Adem Ljajic, un gol per la Nazionale

Adem Ljajic è tornato fra i convocati della Nazionale serba, si è ripreso la maglia della propria patria dopo l’assenza obbligata dovuta alla questione religiosa che a quanto pare interessa particolarmente Mihajlovic, ex c.t. Finalmente, quindi, tornerà a respirare l’aria europea. Un avvenimento che potrebbe sbloccare definitivamente il gioiello serbo, che dal suo arrivo a ha cominciato a lavorare con impegno e sacrificio per migliorare la propria fase di non possesso. Garcia gli ha chiesto di tornare di più, di fare più movimento e Ljajic lo ha preso alla lettera.

Adem è il giocatore con più passaggi realizzati in Serie A, secondo quanto raccolto da Roma Channel, ed in stagione ha confezionato 5 assist, più 5 gol, in malapena 1145′ (minutaggio per 12,7 gare, nda), entrando dalla panchina per ben 8 volte. Numeri importanti, superiori a quelli di Florenzi per cui, al contrario, si parla di stagione di altissimo livello. E’ un’ottima stagioen quella di entrambi, senza fare tanti giri di parole. Ljajic è entrato nel cuore del ciclone delle critiche e per lui uscirne non sarà facile, la via più breve però è sempre la stessa: il gol.

Già da sabato Adem Ljajic dovrebbe tornare titolare, vista anche l’assenza forzata di Florenzi, e completare il tridente con Gervinho e Destro. Quella contro l’Inter, quindi, potrebbe essere la gara del “rilancio” definitivo di Adem Ljajic. Garcia crede in lui e lo aspetta, perché conosce le qualità di questo ragazzo. Un gol per la Nazionale, ma anche per prendersi la Roma.

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Adem Ljajic, un gol per la Nazionale”

  1. Buona osservazione, la Nazionale aiuterà lo aiuterà a sbloccarsi e a maturare…Lo speriamo tutti perché a grandi livelli servono solo giocatori concerti e forti caratterialmente…

    Rispondi
  2. Io sto leggendo “Al centro del villaggio” il libro sul Mister regalato dalla mia ragazza arrivato lunedi .. ho scoperto che prima dell’arrivo di Rudi la panchina nostra era più vicina alla curva nord e lui ha chiesto e ottenuto di farle invertire x essere più vicino ai supporter più caldi! Chissà come ci può essere rimasto male con 2 partite senza la Sud per 4 stupidi cori!

    Rispondi
  3. Gianfrusaglia ha detto:

    @Alan:
    oddio, non è scarso ma manco un campione, a me non piace proprio. secondo me 10 milioni sono un furto come 15 per Ogbonna.

    Che non e un campione lo so. Da quello che ho sentito in giro, e dal poco che ho visto mi sembra un buon difensore. A volte i buoni giocatori fanno il salto di qualita in una grande squadra. Vedi Benatia per esempio. Comunque volevo sapere che tipo di difensore e? Secondo me , ci manca uno bravo con i piedi, che sa anche impostare il gioco, oltre ad essere bravo nei anticipi.

    Rispondi
  4. Grande Adem, spero esploda presto! E’ stato un po’ sacrificato, ma abbiamo un bell’attacco e senza impegni settimanali il minutaggio non può sempre essere equilibrato..

    Rispondi
  5. ragazzi avete letto che prandelli sarà il ct della nazionale anche dopo il mondiale e che sarà l’allenatore anche delle varie under? ahahahaha al peggio non c’è mai fine 😆 😆

    Rispondi
  6. ragazzi ascoltatemi un attimo, questa volta bisogna essere speranzosi e ottimisti, bolle qualcosa in pentola. Si stanno mobilitando tutti, il corrieredellosport che di solito spalleggiava il sistema sta postando due tre articoli al giorno contro la juve, parlano calciatori del torino, (apparte faccia da sedere 4 ventura) parlano politici, e ora spunta pure una diatriba radiofonica tra moggi e taormina alla zanzara. Moggi telefona e difende la juve di oggi, la mia domanda è perchè?. Qualcuno lo ha delegato?. Sembra che il sistema si stia chiudendo a guscio per nascondere il marcio. Moggi minaccia, minaccia al telefono ma mi è piaciuto che Taormina, avvocata di rilievo in Italia, anche se persona di dubbio spessore morale, si sia scomodato anche lui per parlare delle zozzerie che stanno avvenendo. Stavolta al contrario di calciopoli la gente importante parla, i giornali, pochi purtroppo, parlano. Forse c’è speranza stavolta di sovvertire gli eventi, forse il paese piano piano sta trovando una sua coscienza collettiva. Andatevi a vedere la lite tra taormina e moggi sul corrieredello sport, moggi che ci tiene a difendere l’operato degli arbitri attuali lo ripeto. Qualcosa sta accadendo, forse mi sbaglio ma speriamo.

