti strisciati che fanno meglio?

      • vabbe Rega si sa, la Juve in un anno dive è forte, e viene aiutato cm fai ad arrivargli sopra?? Cosa impossibile anche per la Roma dei record.@Peter Pan:

  8. ora pensiamo solo al secondo posto che e meglio e guardiamo di non perdere a Napoli cosi esce dalle palle e andiamo in Champions

    Rispondi
    • E già, te guarda il Napoli, higuain gli ha risolto la meta delle partite che hanno fatto… E questo un attaccante deve fare.@charly:

      Rispondi
  9. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @LorySan: per me Destro è forte, ma giovane..se la palla gliela dai segna e segnerà…ma i top player il goal lo fanno andandasola a prendere e facendolo da soli…e questo destro non lo sarà mai…..

    Mo destro forte, è un parolone, è un buon giovane attaccante, ma nn è adatto per una grossa squadra, perché nn ti fa reparto, cm lo fanno ibra, rooney, cavano, Diego costa, per farti capire il tipo di giocatore.

    Rispondi
  10. Tevez e Higuain sono un lusso per lo scarso campionato italiano. E pensare che Tevez non e’ stato pagato tanto. Ci serve gente come questa il prossimo anno

    Rispondi
      • Lo stipendio e’ altissimo, ma meglio a uno come Tevez che a Totti. Magari Totti fara’ vendere le magliette, ma non rende sul campo per quello che guadagna @LorySan:

      • Quito assai, Totti guadagna 5-6 lordi, mentre tevez 4… Ho capito che Totti ha dato molto, ma nn si può dare ino stipendio a uno che nn ti fa più la differenza, e nn dico il classico assist, ma dico goal e assist, tevez è in doppia cifra in tutte e due le parti.@AsRomaUK:

    • Partiamo dal fatto che nn mi è mai piaciuto, ed ora che nn ha più la velocità e dribling, è diventato un giocatore mediocre… Poi neanche cia i piedi di un Totti o Pirlo che pur essendo lenti almeno hanno un gran piede, kaka, manco quelli, e intendo quelli da rifinitore.@charly:

      Rispondi
  11. Pjanic e Benatia al Parco dei Principi a vedere Psg-Marsiglia nn mi fa molto piacere 👿 👿 Miralem con la storia del rinnovo poteva evitarlo 👿 👿 👿

    Rispondi
      • ora non sono liberi di fare quello che gli pare nel tempo libero ? Totti era andato a vedere il monaco allora che vuol dire che il prossimo anno va li s@CommandoUltraCurvaSud:

      • Ho capito ma il PSG vuole pjanic e te che fai?? Vai ha vedere una loro partita nel loro stadio?? È un po’ da cojoni :mrgreen: :mrgreen: @charly:

  12. Scusate ma quel buffone di prandelli ha convocato Osvaldo??? Che buffone….aveva messo le mani avanti la scorsa volta dicendo i (falsi) motivi per cui era stato escluso quando era alla Roma. Era tutto fatto in modo tale da difendere la sua convocazione di oggi. Che ridicolo.

    Rispondi
  13. E INTANTO OGGI PJANIC ERA AL PARCO DEI PRINCIPI, STADIO DEL PSG, PER PSG-MARSIGLIA.

    Questo è il segnale che pjanic il prox anno parte al 99%…

    Ste pippe della fiorentina…

    Rispondi
      • @AsRomaUK: avete ragione, ci manca oggi un leader davanti che risolve le partite (quasi) da solo…..

      • Ci arrivi oggi XD… Destro è un giocatore incompleto, che nn può giocare titolare in una squadra che lotta per lo scudetto in champions, Totti, fa bn na partita più le altre 3-4 male, e poi è troppo lento… Ci manca uno alla Tevez, alla higuain che ti fa reparto, perché s un attaccante completo può compensare la mancanza di un trequartista.@CommandoUltraCurvaSud:

      • @LorySan: per me Destro è forte, ma giovane..se la palla gliela dai segna e segnerà…ma i top player il goal lo fanno andandasola a prendere e facendolo da soli…e questo destro non lo sarà mai…..

    • Non mi ricordo chi qui a inizio anno insisteva dicendo che Tevez non sarebbe andato in doppia cifra e così Higuain…

      Rispondi
    • @AsRomaUK: si, aiutata, fortunata e cinica…quando sei nove punti sopra di noi anche grazie agli aiutini, tutto ma proprio tutto è più facile…..

      Rispondi
  14. un tiro un gol ste merde…solo questo posso recriminare alla nostra squadra, di non avere questa ottimizzazione sottoporta

    Rispondi
  15. Il milan attacca 45 minuti, si mangia 5 gol, un tiro della juve e segnano.
    Vabbè è destino proprio.

    Anche per quest’anno abbiamo finito (troppo presto) di sognare.

    Rispondi
  16. Bene cosi!
    e ora vediamo di non fare gli spavaldi e presuntuosi a Napoli e di mettergliela in quel posto per essere sicuri della Champions, poi se perde la Juve continueremo a crederci.

    Un saluto a tutti anche a King Strunz 😉

    Rispondi
  17. Un altro rigore “molto generoso”
    quando finirà?………..

    e non vi è bastato 😆 :mrgreen:
    grazie Pepe Reina sei uno di noi :mrgreen:
    8)

    Rispondi

Lascia un commento