Episodi arbitrali, la società mantiene un profilo basso

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riportato all’interno dell’edizione odierna de il Corriere della Sera, la posizione della società della Roma e del suo tecnico Garcia riguardo ai torti arbitrali subiti nel corso della stagione non cambia. Mentre i tifosi sono in procinto di organizzare una manifestazione per sabato sotto la sede della Figc, la dirigenza mantiene un profilo basso non entrando in alcun modo nel merito degli episodi, anche dopo “l’aiutino” ricevuto dalla Juventus nel derby di Torino.

Tornando ai tifosi, in questi giorni impazzano le proteste sui social network per cercare di raggiungere un numero di partecipanti cospicuo per la protesta.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Episodi arbitrali, la società mantiene un profilo basso”

  1. Me ne ha date,ma quante gliene ho dette!Così diceva Rugantino.Qui siamo al patetico “Bisogna abbozzare!”Chissà se a fine campionato Mr. Palletta andrà a congratularsi con padron agnelli,come ha fatto l’anno scorso.Franco Sensi,grande presidente,grande appassionato della Roma(il padre aveva costruito Campo Testaccio),era altro.Come ha scritto Fabrizio Lucchesi:”Era un uomo d’altri tempi,con la SCHIENA DRITTA”

    Rispondi
  2. Io non capisco, la società spende soldi, investe, cerca in tutti i modi di migliorare la squadra e il brand As Roma e poi non fa nulla dopo aver subito non solo torti arbitrali, alcuni dei quali colossali, ma soprattutto venire danneggiata quasi ogni domenica da aiutini dati alle solite 2-3 squadre, Juve in primis!!

    Risultato:
    1) NON VINCERAI MAI;
    2) i giocatori sono demotivati perche anche se danno il 110% sanno che comunque non vinceranno o verranno penalizzati;
    3) questi stessi giocatori preferiranno andarsene e giocare in campionati puliti e onesti dove conti lo sport e l’impengo per vincere;
    4) la società a seguito dei precedenti punti perderà soldi: a causa di meno tifosi che seguiranno questo campionato, sponsor che non investono di piu se non vedono risultati, meno visibilità in europa e nel mondo perchè l’anno che non hai un rendimento stratosferico l’europa non la vedi manco col binocolo perche i posti di champions saranno gia assegnati a tavolino a inizio campionato, ecc ecc..

    Rispondi
    • @Lo Spaccone: quindi arrivati a questo punto non solo io sono per la protesta dei tifosi, ma anche della società che non essendo la sola ad aver subito torti, dovrebbe coalizzarsi con gli altri club e metterla giu dura alla FIGC arrivando anche a minacce a sto punto!!

      E’ora di finirla con sta storia della Juve che sono 30 anni che ruba e la peggior punizione è stata la serie B e un paio di scudetti!!

      Rispondi
  3. rugantino2014 ha detto:

    Qste manifestazioni nn servono a niente.. il sistema nn lo cambi urlando.. il sistema si deve cambiare dll’interno. Sostituendo tutti i vertici e i dirigenti attuali.. poi nessuno mi leva dalla testa ke anke gli arbitri sono tifosi e quindi si regolano di conseguenza.. un caso lampante? Il gol nn dato a muntari in milan-juve.. troppo grande l’errore xnn pensar male!!

    Quell’errore segno lo scudetto certo della Juve… Un errore SCANDALOSO, o cm dice conte, un errore AGGHIACCIANTE… Palla entrata di 1 metro netto.

    Cm ha fatto l’albitro di porta a nn vederlo ?? Malafede l’unica risposta.

    Rispondi
  4. tutte le societa’ europee piu’ importanti si fanno sentire eccome quando soltanto credono di subire dei torti…
    non vedo nulla di positivo in un PROFILO BASSO…
    anzi , la vita ci insegna ahime’ che i bassi profili spesso sono tenuti da chi si vuole nascondere e magari cercare di prendere qualche briciola che avanza..

