Mercato, conferme su Marcos Rojo

Il 23 marzo 2013 Forza-Roma.com riportava la voce sull’interessamento della Roma per Marcos Rojo, terzino sinistro classe 1990 in forza allo Sporting Lisbona e della Nazionale argentina, ed oggi ilsussidiario.net conferma queste voci, dicendo che sarebbe lui il rinforzo europeo per la fascia sinistra. Costo: intorno agli 8 milioni di euro. Non una novità, la Roma è sul giocatore dal marzo dello scorso anno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

79 commenti su “Mercato, conferme su Marcos Rojo”

    • @pevek80: C’hai presente Florenzi?! Stesse caratteristiche fisiche e di gioco.
      Solo una cosa: piedi leggermente più “fini” (neanche tanto) ma dal canto suo è più ristretto nei ruoli, gioca solo a sinistra. Ne ha giocate un paio a destra e sembrava in catalessi.

      Se ti è sembrato più di questo è perchè gioca in Spagna, campionati dove pure io un paio di dribbling li potrei azzeccare…

      PS: Ho fatto un paragone con Florenzi, ok, ma mi tengo Ale tutta la vita.

      Rispondi
  1. Le pagine sul calciomercato mi rompono un po’ i coglioni quando non è periodo perchè non sia mai realmente niente di certo.

    Ci risentiamo a giugno quando compriamo Falcao o Diego Costa o Aguero o simili 😉

    Rispondi
  2. …Bayer-Psg… City-Barca guardate la rosa di queste squadre, a giugno sei acquisti potenti altro che storie
    …in europa viaggiano a mille, incontri giocatori e squadre che la palla non te la fanno vedere
    fisicamente mostri, ti devi adeguare altrimenti ti asfaltano
    …prendere gente forte e con esperienza internazionale

    Rispondi
  3. Finalmente Francesco ha detto qualcosa!
    Chiunque continui con questi cori è emerito un idiota che ci coinvolge tutti e fa il male della Roma.

    La norma è assurda e colpisce ingiustamente solo noi. Tosel non vede l’ora di penalizzarci. Fino a qui siamo tutti d’accordo. Ma se si continua ad insistere pensando di averla vinta, si prende un abbaglio grosso come una casa. Tosel è capace di chiudere lo stadio per tutte le partite.
    Se si deve protestare, lo si deve fare fuori dallo stadio. Fuori dallo stadio dimostri veramente di tenerci. Perché non lo fanno fuori dallo stadio? Perché in realtà non gli va di lottare a queste persone che intonano i cori, vogliono solo fare i ribelli allo stadio, pensando di essere ammirati. Si sbagliano di grosso, così penalizzano la Roma in un anno importantissimo. Solo questo fannno.

    Rispondi
    • @puiklasara: A questo punto, che la legge sia stupida é chiaro, che venga interpretata ad orologeria contro di noi é palese.. Evitiamo perlomeno di farci del male..

      Rispondi
    • @pevek80:

      ieri sera ho visto uno spezzone di malaga-real sociedad…..

      a parte lo shock di vedere antunes da una parte e josè angel dall’altra posso dire che:

      josè angel gestisce bene il pallone, ha un ottimo piede sinistro, è discretamente veloce, però è carente a livello di resistenza fisica e gli manca anche un pò di cattiveria. Credo la sua dimensione sia quella, giocatore da squadra di classifica medio alta in spagna. Peccato perchè ha i mezzi per fare di più…..

      Griezmann mi piace tantissimo, gioca in maniera semplice e efficace e soprattutto si muove tanto e bene, attacca la profondità benissimo……..Sarebbe perfetto per noi, costa più di iturbe ma se ci volessero fare questo regalo…..Io proverei con 20 milioni+ josè angel

      Rispondi
    • @pevek80: Ieri sera l’ho visto giocare con la Sociedad.. Temo a giugno ci tornerà.. Forse non é la pippa che sembrava da noi (anche perché la squadra era un po’ tutta storta), ma chi ci ha visto un fenomeno (ovvero il caro Luis) ha proprio toppato..

      Rispondi
  4. bastono 3 colpi a 10 e siamo apposto (terzino , centrocampista, attacante laterale )
    poi se vendono pjanic altri due colpi e siamo apposto ( 2 centrocampisti)

    Rispondi
  5. Dico la mia su qualcosa di fattibile.

    Presupposto che, per me, ragioni di logica ed esigenze societarie impongono di rinviare la sostituzione di balzaretti, maicon, de sanctis e, diciamolo, totti al 2015.