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        ah no avevo letto male scusa… hai ragione tu, Taormina è una persona che di morale non ha proprio nulla anzi è un tramaccione, truffaldino.

      • @Gianfrusaglia:

        be ha difeso la franzoni mi pare ed è stato coinvolto nella contraffazione delle prove a suo carico, questo per me basta per ritenerlo una persona di dubbio spessore morale

  7. saluto tutti ➡ 😀 tranne quei pochi non rispettano gli altri ➡ 😡

    soprattutto saluto
    AVE il #1del sito 😛 😛 😛 😛 😉 😉 😉 😉 😉 😉
    Pessoa
    Sebastian l’esperto di calcio internazionale 😛
    LorySan
    Sam5
    M. Luffy 🙂
    Ado
    J.Walker
    IL VASAIO
    Dr. Onemoretime 🙂 😀 8)
    Mario 73
    King Schultz
    Puiklasara
    Apollo (nell’ultima partita l’ammonizione di Pjanic l’hai vista solo tu 😆 )
    Peter Pan
    Mimmoasroma
    Alan
    Skontrino

    forse tornerò a commentare, non lo so
    però ci penso 😉

    Rispondi
  8. Questo adem sembra lamela del primo anno ovvero ottime cose ma poco di quello che dovrebbe essere il suo biglietto da visita (i goal)….strano xk aveva iniziato con 4 gol tipo in 5 partite partendo dalla panca.
    secondo me soffre questo continuo movimento che fa fare garcia e nn si trova mai nella sua zona ovvero a sx dell area dove puo calciare o inventare.
    a me sti movimenti ke kiede garcia nn fanno impazzire ovvio se hai floro gerv e destro servono come il pane ma con che so un attacco tipo ljajic benzema robben li devi lasciare li come punti di rifetimento fissi pronti a saltar l uomo e inventate la giocata mentre a tutto campo è ovvio che florenzi sembra maradona e ljajic mido

    Rispondi
  9. “Stamattina ho parlato con fonti di Unicredit e mi hanno detto che Pallotta non vuole che Feng si avvicini alla Roma, non vuole vederlo manco da lontano. Se dovesse entrare Feng e mettesse ottanta milioni, Pallotta non farebbe mai lo stesso e sarebbe costretto a lasciare e quindi perderebbe il business dello stadio. La lotta è grande. Feng si può usare in un altra maniera, come fondo di investimento, avrebbe un suo interesse che gli torna indietro. Ma non conterebbe nulla, non entrerebbe di fatto nella Roma, non avrebbe nessuna voce in capitolo. Per capirci bene: Feng vuole comprare la Roma, se riesce a battere la volontà di Pallotta di non averlo tra i piedi, se la prende tutta. Io non voglio dire che con gli americani non si può vincere, ma con Feng aumenterebbero in maniera esponenziale le possibilità di vincere. Pallotta c’ha pure ragione: è la banca che è andata da lui, e ora lui vuole restare al timone almeno fino alla posa della prima pietra. Io moralmente in questa storia non sto contro Pallotta”.

    fantastico….tuttutututu

    Rispondi
    • @xXPhantom93Xx: la religione nn centra e nn deve centrar nulla con il calcio….ognuno è libero di aprir bocca o star zitto quando vuole se adem nn ha cantato ha fatto benissimo

      Rispondi
  10. Secondo me di Aden è lo stesso discorso di Destro, bisogna farlo giocare per capire di che pasta è fatto, ma di sicuro sappiamo che ha tanta, tanta classe da vendere 😉 😉

    Rispondi
  11. Velvet ha detto:

    Diventerà un top player, certe critiche sono esagerate e fuori ruolo. Purtroppo non ha la faccia simpatica di Florenzi…

    fuori luogo*

    Rispondi
  12. Adem é un genio, con Gervinho e Pjanic sono quelli che rendono il calcio poesia
    Gli manca solo il gol!
    é un artista con la palla, tecnica incredibile e anche altruismo…
    deve trovare la giusta strada al gol e poi vale 40 milioni.

    Rispondi

Lascia un commento