Michael Konsel intervistato da Tele Radio Stereo

Michael Konsel, ex portiere della Roma, è stato intervistato da Tele Radio Stereo per parlare della situazione attuale della Roma:

SULLA SOCIETA’

“Sono andato spesso a vedere la Roma a Trigoria con i ragazzi della mia scuola calcio e con altre persone, sto da tempo a contatto con loro. Non ho conosciuto ancora Rudi Garcia ma questa Roma mi piace tantissimo”.

SUL CAMPIONATO

“La Roma può ancora lottare per vincere fino alla fine, i punti dalla Juventus non sono molti e resto ottimista”.

SUI PORTIERI NEL MONDO

“Buffon, Neuer e Cech davanti a tutti. Non mi convince a pieno Courtois. La Roma invece ha puntato  sull’esperienza di De Sanctis ed ha fatto bene. Non ci sono molti giovani preparati ed è giusto fare anche queste scelte”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Michael Konsel intervistato da Tele Radio Stereo”

  1. Grande bepi! forse il migliore portiere/libero di tutti i tempi.
    Perfetto x il gioco di ZZ. Ricordo uscite funamboliche a metà campo….. E quando è arrivato a Roma aveva quarant’anni. Desanctis a confronto è un pischello.
    Ho letto che qualcuno mette Konsel sullo stesso piano di Julio Sergio. Più o meno la stessa somiglianza che c’è tra il cioccolato e la merda…. Ma per piacere…. L’unica giustificazione è che forse pischello lo è chi dice certe caxate e bepi non se lo ricorda.
    Comunque un mezza buona stagione con Ranieri non fa certo di Julio Sergio un gran portiere, per oltre tre anni e fino a sei mesi fa un vero e proprio parassita societario.
    La definizione giusta di Julione l’aveva data Spalletti: uno dei migliori terzi portieri al mondo.

    Rispondi
  2. Giallorosso Pescarese ha detto:

    @charly: nn sono d accordo……doni quando era integro era il miglior portiere in italia dopo buffon e j cesar che sn i migliori al mondo.
    poi che si è fatto male e giocava cn una gamba sola è un altro discorso.
    io nn dimentico chi erabil vero doni

    Non concordo perchè Konsel, per quanto poco lo abbiamo visto, era superiore.

    Ma quoto la riabilitazione di Doni.
    Vittima dello stesso meccanismo che ieri ti fa leggere che Destro è una pippa e oggi che è un top player, che De Rossi non gioca a pallone da cinque anni, che Totti è un morto perchè i primi mesi di campionato sono stati cancellati dalla memoria.

    Doni per anni è stato uno dei migliori portieri in circolazione.
    Almeno in una stagione (ora purtroppo non ricordo specificamente l’annata) è stato il valore aggiunto della Roma, salvandoci partite su partite.

    Poi, per varie ragioni, soprattutto fisiche, è calcisticamente morto, diventando nelle ultime uscite il famoso citofono.

    Ma non può essere dimenticato, non capisco che cazzo di memoria si abbia, che ha fatto stagioni ad altissimi livelli.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      concordo sull’analisi, purtroppo a Roma soprattutto si passa dall’essere maradona dieg all’essere maradona hugo nell’arco di una partita. Dopo Tancredi credo che Konsel e Doni siano i migliori portieri che ha avuto la Roma, ricordo con affetto Cervone mentre il grandissimo rimpianto è Peruzzi (uno dei tre portieri italiani piu forti degli ultimi 30 anni)

      Rispondi
    • @Pessoa: appunto xk lo abbiamo visto poco konsel nn lo reputo io migliore altrimenti dovremmo nonimanare sergio che quell anno penso sia stato il migliore al mondo senza esagerare ….e de sanctis che in 30 partite ha commesso 2 soli errori
      ma ripeto è poco x valutare invece doni ha fatto bene x anni fino all infortunio
      pochi mesi fa ho conosciuto qui a pescara una ragazza che lavorava x lo staff medico della roma che era diventata amica di doni e ddr e mi dissi di essere schifata di come veniva trattato doni e che lui teneva molto alla roma e che c soffriva tantissimo….mi disse che doni gia da anni nn avrebbe piu dovuto giocare ma che continuava con le infiltrazioni
      detto questo medico bravissimo/a che mi ha dato molti consigli utili x il mio povero menisco

      Rispondi
    • @charly: nn sono d accordo……doni quando era integro era il miglior portiere in italia dopo buffon e j cesar che sn i migliori al mondo.
      poi che si è fatto male e giocava cn una gamba sola è un altro discorso.
      io nn dimentico chi erabil vero doni

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: doni alternava prodezze, a paperate, uscite da fenomeno a cose assurde… era il classico portiere vrasiliano capace di molte cose belle come brutte 😉 😉 😉

Lascia un commento