ESCLUSIVA. Sabatini lavora ad una Roma da Champions

Walter Sabatini fa sul serio.
Nelle segrete stanze di Trigoria, i dirigenti Giallorossi stanno già pensando alle grandi manovre per consegnare a Rudi Garcia una squadra da Champions. L’obiettivo della dirigenza è quello di non vendere nessun giocatore chiave, quindi confermare i giocatori esplosi durante questa stagione, e puntellare la rosa con acquisti mirati, giocatori forti, d’impatto ed esperti. Ieri Sabatini riguardo al rinnovo di Pjanic si è così espresso: “lo chiuderemo sicuramente“. Grandi manovre, quindi, anche per “blindare” Pjanic, per il quale la Roma a gennaio ha chiesto ben 55 milioni. La firma del bosniaco non vorrebbe dire permanenza certa, questo è indubbio, perché il PSG è pronto a fare follie per Pjanic ed i matrimoni si fanno in due.

In entrata, però, si pensa ad un grande acquisto per ruolo, più o meno. Arriverà un grande terzino, forse un terzo centrale di livello europeo, arriverà un centrocampista di spessore internazionale ed un attaccante da Champions, operazioni contornate ovviamente da altri colpi. Per il secondo ruolo citato, la redazione di F-R.com continua a trovare conferme sul nome di Mario Suarez, centrocampista dell’Atletico Madrid, per cui la Roma pensa ad un’offerta da circa 10 milioni di euro.

Il grande, grandissimo acquisto, però, dovrebbe arrivare in attacco. Non è per sfiducia verso Mattia Destro, non è una bocciatura, ma l’anno prossimo si potrà puntare sempre meno su Francesco Totti e l’idea è di avere due attaccanti diversi, quello del presente e del futuro e quello del presente e basta. Non un giovane, quindi; non un giocatore senza presenza in Europa, quindi. Un acquisto che suoni anche come un allarme per le contendenti. Il giocatore a cui sta lavorando Walter Sabatini, sotto traccia, è un attaccante da 114 gol e 23 assist in 196 partite giocate. Un attaccante colombiano, classe 1986, con contratto in scadenza nel 2016 e con una clausola rescissoria da circa 40 milioni di euro. Si parla di Jackson Martinez. Non è l’unico obiettivo di Sabatini, ma il Fumante ed il resto della dirigenza sanno quanto cambierebbe la Roma l’acquisto del bomber colombiano. L’intenzione è di compare un attaccante di questo “peso”. Per cambiare la Roma, per farla crescere ancora di più, per un ulteriore passo verso la grandezza, per diventare un “top club”: una squadra da Champions.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

45 commenti su “ESCLUSIVA. Sabatini lavora ad una Roma da Champions”

  1. speriamo che la roma faccia una squadra champions de santis maicon benatia astori o castan santon strootman de rossi naingoolan hazard martinez gervinho magari!! 😛 😛 😛 🙂 :mrgreen:

    Rispondi
  2. fare il rinnovo a pjanic è un passo avanti ma nn è la certezza che rimanga. Per me è imprescindibile per il gioco della Roma , che non è nè maquinhos nè lamale, 2 grandi giocatori ma nn fondamentali per il gioco della roma come invece è il bosniaco …lo si vede dettare i tempi come solo totti riesce a fare…piuttosto dovremmo trovare un’alternativ aperchè ne servono 2 come lui. poi dobbiamo rinforzarci seriamente sulle 2 fasce prendere una vera punta che spacchi al porta, è l’unico modo per riuscire a vincere…oltre ad un altro centrocapista duttile e 2 esterni offensivi..ora lo scheletro della squadra c’è ma servono i campioni per vincere.

