Distinti Sud chiusi per un turno

Il Giudice Sportivo ha emesso le sanzioni relative alla 24esima giornata di Serie A. Tra esse c’è la squalifica per un turno ai Distinti Sud dello Stadio Olimpico in occasione della prossima partita della Roma. Ecco la nota:

“Il Giudice sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale in cui, tra l’altro, si riferisce che i sostenitori della soc. Roma, collocati nel settore denominato “Distinti Sud”, in tre occasioni (prima dell’ingresso delle squadre nel recinto di giuoco, al fischio d’inizio ed al 43° del primo tempo, in occasione della realizzazione di una rete) intonavano il coro “oh Vesuvio, oh Vesuvio lavali con il fuoco”; ritenuto che tale comportamento integra inequivocabilmente gli estremi di una manifestazione denigratoria per motivi di origine territoriale ex art. 11, nn. 1 e 3 CGS; valutata, ai fini della rilevanza disciplinare ex art. 11 n. 3 CGS, “la dimensione” di tale condotta che ha coinvolto il 90% dei circa 6.000 spettatori che occupavano il settore in precedenza indicato (con il contestuale applauso, nella prima delle circostanze segnalate, proveniente dagli altri settori dello stadio) e la sua “percezione reale”, come puntualizzato dai collaboratori della Procura federale, che si erano collocati nella zona centrale del campo ed in prossimità dei settori denominati “Distinti Sud” e “ Distinti Nord”; considerata la specifica recidività delibera di sanzionare la soc. Roma con l’ammenda di € 80.000,00 e con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Distinti Sud” privo di spettatori ex art. 18 lett. e) CGS”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

102 commenti su “Distinti Sud chiusi per un turno”

  1. scusate la squalifica é per Bologna-Roma o Roma-Inter???
    io abito all’estero e ho un biglietto per Roma-Inter ai Distinti Sud…sarebbe la prima partita che mi vedo della Roma dal vivo… 😥 😥 😥 :cry
    :

    Rispondi
  2. …quoto lupogio, la mattina quando entri in un bar dici ” mortacci tua me fai un cappuccino!”
    lupooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: 😆

    Rispondi
    • @amarcord: benatia sembra nulla di grave 😀

      dal sito ufficiale as Roma
      “Differenziato per Balzaretti (palestra e fisioterapia). Solo terapie invece per Benatia, Dodò, Maicon e Totti.”
      poi dicono: Maicon lesione di primo grado del bicipite femorale senza specificare la durata della sua assenza
      DAJE MAICON torna presto

      Rispondi
      • @amarcord:…ultimamente l’ho visto un pò affaticato, probabilmente avrebbe avuto bisogno di più riposo, recuperi al meglio. Certo a livello di terzini non siamo messi bene

  3. aeropno76 ha detto:

    @lupogio: col giudice ok.. ma sua mamma cosa c’entra… io me la prenderei con chi ha fatto quei cori INUTILI

    …lupogio ce l’ha con la mamma del giudice, perchè secondo lui sarebbe stato meglio se gli avesse fatto studiare architettura! :mrgreen:

    Rispondi
  4. …una cosa è certa, che se continua così, Pallotta lo stadio non ce lo fa più!
    …perchè spendere tanti soldi, se poi rimane vuoto?
    …x me costruisce un nuovo ippodromo nuovo xd! :mrgreen:

    Rispondi
  5. Vorrei sottolineare alcune cose:
    1 – questa è una norma che chiamarla demerziale è come fare un complimento a chi l’ha fatta;
    2 – è un assurdo tentativo di proteggere ad oltranza i napoletani (premetto che non ho nulla contro i napoletani, ci mancherebbe!!!) perchè quando loro inneggiano Nerone, o l’Heysel o Brucia Milano, ecc… dovrebbero essere puniti in modo altrettanto severo… Non capisco come mai sono stati puniti solo i cori contro i napoletani…
    3 – fatte queste premesse guardiamo al sodo: la ROMA ha bisogno del dodicesimo uomo… Lo vogliono capire i fenomeni che domenica continuavano con quei cori??? Ne puoi vincere una senza tifosi, due, tre ma quando hai bisogno della spinta per vincere e non hai i tifosi, è un casino… Per intenderci, senza la spinta dei tifosi il gol all’ottantesimo con la rube non lo avremmo fatto…