    Rispondi
  5. Qste manifestazioni nn servono a niente.. il sistema nn lo cambi urlando.. il sistema si deve cambiare dll’interno. Sostituendo tutti i vertici e i dirigenti attuali.. poi nessuno mi leva dalla testa ke anke gli arbitri sono tifosi e quindi si regolano di conseguenza.. un caso lampante? Il gol nn dato a muntari in milan-juve.. troppo grande l’errore xnn pensar male!!

    Rispondi
  6. …sono d’accordo con il basso profilo che tiene la società, questione di stile, comportamento, educazione
    qualcuno dirà non paga, forse, ma non pagherebbe ugualmente strillare
    la Roma è diversa dalle altre società, ci distinguiamo da sempre
    andare sotto la figc a protestare non ha senso
    avremmo dovuto farlo sabato allo stadio
    70.000 persone unite e compatte contro il sistema, tifo alle stelle, a dire noi siamo qua, ci siamo stati e ci saremo sempre, invece……………
    non so se basterà fare una squadra sempre più forte x vincere, comunque sia proviamoci
    e se dovesse essere sarà ancora più bello

    …Sempre Solo Ovunque Forza Roma!

    Rispondi
    • @AVE: I 70.000 tutti compatti allo stadio cosa risolvono scusa?! Che quando noi subiamo torti mentre gli altri aiutini ci deprimiamo tutti insieme e ci facciamo forza l’un l’altro?!

      Adesso va bene l’educazione e lo stile di non criticare le decisioni arbitrali ad ogni partita, ma dopo 1,2,5,10, si prende atto di come vanno le cose e lo si fa presente a giornali, tv, radio, social network e si alza la voce per far capire che non siamo li per fare numero in campionato, ma per competere e competere regolarmente!!!

      Le società che hanno subito furti a ripetizione dalle strisciate si dovrebbero coalizzare e fare fronte unito contro la FIGC, e pubblicizzare tutti i furti subiti e poi voglio vedere come giustificano juve,milan e compagnia bella!!

      Rispondi
  7. quel che succede e’ scienza applicata alla gestione del fenomeno calcio
    inteso come risultato finale
    gestione dei falli a favore e contro
    NUMERO DI PUNIZIONI E POSIZIONE IN CUI VENGONO CONCESSE…
    AMMONIZIONI A FAVORE E CONTRO
    DIFFIDATI
    DOPPIE AMMONIZIONI….2 IN DUE ANNI …A NOI 3 IN MEZZA STAGIONE…
    CHIELLINI ESPULSO E RIGORE CONTRO IN CHAMPIONS CONTRO IL REAL E TUTTI A PIAGNE COME BAMBINI…E SI PERCHE’ LI IL SISTEMA ESISTE…VE’!!!!

    IN ITALIA LO SCOMMETTITORE SI RIFUGIA DIETRO LA COMODA IPOCRISIA…

    CHIELLINI
    BONUCCI
    VIDAL
    AND CO. PICCHIANO COME FABBRI…MA DUE ESPULSI PER DOPPIA AMMONIZIONE IN DUE ANNI….NUMERI NON PUGNETTE….
    METRI DI GIUDIZIO INOPINABILI

    A TE TRE ESPULSI IN META’ CAMPIONATO AD ALTRI IN DUE ANNI…MA DE CHE PARLAMO!!!

    DEL FALLO SU IORENTE????
    SE NE VEDONO A MUCCHI IN AREA…

    PARLIAMO DEI FALLI DI MANO????

    RICORDATE QUELLO SU JUAN CONTRO IL LIVORNO??

    BENATIA E’ RIGORE..COME LO E’ QUELLO PRECEDENTE….
    LA DISCREZIONE E’ POTERE!

    PARLIAM DEI FUORIGIOCO???

    PER LORO LI INVENTANO…QUANDO NON CI SONO…

    A VERONA
    COL TORO
    HAN BENEFICIATO DI TRE GOL IRREGOLARI..IRREGOLARI….
    NELLA STESSA DOMENICA NOI CON LE QUAGLIE…GOL ANNULATO GIUSTAMENTE…

    PERO’ LORO NON SI SON TOLTI I PUNTI….PER DUE FUORIGIOCO…

    IL CALCIO BELLEZZA….

