AS ROMA, SABATINI RINNOVA FINO AL 2017

L’AS Roma SpA rende noto di aver prolungato il contratto federale del SIG. WALTER SABATINI, quale Direttore Sportivo della Società, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2014.

Il nuovo accordo ha durata triennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2017.

Sono estremamente felice che Walter Sabatini e il suo staff siano parte integrante del nostro successo di oggi e che continuino ad esserlo per il futuro”, ha dichiarato il Presidente dell’AS Roma, James Pallotta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

9 commenti su “AS ROMA, SABATINI RINNOVA FINO AL 2017”

  1. Peraltro penso sia il suo primo triennale in carriera. Benissimo così. E ora sotto coi rinnovi di Mire e soprattutto di Rudi, per non parlare del ritocco dell’ingaggio a Benatia per blindarlo!
    PS ma voi la mossa di prendere Astori l’avete capita? Mettiamo caso che sia vera, ma spendere 10 mln di € per un panchinaro vi sembra credibile? Spero che questo acquisto, sempre se si verifichi, non sia il preludio di una dolorosa cessione…

    Rispondi
    • In effetti 10mln x un buon giocatore in scadenza di contratto sembrano parecchi, ma quello che molti non considerano è che ciò che conta, molto più del costo del cartellino, è lo stipendio.
      Astori avrebbe raggiunto un accordo x 1,5mln l’anno, poco meno di tre lordi.
      Giocatori come Vidic, Kaboul, Alex etc.. Che si svincoleranno a giugno, guadagnano mediamente oltre 4mln netti, circa 8lordi.
      Il costo di Astori in 4 anni sarebbe quindi teoricamente 10mln + 4×3= tot 22mln.
      Il costo di un Vidic 8×4= 32mln. Ammesso che Vidic si accontenti di 4mln netti.
      Ma x ragioni finanziare/fiscali è ancora più conveniente spendere in cartellino anziché in stipendi.
      Il cartellino è un bene ammortizzabile in più esercizi, gli stipendi un costo secco
      Infine un Vidic farebbe molti più caPricci di Astori in panchina.
      Insomma non solo l’ho capita, ma mi sembra un’ottima operazione se va in porto. Se poi si spende qualcosina meno come cartellino ancora meglio. 😉
      @gugly_89:

      Rispondi

Lascia un commento