    Detto questo è palese che non saranno certo i cori ad oltranza a far cambiare la norma ma avranno come effetto solo quello di danneggiare e gravemente la Roma, anche economicamente perchè (tra cori, petardi, bombe carta, ecc…) 50.000,00 di multa in media a partita sono a fine anno sono quasi 1 milione di euro che potremmo spendere meglio certamente…

    Per cui anche se mi costa dirlo, mettiamoci un dito in bocca e un in quell’altro posto e abbozziamola con questi cori almeno fino a fine campionato….

    PENSIAMO SOLO ALLA ROMA!!!!!!!

    Rispondi
    • @romasenzariserve: io forse mi sono espresso male nei miei commenti….quasi appaio come uno che difende questi 4 stronzi che fanno questi cori mentre invece sono io la parte lesa e concordo in pieno quello che hai detto .

      Rispondi
  6. amarcord ha detto:

    @AVE:meglio riderci sopra

    AVE ha detto:

    @amarcord:…è meglio così amarcord! e non fatemi arrabbiare JULIA!
    è una gran combattente e ha idee molto ma molto chiare!

    io non voglio far arrabbiare nessuno figuriamoci JULIA ma rimane il fatto che io ho non ho fatto nessun coro , non ho detto nulla , ho pagato un abbonamento e stò pagando una sentenza che non mi appartiene………poi se me sfogo con il giudice sportivo saranno cazzi mia !!!

    Rispondi
    • @lupogio: il mio commento era riferito a quello di AVE “sono due città di mare”, non a te.
      A calmare Julia ci penso io, lo so che il tuo commento era solo pura incazzatura verso questa regola assurda, e che sei danneggiato per colpa di altri. 😉

      Rispondi
      • @amarcord: 😉 😉 😉 lo sò , lo sò ……..
        ho 46 anni , cecondo te me la posso prendere con una bambina ?
        io ne ho una di 20 e uno di 14 ……..li conosco bene i bambini 😉

      • @aeropno76: aho !!!! mesà che non sei de ROMA…….qui parole tipo mortaccitua o fio de de na bardracca è come di bongiorno e bonasera….e mo che state affà na sentenza ??? e annamo nòò !!!

  7. dico solo questo poi basta non scrivo + niente:

    lupogio ha detto:

    @JULIA.02.ZA: donna o uomo non centra nulla……….sono arrabbiato per la sentenza emessa a chi non centra niente e io sono uno di quelli perciò confermo quello che penso…….mi sembra di tornare al tempo del fascismo che per avere la colpa che non è una colpa di essere ebreo tutti dentro i forni crematori……non è giusto !!!

    donna o uomo non c’entra nulla? neanche ti rendi conto di quello che scrivi 🙄
    rispetto per le donne = 0

    saluto tutti

    Rispondi
      • @aeropno76: hai ragione, Julia ha frainteso, ma si è sentita offesa dalla parte di commento riferita alla madre del giudice sportivo.
        Questa sera le parlo io e sistemo tutto
        😉

  8. amarcord ha detto:

    Domanda: Come si denigra territorialmente uno juventino? da dove vengono? …….sono dappertutto tranne che a Torino

    …da dove vengono, chi sono, dove vanno? ah saperlo saperlo!

    Rispondi
  9. …lo ripeto, ci vuole uno stadio senza curve e tribune, all’aperto, solo il campo d’erba, la gente volendo si porta sdraio e sedie da casa
    …se succede qualcosa che chiudi? nun c’è niente!

    Rispondi
  10. La norma è stupida ed è applicata da schifo. Su questo non ci sono dubbi. Ma il comportamento bambinesco adottato dalla tifoseria di insultare ad oltranza è la cosa peggiore di tutte: queste persone non hanno realizzato che lo scotto più grosso, oltre a pagarlo loro in primis perché non potranno usufruire dell’abbonamento, lo pagherà la Roma in termini di punti tolti, perché è lì che si va a finire alla prossima squalifica! Vediamo di non buttare nel cesso un anno UNICO per delle lotte stupide e senza senso.