    Rispondi
  3. Non ci credo, comunque meno improbabile che arrivi uno come Martinez che costa tanto di cartellino ma è abbordabile di stipendio e viene dal Porto, piuttosto che tanti nomi usciti ad minkiam oggi come Benzema, Torres e cose similmente inverosimili, vuoi x lo stipendio, vuoi x la squadra in cui giocano più o meno da titolari.
    Jackson Martinez è veramente forte anche se è comunque prevalentemente un uomo d’area, non molto diverso da Destro sotto questo aspetto.
    Per me l’ideale come punta x questa Roma sarebbe LEANDRO DAMIAO.
    Veloce, supertecnico, mobile, forte di testa e dotato di un bel tiro da fuori.
    Con poco più di 20mln lo compri e 3mkn di stipendio bastano visto che ora ne guadagna circa 1 ( basta che non fai il difficile con lo sponsor come ADL; tra l’altro è uno dei principali testimonial Nike e dall’anno prossimo lo sarà anche la Roma).
    Comunque destro è passato in poche settimane dalle critiche spietate alla qualifica di nuovo bomber dei prossimi dieci anni per poi tornare alle critiche dopo l’Inter.
    Mi dite come faceva a segnare se non ha mai visto un pallone che fosse mezzo?

    Rispondi
  4. de sanctis
    jung – benatia – vertonghen – dodò
    de rossi – strootman
    Florenzi – Hazard/Eriksen (uno dei due) – Gervinho
    Martinez/Benteké (uno dei due)

    Scuffet
    Maicon – Castan – Romagnoli – Balzaretti
    Nnaingolan – Salih Uchan
    Paredes – Totti – Lijaic
    Destro

    Come la vedete? (Hazard se dai via pjianic te lo puoi prende se lo paghi il giusto :D)

    Rispondi
      • @sebastian: 😀 ok scartato…xo’ sognare non fa male hahaha!! Eriksen è più abbordabile o sbaglio?

  5. Jackson martinez???? Magari ce casca… Stravedo per lui… ma con una clausola rescissoria da 40 milioni la vedo difficile…

    Rispondi
  6. speriamo!! non so se champions, sponsor e nike ci permetteranno di non vendere nessuno e comprare tutta sta gente, ma nel frattempo speriamo!

    su martinez, sinceramente non mi ha mai impressionato. è sicuramente un’ottima punta, ma il prezzo che farà il porto sarà spropositato rispetto al suo valore. insomma, quest’estate volevano dai 30 in su… io valuterei bene!

    Rispondi
  7. Ragazzi forse mi prenderete per matto, ma sto jakson Martinez nn lo conosco proprio XD, mi potete dire quali sn le sue caratteristiche ?? Grazie in anticipo 😉

    Rispondi
  8. jackson martinez è uno dei migliori attaccanti del mondo, in più è un problema per i difensori perchè ha un fisico mostruoso ed è un fenomeno nelle giocate al volo, sarebbe un acquisto che equivarrebbe a un mercato da 9 solo con il suo arrivo

    Rispondi
  9. roma 2014/2015 dei sogni, ma senza esagerare

    de sanctis
    JUNG-benatia-castan-dodò
    de rossi-strootman
    SHAQIRI-pjanic-gervinho
    BENTEKE

    skorupsky
    maicon-toloi-romagnoli-balzaretti
    nainggolan-SALIH UCAN
    florenzi-totti-ljajic
    destro

    + alcuni giovani o primavera

    Torosidis via per fare spazio a Jung (che è in scadenza 2015), o in alternativa via maicon se vuole ritornare in brasile

    A sinistra niente perchè balzaretti non lo riesci a cedere, valuterei ancora dodò….a meno che non capiti l’occasione giusta….

    Terzo centrale da valutare toloi, sennò un altro

    Davanti per i benteke e shaqiri l’esborso probabilmente è troppo, difficile vedere 2 colpi simili nella stessa finestra di mercato…..

    Rispondi
    • @sebastian: fenomeno benteke però non è un po troppo un giocatore da premier? in inghilterra fa faville perchè il campionato esalta le sue caratteristiche ma per te si può adattare anche alla serie a?

      Rispondi
      • @sam5:

        è un bomber di razza, ha forza fisica, tiro, colpo di testa, piuttosto veloce, protegge bene la palla e sa giocare con e per la squadra, è un giocatore completo. Inoltre nelle qualificazioni è stato il titolare della nazionale belga, davanti nelle gerarchie a lukaku.

        L’anno scorso al primo anno in inghilterra ha segnato 19 reti, davanti a lui solo bale, suarez e van persie ed è un classe 90.

        Poi il passaggio premier-serie a mi pare che lo paga chi dall’italia va in inghilterra (lamela, osvaldo, borriello…….) e non viceversa, anzi, se andiamo a vedere gervinho e taarabt erano 2 che in inghilterra andavano male.