    De sanctis
    Skorupski
    Lobont

    Maicon
    Torosidis
    Balzaretti
    Dodò

    Benatia
    Castan
    Vertonghen
    Toloi

    De Rossi
    Strootman
    Pjanic
    Nainggolan
    Borja Valero
    Viviani

    Gervinho
    Destro
    Iturbe
    Ljajic
    Totti
    Florenzi

    Da valutare se infilare Bastos da qualche parte.
    Mi piacerebbe qualcosa di meglio di Iturbe ma mi pare complicato.
    Già così sono una barca di soldi

    Ma io con

    Vertonghen
    Valero
    Iturbe
    senza cessioni dolorose

    sto.

    Rispondi
    • @Pessoa: se si riesce a prendere quei 3 senza dover cedere nessuno mi dichiaro gay per sabatini…comunque non penso sia proprio fattibile anche se aggiungi i soldi della champions ed i vari sponsor..già se si riesce a prendere vertonghen e iturbe sarei contento

      Rispondi
      • @sam5: sì, insomma, se non proprio fattibile perchè stiamo quasi sul cinquantino, dico nei limiti dell’umano, quasi fattibile con un piccolo sforzo e artifizi contrattuali (per esempio voglio vedere se iturbe lo paghi veramente più di 15 milioni o se piuttosto con marquinho e qualche giovane non diventano 10 + giocatori).

      • @Pessoa: eh purtroppo iturbe lo paghi oltre i 15 mln perchè conta che 15 è la cifra che serve per riscattarlo dal porto…poi metti che il verona una piccola plusvalenza la vuole fare perciò alla fine la spesa supera i 20 mln

      • @Alan: eh, magari shaqiri, già lo dicevamo.

        però mi sono tenuto stretto e come facevano notare già sembra troppo.

        ho messo iturbe nel presupposto che con contropartite gradite non lo paghi enormemente come sembrerebbe.

      • @Pessoa:

        occhio che per trattare griezmann una controparita da inserire ce l’abbiamo. Uno che ha giocato con loro questa stagione 14 partite in campionato con 1 goal e 4 assist…….ebbene sì…proprio lui 😆

    • @Pessoa:

      il problema è che abbiamo forse troppe incognite per l’anno prossimo:

      maicon e balzaretti come staranno? non è che ci ritroviamo a giocare per più di 1 mese con 2 soli terzini?

      Totti quante partite farà a 39 anni? e se si deve fermare per più di un mese (e sta succedendo spesso in questi anni) rimaniamo col solo destro come prima punta?

      Rispondi
    • La Roma deve presentarsi in Champions con un terzino sinistro forte e affidabile, e Dodò non lo è. Possiamo tenerlo come panchinaro, ma il titolare deve essere un giocatore vero.

      Rispondi
    • @Francesco10:

      1 mese per una lesione di 1° grado è tantissimo…….se la dovrebbe cavare in 2 settimane. Con l’inter o è in campo o in panca se non ancora al top

      Rispondi
  6. io concordo con Pessoa, ma mi trovo d’accordo con lui praticamente sempre, quindi è ovvio che secondo me ha ragione anche questa volta.

    maicon e balzaretti al 99% restano, anche se credo che al 99% partiranno l’anno dopo. un giocatore a destra dal rendimento sufficiente senza spendere troppo non lo trovi, senza contare che il toro gioca pure a sinistra. io andrei su santon, che secondo me oltre ad essere bravo è anche giovane, ma a meno di 12 non te lo danno. spendiamo 12 milioni per un ruolo alla fine coperto?
    giusto a sinistra dobbiamo prende qualcuno per forza (e il nome di rojo ne è un esempio), dato che oltre a balza non abbiamo nessuno (bastos non può giocare lì, romagnoli nemmeno e secondo me dodò è un giocatore mediocre). ecco, al posto di sabatini il vero acquisto lo farei lì, ma anche qui i nomi sono pochi: o prendi un giocatore normale come rojo, o prendi un giovane sperando che faccia bene tipo willems, oppure spendi 13/15 sbimbi e ti porti a casa criscito. alternative concrete e plausibili non ne vedo.

    detto ciò, serve per forza anche un centrale (a meno che tra romagnoli, jedvaj e toloi non esce fuori qualcuno…) e un quinto a centrocampo, oltre ai sogni (quindi quasi impossibili) di un portiere e di un bomber.
    tutto ciò senza sapere le eventuali uscite e quindi i loro sostituti.

