Adem Ljajic, “Non sono ancora al 100%, posso segnare di più ma preferisco fare assist”

Adem Ljajic a Roma Channel:

I tifosi ti volevano in campo
Anche io volevo esserci dall’inizio, ma è più importante aver vinto. Andiamo avanti sulla nostra strada. Non abbiamo giocato bene per tutti e 90 i minuti, ma è importante la vittoria.

Un bilancio della tua stagione
Non sono ancora al 100%, ma sono contento di quanto fatto finora. Potevo fare meglio, specie per i gol. Spero che arriveranno A un attaccante piace segnare, mi piace però fare più assist.

Il mister vi chiede sacrificio.
Dobbiamo lavorare per la squadra, è stato un momento difficile, quando ci siamo sacrificati in difesa non abbiamo preso gol.

Si mette pressione alla Juve?
Guardiamo il nostro giardino, poi vedremo cosa succederà. Sicuramente c’è più pressione per loro.

L’alternanza con Gervinho nel finale, ve l’ha chiesta Garcia? Che atmosfera c’era a fine partita tra voi giocatori?
In attacco abbiamo libertà, ma quando l’azione finisce si torna nella propria posizione, quella più vicina. Gervinho con l’uscita di Destro era punta centrale, ma cambiavamo spesso. Dopo la partita c’è un po’ di nervosismo, ma è normale, non abbiamo giocato bene come volevamo ma abbiamo vinto. Le grandi squadre vincono anche non giocando bene.

Dove ti sei adattato nel reparto offensivo?
A sinistra sto meglio, ma posso giocare dappertutto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Adem Ljajic, “Non sono ancora al 100%, posso segnare di più ma preferisco fare assist””

  1. abbiamo giocato male sempre in inferiorita numerica a centrocampo per colpa di un esasperato 4 3 3 .. Florenzi e’ un centrocampista ljalic anche e taddei nn e’ assolutamente un terzino..

    Rispondi
  2. tre punti d’oro ieri sera, strappati da grande squadra; con carattere e determinazione. ma dietro abbiamo ballato pericolosamente. è solo fortuna se non hanno pareggiato alla fine. sarebbe stato forse immeritato. forse.. ma avremmo pareggiato e visto che oggi i ladri hanno il derby già apparecchiato con arbitro delinquente pronto per loro, il nostro campionato si sarebbe molto compromesso. non possiamo ballare così dietro.. ci giochiamo un’intera stagione in 15 minuti di sofferenza, e dietro abbiamo quei colerosi che spingono e vengono spinti da quel ……. di tosel. davanti ci sono dei problemi: gervinho e ljajic a volte giocano troppo da soli. il primo si fissa talmente tanto sul dribbling che si dribbla da solo.. l’altro non ne parliamo: tirerebbe in porta pure dalla panchina se gli capitasse un pallone. il massimo lo danno quando passano il pallone.. uno è un’ala (anche se vorrei vederlo centravanti qualche volta.. a patto che a lanciarlo siano pjanic o Totti) l’altro un trequartista. Il centravanti ieri c’era.. hanno sprecato palloni che potevano servire alla punta. Soprattutto ljajic. Gervinho eccede qualche volta, ma ti ripaga ampiamente con tutto il lavoro che fa. Ljajic invece è quasi sempre deleterio. Che gli prende?

    Rispondi
  3. apollo ha detto:

    Florenzi 5,5 molta buona volontà ma ninete di più. A mio modesto parere se avesse giocato al posto di Taddei sarebbe stato nettamente migliore. Nonostante l’allenatore, pur bravissimo, si ostini a spedirlo avanti, lui è un centrocampista.
    Se è in forma, cioè corre come un matto su tutti i palloni, ed è nella giusta posizione, cioè parte da dietro, ma molto dietro, può far male. In avanti fa i funghi.

    florenzi è indispensabile per la roma, come è uscito lui abbiamo visto la vera sofferenza, perché la copertura che fa lui non la fa nessuno, di certo non ljajic! garcia si ostina a tenere florenzi attaccante perché siamo secondi in classifica e ha contribuito anche con molti gol, se sposti florenzi a centrocampo non gioca perché chiuso dai tre, se togli florenzi dall’attacco manchiamo in pressing e copertura,se metti florenzi terzino vanifiche tutte le sue qualità sprecandolo in una posizione troppo bassa,quindi si è trovata la soluzione giusta, e parla la classifica per me credo