    NEL DUBBIO…FISCHIO A FAVORE…

    SCIENZA VILE E IPOCRITA…LE TIVVU’ FANNO IL RESTO CON I LORO ZERBINI…
    LA VERITA’ VIENE COSTRUITA…

    le componenti

    Rispondi
  8. Dai, godiamoci questo stupendo campionato della nostra Roma
    a queste cose ci pensa la società, vediamo di battere faccia di culo
    che quella si é una partita che vedo tosta.

    L’Inter é in netto miglioramento rispetto ad inizio stagione ed Icardi il mignottaro é un buon giocatore.
    Noi siamo messi male con i terzini e con gli infortunati….
    Gli attaccantid evono svegliarsi, manca solo De Sanctis come marcatore…

    Rispondi
  9. aleste85 ha detto:

    non sono d’accordo.
    stiamo vedendo a cosa ha portato in 3 anni stare zitti.
    stiamo vedendo a cosa sta portando a fiorentina ed inter stare zitti. l’inter è un anno solare che non ha un calcio di rigore a favore.
    siamo ad un livello peggio dell’era moggiana.
    il silenzio non paga

    io però ricordo lo sfogo della Fiorentina l’anno scorso per gli aiutini dati al Milan.
    Risultato? Pizarro deferito e la Fiorentina che con gli arbitri sta beccando sonore “stecche”. Chi ha qualche anno in più si ricorda lo sfogo di Franco Sensi e Baldini contro il sistema: il risultato? fu l’anno in cui la Roma subì una serie di torti arbitrali allucinanti. La società in questo può far poco onde evitare di risultare ulteriormente penalizzata.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:
      mala fiorentina è sempre stata tranquilla tranne in una occasione dove ha detto tutot insieme prendendosi squalifiche e deferimenti.
      invece bisogna essere costanti nella protesta . hai visto come fa il parrucchino? ha avuto 100 episodi a favore … ne ha uno contro e si lamenta davanti alle telecamere ed annulla conferenze stampa. è brutto , non c’è stile, è maleducato ma funziona. siccome me so rotto i coglioni di arrivare secondo immeritatamente (fosse meritatamente non avrei problemi ad accettarlo) forse è il caso che si inizi anche noi a fare così

      Rispondi
      • @aleste85:

        mi sono rotto le palle anche io, ma da qui a vedere la Roma che perde anche la Champions no, questo per me sarebbe un vero delitto.

  10. scusate, ma secondo me stiamo sbagliando di brutto:
    nessuno nega che la juve ha avuto favori e che visti i precedenti ritornano in mente brutti pensieri
    MA quello che sta succedendo sui giornali e le tv è, secondo me, ridicolo. leggo ora sul corriere un “dossier” dove si elencano i favori alla juve, e dove ci sono elencate partite finite 3 a 0, oppure dove vengono descritti solo gli episodi a favore e non quelli contro. su mediaset e sky che non fanno vedere il rigore su llorente (tra l’altro ce n’era uno pure la scorsa settimana)…
    io odio la juve con tutto il cuore e tutti ci ricordiamo le vecchie battaglie, dal doping a calciopoli, ma non è assolutamente questo il caso: la juve ha avuto favori e torti (probabilmente alla fine hanno un paio di punti in più, non di più), noi abbiamo avuto sia torti che favori (probabilmente abbiamo 3/4 punti in meno). ma gridando allo scandalo per 3 punti (e non 15 come in passato) secondo me si fa una figura ridicola, gli arbitri sono umani e possono sbagliare (per esempio in diretta a me il rigore al toro sembrava simulazione….).
    sinceramente trovo sbagliato quello che sta succedendo, e lo vivo anche con un certo stupore visto il potere enorme che ha la juve in italia… veramente ormai puoi essere chiunque ma i giornali non guardano in faccia a nessuno.

    pronto al linciaggio, ma questo è il mio pensiero. detto ciò, FORZA ROMA!!! :mrgreen:

    Rispondi
    • @Gazzella:
      non c’è domenica dove non si conta almeno un favore alla juve.
      non so come tu faccia a sostenere un pensiero del genere.
      io non mi sono mai nascosto dietro l’arbitraggio… lo trovo un atteggiamento da perdente. ed i primi due anni di proprietà americana ho sempre sostenuto che gli arbitri centravano poco con le nostre sconfitte.
      quest’anno però si nota la disparità di trattamento. con questi numeri non puoi essere secondo a 9 punti (9 PUNTI ) dalla prima. si nota con le parole di nicchi dove dice che rizzoli ha arbitrato bene. si nota con la disparità di trattamento tra le curve.