    Rispondi
    • un terzino sinistro, un centrocampista polivalente che possa interpretare anche i ruoli in attacco, un’ala, un giovane; secondo me questi sono gli acquisti da fare@Gazzella:

      Rispondi
      • @cafu: si, anche se io al posto dell’ala comprerei un difensore centrale. ma il centrocampista e il terzino sinistro servono per forza.

      • io ho i soliti nomi che mi piacciono molto, ma li vedo infattibili, per fare il salto di qualità:
        Difesa: verthonghen (sia terzino che centrale);
        Centrocampista polivalente: Dzagoev o se si vuole spendere meno Bonaventura, ma secondo me il primo ci farebbe fare un ulteriore salto di qualità dato che ha fatto spesso anche l’ala
        Ala: Hazard è infattibile, Iturbe buono ma costa già tanto e penso prenderemo lui
        Giovani: mi piacciono molto Bruma e Willems
        a questo punto si potrebbe giocare così: 4-2-3-1
        De Sanctis(Skorupski)
        Maicon(Torosidis)Benatia(Romagnoli)Castan(Toloi)Verthonghen(Dodò/Balzaretti)
        Naingollan(De Rossi)Strootman
        Dzagoev(Florenzi) Pjanic(Ljiaic) Gervinho(Iturbe)
        Destro(Totti)

        pochi acquisti costosi ma che migliorano ulteriormente la rosa@Gazzella:

  7. MAICON ha effettuato in data odierna, presso il centro sportivo Bernardini, un esame ecografico che ha evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, come riporta il comunicato ufficiale della società.Quindi in parole povere quante settimane? ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

    Rispondi
  8. pevek80 ha detto:

    Marcelo, Digne’, De Sciglio, Martins Indi nomi sparsi qua’ e la’.

    quindi o impossibili da prendere (il giorno che un titolare del Real viene a Roma è il giorno del mai) o giovani con mille incognite.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      Beh Digne e Jung per me non sono incognite……..Digne in champions col lille di garcia l’anno scorso ha dimostrato di essere già pronto per certi palcoscenici nonostante la giovane età (ne aveva 19/20 allora).

      Jung l’ho visto un pò di volte, tra cui un test più che attendibile contro il bayern….beh tanta roba, giocatore completo e di personalità. Tra l’altro va in scadenza nel 2015, ma credo che proprio da monaco si siano già fatti sentire……..

      Rispondi
  9. Premetto che e’ una battuta ma poi mica tanto x vincere lo scudetto nn servono terzini, centrali, ali ma basta solo un nome Zlatan Ibrahimovic 😛 😛 😛

    Rispondi
  10. la squadra non va rivoluzionata questa estate. prendere per prendere non deve far parte della nostra filosofia futura. bisogna prendere giocatori solo se sicuri di migliorare gli attuali . questo rojo onestamente non lo conosco

    Rispondi
    • @aleste85:

      Quoto. Centrocampo ottimo, difesa centrale ottima, attacco buonissimo.
      Si può migliorare, ma devono essere “acquistoni”. Oppure un rincalzo per un altro, ma i 9/11 della squadra titolare vanno benissimo. P.S. blindare Pjanic, alla sveltaaaa!!!!!

      Rispondi
  11. la rosa della roma è già buonissima.
    Balzaretti ci stà che vada a Parigi? se n’ era già parlato, raggiungerebbe la moglie, e sarebbe una buona riserva per il PSG, ma da quando hanno epurato Leonardo, non so’ se faranno acquisti in Italia.
    Terzini buoni ce ne sono, ma sono costosi, alcuni troppo. Ricordo solo al follia che il Real ha speso per un buon giocatore quale Coentrao.
    Se arriva Rojo parte Balza e non Dodò, questo credo.
    Per il resto, come ho già detto è anche difficile rinforzare una rosa cosi’ buona. Senza considerare che tra un anno o due dovranno essere integrati i talenti Sanabria, Paredes, Berisha e Vestinicky o almeno quelli che si dimostreranno roba buona.
    Cerci non credo proprio che tornerà, ha fatto bene solo con Ventura in tutta la carriera, è una testa matta, io non ci investirei proprio. Inoltre non credo ai calciatori che esplodono a 26 anni, è un ala pura, non torna, non copre, non è calciatore per Garcia. Inoltre lui deve essere la star per rendere e per essere la star deve rimanere nel Toro.
    Dico la mia… solo un acquisto pesante, di quelli che ti cambiano la squadra. O diamo fiducia a Destro e allora vorrei un “Ribery” per intenderci, o diamo fiducia a Florenzi e Ljajc e allora vorrei un “Falcao”. Ma, per prenderli, credo che vadano scovati e azzeccati prima dell’ esplosione definitiva perchè altrimenti costano 50 milioni e vogliono 10 mil. netti a stagione, cioè non sono fattibili per il mercato italiano.