    Rispondi
    • @gugly_89:

      la norma è stupida e applicata da cani e qui non ci piove, ma se i tifosi vogliono protestare è inutile che continuino a cantare sti cori allo stadio 1) becchi una multa 2) penalizzi la squadra con curve o peggio con lo stadio chiuso: si riuniscano e vadano a cantarli sotto la sede della Lega Calcio.

      Rispondi
  11. Non credo proprio che la Juve abbia pagato le stesse multe della Roma,secondo me noi con 80 mila euro di multa, in una botta sola abbiamo stabilito un record.
    Ma si possono fare 80 mila euro di multa ad una società,per responsabilità oggettiva ? Ma stiamo scherzando ? E come fa una società a tutelarsi allora da cose del genere ? Se cento stupidi fanno un coro idiota,che colpa ha una società ?
    Questi qui secondo me ci marciano altro che!!!!

    Rispondi
    • @Urbe fanatic:

      A fine anno la Juve ha pagato più di tutte DATI ALLA MANO. punto. Se poi tu vuoi continuare la tua battaglia delle ingiustizie senza alcun fondamento continua pure. Sì si possono dare 80 mila euro di responsabilità oggettiva perchè la Roma è RECIDIVA (e se nons ai cosa vuol dire apri il dizionario) e la stessa società non ha fatto nulla per (cercare di) impedire che certi episodi si ripetano. E la norma parla chiaro, nello stabilire le pene pecuniarie il giudice sportivo addotta la piena discrezionalità avuto riguardo ANCHE del comportamento della società. Ci marciano? no, anzi secondo me la società l’anno prossimo porterà gli abbonamenti a 400 euro. Almeno si rifarà un po’ delle spese per le multe.

      Rispondi
    • @Urbe fanatic:

      tra parentesi non ricordi che la Juve ha beccato 5 mila euro di multa perchè i bambini gridavano “merda” a ogni rinvio del portiere dell’Udinese… mica è un coro razzista o altamente offensivo….

      Rispondi
  12. non hai capito
    ho scritto “ma cosa dici” perché hai offeso una donna che non c’entra niente e da quella frase mi sento offesa anch’io

    poi perché se la Roma gioca contro la sampdoria ci sono i cori contro il napoli? che senso ha questo?

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: Perché quelli che li hanno cantati sono una manica di stupidi. Io non trovo altra spiegazione e francamente non credo che esista… Come ho scritto sopra, per favore: vediamo di non rovinare questa grandissima annata per dei comportamenti idioti e del tutto fuori luogo 😐 !

      Rispondi
  13. Ammirevole; la più grande battaglia della storia del calcio per i diritti del tifoso libero… di cantare “oh vesuvio lavali col fuoco”!! 😆 😆 😆
    …addirittura un certo lo monaco (che mi fa venire alla mente la battuta di mourinho “io conosco bayern monaco, monaco di tibet…. “) scrive un articolo da ricovero immediato, che dà esattamente il senso di come si vive a roma e che s’adda fa pe campà, o almeno voglio sperare! si si, qualcuno adesso mi vorrà spiegare il senso di quelle dichiarazoini, ma vi informo che l’ho già capito (certo mi sono dovuto sforzare un bel pò), purtroppo! l’articolo dello pseudo giornalista di noantri si chiude con : “Il popolo italiano non si può educare chiudendo le curve. E io applaudo chi rifiuta ogni soluzione grossolana a questioni così importanti.”. caro lo monaco, io da tifoso romanista reclamo il mio disagio contro i burattini della lega e i loro modi sommari di fare giustizia, chiedo agli stessi di individuare i colpevoli (di qualsiasi fede calcistica siano) e allontanarli dallo stadio per tutto il tempo che si meritano, a lei invece, di svestire i panni del giornalista e vestire quelli, che più le si addicono, del tifoso burino così da sparire dal contesto roma insieme alla marmaglia che applaude. sempre e solo FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  14. JULIA.02.ZA ha detto:

    lupogio ha detto:
    AH GIUDICE SPOTIVO !!!!!!!VATTELA A PJANDERCULO TU E QUELLA TROIA CHE T HA PARTORITOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma cosa dici
    Se continuate a fare i cori sarà sempre peggio e la società fa brutte figure per colpa vostra
    Perché non fate i cori solo per tifare Roma? Se come dice EmaQ avete bisogno di sfogarvi fatelo in un altro modo

    nò JULIA qui ti sbagli , non puoi riferirti a me in questo modo…….
    io non contro la samp allo stadio ( distinti sud ) non ho fatto nessun coro quindi non centro nulla e mi vedo negare l ingresso contro l inter quindi non dirmi ( MA COSA DICI ) perchè sono arrabiato come non mai .
    me la sono presa con il giudice sportivo semplicemente perchè lui sell è presa con me.
    è come se uno che ha rubato una mela lo arrestano dentro il suo appartamento e arrestano tutto il condominio……..ma dove siamo ???

    Rispondi
    • @lupogio:

      io non me la prenderei col giudice, ma con chi ha fatto quei cori sapendo del rischio chiusura. c’è una norma che “spara nel mucchio” stavolta nel mucchio c’eri tu, ma anche chi ha fatto quei cori e sinceramente mi spiace per te.

      Rispondi
      • @aeropno76: Niente. solo che Julia si è arrabbiata per il commento sul giudice sportivo….soprattutto sulla madre del giudice sportivo
        Dice che non scrive più sul sito

      • @JULIA.02.ZA: donna o uomo non centra nulla……….sono arrabbiato per la sentenza emessa a chi non centra niente e io sono uno di quelli perciò confermo quello che penso…….mi sembra di tornare al tempo del fascismo che per avere la colpa che non è una colpa di essere ebreo tutti dentro i forni crematori……non è giusto !!!

      • Domanda: Come si denigra territorialmente uno juventino? da dove vengono? …….sono dappertutto tranne che a Torino

  15. Urbe fanatic ha detto:

    @Gianfrusaglia: Agnelli qualcosa ha fatto,perché le curve le ha riempite comunque,quindi uno qualcosa si potrebbe fare,due spiegami perché la Roma, paga ad ogni partita più di 50 mila euro di multe ?
    Eppure i petardi che esplodono i tifosi romanisti,sono gli stessi che sparano pure i laziali,i napoletani,gli juventini,gli interisti i milanisti,per non parlare dei bergamaschi, che oltre i bomboni tirano pure i bulloni,però per quelle società le multe sono di 5 mila massimo seimila euro,le nostre partono da 50 mila in su.
    Ma tu sei stato mai allo Juventus stadium ? Hai sentito mai i cori agghiaccianti,che fanno i tifosi Juventini ? Come mai ora dei cori razzisti e discriminatori,che ogni domenica fanno i tifosi della Juve,non si parla più ? mettono diecimila ispettori,all’olimpico,solo per sentire,i sussurri dei tifosi romanisti. Molto strana la cosa!!!!
    Per me c’è qualcosa che non va,troppo severi e zelanti contro la Roma,questi ispettori,invece chiudono occhi,orecchie e bocca,nei confronti di altre tifoserie!!!!
    E se qui ci fosse in atto un disegno,per scoraggiare il cinese a prendere la Roma ? Non c’hai pensato ? Guarda che se il cinese entra,fa della Roma il nuovo Real MADRID,altro che il pallottoliere,ma si sa in Italia, non si vuole una grande Roma,che faccia impallidire sua signoria Juventus!!!!!
    Saluti!!!!

    sei poco informato. La juve l’anno scorso ha pagato più multe in assoluto (per colpa dei propri tifosi). Quindi non dire che la Roma paga “e le altre no…”, perchè non è vero. Solo si leggono le cifre delle multe della roma perchè questa è la squadra che seguiamo. Per lo più se la Roma è recidiva e i tifosi continuano a fare il caxxo che vogliono per il gusto di “contestare una norma” nei modi SBAGLIATI c’è poco da lamentarsi 2) Se hanno chiuso la curva della Juve per 2 turni vuol dire che quei cori li hanno sentiti anche altri quindi non facciamo i soliti che diciamo “puniscono noi e loro no”. il resto di quello che scrivi tra pallottoliere e fandonie su un personaggio che manco conosci sono solo ciance senza senso per questo non discuto cose che non hanno un minimo fondamento di replica. Saluti

