Roma difesa impenetrabile, sedici gare senza gol al passivo

La difesa giallorossa dopo la gara di ieri sera contro il Bologna è la meno battuta di tutta Europa con sedici gare senza gol al passivo. In Italia meglio di Juventus e Napoli, gli juventini non hanno subito gol per tredici gare i partenopei invece per otto solamente. Alzando lo sguardo verso l’Europa invece solamente il Lille è riuscito a fare come la Roma ma con una partita in più. In Spagna club come il Barcellona ed il Real Madrid nemmeno si avvicinano alla squadra di Garcia: i blaugrana dodici clean sheets, le merengues dieci.

Infine si può affermare che potenzialmentesolamente il Bayern Monaco potrebbe avvicinarsi o addirittura eguagliare l’attuale record della Roma avendo chiuso la porta in 13 occasioni su 21.

Insomma con De Sanctis, Benatia e Castan finalmente Garcia ha trovato una difesa impenetrabile.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Roma difesa impenetrabile, sedici gare senza gol al passivo”

  1. 😕 ..difesa senza alcun dubbio stratosferica è la bellissima realtà di questa squadra..ma ieri poco ci manca che al 92 esimo ci infilzassero!..che stretta!.. La n.s difesa è la prima volta che fa spuntare una capocciata di quel genere in mezzo a loro.. Spero che non si ripeta più..non ci sono più abituato..

    Rispondi
  2. L’anno scorso a fine stagione ne avevamo subiti 56, con una differenza reti di +15
    Alla 25a giornata eravamo a 37 punti considerando i 3 a tavolino, adesso siamo a 57 con il recupero da giocare.
    Non serve dire altro. Grazie Rudi

    Rispondi
  3. Quseto credo sia il più grande miracolo della Roma di Garcià,la difesa. Da due anni a questa parte infatti sembrava oramai cosa normale che la Roma incassasse in media 2 goal a partita (o anche di più…),e questo a causa sia di interpreti di scarso livello,ma soprattutto a causa delle scellerate scelte tecniche del passato con una sottospecie di allenatore come Luigi Enrichetto e poi con uno che pensa tutt’ora che basta curare la fase offensiva per vincere le partite, con il risultato che per vincere ogni volta dovresti segnare 4 o 5 goal a partita, perchè tanto 2 o 3 reti le becchi sicuro contro chiunque…quindi veramente un impresa quella di Garcià…si è vero c’è Benatià,Maicon,De Sanctis in porta e Castan è migliorato…ma son convinto che con qualcun altro in panca la Roma una difesa così impenetrabile non l’avrebbe avuta,ora spero che il prox anno la Roma prenda due ottimi terzini,sia a destra che a sinistra,e allora probabilmente sarà dura anche per le squadre in Champions segnare a questa Roma.

    Rispondi
  4. per assurdo abbiamo due ottimi centrali e due terzini improvvisati!! Pensate che squadra che potremmo avere con due terzini di qualita e non avanti con l’eta come il pur bravo maicon !!

    Rispondi
  5. non bisogna sottovalutare i meriti di garcia in questo record.
    de sanctis benatia e castan sono buoni giocatori ma tranne benatia gli altri giocatori terzini compresi sono buoni ma non campioni. questa e’ la mano pesante del mister. con zeman e questi giocatori avremmo la peggiore difesa della A per distacco

    Rispondi
  6. La coppia di centrali più forte d’Europa… e ce l’abbiamo noi :D! Un appunto: rosico come un pazzo a pensare che forse Leo Castàn non andrà neanche in panchina ai mondiali. Ma come si fa a preferirgli l’osceno Dante del Bayern Monaco? Capisco Thiago Silva e David Luiz, ma cacchio, Dante no, dai…

    Rispondi

Lascia un commento