      Rispondi
      • @aleste85: nicchi sbaglia a dire che non ci sono errori e questo è fuor di dubbio. ma c’è da dire che spesso sono errori di centimetri o di tocchi influenti ma non clamorosi, e ci sta l’errore a meno che non si usi la moviola in campo (ma questo è un altro discorso).
        hai ragione che spessissimo la juve ha favori, ma quasi altrettanto spesso ci sono errori contro, magari non evidenziati soprattutto perchè alla fine la partita l’ha vinta comunque 3 a 0.
        ricordo un errore col chievo prima del gol annullato a paloschi, ricordo un aquilani che doveva essere espulso nel primo tempo dell’unica partita persa, e sono i primi che mi sono venuti in mente.
        ripeto, ci sono gli errori ma non così a senso unico. e fare questo casino per 3/4 punti per me è esagerato, ma probabilmente vista la nostra storia anche comprensibile. 😉

    • @Gazzella:

      rigore su Llorente? per cosa? per una trattenuta della maglia? allora guarda cosa combina Chiellini ogni qualvolta c’è un corner in favore della squadra avversaria. Si attacca all’avversario manco fosse un koala. Tra parentesi Llorente non ha la palla a disposizione e non si può parlare manco di danno procurato dato che il portiere è in netto vantaggio.

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: non lo puoi fare e in europa si è visto. per me è rigore, come lo sono i falli di chiellini. ed è proprio questo il punto, e mi lascia abbastanza di stucco: si sottolineano molto più spesso gli errori a favore della juve che contro, ma in realtà ci sono entrambi (quelli a favore sono un po di più ma nei limiti dell’errore umano).

        capisco che la mia è una posizione strana, ma come uso le orecchie per ascoltare e penso da solo, così uso gli occhi per vedere. dal mio punto di vista la situazione non è scandalosa. non escludo che io possa sbagliare, probabilmente sto impazzendo. ma visti gli episodi nella loro totalità il mio pensiero finale è questo.

    • Torti di che XD … Ma se manco hanno mai un diffidato, ma un espulso, già questo me puzza… Poi tutti gli aiuti di fuorigioco, goal fantasma, goal di muntari 1-2 anni fa, palla entrata di 1metro, e nn dato, perché?? Perché il Milan andava vincendo lo scudetto… Ma di che stiamo parlando??

      Gazze, ce poco da di, sta succedendo una cosa assurda… @Gazzella:

      Rispondi
  11. l’inter in 25 partite non ha ancora avuto un rigore…alcuni molto evidenti le sono stati negati….
    diciamo che un rigore domenica ha quote piuttosto basse….
    la societa’ puo’ fare cio’ che vuole ma mandare allo sbaraglio i tifosi soprattutto in questo momento mi sembra poco prudente….. altro che profilo basso , si rischia di giocare in campo ‘neutro’ fino a fine campionato…a quelo punto le colpe andrebbero divise..
    okkio!

    Rispondi
  12. Va bene cosi, la Roma é l’unica squadra ad avere ancora carisma, lucidità, serietà, trasparenza e buonsenso nella seria A.

    Non voglio una società piagnona ma una classe arbitrale indipendente.