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: si ma il fatto che la giubbe ha riempito quei settori con i famosi BAMBINIMINCHIONI di dice nulla ??? che sugli spalti erano peggio dei loro padri ??? me pare che la parola MERDA e FIGLIO DI P. mica l hanno lasciata a casa ……o me sbajo ???

      Rispondi
      • @lupogio:

        hanno avuto la genialata di aggirare la norma e la FIGC mica poteva dire “eh no, mica potete portare i bambini”… che figura ci avrebbero fatto loro che parlano di “educare le nuove generazioni?” io me la prenderei con la Juve che ha strumentalizzato i bambini per avere le curve piene.

  16. …ma se uno giocasse con due maglie quando segna e se ne toglie una, verrebbe ammonito lo stesso?
    …io credo che se fosse talmente svelto nel fare ciò, l’arbitro non se ne accorgerebbe neanche e poi rimarrebbe con l’altra no!

    Rispondi
  17. …vent’anni di insulti a Totti in tutti gli stadi d’italia al grido di romano bastardo tollerati e giustificati
    …ingiustificati e non tollerati invece gli insulti a balottelli, non tenendo conto che prima di essere nato negro è nato stronzo!
    …abbiamo avuto decine di giocatori di colore in squadra, dei miti x noi, cito CEREZO ALDAIR JUAN fino ad arrivare a GERVINHO e siamo considerati razzisti
    …ci sono tifoserie che non vogliono giocatori di colore o ebrei in squadra, ma di questo non se ne parla
    …omertà mafiosa!

    Rispondi
  18. …a questo punto è inutile fare lo stadio nuovo, tanto sarebbe sempre vuoto
    …oppure facciamolo ma senza curve, voglio vede’ dopo che ce squalificano
    …oppure facciamo solo il campo di gioco, poi tutto all’aperto senza curve e tribune solo prato chi sta in piedi chi sta seduto chi sdraiato
    …tutti a vedere la partita come se fosse una scampagnata o la gita de pasquetta e I° maggio
    …tutto apparecchiato cibo vino donne joint e quando segna Gervinho, tutti in campo a festeggia’

    …Torino Milano Brescia Bergamo Verona Bologna Firenze e la civile Napoli
    ai registaratori dei cori Romanisti, fate una trasferta al seguito della Roma
    vediamo poi quello che scrivono urlano e buttano da finestre e balconi,
    le innaffiate dagli anelli superiori degli stadi

    …SEMPRE SOLO OVUNQUE FORZA ROMA!

    Rispondi
  19. intanto a causa della battaglia tra tifosi della roma e istituzioni, per la difesa del diritto all’insulto durante le partite a farne le spese è la roma. Se si va avanti così tra multe e mancati incassi a fine anno le perdite saranno piuttosto sostanziose, roba che ci pagavamo l’ingaggio annuale di un top player…….

    Senza dimenticare chi ha fatto dei sacrifici per fare l’abbonamento e non se lo può godere fino in fondo a causa di altri.

    La regola è fatta male e applicata peggio, ma i tifosi della roma stanno facendo la figura dei cafoni davanti all’italia e all’europa. In ogni stadio si sentono gli insulti è vero……ma non ho mai visto decine di migliaia di persone (perchè a roma-napoli era quasi tutto lo stadio e pure in roma-samp) tutte insieme intonare cori degni solo degli ultras più accaniti.

    Rispondi
  20. Comunque inizio a credere anche io che stiano cercando di scoraggiare Feng a entrare nella Roma… Hanno paura che possa nascere una grande squadra queste merdacce della Lega…
    I tifosi dovrebbero essere più furbi e non cadere nelle loro trappole..

