Astori – Roma, accordo vicino

Secondo quanto riferisce Panorama, Roma e Cagliari sarebbero vicine all’accordo per il trasferimento di Davide Astori nella Capitale. Lunedì pomeriggio c’è stato un incontro fra Sabatini e Salerno, d.s. del Cagliari, che avrebbe gettato le basi per la fumata bianca: offerta di 10 milioni, già avallata da Cellino, e 1,5 annuali fino al 2018 per il giocatore, che avrebbe già detto di gradire il trasferimento, anche per raggiungere la sua nuova fidanzata Francesca Fioretti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Astori – Roma, accordo vicino”

  1. Se si può prendere a meno di 10 mln, visto che è in scadenza, allora sì. Comunque è il terzino sinistro la priorità: deve arrivare una certezza nel ruolo. E anche qualcuno per la panchina.

    Rispondi
  2. Io la trovo una mossa azzeccatissima. Giovane ma forte (non un campione ma comunque un nazionale italiano), con esperienza nel nostro campionato (quindi una maggiore sicurezza quando dovrà sostituire uno dei due titolari affaticati dalle partite di Champions) e senza troppe pretese da un punto di vista dell’ingaggio. Certo, 10 milioni sono forse un po’ troppi, ma se Sabatini riesce a strapparlo ad 8 non ci sarebbe di certo da gridare allo scandalo. Io dico magari. Immagino comunque che se ci sono 10 milioni per uno che farà solo turnover, ci si sono i soldi per comprare un terzino e un ala di livello assoluto. Poi magari sono tutte balle giornalistiche, sia chiaro.

    Rispondi
  3. vedremo se la notizia è vera.. io dubito. Sia xkè a qlle cifre o qualkosina di + puoi trovare di meglio e sia xkè è mancino ed in rosa già ne abbiamo 2.

    Rispondi
  4. Forte é sicuramente forte..10 mln son forse tanti per via della scadenza 2015, ma mi fido poco di queste cifre.
    Io dico sono che Sabatini ha preso 3 difensori finora, Marcos, Benatia, Castan.. Come fate a non fidarvi?

    Rispondi
  5. pagare un centrale tanti soldi può avere senso se guardate la giusta ottica.
    siamo in un momento in cui dobbiamo fare il salto di qualità. il prossimo calciomercato sarà quello che ci dirà se andremo dritti a prenderci lo scudo oppure rimarremo a mezzi incompiuti. l’idea che la roma sia disposta a mettere 11 milioni per un giocatore quasi certamente destinato alla panca mi fa ben sperare su quale di queste due alternative ci orienteremo

    Rispondi
  6. elongazione femorale x asamoha,in questa fase si decide il campionato dai che se gli si spaccano un altro paio abbiamo buone possibilità vinciamo contro cazzarri e denti gialli

    Rispondi
    • Si infatti,ma vertonghen telo fanno pagare troppo, poi che vi ha fatto castan di male?? Insieme a benatia formano i centrali difensivi più forti d’Italia e una delle coppie più forti d’Europa.@Monkey.D Luffy:

      Rispondi
      • @LorySan: niente
        tra benatia castan astori—-in panca astori
        tra benatia verthoghen castan—in panca castan

      • Io se devo dire la verità nn lo conosco questo vertonghen, ma ne dicono un gran bene e che costi molto… Sai le sue caratteristiche,se è uno alla benatia, o uno alla Nesta ??@Monkey.D Luffy:

  7. amarcord ha detto:

    Nooooooooo
    Non serve a niente
    non facciamo questo errore
    NO
    NO
    NO

    Una riserva centrale ci serve, fidatevi, oltre romagnoli,giovane e talentuoso chi abbiamo?? Vi ricordo che il prox anno giocheremo su 3 fronti, impegnativi e difficili.

    è un buon difensore, diciamo che tra gli italiani è uno dei 3 più forti,e cm panchinaro sarebbe ottimo.

    I soldi nn sn i miei quindi se lo vogliono pagare cosi ben venga perché significherebbe che la Roma di soldi ne ha 😉 😉

    Rispondi
    • Io non concordo, come terzo centrale difensivo è l’ideale: ancora abbastanza giovane ma con molta esperienza in A ed anche in nazionale.
      L’ultima di campionato ha fatto una grandissima partita, mentre quest’anno appariva un pò sottotono. Resta comunque un centrale veloce e con buona tecnica, ma anche forte nel gioco aereo.
      Il piede sinistro lo rende ideale come vice Castan, ma ha giocato anche centrale di destra senza problemi.
      Visto che i nostri due titolari guadagnano mediamente meno di due mln netti l’anno non si può pretendere di prendere come terzo uno come Vidic, Kaboul, Alex etc… che magari arriverebbe svincolato ma che guadagnerebbe più del doppio.
      L’unica osservazione è che 10mln x un giocatore in scadenza di contratto sembrano un pò troppi, magari è possibile un’ulteriore limatina…
      C’è da dire che, se non erro l’anno scorso, ne sono stati rifiutati 15 da un club russo.
      @amarcord:

      Rispondi

Lascia un commento