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      no peter mi dispiace ma non condivido.
      franco per farci vincere si è fatto sentire eccome.
      non è questione di essere piagnone o meno. è questione che se non dici nulla va sempre peggio.
      io sono già come va a finire. quando la roma calerà, e calerà perché non possiamo vincerle tutte , ci daranno qualche episodio a favore. così i bastardi juventini diranno che tutto si compensa e che alla fine hanno vinto loro. è già scritto. per cambiare le cose bisogna dare casino non stare zitti

      Rispondi
      • @aleste85: che bisogna fare qualcosa concordo, ma le modalità mi lasciano un po’ perplesso.
        Non credo che quella sia la strada da intraprendere, nello stile Roma made in Usa apprezzo soprattutto lo stile, ritornare alla rozzezza degli anni passati mi fa abbastanza schifo.
        Manteniamo la calma, la Roma sa cosa deve fare e in ogni caso non é la strada del delirio del tifoso e neanche dei pugni sul tavolo quella che percorreranno.

        Parere personale.

      • @Peter Pan:
        però bisogna guardare i fatti. so 3 anni che prendiamo calci in culo con questa strategia.
        forse dovrebbero domandarsi se sia la tattica vincente per questa situazione. anche a me in generale apprezzerei di più il nostro comportamento ma se questo comportamento ci preclude delle vittorie meritate (perché non ci dimentichiamo che quest’anno dovremmo essere primi con distacco in un campionato regolare) allora lo cambio subito.
        buoni si ma non scemi

      • @aleste85: a noi tifosi spesso manca la razionalità
        credo che la partita contro il Torino abbia si evidenziato un espulsione ed un rigore non dati, ma credo che la Roma valuti anche il mancato rigore ed espl-ulsione per fallo di mano di Dodo o Benatia (sabato)…..
        Non lo so, ma non amo le grida e i discorsi aggressivi, credo che johnywalker abbia sintetizzato bene il mio pensiero.
        Noi tifosi gridiamo, mandiamo a fanculo… ma non vorrei fosse questo mio modo di esprimermi lo stile della Roma.

      • @Peter Pan:
        rispetto il tuo modo di pensare ma per quanto riguarda il campionato non porta a nulla.
        o hai una squadra che vale 3 volte la juve (e non è il nostro caso di quest’anno) oppure perdi.
        il mio problema non è perdere. se avessi voluto le vittorie tiferei per una delle strisciate.
        però un campionato regolare credo che i tifosi se lo meritino. e la società deve tutelare anche i suoi tifosi secondo me

      • @aleste85: vedremo, ma non credo debbano succedere cose eclatanti, si farà più attenzione con la Juve e si metterà a riposo Rizzoli.

  13. di mourinho si potrebbe dire la stessa cosa di mazzari…..un paraculo
    ma non rimpiangiamo sti personaggi di merda.

    aleste85 ha detto:

    io mourinho l’ho sempre rispettato anche quando ci ha vinto contro i campionati e le coppe italia. avrei voluto che fosse ancora l’allenatore dell’inter per sentire cosa avrebbe detto. serve gente come lui… stare zitti non serve a nulla

    Rispondi
  14. Thoir ha chiamato in Figc per lamentrasi dei rigori non concessi all’Inter… I tifosi della Roma protesteranno sotto la sede della Figc per gli aiutini pro Juve! A questo punto deduco che al 99% la Roma subirà un rigore contro la prossima giornata… Vogliamo scommettere??? 👿

    Rispondi
  15. io mourinho l’ho sempre rispettato anche quando ci ha vinto contro i campionati e le coppe italia. avrei voluto che fosse ancora l’allenatore dell’inter per sentire cosa avrebbe detto. serve gente come lui… stare zitti non serve a nulla

    Rispondi
  16. non sono d’accordo.
    stiamo vedendo a cosa ha portato in 3 anni stare zitti.
    stiamo vedendo a cosa sta portando a fiorentina ed inter stare zitti. l’inter è un anno solare che non ha un calcio di rigore a favore.
    siamo ad un livello peggio dell’era moggiana.
    il silenzio non paga

    Rispondi
  17. GIUSTO COSI’

    NON ASPETTANO ALTRO CHE IMPALLINARTI

    BISOGNA LAVORARE DI FINO

    NON PUO’ PIOVERE PER SEMPRE….

    PERUGIA DOCET…VERO COLLINA?????!!!!

    Rispondi

Lascia un commento