    Rispondi
  21. Se si continua di questo passo verremo penalizzati a livello di classifica… Da questi mafiosi della lega mi aspetto anche questo.
    Spero che questi coglioni che intonano i cori la facciano finita perché in questo modo ci vanno di mezzo solo squadra e società e non si ottiene nulla…
    Rimane il fatto che questa norma è vergognosa e va abrogata il prima possibile!!

    Rispondi
  22. lupogio ha detto:

    AH GIUDICE SPOTIVO !!!!!!!VATTELA A PJANDERCULO TU E QUELLA TROIA CHE T HA PARTORITOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    😯 😯 😯 😯 😯
    😳 😳 😳 😳 😳
    Ma cosa dici
    Se continuate a fare i cori sarà sempre peggio e la società fa brutte figure per colpa vostra

    Perché non fate i cori solo per tifare Roma? Se come dice EmaQ avete bisogno di sfogarvi fatelo in un altro modo
    👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: fate pace con il cervello non credo che avete 6 anni. siete grandi abbastanza per capire queste cose che capisco anch’io

      Rispondi
  23. Pallotta se ci sei batti un colpo è veramente vergognoso il comportamento del Pallottoliere,ma come ci stanno distruggendo la Roma e lui non esterna parola in merito ?
    Gli chiudono lo stadio o buona parte di esso,ogni domenica paga centomila euro di multe e lui zitto e mosca ? Ma siete sicuri,che è questo il vero presidente della Roma ?

    Rispondi
    • @Urbe fanatic:

      lo hanno fatto anche all’Hello Kitty stadium e Agnelli non ha proferito verbo perchè se c’è una norma, per quanto sbagliata sia, e tu non la rispetti paghi e basta ed è inutile protestare perchè le prove dell’infrazione sono evidenti e incontestabili. Si è gia provato a ricorrere e non è servito. Cosa dovrebbe dire? che sta per spendere un miliardo per fare uno stadio che avrà le curve chiuse per metà campionato se le cose non cambiano prima nell’atteggiamento di certi pseudotifosi? E non serve un cavolo dire “sono cori che si fanno da 100 anni” è una scusa del cazzo. come dire che sulla a1 c’è il limite di 130 da 50 anni, domani lo portano a 50 e tu corri a 130 perchè s’è sempre fatto… bene tu corri 130 beccati la multa però poi sta muto

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Agnelli qualcosa ha fatto,perché le curve le ha riempite comunque,quindi uno qualcosa si potrebbe fare,due spiegami perché la Roma, paga ad ogni partita più di 50 mila euro di multe ?
        Eppure i petardi che esplodono i tifosi romanisti,sono gli stessi che sparano pure i laziali,i napoletani,gli juventini,gli interisti i milanisti,per non parlare dei bergamaschi, che oltre i bomboni tirano pure i bulloni,però per quelle società le multe sono di 5 mila massimo seimila euro,le nostre partono da 50 mila in su.
        Ma tu sei stato mai allo Juventus stadium ? Hai sentito mai i cori agghiaccianti,che fanno i tifosi Juventini ? Come mai ora dei cori razzisti e discriminatori,che ogni domenica fanno i tifosi della Juve,non si parla più ? mettono diecimila ispettori,all’olimpico,solo per sentire,i sussurri dei tifosi romanisti. Molto strana la cosa!!!!
        Per me c’è qualcosa che non va,troppo severi e zelanti contro la Roma,questi ispettori,invece chiudono occhi,orecchie e bocca,nei confronti di altre tifoserie!!!!
        E se qui ci fosse in atto un disegno,per scoraggiare il cinese a prendere la Roma ? Non c’hai pensato ? Guarda che se il cinese entra,fa della Roma il nuovo Real MADRID,altro che il pallottoliere,ma si sa in Italia, non si vuole una grande Roma,che faccia impallidire sua signoria Juventus!!!!!
        Saluti!!!!