    Rispondi
    • ci ha giocato e anche bene a crotone! ma la a è una cosa e la b un’altra, probabilmente giocherebbe bene da terzino anche nella roma, ma rudi lo ritiene troppo importante nella sua posizione! @tomm_i_17062001: @King Schultz:

      Rispondi
      • a me sta bene dove sta.. nemmeno io lo vedo bene a centrocampo, e come terzino non saprei.. certamente la b non è la a e lui rende benissimo davanti perché corre come un matto, dá tutto per la squadra e segna pure, se capita. lo lascerei titolare a vita, se significasse non far giocare ljajic che è il suo esatto opposto. uno che gioca da solo, per se stesso e cerca quasi solo il gol a discapito dell’assist. Credo sia normale: non essendo titolare pensa che l’unico modo di far cambiare idea al mister sia fare tanti gol. Questo dimostra poca intelligenza, perché verrebbe preferito se si dimostrasse più utile alla squadra come fa florenzi. Quando lo capirà, e si metterà al servizio della squadra, sarà difficile tenerlo fuori. E arriveranno anche i gol.

    • @King Schultz: mha… Florenzi messo ala, fa tutto meno che l’ala, pero quello che fa, lo fa bn, copre, corre, pero tralasciando un po’ di lucidità per le azioni sotto porta il più delle volte…

      Credo anche che florenzi, se vuoi puntare a qualcosa di grosso nn puoi metterlo titolare esterno alto, anche se copre, perche servono veri esterni li, che creino superiorità numerica.

      Per carità, florenzi tatticamente è importante, ma è un giocatore che tralasciando la rovesciata, tecnicamente da poco cm esterno di attacco, ma che cm centrocampista può far molto meglio.

      Concludo col dire che se migliorasse, l 1v1, e tecnicamente potrebbe diventare un top nel suo ruolo.

      Rispondi
    • @King Schultz: sono pienamente d’accordo,diventa,anzi,indispensabile quando giochiamo con due punte vere come Gervj e Destro…dà equilibrio a tutto l’impianto tattico e ieri fuori lui il centrocampo ha cominciato a soffrire e Taddei è andato palesemente in sofferenza,è indispensabile in quella posizione anche perchè mi sembra che non siamo brillantissimi sul piano fisico.

      Rispondi
  4. Buon giorno a tutti.
    Anche qui nel profondo nord una bella giornata di sole a baciare questa godibile classifica.
    Ora spero di godermi anche la partita di Cerci.
    Al di là di Gervinho, anche ieri sera determinante in tutte le azioni pericolose, a cominciare dall’assist x il palo di destro ed alla palla x l’assist di Pjanic, servita dopo l’ennesima serpentina a 100 all’ora, gli altri esterni d’attacco continuano a ruotare con buon profitto.
    Molti criticano Florenzi esterno d’attacco o il rendimento di Ljajic, ma ieri flore a giocato 50 minuti, metà dei quali zoppo, mentre Ljajic per ora ha un minutaggio limitato, e ciò nonostante, statistiche alla mano, entrambi contribuiscono in egual misura alla causa con assist e gol.
    Ieri Bastos ha sbagliato almeno un gol ed un assist facili, ma anche lui sembra già ben inserito negli schemi d’attacco e darà il suo contributo.
    Secondo me Garcia sta facendo buone rotazioni sbagliando poco.
    Ad esempio ieri, pur con qualche errore, Radja è stato determinante x il gol ed il pressing a centrocampo, mentre quando Kevin è entrato alla fine si è avuta conferma della bontà della scelta di lasciarlo in panca a riposare.
    All’inizio della partita ero terrorizzato dall’idea di Taddei terzino ed in effetti i suoi limiti nel ruolo li ha mostrato tutti.
    Però alla fine la sua esperienza è venuta fuori ed anche lui ha contribuito al risultato.
    Bene anche Romagnoli che dimostra un piglio da predestinato.
    Non era facile con i 4 terzini tutti infortunati.
    bravi tutti!!!!!!

    Rispondi
    • @derossimaancheno: criticare giocatori appena arrivati é da maligni e ansiosi
      anche Gervinho dove essere un enorme bidonata dai piedi quadrati e dinvece…

      ieri abbiamo giocato malissimo ma abbiamo portato a casa i tre punti ed é quello che desideravano in molti.
      peggio sarebbe stato dominare e pareggiare.
      L’Inter é diversa, bisogna studiarla bene quella partita e recuperare i terzini.