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        si, beh, se n’ era parlato credo, ma penso sia voluto andare a giocare la champion’s… magari il prox anno certe valutazioni possono volgere a ns favore! (grattamose collettivamente, please… :mrgreen: )

  12. mettetevi in testa che l’anno prossimo giocando la CL dovremo per forza di cose andare su due laterali forti ed un altro centrale di livello…
    maicon , soprattuto se avra’ fatto il mondiale , sara’ una bella incognita e toro e’ il calssico terzino da 6-6.5 e stop…
    a sinistra dato per balza e dodo mi sembrano inadeguati per certi livelli …
    le partite e gli impegni saranno tanti e c’e’ bisogno di 2 squadre…

    Rispondi
  13. Lloris

    Maicon Benatia Vertonghen Rojo

    Strootman De Rossi

    Pjanic

    Cerci Destro Gervinho

    Mi piacerebbe molto per l’anno prossimo una Roma del genere…

    Ovviamente servono anche sostituti all’altezza poi!

    Rispondi
      • ma guarda che è fattibilissima, cn la volontà del giocatore ( cerci ), cn 15mln telo porti a casa.

        Se arriva feng, quindi arrivano, i BIG MONEY, un attaccante top è possibile…

        Pero è possibile che pjanic seme vada a fine stagione.@Gianfrusaglia:

      • @LorySan:

        oggesù… qui si crede che arriva Feng e mette 100 milioni per ricapitalizzare XDDD che anche se fosse non verrebbero conteggiati dal FPF e quindi l’anno dopo rischieremo di restar fuori dallla Champions.

    • Ma guarda, sarebbe un ottima formazione se vuoi puntare allo scudo, ma se vuoi puntare ad andare più in la possibile cn la champions ti serve un attaccante di spessore, mi dispiace ma è cosi 🙂@Francesco10:

      Rispondi
      • @LorySan: per me Mattia senza infortuni è un Topo Player… guarda i goal fatti in proporzione alle partite fatte…. sarò pazzo ma secondo me può addirittura vincere ancora la classifica cannonieri se riuscisse a fare tutte o quasi le ultime 15!

    • @Giallorosso Pescarese: balza ha i suoi anni e un contratto che non si prende nessuno.
      per me resta al 100%.

      io preferirei ovviamente un grande acquisto nel ruolo.
      ma devo dire che, personalmente, se facciamo un altro anno con balzaretti, non mi cambia il mondo.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        cioè tu vorresti fare la champions il prossimo anno con i terzini (dx e sx) come quest’anno?? se thoir sgancia i soldi,se il napoli comincia a spendere in difesa l’anno prossimo la corsa champions è dura eh..e con maicon che ormai non ha più il mondiale,torosidis che è solo un buon terzino,dodò sempre un incognita tra condizioni fisiche e rendimento e balza che orma ha la sua età io un campionato intero con 3 competizioni non me lo faccio,no no..l’anno prossimo via maicon e balza (in qualche modo,al limite non li fai puù giocare e dentro una coppia di terzini di livello superiore

      • @Kun:

        A parte che è certificato, per sua stessa ammissione, che Thohir non sgancia un bel niente, ha detto che dovranno risanare per almeno 2-3 anni.
        E che il Napoli ancora devo vederlo che spende, avendo speso (tra tanti proclami farlocchi) per ora l’equivalente delle cessioni di Cavani e Lavezzi, quindi quasi zero. E se pure spendesse qualcosa, accanto a un grande attacco (unico reparto che ha fatto le sue fortune) ha altri due reparti in cui tra reina, maggio, fernandez, inler e compagnia bella, troppo deve spendere per avere giocatori di livello in ogni ruolo.

        E quindi, sempre connesso a quando scritto, a parte che lo stesso Napoli si è fatto una champions (che qualcuno qui definisce sontuosa) con Maggio, Mesto e Armero che nel migliore dei casi puliscono gli scarpini pure a un Torosidis.

        A parte tutto questo, io rispondo di sì.