      • @sebastian: no no ma lo conosco come giocatore so che è forte…comunque si in un campionato mediocre come questo dovrebbe essere ancora più devastante di quel che è ora

  10. discorsi inutili da fare a marzo quando la champions è ancora in bilico,inoltre è inutile dire “la roma tiene questo e quest’altro” se pjanic vuole andare via,se ne va,stessa cosa per medhi. d’altronde su questo sito di discorsi per “pompare le masse” ce ne sono stati parecchi,e molti di questi falsi,come non citare “destro al posto di borini? una bufala” oppure “la roma riparte da marcos” passando per “sabatini in inghilterra per vendere solo borriello”. Cominciamo a maturare e a prendere la realtà sul serio. La roma gente come Jackson Martinez non la prenderà a meno che non si chiuda con il cinese che magari vuole spendere i triliardi. Ricordiamoci che la roma ora come ora deve chiudere il calciomercato in blancio attivo (che comunque causa stipendi sarà passivo) per stessa ammissione di sabatini. tutto cioò presupponendo che la roma non vada in europa. probabilmente quest’anno sarà diverso,ma non è che se arrivi secondo ti puoi permettere di andare a compare un campione per reparto. Solo martinez 20 milioni costa,ed ecco sfumato l’introito champions..e gli altri come li prendi? Magari invece questo mio discorso è sbagliato e s ricomincia a spendere,ma io non andrei a fomentarmi così tanto come molti,piedi per terra e aspettiamo almeno la posizione a fine campionato e speriamo la chiusura della trattativa col cinese

    Rispondi
    • @Kun: Per Mehdi metterei la mano sul fuoco che a Giugno non lascerà la Roma neanche se lo sparano!
      Per Pjianic no, al momento credo che sia al 50% già del PSG e se sarà così ricordatevi che lo ha voluto lui ed io voglio Hazard…con 50 mln prendi lui e un terzino sx da sballo altro pizza e fichi!!!
      Amici a Giugno rideremo di brutto e gli strisciati saranno nel panico più totale….tutto finisce ed ora sarà il nostro momento di gloria!!!

      Rispondi
  11. io, più realisticamente, per ora proverei a prendere:
    alexis sanchez
    montoya e santon terzini
    astori o vertonghen per la difesa
    e un centrocampista forte e tecnico (tra i sogni metto marchisio)

    più qualche altro giocatore per puntellare (tipo iturbe in prospettiva ma già pronto)

    Rispondi
  12. amarcord ha detto:

    Stanze segrete già lo vedo, in un bunker 30 metri sotto terra, con una cassaforte piena di sigarette, e i 10 cellulari che squillano H24…
    Fumante, ho fiducia in te

    beato a lui che gli prendono… il mio sony xperia non prende manco a cielo aperto tra un po’…

    comunque che palle ‘sti articoli… non tanto per quello che dicono ma per quello che scatenano nei commenti. tutti esperti di calciomercato diventano improvvisamente 🙄 quello va bene, quell’altro no, quello è giovane, quell’altro è finito… ma fateve ‘na partita alla playstation 😉

    torno a vedere american dad che qui siete quasi tutti noiosi. bella 8)

    Rispondi
  13. – per me un nome “da Roma” è Griezmann del Real Sociedad, 22 anni Francese può giocare sia da esterno che da punta. Quest’anno già 19 goal e 5 assist per lui.
    Costo 28

    – Come terzino punterei Santon (23 anni) che gioca sulla sinistra ma può giocare anche a destra.
    Costo 10

    – un centrale difensivo di riserva Astori va più che bene.
    Costo 8

    – un centrocampista che faccia il 5° magari Parolo (più l’aggiunta di Paredes).
    Costo 5

    costo totale di questi 4 calciatori 51 milioni.