      Rispondi
      • @Peter Pan: ciao peter..hai ragione,purtroppo abbiamo la cattiva abitudine,forse per eccesso di amore (o per conclamata ignoranza calcistica), di criticare sempre…comunque ieri abbiamo giocato maluccio,è vero… non pensi che possa dipendere da una scarsa brillantezza fisica?io penso che al momento non possiamo tenere i ritmi troppo alti altrimenti andiamo un pò in crisi e con i ritmi bassi, che non danno molto movimento soprattutto in avanti,siamo prevedibili..ieri per esempio ci siamo persi in qualche circostanza il movimento di Destro,vanificandolo,perchè la lentezza con la quale abbiamo fatto girare palla ha consentito la chiusura della linea di passaggio;io spero che sia un momento transitorio e che a breve ritroveremo la brillantezza di qualche domenica or sono.

    • per la partita di cerci, meglio non farsi illusioni: si aspettavano la nostra vittoria a Bologna, per quello hanno mandato rizzoli a Torino. Cerci e compagni non hanno scampo. se i ladri non ce la faranno con le loro forze (e quest’anno più volte hanno dimostrato di non farcela) ci penserà rizzoli. già all’andata rubarono la partita..

      Rispondi
    • @derossimaancheno: la grandi squadre vincono le partite anche così..in sostanza abbiamo subito il loro pressing,ma di occasioni nitide non ne ho viste così tante!Anche tu nel profondo nord?dove stai?

      Rispondi
  5. RAGAZZI CE DA DIRE UNA COSA: anni fa avremmo pareggiato o perso questa partita;

    Ce da dire anche che eravamo nulli a destra cn Taddei cn il 30-40% della squadra acciaccata, ma abbiamo resistito, da grande squadra.

    Grande partita sul fatto psicologico e di squadra, e un po’ meno dal punto di vista tecnico.

    IO FAREI UN APPLAUSO A ROMAGNOLI, che pur giocando in un ruolo nn suo ha fatto bn.

    INTANTO rimbalzano dall’Inghilterra un interesse della Roma per Eriksson, del totthenam, che si sarebbe trovato male e nn ambientato bn.
    Se dovesse partire pjanic la Roma piomberebbe in maniera insistente su di lui.

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia: se ci danno 30mln dobbiamo cederlo (certamente non in Italia),è un giocatore importante,per noi,ma non indispensabile.

    • @LorySan: e i terzini quando li compriamo,e li che bisogna investire se la squadra nn ha brillato ieri è anche perchè nn avendo i terzini il gioco aveva poco sbocco sulle fasce.ce ne vogliono un paio forti

      Rispondi
    • eriksen non vale la metà di pjanic, purtroppo. Nè come valore tecnico nè come valore monetario. Forse non vale nemmeno un terzo. non possiamo cederlo, perderemmo un valore enorme. Solo il Barcellona ha giocatori di questo valore. Per questo è fondamentale andare in champions. Senza, lo vedremmo partire certamente. Non dipende solo dalla Roma.. sono gli arbitri che stanno orientando la classifica.

      Rispondi
  6. Tre punti fondamentali che ci permettono di mettere un altro mattoncino per un posto in Champions. mancano ancora 14 partite (+ il recupero di Parma) e la Roma ha già più punti di quella del primo anno di Luis Enrique a fine stagione (finita con 56 punti)

    Rispondi
  7. Concordo con l’analisi di Benatia, che si dimostra un vero leader
    e giocatore con una personalità straordinaria…..

    “Abbiamo vinto, però dobbiamo essere più cattivi e ci sono state piccole imperfezioni di cui dobbiamo parlare nello spogliatoio. Anche se abbiamo vinto non è stato tutto perfetto. Certo, avevamo molti terzini fuori ma quelli che hanno giocato hanno fatto bene. Ogni volta che Garcia chiama qualcuno si fa trovare pronto. Siamo una squadra forte e l’abbiamo dimostrato. Ora mettiamo un po’ di pressione alla Juve, ma noi dobbiamo fare il nostro lavoro e vincere ogni partita. Se faremo come nel girone di andata, alla fine saremo vicini.”