        1) perchè non so che obiettivi di champions qui dentro ci si prefigge. come già detto, entrando in quarta fascia, a me pare oggettivo che già giocarsi il terzo posto nel girone sarà una cosa altamente positiva.
        2) perchè non so a quali giocatori si aspira. un terzino che abbia il rendimento attuale di maicon, però che sia giovane, non esiste e se esiste costa trenta milioni.
        3) perchè, pur con i suoi limiti, ritengo il reparto, almeno per un altro anno, competitivo. Per me Torosidis gioca titolare in tutta la serie A tranne che nella Juve e con noi.
        E di meglio, in giro, a costi normali, non c’è.
        A meno di non fare come al solito ed esultare per il nome esotico, che so, per un Ghoulam; quindi per giocatori piuttosto normali, non superiori a Dodò o Torosidis.

        Mi si dirà: “competitivo per cosa”? Per il campionato, se la squadra verrà rinforzata complessivamente (perchè non è che le concorrenti nel ruolo abbiano fenomeni, eh. Noi ci lamentiamo e nella Juve fa le sue belle presenza pure una pippa come Peluso).
        Per una buona figura europea. Buona figura che va dal terzo posto nel girone a un miracoloso secondo posto nel caso nei sorteggi ci dica non bene ma benissimo.

      • @Pessoa: E comunque nel primo post ho esposto un dato di fatto.

        Balzaretti ha un’età avanzata e un contratto relativamente oneroso che nessuno prenderebbe.
        Conoscendo, per quanto abbiamo visto, la politica societaria, non credo che nascerà un altro caso Borriello, quindi pagando lo stipendio a buffo a qualcuno che viene messo fuori dai piani societari.
        Quindi per me balza resta sicuro. volenti o nolenti.
        Bisogna vedere se per la panca o se per giocare.
        E quindi se qualcuno ipotizza un acquisto, significa che va via Dodò.
        Perchè la società è riuscita col tempo e con sacrifici ad avere una rosa più ristretta, epurando i doppioni e gli inutili. E non ricomincerà a far collezione di giocatori.
        Dodò va via? C’è questa sensazione?
        Per me più no che sì.

        Faccio solo 1+1.

      • @Pessoa: Mi si perdoni la lunghezza 😆

        Allora mettiamo che, tra gli scenari fattibili, si profili il più favorevole.
        Dato per scontato che maicon e balzaretti non li compra nessuno a questa età, vendi i due che hanno mercato, cioè dodò e torosidis (cioè i due che dovresti tenere, vabbè).

        perchè, come detto, per comprare devi vendere, non potendo avere 6 terzini in rosa.

        perfetto.

        chi sono sti 2 terzini “superiori”?
        il ruolo è storicamente e notoriamente in crisi.

        superiore a questo maicon, come rendimento devi prendere dani alves. ti ci viene dani alves?
        se no, nei limiti di spesa della roma, chi?
        prego astenersi giovani scommesse alla jung che non hanno ancora dimopstrato nulla e non ho dati di fatto sottomano che attestino che jung stia facendo il fenomeno in bundesliga.
        chi vuoi? d’ambrosio?
        chi è superiore al rendimento di maicon e torosidis, tra i fattibili?

        sinistra.
        vecchie glorie come evra e maxwell?
        alri stipendioni e contratti fino a 35 anni?
        chi?
        chi c’è?
        ti vuoi prendere coentrao?

        sto rojo qualcuno lo ha mai visto?

        è facile dire “due terzini superiori”, visto che al mondo si conteranno sulle dita di una mano i terzini dal buon rendimento.

      • @pevek80: De Sciglio? Please! È un gran prospetto, ma non è già un gran terzino… Non scherziamo proprio!

      • @pevek80: marcelo non lo prenderai mai…anche jordi alba è un gran terzino ma di certo il barça non lo da…ha ragione pessoa nomi fattibili sono pochi

      • @sam5:

        strano eppure l’anno scorso non si poteva giocare senza Digne, Piszczek, Van der Wiel, Gebre Selassie… che fine hanno fatto?

      • @Gianfrusaglia: ma infatti sono d’accordo con te anche se i dubbi ad inizio stagione erano legittimi visti i problemi fisici di dodò e la brutta stagione di balza

      • coentrao, vertonghen a sinistra sarebbe il top, è da un bel po’ che gioca in quel ruolo sia in nazionale che club, a destra rojo pare buono, grosskreutz, ivanovic impossibili, ma maicon torosidis va benissimo, è necessario al momento solo un sinistro@Pessoa:

      • Quoto……servono i sostitui di maicon e balza…..l anno prossimo investirei bene sulle ali e ovviamente in avanti….@Kun:

Lascia un commento