    Rispondi
    • @Reginald: ottimi aquisti anche se nn m piace santon dodo gli è d molto superiore…astori buono ma io nn toccherei la difesa con romagnoli fenomeno e toloi che lo visto giocare e nn è da meno d castan
      Parolo nn m entusiasma ma il costo lo rende molto appetibile e cmq come 5 è ottimo
      i soldi di santon e astori li sommerei a quelli della punta da te citata e prenderei un diego costa jackson martinez damiao ecc
      insomma pochi ma OTTIMI
      Di buoni ne abbiamo gia tanti…da borriello a marquinho da bastos a balzaetti ecc
      E astori e santon sono su questo livello

      Rispondi
  14. Comunque un grazie al fumante e a Garcia perché stiamo disputando un grande campionato.
    La Difesa della Roma fa veramente paura!!!!! La coppia Benatia-Castan è più forte di quella del nostro ultimo scudetto.
    Bastano pochi aggiustamenti e dominiamo!!!!
    IO sono sicuro che il prossimo anno vinciamo NOI !!!!
    DAJE ROMA
    Comunque domenica a Napoli voglio la vendetta della coppa Italia!!
    Se vinciamo a Napoli il secondo posto è in cassaforte

    Rispondi
  15. Skontrino ha detto:

    Jackoson Martinez sarebbe in grandissimo acquisto ma con 40 milioni compri di meglio..
    Con 20/25 compri Mandzukic e te ne avanzano pure..
    Con 30/35 compri Benzema, ecc..
    Comunque per 25/30 non mi dispiacerebbe.. Anzi!

    Benzema non verra mai alla Roma, a meno di colpi di scena clamorosi. Lui e titolare fisso nel Real Madrid, percepisce uno stipendio stratosferico. E poi se loro hanno chiesto 40 milioni per il loro secondo attacante, cioe Higuain , Benzema ne vale di piu. Mentre a Mandzukic puoi anche arrivarci. Il suo stipendio non e cosi proibito, guadagna 3.5 milioni di euro, ma io preferisco Jackson Martinez a lui. Il Columbiano sarebbe il massimo per noi. Uno che segna ad abbondanza, sa giocare con tutti e due i piedi, ed molto bene tecnicamente. Poi guadagna meno di 1 milioni di euro. Il solo ostacolo e il valore del cartellino.

    Rispondi
  16. calcolando i contratti dei vari tadde,zeman,totti etc,etc dovremmo risparmiare quasi 10 mln e questi vanno aggiunti i 10 mln della nike e i 6/7 dello sponsor sulle maglie,in più altri 20/25 mln delle coppe .sommando il tutto si arriva 50 mln cosa più cosa meno aggiungendo qualcosa da parte del nuovo socio si può allestire una formazione bestiale

    Rispondi
  17. …giocatori europei, già collaudati, 25 /26 anni con esperienza nelle coppe

    …i giovani li abbiamo presi nel mercato invernale. Ora puntare sulle certezze!

    …dei nomi non mi frega, ce pensa il “fumante”, ma devono essere forti!

    Rispondi
  18. Jackoson Martinez sarebbe in grandissimo acquisto ma con 40 milioni compri di meglio..
    Con 20/25 compri Mandzukic e te ne avanzano pure..
    Con 30/35 compri Benzema, ecc..

    Comunque per 25/30 non mi dispiacerebbe.. Anzi!

    Rispondi
  19. “Il grande, grandissimo acquisto, però, dovrebbe arrivare in attacco”. È quello che in tanti chiediamo da tempo per la prossima stagione, ma se si dice che Destro è un buon giocatore ma che per provare a ottenere qualche vittoria importante ci vuole in squadra anche di meglio, pare che si bestemmi. Destro va tenuto in rosa, ma sperare che la Roma possa avere di meglio nell’undici titolare non è disistima nei confronti di Destro, è voler bene la Roma.

    Rispondi
  20. Stanze segrete :mrgreen: :mrgreen: già lo vedo, in un bunker 30 metri sotto terra, con una cassaforte piena di sigarette, e i 10 cellulari che squillano H24…

    Fumante, ho fiducia in te 🙂

    Rispondi
  21. Per giocarsela in champions e campionato per il prossimo anno dobbiamo mantener la rosa attuale e comprare almeno 3-4 giocatori forti.
    1 Centrale forte (ASTORI)
    2 Centrocampisti che possano dare il cambio a Strootman e Derossi
    1 Attaccante fortissimo da 30-40 milioni un campione già pronto.
    Spendendo 60-70 milioni la Roma fa una squadra in grado di essere protagonista su tutti i fronti.
    Un saluto

    Rispondi

Lascia un commento