    Rispondi
  8. Non una bella partita.
    Ma io vedo il bicchiere mezzo pieno, anzi pieno a tre quarti
    Chi se ne frega se il gioco non è stato quello di altre partite, abbiamo sofferto (neanche troppo considerando le assenze di tutti e quattro i terzini) e portato a casa 3 punti fondamentali per non far avvicinare i ciucci. la juve non la considero, il derby lo vince di sicuro in un modo o nell’altro

    Concordo con chi dice che manca ancora la cattiveria sotto porta……il colpo di testa di Lazaros mi ha fatto venire i brividi e poteva costare carissimo 😕

    Rispondi
  9. Queste le pagelle giuste.

    De Santis 9 Una parata e il resto nulla, ma di questi tempi ti salva il risultato. Naturalemte se per l’anno prossimo ci si procura Andanovic è meglio.

    Romagnoli 6 era una partita difficile, nessuno sbaglio in difesa, che per un terzino è la cosa più importante, discreto in attacco. Non può che migliorare.

    Castan 7,5 ormai Castan e Benatia meritano 7,5 anche quando fanno schifo, cosa che peraltro non è mai successo.

    Benatia 7,5 faccio sempre fatica a decidere chi ha giocato meglio fra i due centrali; spesso può capitare di vederli andare in difficoltà, ma succede sempre e solo quando sono fuori posizione e devono rimediare alle magagne del terzino di turno.

    Taddei 4,5 inguardabile ma 7 per l’impegno e dedizione. Nullo in difesa, cioè è come giocare con un uomo in meno, mediocre in attacco.

    Naingolan 8 una diga in assenza di strootman che non è poco, qualche sbavatura in avanti contro una squadra che ha rinunciato a giocare per 4/5 di partita, nonostante debba recuperare, e un goal da 3 punti.

    De Rossi 7,5 come Naingollan ha sbagliato nulla in fase difensiva e in avanti ha fatto il suo dovere con la classe che gli compete e che non gli manca mai al contrario della serenità.

    Pjanic 8,5 Pur acciacato fa una partita strepitosa, come gli accade quando non gioca Totti. Almeno 3 assist di cui uno valido per il goal, e uno anche più bello fermato in fuorigioco forse inesistente su Destro.

    Gervi 8 una furia come sempre, contro una squadra che in casa senza vergogna attua un catenaccio “scevro” (scrivetevelo il termine che vi farà fare bella figura in pubblico) di un qualsiasi tentativo persino di pressing, diventa fondamentale per saltare le 3 linee nemiche serratissime.

    Destro 6,5 troppo bravo e troppo sfortunato da prendere un palo con la palla che passeggia per tutta la linea di porta e poi supera la linea di fondo per qualche centimetro di troppo. Si facesse benedire.

    Florenzi 5,5 molta buona volontà ma ninete di più. A mio modesto parere se avesse giocato al posto di Taddei sarebbe stato nettamente migliore. Nonostante l’allenatore, pur bravissimo, si ostini a spedirlo avanti, lui è un centrocampista.
    Se è in forma, cioè corre come un matto su tutti i palloni, ed è nella giusta posizione, cioè parte da dietro, ma molto dietro, può far male. In avanti fa i funghi.

    Ljaic 6 grande tecnica ma non riesce a inserirsi negli schemi anche perchè in attacco ci sono ogni partita cambiamenti epocali. In sostanza se in difesa e centrocampo non solo giocano sempre i soliti, ma tutto sommato l’assetto è sempre lo stesso, in attacco cambiano sempre i protagonisti e cambia anche la posizione e gli schemi.
    Questo non è positivo.

    Garcia 6 se continua a considerare Florenzi un attaccante vanifica un 10 % del valore della squadra che in alcune partite può essere molto.
    Cosa “ostava” (segnatevi anche questa) a che Florenzi giocasse al posto di Taddei e Ljiaic dal primo minuto al posto di Florenzi?
    Qualcuno ha il coraggio di sostenere che Taddei è più terzino di Florenzi?
    A parte Luis ovviamente.

    Rispondi
    • Concordo, ma avrei dato meno a gervinho questa volta, anche se mette sempre paura all’avversario, ha sbagliato molto , ma cmq un 6.5-7 dell’ meritava.@apollo:

      Rispondi
    • @apollo:
      scevro DA (non di)….
      ostava (a) CHE Florenzi
      grazie per averci considerati degli ignoranti…
      si vede che tu hai certamente fatto le scuole…… alte.
      comunque ce li siamo scritti….

      Rispondi
      • @vito:

        Si era soffocata nel cuore questa compiacenza non scevra di vanità egoistiche
        (Fogazzaro)

        Non si può cazzeggiare che subito l’ignorante di turno inizi con il vaniloquio.

Lascia un commento