  24. Facendo una premessa che la regola è assurda… dico solo che Pallotta & Co ci stanno mettendo soldi, tempo e faccia per farci diventare un grande club e non credo che accolgano con gioia queste battaglie contro i mulini a vento (stadio chiuso, multe su multe, figura dimmerda internazionale).
    Quando questa notizia arriva dall’altra parte dell’oceano, a Londra o a Lisbona, a chi verrà proposta gli verrà servita in questo modo ” cori razzisti dei tifosi dell’As Roma – parte dello stadio chiuso per due turni” ed è una bella figura di merda (anche se ovviamente le cose stanno diversamente).
    E credo che nemmeno un ipotetico investitore che voglia entrare in società sia contento di questa situazione.

    Rispondi
    • per come la vedo io, questa spirale la può fermare solo una persona:
      Il capitano Francesco Totti, con un appello a quella parte di tifosi che fanno i cori a non danneggiare: tifosi che hanno pagato l’abbonamento, squadra e società.

      tra le altre cose credo che se invece del solito coro: lavali col…. si faccia un coro: Napoletano figliodiputtana (per fare un esempio) nessuno squalifica niente. Nel senso che un conto è auspicare una tragedia (anche se è ovvio che nessuno la vorrebbe) e un conto è dire stronzi o figlidiputtana.

      Rispondi
  25. Premessa: I cori contro l’avversario sono sbagliati, ed a questo punto é da idioti reiterarli.

    Dal dizionario, DENIGRARE: cercare di togliere malignamente il merito o la fama o il buon nome a una persona oppure il pregio o il valore a una cosa

    “oh Vesuvio, oh Vesuvio lavali con il fuoco” Perché da questo coro un Napoletatano dovrebbe vedersi tolto il buon nome o il merito???

    Rispondi
      • Ma il fatto è che per esempio, che a Napoli, i napoletano ci hanno fatto cori contro, e ci hanno lanciato petardi addosso e per fortuna c’era la rete di protezione senno uscivano feriti gravi, e nessuno ha detto nulla.

        La partita scorsa della Juve, rubata,nn si è detto nulla.

        È SCANDALOSO.

        La Roma è stata la più penalizzata della serie A, è stata trattata, e la stanno trattando male, multe su multe, diffide, ammonizione inesistenti, falli subiti netti n fischiati, è assurdo.
        @BARBAROSSA:

  26. Il sistema calcio è spekkio dll’Italia ke nn funziona.. a parte Malagò tutti i dirigenti sn figure virtuali attaccate alle poltrone. La giustizia sportiva è uno skifo.. la lega una congrega di affaristi ke inciuciano.. Qste sanzioni ridicole vengono applicate solo se fai cori contro i napoletani e i fiski a balotelli.. invece se fai cori contro altre tifoserie ed altri giocatori di colore nn succede niente.. siamo un Paese ridicolo!!

    Rispondi
  27. Io dico (forse più per rabbia e senza ragionare) che chi continua ad inneggiare a questi cori non sia un vero tifoso della Roma.
    Ci hanno già chiuso le curve e chi sta nei distinti (non tutti è normale..si e no saranno poche decine) che fa? Li rifà questi cori?
    Allora volete il male della Roma.

    La regola sarà anche sbagliata visto che “Tevere affogali tutti” è un coro molto simile, però sapendo che c’è questa regola, chi continua a farlo non vuole il bene della Roma.

    P.S Il gesto dei ragazzi di andare sotto la curva dopo la vittoria è da apprezzare.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: difficile fare questi ragionamenti partendo da delle regole ingiuste, l’uomo della curva e il tifoso+ queste cose non le accettano e non le accetterei neanch’io cosi come non le accetta la ROMA.
      La curva e il calcio devono restare uno sfogo, un momento di esaltazione, di euforia, di battaglia, di antagonismo…
      Combattessero la violenza! quella si la condanniamo.

      Rispondi
      • @Peter Pan: Ah ma questo è poco ma sicuro.
        Però la regola c’è (bisognerebbe che tutte le società si mostrassero contro questa regola).
        Resta il fatto che non possiamo da mo a fine campionato avere le curve chiuse se a ogni partita esce fuori un “lavali col fuoco”.

        P.S. Ho letto che Pessoa ieri parlava di penalizzazioni, ma non ho trovato notizie a riguardo.

Lascia un commento